Dettaglio

Bando ( PI028303-19 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA DIVISA IN N. 3 LOTTI PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN SERVICE PER ANNI CINQUE DI SISTEMI DIAGNOSTICI PER LA DETERMINAZIONE DI SOSTANZE D’ABUSO, FARMACI E ORMONI OCCORRENTI AL LABORATORIO DI TOSSICOLOGIA DELLA ASL DI BRINDISI, DA AFFIDARE CON IL CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA (art. 95, co. 2 e 6 del D. Lgs N. 50/2016)
CIG: 7334184
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Stefania Cinà
Importo Appalto: 5.646.300,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.800.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 19/03/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 01/04/2019   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 04/04/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 05/04/2019   ore   12:22 [Ora Italiana] Verbale del 04.04.2019
Verbali 29/04/2019   ore   13:50 [Ora Italiana] Verbale del 29.04.19
Provvedimento ammissione/esclusione 29/04/2019   ore   13:52 [Ora Italiana] Determina ammissione candidati
Verbali 19/09/2019   ore   08:08 [Ora Italiana] Verbale del 16.09.19

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI066194-19

Risposta
PI069477-19
Punto 4 c. scheda Tecnica LOTTO 3: “fornitura di un muletto sostitutivo per i periodi di fermo macchina per manutenzione Premesso che lo strumento oggetto di gara sara' personalizzato in base alle specifiche applicazioni richieste dalla stazione appaltante, intendiamo che la sostituzione della macchina e' richiesto solo in caso di “irreversibile riparazione”. Punto 4 e. scheda Tecnica LOTTO 3: Assistenza completa per la validazione interna dei metodi, stabiliti a livello internazionale dalla FDA e dall’ICH o ISO 17025 Chiediamo di esplicitare meglio il tipo di servizio richiesto, in quanto intendiamo che tale servizio puo' essere soddisfatto dalla mera disponibilita' di una consulenza tecnica specialistica applicativa al fine di raggiungere la metodica di Vs. interesse. Punto 4.1.15 scheda Tecnica LOTTO 3: Interfacciamento bidirezionale al sistema gestionale del laboratorio Powerlab-Dedalus Si chiede di specificare meglio i termini e le condizioni di interfacciamento al sistema gestionale. Premesso che i ns. sistemi analitici sono gestiti da piattaforme software di controllo e rielaborazione dati personalizzati, si chiede se tale richiesta puo' essere soddisfatta semplicemente con la messa a disposizione dei file risultanti dalla prove, in formati standard internazionali per l’esportazione verso tali piattaforme. Punto 8 scheda Tecnica LOTTO 3: visione dimostrativa Premessa l’impossibilita' della concorrente di installare uno strumento dimostrativo c/o ASL nei tempi e nelle modalita' richieste, si chiede qualora fosse d’interesse della commissione a visionare lo strumento, di poter eseguire la visione dimostrativa presso altri centri in cui sistemi analoghi sono installati per applicazioni uguali o similari. Punto 4.3 scheda Tecnica LOTTO 3: condizioni particolari Premesso che lo strumento oggetto di gara fa parte di una tecnologia destinata ad applicazioni di analisi chimica dove non sempre sono disponibili kit pronti all’uso come ad esempio in chimica clinica, si chiede se si possa andare in deroga alla richiesta di impegno a fornire eventuale altro materiale consumabile necessario per test non indicati, in quanto la proponente non e' produttrice di kit diagnostici. 1)Si conferma la sostituzione della macchina solo in caso di guasto irreversibile ed irreparabile 2)E' richiesta la vostra consulenza tecnica specialistica applicativa 3)L'interfacciamento bidirezionale deve garantire in entrata la lista di lavoro con anagrafica ed in uscita la trasmissione dati finali al Lis gestionale. La parte tecnico informatica sarà curata dalla Ditta Dedalus, fornitrice del sistema Lis, i costi sono a carico della ditta concorrente. Non è necessariamente richiesto un middleware intermedio 4) Vedi chiarimento PI068942-19 5)Si fa riferimento ad eventuale altro materiale relativo ad ulteriori test, solo se indicati nel listino proposto  
Quesito
PI068942-19

