Dettaglio

Bando ( PI271232-21 )

Descrizione breve Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi in Point of Care Testing (P.O.C.T.) occorrenti all’ASL BT per un periodo di n. 5 (cinque) anni, comprensiva di assistenza tecnica e manutenzione Full Risk.
CIG: 8308574
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giovanni Zagaria
Importo Appalto: 3.755.375,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 3.755.375,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 03/11/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 15/11/2021   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 15/11/2021   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
24/05/2022   ore   10:02 [Ora Italiana] Lettura punteggio tecnico e apertura busta economica lotto 1 il 25/05 c.m. ore 09:30. Area Patrimonio ti sta invitando a una riunione nella sala riunioni personale Webex. Accedi a riunione Altre modalità di accesso: Accedi dal collegamento alla riunione https://aslbt.webex.com/meet/area.patrimonio Accedi per numero riunione Numero riunione (codice di accesso): 174 443 9242 Accedi per telefono Usa solo VoIP Accedi da un sistema o un'applicazione di videoconferenza Chiama area.patrimonio@aslbt.webex.com È possibile anche chiamare 62.109.219.4 e immettere il numero della riunione. In qualità di organizzatore, è possibile anche inserire il PIN organizzatore nel sistema o nell'applicazione di videoconferenza per avviare la riunione.
23/06/2022   ore   16:42 [Ora Italiana] Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi in Point of Care Testing (P.O.C.T.) occorrenti all’ASL BT per un periodo di n. 5 (cinque) anni, comprensiva di assistenza tecnica e manutenzione Full Risk. Aggiudicazione

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI277799-21

Risposta
PI295434-21
Ns. Prot. C/2346 Spettabile Amministrazione, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: Chiarimento 1 Lotto 4. Nelle caratteristiche minime vengono richiesti “n^ 5 emogasanalizzatore Multiparametrico” mentre tra i “Fabbisogni” sono indicate 3 macchine per i Pronto Soccorso di Barletta, Andria e Bisceglie per un totale di 7500 test anno. Si richiede conferma che l’offerta e' per 3 macchine come riportato nei fabbisogni. Chiarimento 2 Nella premessa n^ 4 del capitolato tecnico viene specificato che il “centro di coordinamento con il controllo globale” del sistema del POCT e' presso la patologia clinica dell’ospedale di Barletta, si chiede di specificare se per ogni lotto le aziende debbano prevedere un middleware di gestione dei POCT offerti e se questo middleware debba essere collegato al solo LIS della patologia clinica di barletta. In caso di risposta affermativa si chiede di comunicare l’azienda fornitrice del LIS e di chiarire se i costi di collegamento sono a carico dell’offerente. In tal caso si chiede inoltre di sapere se i costi di collegamento sono gia' previsti/contrattualizzati tra il Vostro Ente e la societa' del LIS. Chiarimento 3 Lotto 5. Si chiede di confermare che per il test della Troponina richiesto debba essere obbligatoriamente conforme alle linee guida ovvero test quantitativo con variabilita' non superiore del 10% al 99^ percentile. Chiarimento 4 Lotto 5. Per il Lotto 5 sono richiesti n^ 3 analizzatori (caratteristiche di minima) per l’esecuzione dei test dei marcatori cardiaci. Nello schema dei fabbisogni, relativamente al numero di test richiesti vi sono riportate 4 colonne: postazioni PPA Canosa - PFM 118 Canosa - PFM 118 Trani e la 4^ colonna relativa alle 14 postazioni mobili. Si richiede sapere se la 4^ colonna trattasi di refuso, e se si', si chiede di confermare n^ 3 analizzatori. Inoltre in caso di risposta affermativa si richiede rivedere la nuova base d’asta considerato che i test della 4^ colonna, pari a 880, sono stati sommati a quelli delle 3 postazioni (2.500 test complessivi), per un totale di n^ 3.380 Chiarimento 5 Lotto 3. Con riferimento ai “Fabbisogni” relativi ai 23 sistemi emogasanalizzatori, si evidenzia una discrepanza tra i testi riportati a pag. 12 dell’All’3 Capitolato tecnico, pari a n^ 60.000 test anno e quelli riportati a pagina 13 alla voce base d’asta, pari a n^ 67.000 test. Si chiede di specificare il numero esatto di test da considerare per la compilazione dell’offerta e si voglia altresi' confermare la base d’asta. Chiarimento 6 Nell’allegato Allegato_n_3_Capitolato_tecnico a pagina 30 punto IC-2 si chiede di garantire “Almeno 2 giorni di assistenza programmata…” ; dal momento che la scrivente offre sistemi che non prevedono alcuna manutenzione programmata, cosi' come dichiarato dal produttore, si chiede conferma che non sia necessario offrire alcun programma di manutenzione programmata. Distinti saluti. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. si conferma l'offerta per 3 macchine. 2. Trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS; 3. Si conferma quanto indicato; 4. Si confermano 3 analizzatori per un totale di 2.500 test e si conferma la base d'asta; 5. Si confermano 67.000 test e la base d'asta; 6. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI280068-21

