Dettaglio

Bando ( PI264385-20 )

Descrizione breve Procedura aperta per l'affidamento del servizio di prevenzione e controllo del rischio di contaminazione da legionella da svolgersi presso le UU.00. dei PP.00. della Asl della Provincia di Bari, per complessivi 24 mesi
CIG: 8457783F50
Direzione Proponente ASL BA - Area Tecnica
Incaricato: Nicola Sansolini
Importo Appalto: 1.308.500,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 900.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 03/12/2020   ore   00:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 10/12/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 15/12/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
22/10/2020   ore   08:26 [Ora Italiana] Si comunica che: 1) ai sensi dell'art. 65 del decreto n. 34/2020, i concorrenti sono esonerati dal versamento dei contributi di partecipazione in favore di ANAC a differenza di quanto indicato, per mero errore, al punto E) del Disciplinare di gara a pag. 39-40; 2) al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di efficienza, economicità, trasparenza e semplificazione dell'attività amministrativa, l'art. 3 bis della Legge 241/1990 e s.m.i. e il D.lgs. 82/2005 dispongono di incentivare l'uso della telematica e della tecnologia dell'informazione nonché, da ultimo, la Deliberazione ANAC n° 312/2020 la quale al par. 2.6 dispone che " le stazioni appaltanti valutano la possibilità di svolgere le procedure di gara con modalità telematiche anche nel caso in cui tale previsione non fosse contenuta nel bando di gara, previa adeguata comunicazione ai concorrenti mediante avviso pubblico e fatta salva l'esigenza di garantire, in ogni caso, la pubblicità e la trasparenza delle operazioni di gara" , la presente procedura verrà quindi svolta in modalità telematica. Pertanto, per il tramite della piattaforma telematica, dopo il termine di scadenza delle offerte, si darà avviso ai concorrenti delle modalità di collegamento da remoto alle sedute di gara. Cordiali saluti.

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI313579-20

Risposta
PI330985-20
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se il mero Laboratorio di Analisi il quale eseguira' solo le analisi dei campioni da Noi prelevati e' da considerarsi come Subappalto. Distinti saluti Buongiorno, si, ci si può avvalere del subappalto.  
Quesito
PI318578-20

Risposta
PI330977-20
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se "la conformita' all'originale" richiesta per tutti i documenti da prodursi e' da ritenersi un refuso (solo per gare non telematiche, cartacee), e che quindi e' ritenuta valida per la produzione dei vari documenti la semplice firma digitale. Cordiali saluti I duplicati, le copie, gli estratti del documento informatico, anche se riprodotti su diversi tipi di supporto, sono validi a tutti gli effetti di legge, se conformi alle vigenti regole tecniche. Le copie su supporto cartaceo di documento informatico, anche sottoscritto con firma elettronica qualificata o con firma digitale, sostituiscono ad ogni effetto di legge l'originale da cui sono tratte se la loro conformità all'originale in tutte le sue componenti è attestata da un pubblico ufficiale a ciò autorizzato.  
Quesito
PI318573-20

Risposta
PI321280-20
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se "l'istanza di partecipazione", come da Disciplinare di Gara Art 11 a pag. 62, e' da intendersi come il solo inserimento del DGUE come da allegato di gara; oppure va fatta apposita dichiarazione sostitutiva della o delle aziende partecipanti. Distinti Saluti Buonasera, l'istanza di partecipazione è il DGUE  
Quesito
PI319612-20

Risposta
PI321278-20
Buonasera, in merito al disciplinare di gara art. 6 SISTEMA AVCPASS, le ultime 2 righe recitano: "I documenti richiesti agli operatori economici ai fini della dimostrazione dei requisiti devono essere trasmessi mediante AVCpass in conformita' alla delibera ANAC n. 157 del 17 febbraio 2016." A noi non risulta possibile per l'Operatore Economico, caricare sua documentazione (proprie fatture di lavori eseguiti) sul sistema AVCPass o si tratta di refuso? Distinti saluti Buonasera, confermiamo quanto previsto nel disciplinare di gara. Abbiamo fatto dei controlli e risulta tutto funzionante.  
Quesito
PI313572-20