Risposta
PI068953-19
Visione dimostrativa Vista le richieste pervenute da più parti di effettuare l'eventuale visione dimostrativa in luoghi dove le apparecchiature sono già istallate. Questa Stazione Appaltante, fermo restando quanto prescritto dagli atti di gara, permette alla Commissione Giudicatrice, a suo insindacabile giudizio, di effettuare la presa visione delle apparecchiature già istallate sul territorio nazionale. In tal caso tutte le spese sostenute dalla Commissione saranno a carico dell'operatore economico offerente  
Quesito
PI066156-19

Risposta
PI068938-19
1. Con riferimento al paragrafo 16.2 Documento di gara unico europeo del Disciplinare di gara, si chiede di poter fornire il Modello DGUE; 2. Con riferimento a quanto previsto dall’art 15 del Vostro Disciplinare di gara “L’operatore economico dovra' inserire, a pena di esclusione, nella sezione “BUSTA DOCUMENTAZIONE”, la seguente documentazione in formato elettronico, redatta in lingua italiana, cliccando sul pulsante „Aggiungi Allegato? e caricando il documento sulla piattaforma firmato digitalmente dal legale rappresentante” Si prega di confermare che tutta la documentazione prodotto possa essere firmata dal procuratore speciale del quale si produce procura nella busta amministrativa; 3. Con riferimento a quanto previsto dall’art. 16.3 del Vostro Disciplinare di gara “Le suddette dichiarazioni di cui ai punti da 1 a 13, potranno essere rese o sotto forma di allegati alla domanda di partecipazione ovvero quali sezioni interne alla domanda medesima debitamente compilate e sottoscritte dagli operatori dichiaranti nonche' dal sottoscrittore della domanda di partecipazione.” Si chiede di confermare che non essendoci nel paragrafo richiamato il punto 13, il riferimento a quest’ultimo sia un refuso; 4. Con riferimento a quanto previsto dall’art 15 del Vostro Disciplinare di gara “L’operatore economico dovra' inserire, a pena di esclusione, nella sezione “BUSTA DOCUMENTAZIONE”, la seguente documentazione in formato elettronico, redatta in lingua italiana, cliccando sul pulsante „Aggiungi Allegato? e caricando il documento sulla piattaforma firmato digitalmente dal legale rappresentante” Si chiede di confermare che possano essere prodotti in lingua inglese i certificati ISO e le dichiarazioni di conformita' dei prodotti in quanto documenti predisposti direttamente dal fabbricante avente sede all’estero; Ugualmente si chiede di poter presentare la Bibliografia in lingua inglese; 5. Con riferimento a quanto richiesto dall’art. 4 della Scheda tecnica del Lotto n. 1 “Per ciascun dispositivo e prodotto offerto: Dichiarazione di conformita' ai requisiti minimi richiesti e manuale d’uso” si chiede di confermare: - Che possa prodursi un’unica dichiarazione di conformita' ai requisiti minimi richiesti di tutti i prodotti e strumenti rientranti nell’offerta; - Che i manuali d’uso debbano essere prodotti esclusivamente per la strumentazione principale offerta; 6. Al fine di formulare una corretta offerta, con riferimento alle caratteristiche tecniche dei beni e del servizio descritte al paragrafo 3 della Scheda tecnica Lotto 1, si chiede di confermare se sono due i livelli di controlli giornalieri che vengono utilizzati nelle sedute analitiche dichiarate; 7. Con riferimento a quanto richiesto dall’art. 4 della Scheda tecnica del Lotto n. 1 “Offerta muta dettagliata (obbligatoriamente priva dell’indicazione dei prezzi, pena esclusione dalla procedura di gara) da cui evincere in maniera chiara la configurazione dei dispositivi e i kits che saranno collaudati e consegnati (specificare: modello, costruttore, anno inizio di produzione, codice CND e di repertorio).” Si prega di confermare