Dettaglio

Bando ( PI253568-19 )

Descrizione breve Accordo Quadro, ex art.54 co.4 lett. a) del D.lgs. 50/2016, concernente la fornitura di ausili per incontinenza non ad assorbenza di cui al D.P.C.M. del 12/01/2017 e alla consegna presso la dimora del paziente
CIG: 7586887
Direzione Proponente ASL BA - Area Patrimonio
Incaricato: Pia Paciello
Importo Appalto: 10.165.282,68 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 4.840.610,80 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 06/12/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 18/12/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 19/12/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
09/12/2019   ore   15:11 [Ora Italiana] gara incontinenza ---- AVVISO (vedasi allegato)

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI278673-19

Risposta
PI278680-19
AVVISO - CONCLUSIONE RISCONTRO CHIARIMENTI In data odierna questa Stazione Appaltante ha concluso la pubblicazione dei riscontri a tutti i quesiti posti. Si evidenzia quanto già riportato in alcuni riscontri: "nel caso specifico, avendo la procedura preso quale riferimento il DPCM 12.01.2017 ed individuato i prodotti con il relativo ISO, si chiarisce che potranno essere proposti più prodotti per singolo lotto purché abbiano lo stesso codice ISO richiesto e fermo restando la successiva valutazione di conformità richiamata nel disciplinare di gara. Si chiarisce che LA GAMMA DEI DEVICE OFFERTI, AVENTI IL MEDESIMO CODICE ISO, DEVE AVERE LA MEDESIMA QUOTAZIONE.  
Quesito
PI273784-19

Risposta
PI278670-19
Con riferimento alla gara in oggetto, intendiamo richiedere a Codesta Spett.le Amministrazione l’annullamento in autotutela della procedura summenzionata per le ragioni che si vanno qui di seguito ad illustrare: Premesso che: a) la procedura di che trattasi prevede l’assegnazione della fornitura con il criterio dell’offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell’art.95 del D.Lgs.50/2016; b) la scelta dell’operatore economico che effettuera' la fornitura e il servizio di consegna avverra', di volta in volta, secondo i criteri elencati all’art.1.2.Modalita' di Aggiudicazione del Disciplinare di Gara, in particolare, l’operatore economico che avra' ottenuto il miglior prezzo rapporto qualita'/prezzo sara' celebrato quale Vincitore, come derivato dalla graduatoria di gara di ciascun Lotto; c) lo stesso Art.95 del D.Lgs.50/2016 prevede che, il criterio di scelta del minor prezzo debba essere utilizzato per i servizi e le forniture con caratteristiche standardizzate o le cui condizioni sono definite dal mercato; d) che i prodotti oggetto dell’appalto, hanno caratteristiche definite e standardizzate dal nomenclatore tariffario di cui al DM 332/99 e s.m.i.; Tutto cio' premesso, la scrivente Societa' svolge rispettosa ISTANZA affinche' codesta Spettabile Amministrazione revochi e/o annulli in via di autotutela la procedura in oggetto, indicendo una nuova procedura di gara che preveda che l’aggiudicazione sia disposta, per ciascun Lotto oggetto della presente fornitura, in favore di tutti gli operatori economici che proporranno un’offerta inferiore alla rispettiva base d’asta ai sensi dall’Art.54, comma 4 lett a) del D.Lgs.50/2016 e secondo il criterio di cui all’art.95, comma 4, lett b), poiche' trattasi di prodotti e servizi le cui caratteristiche risultano definite e standardizzate. Si chiede altresi', di prevedere ai fini della scelta dell’operatore economico che effettuera' la fornitura ed il servizio di consegna, di volta in volta, la sola scelta sulla base di decisione motivata in relazione alle specifiche esigenze dei pazienti aventi diritto, in modo di garantire agli assistiti la possibilita' di ricevere, secondo le indicazioni cliniche a cura del medico prescrittore, i prodotti piu' adeguati alle loro specifiche necessita' e/o che assicurino la funzione di rieducazione specifica, prevedendo altresi' che per i nuovi pazienti, l’individuazione dell’operatore economico che effettuera' la fornitura, avverra' tenendo conto della graduatoria degli operatori economico risultati aggiudicatari e, comunque, dell’opportunita' di garantire la disponibilita' di una plurima scelta di prodotti, anche per medesima tipologia di dispositivo, tra i quali effettuare la scelta del dispositivo piu' adeguato al singolo paziente. In virtu' di quanto esposto, restiamo in attesa di un Vs. cortese e sollecito riscontro, riservandoci la facolta' di tutelare nelle sedi opportune, in caso di mancato accoglimento della presente istanza, i ns. legittimi interessi. I riscontri forniti ai quesiti posti dalle ditte interessate a partecipare alla procedura, possono fugare ogni perplessità in ordine all'impostazione della gara.  
Quesito
PI270908-19

