Dettaglio

Bando ( PI159821-22 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EmPULIA PER L'AFFIDAMENTO QUADRIENNALE DEL SERVIZIO DI “DISINFESTAZIONE, DISINFEZIONE E DERATTIZZAZIONE DEI PRESIDI OSPEDALIERI E PRESIDI TERRITORIALI DELLA ASL DI TARANTO” GARA N.RO 8598669 CIG 9269502B07
CIG: 9269502B07
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Lorenzo Francesco Russo
Importo Appalto: 281.250,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 250.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 15/07/2022   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 01/08/2022   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 04/08/2022   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note Le richieste di chiarimento e/o informazioni complementari, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse direttamente ed esclusivamente attraverso il Portale Empulia utilizzando l'apposita funzione "Per inviare un quesito sulla procedura clicca qui", presente all'interno del Bando relativo alla procedura di gara in oggetto, e saranno riscontrate esclusivamente sul Portale Empulia. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 15/07/2022 e saranno riscontrate entro il giorno 19/07/2022 esclusivamente sul Portale EmPULIA.

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
30/06/2022   ore   10:43 [Ora Italiana] OGGETTO: PROCEDURA APERTA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EmPULIA PER L'AFFIDAMENTO QUADRIENNALE DEL SERVIZIO DI “DISINFESTAZIONE, DISINFEZIONE E DERATTIZZAZIONE DEI PRESIDI OSPEDALIERI E PRESIDI TERRITORIALI DELLA ASL DI TARANTO” GARA N.RO 8432720 CIG. 9078870887 (chiarimenti in merito alle richieste di sopralluogo). Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che la ditta potrà effettuare il sopralluogo previa richiesta da inoltrare all’indirizzo mail/pec delle direzioni localmente preposte, al fine di concordare un sopralluogo guidato per prendere visione dei locali destinati all’espletamento del servizio. Per ogni sopralluogo sarà presente un referente dell’Azienda Sanitaria Locale di Taranto che accompagnerà i rappresentanti delle imprese interessate. Al sopralluogo dovrà presenziare il rappresentante delle stesse, munito di delega scritta del legale rappresentante e, in ogni caso, non più di due rappresentanti per ditta. In caso di RTI costituito o costituendo è necessaria la presenza di almeno un rappresentante – munito di delega scritta sottoscritta dal legale rappresentante – di una delle ditte costituenti il raggruppamento. Si precisa che, successivamente alla presentazione dell’offerta (01/08/2022), l’impresa non potrà più effettuare i sopralluoghi e non potrà neppure avanzare obiezioni o pretese in riferimento a circostanze ostative all’espletamento del servizio. Distinti saluti.
02/08/2022   ore   11:39 [Ora Italiana] PROCEDURA APERTA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EmPULIA PER L'AFFIDAMENTO QUADRIENNALE DEL SERVIZIO DI “DISINFESTAZIONE, DISINFEZIONE E DERATTIZZAZIONE DEI PRESIDI OSPEDALIERI E PRESIDI TERRITORIALI DELLA ASL DI TARANTO” Si comunica che alle ore 10:00 del 04/08/2022 presso gli uffici dell'Area Gestione del Patrimonio - Viale Virgilio 31, si procederà all'apertura della gara in oggetto. A tal fine la seduta pubblica verrà garantita in modalità "videoconferenza" e pertanto l'operatore potrà assistere, previa identificazione (si chiede di trasmettere per tempo apposita delega o procura all'indirizzo mail areapatrimonio@asl.taranto.it ) collegandosi all'indirizzo di seguito riportato: https://asltaranto1.webex.com/asltaranto1/j.php?MTID=m7f06539aa50f0ee5ea3c04ec27578fff

