Dettaglio

Bando ( PI039718-19 )

Descrizione breve Affidamento in somministrazione della durata di 36 mesi della fornitura di dispositivi individuali di protezione con caratteristiche standard, occorrenti alle strutture della ASL di Bari. Procedura Aperta.
CIG: 7248045
Direzione Proponente ASL BA - Area Patrimonio
Incaricato: Giuseppe Volpe
Importo Appalto: 6.476.842,80 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 5.397.369,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 18/03/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 01/04/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 16/04/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 03/04/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 18/04/2019   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note Deliberazione di indizione di gara n.2135 del 31.12.2018

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di aggiudicazione 15/10/2019   ore   15:31 [Ora Italiana] Si comunica che con deliberazione del Direttore Generale n.1937 del 14.10.2019 sono stati aggiudicati i Dispositivi Individuali di Protezione occorrenti alla ASL di Bari. Il provvedimento è visionabile e scaricabile dal sito web della ASL di Bari

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
22/02/2019   ore   10:26 [Ora Italiana] Sono state segnalate a questa Area delle anomalie all'atto della visualizzazione del file relativo all'allegato III - Patto di integrità, che qui si allega.
23/03/2019   ore   10:32 [Ora Italiana] Lotto n.2 - Specifica delle quantità relative alle voci n.1 e n.2 Sentito il Direttore S.P.P.A. della ASL di Bari Ing. dr. Pietro Pinto, si specificano i quantitativi: Voce n.1 delle scarpe CL2-1.a estive (945) - scarpe CL2-1.b invernali (405) - per un totale di 1.350 (consumo 36 mesi) Voce n.2 delle scarpe CL2-2.a estive (210) - scarpe CL2-2.b invernali (90) - per un totale di 300 (consumo 36 mesi)
26/03/2019   ore   14:15 [Ora Italiana] Si comunica che a seguito di approfondimenti : - si confermano, relativamente al lotto n.7 i quantitativi e la base d'asta concernente i copricollari monouso. - si è verificato nei paragrafi successivi al capitolato tecnico del lotto n.7 un refuso di stampa circa le normative di riferimento, ovviamente permangono quelle in vigore specificate nel capitolato tecnico. - si specifica, relativamente al lotto n.7 che è smaltibile come rifiuto normale tutto ciò che nel lotto può essere trattato come tale, infatti per quelli anti x, infatti nel capitolato tecnico, sempre del lotto n.7, al punto 13, è riportato "la ditta offerente deve garantire il ritiro e lo smaltimento al fine di avviare la procedura di riciclo dei materiali e salvaguardare l'ambiente". - si proroga il termine relativo alla scadenza della presentazione delle offerte e la consegna del materiale da campionare da consegnare presso l'ufficio protocollo della AGP della ASL di Bari, lungomare Starita, n.6, tassativamente entro e non oltre le ore 12:00 del 16.04.2019, ad eccezione degli schermi mobili e dei reggigrembiuli, la cui campionatura, a causa delle notevoli dimensioni, verrà richiesta successivamente ed esclusivamente all'operatore economico che abbia presentato in gara il minor prezzo.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI090802-19

Risposta
PI090811-19
Nota di Approfondimento Si ribadisce che il "materiale attenuante SENZA PIOMBO non deve superare i 4 kg al metro quadrato" avente una "equivalenza in piombo di 0.5 mm". Detto valore già risulta oltremodo "abbondante" essendo in commercio DPI realizzati con materiale attenuante senza piombo di poco inferiore ai 3 kg. mq e addirittura DPI realizzato con materiale radioprotettivo classico a base di piombo inferiore ai 4 kg mq.  
Quesito
PI062527-19