Risposta
PI278667-19
Buongiorno, si sottopone il seguente chiarimento in riferimento alla gara di Ausili per incontinenza _ Bando 1942 1) Secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara, punto 5. “Busta Tecnica” pag. 14 e' riportato quanto segue: “N.B. La Ditta partecipante, a pena di esclusione, dovra' proporre, in relazione a ciascun lotto di gara, un unico prodotto; in tal senso verranno ritenute non valide le proposte che contengano, in relazione a ciascun singolo lotto, riferimenti a prodotti alternativi. Chiediamo di considerare la possibilita' di proporre diversi prodotti con stesso Codice N.T., naturalmente ad unico prezzo per lotto offerto per garantire il mantenimento della continuita' terapeutica in contradizione con quello indicato nel Vs. Disciplinare di Gara. 2) Secondo quanto indicato nel disciplinare di Gara, punto 7 “ Modalita' svolgimento di gara “ pag. 18 e' riportato quanto segue : “alla non ammissione alla fase successiva (apertura e valutazione delle offerte economiche) delle Ditte che non avranno raggiunto un punteggio complessivo, per l’elemento qualita', pari ad almeno 42 punti,( ante riparametrazione)” Il criterio relativamente al servizio di distribuzione domiciliare non dovrebbe compromettere la possibilita' di fornire un prodotto che oggi e' largamente utilizzato dagli assistiti della Vs. ASL. Riteniamo sia opportuno, considerare la possibilita' dell’attribuzione del punteggio qualitativo non ai fini dell’individuazione di un Vincitore, ma eventualmente per individuare una le aziende conformi ad espletare il servizio domiciliare. Chi non dovesse raggiungere il punteggio soglia di 42, comunque dovrebbe poter fornire i prodotti prescritti ed utilizzati dagli aventi diritto, tramite presso farmacie territoriali, condizione gia' prevista nel Disciplinare di gara. 3) Secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara, punto 6 “ Busta Economica” pag. 15 e' riportato quanto segue : “L’offerta si intendera' omnicomprensiva di tutti gli oneri e spese, anche se materialmente non menzionati nella offerta economica del concorrente, necessari per la corretta esecuzione delle prestazioni contrattuali. Per il servizio di consegna a domicilio degli assistiti e' previsto un corrispettivo forfettario a consegna di € 5,00 (i.e.), salvo che nei casi di ritiro della merce viziata.” Si richiede se il prezzo unitario che si indichera' in offerta dovra' contenere anche i 5,0€ forfettario per la consegna domiciliare. Inoltre se gli ordini e le consegne presso le Farmacie Territoriali saranno anche queste x singolo paziente con forniture Trimestrali cosi' come quelle Domiciliari. Per le forniture OSPEDALIERE esiste un ordine trimestrale come per il territorio? In attesa di cordiale cenno di riscontro Distinti Saluti RISPOSTA N°1) Si riporta quanto già riscontrato al quesito prot. n° PI263590 del 22.11.2019. Fermo restando la previsione di carattere generale, contenuta nell'art. 32 co.4 del Codice dei Contratti, di non presentare più prodotti, tuttavia, nel caso specifico, avendo la procedura preso quale riferimento il DPCM 12.01.2017 ed individuato i prodotti con il relativo ISO, si chiarisce che potranno essere proposti più prodotti per singolo lotto purchè abbiano lo stesso codice ISO richiesto e fermo restando la successiva valutazione di conformità richiamata nel disciplinare di gara. Si chiarisce che LA GAMMA DEI DEVICE OFFERTI, AVENTI IL MEDESIMO CODICE ISO, DEVE AVERE LA MEDESIMA QUOTAZIONE. RISPOSTA N° 2) Trattandosi di appalto composto da due componenti, fornitura e servizio, questa Stazione Appaltante ha ritenuto di procedere con la verifica di conformità del dispositivo proposto dalla ditta concorrente, ai sensi del DPCM 12.01.2017, e superata tale fase, la Commissione Giudicatrice procederà con la valutazione del servizio, prevedendo quale soglia di sbarramento 42 punti). RISPOSTA N° 3) Il prezzo offerto dalla ditta non dovrà contenere la quota parte relativa al servizio di consegna a domicilio, ma dovrà essere comprensivo del costo del dispositivo offerto e di eventuali oneri e spese necessari per la corretta esecuzione delle prestazioni contrattuali ( per esempio: assistenza post vendita). Il prezzo per la consegna a domicilio degli assistiti, pari ad € 5,00, è un prezzo fisso, non soggetto a ribasso e non è dovuto in caso di consegna presso le farmacie ospedaliere o territoriali e nei casi di ritiro della merce viziata dal domicilio dell’assistito. Gli ordini e le consegne presso le farmacie ospedaliere o territoriali non saranno effettuati per singolo paziente.  
Quesito
PI272750-19

Risposta
PI278660-19
Gentile RUP La nostra azienda e' una multinazionale che opera nel settore dei dispositivi medici da oltre 50 anni. L’azienda si occupa della produzione e commercializzazione di dispositivi medici nell’ambito della chirurgia mininvasiva e non solo ricoprendo diverse aree specialistiche : da quelle vascolari a non vascolari tra cui urologia, anestesia e rianimazione, ginecologia e riproduzione assistita, endoscopia digestiva ect. Pertanto si evince che non siamo focalizzati specificamente alla area della suddetta fornitura. Nonostante cio' la nostra divisione di Urologia presenta nel suo catalogo DM presenti nel capitolato oggetto di questa gara (lotto 15) che vengono attualmente e da piu' anni erogati dal vostro ente grazie al principio di riconducibilita', (codice ISO 09.24.06.603). L’utilizzo di questi nostri DM sta riscontrando tra i pazienti portatori una serie di benefici clinici e di risparmio economico per la vostra azienda sanitaria (siamo disponibili a condividere in via riservata prospetto di costo-efficacia ed evidenze cliniche di natura real world) Vi chiediamo pertanto se per i DM riconducibili vi e' l’obbligatorieta' di partecipazione a suddetta gara. Tale richiesta nasce dal fatto che essendo un’azienda non dedicata esclusivamente alla suddetta fornitura siamo svantaggiati per alcuni parametri collegati al punteggio qualitativo presenti nel vostro “Allegato IV – Capitolato tecnico“ (es. numero verde dedicato e altri). Cordiali saluti Si ribadisce che i prodotti offerti nell'ambito dell'Accordo Quadro devono essere identificati con il codice ISO riportato nel Capitolato Tecnico.  
Quesito
PI272903-19

