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Bando ( PI100259-19 )

Descrizione breve Lavori di riqualificazione dell'impianto di climatizzazione delle Sale Operatorie del Presidio Territoriale Assistenziale di Fasano
CIG: 789546797A
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Sergio Maria Rini
Importo Appalto: 230.966,03 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 224.266,03 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Lavori pubblici
Termine Richiesta Quesiti: 05/06/2019   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 14/06/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 18/06/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
07/05/2019   ore   12:29 [Ora Italiana] Si comunica che il numero di telefono del R.U.P. è stato erroneamente inserito, pertanto il numero esatto è il seguente: 0831510298.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI132990-19

Risposta
PI136540-19
si chiede se la ditta puo' partecipare alla gara ottemperando ai requisiti di cui all'art. 37/08 attraverso l'esibizione della copia conforme della procura istitoria del 21.02.2019 in cui si nomina un ingegnere regolarmente iscritto all'Ordine Professionale con l'incarico di poter certificare gli impianti secondo l'art. 37/08 Ai sensi dell'art. 3 del DM 37/08 le Imprese esecutrici degli impianti di cui alle varie "lettere" dell'art. 2 dello stesso decreto, devono essere iscritte nell'albo della CCIAA. La mancanza di iscrizione non abilita al rilascio della dichiarazione di conformità.  
Quesito
PI134233-19

Risposta
PI134251-19
Salve, come da disciplinare di gara siamo entrati sul sito ANAC per poter pagare AVCpass ma inserendo il CIG della gara in oggetto, il sistema dice che non e' gestito da ANAC. Ci sfugge qualcosa? Per la procedura in esame non si acquisisce il PASSOE, trattandosi di procedura informatizzata; è però obbligatorio il versamento del contributo di gara ANAC secondo le modalità richiamate nel disciplinare.  
Quesito
PI133762-19

Risposta
PI134248-19
Con la presente siamo a chiederVi cortesemente di confermare che l'"Allegato 1 bis - Dichiarazione altri soggetti", puo' essere firmato manualmente dai soggetti interessati e digitalmente dal legale rappresentante. Le dichiarazioni rese da altri soggetti che non siano il legale rappresentante o il procuratore possono essere sottoscritti dagli interessati allegando copia del documento di identità; la firma digitale del documento così formato sarà del legale rappresentante  
Quesito
PI133751-19

Risposta
PI134247-19
Con la presente siamo a chiederVi cortesemente di confermare che nella sezione "Offerta economica" nella voce "Allegato economico" deve essere inserito "l'Allegato III Oneri sicurezza aziendali e manodopera". L'Allegato contenente le indicazioni economiche può essere omesso nella parte documentale. I dati relativi alla manodopera ed ai costi di sicurezza aziendali devono essere inseriti nella busta economica  
Quesito
PI133739-19

Risposta
PI134245-19
Con la presente vi chiediamo cortesemente di confermare che, in virtu' dell'entrata in vigore del D.L. n. 32 del 18/04/2019 (C.D. "Sblocca cantieri"), non deve essere indicata la terna dei subappaltatori ma deve essere soltanto espressa la volonta' o meno di avvalersi dell'istituto del subappalto. Si conferma che non sono da indicare i subappaltatori  
Quesito
PI129062-19

Risposta
PI129226-19
Con la presente siamo a chiederVi cortesemente di confermarci che "l'Allegato III oneri sicurezza aziendali e manodopera" deve essere inserito nella Busta amministrativa. Vedere risposta PI124774-19.  
Quesito
PI124774-19

Risposta
PI129201-19
Con riferimento al quesito PI118175-19 si prega confermare che il documento Allegato III - Oneri di sicurezza e manodopera non vada inserito nella sezione Documentazione. Si evidenzia che l'Allegato III e' indicato come obbligatorio, pertanto la procedura non puo' essere chiusa senza averlo inserito nell'apposita casella della sezione Documentazione Il documento Oneri di sicurezza e manodopera è un documento che attiene alla sfera economica e, pertanto, è corretto inserirlo all'interno della "busta economica". Non contenendo, però, esplicitamente riferimenti alla offerta presentata non è causa di esclusione il suo inserimento nella busta amministrativa. Nel caso in cui il sistema richieda obbligatoriamente un file da inserire per il documento di cui trattasi, può essere anche inserito un file nel quale si effettua un rinvio all'offerta economica.  
Quesito
PI119320-19

Risposta
PI122345-19
Buongiorno, il sopralluogo e' obbligatorio? E' previsto il sopralluogo obbligatorio con rilascio di attestazione  
Quesito
PI118175-19

Risposta
PI122343-19
Si chiede se il modello "Oneri sicurezza e manodopera - Allegato III" vada inserito esclusivamente nella busta economica telematica, cosi' come indicato sul disciplinare di gara. Si fa notare che sul Portale tale modello viene richiesto obbligatoriamente anche nella busta documentazione. Tutte le informazioni di carattere economico sono da inserire nella sola busta economica. Il modello è predisposto quale ausilio ma ciò che rileva è la dichiarazione all'interno dell'offerta economica.  
Quesito
PI115283-19

