Dettaglio

Bando ( PI303040-20 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA IN URGENZA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E PRESIDI CHIRURGICI AL FINE DI FRONTEGGIARE LE NECESSITÀ DETTATE DALL’EMERGENZA DA INFEZIONE COVID-19 PER LA ASL TARANTO AI SENSI DELL’ART. 60 CO.3 D.LGS. N. 50/2016. - N. GARA 7948925
CIG: 7948925
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Lorenzo Francesco Russo
Importo Appalto: 1.357.241,70 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.357.241,70 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 26/11/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 30/11/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 01/12/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI316041-20

Risposta
PI316043-20
Si comunica che alle ore 10:00 del 1/12/2020 presso gli uffici dell'Area Gestione del Patrimonio - Viale Virgilio 31, si procederà all'apertura della gara in oggetto. A tal fine la seduta pubblica verrà garantita in modalità "videoconferenza" e pertanto l'operatore potrà assistere, previa registrazione (si chiede di trasmettere apposita delega o procura all'indirizzo mail areapatrimonio@asl.taranto.it) collegandosi all'indirizzo di seguito riportato:https://aslta.webex.com/aslta/j.php?MTID=m511a35a19f0aebbfb5659f71de99d91a Si comunica che alle ore 10:00 del 1/12/2020 presso gli uffici dell'Area Gestione del Patrimonio - Viale Virgilio 31, si procederà all'apertura della gara in oggetto. A tal fine la seduta pubblica verrà garantita in modalità "videoconferenza" e pertanto l'operatore potrà assistere, previa registrazione (si chiede di trasmettere apposita delega o procura all'indirizzo mail areapatrimonio@asl.taranto.it) collegandosi all'indirizzo di seguito riportato:https://aslta.webex.com/aslta/j.php?MTID=m511a35a19f0aebbfb5659f71de99d91a  
Quesito
PI311875-20

Risposta
PI312271-20
Buongiorno, si richiede se possibile presentare domanda per le tute di protezione di cui al Lotto 1 con le seguenti diiferenze: cuciture NON termosaldate; zip MONOcursore; SENZA passapollice. Grazie Si confermano le caratteristiche già indicate nel chiarimento PI305495-20  
Quesito
PI305679-20

Risposta
PI312249-20
Chiarimento d'ufficio lotto n. 12 ( disinfettante gel mani): il nr.di 495 è da intendersi flaconi da 50 ml o in alternativa nr. 12 taniche da 5 L. Chiarimento d'ufficio lotto n. 12 ( disinfettante gel mani): il nr.di 495 è da intendersi flaconi da 50 ml o in alternativa nr. 12 taniche da 5 L.  
Quesito
PI311957-20

Risposta
PI312193-20
Si domanda di chiarire ulteriormente che se l'imposta di bollo e' da assolvere nella misura di euro 16,00 indipendentemente dal numero dei lotti per cui si partecipa o se e' necessario applicare ed annullare una marca da bollo per ciascun lotto di partecipazione L’imposta di bollo nella misura di euro 16 deve essere relativa a ciascuna offerta economica presentata per ogni lotto a cui si partecipa.  
Quesito
PI311558-20

Risposta
PI311637-20
In merito alla vs. risposta rif. PI311403-20, vorremmo capire il massimale richiesto e quali danni puo' arrecare una visiera protettiva rif.lotto 5. L'assicuratore richiede questi dati per poter elaborare una proposta assicurativa. Grazie e saluti. Vs. risposta PI 311403-20: Trattasi di refuso, la polizza e' riferita ad infortunio o danni eventualmente subiti da parte di persone, sia dipendenti o dei pazienti e/o di terzi, causati nel corso dell'esecuzione del Contratto. Ns. quesito nr. PI 310923-20 Nel contratto all'art.21 viene richiesta un polizza assicurativa. Abbiamo chiesto alla nostra agenzia ma non ci e' chiaro che tipo di assicurazione fare, con che massimale ed a copertura di quali eventi. Chiediamo se ed in quali casi e' richiesta e maggiori informazioni per poterla predisporre, nel caso risultassimo aggiudicatari. Si conferma il contenuto del chiarimento PI311403-20 "TRATTASI DI REFUSO". Resta ferma la richiesta di documentazione di cui all'art. 15 del disciplinare di gara.  
Quesito
PI311612-20

