Dettaglio

Bando ( PI094481-19 )

Descrizione breve Procedura aperta per la fornitura in service, per anni uno con l'opzione di un ulteriore anno, di emogasanalizzatori con relativi reagenti e materiale di consumo per la ASL Taranto.
CIG: 78734608BA
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Tecnica
Incaricato: Tommaso Carrera
Importo Appalto: 1.100.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.100.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 17/05/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 29/05/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 05/06/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 30/05/2019   ore   09:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 06/06/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI113449-19

Risposta
PI118898-19
Spettabile Amministrazione, in riferimento alla procedura di gara di cui in oggetto, si chiede chiarimento per quanto di seguito rappresentato: A)Con riferimento all’allegato 4 Dichiarazione di offerta economica si chiede di confermare la quantita' di N^1 attrezzatura destinata al reparto UTIN e la quantita' di N^ 7 attrezzature destinate ai distretti; B)Ai fini di consentire la produzione di un’offerta esaustiva e pienamente rispondente a quanto richiesto dalla Vostra spettabile Amministrazione, si chiede di concedere una proroga al termine di trasmissione delle offerte. C)Si chiede di confermare che le dichiarazioni di conformita' CE, certificati ISO, bibliografia, depliants possano essere prodotti in lingua inglese in quanto trattasi di documentazione rilasciata da casa madre. A) si conferma B) Si accoglie la richiesta concedendo una proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte così come indicato sulla piattaforma Empulia C) La documentazione presentata nell’offerta dovrà essere tutta in lingua italiana, o in lingua originale accompagnata da traduzione in italiano  
Quesito
PI113420-19

Risposta
PI118897-19
Buongiorno, desideriamo segnalare che abbiamo contattato l’help desk del portale in merito al limite di 7 MByte della documentazione da caricare, ci hanno confermato il suddetto peso massimo per ogni slot di upload il cui numero viene predisposto dalla Stazione Appaltante . Pertanto, vista l’importanza della gara considerato il numero di apparecchiature , chiediamo di ampliare lo spazio disponibile per il caricamento della documentazione tecnica, o in alternativa consentire alla ditte partecipanti di inviare tale documentazione in formato elettronico su CD ROM o chiavetta USB. Cordiali saluti. La documentazione della BUSTA TECNICA potrà essere unita in un unico file pdf firmato digitalmente oppure più file pdf inseriti firmati digitalmente in una unica cartella compressa e presentata dal concorrente tramite il portale EmPULIA nella sezione “OFFERTA” allegandola nel campo “Relazione Tecnica”. Un ulteriore file pdf o più file pdf firmati digitalmente inseriti in una unica cartella compressa relativi alla BUSTA TECNICA potrà essere presentata dal concorrente tramite il portale EmPULIA nella sezione “OFFERTA” allegandola nel campo “Ulteriore Documentazione”. La documentazione dovrà pervenire esclusivamente tramite piattaforma telematica Empulia nei termini e modalità indicati nel disciplinare.  
Quesito
PI113392-19

Risposta
PI118895-19
Buongiorno, visto il numero dei sistemi richiesti e la conseguente articolazione che la redazione dell'offerta puo' implicare, si chiede di posticipare la scadenza delle offerte . Si accoglie la richiesta concedendo una proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte così come indicato sulla piattaforma Empulia  
Quesito
PI112129-19