Risposta
PI278656-19
Spett.le Asl In riferimento alla procedura in oggetto si sottopongono i seguenti chiarimenti: 1. In merito al meccanismo dell’adeguamento al prezzo del vincitore, siamo a rappresentarVi la nostra perplessita' in termini di legittimita' dello strumento che contrasta con le disposizioni dell’articolo 54 del codice degli appalti in tema di Accordo Quadro. Il rispetto del principio della libera concorrenza viene considerato applicato quando e' riconosciuta la possibilita' all’Operatore Economico, all’interno di una procedura di evidenza pubblica, di presentare un’offerta al di sotto della base d’asta e di poter vendere i suoi prodotti in caso di aggiudicazione. Costituisce principio giurisprudenziale consolidato quello per cui gli appalti pubblici devono pur sempre essere affidati ad un prezzo che consenta un adeguato margine di guadagno per le imprese (...) e' evidente che l’offerta, in questo caso diventa non remunerativa e pertanto, non sostenibile (Cons. di Stato, V, 15 aprile 2013, n. 2063). Alla luce di quanto sopraesposto, il rischio di tale meccanismo e' il mancato adeguamento da parte di un operatore economico, con la conseguenza che l’Asl si potrebbe trovare nella situazione di non poter fornire i prodotti ai pazienti, qualora l’azienda ritenesse non remunerativo l’adeguamento. Altresi' e' opportuno precisare che l’adeguamento in un accordo quadro con l’aggiudicazione in base al criterio dell’OEV potrebbe significare adeguamento ad un prezzo piu' alto. Appare pertanto opportuno eliminare il meccanismo dell’adeguamento e far si' che la procedura in questione rispecchi tutti i requisiti di un accordo quadro multi-fornitore previsto dal codice degli appalti 2. Ai sensi dell’art 93 comma 7 e' possibile produrre garanzia fideiussoria ridotta in virtu' “del possesso del rating di legalita' e rating di impresa” ma si fa presente che il secondo non e' ancora stato regolamentato. ? dunque possibile procedere anche con la sola attestazione del Rating di Legalita'? 3. In merito alla consegna dei dispositivi presso il domicilio del paziente si chiede conferma dell’anonimato dei relativi riferimenti nella bolla presente nel collo principale e che quanto indicato per tale ipotesi nella pag. 4 dello Schema di contratto sia un mero refuso in quanto ripetuto per la consegna presso la sede della Farmacia Territoriale/Ospedaliera Aziendale. 4. Si chiede conferma della necessita' di accertare la corrispondenza tra la quantita' ordinata e ricevuta nel momento stesso in cui l’utente entra in possesso della merce o sia possibile procedere tramite il silenzio assenso nel tempo di 5 gg 5. Relativamente al dispositivo medico previsto per i Lotti 11 e 14, affinche' il paziente usufruisca di un prodotto realmente considerabile “Compatto”, si chiede che la corrispondenza con quanto indicato nella documentazione di gara sia verificata con apposita campionatura. 6. In riferimento alle modalita' di partecipazione ed in particolare alla possibilita' di partecipazione dei Distributori, tenuto conto della mancanza di ogni riferimento nel capitolato, si chiede se sia ammessa la partecipazione degli stessi. In tal caso sarebbe opportuno prevedere la seguente clausola “Obbligo di esibizione dei contratti con le aziende Produttrici” affinche', qualora i distributori presentassero gli stessi prodotti dei Produttori presenti nella stessa procedura, sia prevista l’esclusione del concorrente che ha presentato il prezzo piu' alto. Cio' eviterebbe problemi in fase di esecuzione contrattuale. RISPOSTA 1) Questa Stazione Appaltante non ha previsto negli atti di gara alcun adeguamento del prezzo offerto dagli aggiudicatari al prezzo del vincitore. RISPOSTA N° 2) Ai sensi dell’art. 93 co.7 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., nella vigente formulazione, per poter usufruire della riduzione l’operatore economico deve essere in possesso di entrambi i rating, “rating di legalità e rating di impresa”. RISPOSTA 3) Non si tratta di refuso. L’art. 7 del Capitolato d’oneri/Schema di Contratto specifica le informazioni che deve contenere la bolla di accompagnamento nel caso di consegna presso il domicilio dell’assistito. Nel medesimo articolo è poi dettagliato nello specifico che “Il collo principale, consegnato presso la dimora del paziente, dovrà essere “anonimo” in particolare non dovrà riportare alcun riferimento al contenuto a tutela della privacy del paziente. Il collo secondario, contenuto nel collo principale, dovrà riportare l’ etichettature tali da consentire la lettura di tutte le diciture richieste dalla vigente normativa e al fine di consentire di verificare la corrispondenza del materiale ordinato con quanto ricevuto. Diversamente, nel caso di consegna presso le Farmacie Ospedaliere/ Territoriali, la bolla di accompagnamento esterna al collo dovrà riportare il numero d’ordine, il destinatario finale a cui la consegna si riferisce, la quantità consegnata e la denominazione del prodotto con il relativo codice. RISPOSTA 4) Si conferma quanto specificato all’art. 7 del Capitolato d’oneri /Schema di Contratto. La quantità dovrà essere accertata al momento della consegna dall’utente che dovrà apporre la sua firma autografa leggibile sulla bolla di consegna di cui sarà rilasciata una copia. L’accettazione della merce non solleva il fornitore da eventuali vizi palesi od occulti che l’assistito dovesse rilevare al momento dell’utilizzo della merce. RISPOSTA 5 Il disciplinare di gara, al paragrafo 7) prevede che la Commissione Giudicatrice potrà chiedere all’operatore economico la campionatura del prodotto offerto. RISPOSTA 6) Questa Stazione Appaltante non può limitare la partecipazione purché non si incorra nel divieto di cui all’art. 80 co. 5 lett. m). Il contratto di agenzia tra Azienda Produttrice e Distributore è un contratto di diritto privato tra le parti interessate ed eventuali inadempimenti rilevano esclusivamente nella sfera giuridica di queste ultime.  
Quesito
PI273339-19

Risposta
PI278650-19
Spettabile Ente, gentili Dott.ssa Paciello e Favaro, In riferimento alla procedura in oggetto, la nostra Societa' XXX, con il supporto dei propri legali, ha predisposto e gia' inviato alla Vostra attenzione un’istanza di sospensione in autotutela indirizzata al Vostro Spettabile Ente. Tuttavia, per la denegata ipotesi in cui l’Ente decida di non accogliere la suddetta istanza, in qualita' di Operatore Economico del settore, XXX ha comunque interesse a chiedere i seguenti chiarimenti: 1) Per quanto riguarda l’ALLEGATO IV – CAPITOLATO TECNICO: Relativamente ai Lotti 11 e 14 si chiede di chiarire il significato del requisito “COMPATTO”, precisando se sia riferito alla confezione del dispositivo medico. Si chiarisce che per i lotti 11 e 14 si intende compatto un catetere che nel confezionamento primario deve avere le caratteristiche di minor ingombro e tascabilità  
Quesito
PI273451-19