Risposta
PI295421-21
In relazione al Lotto N. 1 - Ematologia, si chiede di voler indicare il nome della softwarehouse attualmente presente ed il costo di interfacciamento che i fornitori dovranno sostenere per il suddetto servizio. Cordiali saluti. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI282051-21

Risposta
PI295420-21
Si chiede cortesemente di rendere disponibili in formato editabile l'Allegato 1, e l'Allegato 5. Cordiali saluti. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI283343-21

Risposta
PI295417-21
Spett.le Amministrazione, con riferimento alle previsioni di cui all'allegato n. 3 capitolato tecnico relative al lotto 5 di gara, per formulare il seguente quesito: - si chiede di confermare che la previsione di forniture considerate "opzionali con punteggio” ammetta agli operatori la possibilita' di partecipare alla procedura SENZA offrire detti opzionali (con conseguente mancata assegnazione dei relativi punteggi tecnici), sebbene gli stessi vengano poi contegiati nei calcoli sulla base d'asta complessiva per n. 3 analizzatori di cui a pag. 19 del suddetto allegato. In attesa di un vostro riscontro l'occasione e' gradita per inviare, cordiali saluti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI283403-21

Risposta
PI295416-21
Chiarimento 1 In Riferimento al LOTTO 8 della Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi (P.O.C.T.) occorrenti all’ASL BT per un periodo di n. 5 anni comprensiva di assistenza tecnica e manutenzione Full Risk (GARA N. 8308574), si invita codesta stazione appaltante ad indicare il numero di Glucometri Palmari in service da offrire per rispettare l’equita' e la concorrenzialita' delle aziende partecipanti. Si consideri che il numero di Glucometri POCT da offrire impatta sull’offerta economica dell’operatore, sia come costo vivo di strumenti da ammortizzare, sia come costi di interfacciamento che la software house preventira' per interfacciare ciascun device. Chiarimento 2 Si chiede di chiarire se i costi di interfacciamento al LIS sono a carico dell’Asl BAT. Nel caso in cui, invece, dovessero essere a carico delle aziende fornitrici si chiede di precisare il LIS attualmente in uso a cui bisogna interfacciarsi . Cordiali saluti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. il numero minimo degli strumenti è pari a 250. 2. trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI283906-21

Risposta
PI295415-21
E' possibile ricevere l'allegato 1 e 5 in formato word? Grazie Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI283929-21

Risposta
PI295414-21
Buongiorno, per la procedura in oggetto, si chiedono le seguenti informazioni: 1) il nome della Societa' che si occupera' dell'interfacciamento ed eventuali recapiti; 2) se esiste un tariffario prestabilito e concordato per il costo dell'interfacciamento delle singole apparecchiature; 3) se il costo dell'interfacciamento e' a carico dell'Operatore Economico. Grazie Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI285034-21

Risposta
PI295413-21
Busta tecnica: si chiede di confermare la possibilita' di presentare le dichiarazioni di conformita' CE redatte da Casa Madre in lingua inglese corredate da dichiarazione resa dalla ditta concorrente, in lingua italiana, ai sensi del D.P.R. 445/2000, riportante che la strumentazione ed i reagenti offerti sono conformi alla normativa vigente. Detta possibilita' consentirebbe alle Ditte partecipanti di snellire e semplificare la predisposizione della documentazione tecnica richiesta. Parimenti si chiede di confermare la medesima possibilita' per le dichiarazioni di conformita' delle apparecchiature alle norme IEC (CB Test Certificate) in lingua originale (inglese) e la bibliografia in lingua non italiana. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285035-21

Risposta
PI295412-21
Al fine di iterfacciare i sistemi POCT con i LIS dei vostri laboratori, si chiede il nome / modello di software house di detti LIS attualmente in uso Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI285038-21

Risposta
PI295411-21
Si chiede di precisare se i costi di interfacciamento sono a Vs carico o a carico dell'operatore economico Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI285039-21

Risposta
PI295410-21
"LOTTO 6 e LOTTO 8: si chiede se il numero di test indicati nel capitolato tecnico siano comprensivi anche dei test per i controlli; in caso contrario si chiede di precisare la frequenza giornaliera di esecuzione dei controlli ed il numero di sedute settimanali per ogni presidio." Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: Lotto 8: il numero di test indicati comprende anche i test per i controlli; Lotto 6: è escluso il numero di test per i controlli in quanto, sono previsti controlli quotidiani per sedute quotidiane.  
Quesito
PI285040-21

