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Bando ( PI268381-19 )

Descrizione breve Bando Revocato - PROCEDURA APERTA ESPLETATA IN MODALITÀ TELEMATICA PER LA FORNITURA IN SERVICE, COMPRENSIVA DI ASSISTENZA TECNICA FULL-RISK, DI SISTEMI ANALITICI, INTERFACCIATI BIDIREZIONALMENTE CON MODA-LITA’ HOSTQUERY, E DI TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO PER L’ESECUZIONE DI ESAMI DIAGNOSTICI AREA SIERO PRESSO I LABORATORI ANALISI AZIENDALI DEL P.O.CENTRALE (SS ANNUNZIATA - SG. MOSCATI - GROTTAGLIE), E DEI PRESIDI OSPEDALIERI DI MANDURIA, MARTINA FRANCA, CASTELLANETA.
CIG: 8105724F09
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Lorenzo Francesco Russo
Importo Appalto: 30.000.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 30.000.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 19/12/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 10/01/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 10/01/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 30/06/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 29/01/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 06/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Revoca:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
10/12/2019   ore   12:50 [Ora Italiana] Viste le innumerevoli richieste di proroga dei termini doi scadenza da parte degli operatori economici e al fine di favorire una maggiore partecipazione, il termini previsto per la presentazione delle offerte gennaio viene prorogato al 27 gennaio 2020.
15/01/2020   ore   16:23 [Ora Italiana] AVVISO In esecuzione all'ordinanza n.0006/2020 del Tar Puglia-Sez.Lecce i termini di scadenza per la presentazione delle offerte sono prorogati al 30/04/2020 e comunque fino alla pubblicazione della sentenza che definisce la controversia di merito.
22/05/2020   ore   12:33 [Ora Italiana] Si avvisa che ad oggi nessuna comunicazione da parte del TAR è giunta a questa Amministrazione, pertanto i termini di scadenza per la presentazione delle offerte vengono nuovamente prorogati al 30/06/2020. Tanto premesso si disporrà la proroga dei termini come di seguito indicati: Termine Ricezione offerte: 30/06/2020 ore 12 anziché 30/05/2020 ore 12.00 Apertura offerte: 06/07/2020 ore 10 anziché 04/06/2020 ore 10.00

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI116739-20

Risposta
PI116759-20
AVVISO Si avvisa che ad oggi nessuna comunicazione da parte del TAR è giunta a questa Amministrazione, pertanto i termini di scadenza per la presentazione delle offerte vengono nuovamente prorogati al 30/06/2020. Tanto premesso si disporrà la proroga dei termini come di seguito indicati: Termine Ricezione offerte: 30/06/2020 ore 12 anziché 30/05/2020 ore 12.00 Apertura offerte: 06/07/2020 ore 10 anziché 04/06/2020 ore 10.00  
Quesito
PI007709-20

Risposta
PI007718-20
AVVISO AVVISO DA STAZIONE APPALTANTE In esecuzione all'ordinanza n.0006/2020 del Tar Puglia-Sez.Lecce i termini di scadenza per la presentazione delle offerte sono prorogati al 30/04/2020 e comunque fino alla pubblicazione della sentenza che definisce la controversia di merito.  
