Dettaglio

Bando ( PI144071-19 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DISABILI DA E PER I CENTRI DI RIABILITAZIONE DELLA ASL BT.
CIG: 7467764
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giuseppe Mastrodomenico
Importo Appalto: 2.315.078,88 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.736.309,16 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 22/07/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 30/07/2019   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 30/07/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 03/10/2019   ore   16:08 [Ora Italiana] deliberazione di nomina della commissione tecnica
Provvedimento ammissione/esclusione 03/10/2019   ore   16:19 [Ora Italiana] determina ammissione ditte
CV Commissione 15/10/2019   ore   17:06 [Ora Italiana] PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DISABILI DA E PER I CENTRI DI RIABILITAZIONE DELLA ASL BT.
Altro 09/03/2020   ore   13:13 [Ora Italiana] Si comunica che a seguito delle relative delibere di aggiudicazione, si è proceduto alla relativa stipula dei contratti.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI156270-19

Risposta
PI166679-19
Buongiorno DISCIPLINARE DI GARA - PUNTO 15 p. 24 - CONTENUTI DELLA PROPOSTA TECNICA ai sensi dell’art. 45, comma 4, del Codice, il nome e le qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire la prestazione e copie dei relativi contratti di lavoro al fine di dimostrarne la pregressa esperienza professionale. Considerato che il disciplinare di gara non prevede l'attribuzione di alcun punteggio per l'esperienza professionale del personale incaricato di fornire le prestazione, Vorrete confermare che tale previsione deve considerarsi come non apposta. In caso di esito negativo al precedente quesito, considerato che il Capitolato di gara prevede l'obbligo di assumere il personale gia' utilizzato nel precedente appalto, vorrete chiarire che il concorrente dovra' esibire il contratto di lavoro del proprio personale in possesso di specifica esperienza, diverso dal personale in clausola sociale. Vorrete inoltre chiarire come potrebbe conciliarsi tale previsione con Il punto 3 dell'art. 15 è un mero refuso del disciplinare di gara, pertanto deve intendersi come non apposto quindi non dovrà essere prodotto tra gli atti di gara.  
Quesito
PI156275-19

Risposta
PI166678-19
Buongiorno vorrete confermare che ai concorrente non sono richiesti requisiti di capacita' economica/finanziaria e/o tecnica organizzativa per concorrere alla presente procedura di gara si rinvia a quanto indicato negli atti di gara  
Quesito
PI157704-19

Risposta
PI166677-19
Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti: 1) Per il Lotto 3 (Bisceglie – Trani) sono richiesti complessivamente 6 automezzi (4 + 2 scorte)? Come si concilia questa richiesta con i criteri di valutazione di cui all’art. 17.1 del Disciplinare, tarati su max 3 mezzi (2 + 1 scorta)? In caso di partecipazione a tutti i Lotti sono quindi richiesti 12 mezzi totali (8 + 4 scorte)? 2) Gli automezzi descritti all’art. 8 del Capitolato devono essere attestati come disponibili in sede di presentazione dell’offerta? Oppure e' consentita la partecipazione allegando contratti per l’impegno all’acquisto degli automezzi, con le caratteristiche tecniche specificate negli stessi, in caso di aggiudicazione del servizio? 3) L’offerta tecnica si esaurisce nell’allegazione degli elementi di cui all’art. 17.1 del Disciplinare (emissioni ed eta' dei veicoli messi a disposizione, certificazioni di qualita')? Come si concilia tale indicazione con quanto richiesto all’art. 15 del Disciplinare, in particolare punti 1 e 3? In che modo vengono valutati questi elementi? 4) Esiste una stima del numero di utenti e delle percorrenze chilometriche per ciascun lotto? Qual e' l’ubicazione dei centri di riabilitazione e del domicilio degli utenti? Grazie 1) per il lotto 3 si precisa che trattandosi di un lotto per cui si richiedono il doppio delle autovetture rispetto al lotto 1 e 2, di conseguenza i punteggi saranno dimezzati. 2) gli automezzi devono essere di proprietà o acquisiti tramite leasing\noleggio entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte. 3) Il punto 3 dell'art. 15 del disciplinare di gara è un mero refuso e quindi non apposto, pertanto non dovrà essere prodotto. Per il resto si conferma quanto richiesto nell'art. 15 del disciplinare di gara. 4) Si riportano il n. totale degli assistiti residenti nei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani che nell'anno 2018 hanno fruito del servizio trasporto da e per i centri di riabilitazione della ASL BT: ANDRIA: 72 BARLETTA: 73 BISCEGLIE: 69 TRANI: 46 Per il resto si rinvia a quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI163557-19