Risposta
PI278647-19
Buongiorno la presente, per chiedere i seguenti chiarimenti: 1- In riferimento ad eventuali prodotti nuovi rispetto alla procedura di gara si richiede se e come potranno essere inseriti in modo da garantire la piu' ampia gamma al paziente. 2- In riferimento all’ Allegato IV Capitolato Tecnico alla colonna 13 dove e' scritto “ Valore biennale consegna a domicilio per numero 6 consegne” ma se sono 4 all’ anno dovrebbero essere 8 consegne ( consegna trim). Si richiede di chiarire meglio il punto. 3- Alla pagina 14 del disciplinare si cita: “La Ditta partecipante, a pena di esclusione, dovra' proporre, in relazione a ciascun lotto di gara, un unico prodotto; in tal senso verranno ritenute non valide le proposte che contengano, in relazione a ciascun singolo Lotto, riferimenti a prodotti alternativi”. Questo significa che per quel lotto non potremo inserire nessun altro codice in futuro? 4 -Per quanto riguarda la risposta al chiarimento n^ P1267460-19 chiediamo conferma che l’iscrizione nel registro della Camera di commercio relativa al “trasporto conto terzi” si riferisca esclusivamente alla societa' che effettuera' il trasporto e non alla Ditta partecipante. 5- In riferimento al lotto 3 si richieda conferma che possono essere offerti tutti i prodotti riconducibili al cod.ISO 09.24.21.003. Inoltre si precisa che: -La definizione dei “parametri qualitativi del servizio domiciliare”, del punteggio assegnato, appare nelle richieste della stazione appaltante, non garantire al massimo grado la parita' di tratta-mento, limitando nella forma stessa dell’appalto la par condicio tra le imprese che aspirano a stipulare un contratto con l’amministrazione appaltante. -Nell’ assegnazione dei coefficienti specificati nel Disciplinare di Gara, si richiede come si intendera' discernere, in base a requisiti oggettivi presentati dalle aziende offerenti, un eccellente da un ottimo, da un buono e cosi' via; non essendoci sottocategorie che specificano i parametri qualitativi del servizio domiciliare; -Facciamo notare che la forma del presente appalto a nostro avviso non tutela gli assistiti: non essendoci riferimenti alla qualita' dei prodotti, (non e' prevista alcuna disciplina relativamente al- l’ inserimento di prodotti innovativi nel periodo di vigenza dell’appalto), e non rappresentando, i parametri qualitativi del servizio domiciliare, minimamente (20punti/70 parametri 4-5-9) i bisogni degli stessi Rimanendo in attesa di un Vs. sollecito riscontro, porge cordiali saluti. RISPOSTA N° 1 Si rinvia all’art. 9 del Capitolato d’Oneri/ schema di contratto relativo all’ Aggiornamento tecnologico e vedasi altresi' il richiamo nel 3° criterio dell’Allegato V “Parametri qualitativi servizio domiciliare”. RISPOSTA N° 2 Trattasi di mero errore materiale. Il numero di consegne biennale per assistito sono pari a 6. Si rinvia all’Avviso, prot. n° 322287UOR5, pubblicato sul portale Empulia in data 09.12.2019. RISPOSTA N° 3 Si riporta quanto già riscontrato al quesito prot. n° PI263590 del 22.11.2019. Fermo restando la previsione di carattere generale, contenuta nell'art. 32 co.4 del Codice dei Contratti, di non presentare più prodotti, tuttavia, nel caso specifico, avendo la procedura preso quale riferimento il DPCM 12.01.2017 ed individuato i prodotti con il relativo ISO, si chiarisce che potranno essere proposti più prodotti per singolo lotto purché abbiano lo stesso codice ISO richiesto e fermo restando la successiva valutazione di conformità richiamata nel disciplinare di gara. Si chiarisce che LA GAMMA DEI DEVICE OFFERTI, AVENTI IL MEDESIMO CODICE ISO, DEVE AVERE LA MEDESIMA QUOTAZIONE. RISPOSTA N° 4 Si conferma precisando ulteriormente che, avendo previsto nel Disciplinare di gara la partecipazione anche in R.T.I. verticale, è ovvio che il soggetto che seguirà la prestazione relativa alla distribuzione presso il domicilio dell’assistito dovrà possedere l’iscrizione nel Registro tenuto presso la Camera di Commercio per l’attività di “trasporto conto terzi”. Nel caso in cui non si optasse per la partecipazione in RTI verticale, considerata la residualità del servizio in questione, sia in termini economici che prestazionali, il concorrente dovrà possedere l’iscrizione nel registro in parola coerente ALMENO con la fornitura oggetto della gara. RISPOSTA N° 5 il lotto 3 è specifico per l’indicazione “incontinenza urinaria maschile per pazienti con pene retratto o con una superficie ridotta (es. per resezione) non sufficiente all’utilizzo del condom”; pertanto, si differenzia dai lotti 1 e 2 che non hanno lo stesso tipo di indicazione, per garantire la disponibilità di una gamma di modelli idonei a soddisfare le specifiche esigenze degli assistiti. Poichè Il codice ISO è esattamente quello indicato (09.24.21.003) , si è ritenuto necessario creare un lotto separato. RISPOSTA N° 6 I vari elementi di valutazione sono stati dettagliatamente descritti nell’Allegato V “Parametri Qualitativi servizio domiciliare” e consentiranno alla Commissione Giudicatrice di comparare oggettivamente le diverse proposte, fermo restando il legittimo ambito di discrezionalità riservato a quest’ultima che potrà essere contestata solo se manifestatamente illogica o irragionevole.  
Quesito
PI273644-19