Risposta
PI311631-20
Spett.li giusto per chiarezza, nel lotto 12 chiedete 495 litri divisi in flaconi da 50 o da 200ml? vedasi chiarimento PI305648-20  
Quesito
PI311577-20

Risposta
PI311630-20
Si conferma che nella parte amministrativa: 1) devono essere allegati marchio CE e copia offerta senza prezzi e schede tecniche? 2) nel caso in cui si risponde a piu' lotti bisogna fare un unico file dei suddetti documenti? Cordiali saluti Si conferma  
Quesito
PI311444-20

Risposta
PI311629-20
Egregi, vista la Risoluzione n.96/2013 dell’Agenzia delle Entrate che ha chiarito che: “le offerte economiche presentate dagli operatori che non sono seguite dall’accettazione da parte della Pubblica Amministrazione non sono rilevanti ai fini dell’applicazione dell’imposta di bollo. Si tratta, infatti, di mere proposte contrattuali; la cui validita' permane fino al termine indicato dalla procedura, che non producono Effetti giuridici qualora non seguite dall’accettazione”. Alla luce di questo si chiede se la richiesta del pagamento del bollo tramite F24 e' un refuso. nel caso non si tratti di refuso, e' possibile effettuare l' acquisto di una sola Marca da bollo€ 16,00 da annullare, scansire , firmare digitalmente ed allegare in gara? ringraziamo e porgiamo distinti saluti E' possibile effettuare l' acquisto di una sola Marca da bollo€ 16,00 da annullare, scansire , firmare digitalmente ed allegare in gara  
Quesito
PI305576-20

Risposta
PI311440-20
Spettabile Ente, si richiede se i dispositivi richiesti debbano essere marcati come Dispositivi medici o come Dispositivi di Protezione Individuale. In attesa di un cortese riscontro, porgiamo Distinti Saluti VEDASI PI305495-20 E PI310081-20  
Quesito
PI305427-20

Risposta
PI311429-20
Buongiorno, potrei sapere qual'e' l'unita' di misura del lotto 12, grazie. FLACONI DA 50 ML O IN ALTERNATIVA TANICHE DA 1/5 LITRO  
Quesito
PI310923-20

Risposta
PI311403-20
Buongiorno, desideriamo partecipare per il lotto nr.5. Nel contratto all'art.21 viene richiesta un polizza assicurativa. Abbiamo chiesto alla nostra agenzia ma non ci e' chiaro che tipo di assicurazione fare, con che massimale ed a copertura di quali eventi. Chiediamo se ed in quali casi e' richiesta e maggiori informazioni per poterla predisporre, nel caso risultassimo aggiudicatari. Grazie Trattasi di refuso, la polizza è riferita ad infortunio o danni eventualmente subiti da parte di persone, sia dipendenti o dei pazienti e/o di terzi, causati nel corso dell'esecuzione del Contratto.  
Quesito
PI311316-20

Risposta
PI311397-20
-Cosa si intende per l’allegato “Dichiarazione punto D”? -Cosa si intende per l’allegato “Dichiarazione punto E? -Nel file in excel “offerta” e in quello offerta in word “all 2 schema di offerta economica” vanno eliminate le righe dei lotti a cui non si partecipa? -Nel file in excel offerta la colonna VOCE va compilata o va lasciato “0”? Sempre nel file in excel se si tratta di fornitura di mascherine la colonna manodopera puo' essere Zero? 1 e 2) si fa riferimento al disciplinare di gara 3) si conferma per i file in word. Per i file generati dalla piattaforma rivolgersi all'help desk di Empulia.  
Quesito
PI311327-20

Risposta
PI311389-20
per il DGUE vanno compilati tutti i campi o possono essere escluse alcune sezioni? vedasi chiarimento n. PI310826-20  
Quesito
PI311009-20