Risposta
PI166675-19
In riferimento all’art.14 del Capitolato Speciale d’Appalto dal titolo OSSERVANZA DELLE NORME IN MATERIA PREVIDENZIALE E DI LAVORO, ai sensi dell’art.3 del Regolamento Regione Puglia n^31 del 27/11/2009……………………………. Esaminando gli importi posti a base d’asta per i diversi lotti ed analizzando i costi del personale, relativamente alle ore di servizio indicate all’art.1 del Capitolato, nell’applicazione del contratto collettivo nazione del settore di appartenenza (autisti piu' assistenti) si evince che per rispettare la clausola innanzi indicata, il solo costo del personale SUPERA abbondantemente l’importo a base d’asta da Voi indicato nei diversi lotti. Si chiedono, pertanto, urgenti delucidazioni in merito. vedasi risposta al chiarimento n. 4  
Quesito
PI164952-19

Risposta
PI166674-19
Buongiorno si sollecita il riscontro ai n. 2 quesiti gia' formulati e imputati a sistema giorno 8 luglio 2019.. Si formulano inoltre i seguenti ulteriori quesiti: 1) vorrete confermare che la griglia del punteggio tecnico vale indifferentemente per ciascun lotto e che il punteggio tecnico sara' attribuito in base a valutazione distinta e separata lotto per lotto. 2) vorrete confermare che il punteggio previsto per la classe Euro sara' attribuito in relazione a tutti i mezzi a disposizione, sia i n. 2 minimo in esercizio, sia il n. 1 mezzo di riserva; vorrete confermare che l'eta' media sara' attribuito in relazione a tutti i mezzi a disposizione, sia i n. 2 mezzi minimo da mettere in esercizio, sia per il n. 1 mezzo minimo di riserva. 1) si conferma quanto previsto dagli atti di gara. 2)si confermano gli atti di gara.  
Quesito
PI164954-19

Risposta
PI166663-19
con riferimento a questo passaggio della istanza di partecipazione: e' consapevole che l’eventuale realizzazione nella presente gara di pratiche e/o intese restrittive della concorrenza e del mercato vietate ai sensi della normativa applicabile, sara' valutata dalla S.A., nell’ambito delle successive procedure di gara indette dall’Amministrazione medesima, al fine della motivata esclusione dalla partecipazione nelle stesse procedure, ai sensi della normativa vigente; (in caso di risposta affermativa motivare adeguatamente) _ Vorrete confermare che il concorrente deve solo rendere la dichiarazione di consapevolezza richiesta, senza dover compilare alcun campo in ordine alla motivazione in caso di risposta affermativa ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In caso di realizzazione di pratiche e/o intese restrittive della concorrenza e del mercato vietate ai sensi della normativa applicabile, occorre motivare adeguatamente.  
Quesito
PI164961-19