Quesito
PI007698-20

Risposta
PI007700-20
CHIARIMENTO DA STAZIONE APPALTANTE In riferimento alle disposizioni previste dal Disciplinare di gara, art.8.3 – busta economica, relativamente all’attribuzione dei punteggi economici si conferma, in termini generali, che verranno assegnati 70 punti all’offerta qualitativamente migliore e 30 punti alla miglior offerta economica. L’attribuzione del punteggio alla parte economica dell’offerta sarà effettuata con le seguenti modalità: A. 9 punti in relazione al numero delle voci indicate; B. 9 punti in relazione al numero degli esami offerti; C. 12 punti in relazione al prezzo più basso. Al fine di poter assegnare il punteggio nelle modalità indicate dalla lex specialis, è stata predisposta sul portale EmPulia la seguente apposita modalità di calcolo: OFFERTA >80%voci indicate nel lotto Percentuale voci offerte Punteggio x (ribasso offerto / massimo ribasso assegnato con criterio proporzionale Numero totale esami offerti Numero esami offerti Punteggio x (ribasso offerto / massimo ribasso assegnato con criterio proporzionale Prezzo più basso Valore offerto Punteggio x (minimo valore offerto / valore offerta assegnato con criterio proporzionale Per “ribasso” si intende il valore economico dell’offerta formulata dall’O.E. rispetto al valore a base d’asta (“base d’asta” – “valore offerto” = “ribasso”). Trattandosi del punteggio da assegnare alla parte economica dell’offerta, l’offerta prodotta sia in termini di “numero di analiti offerti” che di “numero degli esami offerti” debba essere tradotta in termini di valore economico, calcolato, ovviamente, in correlazione alla formula sopra riportata: punteggio x (ribasso offerto / massimo ribasso) Per ulteriore maggior chiarezza si precisa la modalità di calcolo con la quale verrà assegnato il punteggio per ogni criterio: CRITERIO “A”: punteggio x __ voci offerte ___________ x ___ribasso offerto___ maggior numero voci offerte massimo ribasso CRITERIO “B”: punteggio x __ numero esami ___________ x ___ribasso offerto___ maggior numero esami massimo ribasso CRITERIO “C”: punteggio x ___minimo valore offerto__ valore offerto Si precisa che tutti gli Operatori Economici che avranno offerto un numero di analiti superiore al 70% - ovvero un numero maggiore o uguale a 100 - saranno oggetto di valutazione economica con il criterio sopra descritto (CRITERIO “A”). Pertanto, l’indicazione – riportata in lex specialis - del punteggio pari a zero per offerte comprese tra il 70% e il 80% è eliminata.  
Quesito
PI004019-20

Risposta
PI007697-20
Spett.le Ente, in riferimento alla procedura di gara in oggetto siamo chiedere il seguente chiarimento: In merito al Capitolato Speciale d’Appalto si richiede all’Ente di poter chiarire quali soluzioni saranno prese in considerazione per raggiungere l’obiettivo generale N.2 (Integrazione routine-urgenza con individuazione di percorsi accelerati per pronto soccorso ed aree critiche) e, qualora delle soluzioni tecnologiche dovessero essere offerte, come le stesse saranno valorizzate in ambito di valutazione tecnica dell’Ente. Cordiali saluti Si conferma quanto previsto dal capitolato - riga 12, p.23 e 24 - nella griglia di valutazione  
Quesito
PI003473-20

Risposta
PI007695-20
1) Con riferimento alle formule di attribuzione del punteggio alle offerte economiche presenti a pag. 11, nonche' all'art. 10, pag. 14 del Disciplinare di Gara ed alle pagg. 12-13 del Capitolato Speciale d'Appalto, si chiede a codesto spettabile Ente quale di esse debba essere ritenuta prevalente. Qualora dovesse trovare applicazione quella che suddivide i 30 punti in 9 (percentuale di prodotti superiore all'80%) + 9 (maggior numero totale di esami offerti) + 12 (minor prezzo) si fa presente che una formula di tale tenore risulterebbe suscettibile di violazione del principio di segretezza delle offerte, in ragione del fatto che la percentuale dei prodotti e il numero degli esami offerti dagli O.E. partecipanti costituirebbero un dato evincibile sin dall'apertura delle buste tecniche, con la conseguenza di inficiare la liberta' di giudizio della Commissione giudicatrice nella successiva fase di attribuzione dei punteggi economici. 