Risposta
PI321094-20
Buongiorno, da sopralluoghi eseguiti presso le varie strutture della Provincia dell'ASL Bari, abbiamo riscontrato delle incongruenze tra quello richiesto dal Capitolato Tecnico e la situazione di fatto: TRATTAMENTO CHIMICO CON BIOSSIDO DI CLORO - MONOPOLI da realizzare: abbiamo trovato gia' tre NUOVI impianti di biossido Sotto Centrale Termica ala Vecchia ed ala Nuova (unico vano) e Centrale Termica, GIA' REALIZZATI DA CIRCA UNA SETTIMANA; - SAN PAOLO da realizzare: trovato impianto di perossido di idrogeno NON PRESENTE nella tabella degli impianti gia' presenti; - ALTAMURA da realizzare: abbiamo trovato GIA' REALIZZATI 2 impianti di biossido Sotto Centrale Termica 1 e Sotto Centrale Termica 2 , inoltre in centrale idrica ESISTONO "2" impianti di perossido di idrogeno MENZIONATO solo 1 nel Capitolato; - Gioia Del Colle da realizzare: abbiamo trovato GIA' ESISTENTE un nuovo impianto di biossido realizzato da circa 10 giorni; IMPIANTI DI FILTRAZIONE CENTRALIZZATA - GIOIA DEL COLLE dalla tabella risulta impianto esistente, ma in realta' non esiste piu', risulta rimosso e sono rimaste solo le tubazioni di entrata ed uscita, i contenitori/housing dei filtri non si trovano. - MOLFETTA l’impianto non e' posizionato su l’acqua fredda ma sul circuito acqua calda. Alla luce di cio', per una precisa e puntuale offerta di gara, siamo a chiedere una situazione aggiornata degli impianti da manutenere e degli impianti da realizzare. Distinti Saluti Buongiorno, le differenze sono dovute alla necessità, visti le recenti vicende del Policlinico, di mettere in sicurezza alcuni impianti. Stiamo provvedendo a redigere ed inviare la situazione aggiornata.  
Quesito
PI299374-20

Risposta
PI302879-20
A pagina 6 del capitolato tecnico vengono richiesti "flussatori automatici". Se ne dovranno installare UNO per linea NEL PUNTO DISTALE? Ovvero quanti? Buongiorno, dovranno essere installati sui punti distali ovvero sui punti privi di erogazione.  
Quesito
PI299412-20

Risposta
PI302877-20
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere il numero di filtri particellari presenti negli impianti installati relativo ad ogni presidio. Cordiali saluti Buongiorno, il numero preciso delle cartucce filtranti relativamente agli impianti di filtrazione centralizzati potranno essere definiti in sede di sopralluogo e sulla base delle caratteristiche proprie del filtro, in quanto ogni Presidio Ospedaliero presenta caratteristiche differenti.  
Quesito
PI299421-20

Risposta
PI302875-20
Buongiorno, nel capitolato tecnico a pagina 8 art. 2.6 si fa riferimento a tredici circuiti dell'acqua calda sanitaria. Mentre all'art. 1, la tabella fa riferimento a soli 10 presidi. Pertanto esistono circuiti doppi? In quali presidi? Cordiali saluti Buongiorno,i circuiti di acqua calda multipli riguardano le strutture: P.O di Monopoli, P.O. di Altamura, P.O. di Triggiano , P.O. di Molfetta  
Quesito
PI299187-20

Risposta
PI302299-20
Dal Capitolato Tecnico pagina 9, art. 2 al punto 7 dove si elencano i requisiti degli impianti di ultrafiltrazione, si chiede se la loro classificazione come DM (Dispositivo Medico) Classe 1 sia un refuso. Cordiali saluti Buongiorno, trattasi di refuso. Stessa cosa dicasi per la certificazione CEI EN ISO 13485:2012 che NON è richiesta.  
Quesito
PI300020-20

Risposta
PI300835-20
Spett.le Stazione Appaltante, con riferimento al requisito di capacita' tecnica e professionale di cui all’art. 3 lettera m) di pag. 24 del disciplinare di gara, considerato che gli impianti di biossido di cloro da fornire sono solo 6 e che gli impianti di perossido gia' esistenti sono solo 5, al fine di garantire il favor partecipationis, si chiede di confermare che e' possibile attestare la capacita' tecnica anche mediante la dimostrazione di avvenuta fornitura o noleggio comprensiva di installazione, di almeno n. 10 impianti di disinfezione acqua biossido di cloro/perossido, di cui almeno 6 installati in unica struttura sanitaria. Cordiali saluti. Buongiorno, le confermiamo la necessità di almeno 6 impianti installati in unica struttura sanitaria.  
Quesito
PI295290-20

