Dettaglio

Bando ( PI137982-19 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE MONOUSO IN TESSUTO NON TESSUTO STERILE PER LA COPERTURA E IL COMPLETAMENTO DEL CAMPO OPERATORIO E PACCHI PROCEDURALI PER SPECIFICI TRATTAMENTI MEDICO - CHIRURGICI.
CIG: 7455403
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giuseppe Mastrodomenico
Importo Appalto: 3.212.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.760.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 15/07/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 02/09/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 23/07/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 18/09/2019   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 23/07/2019   ore   10:30:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 18/09/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento ammissione/esclusione 18/11/2019   ore   12:53 [Ora Italiana] Determinazione di ammisiiobne/esclusione del 15/11/2019 n.1564 relativa alla procedura di gara, in forma telematica, per la fornitura di materiale monouso in tessuto non tessuto sterile per la copertura e il completamento del campo operatorio e pacchi procedurali per specifici trattamenti medico-chirurgici.

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
17/07/2019   ore   12:53 [Ora Italiana] In riferimento alla procedura di gara per la fornitura di materiale in TNT, si comunica che i termini per l'invio delle offerte e della prima seduta pubblica sono stati prorogati come da nota del 17/07/2019, ptot. n. 49628, che si allega.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI172677-19

Risposta
PI185980-19
Spett.le Ente, La presente per chiedere chiarimenti in merito alla tabella di attribuzione dei punteggi tecnici comune per i lotti nn. 2 e 3, di cui a pag. 6 dell'allegato 4 "Punteggi Tecnici". Nello specifico, si fa presente che la voce 2 "Caratteristiche del sistema di sicurezza dei bisturi" non e' applicabile al lotto 3, che - da Capitolato - non contempla alcun bisturi tra i suoi componenti, con l'inevitabile conseguenza dell'impossibilita' di assegnare i 7 punti attribuiti dalla voce stessa. Si chiede quindi di espungere tale parametro in riferimento al suddetto lotto e di avere informazioni in merito alla redistribuzione del relativo punteggio. Distinti saluti. Si comunica che per mero refuso il bisturi fig.11 non è stato indicato anche per il lotto 3. Pertanto, i punteggi tecnici di cui allegato 4 restano invariati e le ditte dovranno presentare offerta economica e offerta muta per il bisturi anche relativamente al lotto 3.  
Quesito
PI172951-19

Risposta
PI185978-19
Buongiorno, in virtu' dei chiarimenti pubblicati, avremmo necessita' di ripresentare la campionatura, siamo a richiedere come poter procedere per ritirare la campionatura gia' inviata nel mese di luglio ed inviarne quindi una nuova. Visti i termini prorogati siamo a chiedere confermare di dover riemettere l'eventuale cauzione provvisoria gia' richiesta con nuova data di scadenza. Grazie Cordiali saluti La campionatura già inviata nel mese di luglio può essere ritirata nel luogo in cui è stata consegnata. Per la nuova campionatura vedasi quanto previsto negli atti di gara. La cauzione dovrà rispettare quanto indicato nel disciplinare di gara.  
Quesito
PI173090-19

Risposta
PI185973-19
Gent.mi chiediamo informazioni in merito alla gara in oggetto e riportiamo anche le domande a cui non e' stata data risposta in precedenza: LOTTO 1 1)Si chiede se per i singoli componenti set di piccole dimensioni, debbano avere un involucro interno oltre la busta. 2)2.3>TELO ULTRAMORBIDO: Si chiede se siano teli tipo “metalline” o pannetti superassorbenti impermeabili e traspiranti; 3)3.6>TELO “U” RINFORZATO ADESIVO: Si chiede se si tratta di un telo testa. 4)4.4>Si chiede se l’articoli sotto riportato puo' essere presentato in condizioni sterili o deve essere messo “fuori pacco”. >>>>1 TELO lenzuolo per neonato, NON STERILE In TNT cm 75x105 in cotone (titolo 21x10 trama 42x40, grammatura 150/m2, spessore 1,5 mm)<<<< 5)6.1>Si chiede se un refuso la presenza dei 2 gambali con un telo dove i gambali sono incorporati. 6)Camice Tipo C: Si chiede se tale articolo debba avere caratteristiche assimilabili agli altri camici(TIPO A e TIPO B) come ad esempio la sovrapposizione dei lembi posteriori e la chiusura al collo tramite velcro, o si tratta di un camice UROLOGICO visto che e' presente solo alla voce 6.2 specialita' urologia? In attesa di sollecita risposta, pogiamo Distinti saluti Si conferma quanto indicato negli atti di gara e si precisa che gli stessi atti sono stati rivisti alla luce dei chiarimenti pervenuti precedentemente.  
Quesito
PI173628-19