Risposta
PI295409-21
LOTTO 8 : al fine di formulare correttamente ed in modo congruo l’offerta economica si chiede di precisare almeno un numero minimo di strumenti che possano soddisfare le vostre esigenze Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: il numero minimo degli strumenti è pari a 250.  
Quesito
PI285049-21

Risposta
PI295408-21
LOTTO 8 : al fine di formulare correttamente ed in modo congruo l’offerta economica si chiede di precisare almeno un numero minimo di strumenti che possano soddisfare le vostre esigenze Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: il numero minimo degli strumenti è pari a 250.  
Quesito
PI285050-21

Risposta
PI295406-21
Allegato 2 - scheda offerta economica: poiche' sia l'oggetto di gara che il capitolato tecnico precisano che la fornitura e' in "service" , si chiede di confermare che la strumentazione offerta non debba essere offerta in NOLEGGIO, e che quindi non debbano essere compilate le colonne dell'offerta dedicate ai canoni di noleggio e assistenza tecnica Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285051-21

Risposta
PI295405-21
LOTTO 6 - CAPITOLATO TECNICO - CRITERI DI VALUTAZIONE: si chiede di confermare che relativamente ai punti 1,4,7,9 gli stessi siano da relazionare, e non indicare esclusivamente la presenza /assenza del requisito Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285052-21

Risposta
PI295404-21
in riferimento al disciplinare di gara a pag. 57 (punto 25), Capitolato Tecnico pag. 30 e al Capitolato d'oneri SAT, per i lotti 6 e 8, si chiede di confermare che le richieste in merito alle manutenzioni siano da considerarsi non indispensabili la' dove le indicazioni del produttore certificano che gli strumenti offerti non necessitano di dette manutenzioni, e l'operatore economico garantisce la sostituzione degli strumenti non funzionanti, nei tempi richiesti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si conferma quanto indicato.  
Quesito
PI285053-21

Risposta
PI295403-21
Lotto 8 - glicemia, in merito al requisito di valutazione nr. 5 "Espulsione automatica della striscia" si chiede di valutare anche i glucometri con modalita' differente di esplulsione della striscia che garantiscano un'equivalente sicurezza per l'operatore in quanto il personale sanitario che effettua il test e' obbligato all’utilizzo di guanti monouso, che proteggono lo stesso da contatti accidentali con il campione. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285054-21

Risposta
PI295401-21
In riferimento al Capitolato tecnico pag. 3 paragrafo OBIETTIVI: "Collegamento in Rete con il Laboratorio Centrale tramite Software Gestionale POCT ….", e pag 4 paragrafo CARATTERISTICHE GENERALI DI MININA, punto 1.3 "essere interfacciata al LIS tramite software gestionale POCT", si chiede di precisare cosa si intende per SOFTWARE GESTIONALE POCT? Si tratta di un Middleware gia' presente presso i vostri LIS o che deve essere fornito dall'operatore economico? Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI285055-21

Risposta
PI295400-21
Lotto 8 - Capitolato tecnico pag. 24 "caratteristiche di minima" punti B e H: si chiede di precisare cosa si intende per SISTEMA INFORMATIVO CENTRALE Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI285056-21

Risposta
PI295399-21
Disciplinare pag 36, per il punto DT-5: Capitolato d’oneri per il servizio di Assistenza Tecnica (Scheda SAT), confermate che e' sufficiente restituire firmato per accettazione il citato Capitolato? O occorre produrre altra documentazione? Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285057-21

Risposta
PI295398-21
Lotto 8 - Capitolato tecnico pag. 27 "Base d'asta annuale strisce misurazione glicemia": confermate che trattasi di refuso il prezzo a test pari a € 0,12, e che il prezzo corretto e' di € 0,35, in quanto, moltiplicato per 300.000 test richiesti,da un totale annuo a base d'asta pari a € 150.000? Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si conferma il prezzo unitario è di € 0,35.  
Quesito
PI285719-21

Risposta
PI295396-21
Si chiede che venga messo a disposizione l'Allegato n. 5 D.U.V.R.I. in quanto non presente tra la documentazione di gara (menzionato a pagina 1 del Disciplinare di gara). Grazie Cordiali saluti. Si pubblica quanto richiesto. DUVRI.pdf
Quesito
PI285729-21