che per anno inizio di produzione debba intendersi l’anno di immissione sul mercato dello strumento offerto; 8. Con riferimento al modello di offerta economica Lotto n. 1 si prega di chiarire se e' possibile integrare lo stesso con: - le informazioni richieste dall’art. 4 della Scheda tecnica del Lotto n. 1 “Offerta muta dettagliata (obbligatoriamente priva dell’indicazione dei prezzi, pena esclusione dalla procedura di gara) da cui evincere in maniera chiara la configurazione dei dispositivi e i kits che saranno collaudati e consegnati (specificare: modello, costruttore, anno inizio di produzione, codice CND e di repertorio).” - l’elenco e le informazioni relative a calibratori, controlli e materiali di consumo; 9. Si chiede di conoscere quale Lis sia attualmente presente presso il Laboratorio e la relativa quotazione al fine di effettuare l’interfacciamento richiesto in gara; 10. In riferimento ai Criteri di natura qualitativa punto 6.1.3 – Scheda tecniche Lotto n. 1 “Specifica funzionalita' del software di gestione: si privilegia un sistema Middleware di area con marchiatura CE/IVD (secondo il DL 332 del 8/09/2000che recepisce la direttiva 98/79/CE). Elencare le funzionalita' del Middleware offerto marcato CE/IVD e allegare certificato”, si chiede di confermare il principio di equivalenza di un sistema middleware con marchio CE/MD, essendo il middleware, per definizione, un software che si interpone tra gli analizzatori e il sistema gestionale di laboratorio, pertanto non necessita di marcatura CE/IVD. 11. In riferimento ai Criteri di natura qualitativa punto 6.1.3 – Scheda tecniche Lotto n. 1 “Specifica funzionalita' del software di gestione: si privilegia un sistema Middleware di area con marchiatura CE/IVD (secondo il DL 332 del 8/09/2000che recepisce la direttiva 98/79/CE). Elencare le funzionalita' del Middleware offerto marcato CE/IVD e allegare certificato” si chiede di confermare che la valutazione sara' effettuata con modalita' proporzionale; 12. In riferimento al criterio di qualita' 6.1.7 – Scheda tecniche Lotto n. 1 “Percentuale di reagenti liquidi e pronti all’uso ,senza necessita' di ricostituzione“ si chiede di confermare che per pronti all’uso si intenda la totale assenza di manipolazione da parte dell’operatore. 13. In riferimento al criterio di qualita' 6.1.10 – Scheda tecniche Lotto n. 1 “Collegamento remoto dell’analizzatore per teleassistenza“ si chiede di confermare che la teleassistenza richiesta debba essere certificata e protetta al fine di garantire la sicurezza dei dati sensibili. Cordiali Saluti 1) Il modello DGUE da compilare è presente in formato elettronico nulla procedura di gara su Empulia 2)Si conferma 3)Si chiede si renderle sotto forma di allegati 4)I certificati ISO e le dichiarazioni di conformità del produttore possono essere rese in lingua originale. Tutte le informazioni oggetto della valutazione della Commissione giudicatrice devono essere rese in lingua italiana 5)a)Si conferma. b)Il manuale d'uso deve essere esplicativo dell'utilizzo di tutto quanto offerto 6)Si confermano due livelli di controlli giornalieri 7)Si intende l'anno di immissione sul mercato 8) Si conferma 9)il Lis gestionale in uso è il powerlab della Dedalus (ex Noemalife) 10)al punto 6.1.3 si fa riferimento a middleware marcato CE/IVD 11)Le valutazioni saranno effettuate in applicazione a quanto indicato negli atti di gara 12) Al punto 6.1.7 della scheda di valutazione si conferma, come criterio qualitativo preferenziale, la non ricostituzione dei reagenti 13)Al punto 6.1.10 non è richiesta teleassistenza certificata; la presenza di certificazione sarà considerata nella relativa valutazione.  
Quesito
PI064874-19