Risposta
PI311386-20
Buongiorno, si chiede di specificare quali campi del documento Articoli debbano essere compilati. Cordiali saluti Se si riferisce al documento generato dalla piattaforma Empulia, deve compilare il lotto di interesse. Per le modalità rivolgersi all'help desk della piattaforma.  
Quesito
PI310931-20

Risposta
PI311383-20
Buongiorno, la presente per chiedere quanto segue : l'imposta di bollo di € 16,00 bisogna calcolarla per ogni lotto a cui si partecipa e versarla con un unico f23? o ci vogliono tanti f23 quanti sono i lotti a cui si partecipa?Grazie l'imposta di bollo può essere cumulativa ed effettuare un solo F23  
Quesito
PI310866-20

Risposta
PI311374-20
Buongiorno, si richiede quanti e quali siano i punti ordinanti e i punti di consegna previsti per questo bando. Ringraziando in anticipo si porgono distinti saluti C'è un solo punto oridnante ( Diprtimento Farmaceutico) e un solo punto di consegna ( Magazzino farmaceutico)  
Quesito
PI310855-20

Risposta
PI311365-20
Buongiorno, a pag. 11 del "disciplinare di gara", art. 12 "Busta Economica, si sottolinea "N.B Indicare l’iva come da tabella A, parte II bis, del DPR 633/1972, come modificato dall’art. 125 del D.L n. 34 del 19/05/2020". Poiche', ad esempio, per il Lotto 7 mascherine chirurgiche, l'iva da applicare allo 0% sara' in vigore fino al 31/12/2020, mentre dal 01/01/2021 l'iva da applicare passera' al 5%, si chiede di indicare in che modo vada compilato l'allegato 2 "schema di offerta economica" ipotizzando che le forniture saranno a cavallo degli anni 2020-2021 con applicazione di due aliquote iva diverse. Ringraziando in anticipo si porgono distinti saluti Indicare nello spazio iva - " applicazione iva al 5% per ordini emessi nel 2021"  
Quesito
PI310826-20

Risposta
PI311363-20
-Vi chiediamo di indicarci quali sezioni del DGUE sono da completare? - Nel foglio Excel articoli che cosa si intende con "valore offerto"? Il prezzo unitario o il valore complessivo del lotto? 1) Le parti da compilare sono:A: INFORMAZIONI SULL’OPERATORE ECONOMICO / B: INFORMAZIONI SUI RAPPRESENTANTI DELL’OPERATORE ECONOMICO / C: INFORMAZIONI SULL’AFFIDAMENTO SULLE CAPACITÀ DI ALTRI SOGGETTI /Parte III: Motivi di esclusione:A: MOTIVI LEGATI A CONDANNE PENALI /B: MOTIVI LEGATI AL PAGAMENTO DI IMPOSTE O CONTRIBUTI PREVIDENZIALI / C: MOTIVI LEGATI A INSOLVENZA, CONFLITTO DI INTERESSI O ILLECITI PROFESSIONALI ( ) / D: ALTRI MOTIVI DI ESCLUSIONE EVENTUALMENTE PREVISTI DALLA LEGISLAZIONE NAZIONALE DELLO STATO MEMBRO DELL’AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE O DELL’ENTE AGGIUDICATORE / Parte IV: Criteri di selezione:A:IDONEITÀ /D: SISTEMI DI GARANZIA DELLA QUALITÀ E NORME DI GESTIONE AMBIENTALE / Parte VI: Dichiarazioni finali. 2) Valore complessivo del lotto a cui si partecipa.  
Quesito
PI307693-20