Risposta
PI295395-21
DISCIPLINARE DI GARA - ART. 14 CONTENUTO DELLA BUSTA TECNICA Al fine di non rendere eccessivamente onerosa la partecipazione alla gara in oggetto, chiediamo se sia possibile, in caso di certificazioni rilasciate direttamente dal fabbricante, presentare solo in lingua inglese le dichiarazioni di conformita' dei prodotti offerti nonche' le certificazioni di qualita', fermo restando che il resto della documentazione verra' fornito in lingua italiana come da prescrizione del Disciplinare. Grazie Cordiali saluti. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285730-21

Risposta
PI295394-21
DISCIPLINARE DI GARA - ART. 14 CONTENUTO DELLA BUSTA TECNICA Con riferimento a quanto previsto a pg. 35 del disciplinare, al fine di non rendere eccessivamente gravosa nonche' onerosa la partecipazione alla procedura in oggetto per l’operatore economico, si chiede di confermare che in luogo della traduzione giurata sia ammessa la traduzione semplice degli stessi corredata da autodichiarazione di conformita' da parte del firmatario di gara attestante ai sensi del D.P.R. 445/00 la conformita' della traduzione all’originale. Grazie Cordiali saluti. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI285865-21

Risposta
PI295393-21
Buon giorno, il codice tributo 1552 da Voi indicato per il versamento imposta di bollo non prevede la compilazione del codice Ufficio e del codice Atto, si richiede possibilita' di effettuare dichiarazione per Bollo Virtuale Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. Modello F24 risposta ai chiarimenti.pdf
Quesito
PI286366-21

Risposta
PI295392-21
Buongiorno, La presente per richiedere i seguenti chiarimenti: Lotto 6 Caratteristiche di minima - Punto 2: Cosa si intende per software? Dello strumento (firmware), software di gestione su PC (middleware) o software per la gestione della terapia anticoagulante? - Punto 4: Si intende software di gestione strumentale (middleware) o software per la gestione della terapia anticoagulante? Punteggi qualita' - Apparecchiatura sostitutiva in caso di guasto entro 8h nel periodo di garanzia; onere incluso nel canone di manutenzione offerto. Si chiede di specificare se le 8 h sono lavorative o solari - Reperibilita' fuori il normale orario di lavoro e nei giorni festivi nel periodo di garanzia; onere incluso nel canone di manutenzione offerto. Si chiede di definire cosa si intende per “reperibilita' fuori il normale orario di lavoro”. E’ compreso anche l’orario notturno? Cordiali saluti. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. si specifica firmware (dello strumento); 2. Trattasi di mero refuso; 3. 8h lavorative; 4. Si conferma quanto indicato.  
Quesito
PI286538-21

Risposta
PI295391-21
Spettabile Amministrazione, In riferimento a quanto previsto dal Vostro Allegato 3_Capitolato Tecnico, pag. 17, par. “CARATTERISTICHE DI MINIMA”, al fine di garantire la piu' ampia partecipazione alla procedura, si chiede la possibilita' di proporre soluzioni / formulare offerte in grado di coprire l’intero pannello indicato (Emogas, Troponina I o T, beta HCG, BNP/NT - pro BNP e D-Dimero) con una diversa allocazione degli esami, fermo restando la richiesta di 20+3 analizzatori per il Lotto 5. Codiali saluti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI286793-21

Risposta
PI295390-21
Chiediamo il seguente chiarimento relativo al Lotto n. 2: si chiede se l'esecuzione del test della Lipasi da parte della strumentazione offerta rientra solo nel punteggio tecnico e se il kit deve essere solo quotato nell'offerta economica senza che lo stesso rientri nell'offerta economica complessiva Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si conferma che, il test della Lipasi rientra solo nell'attribuzione del punteggio tecnico.  
Quesito
PI288707-21

Risposta
PI295389-21
al fine della formulazione della migliore offerta, si chiede se e' richiesta la fornitura di un Software Gestionale POCT per ciascuno dei lotti oppure la strumentazione dovra' essere collegata ad un unico software gestionale POCT gia' presente nelle varie postazioni. In quest’ultimo caso si chiede di voler indicare il nome del gestionale. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI289104-21

Risposta
PI295388-21
Si chiede di confermare che non sia necessario presentare il PASSoe nella busta amministrativa. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI289108-21

Risposta
PI295387-21
In considerazione del progressivo venir meno dei limiti al subappalto e di quanto ad oggi prescritto dall'art. 105, comma 4, lett. c) del d.lgs. 50/2016, come modificato dal d.l. n. 77/2021 (cd. decreto "semplificazioni bis") per cui "I soggetti affidatari dei contratti di cui al presente codice possono affidare in subappalto le opere o i lavori, i servizi o le forniture compresi nel contratto, previa autorizzazione della stazione appaltante purche' ... all'atto dell'offerta siano stati indicati i lavori o le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parti di servizi e forniture che si intende subappaltare", si chiede di confermare che si debba indicare solo la parte di prestazione da affidare in subappalto e non anche la percentuale corrispondente al suo valore, fermo l'attuale limite (insuperabile) del 50% in vigore sino al 31 ottobre 2021. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI289109-21