Risposta
PI068879-19
Spettabile Amministrazione, si trasmettono le seguenti richieste di chiarimento: Quesito n. 1 - Rif. scheda tecnica lotto 1, pg. 6, criteri di natura qualitativa – qualita' – “Richiesta 6.1.4 - Possibilita' di dosaggi tossicologici, certificati CE/IVD, su matrici alternative all’urina” Si chiede conferma che le matrici alternative all’urina da voi richieste siano: sangue intero, siero, saliva e matrice cheratinica, constatando l’arco temporale ricoperto dalla gara in un settore a rapida evoluzione. Quesito n.2 - Rif. scheda tecnica lotto 1, pg. 1, punto n. 3 “Caratteristiche tecniche dei beni e del servizio” Si chiede di confermare che la frequenza di esecuzione dei controlli sia giornaliera (6 giorni su 7) e che siano da eseguire 2 livelli di controllo. 1)Punto 6.1.4 confermano le matrici alternative all'urina: sangue intero, siero, saliva e matrice cheratinica 2)I controlli sono su due livelli ed eseguiti con cadenza giornaliera (giorni lavorativi)  
Quesito
PI063692-19

Risposta
PI068870-19
Buonasera, in relazione alla risposta PIO045100-19 al quesito PI040792-19 e alla risposta PI049923-19 al quesito PI059200-19 si chiede gentile conferma che: 1. La marcatura CE del middleware rientri nei requisiti minimi da soddisfare per la partecipazione alla gara 2. La marcatura CE/IVD del middleware rientri nei criteri di natura qualitativa, premiati con l’attribuzione del punteggio tecnico di cui al punto 6.1.3 della griglia di valutazione 3. Al requisito di valutazione punto 6.1.3 della griglia di valutazione sia richiesto di elencare le funzionalita' del middleware offerto marcato CE/IVD e allegare il certificato. Cordiali saluti 1)Per i requisiti minimi non è prevista la marcatura CE del middleware 2)Al punto 6.1.3 della griglia di valutazione è richiesta pa marcatura CE/IVD del middleware come criterio qualitativo 3)Al punto 6.1.3 si richiede la funzionalità del middleware marcato CE/IVD ed allegato certificato  
Quesito
PI052720-19

Risposta
PI068866-19
Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti : 1) Capitolato tecnico lotto 2, pagina 12: viene indicato un tempo massimo di intervento pari a 24h mentre nella scheda tecnica del lotto 2 si specifica che le 24 ore sono lavorative. Chiediamo conferma che il tempo massimo di intervento sia di 24 ore lavorative (3 giorni), Sabato e Domenica esclusi. 2) Capitolato tecnico lotto 2, pagina 12: viene indicato un tempo di risoluzione massimo di 3 giorni. Considerato quanto evidenziato nel chiarimento precedente i tempi di intervento e di risoluzione coinciderebbero. Chiediamo conferma che si tratti di un refuso e di indicare quale sia il tempo massimo di risoluzione in relazione alla tecnologia LCMS, non essendo strumentazione salva vita. 3) Scheda tecnica lotto 2 punto 4.12. Viene richiesta l'esecuzione periodica delle verifiche di sicurezza elettrica. Chiediamo se questo requisito sia da intendersi obbligatorio anche se non indicato nel manuale d'uso della strumentazione ne' previsto dal produttore, che esegue tutte le verifiche direttamente nel sito di produzione. 4) Capitolato tecnico lotto 2, pagina 9 articolo 11: Chiediamo se al punto "gestire e presidiare gli spazi, messi a disposizione presso la ASL BR, garantendo il rispetto di tutte le normative relative alla sicurezza sul lavoro" si intenda l'attivita' svolta durante la fase di installazione dal personale tecnico preposto. 5) Scheda tecnica lotto 2, punto 4C. Chiediamo se la disponibilita' del muletto sia da ritenersi opzionale, considerato che i tempi di reinstallazione e messa a punto di una macchina di backup risulterebbero piu' lunghi rispetto ai tempi di manutenzione della strumentazione in essere. 6) Scheda tecnica lotto 2 punto 8. In alternativa alla visione con verifica presso l'ASL di Brindisi, chiediamo che le verifiche prestazionali possano essere dimostrate presso i laboratori dimostrativi della Ditta concorrente, se presenti sul territorio nazionale. 7) Scheda tecnica lotto 2 punto 5.3.A. Chiediamo che per "eventuali accorgimenti necessari per l'installazione" si intendano interventi minori che non comprendano ne' opere murarie ne' impianti di condizionamento. 8) Disciplinare di gara pag. 21 punto 19 : si richiede come documentazione a corredo " Idonea Referenza Bancaria" da almeno un istituto di credito, Tale requisito non e' previsto nella sezione a pag. 6 al punto 7.2 Requisiti di capacita' ecnomica e finanziaria, pertanto si richiede di confermare la necessita' o se si tratta di un refuso. Grazie 1) Si confermano 24 ore lavorative, cioè 3 giorni lavorativi; 2) Si fa riferimento ad ulteriori 3 giorni; pertanto il tempo massimo di risoluzione è di 6 giorni lavorativi; 3)Si conferma quanto indicato 4)Si si intende quello e anche l'attività svolta durante ogni intervento di manutenzione 5)la disponibilità del muletto è obbligatoria solo in caso di guasti irreversibili e irreparabili 6)Vedere riscontro chiarimento n.PI064721-19 7)Si conferma di indicare quanto dettagliatamente descritto al punto 5.3.A 8)Si conferma quanto richiesto  
Quesito
PI065830-19

