Dettaglio

Bando ( PI131247-18 )

Descrizione breve APPALTO SERVIZIO ATTINENTE ALL'ARCHITETTURA E ALL'INGEGNERIA RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E AL COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI DI RIFUNZIONALIZZAZIONE E ADEGUAMENTO ALLE NORME AI FINI DELL’ACCREDITAMENTO DELL’U.O. DI PEDIATRIA E DELL’U.O. DI NEUROCHIRURGIA DEL P.O. DI ANDRIA
CIG: 7540902530
Direzione Proponente ASL BAT - Area Gestione Tecnica
Incaricato: Carlo Ieva
Importo Appalto: 226.630,64 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 205.118,76 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 03/09/2018   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 07/09/2018   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 11/09/2018   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note Tutta la documentazione di gara è disponibile al seguente indirizzo: https://www.sanita.puglia.it/ServizioAlbopretorioWeb/dettaglioItem.ctrl?aziendaParam=aslbat&idItem=2685959&tipoItemParam=bando&numero=435&proponente=Bandi%20di%20gara&returnController=ricercaItem.ctrl&target=_target0 A tale indirizzo è presente il fascicolo con numero di repertorio 297/2018. Il Responsabile Unico del Procedimento è l'ing. Marcello Tedone

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI165553-18

Risposta
PI165732-18
In merito alla "Busta tecnica" ed in particolare al punto B. relazione tecnico illustrativa, sub-elemento 1.2.5. si chiede: 1) i Curricula di tutti i componenti del RTP, andranno inseriti "con espressa dichiarazione degli stessi di veridicita' dei dati, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., allegando copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore? 2) Ciascun curriculum di massimo di n. 2 facciate formato “A4" e' da considerarsi nel conteggio delle 12 pagine max previste per la relazione o essi possono essere conteggiati a parte. Per quanto attiene il primo punto, si conferma quanto previsto dal disciplinare di gara; per il secondo, si ritiene che le due pagine per curriculum per ogni tecnico, non concorrono al raggiungimento delle max 12 pagine previste per la relazione metodologica.  
Quesito
PI164888-18

Risposta
PI165486-18
Spett.le ASL BAT, si richiede se si possa ritenere comunque valido l'attestato di avvenuto sopralluogo effettuato da soggetti che intendono partecipare alla gara in forma di RTP a costituirsi, nonostante uno dei soggetti indicati nella richiesta di sopralluogo presentata non partecipi piu' in alcun modo alla gara. Cordiali Saluti. Gli effetti del sopralluogo esperito possono essere fatti propri dai componenti del RTP residuanti alla variazione susseguente.  
Quesito
PI164679-18

Risposta
PI165485-18
Si richiede di chiarire se eventuali interventi di efficientemente energetico, che si desidera proporre, possono riguardare la facciata dell’edificio (relativamente alle unita' funzionali oggetto di intervento). Non possono essere rese indicazioni sui profili tecnici oggetto del quesito che costituirebbero anticipazione del giudizio di merito che verrà reso unicamente dalla commissione giudicatrice.  
Quesito
PI162476-18

Risposta
PI162716-18
Gentili Signori con riferimento al "Contenuto della busta Tecnica", paragrafo 15 del disciplinare di gara, lettere B e C "relazione tecnico e illustrativa", si chiede di confermare che eventuali indici e copertine non siano da considerarsi nel conteggio del numero massimo di pagine indicate nei relativi punti. cordialmente Se trattasi di copertine (cartigli) e indici, quindi non testo da valutare da parte della Commissione giudicatrice, le stesse pagine non sono da considerarsi nel conteggio delle pagine utili.  
Quesito
PI162679-18

Risposta
PI162713-18
I ruoli di Mandanti e Mandataria nella RTP a costituirsi, gia' indicati nella richiesta di sopralluogo, possono essere variati nella istanza di partecipazione ufficiale fatto salvo che vi partecipano gli stessi professionisti gia' indicati? E'consentito il mutamento dei ruoli dei partecipanti al raggruppamento purché ne rimanga invariata l'identità degli stessi.  
Quesito
PI160852-18