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI188313-22

Risposta
PI190544-22
in riferimento al paragrafo : “relativamente e limitatamente agli interventi di rimozione guano le Ditte concorrenti dovranno trasmettere, a corredo dell’offerta economica, la quotazione omnicomprensiva da applicare per le eventuali prestazioni straordinarie richieste durante il periodo contrattuale della fornitura, per gli interventi di cui sopra” si chiede se tale offerta debba essere allegata nella busta economica, in un unico file, unitamente al modulo denominato “ALL.2 DICHIARAZIONE DI OFFERTA” . In caso contrario si chiedono indicazioni in merito all’invio della quotazione sopracitata. Si conferma, l’offerta dovrà essere inserita nella busta economica.  
Quesito
PI188153-22

Risposta
PI190543-22
1) Nel disciplinare di gara articolo 4 punto A8 requisito di capacita' tecnico-professionale, si chiede di aver realizzato nell’ultimo triennio (2019/2020/2021) un fatturato specifico non inferiore ad 141.000,00 €, per la comprova del requisito ove le forniture siano state effettuate in favore di amministrazioni / enti pubblici, dovra' essere provata da certificati rilasciati dagli enti medesimi; Si chiede se il possesso del requisito richiesto possa essere comprovato anche con fatture di servizi prestati per privati; 2) Nel disciplinare di gara articolo 16 oneri a carico dell’aggiudicatario, al fine di formulare opportuna offerta economica si chiede di conoscere a quanto ammontano le spese di pubblicazione; In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti. 1) si confermano gli atti di gara, Il requisito di capacità economico-finanziaria di cui al precedente punto A.8 dovrà essere dichiarato riportandolo espressamente nel Documento di Gara Unico Europeo in ossequio alle indicazioni di cui alla Parte I, lett. c) dell'allegato XVII del Codice. In sede di verifica la dimostrazione del predetto requisito, ove le forniture siano state effettuate in favore di amministrazioni/enti pubblici, dovrà essere provata da certificati rilasciati dagli enti medesimi, in alternativa si può ammettere la produzione delle fatture purchè riportino chiaramente l’oggetto della prestazione e siano quietanzate inequivocabilmente dal soggetto che ha ricevuto la prestazione. Inoltre devono essere accompagnate da una dichiarazione dell’organo di revisione che attesti la veridicità del fatturato 2) le spese per ogni pubblicazione, bando ed esito, (GUUE , GURI, Gazzetta Aste e Appalti, quotidiano nazionale e n.ro 2 quotidiani locali) ammontano ad €1.241,61  
Quesito
PI173189-22

Risposta
PI186487-22
Nel capitolato INTERVENTI STRAORDINARI (Asporto di carcasse e feci di animali, pulizia e disinfezione, derattizzazione) viene indicato: “Alla societa' aggiudicataria, qualora se ne presenti la necessita', potranno essere richiesti, in via straordinaria e non piu' di 5 volte in un anno, interventi di asporto di carcasse animali e/o asportazione delle deiezioni di animali, pulizia e disinfezione di tutte le superfici contaminate. Tali interventi, nel numero massimo di 5 per anno, sono ricompresi nel canone mensile e, pertanto, non sara' riconosciuto all’Appaltatore alcun compenso aggiuntivo.” - Confermate che non sono comprese le asportazioni di guano da volatile che rientra nel punto successivo “Relativamente e limitatamente agli interventi di rimozione guano le Ditte concorrenti dovranno trasmettere, a corredo dell’offerta economica, la quotazione omnicomprensiva da applicare per le eventuali prestazioni straordinarie richieste durante il periodo contrattuale della fornitura, per gli interventi di cui sopra.” E quindi al di fuori della base d’asta. - La quotazione che richiedete a parte, non conoscendo le superfici da trattare puo' essere indicata a costo orario? - Confermate che i 5 interventi anno per l’asporto carcasse e feci e' da intendersi complessivamente per tutti i siti e non per ciascun sito? - si conferma - si, è possibile - si conferma  
Quesito
PI177235-22