Risposta
PI118894-19
Chiarimento 1 Nel capitolato Tecnico e D’oneri vengono dichiarati i carichi di lavoro espressi in campioni mesi. Facciamo presente che, in qualita' di attuali fornitori, attualmente esiste un installato di N^ 21 Emogasanalizzatori presso le U.O. indicate (con la sola eccezione dei reparti di Anestesia e Rianimazione di nuova installazione e i Distretti). Il quantitativo “Test mese” da voi indicato non corrisponde al numero degli esami eseguiti che risulta mediamente eseguito. A tale proposito, a seguito di nostra accurata analisi, ci preme comunicarvi la media triennale dei carichi di lavoro effettivi registrati dai nostri emogasanalizzatori ad oggi installati. A questi abbiamo poi aggiunto il numero dei test dichiarati in gara per i reparti di anestesia e rianimazione e per i distretti. Non ci e' possibile attraverso il portale riproporre la tabella con i carichi di lavoro distinti per reparto/distretto, tuttavia questi ci risultano pari a 8.598 campioni mese a fronte di una vostra richiesta di gara di 4.163 campioni mese. Ci preme sottolineare che una richiesta che non corrisponde alla realta', comportera' per il vostro Ente un sicuro raddoppio dei costi in quanto le aziende partecipanti definiscono i prezzi in funzione del numero di test dichiarati. Si chiede quindi di verificare e confermare l’effettivo numero di test. Chiarimento 1 Si conferma la stima dei test indicati nel capitolato tecnico e d’oneri. Per eventuali ulteriori esigenze l’amministrazione si riserva l’estensione del contratto ai sensi dell’art. 106 del DLgs 50/2016 , agli stessi patti e condizioni dell’offerta presentata dall’aggiudicatario.  
Quesito
PI111027-19