Risposta
PI160871-18
Si richiede di chiarire l’area oggetto di intervento dell’U.O. di Neurochirurgia essendoci una discrepanza nella documentazione fornita: l’area evidenziata nelle planimetrie fornite con il quesito PI145816-18 e' diversa dall’area che si evince dalle planimetrie inviate con il quesito PI160577-18. Inoltre, le planimetrie fornite in risposta al quesito PI160577-18 riportano una superficie complessiva per l’U.O. di Neurochirurgia che differisce dagli 810 mq indicati nella Relazione Generale e Tecnico Illustrativa. Si chiarisce quanto segue. Per mero errore in risposta al quesito PI160577-18 si è indicata un'area di intervento per la U.O. di Neurochirurgia diversa da quella effettiva (riportata nel chiarimento prot. PI145816-18) che ad ogni buon conto, così come richiesto, si allega alla presente. Si conferma che la superficie di intervento è di circa 810mq. planimetrie.zip
Quesito
PI160490-18

Risposta
PI160838-18
Si chiede indicazione in merito al numero di personale che si suppone lavorera' presso i reparti oggetto di progettazione al fine del corretto dimensionamento dei servizi loro dedicati (spogliatoi, bagni, locali accessori). Si ricorda che in questa fase non è richiesta alcuna attività di tipo progettuale. Le indicazioni che il progettista affidatario, una volta che fosse aggiudicato l'appalto in questione, dovrà prendere in considerazione, sono tutte quelle riportate nel Regolamento Regionale N.3 del 2005 recante: “Requisiti per autorizzazione ed accreditamento delle strutture sanitarie". Cordialità.  
Quesito
PI160577-18

Risposta
PI160809-18
Si richiede la possibilita' di avere a disposizione i file delle piante editabili (dwg). Restiamo in attesa di gentile riscontro. Cordiali saluti. Come da richiesta si allegano il file in formato .dwg quindi editabile. Cordialità. Planimetria P.O. di Andria Neurochirurgia e Pediatria.dwg
Quesito
PI153056-18

Risposta
PI154879-18
Si chiede se i tre servizi da inserire nella busta tecnica (Punto 15 lettera A) possono essere oggetto di avvalimento. Figura contenuta al 2° periodo del 1° comma dell'art.89 del vigente codice dei contratti pubblici la norma applicabile all'ipotesi di cui al quesito in riferimento, che dispone che l'avvalimento delle esperienze professionali di altri soggetti è consentito "solo se questi ultimi eseguono direttamente i lavori o i servizi per cui tali capacità sono richieste".  
Quesito
PI151040-18

Risposta
PI151972-18
Riferimento: Schema di convenzione disciplinare e Capitolato Prestazionale - Pag.2 - articolo 1 Il professionista dell'RTP che si occupera' della funzione di coordinamento ed interfaccia con la Stazione Appaltante deve essere necessariamente il Capogruppo dell'RTP o puo' essere un altro membro dell'RTP? NELLO SCHEMA DI CONVENZIONE VIENE CHIESTO DI INDICARE SOLO IL NOMINATIVO DEL PROFESSIONISTA CHE SVOLGERA' FUNZIONE DI COORDINATORE.  
Quesito
PI147991-18

Risposta
PI151919-18
Ai fini della redazione di un progetto impiantistico, si richiedono le planimetrie dello stato di fatto dell’attuale situazione impiantistica, possibilmente con foto annesse. Alternativamente, ci occorre indicazione di un referente per avere delle informazioni ai fini della redazione del progetto. TRATTASI DI INFORMAZIONI TECNICHE NON NECESSARIE AI FINI DELLA QUALIFICAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA DI GARA NON ESSENDO RICHIESTA IN QUESTA FASE ALCUN TIPO DI PROGETTAZIONE.  
Quesito
PI147990-18