Risposta
PI278618-19
Buongiorno in riferimento alla gara in oggetto si sottopone la seguente richiesta di chiarimenti : - Nell’ipotesi in cui la consegna dei beni venga effettuata presso la dimora del paziente, Voi precisate che la bolla di accompagnamento dovra' essere esterna al collo e dunque leggibile da terzi. Chiediamo cortesemente delucidazioni su come posizionare la bolla con l’obiettivo di garantire l’anonimato del collo ed il rispetto della privacy dell’assistito; - Per Piattaforma Gestionale degli ordini si deve intendere un sistema per l’inserimento degli ordini o un repository in cui interrogare l’avanzamento ordine, una vola acquisito via NSO dal nostro sistema? In quest’ultimo caso, chiediamo di voler precisare quali dati devono essere esposti nel Web Service e se l’accesso deve coinvolgere solo la sede di Bari o anche tutti i Distretti dalla ASL con specifica profilazione. Rimaniamo in attesa di vs. cordiale cenno di riscontro. Distinti Saluti RISPOSTA N° 1) L’art. 7 del Capitolato d’oneri/Schema di Contratto specifica le informazioni che deve contenere la bolla di accompagnamento nel caso di consegna presso il domicilio dell’assistito. Nel medesimo articolo è poi dettagliato nello specifico che “Il collo principale, consegnato presso la dimora del paziente, dovrà essere “anonimo” in particolare non dovrà riportare alcun riferimento al contenuto a tutela della privacy del paziente. Il collo secondario, contenuto nel collo principale, dovrà riportare l’ etichettature tali da consentire la lettura di tutte le diciture richieste dalla vigente normativa e al fine di consentire di verificare la corrispondenza del materiale ordinato con quanto ricevuto. RISPOSTA N° 2) Si chiarisce quanto indicato al Parametro 7: Premesso che per lo svolgimento delle attività previste dall’Appalto è necessario dotarsi di una piattaforma informatica, la richiesta è che si possa accedere ai dati gestiti dalla VOSTRA piattaforma tramite un'architettura basata sui Web Service (chiamata, con terminologia inglese, Service Oriented Architecture – SOA); si chiede, quindi, di descrivere le specifiche tecniche delle funzioni e, quindi, la struttura dei dati che saranno messi a disposizione. Le funzioni messe a disposizione saranno utilizzate da tutte le applicazioni aziendali che avranno necessità dei dati che dovranno essere riferiti a tutti i distretti della ASL seconda una profilazione coerente con il trattamento dei dati per singolo operatore/distretto. Si chiarisce, quindi, che il/i programmi software utilizzati all’interno dell’azienda non è un dato significativo e che non si vuole sostituire alcuna funzionalità di quelle previste nel Nodo Smistamento Ordini.  
Quesito
PI273777-19

Risposta
PI278615-19
Allegato IV capitolato tecnico Lotto 9: e' possibile partecipare con un prodotto con le caratteristiche indicate ed il medesimo codice ISO con soluzione fisiologica INCLUSA nella confezione? Allegato IV capitolato tecnico: Lotto 3: e' possibile partecipare con altri tipi di sacca oltre a quella specifica per pene retratto? Allegato V parametri qualitativi servizio domiciliare: Al punto primo composizione del gruppo di lavoro: e' possibile presentare curricula di collaboratori facenti parte di diverse aziende ma dello stesso gruppo di lavoro? Organizzazione logistica assicurata dal concorrente: e' necessario avere un magazzino nella provincia di Bari? RISPOSTA N°1) Si precisa che per il lotto 9 è necessario rispondere con catetere non pronto all’uso, come previsto nel DPCM del 12.01.2017. Per il pronto all’uso è disponibile il lotto 10 per il codice ISO 09.24.06.303. RISPOSTA N° 2) Per il lotto 3 è necessario rispondere con una sacca per incontinenza urinaria maschile che abbia l’indicazione “per pene retratto” o con una superficie ridotta non sufficiente all’utilizzo del condom. RISPOSTA N° 3) La valutazione dei componenti del Gruppo di Lavoro non presuppone che questi ultimi abbiano un rapporto di lavoro dipendente con la ditta partecipante. Pertanto, il concorrente potrà reclutare i componenti del Gruppo di Lavoro nelle varie forme previste dall’ordinamento, purché messe a disposizione per l’intera durante del presente appalto. RISPOSTA N° 4) Sarà valutata l’organizzazione logistica per un’efficiente distribuzione dei prodotti. Si richiama quanto già specificato nel chiarimento PI 267344-19, riscontro prot. PI267380 del 28.11.2019.  
Quesito
PI273741-19

Risposta
PI278421-19
Buongiorno si sottopone il seguente quesito : Allegato V - Parametri qualitativi del servizio Con riferimento al punteggio previsto per il parametro qualitativo “Piattaforma di Gestione degli ordinativi e possibilita' di accesso ai dati in maniera diretta (WEB SERVICE) Pdr integrazione con il sistema contabile dell’ASL”, pari a 6 punti, si richiede lo stralcio del suddetto parametro, in quanto, in nessun punto degli atti di gara viene descritto l’attuale sistema contabile in uso presso la Vostra ASL, determinando di fatto l’ impossibilita' di conseguire il suddetto punteggio ed il rispetto della trasparenza e della parcondicio tra gli operatori che prenderanno parte alla procedura in oggetto. In attesa di Vs. cordiale cenno di riscontro, Distinti Saluti Con riferimento al Parametro 7: Piattaforma di Gestione degli ordinativi e possibilità di accesso ai dati in maniera diretta (WEB SERVICE) Pdr integrazione con il sistema contabile dell’ASL, si chiarisce che non viene richiesto da parte del concorrente l’integrazione con il nostro Sistema Contabile bensì la possibilità di accedere ai dati della piattaforma gestionale che il concorrente utilizza per la gestione delle attività previste in gara utilizzando un'architettura basata sui Web Service (chiamata, con terminologia inglese, Service Oriented Architecture – SOA). Si ribadisce, quindi, che i programmi software utilizzati all’interno della nostra azienda non sono un dato significativo per la redazione del progetto che deve chiaramente indicare se per l’espletamento del servizio il concorrente utilizza una propria piattaforma informatizzata.  
Quesito
PI271836-19

