Dettaglio

Bando ( PI198616-22 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA MULTILOTTO PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE FULL RISK DELLE APPARECCHIATURE DELLA ASL BR E DI AGGIORNAMENTO TECNOLOGICI DI SISTEMI MEDICALI CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO. PROCEDURA DI 25 LOTTI
CIG: 8525604
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Donato Accogli
Importo Appalto: 8.611.900,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 4.443.100,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 14/09/2022   ore   18:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 29/09/2022   ore   22:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 05/10/2022   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 06/10/2022   ore   11:17 [Ora Italiana] Verbale seduta pubblica del 05/10/2022
Altro 27/10/2022   ore   18:15 [Ora Italiana] Delibera n.2559 - Approvazione lotti con nessuna offerta
Provvedimento di aggiudicazione 28/04/2023   ore   10:32 [Ora Italiana] Procedura aperta multilotto per l’affidamento dei servizi di assistenza e manutenzione full risk delle apparecchiature della ASL BR e di aggiornamento tecnologici di sistemi medicali. Approvazione verbali di gara e aggiudicazione risolutivamente condizionata LOTTI 3 4 9 11 12 13 17 20 24.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI227325-22

Risposta
PI238076-22
Spett.le Ente, in merito ai requisiti di capacita' tecnica e professionale, in particolare la lettera c) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi, chiediamo di specificare se la comprova del possesso debba essere fornita mediante uno o piu' di quelle elencate nel Disciplinare o debbano essere presentate tutte le prove elencate (certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; - contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse; - attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; - contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse). Cordiali saluti. E' sufficiente presentare una delle documentazioni descritte nei documenti di gara.  
Quesito
PI227310-22

Risposta
PI238075-22
Buongiorno, di seguito richiesta chiarimenti procedura in corso: 1. Con riferimento al Disciplinare di Gara - Art. 6.3: “c) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio n.2 servizi analoghi a quelli del lotto a cui si intende partecipare.” Si chiede di confermare che per “ultimo triennio” si intendono gli anni 2019-2020-2021. 2. Con riferimento al Disciplinare di Gara – Art. 15 (pag. 54): “Breve relazione che descriva dettagliatamente l’offerta secondo i criteri di valutazione di qualita' riportati in ciascuna scheda.” Si chiede di specificare a quali schede si fa riferimento. 3. Con riferimento al Disciplinare di Gara Art.3.3 (pag 22) e alla Scheda Tecnica – Art.10 (pag. 27), si chiede di confermare che per tutti i lotti del presente appalto, i prezzi contrattuali potranno essere oggetto di revisione annuale a partire dal secondo anno di esercizio. 4. Con riferimento alla Scheda Tecnica – Art. 2 (pag. 6): “Per qualsiasi congegno, parte o elemento meccanico, elettrico e elettronico che presenti rotture o logorii o che comunque diminuisca il rendimento delle apparecchiature, la Ditta Aggiudicataria dovra' garantire materiali di ricambio originali e nuovi di fabbrica e con caratteristiche tecniche identiche o superiori a quelli sostituiti.” Si chiede di confermare che in caso di pezzi di ricambio fuori produzione la ASL BR potra' accettare parti di ricambio originali ricondizionate che comunque garantiscano caratteristiche tecniche identiche o superiori a quelle sostituite. 5. Con riferimento alla Scheda Tecnica – Art. 2.3 (pag. 11): “interventi da eseguirsi entro 4 (quattro) ore lavorative dal momento della ricezione della “Richiesta di intervento” per l’identificazione dell’avaria, pena l’applicazione delle penali previste nel successivo Art.4;” E con riferimento alla Scheda Tecnica - Art. 2.3 (pag. 12): “Il tempo massimo accettabile ai fini dell’intervento dovra' essere di 5 (cinque) ore lavorative dalla chiamata, cio' nel corso di tutti i 12 mesi dell’anno solare, escluso il sabato e i giorni festivi.” Si chiede di confermare che il tempo massimo di intervento richiesto dal servizio dovra' essere di 5 (cinque) ore lavorative dalla chiamata escluso il sabato e i giorni festivi. 6. Con riferimento alla Scheda Tecnica - Art. 2.3 (pag. 11): “in caso di impossibilita' di ripristino della funzionalita' dell’intera apparecchiatura, la stessa dovra' essere sostituita entro 30 (trenta) giorni solari dalla data di ricezione della Richiesta di Intervento” Si chiede di confermare che tale fornitura non comprenda le apparecchiature fisse (TAC e Risonanza Magnetica) poiche' comporterebbe costi elevati e sproporzionati rispetto al canone riconosciuto per lo specifico lotto nonche' una disparita' delle condizioni di partecipazione. 7. Con riferimento alla Scheda Tecnica – Art. 2.7 (pag. 15): “In caso di “fuori-uso” del dispositivo il presente Capitolato prevede che la Ditta Aggiudicataria si dovra' occupare dello smaltimento e trattamento dello stesso dispositivo, quale rifiuto di apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.).” Si chiede di confermare che la richiesta non comprende le apparecchiature fisse (TAC e Risonanza Magnetica) poiche' comporterebbe costi elevati e sproporzionati rispetto al canone riconosciuto per le apparecchiature dello specifico lotto. Cordiali saluti 8. Con riferimento alla Scheda Tecnica – Art. 4 (pag. 19): “La ASL BR, per le parti di propria competenza, potra' applicare alla Ditta Aggiudicataria penali sino a concorrenza della misura massima pari al 10% (dieci per cento) del valore del Contratto, fermo il risarcimento degli eventuali maggiori danni, nonche' la risoluzione contrattuale per inadempimenti che comportino l’applicazione di penali oltre la predetta misura massima. La ASL BR potra' applicare alla Ditta Aggiudicataria penali sino a concorrenza della misura massima pari al 20% (venti per cento) del Contratto, fermo il risarcimento degli eventuali maggiori danni, nonche' la risoluzione contrattuale per inadempimenti che comportino l’applicazione di penali oltre la predetta misura massima.” Si chiede di confermare che ai sensi del 113bis comma 4 del D. Lgs. 50/2016 il valore percentuali delle penali da considerare e' del 10% del valore del contratto. Risposta al Quesito 1: si conferma quanto richiesto. Risposta al Quesito 2: per i lotti di servizi di manutenzione si deve far riferimento all'Allegato 2A. Risposta al Quesito 3: si conferma quanto riportato nei documenti di gara e descritto in ulteriori chiarimento riportati in piattaforma. Risposta al Quesito 4: si conferma quanto riportato negli atti di gara e casi eccezionali dovranno essere necessariamente autorizzati da questa Amministrazione. Risposta al Quesito 5: trattasi di refuso; il tempo massimo accettabile ai fini dell’intervento dovra' essere di 4 (quattro) ore lavorative dalla chiamata. Risposta al Quesito 6: si conferma quanto richiesto. Risposta al Quesito 7: la richiesta non comprende le apparecchiature fisse (TAC e Risonanza Magnetica). Risposta al Quesito 8: trattasi di refuso, si conferma che ai sensi del 113bis comma 4 del D. Lgs. 50/2016 il valore percentuali delle penali da considerare e' del 10% del valore del contratto.  
Quesito
PI227040-22