Risposta
PI295386-21
Con riferimento al nuovo decreto legge cd. Sblocca-Cantieri, l’art. 105, d.lgs. 50/2016, come modificato dal d.l. 32/2019 (cd. “decreto sblocca cantieri”), conv. in l. 55/2019, non prevede l’indicazione del nominativo del subappaltatore. Pertanto in riferimento a quanto richiesto nel DGUE sezione "D", Vi chiediamo di confermare che non occorre indicare il nominativo del subappaltatore, ma sia sufficiente indicare la parte di prestazione da affidare in subappalto. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI289233-21

Risposta
PI295385-21
In riferimento ai lotti 6 e 8, si chiede di confermare che tutti gli strumenti richiesti siano da intendersi da collegare in rete ad un unico laboratorio centrale vale a dire l’ U.O.C Patologia Clinica Ospedale Barletta Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS.  
Quesito
PI289375-21

Risposta
PI295384-21
1- Disciplinare di gara , art. 13.1 pag. 26, si chiede conferma che quanto indicato alla lettera c) attestazione del versamento effettuato per l'imposta bollo per la partecipazione alla gara, utilizzando il modello F24, previsto dall'Ufficio delle Entrate nella misura forfettaria di €16,00 (euro sedici/00) contenente le seguenti indicazioni: 6. Ufficio o Ente: codice TQV -10. Éstremi dell'atto o documento: Anno pubblicazione bando e CIG - 11. Codice Tributo: 155:1. .:-p.Descrizione: Bollo su istanza telematica/Bollo1._: "offerta_ economica.” Sia frutto di un mero refuso in quanto il modello F24 non permette l’inserimento di quanto prescritto e che pertanto si possa utilizzare il codice 2501 per il pagamento dell’Imposta di bollo sulla domanda di partecipazione; 2- Disciplinare di gara, art. 13.3.1, pag. 30 si chiede cortese conferma che per la produzione delle dichiarazioni integrative non sia stato messo a disposizione un format, ma che l’Operatore economico possa integrare quanto non gia' contenuto nella domanda di partecipazione con una propria autodichiarazione; 3- Si chiede cortesemente di mettere a disposizione degli operatori economici l’allegato 1 – Istanza di partecipazione in formato editabile. 4- Disciplinare di gara Art. 3: in considerazione del fatto che nell’ “Oggetto dell’appalto, importo e suddivisione lotti” viene indicato il valore complessivo dell’appalto pari ad € 3.755.375, 00 per il periodo di 5 anni, si chiede di specificare se l’importo di € 2.000,00 oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso e' compreso oppure non e' compreso nel valore complessivo. Nel caso in cui gli oneri fossero gia' compresi nell’importo a base d’asta, essendo gli stessi non soggetti a ribasso, si chiede cortesemente di indicare la loro incidenza su ciascun lotto, in previsione della possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti. 5- Disciplinare di gara Art. 3, diversamente da quanto sopra richiesto, nel caso in cui gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso non fossero compresi nella base d’asta di ciascun lotto, si chiede cortesemente di indicare il loro importo per ciascun lotto di partecipazione. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 2. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 3. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 4. Gli oneri per la sicurezza sono previsti e suddivisi in proporzione alla base d'asta di ciascun lotto; 5. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. Modello F24 risposta ai chiarimenti.pdf
Quesito
PI291940-21

Risposta
PI295382-21
Spettabile amministrazione, si chiede di chiarire la modalita' di esecuzione della “visione e prova pratica dell’apparecchiatura” di cui al Vs. Disciplinare di gara, pag. 40, Criteri di determinazione del punteggio relativo alla qualita', criterio n. 8, la quale si presuppone dovra' avvenire contestualmente alla fase di valutazione dell’offerta tecnica da parte della Commissione, nonche' gli aspetti che verranno presi in considerazione per l’assegnazione del punteggio dichiarato ai fini del principio della par condicio tra i concorrenti. Cordiali saluti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: le modalità di esecuzione della prova pratica e gli aspetti che verranno presi in considerazione sono demandati alla valutazione della Commissione Giudicatrice.  
Quesito
PI292037-21

Risposta
PI295381-21
In riferimento al pagamento dell'imposta di bollo, si segnala che il modello F24 non da possibilita' di inserimento dei dettagli di gara per i quali e' richiesto il versamento. Per tale motivo si chiede conferma che il modello da utilizzare sia F24 come da Vs indicazioni, senza necessita' di indicare i dettagli richiesti nel disciplinare di gara, o se invece il modello corretto da compilare e' F23 nel quale e' prevista la compilazione dei campi cosi' come da Vs specifiche. Cordiali saluti Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. Modello F24 risposta ai chiarimenti.pdf
Quesito
PI292055-21