Risposta
PI277816-19
Spettabile Ente, gentili Dott.ssa Paciello e Favaro, In riferimento alla procedura in oggetto, la nostra Societa' xxx S.r.l., con il supporto dei propri legali, ha predisposto e gia' inviato alla Vostra attenzione un’istanza di sospensione in autotutela indirizzata al Vostro Spettabile Ente. Tuttavia, per la denegata ipotesi in cui l’Ente decida di non accogliere la suddetta istanza, in qualita' di Operatore Economico del settore, xxxx ha comunque interesse a chiedere i seguenti chiarimenti: 1) Per quanto riguarda l’ALLEGATO V – Parametri qualitativi servizio domiciliare Sul Parametro 6: “Descrizione delle modalita' di svolgimento del servizio, anche con riferimento all’attivita' di supporto amministrativo per la corretta esecuzione del contratto, con particolare riferimento agli strumenti proposti per la celere risoluzione delle eventuali problematiche emergenti”. Si chiede di chiarire quale sia l’attivita' di “supporto amministrativo” desiderata e cosa si intenda per “strumenti proposti per la celere risoluzione delle eventuali problematiche emergenti”. Sul Parametro 7: “Piattaforma di gestione degli ordinativi e possibilita' di accesso ai dati in maniera diretta (WEB SERVICE) per integrazione con il sistema contabile dell’ASL” Si chiede di chiarire quali siano le specifiche tecniche e il programma software da Voi utilizzato. RISPOSTA N°1) E’ implicito che nell’erogazione di un servizio, come nel caso di specie, che prevede la consegna presso il domicilio dell’assistito, di cui allart. 7 del Capitolato d’oneri, possono insorgere disguidi o problematiche e pertanto, il concorrente dovrà evidenziare nel progetto tecnico, gli strumenti proposti per la celere risoluzione delle problematiche. Si chiarisce quanto indicato al Parametro 7: Premesso che per lo svolgimento delle attività previste dall’Appalto è necessario dotarsi di una piattaforma informatica, la richiesta è che si possa accedere ai dati gestiti dalla VOSTRA piattaforma tramite un'architettura basata sui Web Service (chiamata, con terminologia inglese, Service Oriented Architecture – SOA); si chiede, quindi, di descrivere le specifiche tecniche delle funzioni e, quindi, la struttura dei dati che saranno messi a disposizione. Le funzioni messe a disposizione saranno utilizzate da tutte le applicazioni aziendali che avranno necessità dei dati che dovranno essere riferiti a tutti i distretti della ASL seconda una profilazione coerente con il trattamento dei dati per singolo operatore/distretto. Si chiarisce, quindi, che il/i programmi software utilizzati all’interno dell’azienda non è un dato significativo e che non si vuole sostituire alcuna funzionalità di quelle previste nel Nodo Smistamento Ordini.  
Quesito
PI277489-19

Risposta
PI277490-19
AVVISO STAZIONE APPALTANTE prot. 322287UOR5 del 09.12.2019 Si comunica che nella sezione AVVISI, è statA pubblicata una comunicazione (prot 322287UOR5) relativa alla procedura in parola che si allega alla presente per garantire la massima diffusione. AVVISO prot 322287UOR5.pdf
Quesito
PI273467-19

Risposta
PI273642-19
Spettabile Ente, gentili Dott.ssa Paciello e Favano, In riferimento alla procedura in oggetto, la nostra Societa' XXX, con il supporto dei propri legali, ha predisposto e gia' inviato alla Vostra attenzione un’istanza di sospensione in autotutela indirizzata al Vostro Spettabile Ente. Tuttavia, per la denegata ipotesi in cui l’Ente decida di non accogliere la suddetta istanza, in qualita' di Operatore Economico del settore, XXX ha comunque interesse a chiedere i seguenti chiarimenti: 1) Per quanto riguarda il Disciplinare e l’offerta richiesta Si segnala che all’art. 1.2 (pag. 3) la Stazione Appaltante dichiara che la scelta dell’Accordo Quadro e' dovuta alla necessita' di “modulare la fornitura anche sulla base delle specifiche esigenze terapeutiche degli Assistiti portatori di patologie in cui rileva la compliance degli stessi”. Tuttavia a pag. 14 del Disciplinare la Stazione Appaltante precisa che “la Ditta partecipante, a pena di esclusione, dovra' proporre in relazione a ciascun lotto di gara, un unico prodotto”. Le due disposizioni appaiono contrastanti, in quanto la prima tende alla massima apertura della gara anche ad offerte articolate, contenenti per ciascun concorrente vari prodotti corrispondenti al codice ISO di ogni singolo lotto, al fine di garantire il massimo ventaglio di scelta a favore del paziente, mentre la seconda impone di offrire un singolo codice prodotto per ogni lotto. Posto che l’offerta articolata, in cui vengono proposti allo stesso prezzo tutti i prodotti corrispondenti ad un codice ISO al fine della aggiudicazione “in blocco” di tutta l’offerta, e' comunque un’offerta unica, singola ed univoca, che non costituisce offerta alternativa e che non viola l’art. 32 comma 4 D.Lgs. 50/2016, si chiede di chiarire quale sia esattamente la richiesta dell’Ente. Si rinvia al riscontro prot PI267712 del 28.11.2019, fornito al richiesta di chiarimento prot. n° PI263590 del 22.11.2019 che si riporta di seguito: Fermo restando la previsione di carattere generale, contenuta nell'art. 32 co.4 del Codice dei Contratti, di non presentare più prodotti, tuttavia, nel caso specifico, avendo la procedura preso quale riferimento il DPCM 12.01.2017 ed individuato i prodotti con il relativo ISO, si chiarisce che potranno essere proposti più prodotti per singolo lotto purché abbiano lo stesso codice ISO richiesto e ferma restando la successiva valutazione di conformità, richiamata nel disciplinare di gara.  
Quesito
PI267514-19

Risposta
PI267900-19
Con riferimento alla Vs risposta PI267376-19 si comunica che il foglio telematico Articoli prevede solo l'inserimento delle seguenti informazioni: Valore offerto, Costi sicurezza e Costi manodopera. Pertanto la richiesta delle informazioni di cui all'art. 5 del Disciplinare (pag.13) deve considerarsi un refuso, dato che tali informazioni sono gia' contenuta nella scheda tecnica? Trattasi di mero refuso. Il codice CND, il numero di Repertorio e il codice del prodotto devono essere indicati sia nella scheda tecnica che nell'Allegato VI Schema di offerta economica.  
Quesito
PI263740-19

Risposta
PI267891-19
Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 3 Come gia' evidenziato, in che modo si ritiene di soddisfare le esigenze dell’utenza quando i parametri qualitativi attengono esclusivamente all’esecuzione della fornitura domiciliare e prestazioni accessorie, non considerando in alcun modo le caratteristiche tecniche dei prodotti offerti? Si richiede di conseguenza che il prodotto sia oggetto di valutazione qualitativa, auspicabilmente con soglia di sbarramento al fine di tutelare i pazienti che ne fanno uso Il riscontro è stato già fornito nel quesito prot PI263615-19 del 22.11.2019  
Quesito
PI263732-19