Risposta
PI118892-19
Chiarimento 2 Nella Capitolato tecnico e d’oneri gli emogasanalizzatori e i relativi campioni mese indicati sono richiesti per profilo analitico (A, B o C) e non per singola unita' operativa. Si fa presente che la procedura di gara richiede strumentazione a cartuccia multitest. Queste cartucce hanno diversi tagli (numero di test) al fine di garantire una corrispondenza adeguata agli effettivi carichi di lavoro della strumentazione. La durata a bordo delle cartucce non dipende solo dal numero di giorni di stabilita' a bordo ma anche al numero di test eseguiti. Senza una classificazione del numero di test per ciascuna strumentazione e per unita' operativa non e' possibile ottenere una offerta di materiali congrua e rispondente agli effettivi campioni eseguiti per singola U.O.: in questo caso l’offerta non potrebbe che essere lineare/uguale per tutte le U.O. pur avendo le stesse carichi di lavoro differenti. Si faccia riferimento, per esempio, all’unita' operativa della Dialisi. In qualita' di attuale fornitore siamo a conoscenza del fatto che di queste 3 Dialisi, due eseguono 100 test mese (Manduria e Martina F.) mentre la terza (SS Annunziata) esegue ben 300 test mese. Le aziende partecipanti in base allo schema da voi proposto potrebbero offrire cartucce Reagenti e cartucce elettrodi con il medesimo carico di lavoro per tutte e tre le U.O., come per esempio quelle da 200 test . Con una tale scenario risultera' che le U.O. di Manduria e Martina dopo un mese dovranno cambiare le cartucce di calibrazione ed elettrodi dovendo buttare ben 100 test su 200, altresi' la U.O. SS annunziata che esegue 300 test mese, cioe' 100 test in piu' di quelli previsti, esaurira' le cartucce 10 giorni prima. Si chiede quindi, al fine di poter garantire alle aziende di produrre un’offerta congrua e che rispecchi il principio di appropriatezza, di indicare i carichi di lavoro effettivi per singola Unita' Operativa. Chiarimento 3 In riferimento al requisito 5 del Capitolato tecnico e d’oneri - Caratteristiche minime a pena di esclusione “Determinazione simultanea di tutti i parametri richiesti con campionamento unico (unico Prelievo-unico campionamento- unico strumento)” e in relazione ai profili richiesti: • Profilo APH, PO2, PCO2, Glucosio, Lattato Hct, tHB, NA+, K+, Ca++, Cl-, O2HB • Profilo B: profilo A + Bilirubina • Profilo C: Profilo A + Creatinina, MetHb, HHB, la combinazione degli elementi “..unico campionamento” e il profilo C che richiede l’esecuzione dell’analisi della Creatinina, rappresenta un ostacolo ostativo che pregiudicherebbe la partecipazione di ben 3 aziende delle 5 presenti sul mercato. In aggiunta il test della Creatinina La richiesta, pena esclusione, di unico campionamento con unico strumento in grado di garantire anche l’esecuzione della Creatinina (come richiesto nel profilo C), risulta una caratteristica minima alquanto limitativa della concorrenza anche con rispetto alla destinazione d’uso, al significato diagnostico e alle normali attivita' di diagnostica, come di seguito viene riassunto: 1. Il test della Creatinina, per una diagnostica di danno renale, non rappresenta un test urgente come invece puo' essere l’esecuzione di un’emogasanalisi e il K; 2. il Test della Creatinina a differenza di tutti i test di Emogas, Elettroliti, Glucosio e Lattato, che vengono ripetuti a distanze di poche ore, non richiede una ripetizione in continuo come per i restanti test ma mediamente ogni 24 ore; 3. Il test della creatinina eseguito in reparto e' solo un riferimento, una indicazione per il clinico di Medicina d’Urgenza e dell’intensivista a cui e' destinato, perche' ogni decisione, non puo' prescindere dal referto della creatinina e la stima del GFR con la formula di MDRD eseguita in Laboratorio Analisi (la seguente procedure e' eseguita alla ASL TA compreso il Laboratorio di Taranto che ha aderito a tale standardizzazione Nazionale), perche', solo il laboratorio Analisi esegue il Test della Creatinina secondo le linee Guida della National Kidney Foundation e le linee guida delle Societa' Scientifiche di medicina di Laboratorio (SIBIOC e SIMEL) e di Nefrologia (SIN). Per tutto quanto sopra esposto, si richiede la modifica del requisito 5 e la possibilita' di offrire il test anche se non integrato con campionamento unico e unico strumento. Si richiede inoltre di specificare il numero dei test effettivi di creatinina occorrenti. Non essendo possibile caricare su empulia i documenti scientifici citati ne riportano i riferimenti: • Raccomandazioni calcolo GFR di NKDEP (National Kidney Disease Education Program) • Programma di standardizzazione del dosaggio della Creatinina e calcolo del GFR per la diagnosi precoce della malattia renale (D.ssa Patrizia Mimmi, Azienda universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola Malpighi); • La stadiazione della Malattia renale Cronica: importanza della calibrazione della creatinina per un efficace identificazione dei pazienti affetti da insufficienza renale lieve e moderata (Documento congiunto per la standardizzazione di SIN Carmine Zoccali – Mario Plebani SIBIOC e Giuliano Soffiati e Piero Cappelletti SIMeL) Chiarimento 4 In riferimento al requisito 14 del Capitolato tecnico e d’oneri- Caratteristiche minime a pena di esclusione “La strumentazione da consegnare ai distretti deve essere di tipo portatile e possedere ogni caratteristica necessaria al fine di consentire esami in assistenza domiciliare” Si evidenzia che, per ottemperare al meglio alla legittima richiesta di cui al requisito 14, un emogas portatile, che possa essere portato al domicilio del paziente, deve avere un peso ridotto e soprattutto deve utilizzare cartucce mono test. Il requisito 14, e' in apparente conflitto con il requisito 6 che richiede obbligatoriamente cartucce multitest, le quali, per tipologia e peso (gli emogas multitest vanno da 10 a 15 Kg) non possono essere conformi alla voce 14. Si richiede pertanto la modificare/integrare della voce 6 con sistema a cartuccia multitest e monotest. Chiarimento 5 Griglia punti per l’attribuzione del punteggio tecnico In riferimento al requisito 3 “Risoluzione in automatico (eliminazione) dei problemi preanalitici di non idoneita' del campione per presenza di coaguli e bolle d’aria”, si chiede di specificare se l’attribuzione del punteggio sara' assegnata alle strumentazioni che siano dotate di sistemi/tecnologia di rilevamento della presenza dei coaguli dopo l’aspirazione del campione necessario all’analisi e, se questo, deve avvenire subito dopo il campionamento e non dopo l’analisi, per evitare la possibilita' di refertare un dato errato. Chiarimento 6 Griglia punti per l’attribuzione del punteggio tecnico In riferimento al requisito 9 “Cartuccia reagenti: durata espressa in giorni a bordo macchina a cassetta attivata con i reagenti necessari per eseguire il profilo C”; premesso che i sistemi per l’emogasanalisi a cartucce possono essere di 2 diverse tipologie: a cartuccia reagenti con elettrodi incorporati e senza elettrodi incorporati, si chiede di specificare se le aziende debbano indicare la durato on board della cartuccia/e reagenti e della cartuccia/e Elettrodi. Nel caso siano offerti sistemi con elettrodi non incorporati nella cartuccia, si chiede di chiarire se l’attribuzione del punteggio avverra' considerando la durata complessiva come media dei tempi indicati. Chiarimento 7 Griglia punti per l’attribuzione del punteggio tecnico In riferimento al requisito 10 “Tempo necessario per l’operativita' completa al cambio reagenti/consumabili <= 60 minuti” si chiede specificare/confermare se per reagenti e consumabile si intendono i materiali che occorrono per l’esecuzione dei test (Reattivi con Elettrodi). La seguente voce a punteggio e' una delle piu' importanti per questo tipo di strumentazione e riguarda tutte le unita' operative. La richiesta indica un tempo predefinito inferiore o uguale a 60 minuti; il che significa che chi esegue la messa in pronto in 10 minuti prendo lo stesso punteggio di chi la esegue in 60 minuti. Si evidenzia che per molti dei requisiti funzionali o prestazioni richieste sono valutati con la formula del proporzionale, ivi ad esempio il requisito 4, una prerogativa funzionale esclusivamente del Reparto UTIN, per il quale sono previsti ben 5 punti che sono assegnati in maniera proporzionale. Al fine di garantire una par condicio tra le aziende partecipanti si chiede che l’assegnazione del punteggio di cui al requisito 10 sia conforme e in linea con la modalita' di valutazione dei requisiti funzionali (4- 7- 9) ovvero che avvenga secondo un criterio di proporzionalita'. Chiarimento 2) Si conferma la stima dei numeri di test riportati nel capitolato tecnico e d’oneri suddiviso per reparto di destinazione. Si precisa che i quantitativi indicati (STRUMENTI, PROFILO E NUMERO TEST) e le destinazioni hanno carattere puramente indicativo e potranno variare nel corso del rapporto di fornitura in aumento o diminuzione in rapporto alle effettive esigenze dell’Azienda. Chiarimento 3) Le caratteristiche di minima indicate nell’allegato 2 “Capitolato Tecnico e d’oneri” sono puramente indicative e, pertanto, saranno prese in considerazione anche proposte che non rispondono pienamente alle menzionate caratteristiche, purchè assicurino prestazioni analoghe o superiori a quelle indicate. Per quanto riguarda il numero di test della creatinina richiesti si precisa che tale test è inserito nell'ambito del Profilo C. Si precisa comunque che i quantitativi indicati hanno carattere puramente indicativo e potranno variare nel corso del rapporto di fornitura in aumento o diminuzione in rapporto alle effettive esigenze dell’Azienda. Chiarimento 4) La strumentazione deve essere di tipo portatile e dotata della soluzione tecnica più idonea e tale da garantire l’esecuzione dell’esame avente profilo analitico A e atta a garantire la continuità di funzionamento in assistenza domiciliare. Chiarimento 5) Con riferimento al criterio n.3 della griglia punti riportata nel Capitolato Tecnico e d’oneri si conferma che il punteggio sarà attribuito ai sistemi in grado di risolvere in automatico i problemi pre - analitici di non idoneità del campione per presenza di coaguli e di bolle d’aria Chiarimento 6) In riferimento al criterio n.9 della griglia punti riportata nel Capitolato Tecnico e D'Oneri, verrà valutata la durata espressa in giorni della cartuccia reagenti a bordo macchina a cassetta attivata con i reagenti necessari per eseguire il profilo C Chiarimento 7 Si conferma la modalità di attribuzione del punteggio ON/OFF prevista dalla griglia punti di cui al Capitolato Tecnico e D’oneri per il criterio n.10 “Tempo necessario per l’operativita' completa al cambio reagenti/consumabili <= 60 minuti”  
Quesito
PI110864-19

