Dettaglio

Bando ( PI008893-21 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EmPULIA PER L'AFFIDAMENTO TRIENNALE DELLA FORNITURA DI ACCESSORI ED ARTICOLI DI CONSUMO NECESSARI AL FUNZIONAMENTO DELLE MACCHINE D’UFFICIO IN DOTAZIONE ALLA ASL DI TARANTO. GARA n.ro 7867126 CIG.8423020FFA
CIG: 8423020FFA
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Pasquale Nicolì
Importo Appalto: 1.500.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.500.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 15/02/2021   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 01/03/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 03/03/2021   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
24/02/2021   ore   15:31 [Ora Italiana] PROCEDURA APERTA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EmPULIA PER L'AFFIDAMENTO TRIENNALE DELLA FORNITURA DI ACCESSORI ED ARTICOLI DI CONSUMO NECESSARI AL FUNZIONAMENTO DELLE MACCHINE D’UFFICIO IN DOTAZIONE ALLA ASL DI TARANTO. GARA n.ro 7867126 CIG.8423020FFA Si comunica che alle ore 10:00 del 03/03/2021 presso gli uffici dell'Area Gestione del Patrimonio - Viale Virgilio 31, si procederà all'apertura della gara in oggetto. A tal fine la seduta pubblica verrà garantita in modalità "videoconferenza" e pertanto l'operatore potrà assistere, previa identificazione (si chiede di trasmettere per tempo apposita delega o procura all'indirizzo mail areapatrimonio@asl.taranto.it) collegandosi all'indirizzo di seguito riportato: https://asltaranto1.webex.com/asltaranto1/j.php?MTID=m2ab497e875daf2eb98414ba38a3eef73

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI046170-21

Risposta
PI046176-21
Chiarimento da Stazione Appaltante In riferimento alla procedura in oggetto, atteso che con chiarimento PI22484-21 si è provveduto a confermare il rispetto della normativa vigente in relazione al rispetto dei Criteri Minimi Ambientali, si precisa che la procedura è finalizzata ad acquisire gli articoli di consumo originali ferma restando le prescrizioni statuite dal D.Lgs 50/2016 e dal Decreto Ministeriale del 17 ottobre 2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale al n.261 del 7/11/2019. Nel Capitolato Speciale di Appalto sono state previste tutte le prescrizioni contenute ai sensi e nei limiti della normativa di riferimento, pedissequamente riportate all’art.6 – ULTERIORI CONTROLLI SULLA MERCE. Resta cura dell’O.E. interessato alla partecipazione prevedere l’incidenza del costo degli articoli di consumo originali unitamente alle cartucce “rigenerate”, “ricostruite” nei limiti delle previsioni di cui sopra al fine di determinare la scontistica da applicare e, per l'effetto si significa che i prodotti dovranno essere origininali ferma restando la facoltà di avvalersi nei limiti previsti dell anorma sui CAM.  
Quesito
PI043359-21

Risposta
PI046162-21
in riferimento alla procedura in oggetto, di seguito l'elenco dei nostri chiarimenti: 1)Ci confermate che la Dichiarazione ai sensi dell’art. 93, comma 8 del codice rilasciata da un fideiussore potra' essere contenuta all’interno della stessa Fideiussione/Polizza Assicurativa? 2)Ci confermate che l’allegato 5 “Allegato Integrativo al DGUE” dovra' essere inserito nella busta “Documentazione” a parte in quanto il DGUE viene generato in automatico dal sistema? 3)Ci potete quantificare, anche orientativamente, qual e' l’importo sostenuto relativo alle spese di pubblicazione ed alle spese contrattuali da rimborsare in caso di aggiudicazione? 4)In riferimento ai prezzi di aggiudicazione potete specificarci quali saranno le modalita' di revisione degli stessi trattandosi di un appalto pluriennale? 5)Ci confermate che si potra' offrire il 100% dei prodotti rigenerati? 6)Nel disciplinare di Gara fra la documentazione da allegare nella busta amministrativa vengono richiesti i listini delle case produttrici, fra questi si richiede il listino RIBBON. Ci confermate che si tratta di un refuso in quanto tale casa produttrice non esiste e quindi non si dovra' allegare nessun listino? 1) si conferma 2) si conferma 3) Le spese per la pubblicazione sono pari ad €1241,61 . Le spese contrattuali sono circa €300,00( tasse registrazione, bolli, ecc) 4) No è prevista alcuna modalità di revisione dei prezzi 5) vedasi chiarimento PI22484_21 e Chiarimento da S.A. 6) Si conferma  
Quesito
PI040072-21