Risposta
PI067351-19
Spettabile Amministrazione, si inoltrano le seguenti richieste di chiarimento. 1) Rif. documento “istanza di partecipazione”, art. 80 comma 1, comma 2, comma 5 lett. L: Si chiede di confermare che le dichiarazioni relative ai soggetti di cui all’art. 80 comma 3 possano essere rese da colui che sottoscrive la gara, per quanto a proprio conoscenza, in nome e per conto degli stessi. 2) Rif. disciplinare, pg. 7, art. 7.3 “requisiti di capacita' tecnica e professionale” Si chiede di voler confermare : - che per ultimo triennio si intendano gli anni 2015-2016-2017, cosi' come previsto per il requisito di capacita' economica e finanziaria; - che il requisito dell’importo pari ad almeno 1/3 della base d’asta possa essere raggiunto anche mediante l’indicazione di piu' forniture analoghe; - in subordine si chiede che la dimostrazione del predetto requisito sia possibile anche mediante la produzione di contratto e relative fatture; 3) Rif. disciplinare, pg. 20/21, art. 16.3.1 - “Ciascun subappaltatore e ciascuna ausiliaria rendono le dichiarazioni integrative di cui ai nn. 1, 2, 12 e, ove pertinente 13.” Si chiede di voler comunicare cosa preveda il punto n. 13 in quanto non esplicitato nel disciplinare. 4) Rif. disciplinare, pg. 10/11, art. 10 punto n. 3 relativo alla cauzione – [“In caso di prestazione di garanzia fideiussoria, questa dovra' essere conforme allo schema tipo previsto dal Decreto del Ministero delle attivita' produttive del 23 marzo 2004, n. 123;”] Si chiede di voler confermare che la fidejussione debba essere conforme al nuovo schema tipo ex D.M. 31/2018, in quanto la norma relativa allo schema tipo da voi richiamato (D.M. 123/2004) e' stata abrogata. Inoltre si chiede di confermare che sia possibile inserire l’impegno del fidejussore all’interno della cauzione stessa, come previsto dal nuovo schema tipo. 5) Rif. disciplinare, pg. 16, art. 13 relativo alle modalita' di presentazione dell’offerta e sottoscrizione dei documenti di gara - [“E’ consentito presentare direttamente in lingua inglese la seguente documentazione: certificazioni emesse da Enti ufficiali e riconosciuti”.] Al fine di non rendere eccessivamente onerosa la partecipazione alla gara, si chiede se sia possibile allegare in lingua originale anche le dichiarazioni di conformita' rilasciate direttamente dal fabbricante e l’eventuale bibliografia scientifica, fermo restando che il resto della documentazione verra' fornito in lingua italiana come da prescrizione del disciplinare; 6) Si chiede conferma che la documentazione di gara possa essere sottoscritta da uno o piu' procuratori, allegando in tal caso copia conforme della procura del sottoscrittore con i relativi poteri associati alla carica. 1)Si conferma 2)a) Confermato. b) si è possibile. c) Come indicato nel capitolo 16.3.2 Documenti a corredo al punto 21 del Disciplinare di gara - Per la comprova del requisito di capacità tecnica e professionale è necessario produrre un elenco dei servizi/forniture prestati a favore di pubbliche amministrazioni, enti pubblici e committenti privati con l‟indicazione degli stessi, dell‟oggetto, dell‟importo e del periodo di esecuzione 3)Trattasi di refuso . 4)a)Trattasi di refuso, deve essere conforme allo schema tipo ex D.M. 31/2018. b)Si è possibile 5)E' consentito presentare in lingua originale la certificazione rilasciata dal fabbricante. Tutti gli altri documenti che sono oggetto di valutazione della Commissione è necessario presentarla in lingua italiana 6)Confermato  
Quesito
PI064721-19