Risposta
PI267889-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 2 Relativamente alla “proposta formativa”, come va intesa la dicitura “luogo di svolgimento”? Il riscontro è stato già fornito nel quesito prot PI263601-19 del 22.11.2019  
Quesito
PI263731-19

Risposta
PI267888-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione. Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 1 Con riferimento alla “composizione del gruppo di lavoro dedicato al presente appalto […]”, e' da intendersi che alla numerosita' delle persone presenti sull’elenco fornito, corrispondera' proporzionale punteggio? Oppure attiene alla multidisciplinarieta' del team che si andra' a costituire? E in quest’ultimo caso, a quali profili verra' attribuito piu' alta valutazione? Il riscontro è stato già fornito nel quesito prot PI263597-19 del 22.11.2019  
Quesito
PI263712-19

Risposta
PI267880-19
Pag. 14 del Disciplinare di gara, rif.to 5. BUSTA TECNICA "La Ditta partecipante, a pena di esclusione, dovra' proporre, in relazione a ciascun lotto di gara, un unico prodotto; in tal senso verranno ritenute non valide le proposte che contengano, in relazione a ciascun singolo lotto, riferimenti a prodotti alternativi”. Come si concilia la suddetta formulazione (unico prodotto) con l’obiettivo di “modulare la fornitura anche sulla base delle specifiche esigenze terapeutiche degli Assistiti […]’ (pag. 3. - Disciplinare Gara)? Si richiede la possibilita' di offrire piu' prodotti per singolo lotto, in linea con quanto specificato dall’articolo 11 del DPCM 12 gennaio 2017 Il riscontro è stato già fornito nel quesito prot PI263590 del 22.11.2019  
Quesito
PI263621-19

Risposta
PI267869-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione •Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 6 Si chiede di specificare cosa si intende per "requisiti di cui al PANGPP" Il riscontro è stato già fornito nel quesito prot PI263746-19 del 22.11.2019.  
Quesito
PI263617-19

Risposta
PI267851-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione •Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 5 In merito all’organizzazione logistica territoriale, come verra' garantita equita' nell’attribuzione del punteggio considerato che le principali aziende fornitrici non possiedono un magazzino in loco? Il riscontro al presente quesito è stato già fornito nell'ambito del quesito prot. PI263744 del 22.11.2019  
Quesito
PI263590-19

Risposta
PI267712-19
Pag. 14 del Disciplinare di gara, rif.to 5. BUSTA TECNICA “… La Ditta partecipante, a pena di esclusione, dovra' proporre, in relazione a ciascun lotto di gara, un unico prodotto; in tal senso verranno ritenute non valide le proposte che contengano, in relazione a ciascun singolo lotto, riferimenti a prodotti alternativi …”. Come si concilia la suddetta formulazione (unico prodotto) con l’obiettivo di “modulare la fornitura anche sulla base delle specifiche esigenze terapeutiche degli Assistiti […]’ (pag. 3. - Disciplinare Gara)? Si richiede la possibilita' di offrire piu' prodotti per singolo lotto, in linea con quanto specificato dall’articolo 11 del DPCM 12 gennaio 2017 Fermo restando la previsione di carattere generale, contenuta nell'art. 32 co.4 del Codice dei Contratti, di non presentare più prodotti, tuttavia, nel caso specifico, avendo la procedura preso quale riferimento il DPCM 12.01.2017 ed individuato i prodotti con il relativo ISO, si chiarisce che potranno essere proposti più prodotti per singolo lotto purché abbiano lo stesso codice ISO richiesto e ferma restando la successiva valutazione di conformità, richiamata nel disciplinare di gara.  
Quesito
PI263592-19

Risposta
PI267616-19
Lotti 11 e 14 - dicitura “COMPATTO”. Tale specifica e' da intendersi assimilabile a “tascabile/pieghevole”? In caso contrario, si evincerebbe in maniera inequivocabile un prodotto presente sul mercato, di conseguenza identificando Si chiede pertanto di eliminare i lotti di riferimento per non limitare in modo ingiustificato la concorrenza Si chiarisce che relativamente ai lotti 11 e 14 , si ritiene accettabile la richiesta di offrire un device tascabile/pieghevole, assimilabile ad un compatto, fermo restando la valutazione successiva di conformità dei prodotti offerti, che nel caso specifico non potranno eccedere in ingombro e lunghezza tanto da non poter essere assimilati ai compatti richiesti.  
Quesito
PI263601-19

Risposta
PI267545-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione •Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 2 Relativamente alla “proposta formativa”, come va intesa la dicitura “luogo di svolgimento”? L' allegato V) Parametri Qualitativi indica dettagliatamente gli elementi che dovranno costituire la proposta formativa del concorrente in termini di numero, contenuto dei moduli formativi...nonché luogo di svolgimento, nel senso di sede in cui lo stesso propone il relativo svolgimento (esempio, idonei locali dello stesso concorrente, aule convegni...).  
Quesito
PI263597-19

Risposta
PI267503-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione •Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 1 Con riferimento alla “composizione del gruppo di lavoro dedicato al presente appalto […]”, e' da intendersi che alla numerosita' delle persone presenti sull’elenco fornito, corrispondera' proporzionale punteggio? Oppure attiene alla multidisciplinarieta' del team che si andra' a costituire? E in quest’ultimo caso, a quali profili verra' attribuito piu' alta valutazione? Nella valutazione della "composizione del gruppo di lavoro" si terrà conto sia dell'aspetto quantitativo che qualitativo, quest'ultimo inerente alla multidisciplinarietà strettamente correlata all'attività formativa/informativa sui prodotti/servizio oggetto di gara, destinata agli assistiti e agli operatori.  
Quesito
PI263615-19