Risposta
PI045447-21
1. Lo sconto percentuale per ogni singolo articolo deve essere identico per ogni marchio OEM previsto, nonostante si chieda lo sconto per ogni singola referenza? Tale domanda e' pertinente in quanto nell'ALL. 3 SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA e' scritto quanto segue "Detta percentuale di sconto corrispondera' alla percentuale di sconto da applicare anche sui nuovi articoli in caso di sopraggiunte necessita' della Asl di Taranto nel corso del periodo di affidamento (36 mesi), ovvero quelli non ancora ordinati ma presenti sul listino, ovvero di nuovi prodotti disponibili in commercio successivamente all’indizione della procedura di gara." 2. Nel file "Report consumi" c'e' una colonna "sconto prezzo unitario (scontato al 49,02%)". Lo sconto da offrire deve essere al netto di questa percentuale oppure e' solamente un refuso? nel disciplinare non vi sono indicazione in merito. 3. Sul portale Empulia nella sezione offerta compare una sola riga da compilare; nel campo "valore offerto" potete dirci cosa bisogna inserire? Bisogna inserire il valore totale offerto che si ottiene dalla somma di tutti gli articoli scontati dell' ALL. 3 SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA TONER? Faccio notare che le quantita' nell'allegato3 non sono menzionate, pertanto vi pregherei di darci dettagli piu' precisi nel merito! 3. Nel Capitolato di appalto all'art. 6 "SPECIFICHE TECNICHE" si rileva che questa amministrazione accetterebbe come presunzione di conformita' anche l'auto dichiarazione ai sensi del DPR445/2000. Faccio notare che tale possibilita' non e' assolutamente contemplata dai nuovi CAM2019. Le presunzioni di conformita' vanno tutte dimostrate con la tracciabilita' certa presso ente terzo accreditato e comunque le prescrizioni previste dall'art. 82 comma 2 sono ammissibili solamente quanto l’operatore economico dimostra di non aver avuto la possibilita' di accedere ai mezzi di prova per CAUSE A LUI NON IMPUTABILI. 1) si conferma 2) No, nel report è stata indicata , ai fini puramente statistici, la percentuale di sconto applicata dal fornitroe uscente . Nello schema di offerta economica vienen indicato l'importo unitario cui applicare la propria scontistica. 3) sul portale dovrà essere inserito il "valore offerto" rispetto al valore posto a base d'asta 4) Non è una richiesta di chiarimento, tuttavia la s.a. assicura il rispetto della noramtiva vigente nella fase che vi è propria di una procedura al prezzo più basso.  
Quesito
PI023888-21

Risposta
PI028918-21
Buongiorno, potreste cortesemente pubblicare l'allegato 2 - report consumi anche in formato Excel? In allegato il report consumi in fomato .xls report consumi.xlsx
Quesito
PI022484-21

Risposta
PI028914-21
si richiede, considerato che l'art. 34 del D.Lgs. n. 50/2016, aggiornato ai CAM del 17/10/2019 pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 261 del 07/11/2019 nello stabilire i criteri di sostenibilita' energetica ed ambientale, prescrive l'obbligo per le pubbliche amministrazioni, incluse le centrali di committenza, ad inserire i criteri ambientali minimi per almeno il 50% del valore a base d'asta, di poter presentare per l’rdo in oggetto toner rigenerati che rispettino i C.A.M. Si conferma il rispetto della normativa vigente in ordine ai criteri ambientali minimi  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL TA - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 1.500.000,00 15/01/2021 01/03/2021 8423020FFA
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