Risposta
PI069940-19
Gentile cliente, siamo con la presente a chiedere quando segue: 1) La Vostra richiesta e' per materiale esente da PVC e da composti vinilici. Dato che la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato contengono PVC si chiede, al fine di consentire la massima partecipazione e concorrenzialita' di poter accettare anche prodotti con PVC. Questo in considerazione del fatto che il PVC e' contenuto solo nel materiale schermante che risulta completamente rivestito sia internamente che esternamente dai tessuti di rivestimento e pertanto non a contatto diretto con l'utilizzatore e con il paziente. Inoltre il PVC di cui trattasi risulta privo di ftalati e quindi non pericoloso; 2) Al punto 3 delle caratteristiche tecniche essenziali viene riportato che il materiale dev'essere smaltibile come rifiuto normale. Al punto 13 viene riportato che la ditta deve garantire il ritiro e lo smaltimento dei grembiuli forniti. Siamo pertanto a chiedere se il servizio di cui al punto nr.13 sia previsto per i grembiuli attualmente in uso. In questo caso si chiede di quantificarne il numero; 3) Il punto 5 delle caratteristiche essenziali prevede di non superare i 4Kg al metro quadrato con equivalente in Pb di 0,5mm a 100kV. Da nostra conoscenza del mercato la richiesta non puo' essere soddisfatta. Al fine di evitare che il lotto vada deserto chiediamo di portare la richiesta a "non deve superare i 6 Kg". Cordiali saluti. Riscontrando i quesiti riportato dalla ditta CLINI-LAB Srl al punto n.1): Si ribadisce quanto riportato al punto 3 dell'Allegato G al Capitolato tecnico del lotto 7: "il materiale deve essere esente da PVC, composti vinilici, plastificanti ftalati, lattice ed essere smaltibile in discarica come rifiuto normale." quesito riportato al punto 2): Cosi come riportato al n.13 dell'Allegato G al Capitolato tecnico del lotto 7: "la ditta offerente deve garantire il ritiro e lo smaltimento dei GREMBIULI FORNITI quando questi arriveranno alla fine della loro vita utile". quesito riportato al punto 3): Il peso del materiale attenuante senza piombo non deve superare i 4 kg al metro quadrato con equivalente di Pb di 0,5 mm. a 100 kV, con una tolleranza massima che può arrivare a 5,5 kg. al metro quadrato con equivalente di Pb di 0,5 mm. a 100kV. La dichiarazione del peso deve essere CERTIFICATA e non DICHIARATA.  
Quesito
PI064010-19

Risposta
PI069154-19
Quesito 1: nel Lotto n. 4 Occhi e viso , alla voce DPIL4-2, tra le prestazioni minime richieste c’e': DPI III categoria. Sulla base di quanto definito nelle Linee Guida al Regolamento (UE) 2016/425 i protettori per gli occhi sono tutti in II categoria ad esclusione dei seguenti casi: - Protettori per occhi e filtri progettati per l’utilizzo in ambienti caratterizzati da alte temperature i cui effetti sono paragonabili a quelli causati da aria con temperatura uguale o superiore a 100^C, in presenza o meno di radiazioni infrarosse, fiamme, spruzzi incandescenti o presenza di materiale fuso -> III categoria; Protettori per occhi e filtri progettati per la protezione contro radiazioni ionizzanti -> III categoria; Protettori per occhi e filtri progettati per la protezione contro shock elettrico -> III categoria - Si chiede pertanto la revisione della categoria da III a II; Quesito 2: nel Lotto n. 4 Occhi e viso , alla voce DPIL4-3 Occhiali “a stanghetta”, tra le prestazioni minime richieste, c’e': protezione da gocce e spruzzi liquidi 3. La norma relativa agli occhiali indica chiaramente che non e' possibile certificare gli occhiali a stanghetta per la protezione da spruzzi e goccioline di liquidi - Si chiede pertanto l’eliminazione di tale Marcatura; Quesito 3: nel Lotto n. 5 Vie respiratorie, alla voce DPIL5-9 Filtri universali, viene richiesta la Classe A2B2E2K2P3. Essendo questi filtri troppo pesanti e spesso non certificati per l’utilizzo con le semimaschere, considerando: 1- che per i filtri a carbone attivo (ABEK), contrariamente ai filtri per polveri (P1/P2/P3) la Classe non determina l’efficienza dei filtri, che e' sempre del 100%, ma la capacita' e quindi la durata; 2- che i filtri di classe A1B1E1K1P3 sono equivalenti e garantiscono la stessa protezione di quelli di classe A2B2E2K2P3 - Si chiede la possibilita' di offrire i filtri A1B1E1K1P3; Quesito 4: Alla luce del vs chiarimento nr PI051839-19, al fine di ottenere la miglior quotazione per singola voce, vi invitiamo a non richiedere un’unica percentuale di sconto su tutte le singole voci ed a ritenere valide quelle offerte con percentuali di sconto diverse per ogni voce, ma che portino comunque ad un’offerta migliorativa rispetto alla base d’asta del totale del lotto. Grazie, Distinti saluti. Risponde il Direttore del Servizio di Sorveglianza Sanitaria e Radioprotezione Medica - Medicina Del Lavoro della ASL di Bari dott.F.Polemio, in merito ai quesiti posti si ritiene di fornire alcune valutazioni: quesito 1 – Le osservazioni presentate appaiono, alla luce delle normativa vigente e alle più comuni valutazioni da parte degli utilizzatori, condivisibili. Pertanto si ritiene che la modifica proposta possa essere accettata. quesito 2 – Le osservazioni presentate appaiono, alla luce delle normativa vigente e alle più comuni valutazioni da parte degli utilizzatori, condivisibili. Pertanto si ritiene che la modifica proposta possa essere accettata. quesito 3 – Le osservazioni presentate non sembrano essere conformi alla normativa. Pertanto si ritiene che la modifica proposta non possa essere accettata. quesito 4 – Le osservazioni presentate non sembrano di pertinenza e di competenza della Sorveglianza Sanitaria. Cordiali saluti. Dr Francesco Polemio  
Quesito
PI064089-19

