Dettaglio

Bando ( PI125551-20 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI RISCUOTITRICI AUTOMATICHE CUP-TICKET E RELATIVO SERVIZIO FULL RISK.
CIG: 831396876E
Direzione Proponente ASL BA - Dipartimento Cure Primarie ed Intermedie
Incaricato: Tommaso Depergola
Importo Appalto: 4.554.617,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 2.992.415,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 03/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 27/07/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 21/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 10/08/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 22/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 11/08/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 26/06/2020   ore   11:51 [Ora Italiana] Direzione Amm.va Dipartimento Cure Primarie ed Intermedie – Procedura aperta per la fornitura,l’installazione, il telemonitoraggio e l’assistenza tecnica - full risk di sistemi telematici di riscossione automatica del ticket per l’Asl Ba. Integrazione atti di gara.
Verbali 11/08/2020   ore   14:03 [Ora Italiana] VERBALE SEDUTA PUBBLICA DEL 11/08/2020
Provvedimento ammissione/esclusione 07/09/2020   ore   15:39 [Ora Italiana] Direzione Amm.va Dipartimento Cure Primarie ed Intermedie–Procedura aperta per la fornitura, l’installazione, il telemonitoraggio e l’assistenza tecnica - full risk di sistemi telematici di prenotazione, refertazione prestazioni e riscossione automatica del ticket per l’Asl Ba. Approvazione ditte partecipanti.”.
Altro 15/09/2020   ore   13:04 [Ora Italiana] Gara a Procedura Aperta Telematica per la Fornitura, l’Installazione, la Manutenzione, il Telemonitoraggio e Assistenza Tecnica di Riscuotitrici Automatiche per la ASL della Provincia di Bari. CIG: 831396876E. Convocazione seduta pubblica.
Verbali 23/09/2020   ore   13:24 [Ora Italiana] Gara a Procedura Aperta Telematica per la Fornitura, l’Installazione, la Manutenzione, il Telemonitoraggio e Assistenza Tecnica di Riscuotitrici Automatiche per la ASL della Provincia di Bari. CIG: 831396876E. Verbale di seduta pubblica.
Altro 09/10/2020   ore   12:17 [Ora Italiana] convocazione seduta pubblica
Verbali 19/10/2020   ore   12:35 [Ora Italiana] Verbale seduta pubblica del 19/10/2020
Verbali 18/12/2020   ore   14:00 [Ora Italiana] Procedura aperta per la fornitura, l’installazione, il telemonitoraggio e l’assistenza tecnica - full risk di sistemi telematici di refertazione prestazioni e riscossione automatica del ticket per l’Asl Ba. Verifica delle giustificazioni ai sensi dell’art. 97, d.lgs n. 50/2016 .
Altro 22/01/2021   ore   10:48 [Ora Italiana] Direzione Amm.va Dipartimento Assistenza Territoriale – Procedura aperta per la fornitura, l’installazione, il telemonitoraggio e l’assistenza tecnica - full risk di sistemi telematici di refertazione prestazioni e riscossione automatica del ticket per l’Asl Ba. Presa d’atto del Verbale del 18/12/2021 di non aggiudicazione.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI155322-20

Risposta
PI155382-20
1. DISCIPLINARE DI GARA pag. 5, art. 3 Modalita' di partecipazione. Riferimento: “Per partecipare alla gara, gli operatori economici concorrenti, a pena di esclusione, devono inviare la propria offerta telematica tramite Portale, entro il termine perentorio indicato sul Portale Empulia …” Quesito: alla luce dei chiarimenti ricevuti e data l’impossibilita' di eseguire tutti i sopralluoghi nei tempi previsti, con lo scopo di predisporre un’offerta che recepisca tutti i contenuti delle Vostre risposte, si richiede la possibilita' di avere una proroga di 3 settimane della data di presentazione dell’offerta, attualmente fissata per il 21/07/2020. Risposta al quesito prot. PI155322-20 Non trattasi di richiesta di chiarimento. Si conferma la data di presentazione delle offerte.  