Risposta
PI166661-19
Oggetto: Capitolato speciale del Bando di gara “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto disabili da e per i centri di riabilitazione dell’ASL BT” - Richiesta di chiarimenti (ai sensi del punto 2.2 del Disciplinare di gara prot. n. 42464 del 19/06/2019) L’art. 6 (Modalita' di aggiudicazione) del Capitolato speciale del Bando di gara in oggetto (cfr. pag.5) prevede la procedura di “doppia riparametrazione” specificando quanto segue: “Doppia Riparametrazione: Al fine di mantenere la proporzione stabilita dalla lex specialis di gara, una volta attribuiti i punteggi tecnici in base ai criteri summenzionati si provvedera' a: 3) attribuire 70 punti al soggetto che ha ottenuto il punteggio piu' elevato nell’offerta tecnica, dato dalla somma dei punteggi ottenuti nei criteri di valutazione, ed ad assegnare agli altri concorrenti un punteggio proporzionale seguendo la seguente formula: Xi = 40 x Pi / Pmax dove: Xi: punteggio da attribuire all’offerta i-esima Pi: punteggio ottenuto dal concorrente i-esimo Pmax: miglior punteggio ottenuto” Tanto premesso alla scrivente societa', da quanto innanzi previsto nonche' dalla lettura complessiva del summenzionato art. 6, emerge la necessita' di chiarimenti finalizzati ad evitare l’insorgere delle sotto descritte contraddizioni: 1.- il capoverso 3) non e' preceduto da capoversi 1) e 2) e, pertanto, potrebbe essere/contenere un refuso; 2.- in subordine, non si riesce a comprendere come mai - se lo scopo della “doppia riparametrazione” e' quello di attribuire 70 punti al soggetto che ha ottenuto il punteggio piu' elevato- la formula conseguente preveda nel numeratore un coefficiente moltiplicatore pari a 40. Infatti, applicando la predetta formula, il punteggio massimo ottenibile dal soggetto che otterra' il punteggio piu' elevato sara' 40 e non 70; 3.- inoltre, come si concilia l’attribuzione di 70 punti (previsti dall’innanzi esposta “doppia riparametrazione”) al soggetto che otterra' il punteggio piu' elevato con il punteggio massimo di 50 previsto per l’offerta tecnica a pag. 4 del capitolato speciale nonche' a pag.26 del disciplinare di gara? Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo i migliori saluti Toninho Srl Pierluigi Preziusi Amministratore all'art. 6 del capitolato di gara, il comma 7 denominato "Soglia di sbarramento" e il comma 8 denominato "Doppia Riparametrazione" e più precisamente: "Soglia di sbarramento Non saranno ammesse alla fase successiva di valutazione dell’offerta economica i concorrenti che, per l’offerta tecnica e prima della “doppia riparametrazione”, non avranno raggiunto un punteggio di almeno 30 (trenta) punti. Doppia Riparametrazione: Al fine di mantenere la proporzione stabilita dalla lex specialis di gara, una volta attribuiti i punteggi tecnici in base ai criteri summenzionati si provvederà a: 3) Attribuire 70 punti al soggetto che ha ottenuto il punteggio più elevato nell’offerta tecnica, dato dalla somma dei punteggi ottenuti nei criteri di valutazione, ed ad assegnare agli altri concorrenti un punteggio proporzionale seguendo la seguente formula: Xi= 40 x Pi / Pmax dove: Xi: punteggio da attribuire all’offerta i-esima Pi: punteggio ottenuto dal concorrente i-esimo Pmax: miglior punteggio ottenuto" trattasi di refusi, pertanto sono da considerarsi non apposti.  
Quesito
PI164967-19

Risposta
PI166660-19
Oggetto: Capitolato speciale del Bando di gara “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto disabili da e per i centri di riabilitazione dell’ASL BT” - Richiesta di chiarimenti (ai sensi del punto 2.2 del Disciplinare di gara prot. n. 42464 del 19/06/2019) In riferimento al combinato disposto de I) l’art. 3 “Oggetto dell’Appalto, importo e suddivisione in lotti” del Disciplinare di Gara (cfr. pag. 3, Oggetto dei 3 lotti, Base d’asta triennale con riferimento specifico agli importi indicati in colonna “Base d’asta annuale – IVA escl.” e confermati in colonna “Opzione Base 12 mesi”) e II) de l’art. 10 “Personale di Assistenza”, cpv 3, pag. 7 del Capitolato speciale del Bando di gara e meglio specificato dai chiarimenti forniti con prot. 47802 del 09/07/2019 che ribadiscono come <>, e III) allo stesso allegato teste' richiamato dal chiarimento che indica il costo in essere del personale dipendente da assumere, si chiede di confermare la correttezza degli importi indicati nelle summenzionate colonne “Base d’asta annuale – IVA escl.” e confermati in colonna “Opzione 12 mesi”, nonche' quelli riferiti al costo annuo del personale da assumere (indicati nel su richiamato “allegato D”). Il quesito e' motivato dalla evidente non-congruita' che si rileva dalla parametrazione degli importi di cui si chiede conferma; a tal fine, ci sia consentito di accludere una tabella sintetica che avvalora quanto affermato: NOTA: Non riusciamo a caricare tabella. inviamo analogo quesito con tabella allegata via pec. Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo i migliori saluti Toninho Srl Pierluigi Preziusi Amministratore si confermano gli importi indicati negli atti di gara nonchè il chiarimento pubblicato con nota prot. n. 47802 del 09.07.2019.  
Quesito
PI164968-19