Risposta
PI267493-19
Pag. 15 del Disciplinare di gara, rif.to 7) Modalita' di aggiudicazione •Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 3 Come gia' evidenziato, in che modo si ritiene di soddisfare le esigenze dell’utenza quando i parametri qualitativi attengono esclusivamente all’esecuzione della fornitura domiciliare e prestazioni accessorie, non considerando in alcun modo le caratteristiche tecniche dei prodotti offerti? Si richiede di conseguenza che il prodotto sia oggetto di valutazione qualitativa, auspicabilmente con soglia di sbarramento al fine di tutelare i pazienti che ne fanno uso Si precisa che i prodotti oggetto della fornitura nelle loro caratteristiche essenziali sono espressamente stati ricondotti, nell'Allegato IV Capitolato Tecnico, al codice ISO e descrizione indicati nel DPCM 12/01/2017. Si evidenzia che gli stessi per essere ammessi dovranno essere sottoposti alla verifica di conformità ed inoltre, la Commissione ha facoltà di richiedere la relativa campionatura (vedasi paragrafo 7) del Disciplinare di Gara).  
Quesito
PI264805-19

Risposta
PI267475-19
In merito alla eventuale campionatura che potra' essere richiesta dalla SA, si chiede di voler meglio precisare se basta n. 1 pezzo per ogni lotto offerto. Cordiali saluti E' sufficiente n. 1 pezzo per ogni lotto offerto, previa richiesta da parte della Commissione Giudicatrice, come specificato al paragrafo 7) del Disciplinare di Gara.  
Quesito
PI264933-19

Risposta
PI267460-19
Ai fini della partecipazione della procedura in oggetto si chiede quanto segue: 1) Premesso che al punto 2.5 Requisiti di capacita' tecnica e' richiesto “Per partecipare alla gara gli operatori economici concorrenti dovranno aver eseguito, nell’ultimo triennio, almeno n.3 (tre) forniture comprensive del servizio di distribuzione domiciliare di device medici o prodotti farmaceutici in favore di Enti del SSN.”, con la presente si richiede se la suddetta certificazione puo' essere sostituita da un autocertificazione, inoltre si richiede se deve espressamente contenere tutti i servizi oggetto della gara quali: • Fornitura di ausili per in incontinenza non assorbenza • Fornitura a domicilio dell’utente • Piattaforma Web • Servizio post-vendita 2) Premesso che al punto 2.4 Requisiti di idoneita' e' richiesto Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara, con la presente si richiede se l’iscrizione deve essere estesa a tutti i servizi oggetto della gara. Cordiali saluti 1) In fase di partecipazione alla gara il possesso dei requisiti di capacità tecnica verrà dichiarato dal concorrente nell'apposito campo del formulario DGUE. A questa Stazione Appaltante spetterà la verifica di quanto dichiarato presso gli Enti del SSN che saranno indicati. Si precisa che la dichiarazione riguarderà espressamente la fornitura di device o prodotti farmaceutici comprensiva del servizio di distribuzione domiciliare. 2) Coerentemente con quanto specificato al punto 1), è richiesta l'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercioper le attività di fornitura di device e al trasporto conto terzi.  
Quesito
PI263742-19

Risposta
PI267387-19
Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 4 Si richiede chiarimento circa la “Piattaforma di gestione degli ordinativi (WEB SERVICE)”, considerata la validita' della piattaforma di gestione degli ordini elettronici (gia' requisito di legge in virtu' del Decreto Ministeriale 7 dicembre 2018), operativa dal 1/2/2020. Quale relazione tra i due strumenti? L’integrazione con il sistema contabile della ASL in che modo verra' disciplinato? Si ribadisce quanto già riportato nell'allegato V - Parametri qualitativi del servizio. La Ditta indipendentemente da quanto previsto dal DM 7/12/2018, dovrà mettere a disposizione una Piattaforma Gestionale i cui dati dovranno essere accessibili mediante WEB SERVICE.  
Quesito
PI263744-19

Risposta
PI267380-19
Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 5 In merito all’organizzazione logistica territoriale, come verra' garantita equita' nell’attribuzione del punteggio considerato che le principali aziende fornitrici non possiedono un magazzino in loco? Ogni proposta riguardante l'organizzazione logistica non potrà che essere valutata in termini di efficienza del servizio di distribuzione domiciliare. Tenuto conto che l'ambito territoriale di competenza coincide con il territorio della ASL della Provincia di Bari e che la normativa prevede istituti giuridici che consentono la partecipazione, indipendentemente dalla presenza del magazzino in loco.  
Quesito
PI263746-19

Risposta
PI267378-19
Allegato V – Parametri qualitativi servizio domiciliare - 6 Si richiede la specificare sui requisiti di cui al PANGPP Trattasi del Piano di Azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione, Criteri Ambientali Minimi per le forniture di ausili per incontinenza, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 16 del 21.01.2016 e con particolare riferimento al paragrafo 4.2.4) dedicato "agli imballaggi".  
Quesito
PI265586-19

Risposta
PI267376-19
Con riferimento all'art.5 del Disciplinare di gara (pag. 13) viene richiesto : …"negli appositi campi del foglio prodotti csv deve essere tassativamente iindicato: il numero del lotto in relazione al quale il prodotto viene offerto, il nome commerciale, il codice del prodotto e la denominazione della Ditta produttrice". Cosa si intende per foglio prodotti CSV? Non ci risulta essere presente tra gli atti di gara, un allegato cosi denominato. In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono cordiali saluti Trattasi di foglio telematico generato dalla piattaforma, presente sotto la voce lotti e denominato "Articoli/53/XLSX".  
Quesito
PI266587-19

Risposta
PI267371-19
SI CHIEDE SE LA GARANZIA PROVVISORIA DEV'ESSERE PRESENTATA PER CIASCUN LOTTO DI PARTECIPAZIONE. DIVERSAMENTE E' POSSIBILE PRESENTARE UN'UNICA GARANZIA PROVVISORIA, SPECIFICANDO I LOTTI DI RIFERIMENTO, E IMPORTO COMPLESSIVO GARANTITO? E' ammessa la costituzione di una garanzia provvisoria unica pari al 2% del valore complessivo biennale dei lotti di partecipazione, specificando il numero di lotti per il quale è costituita. Si invitano le ditte, in conformità a quanto richiesto al paragrafo 2) del Disciplinare di gara, a non frazionare le richieste di chiarimenti. L’impresa concorrente in tal senso dovrà se del caso, far pervenire una unica richiesta contenente tutte le precisazioni richieste.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 10.165.282,68 11/11/2019 18/12/2019 7586887
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