Risposta
PI118890-19
A)Al punto 14 delle Caratteristiche tecniche di minima a pena di esclusione viene richiesto che “la strumentazione da consegnare ai distretti deve essere di tipo portatile e possedere ogni caratteristica necessaria al fine di consentire esami in assistenza domiciliare”. La scrivente fa notare che le altre caratteristiche richiesta dal Capitolato Tecnico identificano strumentazione “da banco” di facile trasportabilita'. I dispositivi per emogasanalisi portatili, gli unici atti all’utilizzo domiciliare, hanno caratteristiche e funzionalita' completamente diverse da quelle indicate. In particolare: Controllo di qualita' in automatico a bordo; Sistema a cartucce multitest; Unica cartuccia per reagenti/calibratori; La Scrivente richiede quindi di specificare le caratteristiche desiderate o l’eventuale creazione di un sub-lotto specifico per la valutazione comparativa e competitiva degli strumenti portatili idonei per assistenza domiciliare. B)Si chiede conferma che il parametro O2Hb (ossiemoglobina) richiesto nel profilo analitico (A) per i dispositivi destinati all’assistenza domiciliare sia un mero refuso. Si fa notare che le frazioni dell’emoglobina non sono disponibili su nessuna piattaforma poiche' necessitano, per la loro misurazione, del modulo CO-OX (cossimetria), modulo non presente su nessun dispositivo portatile in commercio. A) La strumentazione deve essere di tipo portatile e dotata della soluzione tecnica più idonea e tale da garantire l’esecuzione dell’esame avente profilo analitico A e atta a garantire la continuità di funzionamento in assistenza domiciliare. B) Il parametro O2Hb non è da prevedere tra i test richiesti per le apparecchiature portatili  
Quesito
PI110847-19