Risposta
PI166659-19
Oggetto: Capitolato speciale del Bando di gara “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto disabili da e per i centri di riabilitazione dell’ASL BT” - Richiesta di chiarimenti (ai sensi del punto 2.2 del Disciplinare di gara prot. n. 42464 del 19/06/2019) In riferimento ai chiarimenti forniti con prot. 47802 del 09/07/2019 che ribadiscono come <>, ed al Disciplinare di Gara, art. 15 “Contenuto della Busta Tecnica” ed alle dichiarazioni/documentazioni da produrre <> (2 cpv, pag. 23) ed al successivo punto 3. dello stesso articolo che recita: <>, si chiede di fornire chiarimenti in ordine a come poter venire in possesso delle informazioni richieste dal su richiamato art. 15, 2 cpv (nome, qualifiche professionali, copie dei contratti) del Disciplinare di Gara o, in alternativa, a fornire indicazioni relativamente alla modalita' con cui formulare una dichiarazione utile ad evitare l’esclusione prevista. Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo i migliori saluti Toninho Srl Pierluigi Preziusi Amministratore Il punto 3) dell'art. 15 del disciplinare di gara è un mero refuso, pertanto deve intendersi come non apposto, quindi non dovrà essere prodotto tra gli atti di gara.  
Quesito
PI164977-19

Risposta
PI166658-19
Oggetto: Capitolato speciale del Bando di gara “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto disabili da e per i centri di riabilitazione dell’ASL BT” - Richiesta di chiarimenti (ai sensi del punto 2.2 del Disciplinare di gara prot. n. 42464 del 19/06/2019) In riferimento al Disciplinare di Gara, pagg. 26 e 27, art. 17.1 “Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica” ed all’annessa tabella che identifica tra i CRITERI DI VALUTAZIONE la “Certificazione di qualita' relative all’attivita' di trasporto” con un PUNTEGGIO MASSIMO di “5” e MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE “LINEARE – Per ogni certificazione in corso di validita' esibita verra' attribuito 1 punto sino ad un massimo complessivo di 5 punti”, si chiede di voler dettagliare quali siano le certificazioni di qualita' relative all'ATTIVITA' DI TRASPORTO ed UTILI all’attribuzione del punteggio. Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo i migliori saluti Toninho Srl Pierluigi Preziusi Amministratore Si rinvia agli atti di gara.  
Quesito
PI164978-19

Risposta
PI166656-19
Oggetto: Capitolato speciale del Bando di gara “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto disabili da e per i centri di riabilitazione dell’ASL BT” - Richiesta di chiarimenti (ai sensi del punto 2.2 del Disciplinare di gara prot. n. 42464 del 19/06/2019) Quesito n. 1: In riferimento al Disciplinare di Gara, pag. 32, art. 22 “DIREZIONE DELL’ESECUZIONE DELCONTRATTO”, Testo: <>, si chiede di confermare l’articolo del Codice, atteso che l’art. 11 richiamato e' cosi' intestato: “Appalti aggiudicati da particolari Enti per l’acquisto di acqua e per la fornitura di energia e di combustibili destinati alla produzione di energia”. Quesito n. 2: In riferimento al Capitolato Speciale, pag. 2, art. 4 “MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO”, ai punti 1) e 2), le descrizioni contenute sembrano essere ripetitive, con maggior dovizia di descrizione al punto 1) (che descrive anche la modalita' di rientro dal centro); eccezion fatta relativamente all’indicazione del luogo ove vanno accompagnati gli utenti: al piano della struttura in un caso e all’uscio della struttura nell’altro. Si chiede di specificare le modalita' di esecuzione previste. Rimanendo in attesa di riscontro, porgiamo i migliori saluti Toninho Srl Pierluigi Preziusi Amministratore n.1) trattasi di refuso, l'art. di riferimento è il 111 e non l'art. 11. n.2) si precisa che all'art. 4 del capitolato al punto 1) leggasi ... "all'uscio" anzicchè ..."al piano". il punto 2) viene cassato.  
Quesito
PI158229-19

Risposta
PI158230-19
CHIARIMENTI SI ALLEGA NOTA disabili rettifica refuso.pdf

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 2.315.078,88 20/06/2019 30/07/2019 7467764
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