Risposta
PI115683-19
Premesso che la scrivente impresa e' in possesso della categoria OG11 classifica IV^, si chiede la possibilita' di partecipare come impresa singola dichiarando il subappalto della categoria OG1 al 100% L'impresa è in possesso dei requisiti previsti dall'art. 92 del DPR 207/2010, per cui è possibile la partecipazione.  
Quesito
PI114328-19

Risposta
PI115253-19
In relazione al subappalto non essendo prevista l'indicazione della terna di subappaltatori, va comunque indicato il singolo subappaltatore? e nel caso il firmatario del DGUE relativo da chi va firmato digitalmente dal subappaltatore o dal subappaltante? Non è richiesta l'indicazione del subappaltatore in fase di gara. Nel caso in cui l'impresa intenda, fin d'ora, indicare il nominativo, deve procedere con la compilazione del DGUE nella parte in cui compare il subappaltatore.  
Quesito
PI114318-19

Risposta
PI115252-19
Per quanto riguarda il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico organizzativo ed economico finanziario si richiede se e' necessario produrre il PASSOE Poiché la procedura è totalmente informatizzata, non è prevista la produzione di PASSOE (del. 157/2016 ANAC)  
Quesito
PI113288-19

Risposta
PI113405-19
In riferimento al criteri di aggiudicazione si chiede essendo il bando stato pubblicato prima dell'entrata in vigore delle modifiche al codice appalti ed in particolare dell'art. 97, se la procedura sara' effettuata in base al vecchio comma 2 oppure con il nuovo. Il bando è conforme al DL 32/2019 entrato in vigore il 19/04/2019.  
Quesito
PI110581-19

Risposta
PI113400-19
La scrivente impresa chiede se e' obbligatoria, per ricorrere al subappalto, l'indicazione della terna dei subappaltatori per ogni singola categoria indicata nel bando. L'art. 105 del Dlgs 50/2016 non prevede l'indicazione della terna di subappaltatori.  
Quesito
PI108890-19

Risposta
PI109392-19
per il sopralluogo, visto che non mi risponde nessuno al telefono indicato sul disciplinare, ci sono dei giorni e delle ore prefissate? I sopralluoghi sono previsti nei seguenti giorni: - 20 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00; - 22 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00; - 23 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. - 27 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00; - 29 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00; - 30 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. - 3 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00; - 5 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Presso il presidio di Fasano potrà essere contattato l'ing. Ammirabile - renatoammirabile@asl.brindisi.it  
Quesito
PI108889-19

Risposta
PI109372-19
vogliate comunicare con esatezza il codice tributo, il codice ufficio in quanto c'e discordanza dal disciplinare al mod f23 editabile presente negli allegati. inoltre l'ente e' asl brindisi da inserire nel f23? Vedere risposta quesito PI106389-19.  
Quesito
PI106389-19

Risposta
PI106467-19
Oggetto: Lettera G. del Bando disciplinare. Ricevuta di versamento all'imposta di bollo relativa all'istanza e all'offerta economica versamento a mezzo F23 editabile di € 32,00 - codice tributo 456/T - codice ufficio TUH - Buonasera, in riferimento all'oggetto sopra indicato, comunichiamo che il modello F23 allegato al presente bando di gara, non editabile, poiche' riporta nel corpo del modello il seguente codice tributo: 458T ( e non 456T come riportato sul disciplinare) _ Ufficio Ente TVG ( e non TUH come riportato sul bando di gara). Richiediamo, gentilmente, chiarimenti in merito al modello allegato, sul quale e' impossibile riportare i giusti codici. Il modello F23 deve riportare i codici 456T e l'Ufficio TUH come riportato nel disciplinare di gara. Erroneamente è stato riportato un codice diverso nel file originariamente allegato ed, in data odierna, sostituito.  
Quesito
PI103233-19

Risposta
PI103271-19
la categoria OG1 deve essere necessariamente posseduta in seduta di gara? L'impresa deve dimostrare di possedere la certificazione relativa alla categoria OG1, ovvero i requisiti di cui all'art. 90 del DPR 207/2010.  
Quesito
PI101933-19

Risposta
PI102648-19
Si chiede cortesemente di fornire Computo Metrico Estimativo nel formato con descrizione completa delle voci di tariffa. Grazie per la cortese collaborazione. Cordiali saluti Si comunica di aver provveduto all'inserimento del documento richiesto  
Quesito
PI101585-19

Risposta
PI101880-19
SI CHIEDE CONFERMA A POTER PARTECIPARE CON CAT. OG11, Vedere risposta quesito PI101326-19  
Quesito
PI101326-19

Risposta
PI101878-19
Si richiede se e' possibile partecipare alla procedura di gara con la categoria SOA OG11 in luogo della OS28 Per il principio dell'assorbenza è consentito, a parità di classifica, partecipare alla procedura, qualora si sia in possesso della categoria OG11.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Lavori ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 230.966,03 06/05/2019 14/06/2019 789546797A
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