Risposta
PI118889-19
Spett.le Amministrazione, facendo riferimento all’Allegato 2 “Capitolato Tecnico e d’oneri”, ed in particolare alla voce n.14 delle caratteristiche di minima a pena di esclusione “La strumentazione da consegnare ai Distretti deve essere di tipo portatile e possedere ogni caratteristica necessaria al fine di consentire esami in assistenza domiciliare”, si chiede di specificare una durata minima di ore della batteria tale da consentire il servizio di assistenza domiciliare. In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti. La strumentazione deve essere di tipo portatile e dotata della soluzione tecnica più idonea atta a garantire la continuità di funzionamento in assistenza domiciliare.  
Quesito
PI110625-19

Risposta
PI118888-19
In riferimento al Capitolato Tecnico e d’oneri, tra le caratteristiche tecniche di minima e a pena di esclusione (pag.1 di 18): “14. La strumentazione da consegnare ai Distretti deve essere di tipo portatile e possedere ogni caratteristica necessaria al fine di consentire esami in assistenza domiciliare” e “Profilo (C): profilo (A) + Creatinina, COHb, MetHb, HHb” Per quanto di nostra conoscenza, l’unione del requisito 14 e del Profilo analitico (C) sono tali da identificare un unico strumento presente sul mercato. Per quanto sopra esposto si chiede che vengano riviste le caratteristiche tecniche di minima al fine di ampliare la possibilita' di partecipazione alla procedura in oggetto. La strumentazione da consegnare ai distretti dovrà essere di tipo portatile e come previsto dal capitolato tecnico e d’oneri a pag.2 dovrà eseguire il profilo analitico A.  
Quesito
PI108246-19