Risposta
PI186463-22
si chiedono informazioni sulla disinfezione ambientale (pag.2 e 3 della S.T.). Si chiede: 1) quali sono gli ambienti da trattare? Nel capoverso, si parla in maniera generica di disinfezione di ...."tutti gli ambienti di lavoro....." 2) Qual e' il numero e frequenza degli interventi di disinfezione previsti. 1) gli ambienti di cui a pag.1 2) gli interventi previsti sono pari a n.4 all'anno con periodicità da concordare  
Quesito
PI184977-22

Risposta
PI185072-22
Stiamo riscontrando problemi per effettuare il versamento all'Anac in quanto immettendo il CIG 9078870887, il sito ci dice non pagabile Si comunica che il CIG della procedura è quello indicato nel disciplinare di gara - CIG 9269502B07 / NUMERO GARA N.RO 8598669 . Si precisa altresì che per quanto riguarda il CIG 9078870887 NUMERO DI GARA 8432720 indicato in altri documenti trattasi di mero refuso  
Quesito
PI182783-22

Risposta
PI185071-22
Buongiorno, abbiamo chiamato l'Anac per il pagamento il versamento richiesto (Art 8.6 del disciplinare di gara) e ci e' stato comunicato che il CIG indicato e' stato revocato. E' possibile sapere quale sia il CIG corretto per predisporre correttamente fidejussioni e versamenti richiesti? Oltre al nuovo CIG sono state apportate altre modifiche? Si comunica che il CIG della procedura è quello indicato nel disciplinare di gara - CIG 9269502B07 / NUMERO GARA N.RO 8598669 . Si precisa altresì che per quanto riguarda il CIG 9078870887 NUMERO DI GARA 8432720 indicato in altri documenti trattasi di mero refuso  
Quesito
PI182591-22

Risposta
PI185069-22
Buongiorno per il Contributo ANAC di cui al punto 6 del disciplinare di gara questa la risposta da parte dell'ANAC: Nessun risultato trovato per il valore inserito. E' opportuno contattare la stazione appaltante. Grazie Cordiali saluti Si comunica che il CIG della procedura è quello indicato nel disciplinare di gara - CIG 9269502B07 / NUMERO GARA N.RO 8598669 . Si precisa altresì che per quanto riguarda il CIG 9078870887 NUMERO DI GARA 8432720 indicato in altri documenti trattasi di mero refuso  
Quesito
PI174181-22

Risposta
PI174182-22
CHIARIMENTO DA STAZIONE APPALTANTE - MODALITA' SOPRALLUOGO OGGETTO: PROCEDURA APERTA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EmPULIA PER L'AFFIDAMENTO QUADRIENNALE DEL SERVIZIO DI “DISINFESTAZIONE, DISINFEZIONE E DERATTIZZAZIONE DEI PRESIDI OSPEDALIERI E PRESIDI TERRITORIALI DELLA ASL DI TARANTO” GARA N.RO 8432720 CIG. 9078870887 (chiarimenti in merito alle richieste di sopralluogo). Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che la ditta potrà effettuare il sopralluogo previa richiesta da inoltrare all’indirizzo mail/pec delle direzioni localmente preposte, al fine di concordare un sopralluogo guidato per prendere visione dei locali destinati all’espletamento del servizio.Per ogni sopralluogo sarà presente un referente dell’Azienda Sanitaria Locale di Taranto che accompagnerà i rappresentanti delle imprese interessate. Al sopralluogo dovrà presenziare il rappresentante delle stesse, munito di delega scritta del legale rappresentante e, in ogni caso, non più di due rappresentanti per ditta. In caso di RTI costituito o costituendo è necessaria la presenza di almeno un rappresentante – munito di delega scritta sottoscritta dal legale rappresentante – di una delle ditte costituenti il raggruppamento. Si precisa che, successivamente alla presentazione dell’offerta (01/08/2022), l’impresa non potrà più effettuare i sopralluoghi e non potrà neppure avanzare obiezioni o pretese in riferimento a circostanze ostative all’espletamento del servizio. Distinti saluti.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL TA - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 281.250,00 21/06/2022 01/08/2022 9269502B07
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