Risposta
PI068976-19
Capitolato tecnico allegato "G" lotto 7 Viene richiesto a pag. 5 punto 12. "taglie differenziate tra uomo e donna ....anche per taglie speciali fuori misura", ma non sono specificate taglie e quantita' piu' dettagliate. E' possibile avere dettagli in merito? Ringraziamo e porgiamo distinti saluti Risponde il Risponde il Direttore S.P.P.A. della ASL di Bari Ing. dr. Pietro Pinto : Allo stato attuale non si hanno a disposizioni ulteriori informazioni circa le taglie "fuori misura". In modo del tutto approssimato si può stimare pari ad un 5% del quantitativo di fornitura.  
Quesito
PI063977-19

Risposta
PI064750-19
Buongiorno, con la presente si richiede se la campionatura debba essere consegnata entro il termine di presentazione dell'offerta oppure successivamente e su richiesta richiesta dell'Ente. Restiamo in attesa di cortese riscontro Ufficio Gare Servizi Ospedalieri S.p.A. Buongiorno, la campionatura deve essere consegnata presso l'ufficio protocollo della AGP della ASL di Bari ed all'attenzione del dr. Giuseppe Volpe, successivamente la verifica amministrativa, entro e non oltre le ore 13:00 del 10.04.2019.  
Quesito
PI063646-19

Risposta
PI063892-19
Buongiorno, con la presente si evidenzia che il Disciplinare di gara riporta nell’art. 1 le tabelle di determinazione delle basi d’asta, si precisa che per il lotto 7 ci sono degli errori sui calcoli del totale di 4 articoli: BASE D'ASTA CORRETTA collare ampio € 50,00 x 630= € 31.500,00 reggigrembiuli € 700,00 x 60 = € 42.000,00 occhiali anti x standard € 320,00 x 75 = € 24.000,00 collari pediatrici € 40,00 x 60= € 2.400,00 BASE D'ASTA PUBBLICATA collare ampio € 50,00 x 630 = € 10.500,00 reggigrembiuli € 700,00 x 60 = € 14.000,00 occhiali anti x standard € 320,00 x 75 = € 8.000,00 collari pediatrici € 40,00 x 60= € 800,00 Pertanto il valore della base d’asta corretto dovrebbe essere 1.099.200 e non € 1.078.200 Restiamo in attesa di cortese riscontro Buongiorno, con la presente si evidenzia che i quantitativi relativi al lotto n.7 sono specificati anche a pagina n.60 dell'allegato IV relativo al capitolato tecnico di gara e che la tabella corretta è quella allegata specifica lotto n.7.doc
Quesito
PI060420-19