2) In riferimento allo spazio messo a disposizione in piattaforma, dalle FAQ risulta essere di soli 7 MB a slot, (composto da 2 spazi) vista la notevole quantita' di documentazione da voi richiesta con la lex specialis di gara, si chiede l'ampliamento dello spazio di caricamento in piattaforma che risulta essere insufficiente e, non consente l’invio di tutto quanto richiesto, o, diversamente, di poter inviare mezzo posta un CD contenente la documentazione tecnica non caricabile a sistema. Tenuto conto che, in mancanza di positivo riscontro risulterebbe preclusa la nostra partecipazione alla gara, pertanto, la scrivente si vedra' costretta a trasmettere la propria offerta completa con modalita' alternative rispetto a quelle attualmente previste, riservandosi di contestare giudizialmente l'eventuale esclusione dalla gara. 3) Busta amministrativa: confermate che non occorre allegare il PassOE in quanto non richiesto sul disciplinare di gara, e che non risulta inoltre perfezionato (su sito risulta "CIG indicato non esiste o non e' ancora stato definito")? 4) Busta amministrativa: confermate che non occorre allegare il PassOE in quanto non richiesto sul disciplinare di gara, e che non risulta inoltre perfezionato (su sito risulta "CIG indicato non esiste o non e' ancora stato definito")? 5) Capitolato speciale pag 6 , capoverso “Caratteristiche dell’apparecchiatura”: visto lo scarso spazio messo a disposizione sulla piattaforma confermate che in questa fase non occorre allegare i manuali della strumentazione offerta e le schede tecniche e certificazioni CE di tutti gli accessori offerti (potra' essere fornito successivamente dietro vostra richiesta)? 6) Disciplinare di gara – pag. 15 punto 6 allegato 6 : Si chiede la possibilita' di trasformare l’allegato 6 in formato excel e di inserire in un unico file tutte le informazioni richieste nel modello originale per tutti gli analiti offerti . 7) Disciplinare di gara – pag. 15 punto 6 allegato 6: si chiede di confermare che l'Allegato 6 debba essere compilato esclusivamente per tutti gli analiti richiesti e non per i relativi calibratori, controlli e consumabili 8) Allegato 4 offerta economica: qualora venga offerto lo stesso codice prodotto (stessa metodica) su due riferimenti di capitolato diversi, e' possibile sommare le quantita' richieste e quindi indicare un'unica quantita' di confezioni offerte per tutta la durata del contratto? 9) in relazione al contenuto della Tabella A chiediamo quanto segue: 1. Nella Tabella A per il P.O. Valle d’Itria di Martina Franca nella colonna n^ di controlli giornalieri, per numerosi analiti si richiedono 3 controlli giornalieri per ogni seduta settimanale. Dal momento che per gli altri presidi presenti in tabella A si richiedono uniformemente 2 controlli per seduta analitica per tutti gli analiti previsti e' possibile prevedere anche per il P.O. di Martina Franca 2 controlli per seduta analitica per tutti gli analiti che si prevedono di eseguire? 2. Nella Tabella A per la voce 106 proGRP sono previsti per il SS Annunziata 100 test contrassegnati dal simbolo & per il quale conseguentemente, come da Vostra segnalazione, deve essere offerto il costo Kit/Test esclusivamente relativo alle quantita' annue richieste, ma contestualmente per il P.O. di Martina Franca si prevede l’esecuzione annuale di 1420 test di proGRP per il quale non e' presente il simbolo & ne' il numero di controlli giornalieri da tenere come riferimento. Si chiede gentilmente di esplicitare se per la voce 106 relativa al P.O. di Martina Franca bisogna prevedere 2 controlli giornalieri per x sedute settimanali o se bisogna prevedere il simbolo & per il quale si deve prevedere l’offerta esclusivamente del reagente utile per eseguire 1420 test senza tenere conto della stabilita' del reagente. 3. Nella Tabella A per la voce 128, IL-6 sono previsti per il SS Annunziata 100 test contrassegnati dal simbolo & per il quale conseguentemente, come da Vostra segnalazione, deve essere offerto il costo Kit/Test esclusivamente relativo alle quantita' annue richieste, ma contestualmente per il P.O. di Martina Franca si prevede l’esecuzione annuale di 1570 test di IL-6 per il quale non e' presente il simbolo & ne' il numero di controlli giornalieri da tenere come riferimento. Si chiede gentilmente di esplicitare se per la voce 128 relativa al P.O. di Martina Franca bisogna prevedere 2 controlli giornalieri per x sedute settimanali o se bisogna prevedere il simbolo & per il quale si deve prevedere l’offerta esclusivamente del reagente utile per eseguire 1570 test senza tenere conto della stabilita' del reagente 4. Nella Tabella A per la voce 129 Anti HIV combo sono previsti per il SS Annunziata 100 test contrassegnati dal simbolo & per il quale conseguentemente, come da Vostra segnalazione, deve essere