Quesito
PI153142-20

Risposta
PI154186-20
DISCIPLINARE DI GARA • Pag. 2: il valore di € 1.196.000 iva esclusa e' riferito all’acquisto delle macchine + 12 mesi di assistenza full risk. Si chiede conferma che sia un errore materiale, perche' l’assistenza full risk dovrebbe essere di 72 mesi; • Pag. 11: Si chiede conferma che il contributo ANAC risulta non dovuto per tutte le procedure sino al 31/12/2020 a norma del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 art. 65); • Pag. 14: “La ditta si dovra' impegnare ad attuare funzioni inizialmente non previste, su richiesta della S.A.”, si chiede se questa frase sia riferita alla garanzia sulle macchine ed a quali “funzioni” in particolare. Inoltre, si chiede se l’impegno debba essere dato solo in sede contrattuale, oppure anche in sede di offerta; • Pag. 9 punto 5: si chiede conferma del fatto che l’importo “Base d’Asta” sul quale calcolare la garanzia provvisoria sia pari ad € 2.992.415,00 (acquisto + full risk 72 mesi); • Pag. 13, art. 5.1: Si segnala che l’allegato VI non corrisponde all’ “offerta muta”. Si chiede di pubblicare il modello dell’offerta muta. • Pag. 22: la soglia di sbarramento viene fissata a 42/70 punti tecnici prima della riparametrazione. Cio' contraddice quanto espresso a pag. 6 dei Criteri di Valutazione (All. 5) che stabilisce che l’esclusione per mancato superamento della soglia tecnica verra' effettuato dopo la riparametrazione. Si richiede chiarimento; PATTO DI INTEGRITA’ • Si chiede se sia sufficiente firmare digitalmente il file (Disciplinare, pag. 11 punto 8), oppure se sia necessario anche sottoscrivere di pugno ogni pagina del documento, come indicato al punto 9 del documento stesso. SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA • Pag. 2 punto 6: si chiede cosa si intenda per “Sconto sulle giornate uomo in caso di specifiche aziendali”. Su quale base di prezzo dovrebbe essere applicato questo sconto? • Pag. 4: si richiede conferma che la durata contrattuale e' di 72 mesi e non di 4 anni come qui scritto. DOCUMENTO “CRITERI DI VALUTAZIONE” (All. 5) • Criteri 4 e 5: la formula matematica V(ai)=Rmin/Ra dove Rmin e' l’offerta con le migliori condizioni e Ra e' l’offerta oggetto di valutazione puo' attribuire punteggi solo sino ad 1. La formula cosi' scritta matematicamente e' inidonea ad attribuire punteggi superiori ad 1 e quindi non consente di attribuire i 3 punti stabiliti dal disciplinare. Si un chiarimento in proposito; • Criteri 8 e 9: parlano espressamente di “Piano di attivazione del servizio” indicato anche a pag. 16 del Capitolato Tecnico corrisponde al “Piano Temporale” indicato a pag. 4 del Capitolato Tecnico? Inoltre il Progetto di gara parla di “Progetto definitivo di installazione” (pag. 7). Siccome tra i documenti di gara non e' pubblicato nulla assimilabile al Piano di attivazione del servizio, al Piano Temporale o al Progetto definitivo di installazione, si chiede di chiarire se i tre termini si riferiscono tutti ad un medesimo documento e se tale documento debba essere predisposto in autonomia dal concorrente, oppure su modello che l’Ente dovra' pubblicare; • Criterio 8: attribuisce punti tecnici anche a consegne inferiori alle 30 unita'/mese. Cio' contraddice il Capitolato Tecnico che a pag. 16 stabilisce che “il Fornitore e' tenuto a garantire un numero non inferiore a 30 macchine al mese”. Si chiede chiarimento. ALLEGATO 4 CAPITOLATO TECNICO • Pag. 3 punto b) Sembra esserci una discrepanza con quanto indicato a pag. 8 1^ capoverso, si prega di chiarire a chi sono in carico i costi afferenti alla Software House; nel caso fossero a carico del fornitore non sarebbe opportuno avere un’offerta valida per tutti gli offerenti? • Si chiede conferma che il sistema da interfacciare e' fornito dalla Soc. EXPRIVIA, e se l’applicativo permette la ricezione, da parte degli sportelli Self-service di un documento da stampare (ricevuta o fattura) gia' formattato e se si' in quale formato (A4…) • Pag. 6 ultimo capoverso: e' necessaria la stampa della ricevuta in duplice copia, quando una copia della ricevuta e' gia' notificata al CUP? • Pag. 6 Cap. 3.1.1 Caratteristiche Hardware. Stampante di ricevute: e' possibile avere una indicazione della dimensione ideale, secondo le vostre esigenze, in termini di larghezza del foglio utilizzato dalla stampante? • Pag. 10 Cap. 3.2 GPI subentrera' a Dicembre 2021 a Exprivia: si richiede quindi se va previsto di rifare l’integrazione con il CUP o se GPI manterra' quanto sviluppato con Exprivia per la gara. • Pag. 12 Cap. 3.2.2. par I. Non e' chiaro, nella modalita' di pagamento offline, come faccia lo sportello ad acquisire l’importo da pagare se la macchina e' offline. • Pag. 13 Par. 3.2.3 Si chiede conferma della necessita' di implementare il servizio relativo ai rimborsi utenti. In caso affermativo va