Dettaglio

Bando ( PI311910-20 )

Descrizione breve Procedura telematica aperta ex art.60 D.lgs. n.50/2016, per l’affidamento della fornitura quadriennale di materiale di consumo per fax, stampanti e fotocopiatori, di tipo originale, a ridotto impatto ambientale, per le necessità della ASL BT
CIG: 7959527
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giuseppe Mastrodomenico
Importo Appalto: 1.469.527,50 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.469.527,50 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 16/12/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 28/12/2020   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 28/12/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 04/03/2021   ore   13:00 [Ora Italiana] Si notificano verbali relativi all'aggiudicazione di cui alla deliberazione n. 385 del 03/03/2021
Provvedimento di aggiudicazione 04/03/2021   ore   12:58 [Ora Italiana] Si notifica deliberazione di aggiudicazione relativa alla fornitura in argomento.

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
27/11/2020   ore   12:46 [Ora Italiana] Si riportano di seguito il link e le credenziali utili alla partecipazione, da remoto, al seggio di gara che si terrà il giorno 28/12/2020 alle ore 10:00. https://aslbt.webex.com/aslbt-it/j.php?MTID=m5e68cb37914b0366f478ccb64e5fa503 Numero riunione (codice di accesso): 174 272 8417 Password riunione: 5pyWb2pV2pt

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI334765-20

Risposta
PI336851-20
Spett.le amministrazione, in merito alla gara in oggetto , mi permetto di sottolineare che prevedere la fornitura di soli consumabili originali non e' coerente con l’attuale regolamentazione, difatti Ai sensi dell'art.34 del dlg50/2016 e' OBBLIGATORIO per le P.A. adottare in materia di acquisti verdi i criteri ambientali minimi previsti, nella fattispecie Il Decreto Ministeriale del 17 ottobre 2019 (G.U. n. 261 del 7 novembre). Inoltre si evidenzia che l'oggetto della procedura di gara risulta essere fuorviante o quanto meno ambiguo perche' si richiedono solo prodotti originali MA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE. Orbene il ridotto impatto ambientale e' auspicabile qualora si richiedano prodotti rigenerati conformi ai sopra citati criteri ambientali. Ad ogni buon conto per tutto quanto esposto prego questa amministrazione in prims, di chiarire l'ambiguita' della dicitura, "minor impatto ambientale", nell'oggetto di gara e soprattutto di provvedere in auto tutela a correggere immediatamente le evidenze da noi segnalate affinche' si renda possibile una partecipazione plurale e non viziata da restrizioni inique e non rispettose delle normative vigenti. Cordialita' M Ceglia Gent.mi, la procedura di gara in oggetto attiene alla fornitura di soli toner di tipo originale. In ottemperanza a quanto previsto dal D.M. del 17 ottobre 2019, la Stazione Appaltante sta predisponendo gli atti di gara per l'affidamento di consumabili di tipo rigenerato nella misura del 30% del fabbisogno previsto.  
Quesito
PI332383-20

Risposta
PI336846-20
Da quali prodotti e' composta la richiesta? avete bisogno di materiale di consumo o anche stampanti multifunzione? in questo costo deve essere incluso il servizio di assistenza 4anni? In attesa di un gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti. Si rimanda agli atti di gara.  
Quesito
PI331732-20

Risposta
PI332320-20
Buongiorno, di seguito alcune richieste di chiarimento: Si richiede nel Disciplinare di Gara all’Art. 16 Contenuto della Busta Tecnica, l’inserimento delle schede tecniche dei prodotti offerti. Essendo una gara a sconto sui listini e non essendoci un listato dei prodotti, non e' possibile caricare le schede tecniche di un intero listino. Vi chiediamo, come gia' predisposto da questa Stazione Appaltante per la precedente gara nel 2018, di poter allegare una autodichiarazione nella quale si conferma che tutti i prodotti offerti per ciascun lotto al quale si partecipa, sono conformi alle vigenti norme di legge e di sicurezza, sia per le qualita' che per le caratteristiche tecniche minime indicate nel capitolato tecnico. In merito alla nostra precedente richiesta di chiarimento per conoscere l’importo delle spese di pubblicazione, ci e' stato risposto di verificare quanto indicato nell’art. 11 del Disciplinare di Gara “Pagamento del contributo a favore dell’ANAC”. Ci confermate quindi che codesta stazione appaltante non ha sostenuto nessuna spesa di pubblicazione? Rimanendo in attesa di un vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. Gent.mi, in riferimento ai quesiti posti si precisa quanto segue: 1) è possibile allegare autodichiarazione della ditta che attesti che tutti i prodotti offerti siano conformi alle vigenti norme, siano conformi alle caratteristiche minime richieste e siano originali (così come previsto) 2) la stazione appaltante ha sostenuto spese per la pubblicazione del bando di indizione e sosterrà spese per l'aggiudicazione. Il totale delle spese sarà diviso per i lotti oggetto di appalto e ripartite fra gli aggiudicatari. Al momento non è possibile quantificare le stesse.  
Quesito
PI314723-20

Risposta
PI319877-20
Buonasera, nel Disciplinare di gara, all'art. 16 "Contenuto della Busta Tecnica" viene richiesto quanto segue: - inserimento dell'offerta economica muta.., ci confermate che bisogna inserire l'Allegato 4 Schema offerta economica" non compilato ma solo firmato digitalmente? - si richiede la presentazione di schede tecniche ...., ci confermate che si tratta di un refuso essendo la gara a sconto sui listini ufficiali? - E' possibile quantificarci l'importo delle spese di pubblicazione sostenute dalla Stazione Appaltante? - Ci confermate che la marca da bollo puo' essere apposta direttamente sulla domanda di partecipazione? Rimanendo in attesa di una vostra cortese risposta, porgiamo cordiali saluti. ERREBIAN S.p.A. Gent.mi, in riferimento ai chiarimenti richiesti, si precisa quanto segue: 1) si conferma quanto chiesto in riferimento all'offerta economica muta; 2) si richiede vengano allegate le schede tecniche dei prodotti originali offerti per ciascun lotto 3) si rimanda al punto 11 del disciplinare di gara 4) si conferma che la marca da bollo può essere apposta sull'istanza di partecipazione, previo annullamento della stessa.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 1.469.527,50 26/11/2020 28/12/2020 7959527
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