Risposta
PI185971-19
Spettabile Ente, A pag.9 del "Capitolato Tecnico" indicate che i camici chirurgici dovranno essere ignifughi. Si fa presente che tale requisito risulta improprio e si chiede conferma che sia sufficiente indicarne la classe di reazione al fuoco, come indicato tra le caratteristiche dei prodotti in TNT a pag.6 In attesa di un cortese riscontro, porgiamo Distinti Saluti Si conferma quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI174218-19

Risposta
PI185969-19
Buongiorno, riportiamo i seguenti quesiti: Pag. 14/37 del Disciplinare, paragrafo “Indicazioni per il corretto invio dell’offerta” punto h: e' riportata come dimensione massima di ciascun file inserito nel sistema 7 Mbyte, chiediamo conferma che anche i file della parte tecnica non possano superare tale limite. Chiediamo inoltre, nel caso di cartella zippata, se tale dimensione sia riferita alla totalita' della cartella o ad ogni singolo file in essa contenuto. Pag. 24/37 del Disciplinare, paragrafo 16.“Contenuto della busta tecnica” punto a: chiediamo conferma che lo schema dell’offerta economica priva delle quotazioni sia l’allegato 5 BIS: Schema offerta muta. Pag. 23-24 del Capitolato Tecnico Prestazionale, paragrafo 14. “Periodo di prova e campionatura”: chiediamo conferma che la campionatura non debba essere inviata contestualmente alla scadenza della gara (18.09) ma solo successivamente: entro 10 giorni continuativi dalla richiesta inviata tramite pec dalla Commissione Giudicatrice. Nel restare in attesa di riscontro, ringraziamo per l’attenzione e porgiamo distinti saluti. Si rinvia a quanto indicato chiaramente negli atti di gara.  
Quesito
PI175092-19

Risposta
PI185968-19
Spett.le Ente, con riferimento all’allegato n^ 2 “protocolli, prodotti e campionatura” da Voi ripubblicato, siamo a chiedere conferma se la quantita' (n^ 1 pezzo) indicata in colonna “campionatura” e' da intendersi quale quantitativo che richiederete per il periodo di prova indicato all’art. 14 del capitolato tecnico prestazionale. La presente richiesta ricalca quanto gia' inviato in nostro quesito del 13/06 ancora in attesa di riscontro. Restiamo in attesa di Vostro cortese cenno di riscontro in merito e con l'occasione porgiamo distinti saluti. Si conferma quanto indicato negli atti di gara e si precisa che gli stessi atti sono stati rivisti alla luce dei chiarimenti pervenuti precedentemente.  
Quesito
PI175484-19

Risposta
PI185967-19
Nei nuovi documenti di gara di recente ripubblicazione (Allegato 2 lotto 2A cardiologia e 3A radiologia; Allegato 5 lotto 2A cardiologia e 3A radiologia; Allegato 5 bis lotto 2A cardiologia e 3A radiologia) si specifica che le spugnette per disinfezione e le spugnette con manico presenti all’interno dei lotti 2 e 3 devono avere “… almeno 10,5 ml di disinfettante …”. Siamo cortesemente a chiedere che la presenza del disinfettante non sia pena l’esclusione, in quanto tale caratteristica potrebbe limitare la partecipazione ad alcuni operatori economici. In attesa di Vs. cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. Si rinvia agli atti di gara e si specifica che le spugnette per la disinfezione fornite separatamente non costituiranno motivo di esclusione.  
Quesito
PI175929-19

Risposta
PI185966-19
Si conferma che entro il termine di scadenza di presentazione delle offerte non bisogna produrre la campionatura? Si conferma quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI179600-19

Risposta
PI185964-19
Buongiorno, relativamente al subappalto, considerata l’entrata in vigore della L. 55/2019 che ha modificato l’art. 105 D.Lgs. 50/2016, si chiede di confermare che siano da indicare in DGUE soltanto le prestazioni da subappaltare senza indicazione della terna di subappaltatori e presentazione del loro DGUE. Cordiali saluti Si conferma quanto indicato negli atti di gara e, comunque, la terna dei subappaltatori non deve essere indicata.  
Quesito
PI179779-19

Risposta
PI185963-19
LOTTO N.2 Fornitura di pacchi procedurali per Cardiologia: Nell' Allegato n.2 -Protocolli, prodotti e campionatura viene richiesto testualmente: "n.2 siringa luer lock 20 ml cono eccentrico, ago 18 G lungh. almeno 38 mm". Considerato che la siringa richiesta ci risulta alquanto anomala, si chiede conferma che la descrizione fornita sia corretta. Si conferma quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI179848-19

Risposta
PI185962-19
Con riferimento al lotto 1, confermate che i protocolli di utilizzo posso essere composti da set da catalogo piu' codici sfusi, rispettando l'elenco degli articoli da voi rischiesti in tipologia e quantita' per ogni specifico protocollo operativo. Si conferma quanto richiesto negli atti di gara.  
Quesito
PI179854-19