Risposta
PI118886-19
- In riferimento a quanto pubblicato nell’Allegato 2) Capitolato tecnico e d'oneri emogas, Caratteristiche tecniche di minima a pena di esclusione, si richiedono i seguenti chiarimenti: A) 2. Unica cartuccia per reagenti/calibratori Si chiede di confermare che trattandosi di strumentazione a cartuccia mutitest, come indicato sia al punto 2 che al punto 6 delle caratteristiche di minima a pena di esclusione del Capitolato tecnico d’oneri, il sistema offerto debba essere privo di qualsiasi elettrodo/sensore singolo a bordo, e non debba pertanto prevedere sostituzione e gestione separata sia da parte degli Operatori che della Ditta fornitrice, rispetto agli altri consumabili necessari per la refertazione. B) 4. Elevata accuratezza e precisione delle rilevazioni. In relazione alla Vostra richiesta di precisione ed accuratezza, si chiede di confermare che i parametri previsti per tutti i profili debbano essere certificati sia per Pazienti adulti che neonatali, rispettando la linearita' di lettura e limiti di refertazione del Laboratorio Analisi di riferimento. C) 14. La strumentazione da consegnare ai Distretti deve essere di tipo portatile e possedere ogni caratteristica necessaria al fine di consentire esami in assistenza domiciliare Chiediamo di confermare che la strumentazione da consegnare ai Distretti debba essere di tipo portatile con batteria integrata e possedere ogni caratteristica necessaria, al fine di consentire esami in assistenza domiciliare. - In riferimento a quanto pubblicato nell’Allegato 2) Capitolato tecnico e d'oneri emogas, Griglia punti per l’attribuzione del punteggio tecnico, si richiedono i seguenti chiarimenti: D) 2. Grado di esposizione degli operatori al rischio biologico nella gestione del sistema: Ago campione esposto al momento del campionamento SI = 0 punti NO = 6 punti Data la possibilita' degli Operatori/Utilizzatori di essere esposti a rischio biologico durante la gestione della strumentazione, si chiede di confermare che verra' valutato il rischio di puntura accidentale non solo da ago di campionamento, ma anche da aghi o altri dispositivi presenti internamente allo strumento, visibili all’Operatore durante la sostituzione dei consumabili. E) 9. Cartuccia reagenti: durata espressa in giorni a bordo macchina a cassetta attivata con i reagenti necessari per eseguire il "profilo C" 7 punti al sistema che garantisce la maggiore durata. Agli altri sistemi punteggi proporzionalmente inferiori Si chiede di confermare che verra' valutata la stabilita' a bordo tutti i tipi di reagenti e consumabili necessari per permettere la refertazione del profilo C. F) 10. Tempo necessario per l’operativita' completa al cambio reagenti/consumabili <= 60 minuti SI 5 punti NO: 0 punti Si chiede di confermare che in presenza di piu' consumabili on board, verranno calcolati i tempi di tutte le sostituzioni (somma totale) dei consumabili necessari a fornire la refertazione del profilo C inclusa l’esecuzione dei Controlli di Qualita' a piu' livelli, tali da garantire che l’analizzatore sia realmente in condizioni di “Pronto” per l’esecuzione delle analisi. G) Inoltre, ai fine di una formulazione corretta dell’offerta economica, si chiede cortesemente di specificare il numero giornaliero dei controlli di qualita' interni da offrire per ogni profilo analitico richiesto. H) Si chiede inoltre, se i Controlli di Qualita' debbano essere visionabili e stampabili in tempo reale, per permettere di valutare immediatamente le performance strumentali in caso di segnalazione di eventuale non conformita', o dubbio di natura clinica. A) Il sistema deve avere unica cartuccia per reagenti e calibratori B) Le rilevazioni dovranno essere precise ed accurate tali da garantire la qualità delle stesse C) La strumentazione deve essere di tipo portatile e dotata della soluzione tecnica più idonea atta a garantire la continuità di funzionamento in assistenza domiciliare. D) Il punteggio verrà attribuito in modalità ON/OFF: verranno assegnati 0 punti ai sistemi che presentano “Ago campione esposto al momento del campionamento”; verranno assegnati 6 punti ai sistemi che non presentano“Ago campione esposto al momento del campionamento” E) verrà valutata la durata espressa in giorni a bordo macchina a cassetta attivata con i reagenti necessari per eseguire il profilo C F) Il tempo definito come “necessario per l’operativita' completa al cambio reagenti/consumabili” è inteso come il tempo totale necessario affinchè l’apparecchiatura sia realmente operativa. G) I controlli dovranno essere in tipologia, quantità e frequenza previsti dal produttore e tali da garantire la corretta esecuzione della determinazione derivante dall’esame H) Qualora il controllo di qualità non dia esito positivo, l’esecuzione dell’esame deve essere bloccata  
Quesito
PI107736-19