limitata con un importo massimo erogabile? (Ad es. 40 Euro?). l’integrazione e' con gli applicativi GPI. i costi relativi sono coperti dall’Ente? • Pag. 15 Cap. 3.3 Servizi Compresi. Nell’ipotesi che siano necessarie delle opere di adeguamento strutturale, edili, elettriche e di collegamento alla Lan Aziendale, si richiede se e eventuali opere di site preparation (elettriche e di collegamento in rete) sono a carico del fornitore. Le eventuali opere di adeguamento edile sono a carico del fornitore. In caso le opere fossero a carico del fornitore, chi dovra' certificarne la corretta esecuzione. • Pag. 15 Cap 3.3 Servizi Compresi. Si chiede conferma che nei 72 gg. compresi nella fornitura per manutenzione evolutiva siano ricompresi gli eventuali sviluppi e/o modifiche al CUP (interfacciamenti), limitatamente alla sola attivita' del fornitore. • Pag. 22 Cap. 3.3.6 Si richiede se la frequenza della gestione contabile di due chiusure/settimana e' un vincolo fisso, sara' possibile gestirla in base al funzionamento delle singole casse? • Pag. 25 Par. 3.3.11 Assicurazione. Si richiede, limitatamente ai siti che ospiteranno macchine a denaro, quali sono quelli con sistemi di sicurezza es. allarme/videosorveglianza; • Pag. 25 e 26: Si chiede chiarimento se l’ulteriore assicurazione qui citata deve essere inclusa nell’offerta di gara o deve essere consegnata solo in caso di stipula. ALLEGATO 7 QUESTIONARIO TECNICO - FORMATIVO • SAT 3 .9 numero massimo di interventi di manutenzione su chiamata nell'arco di un anno che saranno erogati nell'ambito del contratto senza alcuna applicazione di extra canone, Cosa si intende se l’assistenza e' Full Risk • SAT4.3 disponibilita' a fornire i ricambi per i tecnici incaricati dall' Istituto, cosa si intende? Infine, in termini generali, si richiede quali sono i termini di fatturazione: alla consegna, al collaudo; per singolo sportello o in una unica soluzione? Risposta al chiarimento PI153142-20 Quesito:DISCIPLINARE DI GARA • Pag. 2: il valore di € 1.196.000 iva esclusa e' riferito all’acquisto delle macchine + 12 mesi di assistenza full risk. Si chiede conferma che sia un errore materiale, perche' l’assistenza full risk dovrebbe essere di 72 mesi; Come si evince dal format dell’offerta economica Allegato VI i primi 12 mesi del servizio full risk sono quotati nel prezzo realtivo all’acquisto dei dispositivi. Per i restanti mesi (sessanta) il servizio ha specifiche quotazioni (riferimento p.to 2 dell’allegato VI). • Pag. 11: Si chiede conferma che il contributo ANAC risulta non dovuto per tutte le procedure sino al 31/12/2020 a norma del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 art. 65); La S.A. si atterrà alla normativa vigente. • Pag. 14: “La ditta si dovra' impegnare ad attuare funzioni inizialmente non previste, su richiesta della S.A.”, si chiede se questa frase sia riferita alla garanzia sulle macchine ed a quali “funzioni” in particolare. Inoltre, si chiede se l’impegno debba essere dato solo in sede contrattuale, oppure anche in sede di offerta; Si fa riferimento alla manutenzione adeguativa e migliorativa di cui al capitolato tecnico. • Pag. 9 punto 5: si chiede conferma del fatto che l’importo “Base d’Asta” sul quale calcolare la garanzia provvisoria sia pari ad € 2.992.415,00 (acquisto + full risk 72 mesi); Si fa espresso rinvio alla risposta al chiarimento Protocollo PI146310-20. • Pag. 13, art. 5.1: Si segnala che l’allegato VI non corrisponde all’ “offerta muta”. Si chiede di pubblicare il modello dell’offerta muta. Si fa espresso rinvio alla risposta al chiarimento Protocollo PI146310-20 e si confermano i modelli pubblicati su Empulia anche in formato editabile. • Pag. 22: la soglia di sbarramento viene fissata a 42/70 punti tecnici prima della riparametrazione. Cio' contraddice quanto espresso a pag. 6 dei Criteri di Valutazione (All. 5) che stabilisce che l’esclusione per mancato superamento della soglia tecnica verra' effettuato dopo la riparametrazione. Si richiede chiarimento; Si conferma quanto previsto dal paragrafo 8 “Modalità di svolgimento della gara” del Disciplinare Amm.vo che a pag. 22 recita testualmente: ” … non ammissione alla fase successiva (apertura e valutazione delle offerte economiche) delle Ditte che non avranno raggiunto un punteggio complessivo, per l’elemento qualità, pari ad almeno 42 punti prima della riparametrazione come innanzi indicata, effettuata automaticamente dalla piattaforma”. Quanto indicato a pag. 6 dell’allegato Criteri di Valutazione è invece un refuso. La soglia di sbarramento pari a 42/70 sarà valutata dalla Commissione giudicatrice prima della riparametrazione. PATTO DI INTEGRITA’ • Si chiede se sia sufficiente firmare digitalmente il file (Disciplinare, pag. 11 punto 8), oppure se sia necessario anche sottoscrivere di pugno ogni pagina del documento, come