Risposta
PI151916-18
Con riferimento alla gara in oggetto ed alle planimetrie ricevute, relative allo studio di fattibilita', si chiede di chiarire la destinazione d’uso dei locali in quanto, analizzando i requisiti richiesti dalla relazione tecnico illustrativa dello studio di fattibilita', non vi e' corrispondenza tra le piante forniteci ed i locali richiesti al par. 4 (pag. 3 e 4) della relazione. ? possibile avere le planimetrie dello stato di fatto, con foto, se in vostra dotazione? LE PLANIMETRIE FORNITE DANNO INDICAZIONE DELLO STATO ATTUALE DEI LUOGHI E DELLA SUPERFICIE OGGETTO DI FUTURA PROGETTAZIONE. NON E' STATA ELABORATA NESSUNA DISTRIBUZIONE PLANIMETRICA DELLE DESTINAZIONI FINALI IN QUANTO OGGETTO DELL'INCARICO DA AFFIDARE.  
Quesito
PI147274-18

Risposta
PI148394-18
Riferimento: Disciplinare di gara - Pag.14 - punto 10 - Sopralluogo. Se piu' mandanti partecipano al contemporaneo sopralluogo e' necessaria una delega specifica per singolo mandante? vedasi risposta quesito precedente protocollo n.PI147271-18  
Quesito
PI147271-18

Risposta
PI148354-18
Riferimento: Disciplinare di gara - Pag.14 - punto 10 - Sopralluogo. In qualita' di Mandante della RTP da costituire, chiedo se e' sufficiente la delega da parte del Mandatario per effettuare il sopralluogo e cosa si intende per "documentazione da allegare". in caso di RTP a costuirsi, chi esegue il soprallluogo deve avere delega da parte degli altri operatori economici costituenti il raggruppamento e detta delega "documentazione da allegare" va trasmessa unitamente alla richiesta di sopralluogo.  
Quesito
PI145816-18

Risposta
PI147133-18
Con riferimento alla gara in oggetto, si richiede, in formato editabile, la seguente documentazione tecnica: - Planimetrie stato di fatto (piante, prospetti, sezioni, in formato .dwg); - Planimetrie degli impianti-stato di fatto (in formato .dwg); - Rilievo fotografico; - Rilievo stato di fatto (con identificazioni parti strutturali); - Ogni altro elaborato grafico e di relazione inerente lo stato di fatto dell’oggetto di intervento. Si allegano le planimetrie in DWG dello Studio di fattibilità. planimetrie.zip
Quesito
PI145814-18

Risposta
PI147119-18
Con riferimento al contenuto della busta tecnica, nello specifico alla descrizione riportata al punto A del par. 15 del disciplinare di gara, ossia di produrre documentazione consistente in 3 fascicoli riferiti ad opere realizzate/ultimate, si chiede la possibilita' di referenziare lavori cantierizzati ed in corso d’opera. Non è possibile.  
Quesito
PI145806-18

Risposta
PI147107-18
In riferimento a quanto in oggetto si chiede se, con riferimento ai requisiti di cui ai punti A del par. 15 del disciplinare di gara, per interventi affini per importo e caratteristiche dell’incarico oggetto del lotto, espletati negli ultimi dieci anni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando, bisogna far riferimento agli stessi progetti citati per la dimostrazione dei requisiti oppure si possa far riferimento ad altri progetti, ritenuti ugualmente significativi, ma di cui si ritiene abbiano un maggiore significato per quanto attiene la descrizione della metodologia progettuale che si intende adottare. Nella documentazione di gara non vi è nessun obbligo di far riferimento, nella relazione metodologica, agli stessi progetti utilizzati per la dimostrazione dei requisiti di partecipazione.  
Quesito
PI145805-18

Risposta
PI147099-18
In riferimento a quanto in oggetto si chiede se, con riferimento ai requisiti di cui ai punti 2 del par. 6.2 del disciplinare di gara possono essere considerati validi lavori di classi e categorie superiori alla E08/Ic ed in particolare lavori della classe e categoria E10/Id (Poliambulatori, Ospedali, Istituti di ricerca, Centri di riabilitazione, Poli scolastici,…...), come peraltro previsto dalla Determinazione n. 4 del 25/02/2015 dell’ANAC articolo 4. I lavori della categoria superiore possono essere utilizzati per la dimostrazione del requisito di cui al punto 2 del par. 6.2 del disciplinare.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BAT - Area Gestione Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 226.630,64 29/06/2018 07/09/2018 7540902530
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