Risposta
PI118884-19
Buongiorno, chiediamo cortesemente di conoscere l’importo delle spese di pubblicazione a carico dell’aggiudicatario. Le spese ammontano a € 546 oltre IVA per le pubblicazioni del bando oltre le spese per le pubblicazioni degli esiti di gara al momento non quantificate  
Quesito
PI107731-19

Risposta
PI118883-19
Buongiorno, con riferimento all’allegato 4) dichiarazione di offerta economica, chiediamo di confermare che le seguenti voci riportate nel modulo siano da considerare un refuso: - n. 7 strumenti relativi alla voce “Canone di noleggio …. attrezzature destinate al reparto UTIN” - n. 1 strumento relativo alla voce “Canone di noleggio … attrezzature destinate ai distretti” I quantitativi corretti sono n. 1 strumento reparto UTIN e n. 7 strumenti destinati ai distretti. Si conferma. Si allega modello "allegato 4) dichiarazione di offerta economica" corretto Allegato 4) Dichiarazione di offerta economicaREV1.doc
Quesito
PI107070-19

Risposta
PI118882-19
DOCUMENTO: CAPITOLATO TECNICO E D’ONERI, PAG. 1 – CARATTERISTICHE TECNICHE DI MINIMA: a) Punto 3 - Si chiede di confermare che il controllo di qualita' in automatico a bordo sia riferito ai soli sistemi da banco e NON per i sistemi portatili; b) Profilo analitico A richiesto: si chiede di confermare che il parametro O2Hb incluso nel profilo A, sia per i sistemi da banco che per i sistemi portatili, sia un refuso e, quindi, NON da prevedere tra i test richiesti. a) I controlli dovranno essere in tipologia, quantità e frequenza previsti dal produttore e tali da garantire la corretta esecuzione della determinazione derivante dall’esame b) Il parametro O2Hb non è da prevedere tra i test richiesti per le apparecchiature portatili  
Quesito
PI106392-19

Risposta
PI118881-19
A) In riferimento alla procedura in oggetto ed al fine di garantire la piu' ampia partecipazione agli operatori economici, siamo a richiedere di valutare l’equivalenza di soluzioni multipiattaforma in grado di assicurare: 1. La determinazione di tutti i parametri richiesti con unico prelievo (Rif. Punto 5, pag. 1 del Capitolato tecnico e d’oneri) 2. Tempi di risposta inferiori a 2 minuti per ciascun Profilo (A) – (B) – (C) 3. La strumentazione da consegnare ai distretti deve essere unica di tipo portatile per il profilo analitico (A) B) Si chiede di confermare se con le seguenti sigle: • “pG02” si intenda pCO2, ovvero pressione parziale dell’ossigeno; • “Giu” si intenda Glu, ovvero Glucosio; • “O2Hb” si intenda Ossiemoglobina, ovvero saturazione dell’ossigeno (sO2). A) le caratteristiche di minima indicate nell’allegato 2 “Capitolato Tecnico e d’oneri” sono puramente indicative e, pertanto, saranno prese in considerazione anche proposte che non rispondono pienamente alle menzionate caratteristiche, purchè assicurino prestazioni analoghe o superiori a quelle indicate. B) si conferma, con l'eccezione dell'ossiemoglobina che non è la semplice saturazione dell'ossigeno (sO2) ma appunto O2Hb  
Quesito
PI105519-19

Risposta
PI118880-19
Si inviano le seguenti richieste di chiarimenti: A)Chiarimento 1: CAPITOLATO TECNICO E D'ONERI - caratteristiche tecniche di minima a pena di esclusione: (pagina 1) Punto 14. La strumentazione da consegnare ai distretti deve essere di tipo portatile e possedere ogni caratteristica necessaria al fine di …. Si chiede di confermare se tale strumentazione deve essere di tipo palmare e di indicare la durata minima della batteria a bordo tale da garantire l’assistenza domiciliare. B)Chiarimento 2 : CAPITOLATO TECNICO E D'ONERI - Griglia punti per l’attribuzione del punteggio tecnico (pagina 3) Criterio n. 2 Grado di esposizione degli operatori al rischio biologico nella gestione del sistema… Si chiede se trattasi di refuso aver attribuito il punteggio tecnico in modalita' on/off e non si intendevano invece valutare in modalita' discrezionale le soluzioni tecnologiche globali adottate dalle aziende offerenti, atte a ridurre al minimo il grado di rischio biologico degli operatori. A)La strumentazione prevista al punto 14 delle caratteristiche tecniche di minima di cui al Capitolato Tecnico e d’oneri da consegnare ai distretti deve essere di tipo portatile e dotata della soluzione tecnica più idonea atta a garantire la continuità di funzionamento in assistenza domiciliare. B)Il punteggio verrà attribuito in modalità ON/OFF: verranno assegnati 0 punti ai sistemi che presentano “Ago campione esposto al momento del campionamento”; verranno assegnati 6 punti ai sistemi che non presentano “Ago campione esposto al momento del campionamento”  
Quesito
PI103384-19