indicato al punto 9 del documento stesso. È sufficiente firmare digitalmente il documento. SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA • Pag. 2 punto 6: si chiede cosa si intenda per “Sconto sulle giornate uomo in caso di specifiche aziendali”. Su quale base di prezzo dovrebbe essere applicato questo sconto? La parola “sconto” deve essere intesa, come riportato nella colonna n.3 del prospetto, come prezzo ore/uomo. • Pag. 4: si richiede conferma che la durata contrattuale e' di 72 mesi e non di 4 anni come qui scritto. Trattasi di un refuso in quanto la durata contrattuale è pari a 72 mesi eventualmente prorogabili di ulteriori 12 mesi. DOCUMENTO “CRITERI DI VALUTAZIONE” (All. 5) • Criteri 4 e 5: la formula matematica V(ai)=Rmin/Ra dove Rmin e' l’offerta con le migliori condizioni e Ra e' l’offerta oggetto di valutazione puo' attribuire punteggi solo sino ad 1. La formula cosi' scritta matematicamente e' inidonea ad attribuire punteggi superiori ad 1 e quindi non consente di attribuire i 3 punti stabiliti dal disciplinare. Si un chiarimento in proposito; La formula è corretta e indica il coefficiente da utilizzare per il calcolo del punteggio dei parametri Qualitativi; di seguito la frase esplicativa del calcolo: A ciascuno degli elementi quantitativi cui è assegnato un punteggio nella colonna “Q” della tabella, è attribuito un coefficiente, variabile tra zero e uno, sulla base del metodo di calcolo indicato nella colonna “Modalità di attribuzione del punteggio” • Criteri 8 e 9: parlano espressamente di “Piano di attivazione del servizio” indicato anche a pag. 16 del Capitolato Tecnico corrisponde al “Piano Temporale” indicato a pag. 4 del Capitolato Tecnico? Inoltre il Progetto di gara parla di “Progetto definitivo di installazione” (pag. 7). Siccome tra i documenti di gara non e' pubblicato nulla assimilabile al Piano di attivazione del servizio, al Piano Temporale o al Progetto definitivo di installazione, si chiede di chiarire se i tre termini si riferiscono tutti ad un medesimo documento e se tale documento debba essere predisposto in autonomia dal concorrente, oppure su modello che l’Ente dovra' pubblicare; I tre termini sono riferiti ad un unico documento in cui deve essere riportato il Piano di Installazione ed Attivazione del Servizio con indicazione specifica e puntuale dei termini Temporali • Criterio 8: attribuisce punti tecnici anche a consegne inferiori alle 30 unita'/mese. Cio' contraddice il Capitolato Tecnico che a pag. 16 stabilisce che “il Fornitore e' tenuto a garantire un numero non inferiore a 30 macchine al mese”. Si chiede chiarimento. Si richiama il chiarimento prot. PI146310-20 e si specifica che non verrà mai assegnato 1 punto. ALLEGATO 4 CAPITOLATO TECNICO • Pag. 3 punto b) Sembra esserci una discrepanza con quanto indicato a pag. 8 1^ capoverso, si prega di chiarire a chi sono in carico i costi afferenti alla Software House; nel caso fossero a carico del fornitore non sarebbe opportuno avere un’offerta valida per tutti gli offerenti? Si conferma quanto previsto a pag. 8 del Capitolato Tecnico. La ditta aggiudicataria dovrà procedere all’Integrazione con il gestionale CUP Aziendale mediante gli standard Webservice attualmente utilizzati nell’ambito dell’integrazione con il Portale ella Salute e con l’APP Puglia Salute. Qualora la software house richiedesse modifiche applicative i costi saranno a carico della ditta aggiudicataria. • Si chiede conferma che il sistema da interfacciare e' fornito dalla Soc. EXPRIVIA, e se l’applicativo permette la ricezione, da parte degli sportelli Self-service di un documento da stampare (ricevuta o fattura) gia' formattato e se si' in quale formato (A4…) Il software CUP acquisito in riuso semplice dalla ASL BT ed è stato sviluppato dalla ditta Exprivia S.p.A. Attualmente è in gestione nell’ambito del contratto SGI dalla stessa ditta. • Pag. 6 ultimo capoverso: e' necessaria la stampa della ricevuta in duplice copia, quando una copia della ricevuta e' gia' notificata al CUP? Si ribadisce che la stampa della ricevuta DEVE essere in duplice copia anche se è stato notificato al sistema CUP l’avvenuto pagamento. • Pag. 6 Cap. 3.1.1 Caratteristiche Hardware. Stampante di ricevute: e' possibile avere una indicazione della dimensione ideale, secondo le vostre esigenze, in termini di larghezza del foglio utilizzato dalla stampante? Il fornitore è tenuto a presentare una propria proposta progettuale; si ribadisce che l’esigenza dell’ente è che sulla ricevuta siano contenuti i dati indicati. • Pag. 10 Cap. 3.2 GPI subentrera' a Dicembre 2021 a Exprivia: si richiede quindi se va previsto di rifare l’integrazione con il CUP o se GPI manterra' quanto sviluppato con Exprivia per la gara. Si rinvia a quanto indicato a pag 10 del Capitolato Tecnico: A tal fine, si comunica che