offerto il costo Kit/Test esclusivamente relativo alle quantita' annue richieste, ma contestualmente per il P.O. di Martina Franca si prevede l’esecuzione annuale di 9240 test di Anti HIV combo per il quale e' presente il simbolo & e contemporaneamente anche il numero di controlli giornalieri (3) da tenere come riferimento per l’offerta economica. Si chiede gentilmente di esplicitare se per la voce 129 Anti HIV combo della Tabella A relativa al P.O. di Martina Franca bisogna prevedere 2 controlli giornalieri per x sedute settimanali o se bisogna prevedere il solo simbolo & per il quale si deve prevedere l’offerta esclusivamente del reagente utile per eseguire 9240 test senza tenere conto della stabilita' del reagente 5. Nella Tabella A per la voce 130 Anti HCV sono previsti per il SS Annunziata 100 test contrassegnati dal simbolo & per il quale conseguentemente, come da Vostra segnalazione, deve essere offerto il costo Kit/Test esclusivamente relativo alle quantita' annue richieste, ma contestualmente per il P.O. di Martina Franca si prevede l’esecuzione annuale di 4170 test di Anti HCV per il quale e' presente il simbolo & e contemporaneamente anche il numero di controlli giornalieri (3) da tenere come riferimento per l’offerta economica. Si chiede gentilmente di esplicitare se per la voce 130 Anti HCV della Tabella A relativa al P.O. di Martina Franca bisogna prevedere 2 controlli giornalieri per x sedute settimanali o se bisogna prevedere il simbolo & per il quale si deve prevedere l’offerta esclusivamente del reagente utile per eseguire 4170 test senza tenere conto della stabilita' del reagente 6. Nella Tabella A per la voce 131 HBsAg Quantitativo sono previsti per il SS Annunziata 100 test, per il P.O. di Castellaneta 120 test e per il P.O. di Manduria 100 test con la presenza nella colonna n^ di determinazioni settimanali di tutti e tre i P.O del simbolo & per il quale conseguentemente, come da Vostra segnalazione, deve essere offerto il costo Kit/Test esclusivamente relativo alle quantita' annue richieste. Per il P.O. di Martina Franca a fronte della presenza del simbolo & nella colonna n^ sedute settimanali e del numero 3 nella colonna n^ controlli giornalieri non viene riportato alcun numero di previsione test da eseguire. Si chiede di specificare se per il P.O. di Martina Franca non e' prevista l’esecuzione del test HBsAg Quantitativo e quindi la presenza del simbolo & nella colonna n^ sedute settimanali e del numero 3 nella colonna n^controlli giornalieri e' un refuso, o se bisogna prevedere x determinazioni del test HBsAG Quantitativo considerando il solo simbolo & con conseguente indicazione nell’offerta del solo costo del kit/test senza tener conto della stabilita' del reagente, o prevedere x determinazioni del test HBsAg Quantitativo con almeno 2 controlli. 7. Nella Tabella A per la voce 19 AMILASI TOTALE per il presidio di Martina Franca e' indicata la & ma non il numero di test. Si tratta di refuso? 8. Nella Tabella A per la voce 38 FRUTTOSAMINA nel presidio di San Marco Grottaglie e' indicato il numero delle sedute settimanali e giornaliere ma non il numero dei test. Si tratta di refuso? 9. Nella Tabella A per la voce 56 CAPACITA'FERROLEGANTE UIBC sono previsti 300 test nel presidio di San Marco Grottaglie ma non viene indicato il numero di sedute settimanali e giornaliere.10. Nella Tabella A per la voce 58 BENZODIAZEPINE per il presidio di Martina Franca viene indicato il numero delle sedute settimanali e giornaliere ma non il numero di test, si tratta di refuso? 11. Nella Tabella A per la voce 74 OMOCISTEINA per i presidi di Moscati e Martina Franca viene indicato il numero delle sedute settimanali e giornaliere ma non il numero di test. Si tratta di refuso? 12. Nella Tabella A per la voce 108 TEOFILLINA per il presidio di Martina Franca viene indicato il numero di test ma non il numero di sedute settimanali e giornaliere 13. Nella Tabella A per la voce 122 ALDOLASI per il presidio di Martina Franca viene indicato il numero di test ma non il numero di sedute settimanali e giornaliere. 14. Nella Tabella A per la voce 142 ANTICORPI ANTITREPONEMA PALLIDUM per i presidi di Moscati e San Marco Grottaglie viene indicato il numero di test ma non il numero di sedute settimanali e giornaliere. 10) In riferimento al ridotto spazio messo a disposizione in piattaforma, si chiede la possibilita' di allegare esclusivamente le schede tecniche dei soli reagenti (analiti) e strumenti, e non accessori, calibratori controlli e consumabili, che potranno essere forniti dietro vostra richiesta. 