Risposta
PI118872-19
Buongiorno in considerazione dei documenti da caricare e tenuto conto che il peso massimo di ognuno non puo' superare i 7Mbyte, si chiede la possibilita' di incrementare gli slot disponibili per il caricamento della documentazione tecnica. La documentazione della BUSTA TECNICA potrà essere unita in un unico file pdf firmato digitalmente oppure più file pdf inseriti firmati digitalmente in una unica cartella compressa e presentata dal concorrente tramite il portale EmPULIA nella sezione “OFFERTA” allegandola nel campo “Relazione Tecnica”. Un ulteriore file pdf o più file pdf firmati digitalmente inseriti in una unica cartella compressa relativi alla BUSTA TECNICA potrà essere presentata dal concorrente tramite il portale EmPULIA nella sezione “OFFERTA” allegandola nel campo “Ulteriore Documentazione”.  
Quesito
PI103352-19

Risposta
PI118870-19
Si invia la seguente richiesta di chiarimenti: CAPITOLATO TECNICO E D'ONERI - Caratteristiche tecniche di minima a pena di esclusione: 1)Punto 3: Controllo di qualita' in automatico a bordo… poiche' non viene specificato, si chiede di indicare il numero dei livelli di controllo giornalieri (normale, acidosi, alcalosi) e la frequenza di esecuzione degli stessi nell’arco delle 24 ore. 2)Punto 13. Possibilita' di governance tramite connessione di rete …. Si chiede conferma se gli emogasanalizzatori debbano essere connessi in rete per controllo funzioni analitiche e di governanance con il laboratorio di patologia clinica in tema di coordinamento POCT, della sicurezza nella gestione dei dati, del rispetto delle procedure e della qualita' del dato, secondo quanto regolamentato dalla DGR n. 730 del 15 marzo 2010. 1)I controlli dovranno essere in tipologia, quantità e frequenza previsti dal produttore e tali da garantire la corretta esecuzione della determinazione derivante dall’esame 2)Il punto 13) delle caratteristiche tecniche di minima si riferisce alla possibilità dell’assistenza tecnica da remoto  
Quesito
PI100843-19

Risposta
PI100844-19
Si precisa che il massimo punteggio attribuibile al criterio n.1 "Strumentazione nuova di fabbrica" della griglia punti per l'attribuzione del punteggio tecnico riportato nell'allegato "Capitolato Tecnico e D'oneri" è pari a "10 punti" e non come erroneamente indicato "15 punti" Si precisa che il massimo punteggio attribuibile al criterio n.1 "Strumentazione nuova di fabbrica" della griglia punti per l'attribuzione del punteggio tecnico riportato nell'allegato "Capitolato Tecnico e D'oneri" è pari a "10 punti" e non come erroneamente indicato "15 punti"  
Quesito
PI095419-19

Risposta
PI095432-19
Si comunica che il CIG corretto della gara in argomento è il seguente: "78734608BA". Si prega pertanto non considerare il CIG indicato nei documenti di gara ai fini della partecipazione Si comunica che il CIG corretto della gara in argomento è il seguente: "78734608BA". Si prega pertanto non considerare il CIG indicato nei documenti di gara ai fini della partecipazione  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL TA - Area Gestione Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 1.100.000,00 19/04/2019 05/06/2019 78734608BA
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