alla data il software gestionale per la Gestione della Contabilità Integrata è stato fornito, e viene manutenuto, dalla società GPI S.p.A. di Trento; è stata aggiudicata la gara per il nuovo sistema di Monitoraggio della Spesa Sanitaria che sostituirà l’attuale applicativo presumibilmente entro il 31/12/2021. Il Fornitore al momento della consegna delle macchine dovrà aver sviluppato il software in oggetto, compatibile con gli applicativi in uso presso l’Azienda e integrato con i sistemi aziendali. Si parla di integrazione tra il software utilizzato dalle macchine che saranno installate dal fornitore con il Sistema Contabile e non con il CUP. • Pag. 12 Cap. 3.2.2. par I. Non e' chiaro, nella modalita' di pagamento offline, come faccia lo sportello ad acquisire l’importo da pagare se la macchina e' offline. Il fornitore è tenuto a presentare una propria proposta progettuale • Pag. 13 Par. 3.2.3 Si chiede conferma della necessita' di implementare il servizio relativo ai rimborsi utenti. In caso affermativo va limitata con un importo massimo erogabile? (Ad es. 40 Euro?). l’integrazione e' con gli applicativi GPI. i costi relativi sono coperti dall’Ente? Si conferma quanto indicato nel Capitolato. Non è previsto un importo massimo ma l’interazione con le banche dati per la ricerca della ricevuta da stornare che sono sempre nei database del CUP. Il costo dello sviluppo delle integrazioni è a carico del Fornitore. • Pag. 15 Cap. 3.3 Servizi Compresi. Nell’ipotesi che siano necessarie delle opere di adeguamento strutturale, edili, elettriche e di collegamento alla Lan Aziendale, si richiede se e eventuali opere di site preparation (elettriche e di collegamento in rete) sono a carico del fornitore. Le eventuali opere di adeguamento edile sono a carico del fornitore. In caso le opere fossero a carico del fornitore, chi dovra' certificarne la corretta esecuzione. Si rimanda alla risposta fornita per chiarimento PI 147643-20 • Pag. 15 Cap 3.3 Servizi Compresi. Si chiede conferma che nei 72 gg. compresi nella fornitura per manutenzione evolutiva siano ricompresi gli eventuali sviluppi e/o modifiche al CUP (interfacciamenti), limitatamente alla sola attivita' del fornitore. Si • Pag. 22 Cap. 3.3.6 Si richiede se la frequenza della gestione contabile di due chiusure/settimana e' un vincolo fisso, sara' possibile gestirla in base al funzionamento delle singole casse? Il fornitore è tenuto a presentare una propria proposta progettuale rispettosa di quanto previsto a pag. 22 del Capitolato Tecnico al 4° capoverso • Pag. 25 Par. 3.3.11 Assicurazione. Si richiede, limitatamente ai siti che ospiteranno macchine a denaro, quali sono quelli con sistemi di sicurezza es. allarme/videosorveglianza; E’ un dato rilevabile in sede di sopralluogo • Pag. 25 e 26: Si chiede chiarimento se l’ulteriore assicurazione qui citata deve essere inclusa nell’offerta di gara o deve essere consegnata solo in caso di stipula. Si conferma quanto riportato nel Capitolato: Il Fornitore provvederà al deposito delle copie di dette polizze all’atto della stipula della Convenzione. ALLEGATO 7 QUESTIONARIO TECNICO – FORMATIVO • SAT 3 .9 numero massimo di interventi di manutenzione su chiamata nell'arco di un anno che saranno erogati nell'ambito del contratto senza alcuna applicazione di extra canone, Cosa si intende se l’assistenza e' Full Risk Trattasi di refuso, l'assistenza è Full Risk. Tale voce del questionario non deve essere compilata. • SAT4.3 disponibilita' a fornire i ricambi per i tecnici incaricati dall' Istituto, cosa si intende? Si intende come disponibilità a fornire i ricambi per i dispositivi aggiudicati per un periodo non inferiore a 10 anni. Infine, in termini generali, si richiede quali sono i termini di fatturazione: alla consegna, al collaudo; per singolo sportello o in una unica soluzione? Si rinvia interamente all'art. 15 dell'allegato Schema di contratto.  
Quesito
PI146187-20

Risposta
PI150072-20
si richiede se i sopralluoghi obbligatori debbano essere certificati per ogni singolo sportello o per Presidio, inoltre dalla documentazione Allegato IX sembrano mancare i riferimenti e le planimetrie del PO Fallacara di Triggiano se ne richiede la trasmissione. Cordiali saluti. Con riferimento alla prima parte del quesito si fa espresso rinvio al nostro riscontro alla richiesta di chiarimento prot. PI146432-20. In riscontro alla seconda parte del chiarimento, la Stazione Appaltante con Determinazione Dirigenziale n. 7527 del 25/06/2020 ha approvato l’allegato IX “Planimetrie” completo delle planimetrie del Presidio Fallacara di Triggiano. La S.A. ha proceduto alla pubblicazione dell’allegato completo che è liberamente consultabile nella Sezione Amministrazione Trasparente della ASL BA e nella maschera Pubblicazioni Trasparenza di Empulia relativa alla presente procedura.  