Risposta
PI310741-20
In relazione al lotto n. 7 si chiede conferma circa la possibilita' di formulare offerta esclusivamente per la parte relativa alle 500.000 mascherine chirurgiche con elastici. Inoltre si chiede di confermare, per il medesimo lotto, la possibilita' di offrire mascherine chirurgiche di tipo IIR quali migliorative rispetto alle caratteristiche minime richieste La distinzione relativa al lotto n. 7 è solo indicativa e preferenziale. Si puo partecipare con una o con l'altra tipologia di mascherine (elastico o lacci ) ma per il fabbisogno totale (660000 mascherine). Le caratteristiche dei prodotti innanzi riportate sono puramente indicative e pertanto, verranno prese in considerazione anche proposte che non rispondono pienamente alle menzionate caratteristiche purchè assicurino prestazioni analoghe o superiori a quelle indicate, ferma restando la verifica di conformità.  
Quesito
PI305907-20

Risposta
PI310113-20
Gent.mi, l'articolo 1- (oggetto dell'appalto) dell'Allegato 3 - CAPITOLATO TECNICO - non fa riferimento alle caratteristiche minime dei prodotti . posso gentilmente sapere le caratteristiche minime riguardanti i seguenti lotti : LOTTO 1 - TUTA A RISCHIO BIOLOGICO - LOTTO 7 - MASCHERINE CHIRURGICHE. RingraziandoVi anticipatamente, porgiamo distinti saluti VEDASI CHIARIMENTO PI305495-20  
Quesito
PI310081-20

Risposta
PI310096-20
CHIARIMENTO D'UFFICIO Si precisa che, tutti gli operatori economici che intervengono nella catena di fornitura e distribuzione devono adottare misure atte a garantire che siano messi a disposizione solo DPI conformi al Regolamento UE 425/2016 (in Italia D.Lgs. 17/2019). I DPI devono essere corredati, oltre che da Certificazione CE (UE) di Tipo rilasciata da un Organismo Notificato (per la II e III categoria), da istruzioni per l'uso, per la manutenzione e per la conservazione, in lingua italiana (art. 12-bis D.Lgs 17/2019 - Regolamento UE 425/2016 allegato II punto 1.4).  
Quesito
PI305921-20

Risposta
PI309994-20
gent.mi in riferimento al lotto 5, visiere di protezione si chiede di specificare : - possono essere fornite non montate ? - si tratta di un dpi di I o II categoria . si richiede di allegare il capitolato speciale con le schede tecniche dei prodotti . grazie 1) si 2) deve essere DPI di III/II catehoria in conformità a quanto disposto dal D.lgs 17/2019, e deve possedere la certificazione CE (UE) di Tipo rilasciata da un organismo Notificato che attesti la conformità alla norma tecnica EN 166:2004  
Quesito
PI305956-20

Risposta
PI309949-20
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere quanto segue: 1) lotto n.3- le cuffie devono essere DPI di classe III oppure DM; 2) lotto n.7- le mascherine chirurgiche devono essere di tipo I o di tipo IIR_ 3) lotto n.12- chiediamo inoltre se la quantita' indicata nel capitolato si riferisce a litri; In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti, 1) lotto 3 - le cuffie devono essere DPI di classe III oppure DM; requisito sufficiente è che rientrino nella categoria dei DM, la categorizzazione come DPI certificati di classe III è un plus. 2) lotto 7 - le mascherine chirurgiche devono essere di tipo I o di tipo IIR; Requisito sufficiente è che rientrino nella categoria dei DM, la categorizzazione come DPI è un plus. 3) lotto n.12 - litri  
Quesito
PI305585-20

Risposta
PI306148-20
Gent.mi, si chiede conferma che per la presente procedura non sia richiesta la cauzione provvisoria. SI CONFERMA  
Quesito
PI305648-20

Risposta
PI306137-20
buongiorno, si chiede, in riferimento al lotto 12 fornitura del gel igienizzante i seguenti quesiti. 1) la riga dell'offerta riporta la quantita' di 495, chiedo se sono litri o confezioni e se sono confezioni in che formato e' prevista la fornitura? 2) il flacone deve avere il tappo flip top (che si capovolge) o il dispenser (che si preme)?3) Inoltre, si chiede anche, se il gel deve avere l'aut. come presidio medico chirurgico o e' sufficiente solo iso? 1) FLACONI DA 50 ML O IN ALTERNATIVA TANICHE DA 1/5 LITRO 2) DISPENSER SE POSSIBILE 3) PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO  
Quesito
PI305495-20