Risposta
PI063649-19
Si richiede quesito per lotto 4. DPIL4-2: Il capitolato e le normative indicano una maschera di II categoria, e' richiesta invece specificatamente una III categoria, quale bisogna tenere valido? DPIL4-3: Viene richiesto il livello di protezione 3 proprio delle maschere e non degli occhiali, e' da considerare valido o come un errore? DPIL4-4: Per questa posizione si intende un DPI come per la posizione DPIL4-5 ma con una visiera differente e non resistente ai metalli fusi? O qualcosa di differente? ? possibile avere maggiori informazioni in merito, il visore e' intercambiabile deve essere quotato insieme? Si riscontra di seguito quanto richiesto: DPIL4-2 OCCHIALI "A MASCHERA" PER ATTIVITA' SANITARIE A PROTEZIONE GOCCE E SPRUZZI Gli occhiali a maschera devono essere specificatamente per attività sanitarie per la protezione da agenti biologici. Avere "prestazioni minime di III categoria, classe ottica 1, protezione da gocce e spruzzi liquidi 3, antiappamento N. DPIL4-3 OCCHIALI "A STANGHETTE" PER ATTIVITA' SANITARIE - PROTEZIONE GOCCE E SPRUZZI Le prestazioni minime richieste al DPI: classe ottica 1, PROTEZIONE DA GOCCE E SPRUZZI LIQUIDI 3, antiappannamento N. DPIL4-4 SCHERMO FACCIALE A PROTEZIONE GOCCE E SPRUZZI PER ATTIVITA' SANITARIE Lescrizione di detto schemo facciale per caratteristiche e utilizzo è differente dal successivo prodotto richiesto e descritto al DPIL4-5. Lo schermo facciale richiesto al DPIL4-4 deve essere "completo di visore intercambiabile" (unica quotazione). Nelle NORME GENERALI relative al lotto 4 allegato D al Capitolato Tecnico viene riportato che: "Relativamente al DPIL4-4.......il fornitore, su richiesta della Amministrazione Contraente, dovrà fornire al prezzo indicato nell'offerta economica (quindi quotata separatamente), l'accessorio VISORE DI RICAMBIO avente le seguenti caratteristiche: trasparente, antiappannamento N, classe ottica 1."  
Quesito
PI047797-19

Risposta
PI060886-19
Capitolato tecnico – lotto 5 preso atto che il disciplinare di gara prevede che il bando sia composto da 7 lotti unici ed indivisibili e che non esiste possibilita' di scomporre ulteriormente richiede che venga valutata la rettifica della descrizione di - Facciale e filtrante FFP3 con valvola completamente ricoperta e protetta per attivita' ad alto rischio (imbustati singolarmente) ampliando la possibilita' di partecipazione a Facciale e filtrante FFP3 priva di valvola di espirazione per attivita' ad alto rischio (imbustati singolarmente)?ESPLICITANDO I REQUISITI MINIMI ESSENZIALI DI RESISTENZA RESPIRATORIA attualmente il disciplinare identifica un solo ed unico produttore sul mercato e si pone in forma discriminatoria verso operatori economici in grado di offrire facciali filtranti con requisiti tecnici Si precisa che a pagina n.7 del disciplinare di gara, allegato C, che le richieste di chiarimenti non potranno essere frazionabili. Risponde il Direttore S.P.P.A. della ASL di Bari Ing. dr. Pietro Pinto : La richiesta di frazionare ulteriormente i lotti, così come previsti in gara, per renderli ancora più specifici, quasi monoprodotto, non può certamente essere presa in considerazione per ovvie ragioni. Esistono forme previste dal D.Lgs 50/2016 di partecipazione e qualificazione dei concorrenti alla cara che permettono una ampia partecipazione di operatori economici.  
Quesito
PI059651-19

Risposta
PI060848-19
Si chiede se sia possibile partecipare a piu' lotti in forma diversa ovvero a un lotto in forma singola e ad altri in RTI, considerando che la busta amministrativa da caricare su piattaforma e' unica. Restiamo in attesa di cortese riscontro. Tutte le informazioni relative agli RTI sono specificate dettagliatamente all'interno del disciplinare di gara.  
Quesito
PI057234-19

Risposta
PI060815-19
In riferimento alla procedura aperta per l'affidamento della fornitura di dispositivi di protezione individuale, lotto 7 - DPI radiologici - protezione antix, si richiedono i seguenti chiarimenti: le paratie devono essere con visiva o senza visiva? nel caso affermativo, si chiede di specificarne le dimensioni. Dimensioni dello schermo: si chiede di fornire specifica delle dimensioni necessarie, essenziali per procedere ad una quotazione piu' rispondente alle necessita'; Schermi a singola anta o a 3 ante? Si precisa che a pagina n.7 del disciplinare di gara, allegato C, che le richieste di chiarimenti non potranno essere frazionabili. L’impresa concorrente in tal senso dovrà se del caso, far pervenire una unica richiesta contenente tutte le precisazioni richieste. Risponde il Dirigente Medico della Fisica Sanitaria ASL di BARI dott.ssa Patrizia Carmone: si specifica che le paratie devono essere con visiva di formato di varie dimensioni a seconda delle esigenze delle varie U.O., anche gli schermi possono essere a singola o a triplice anta a seconda delle necessità. Distinti saluti  
Quesito
PI054909-19