Risposta
PI238071-22
Si fa presente che c’e' un’incongruenza tra l’oggetto di gara del lotto 3 riportato nei documenti di gara e l’oggetto del lotto 3 nella piattaforma di gara nell’ambiente “Caricamento Lotti” nel quale l’operatore economico rendera' un’offerta economica relativa ad un lotto con oggetto errato. Riferimento disciplinare di gara: Lotto 3 - Assistenza e manutenzione per n.1 Mammografo digitale con tomosintesi - IMS Giotto CIG 9187847333 Riferimento piattaforma di gara: Lotto 3 – Aggiornamento tecnologico delle workstation di refertazione esami PET/TAC Si conferma che quanto riportato nella descrizione dell'oggetto in Piattaforma è un refuso. Il Lotto 3 riguarda l’affidamento del servizio di assistenza e manutenzione full-risk, della durata di n.5 anni, per n.1 Mammografo digitale con tomosintesi prodotto dalla ditta IMS Giotto e installato presso la UOSD Senologia del PO Perrino di Brindisi.  
Quesito
PI227220-22

Risposta
PI238070-22
Con riferimento alla Procedura di gara di cui all'oggetto, in merito al lotto 19, con la presente siamo a segnalare quanto segue: 1) Sul documento 9 Allegato 2C, abbiamo rilevato che sono state indicate delle apparecchiature che non sono piu' in uso o non sono piu' presenti nei reparti ospedalieri. Pertanto, Vi chiediamo se e' possibile quotare tali attrezzature a valore 0 nel suddetto allegato. 2) In riferimento al Capitolato di Gara - Punto 2. Servizio di Manutenzione e Assistenza Tecnica, Vi segnaliamo che gli interventi di assistenza e manutenzione full risk saranno effettuati in orario non lavorativo per la ASL BR, da lunedi' a venerdi' dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Rimaniamo a disposizione in caso di necessita' e in attesa di una Vostra conferma al nostro quesito 1), porgiamo distinti saluti Risposta al Quesito 1: si rimanda all'elenco revisionato finale qui in allegato, per ciascuna apparecchiatura riportata l'operatore economico deve quotare il canone manutentivo. Risposta al Quesito 2: si conferma quanto descritto nei documenti di gara. Allegato 2C_Lotto 19 rev.xlsx
Quesito
PI227209-22