Risposta
PI300830-20
Vista l’emergenza sanitaria in atto e le nuove misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza da Covid-19 contenute nel Dpcm del 3 novembre 2020, in considerazione del fatto che la nostra impresa ha sede all’interno di una delle “zone rosse” istituite con il medesimo DPCM, con le relative limitazioni di movimento previste, Vi chiediamo cortesemente di eliminare la prescrizione riferita al sopralluogo obbligatorio (anche in considerazione dei numerosi spostamenti previsti in zona “arancione”), oppure di prevedere una congrua proroga dei termini di presentazione delle offerte nella speranza del miglioramento della situazione emergenziale. Restiamo in attesa di un cortese rapido riscontro in merito. cordiali saluti Buongiorno, le confermiamo che in caso di impossibilità ad effettuare il sopralluogo in virtù del rispetto delle normative in atto durante il periodo di pubblicazione della gara, si verrà esentati dall'effettuarlo.  
Quesito
PI284323-20

Risposta
PI290804-20
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere in riferimento al Disciplinare di Gara, Articolo 9, punto 3, lettera "m" di pagina 24; se i 10 impianti di disinfezione debbano essere ubicati in struttura sanitaria "PUBBLICA" o anche in strutture Sanitarie Private Accreditate ovvero Ospedali Privati Accreditati di rilevanza Nazionale; in riferimento a quanto precedentemente richiesto all'Articolo 9 punto 2 lettera K-bis dove il fatturato specifico e' richiesto sia in strutture Private che Pubbliche. Distinti saluti Buongiorno, sia pubbliche che accreditate.  
Quesito
PI271668-20

Risposta
PI290803-20
L’art. 9, punto 3, lett. l) del Disciplinare prevede, con requisito di capacita' tecnico professionale, il possesso da parte dei concorrenti di alcune certificazioni di qualita' tra cui la CEI EN ISO 13485:2012. Come specificato da Accredia, l’Ente Italiano di accreditamento, tale certificazione puo' essere adottata da tutte quelle organizzazioni che progettano, producono, riparano, commercializzano o prestano assistenza tecnica ad un qualsiasi dispositivo medico. Ebbene, il D. Lgs. 46/1997 definisce come dispositivo medico “un qualsiasi strumento, apparecchio, sostanza, impianto, prodotto o anche software, destinato ad essere utilizzato sull’uomo con lo scopo di diagnosticare, prevenire, curare e attenuare una malattia, un handicap, un processo fisiologico”. Non v’e' dubbio che l’oggetto dell’appalto, ovvero l’affidamento del servizio di prevenzione controllo del rischio di contaminazione da legionella. mediante il noleggio e l'installazione di sistemi di ultrafiltrazione e impianti di trattamento c disinfezione in continuo dell’acqua calda sanitaria con biossido di cloro (art. 1 del Capitolato), non riguardi assolutamente dei dispositivi medici, ma delle attrezzature, seppur con avanzato contenuto tecnologico, di altro tipo (disinfezione). Ne consegue che la richiesta della certificazione CEI EN ISO 13485:2012 sia non soltanto non attinente all’oggetto dell’appalto, ma anche fortemente in contrasto con il noto e non derogabile principio del favor partecipationis a cui devono ispirarsi tutte le procedure di gara. Principio piu' volte sancito dal Legislatore e dalla Giurisprudenza Amministrativa. La statuizione del Bando, dunque, risulta contraria all’interesse della Stazione Appaltante e, piu' in generale, all’interesse pubblico. In esito a quanto narrato, la scrivente chiede la rettifica del Bando con l’elisione del requisito in questione onde favorire la massima partecipazione possibile all’incanto. Buongiorno, trattasi di refuso . Confermiamo che la certificazione CEI EN ISO 13485:2012 NON è richiesta.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BA - Area Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 1.308.500,00 21/10/2020 10/12/2020 8457783F50
loading...
Ti trovi in bandi : ASLBA_db