Risposta
PI057412-19
buongiorno cira il lotto 7 protezioni anti x si richiede di specificare quanti posti devono avere i eggigembiuli e si richedono le dimensioni delle paratie saluti I reggigrembiuli, così come descritti al DPIG7-7 devono essere specifici per grembiuli anti-rx ed avere specifica sagoma delle staffe per garantire un sostegno ottimale per evitare danneggiamento al componente radioprotettivo interno. Sono previsti in n. di 60 e devona avere un massimo di posti pari a 10 (si ritiene possibile il frazionamento massimo dei 10 posti considerando comunque come unitaria la fornitura dei posti frazionati). Relativamente agli "schermi mobili" voce DPIG7-11 devono essere "caratterizzati da facilità di movimentazione e dimensioni ridotte", avere una protezione di 1mm di piombo equivalente e possono essere di vario formato. Tenendo presente l'utilizzo si ritiene che debbano avere una dimensione minima di circa l=120 cm ed h=150cm.  
Quesito
PI052098-19

Risposta
PI056025-19
In riferimento al Lotto 6 della procedura in oggetto, siamo a chiedere, se per le voci 3, 5, 6, 7 e 8 la presenza della taglia XXXL sia indispensabile. Grazie Si specifica che il capitolato di gara è stato elaborato a seguito di censimento del personale della ASL di Bari, pertanto è confermata la volontà della Stazione Appaltante la presenza della taglia XXXL nei lotti indicati  
Quesito
PI054701-19

Risposta
PI056024-19
capitolato tecnico LOTTO 5 preso atto che il disciplinare di gara prevede che l’operatore economico che intenda partecipare, soddisfi per intero le richieste di tutto il lotto (essendo questo indivisibile) ed avendo l’ente appaltante redatto il capitolato con una descrizione che individua un solo produttore sul mercato, richiediamo la rettifica della descrizione sul capitolato relativa al prodotto facciale filtrante FFP3 con valvola completamente ricoperta …. con una descrizione meno selettiva che possa consentire di valutare anche FFP3 SENZA VALVOLA in grado di garantire una RESISTENZA RESPIRATORIA EQUIVALENTE. Ringrazio per una vs. gradita risposta Risponde il Direttore del Servizio di Sorveglianza Sanitaria e Radioprotezione Medica - Medicina Del Lavoro della ASL di Bari dott.F.Polemio: Tali maschere con una protezione del 98%, sentito anche il parere degli utilizzatori quotidiani in Area Critica ed alte UU. OO., interessate all’uso di tale presidio, ritengono improponibile la possibilità di utilizzo per il facciale e filtrante FFP3 priva di valvola di espirazione. Pertanto è confermata la volontà di acquisire facciale FFP3 con valvola di espirazione per attività ad alto rischio, imbustati singolarmente. Sperando di esser stato chiaro ed esaustivo, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.  
Quesito
PI051817-19

Risposta
PI051839-19
Ribadisco la richiesta, l'allegato C alla voce Modalita' di aggiudicazione recita ...omissis.."in favore del concorrente che avra' offerto per singolo lotto intero il maggior ribasso, tenuto conto dei ribassi praticati sui prezzi posti a base d’asta per singola voce...omissis, mentre all'allegato VI dello schema di offerta si chiede..... la percentuale di sconto da applicare all'intero lotto.... che e' cosa diversa !! La precedente richiesta di chiarimenti recitava: Buongiorno, la base d'asta e' da intendere sul totale del lotto ? oppure per i singoli prezzi unitari ? Questa stazione appaltante ribadisce che la risposta al quesito è nell'allegato citato dove è specificata la base d'asta del singolo componente del lotto la cui somma costituisce la base d'asta complessiva del lotto. Non si comprende molto bene la richiesta di chiarimenti, ad ogni buon conto si conferma che la Stazione Appaltante ha richiesto agli operatori economici di praticare nello schema di offerta economica un'unica percentuale di sconto, da applicare a tutti i dispositivi costituenti il lotto in gara.  
Quesito
PI051613-19