Risposta
PI185961-19
In riferimento al lotto 1, chiediamo di poter presentare, unitamente all'Allegato 5 "Modello di offerta economica", un listino specifico dei singoli prodotti che compongono i protocolli operativi, che corrispondano ai codici inseriti nell'Allegato 5 "Modello offerta economica", che il Vs spett.le Ente si riserva di acquistare con il prezzo unitario offerto ridotto della percentale del 10% . Questo si rende necessario perche' alcuni prodotti, ad es. i camici, prevedono diverse misure che non possono essere specificate nell' allegato 5 "Modello offerta economica" in quanto le misure non sono state esplicitamente richieste nei protocolli operativi. Si rinvia agli atti di gara. L'offerta economica è quella di cui all'Allegato 5.  
Quesito
PI179855-19

Risposta
PI185959-19
In riferinmento al lotto 1, Art. 14 del Capitolato tecnico prestazionale, avendo diminutito da 45 a 10 giorni il tempo per inviare la seconda campionatura aggiuntiva che la commissione giudicatrice richiedera', vi preghiamo di specificare fin d'ora il numero massimo di campioni di ogni singolo protocollo operativo che dovremo inviare, pena esclusione. Come dagli atti di gara, sarà la Commissione giudicatrice che stabilirà le date, il luogo e il numero dei campioni da consegnare ivi compresi eventuali ed ulteriori campioni aggiuntivi.  
Quesito
PI179856-19

Risposta
PI185957-19
In riferimento all’Art. 15.1 “ Domanda di partecipazione” del Disciplinare di gara (pag. 16), tra le indicazioni per la compilazione del modello F23 ai fini del versamento per l’imposta di bollo, relativamente al campo 12-Descrizione si legge “Bollo su istanza telematica/Bollo su offerta economica”. Confermate che e' richiesta la presentazione di un solo modello F23, per la somma complessiva di € 16 riportante gli estremi di cui sopra e che quindi non sia previsto un ulteriore F23 per l’offerta economica. Si conferma quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI179857-19

Risposta
PI185956-19
In riferimento all’Allegato 3 “Istanza di partecipazione”, confermate che la stessa debba essere firmata solo digitalmente e non anche con firma autografa? Si conferma quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI179990-19

Risposta
PI185955-19
Si chiede se sia possibile presentare la traduzione semplice per la documentazione in lingua inglese relativa a eventuali certificazioni di prodotto. Non è possibile. Si rinvia a quanto richiesto negli atti di gara.  
Quesito
PI180062-19

Risposta
PI185954-19
Oggetto: Gara Europea a procedura aperta per la fornitura di materiale monouso in tessuto non tessuto sterile per la copertura e il completamento del campo operatorio e pacchi procedurali per specifici trattamenti medico chirurgici – RICHIESTA CHIARIMENTI Con riferimento alla procedura in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti : Considerando che da capitolato (pagina 23 di 24) e' previsto che la commissione possa chiedere campionatura aggiuntiva, da fornire entro 10 giorni dalla richiesta della stessa, chiediamo di garantire che l’eventuale richiesta di campionatura aggiuntiva sterile possa essere trasmessa alle aziende concorrenti con almeno 6 settimane di anticipo per i lotti 2 e 3. Tale anticipo corrisponde al tempo medio necessario per produrre e recapitare i set sterili personalizzati. ALLEGATO 2 – lotti 2 e 3. Chiediamo di confermare che la voce “spugnette per disinfezione almeno 10,5 ml disinfettante” sia da intendersi come richiesta di offrire una spugnetta per disinfezione in grado di assorbire almeno 10,5 ml di disinfettante. Segnaliamo infatti che la metodologia di sterilizzazione piu' frequente e sicura dei set procedurali, mediante EtO, non permette di sottoporre a sterilizzazione liquidi quali soluzioni disinfettanti. Inoltre, a conoscenza della scrivente, poche aziende possono inserire all’interno dei set componenti imbevuti di soluzioni disinfettanti. La richiesta della scrivente trova quindi fondamento nella volonta' di tutelare la concorrenza e favorire la massima partecipazione alla procedura di gara. La presente gara prevede, al lotto 1, l’offerta di piccoli dispositivi (strisce adesive, tasche/sacche, telini adesivi di piccole dimensioni, fissatubi, coperture per strumenti…) che, in funzione della tipologia di prodotto e della ridotta misura della confezione primaria, non permettono di apporre sulla superficie della confezione etichette adesive rimovibili, “in aggiunta” alla gia' presente etichettatura, conforme alla normativa vigente. Si tratta di dispositivi accessori, e non coperture principali, che vengono utilizzati a completamento del campo chirurgico e/o non entrano a contatto con il paziente. Pertanto, con riferimento a quanto richiesto a pagina 21 del capitolato tecnico prestazionale chiediamo di ammettere, per i prodotti “sfusi” di tale tipologia (non set procedurali) anche l’offerta di dispositivi non provvisti di etichettatura rimovibile. OFFERTA ECONOMICA LOTTO 1 Si chiede di voler precisare se la dichiarazione di offerta economica con il dettaglio prezzi per i singoli dispositivi debba intendersi Allegato 5 debitamente compilato o se deve essere predisposta ulteriore elenco con i prezzi netti unitari, eventualmente ridotti della percentuale del 10% , come previsto nell’ art. 5 del capitolato tecnico prestazionale. L’ occasione ci e' gradita per porgere distinti saluti Ufficio Gare Campionatura pag. 23-24 - lotti 2 e 3: si conferma quanto indicato nel capitolato di gara. Allegato 2- lotti 2 e 3: Si rinvia agli atti di gara e si specifica che le spugnette per la disinfezione fornite separatamente non costituiranno motivo di esclusione dalla gara. Lotto 1: Le specifiche descritte a pag.21 del capitolato tecnico sono da intendersi di carattere generale. La presenza di un'unica etichetta per materiale sfuso di piccoli dimensioni non sarà motivo di esclusione dalla gara. Offerta economica lotto 1: si rinvia agli atti di gara, la dichiarazione di offerta economica è quella prevista dall'allegato 5.  
Quesito
PI172563-19