Quesito
PI147643-20

Risposta
PI149896-20
1. Disciplinare di gara, pag. 8, art.4 Busta Documentazione (Documentazione amministrativa): Riferimento: “In caso di ricorso al subappalto, ciascun subappaltatore dovra' firmare digitalmente l’Istanza di partecipazione/Dichiarazione di assenza di cause esclusione - ART. 80 D. LGS 50/2016 (Modello DGUE), contente le informazioni di cui alla parte II – sez. A e B, alla parte III – sezioni A, C e D, alla parte VI.” Quesito: La legge 14 giugno 2019 n. 55, di conversione del Decreto Legge 32/2019 (Decreto Sblocca Cantieri) sospende fino al 31 dicembre 2020 l’obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori e le verifiche in sede di gara dell’assenza, in capo ai subappaltatori, dei motivi di esclusione di cui all’art.80. Si chiede conferma che la documentazione richiesta relativa all’assenza di cause di esclusione del subappaltatore (modello DGUE) non debba essere fornita all’interno della busta amministrativa, essendo tale adempimento sospeso ope legis. 2. - Disciplinare di gara, pag. 13, Art. 5 Busta Tecnica: Riferimento: “Nella relazione la ditta partecipante deve dare atto, dichiarando sotto la propria responsabilita', di aver verificato in sede di sopralluogo le caratteristiche della rete e la tenuta della stessa oltre che del sistema CUP, anche dopo l’installazione dei dispositivi…Per la parte relativa all’attivita' di installazione dovra' essere descritta, allegando il progetto esecutivo dei lavori di installazione offerti, le attivita' che saranno poste in essere per garantire la massima fruibilita' dei dispositivi a conferma dei luoghi di installazione preventivamente individuati dal’Amministrazione.” Quesito: Si chiede conferma che i sopralluoghi previsti non debbano confermare la scelta del locale da parte dell’ente ne' che le predisposizioni strutturali ed elettriche visionate siano compatibili. Durante il sopralluogo non sara' infatti possibile fornire informazioni relative agli apparati che verranno proposti (es. caratteristiche, pesi, dimensioni, ecc. ) visto che a ns avviso sarebbe una violazione della normativa degli appalti. Riteniamo che i sopralluoghi siano utili ai partecipanti alla gara per valutare correttamente le attivita' di trasporto ed installazione necessarie. - Allegato VIII - Attestazione sopralluogo, pag.1, Attestato di avvenuto sopralluogo presso le macrostrutture della ASL Bari: Riferimento: L’attestato di sopralluogo (Allegato VIII) afferma che il tecnico, a nome e per conto della ditta, in sede di sopralluogo “…dichiara di aver trovato tutti gli elementi di conoscenza compatibili con la propria offerta tecnica ed economica, ivi compresi eventuali lavori da porre in essere per l’utilizzo, a norma di legge, degli stessi.” Quesito: Tuttavia, presa visione di quanto richiesto e vista l’impossibilita' da parte del tecnico di verificare in sede di sopralluogo le caratteristiche strutturali del sito esaminato come, ad esempio, la tenuta del solaio e la predisposizione della rete, vi chiediamo di rivedere il verbale di sopralluogo, nello specifico eliminando la suddetta frase. - Capitolato Tecnico, pag. 15, Art. 3.3. Servizi Compresi: Riferimento: “Il Fornitore assumera' a proprio carico le seguenti attivita' e/o interventi ed i relativi oneri economici: eventuali adeguamenti e/o opere strutturali, edili e impiantistiche necessarie a predisporre in modo adeguato e sicuro i locali destinati ad ospitare le casse automatiche; adeguamento delle reti informatiche e predisposizione dei punti rete in ciascun sito per consentire i collegamenti con le casse automatiche; predisposizioni di prese elettriche; predisposizioni di linee telefoniche/punti rete LAN…” Quesito: Si comunica, come indicato in precedenza, che il fornitore non puo' in sede di sopralluogo verificare la tenuta strutturale o la predisposizione elettrica e di rete del sito; inoltre non possiede le autorizzazioni per attuare opere edili ed impiantistiche c/o gli edifici di proprieta' della stazione appaltante. Pertanto, si chiede di confermare che siano le Aziende Sanitarie ad assumersi a proprio carico tali attivita' e/o interventi ed i relativi oneri economici. Si richiede, pertanto, di escludere dal Progetto Tecnico la descrizione di tali attivita'. 3. Disciplinare gara, pag. 13, Art. 5 Busta Tecnica: Riferimento: 3. Questionario Tecnico - “Non dovranno essere previste esclusioni nelle condizioni di garanzia, fatte salve quelle derivanti da eventi catastrofici, comportamenti dolosi da parte della S.A., atti vandalici, imperizia nell’uso della apparecchiatura non derivante da insufficiente comunicazione/formazione da parte della Ditta.” Capitolato Tecnico, pag. 17, Art. 3.3.3 Manutenzione: Riferimento: “Successivamente all’ installazione delle riscuotitrici, sara' onere del Fornitore provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle stesse (manutenzione integrale full-risk), per tutto il periodo di durata dell’appalto e su tutte le componenti del sistema offerto (software, hardware e consumabili)” Quesito: Visto che le riscuotitrici saranno acquistate dalla stazione appaltante, e vista la definizione delle condizioni di garanzia di cui a pag. 13 del Disciplinare di gara, si richiede di confermare che le attivita' escluse dalla garanzia siano escluse anche dal servizio di manutenzione full risk. 4. Capitolato Tecnico, pag. 3, Art.2 Oggetto, Importo e durata del servizio: Riferimento: “Il valore complessivo stimato dell’appalto, determinato ai sensi e per gli effetti dell’ Art. 35, comma 4, D.Lgs. 50/2016, e' pari a € 2.992.415 (al netto dell’IVA), oltre eventuale estensione del 40% (pari ad Euro 1.196.966) e possibile proroga di 12 mesi (pari ad Euro 323.236).” Quesito: Si chiede conferma dell’importo di € 365.236,00 come importo proroga tecnica 12 mesi full-risk e non 323.236,00 come indicato nel testo sopracitato del Capitolato Tecnico. 