Risposta
PI051636-19
Buongiorno, la base d'asta e' da intendere sul totale del lotto ? oppure per i singoli prezzi unitari ? Buongiorno, la invitiamo a rileggere con attenzione l'allegato c - disciplinare di gara ed utilizzare questi spazi adeguatamente.  
Quesito
PI046780-19

Risposta
PI047278-19
Lo scrivente operatore economico, preso atto che il disciplinare di gara prevede che il bando sia composto da 7 lotti unici ed indivisibili in virtu' dello spirito di equita' e libera concorrenza piu' volte sottolineato dal Codice degli Appalti e con particolare riferimento all' art. 51 del codice stesso che offre tutela alle piccole e medie imprese, richiede che venga valutata la rettifica della descrizione di “Facciale e filtrante FFP3 con valvola completamente ricoperta e protetta per attivita' ad alto rischio (imbustati singolarmente)” allargando la possibilita' di partecipazione a “Facciale e filtrante FFP3 priva di valvola di espirazione per attivita' ad alto rischio (imbustati singolarmente)”?? in quanto attualmente il disciplinare identifica un solo ed unico produttore sul mercato e si pone in forma discriminatoria verso operatori economici in grado di offrire facciali filtranti con pari requisiti tecnici. Risponde il Direttore S.P.P.A. della ASL di Bari Ing. dr. Pietro Pinto : La richiesta di frazionare ulteriormente i lotti, così come previsti in gara, per renderli ancora più specifici, quasi monoprodotto, non può certamente essere presa in considerazione per ovvie ragioni. Esistono forme previste dal D.Lgs 50/2016 di partecipazione e qualificazione dei concorrenti alla cara che permettono una ampia partecipazione di operatori economici.  
Quesito
PI046364-19

Risposta
PI046901-19
Capitolato Tecnico - Lotti 3-5 - Corso di formazione Si chiede di definire il numero dei corsi di formazione che si prevede di richiedere al fornitore perche' altrimenti diventa impossibile calcolarne il costo. In attesa di un riscontro, si porgono cordiali saluti Direttore S.P.P.A. della ASL di Bari Ing. dr. Pietro Pinto: Cosi come riportato nell'allegato "C" per il lotto n. 3 e nell'allegato "E" per il lotto n. 5, per i DPI di II e III categoria è fatto obbligo adempiere agli obblighi previsti dall'art. 77 del D. Lgs 81/08, sulla base del progetto, presentato dalla ditta concorrente, in sede di gara. Detto progetto deve essere finalizzato a fornire ai lavoratori un'adeguata conoscenza sulla necessità e gli obblighi normativi sull'utilizzo dei DPI, essere costituito da una parte teorica ed una pratica finalizzata al corretto utilizzo degli stessi. Il numero di sessioni e di ore impiegate è rapportato al numero di DPI da fornire: tutti elementi che devono essere specificatamente riportati nel progetto formativo/informativo e di addestramento da presentare unitamente all'offerta di gara.  
Quesito
PI046235-19

Risposta
PI046898-19
In riferimento al Lotto 6 della procedura in oggetto, siamo a segnalare che la composizione dei lotti, restringe considerevolmente la partecipazione degli O.E., in quanto comprendono dispositivi non appartenenti alle stesse categorie merceologiche, vedasi nel Lotto in questione, dove vengono inseriti i camici DPI con i giubbotti termici antipioggia. Si chiede pertanto, al fine di consentire un ampia partecipazione di procedere all'aggiudicazione per singola voce oppure di estrapolare dal Lotto i camici DPI dal resto. Risponde il Direttore S.P.P.A. della ASL di Bari Ing. dr. Pietro Pinto : La richiesta di frazionare ulteriormente i lotti, così come previsti in gara, per renderli ancora più specifici, quasi monoprodotto, non può certamente essere presa in considerazione per ovvie ragioni. Esistono forme previste dal D.Lgs 50/2016 di partecipazione e qualificazione dei concorrenti alla cara che permettono una ampia partecipazione di operatori economici.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 6.476.842,80 20/02/2019 16/04/2019 7248045
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