Risposta
PI306105-20
Atteso che non sono evidenziate le caratteristiche tecniche minime per i diversi presidi posti in gara, si chiede di voler fornire con ogni urgenza i dettagli dettagli pertinenti (composizione dei materiali, rispondenza alla vigente normtiva con indicazione dei relativi riferimenti, ecc.). Cio' al fine di disporre di prodotti rispondenti a criteri qualitativi idonei a soddisfare le necessita' dettate dall'emergenza da infezione COVID-19, come utilizzate dalle diverse stazioni appaltanti per analoghe procedure di gara. Si ringrazia anticipatamente e si porgono distinti saluti. Lotto 1 - Tuta impermeabile con caratteristiche di protezione da agenti biologici, da agenti chimici, contro particelle solide disperse nell'aria. Dispositivo medico di classe III, conforme al Regolamento (UE) 2016/425 e successive modifiche, conforme ai requisiti della Norma EN 14126 tipo 4, EN 13982 tipo 5 ed EN 13034 tipo 6. Tuta realizzata in tessuto di propilene ad alta densità accoppiato a pellicola microporosa traparente;dotata di cuciture termosaldate, con chiusura a cerniera a doppio cursore, con lista copricerniera, adesiva, cappuccio, polsini e caviglie elasticizzati ed elastico passapollice. Lotto 2 - Copriscarpe in polietilene goffrato, con elastico, monouso, lunghezza superiore a 41 cm, altezza alla caviglia, non sterile. Lotto 3 - cuffia monouso in ytessuto non tessuto (TNT) per corsia con elastico, non sterile. Lotto 4 - Occhiali protettivi a tenuta in policarbonato pluriuso. Lotto 5 - Visiere protettive full- face in policarbonato o PET pluriuso (nr. 5200); Visiere protettive full -face in policarbonato o PET monouso ( nr. 20.000); Lotto 6 - Maschere FFP3 s/valvola di respirazione in polipropilene, latex free, flalati free, a soffietto e/o a conchiglia, dotata di elastici, monouso, conforme a standard EN149:2001 +A1:2009 Lotto 7 - Mascherine chirurgiche in TNT: nr. 160.000,tre strati, con lacci, non sterile, standard di filtrazione EN 14683:2019+AC; NR.500.000 MASCHERINE CHIRURGICHE IN tnt, TRE STRATI, CON ELASTICI, NON STERILI, STANDARD DI FILTRAZIONE en 14683:ac2019; LOTTO 8 - CALZARI IN POLIETILENE ALTI FINO AL POLPACCIO (CIRCA 45CM), CON ELASTICO, IMPERMEABILI, MONOUSO, NON STERILI, STANDARD DI FILTRAZIONE EN14683:2019+AC2019 lOTTO 9 - CAMICE IN TNT POLIPROPILENICO TRIPLOSTRATO, STERILE, RINFORZATO, EMO.IDROREPELLENTE, TRASPIRANTE,EFFETTO BARRIERA CONTRO FLUIDI E BATTERI, LATEX-FREE, PRIVO DI FLALATI, AMANICA LUNGA. lOTTO 10 - CAMICE IN TNT POLIPROPILENICO TRIPLOSTRATO, NON STERILE, RINFORZATO, EMO-IDROIREPELLENTE, TRASPIRANTE, EFFETTO BARRIERA CONTRO FLUIDI E BATTERI, LATEX FREE, PRIVO DI FLALATI, A MANICA LUNGA. lOTTO 11 - CAMICE IN TNT POLIPROPILENICO TRIPLOSTRATO, NON STERILE, TRASPIRANTE,A MANICA LUNGA PER CORSIA, MONOUSO. LOTTO 12 - SOLUZIONE IDROALCOLICA DISINFETTANTE PER LA DISINFEZIONE DELLE MANI CON UNA CONCENTRAZIONE DI ETANOLO COMPRESA TRA IL 60 E IL 95%  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL TA - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 1.357.241,70 19/11/2020 30/11/2020 7948925
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