Risposta
PI067350-19
Richiesta Chiarimenti LOTTO 2 – CIG 778962276C Scheda tecnica LOTTO 2 - punto 8. VISIONE DIMOSTRATIVA “….la Commissione Giudicatrice potra' richiedere di effettuare presso la ASL di Brindisi, la visione con verifica delle caratteristiche prestazionali alla presenza della Ditta per il supporto all’utilizzo”. Per tale punto, dal momento che la strumentazione da offrire necessita di ambienti idonei dal punto di vista elettrico, idraulico, ambientale con relativi allacciamenti, si chiede che tale verifica di corrispondenza delle caratteristiche la Commissione Giudicatrice la possa effettuare presso un Centro di Tossicologia o presso un Presidio Ospedaliero sul territorio nazionale dove tale strumentazione e' gia' installata e in uso. ? sott’inteso che tutte le spese da sostenere per tale dimostrazione saranno a carico della Ditta proponente, che partecipera' alla fornitura del sistema richiesto come da capitolato. Si conferma quanto prescritto dagli atti di gara, fermo restando che nell'eventualità che la commissioni avesse bisogno della visione dimostrativa, la stessa individui un luogo adatto per la stessa  
Quesito
PI059562-19

Risposta
PI062664-19
Buongiorno, in relazione al Requisito 6.1.5 lotto 1 si chiede di confermare che la richiesta di termostatazione a secco o a bagno d’acqua sia anche da riferirsi al piatto di incubazione campioni dell’analizzatore offerto. Cordiali saluti Punto 6.1.5.: la puntualizzazione appare necessaria; il riferimento al vano reagenti è da intendersi in senso "lato" perché si riferisce anche al vano di reazione ed al piatto di incubazione campioni.  
Quesito
PI059605-19

Risposta
PI062459-19
Buongiorno, in relazione al lotto 1 Sistema diagnostico screening sostanze abuso, si chiede gentile conferma che sia possibile offrire calibratori, controlli e consumabili in sconto merce (costo zero). Cordiali saluti Si conferma che è possibile  
Quesito
PI049923-19

Risposta
PI059200-19
Con riferimento alla gara di cui all’oggetto con la presente siamo a chiederVi i seguenti chiarimenti relativi a: Scheda Tecnica – Numero lotto: LOTTO 1 – Fornitura in service per 5 anni di un Sistema diagnostico per lo screening di sostanze d’abuso e alcool etilico 6.1. – CRITERI DI NATURA QUALITATIVA – QUALIT? (pagina 6) In riferimento alla richiesta 6.1.2 relativa a “Implementazione del pannello delle metodiche indicate con altri tipi di dosaggi nel settore farmaco-tossicologia” Si richiede se l’attribuzione del punteggio, relativamente alla caratteristica sopra descritta, terra' conto della disponibilita', da parte delle ditte offerenti, del maggior numero di reagenti richiesti fra quelli indicati con asterisco e da Voi denominati “opzionali” o invece, verra' premiata la possibilita' di elencare il piu' alto numero di ulteriori dosaggi nel settore , disponibili nel proprio portfolio. In riferimento alla richiesta 6.1.3 relativa a “Specifica funzionalita' del software di gestione: si privilegia un sistema Middleware di area con marchiatura CE/IVD (secondo il DL 332 del 8/09/2000che recepisce la direttiva 98/79/CE). Elencare le funzionalita' del Middleware offerto marcato CE/IVD e allegare certificato” si fa presente che il software di gestione non e' classificabile come dispositivo medico diagnostico in vitro, sulla base delle linee guida Meddev 2.12/6, approvate dalla Commissione Europea (ultima versione 2016) e relative alla classificazione e qualificazione dei software “standalone” utilizzati insieme a dispositivi medici. Il middleware non include al suo interno algoritmi specifici che effettuano operazioni ed elaborazioni sui dati ottenuti, per creare o modificare le informazioni cliniche (non si tratta cioe' di un “sistema esperto”). Poiche' la marcatura CE secondo la Direttiva IVD 98/79 o secondo Direttiva 93/42 non e' applicabile al sistema gestionale, si chiede se trattasi di refuso aver indicato questa caratteristica come elemento di valutazione per l’assegnazione del punteggio. Si chiede di confermare se si intende invece utilizzare come elemento di valutazione il secondo punto descritto “elencare le funzionalita' del Middleware offerto” relativamente alle caratteristiche e qualita' del software offerto. 1) Lotto 1 punto 6.1.2.: per implementazione del pannello si fa riferimento sia agli opzionali che ad ulteriori dosaggi disponibili nel settore di farmaco-tossicologia, stante l'arco temporale di medio termine coperto dalla gara, in un settore a rapida evoluzione. 2) Lotto 1 punto 6.1.3.: non si tratta di un refuso ma di una richiesta specifica che rispetta quanto previsto dalla normativa citata in gara. Stante la peculiarità del laboratorio di Tossicologia, con implicazioni di carattere giuridico, la richiesta marcatura CE rappresenta, se fornita, un ulteriore elemento di sicurezza e qualità. Non essendo requisito di esclusione, si affianca come elemento di valutazione la funzionalità, la qualità e la potenzialità del middleware offerto.  
Quesito
PI047025-19