5. Capitolato Tecnico, pag. 22, Art. 3.3.6 Prelievo degli incassi: Riferimento: “…il versamento dell’importo prelevato sul conto corrente del Tesoriere indicato dall’ente, da effettuarsi entro un tempo massimo di 3 (tre) giorni dal prelievo del contante…”. Quesito: Si richiede di poter estendere il periodo a disposizione per effettuare il versamento dell’incasso delle riscuotitrici sul conto corrente del Tesoriere indicato da ciascuna Azienda, portando da 3 a 5 il numero di giorni lavorativi, a partire dalla data di prelievo del denaro dalle riscuotitrici. Tale richiesta nasce dall’impossibilita' di avere a disposizione il denaro, da parte degli istituti di Trasporto Valori abilitati, per effettuare i bonifici entro i 3 giorni richiesti da capitolato. Si tratta di un vincolo operativo dovuto alle tempistiche contabili: prelievo e trasporto, conta, versamento, verifica incasso e predisposizione bonifico. Quesito 1 La S.A. darà applicazione all'articolo 105 del Decreto Legislativo 50/2016 così come modificato dalla legge n. 55 del 14 giugno 2019. Quesito 2 la ditta durante i sopralluoghi dovrà acquisire ogni utile informazione che potrà essere utilizzata per la formulazione della propria offerta tecnica. La stessa sarà oggetto di valutazione qualitativa nei modi e nei termini di cui alla lex specialis. Nelle planimetrie allegate agli atti di gara è già individuato il luogo presso cui installare i dispositivi. Lo stesso potrà essere visionato in sede di sopraluogo. Quesito 3 si conferma quanto previsto dagli atti di gara. Quesito 4 con l'offerta tecnica il fornitore dovrà presentare un progetto esecutivo per l’installazione dei dispositivi secondo la tecnica c.d. “chiavi in mano”. Tale progetto di installazione sarà oggetto di valutazione qualitativa e quindi sarà approvato dall'Amministrazione. I costi delle attività di installazione di cui al progetto esecutivo sono a carico della ditta aggiudicataria. Quesito 5 la gara prevede oltre all'acquisto dei dispositivi anche il servizio full risk e ritiro valori dettagliatamente definiti negli atti di gara (rinvio capitolato tecnico). Le stesse quotazioni economiche dell’appalto distinguono le diverse attività oggetto di affidamento. Quesito 6 l'importo oggetto di proroga è di € 365.236,00 Quesito 7 si confermano gli atti di gara  
Quesito
PI146432-20

Risposta
PI148673-20
Alla pag. 11, punto 10 del documento ALL C Disciplinare e' richiesto di inserire nella sezione “BUSTA DOCUMENTAZIONE” l’attestazione di avvenuto sopralluogo presso ciascuna macrostruttura indicata nell'allegato A del Capitolato tecnico. Si prega di voler indicare la modalita' di richiesta del sopralluogo. Risposta Chiarimento Nr. PI146432-20 Il sopralluogo dovrà essere effettuato presso ogni ubicazione di cui all’allegato A del Capitolato Tecnico al quale si fa espresso rinvio (pag. 34 e 35 Capitolato Tecnico).  
Quesito
PI146318-20

Risposta
PI148605-20
1, Allegato 4 Capitolato Tecnico 3.2.2. CARATTERISTICHE SOFTWARE - Modalita' di pagamento con interconnessione offline, pag.12: Si chiede conferma che la modalita' offline e' definita a priori per determinate tipologie di servizi, e non e' da intendere come condizione temporanea di assenza di connessione di rete 2,Allegato 4. Capitolato Tecnico 3.2.2.CARATTERISTICHE SOFTWARE - Modalita' di pagamento con interconnessione offline, pag.12 : "La generazione del numero di ricevuta o di fattura, da riportare nel documento emesso dal totem a fronte di un pagamento, e' in carico al fornitore o all'Ente? Quale comportamento va tenuto per la generazione del numero ricevuta/fattura in caso di offline inteso come mancanza di connessione? 3, Allegato 4, Capitolato Tecnico,3.2.3. CARATTERISTICHE SOFTWARE - Modalita' di prestazione del servizio di rimborso, pag.13: Si chiede conferma che i server ove sono residenti i database contenenti le distinte di rimborso da effettuarsi sono predisposti e gestiti dall'Ente ed all'aggiudicatario e' richiesta solo l'integrazione per la registrazione degli estremi dell’effettuato rimborso tramite self. 4, Allegato 4 Capitolato Tecnico 3.3.5. TELEMONITORAGGIO, pag. 21: "Nei servizi richiesti c’e' anche il “Caricamento procedure software da remoto (aggiornamenti, eseguibili, immagini, personalizzazioni richieste, etc.)”. Questa funzionalita', messa a disposizione dei nostri manutentori per la distribuzione software, deve essere fruibile anche agli operatori dell’Azienda Sanitaria ?" 