Risposta
PI172565-19
AVVISO ULTERIORE PROROGA TERMINI. IN MERITO ALLA GARA IN OGGETTO SI COMUNICA L'ULTERIORE PROROGA DEI SEGUENTI TERMINI: - SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: 18/09/2019 ORE 09.30; - SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE: 18/09/2019 ORE 10.00; - RICHIESTA CHIARIMENTI: 02/09/2019 ORE 12.00 GLI ATTI DI GARA SONO STATI RETTIFICATI ALLA LUCE DEI CHIARIMENTI PERVENUTI E POSSONO ESSERE ESTRAPOLATI DAL SITO AZIENDALE DELL'ASL BT. GLI ATTI RETTIFICATI SONO GIA' STATI INSERITI SULLA PIATTAFORMA EMPULIA. VEDASI AVVISO IN ALLEGATO. avviso (2).pdf
Quesito
PI163488-19

Risposta
PI163560-19
PROROGA TERMINI DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. SI COMUNICA CHE, VISTE LE NUMEROSE RICHIESTE INVIATE DA PARTE DELLE DITTE INTERESSATE IN MERITO ALLA PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E VISTA LA NOTA DEL 16/07/2019 DEL GRUPPO TECNICO AZIENDALE CHE HA REDATTO IL CAPITOLATO TECNICO DI GARA E HA PRESO VISIONE DEI CHIARIMENTI PERVENUTI, IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E' PROROGATO AL 10/09/2019 ORE 09.30 E LA PRIMA SEDUTA PUBBLICA AL 10/09/2019 ORE 10.00, COME DA NOTA DEL 17/07/2019, PROT. N. 49628, CHE SI ALLEGA. N.B. LA DATA PER LA PUBBLICAZIONE DELLE RISPOSTE AI CHIARIMENTI INVIATI, PREVISTA PER IL 17/07/2019, E' PROROGATA AL 02/08/2019. avviso.pdf
Quesito
PI141081-19

Risposta
PI141915-19
Spett.le Ente, con riferimento alla procedura di gara in argomento, siamo a chiedere di rivedere ed anticipare la data di apertura della procedura a portale, ora fissata al 11/07, in quanto fino a tale data non e' possibile predisporre o caricare alcun documento. Si fa presente che confermando la data dell'11/07, si concedono alle ditte partecipanti solo 8 giorni lavorativi per poter creare e caricare tutta la documentazione richiesta. Restiamo in attesa di Vostro cortese cenno di riscontro in merito e con l'occasione porgiamo distinti saluti. Si fa presente che per mero errore materiale è stata inserita sul portale Empulia la data del 11/07/2019 anzichè 11/06/2019. Pertanto è stata contattata l'assistena tecnica della piattaforma Empulia che ha già provveduto a correggere l'errore.  
Quesito
PI139625-19

Risposta
PI139627-19
AVVISO IMPORTANTE SOPRALLUOGO In riferimento alla gara in oggetto, si comunica che le ditte interessate devono inviare la richiesta di sopralluogo per il P.T.A. di Trani al seguente indirizzo e-mail: francesco.barbangelo@gmail.com e non all’indirizzo e.mail: prontosoccorsotrani@libero.it erroneamente indicato nel disciplinare di gara. AVVISO IMPORTANTE.pdf

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 3.212.000,00 11/06/2019 18/09/2019 7455403
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