Risposta
PI048263-19
In riferimento alla procedura aperta bando Del. 130 si richiede il seguente chiarimento: - con riferimento al Disciplinare di gara, Art.3 si chiede conferma che l' " IMPORTO A BASE D'ASTA € 1.100.000,00" e' riferito ai parametri indicati senza asterisco nella scheda tecnica Lotto 1, Tabella A . Cordiali Saluti No, l'importo a base d'asta indicato è riferito a TUTTI i parametri indicati, con e senza asterisco  
Quesito
PI045269-19

Risposta
PI048224-19
Si chiede gentile conferma che, relativamente al punto 6.1.5 dei criteri valutativi, si privilegera' l’analizzatore dotato di vano reagenti termostatato a secco rispetto alla termostatazione ad acqua, in quanto riduce al minimo le attivita' di manutenzione, oltre a minimizzare le probabilita' di inquinamento del vano reagenti. Tenendo nella giusta considerazione le problematiche operative sollevate, sarà opportunamente valutato il sistema in grado di garantire la maggiore sicurezza ed efficacia con la minore manutenzione  
Quesito
PI037476-19

Risposta
PI045112-19
In riferimento alla procedura aperta bando Del. 130 richiede i seguenti chiarimenti: - con riferimento alla scheda tecnica relativa al lotto 1, si chiede conferma che il “sistema diagnostico automatico per lo screening di droghe d’abuso su campioni urinari” richiesto sia composto da n^1 analizzatore in grado di operare in modalita' random-access, come specificato alla voce voce 3.1 “Specifiche tecniche sistema”. Cordiali saluti. Uff. Gare Si conferma che il sistema può essere costituito anche da un solo analizzatore in modalità random access con le capacità analitiche richieste  
Quesito
PI040792-19

Risposta
PI045100-19
In relazione al lotto 1: Il Sistema diagnostico automatico per lo screening di droghe d’abuso su campioni urinari per il Laboratorio di Tossicologia dell’Ospedale “A. Di Summa” di Brindisi dovra' essere dotato di un Software Gestionale di tipo “middleware”, dedicato al settore di Tossicologia, con interfaccia bidirezionale tra analizzatore e LIS. Chiediamo di indicarci le funzionalita' che dovrebbe avere il Middleware di settore in modo da soddisfare le esigenze di Laboratorio. Chiediamo se fosse possibile offrire un Middleware non marcato CE. Le funzionalità del middleware deve essere specificata deve essere specificata dalla Ditta offerente. La marcatura CE non rientra nei requisiti minimi richiesti ma rientra nella valutazione di qualità  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 5.646.300,00 11/02/2019 01/04/2019 7334184
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