Risposta
PI295363-21
Spettabile Amministrazione, in riferimento alla presente procedura, si prega di fornire i seguenti chiarimenti: 1. Si chiede di pubblicare il DUVRI non presente tra la documentazione di gara, cosi' come elencata all’Art. 2.1 del Disciplinare di gara. Inoltre, si chiede di confermare che lo stesso vada solamente firmato digitalmente per presa visione. 2. Si chiede di confermare che l’Allegato n. 4 e' costituito dallo Schema di contratto e non dal Capitolato d’oneri per il Servizio di Assistenza Tecnica che, come da documentazione presente da Vs. piattaforma, costituisce l’Allegato n. 6. 3. In riferimento al Vs. Disciplinare di gara, pag. 26, art. 13.1 lett. c), si chiede di confermare che il riferimento al modello F24 costituisca mero refuso e che, pertanto, quello corretto e' il modello F23. 4. Si prega di confermare che sia possibile allegare dichiarazioni di conformita' CE, eventuali Certificazioni CE, eventuale bibliografia scientifica o studi clinici, eventuali depliants illustrativi, check list in lingua inglese, trattandosi di documentazione predisposta da Istituzioni Scientifiche e/o da Casa Madre, aventi sede all’estero. 5. In riferimento al Vs. Disciplinare di gara, pag. 11, art. 9 punto 2), si chiede di confermare che la dichiarazione di impegno possa essere compresa nel documento di garanzia provvisoria. Cordiali saluti 1. si pubblica quanto richiesto; 2. Si conferma quanto indicato; 3. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 4. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara in particolare è obbligatorio il manuale d'uso in lingua italiana; 5. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. DUVRI.pdf
Quesito
PI292057-21

Risposta
PI295361-21
Spettabile Amministrazione, in riferimento alla presente procedura, si prega di fornire i seguenti chiarimenti: 1. In riferimento al Vs. All. 3 “Capitolato tecnico”, pag. 28, si chiede di confermare che, l’indicazione della Direttiva CE 43/92/CEE quale requisito delle apparecchiature offerte, debba intendersi “ove applicabile”. 2. In riferimento al Vs. Disciplinare di gara, pag. 11, art. 8, si chiede di confermare che, in fase di presentazione dell’offerta, non debba essere allegata alcuna documentazione relativa alle ditte subappaltatrici. Cio' in virtu' di quanto recentemente disposto dal decreto “Semplificazioni Bis” (decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla legge 108 del 29 luglio 2021). 3. Al fine di poter compilare l’allegato 5, se ne chiede la pubblicazione in formato excel. 4. In riferimento al Vs. Disciplinare di gara, pag. 36, par. 14 punto DT-5, si chiede di confermare che, per soddisfare tale suddetto punto, il Capitolato d’oneri per il servizio di Assistenza tecnica (Scheda SAT) vada firmato digitalmente per accettazione. 5. In riferimento all’art. 13.1, pag. 26, lett. c) Vs. Disciplinare di gara, si chiede di confermare che il bollo di euro 16,00 (sedici/00), da versarsi mediante modello F23, sia relativo solo alla domanda di partecipazione e che, pertanto, la descrizione indicata nella suddetta lett. c): “12. Descrizione: Bollo su istanza telematica/Bollo su offerta economica” costituisca mero refuso, dovendo l’Operatore Economico solamente riportare quale causale: “Bollo su istanza telematica”. Cordiali saluti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. si conferma quanto indicato; 2. Si conferma quanto indicato; 3. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 4. Si conferma quanto indicato; 5. Si conferma quanto indicato.  
Quesito
PI292058-21

Risposta
PI295360-21
Spettabile Amministrazione, in riferimento alla presente procedura, si prega di fornire i seguenti chiarimenti: 1. In riferimento all’art. 13.1, pag. 26, lett c): “10. Estremi dell’atto o documento: Anno pubblicazione bando e CIG”, Vs. Disciplinare di gara, si chiede di confermare che, per motivi di spazio nel modello F23, l’Operatore Economico possa compilare il campo n. 10 del modello F23 inserendo il solo numero di gara. 2. Al fine di poter predisporre un’offerta pienamente rispondente alle esigenze espresse da codesta spettabile Amministrazione, si chiede di voler accordare una proroga di almeno due settimane rispetto al termine di scadenza fissato per la presentazione delle offerte. Cordiali saluti 1. il modello F23 è stato abrogato dall'Agenzia delle Entrate, il pagamento dell'imposta di bollo va effettuata tramite F24 cod. tributo 1552, allegato. 2. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. Modello F24 risposta ai chiarimenti.pdf
Quesito
PI292097-21