5, Allegato 4 Capitolato Tecnico 3.3. SERVIZI COMPRESI, pag.15: "Nei servizi richiesti c’e' anche la predisposizione dell'impiantistica presso ogni singola struttura. Si richiede di avere evidenza delle caratteristiche e certificazioni richieste degli impianti dati ed elettrici da realizzare, inoltre si richiede di specificare se: 1) si tratta di realizzare i nuovi impianti mediante la stesura di cavi che partono da rack/quadro verso il sito di posa; 2) sono consentiti rilanci/sdoppiamenti da altri punti elettrici/dati 3) e' escluso l'adeguamento degli impianti esistenti (switch pieno aggiunta nuovo apparato)" 6, Allegato 4, Capitolato Tecnico 3.3. SERVIZI COMPRESI, pag.15: "Nei servizi richiesti sono indicati eventuali adeguamenti e/o opere strutturali edili e impiantistiche necessarie a predisporre in modo adeguato e sicuro i locali - Si richiede di specificare: 1) cosa si intende per opere edili (rinforzo locali sotto, piastre di distribuzione peso, ecc); 2) cosa si intende per opere impiantistiche (allarmi?)" 7, Allegato C Disciplinare 7. MODALITA DI AGGIUDICAZIONE, pag. 18 :Tra i criteri di calcolo del punteggio tecnico, sono indicati i possibili volumi di consegne mensili di casse dove viene dato punteggio 1, 3, 4 o 5 per consegne mensili fino a 20, 40, 60 ed oltre 60. Qundi, contrariamente a quanto riportato sull'Allegato Tecnico, di richista consegne di un numero non inferiore a 30 macchine mese con penali, e' possibile consegnare un numero inferiore di apparati mensili? 8, "Allegato 4 Capitolato Tecnico, Allegato 8 Attestato Sopralluogo" pag.2: Oggetto, Importo e Durata del Servizio Nel Capitolato tecnico pag 2 e' indicato il sopralluogo obbligatorio e fra i documenti di gara e' presente il documento Allegato 8 “Attestato sopralluogo”. Si chiede conferma che la dichiarazione in allegato fa riferimento alla presa visione delle planimetrie gia' allegate. 9, Allegato C, Disciplinare, 5.1 BUSTA TECNICA pag. 13: E' richiesta di inserire copia dell'All.6 (schema offerta economica) priva dell'indicazione dei prezzi: si chiede conferma che in questo caso l'unico campo da compilare all'interno dell'All.6 e' l'Oggetto (indicazione di produttore, modello) del punto 1. 10, Allegato C Disciplinare 4.1 BUSTA DOCUMENTAZIONE pag.8 : Si chiede conferma che il documento DGUE deve essere compilato solo per le parti I,II,III e IV A (Idoneita') 11, Allegato C Disciplinare, 4.5 BUSTA DOCUMENTAZIONE / Garanzia provvisoria, pag.9: Si chiede conferma che il 2% va calcolato sul valore base d'asta cioe' su € 2.992.415,00 12, Allegato C, Disciplinare, 4.7 BUSTA DOCUMENTAZIONE/ANAC pag.11: si chiede conferma che il pagamento a favore della ANAC e' obbligatorio gia' in fase di gara in quanto sul Portale l’inserimento di tale documento NON risulta obbligatorio nella sezione Busta documentazione. Risposta Chiarimento Nr. PI146318-20 Quesito 1 L’Azienda dovrà rappresentare nella propria offerta le modalità con cui intende gestire il pagamento nel caso in cui ci sia una interconnessione offline dovuta sia a temporanea assenza della connessione di rete sia a temporanea assenza di servizi applicativi. Quesito 2 La generazione del numero di ricevuta/fattura è in carico all’ente salvo nel caso di mancanza di connessione di rete e/o di assenza del relativo servizio applicativo che resta in carico al fornitore. La ditta offerente dovrà illustrare nell’offerta le modalità di generazione del numero, ad esempio, specificando se la numerazione è locale o centralizzata. Quesito 3 Si conferma che i server applicativi sono gestiti dall’Ente e che al fornitore è richiesta l’integrazione. Quesito 4 Si. Tutte le funzionalità applicative e/o sistemistiche devono poter essere effettuate anche direttamente da personale dell’Ente previa formazione. Quesiti 5 e 6 In fase di sopralluogo la dittà dovrà acquisire tutte le informazioni necessarie per la presentazione dell’offerta di gara che sarà oggetto di valutazione, per il caso di specie, attraverso il criterio qualitativo n.° 7 (sette). Si rinvia a quanto previsto dal Disciplinare di Gara, pag. 13, paragrafo 5.2, lettera c) : ”Per la parte relativa alle attività di installazione dovrà essere descritta in modo circostanziato, allegando il progetto esecutivo dei lavori di installazioni offerti, le attività che saranno poste in essere per garantire la massima fruibilità dei dispositivi, la sicurezza nell’uso da parte dei cittadini (installazione di specchietti che consentono di vedere alle proprie spalle, circuiti di videosorveglianza integrati, allarmi in caso di effrazione) a conferma dell’idoneità dei luoghi di installazione preventivamente individuati dall’Amministrazione.”; Quesito 7 Si conferma quanto indicato nell’Allegato Tecnico rispetto al numero (30 trenta) di macchine mese da consegnare; Quesito 8 Il sopralluogo dovrà essere effettuato presso ogni ubicazione di cui all’allegato A del Capitolato Tecnico al quale si fa espresso rinvio (pag. 34 e 35 Capitolato Tecnico). Quesito 9 Si rinvia a quanto previsto dal Disciplinare di Gara paragrafo 5.1. Si conferma che il documento che si allega nell’offerta tecnica deve essere muto ovvero privo di ogni indicazione relativa ai prezzi. Quesito 10 Si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara in ordine alla compilazione degli allegati. Quesito 11 Si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara. Quesito 12 Si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BA - Dipartimento Cure Primarie ed Intermedie AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Starita 6 NO 4.554.617,00 05/06/2020 10/08/2020 831396876E
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