11) Per la corretta indicazione dei quantitativi dei reagenti da offrire, oltre a tener presente del numero di test richiesti, del numero aggiuntivo di test per l’effettuazione dei controlli in base alle sedute analitiche da voi evidenziate e dei test necessari per le calibrazioni secondo le specifiche dei vari operatori economici partecipanti, si chiede conferma che bisognera' prevedere la stabilita' del reagente a bordo dei sistemi analitici offerti . 12) Ci confermate che per tutti i test offerti e oggetto di gara occorre fornire documentazione applicativa di marcatura CE IVD che certifichi la possibilita' di usare il test sull'analizzatore di chimica clinica o di immunometria offerto? 13) Desideriamo segnalare che non e' possibile pagare il CIG in quanto non risulta perfezionato (in piattaforma risulta "Il codice inserito e' valido ma non e' attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante") 2) Si confermano gli atti di gara e quanto contenuto nelle guide tecniche disciplinari del sistema, significando la possibilità di utilizzare anche l'opzione "Altra documentazione". Ad ogni buon conto si rileva che il sistema può consentire un invio maggiore di 7 mega byte; 3 / 4 )Si conferma; il cig è stato perfezionato; 5) si conferma, tranne che le schede tecniche e le certificazioni CE; 6)No. Il questionario va completato come da modello allegato alla procedura; 7)No. Il questionario va compilato in tutti i campi come richiesto dal modello allegato; 8)No. Lo schema di offerta va compilato come indicato nel modello allegato; 9/1 ) Si è possibile. Anche per il P.O. di Martina Franca si prevedono 2 controlli per seduta analitica come per gli altri Presidi; 9/2) L’analita proGRP, voce 106 nella Tabella A, non è previsto per il P.O. di Martina Franca. Pertanto il numero indicato di 1420 test è un refuso; 9/3 L’analita IL-6, voce 128 nella Tabella A, non è previsto per il P.O. di Martina Franca. Pertanto il numero indicato di 1570 test è un refuso; 9/4) Per la voce 129 Anti HIV combo nella Tabella A, sono previsti per il P.O. di Martina Franca, 100 test (e non 9240). Pertanto nella colonna “N° sedute settimanali” va inserito il simbolo &. Nella colonna “N° controlli giornalieri”non è previsto alcun numero; 9/5) Per la voce 130 Anti HCV nella Tabella A, sono previsti per il P.O. di Martina Franca, 100 test (e non 4170). Pertanto nella colonna “N° sedute settimanali” va inserito il simbolo &. Nella colonna “N° controlli giornalieri” non è previsto alcun numero; 9/6) Per la voce 131 HBsAg Quantitativo nella Tabella A, sono previsti per il P.O. di Martina Franca, 100 test. Pertanto nella colonna “N° sedute settimanali” va inserito il simbolo &. Nella colonna “N° controlli giornalieri”non è previsto alcun numero; 9/7) Si, si tratta di un refuso; 9/8) Si, si tratta di un refuso; 9/9) Per quanto riguarda la voce 56 CAPACITA'FERROLEGANTE UIBC nel presidio di San Marco Grottaglie sono previste 6 sedute settimanali e 2 controlli giornalieri; 9/10) Per quanto riguarda la voce 58 BENZODIAZEPINE per il presidio di Martina Franca sono previsti 700 test; 9/11) Per quanto riguarda la voce 74 OMOCISTEINA per i presidi di Moscati e Martina Franca, il numero delle sedute settimanali e giornaliere è un refuso; 9/12) L’analita TEOFILLINA, voce 108 nella Tabella A, non è previsto per il P.O. di Martina Franca. Pertanto il numero indicato di 1130 test è un refuso; 9/13) L’analita ALDOLASI, voce 122 nella Tabella A, non è previsto per il P.O. di Martina Franca. Pertanto il numero indicato di 2360 test è un refuso; 9/14) Per quanto riguarda la voce 142 ANTICORPI ANTITREPONEMA PALLIDUM per i presidi Moscati e San Marco Grottaglie sono previste 3 sedute settimanali e 2 controlli giornalieri; 10) Si conferma la necessità di acquisire la documentazione tecnica che sarà oggetto della valutazione della Commissione Giudicatrice; 11) Si, si conferma che bisognera' prevedere la stabilita' del reagente a bordo dei sistemi analitici offerti; 12) Si, si conferma che bisognera' fornire documentazione applicativa di marcatura CE IVD che certifichi la possibilita' di usare il test sull'analizzatore di chimica clinica o di immunometria offerto; 13) Il cig è stato perfezionato.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL TA - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 30.000.000,00 29/11/2019 30/06/2020 8105724F09
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