Risposta
PI295359-21
Di seguito la richiesta di chiarimenti N^1: Premettendo che la centralita' della parte informatica, piu' volte ribadita nelle premesse del capitolato (es. Governo Clinico nonche' l’obbligo di collegamento in Rete con il Laboratorio Centrale tramite Software Gestionale POCT), viene meno in quanto NON e' richiesto il Software Gestionale e non ne sono esplicitate le caratteristiche; visto che oltre alla anomalia tecnica e realizzativa si perde la centralita' del ruolo del Laboratorio come Responsabile di ogni esame diagnostico condotto in PoCT come indicato dalle Delibere Regionali richiamate nelle premesse del Capitolato come intende la Stazione Appaltante realizzare gli obiettivi di Governo Clinico esplicitati nel Capitolato visto che non e' prevista la fornitura di un Software Gestionale? N^2: LOTTO 1- EMATOLOGIA. Come si concilia nella tabella di attribuzione dei punteggi qualita' al punto 1 il “peso specifico” per un totale di 15 punti attribuito a tipologie di campionamento, tubo aperto (2pt.), sangue prediluito (5pt.) e capillare (8pt.) modalita', tra l’altro mai richieste in regime di urgenza, che prevedono la manipolazione del campione da parte di personale non qualificato e che quindi risultano in netto contrasto con gli obiettivi di sicurezza esplicitati nelle premesse del Capitolato ed anche con il successivo punto 5 della medesima tabella? N^3: LOTTO 2 – CHIMICA CLINICA. Come intende la Stazione Appaltante perseguire gli obiettivi dichiarati nel Capitolato di Semplicita' operativa…elevati livelli di automazione…(punto 2 delle POCT – Finalita' e punto 2 degli obiettivi), Rduzione del TAT (punto 4 delle POCT – Finalita' e punto 4 degli obiettivi), Sicurezza (punto 3 delle POCT – Finalita' e punto 3 degli obiettivi) se nella tabella di attribuzione dei punteggi qualita' al punto 5, si premia la possibilita' di eseguire test singoli e visto che e' innegabile che maggiori passaggi operativi espongono l’operatore non solo a maggiore attivita' e conseguente aumento del TAT, ma anche a maggior rischio di errore nella preparazione dei test impattando potenzialmente con la qualita' dei risultati? N^4: LOTTO 2 – CHIMICA CLINICA. Come si concilia l’elemento premiante dell’esecuzione di test singoli che e' indiscutibilmente in contrasto con la formulazione dell’offerta economica che richiede di valorizzare il prezzo per “Profilo Combinato Completo”? N^5: LOTTO 5 – SISTEMA PER EMERGENZA-URGENZA Come intende la Stazione Appaltante ovviare a quello che appare ineluttabilmente come un errore procedurale visto che per il Lotto 5 al punto n.4 dei requisiti di valutazione, viene richiesta la valutazione delle prestazioni di un test indicato come opzionale e la cui mancata offerta rende di fatto indeterminabile la prestazione dell’azienda concorrente? Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS. 2. Trattasi di refuso, la dizione esatta nella griglia di valutazione da intendersi al punto 1 del lotto 1 è (tubo chiuso). 3. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. 4. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. 5. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI292103-21

Risposta
PI295358-21
LOTTI 6 e 8 : al fine di formulare un' offerta congrua relativamente al numero di confezioni di controlli, si richiedere di indicare la frequenza giornaliera di esecuzione dei controlli di qualita' e la frequenza di operativita' settimanale, se 7giorni/7 giorni o meno, per tutti i presidi coinvolti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: si conferma la frequenza giornaliera di esecuzione dei controlli almeno 1 volta al giorno e la frequenza di operatività settimanale, 7 giorni/7 giorni.  
Quesito
PI292257-21

Risposta
PI295357-21
Spettabile Amministrazione, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) Premesso che all’art. 7.1 del disciplinare di gara e' richiesto quale requisito di partecipazione l’iscrizione alla camera di commercio e che tale requisito dovrebbe essere dichiarato nella parte IV lett. A del DGUE, posto che nel DGUE da generare a sistema non e' presente tale sezione si chiede di confermare che il possesso del requisito possa essere dichiarato mediante una dichiarazione allegata alla documentazione di gara. 2) Con riferimento alle penali eventualmente comminate previste nel disciplinare di gara, nello schema di contratto e nel capitolato d’oneri, si chiede di confermare che le stesse rispetteranno quanto previsto dall’art. 113bis c. 4 Cod. App. (i.e. penali comprese tra lo 0,3 per mille e l’1 per mille dell’ammontare netto contrattuale e non superiori complessivamente al 10 per cento di detto ammontare netto contrattuale). 3) Premesso che all’art. 10 punto 1 dello schema di contratto e' prevista l’erogazione del servizio di assistenza tecnica e manutenzione per un periodo di 48 mesi, si chiede di confermare che la disposizione in parola costituisca un refuso posto che nella restante documentazione di gara tale servizio e' richiesto per 60 mesi. 4) Premesso che all’art. 28 punto 7 dello schema di contratto e' previsto il ribasso massimo della prestazione subappaltata al 20 %, si chiede di confermare che la disposizione in parola costituisca un refuso posto che il D.L. 77/2021 e la relativa legge di conversione hanno abrogato tale limite. 5) Con riferimento a quanto previsto dall’art. 24 punto 3 dello schema di contratto, si chiede di confermare che l’eventuale risoluzione contrattuale potra' avvenire nel caso in cui la pretesa azionata nei confronti dell’aggiudicatario risulti essere fondata. Distinti saluti. Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. si conferma quanto indicato; 2. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 3. Trattasi di refuso; 4. Trattasi di refuso; 5. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI292267-21

Risposta
PI295354-21
Spettabile Amministrazione, In riferimento al punto n. 6 di pag. 3: “Collegamento in rete con il Laboratorio Centrale tramite software gestionale POCT [...]” del Vs. Capitolato tecnico e al punto 1. di pag. 4: “essere interfacciata al LIS tramite software gestionale POCT” Vs. Capitolato tecnico, si chiede di indicare il nome del LIS al quale dovranno essere connessi gli analizzatori offerti e/o di esplicitare, in applicazione del principio della par condicio nella formulazione dell’offerta economica, l’importo relativo a tale attivita'. Cordiali Saluti Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: trattasi di refuso, non è richiesto l'interfacciamento al LIS  
Quesito
PI292277-21

Risposta
PI295353-21
Spett.Le Ente, Si chiede di precisare se per le apparecchiature offerte si debba indicare un canone di locazione come indicato nel Vs schema di offerta economica – rif.: Allegato 2 schema offerta economica-; dal momento che nel Disciplinare di gara viene indicata la seguente dicitura: “importo complessivo per 5 anni comprensivo di apparecchiatura in service”. Si chiede di precisare se le « caratteristiche di minima » da tenere in considerazione siano quelle indicate nel Capitolato Tecnico – rif.: Allegato 3 Capitolato tecnico -, con riferimento specifico ed esclusivo a ciascuno dei Lotti di gara previsti sopra la voce “punteggi di qualita'” Si chiede da ultimo di precisare se in risposta alla voce DT-4 di cui al punto 14. Contenuto della « Busta Tecnica », si debba inserire una Relazione di assistenza tecnica e se in risposta alla voce DT-5 di cui al punto 14. Contenuto della « Busta Tecnica », si debba inserire l’Allegato nr. 6 – rif. : Allegato 6 Capitolato d’oneri per il servizio di assistenza tecnica SAT – firmato digitalmente per presa visione e accettazione. Si ringrazia per la collaborazione e si porgono Cordiali Saluti Sentito il Tavolo Tecnico: si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara.  
Quesito
PI291632-21

Risposta
Spettabile Amministrazione, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: LOTTO 4 Emogas per Pronto Soccorso – Caratteristiche di minima Voce 15: Conservazione delle cartucce e di qualunque altro materiale di consumo associato al corretto funzionamento del dispositivo a temperatura ambiente. Si chiede conferma che la seguente caratteristica di minima sia pena esclusione o trattasi di Refuso, considerato che, la suddetta voce 15 inibisce la partecipazione. Lotto 3 – caratteristiche a punteggio- voce 5: tempi e modalita' di conservazione cartucce ( reagenti, sensori,CQ). Si chiede conferma se le aziende debbano indicare la modalita' di conservazione di tutto il materiali di consumo occorrente associato al corretto funzionamento del dispositivo. LOTTO 4 Emogas per Pronto Soccorso – voce 5: tempi di esecuzione analisi. Si richiede conoscere la modalita' di attribuzione del punteggio, come esempio: punteggio maggiore al minor tempo e inversamente proporzionale ai restanti tempi di esecuzione (proporzionalita' Inversa). Sentito il Tavolo Tecnico si riporta quanto segue: 1. si conferma: trattasi di caratteristica di minima; 2. Si conferma quanto indicato; 3. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara;  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 3.755.375,00 08/10/2021 15/11/2021 8308574
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