Risposta
PI238068-22
allegato 2A SCHEDA TECNICA punto 4. INADEMPIMENTI E PENALI pagina 19 penultimo capoverso:"La ASL BR potra' applicare alla Ditta Aggiudicataria penali sino a concorrenza della misura massima pari al 20% (venti per cento) del Contratto, fermo il risarcimento degli eventuali maggiori danni, nonche' la risoluzione contrattuale per inadempimenti che comportino l’applicazione di penali oltre la predetta misura massima" Si chiede conferma che sia un refuso, si chiede pertanto di pubblicare nel chiarimento la versione definitiva dello stesso. terzultimo capoverso "La ASL BR, per le parti di propria competenza, potra' applicare alla Ditta Aggiudicataria penali sino a concorrenza della misura massima pari al 10% (dieci per cento) del valore del Contratto, fermo il risarcimento degli eventuali maggiori danni, nonche' la risoluzione contrattuale per inadempimenti che comportino l’applicazione di penali oltre la predetta misura massima." Si chiede di confermare che la % sara' calcolata sul canone della specifica apparecchiatura oggetto di contestazione. Cordiali saluti. Trattasi di refuso, il valore da considerare è 10%.  
Quesito
PI227154-22

Risposta
PI238067-22
Disciplinare pag.25 di 73 6.1 Requisiti Idoneita' Si chiede di confermare per quanto i requisiti del punto 6.1 che e' sufficiente presentare dichiarazione sostitutiva della Camera di commercio oppure il PASSOE previsto nei documenti di gara. Cordiali saluti Si conferma quanto richiesto.  
Quesito
PI227192-22

Risposta
PI238066-22
CAPITOLATO TECNICO pagina 4 Lotto 16 Si chiede di confermare che nel servizio richiesto non rientrano i criogeni e la gabbia. Cordiali saluti Si rimanda al chiarimento con Prot. P225066.  
Quesito
PI227005-22

Risposta
PI238065-22
Con riferimento alla “procedura aperta telematica multilotto per l’affidamento di contratti pubblici di servizi di assistenza e manutenzione full risk delle apparecchiature della Asl Br e di aggiornamenti tecnologici di sistemi medicali”, riguardo al Disciplinare di gara punto 6.2.b - requisiti di capacita' economica finanziaria, e' richiesto “fatturato minimo, nel settore di attivita' oggetto del lotto, riferito agli ultimi tre esercizi disponibili pari al valore riportato nella quarta colonna (importo a base d’asta) della tabella 04”. La scrivente, essendo interessata alla partecipazione della suddetta gara, fa presente che le apparecchiature facenti parte del lotto 22, ventilatori polmonari di produzione Mindray, sono di recente produzione e commercializzazione. Cordiali saluti. Si conferma quanto richiesto per il Lotto richiamato nel chiarimento  
Quesito
PI226861-22

Risposta
PI238063-22
Con riferimento al requisito di capacita' tecnica e professionale richiesto all’art. 6.3 lett. C) del Disciplinare di gara, si prega di confermare che per “ultimo triennio” si intendano gli anni 2019, 2020 e 2021. Cordiali saluti Si conferma che per “ultimo triennio” si intendono gli anni 2019, 2020 e 2021.  
Quesito
PI226702-22

Risposta
PI238059-22
Con riferimento a quanto indicato all’art. 6 del Disciplinare di gara “Requisiti speciali e mezzi di prova”, si prega di confermare che i documenti per la dimostrazione dei requisiti devono essere trasmessi unicamente mediante AVCPass in conformita' alla delibera ANAC, e che pertanto trattasi di refuso quanto indicato all’art. 14 punto 8) sempre del Disciplinare di gara. Cordiali saluti Si conferma quanto riportato nei documenti di gara e nella delibera ANAC.  
Quesito
PI226701-22

Risposta
PI238057-22
Con riferimento all’art. 28.2 del Disciplinare di gara, considerando la possibilita' del Titolare del trattamento di impartire istruzioni anche successivamente all’aggiudicazione, chiediamo la possibilita', in caso di aggiudicazione alla ns. Societa', che i contenuti dell’atto di nomina a Responsabile esterno al trattamento possano essere concordati, rispettando comunque le prescrizioni di Legge in materia. Cordiali saluti E' possibile che i contenuti dell’atto di nomina a Responsabile esterno al trattamento possono essere revisionati, rispettando comunque le prescrizioni di Legge in materia dopo l'aggiudicazione.  
Quesito
PI225140-22

Risposta
PI238052-22
Quesito 1: Oggetto dell’appalto: cosa si intende per dispositivi accessori e aggiuntivi? Ad esempio, il monitor multiparametrico a sistema con il ventilatore/apparecchio per anestesia e' da intendersi incluso? Quesito 2: Orario del Customer Care e del servizio: La disponibilita' del servizio per il sabato mattina dalle 08:00 alle 12:00 e' da intendersi come specifica di minima o vengono accettate offerte anche con servizio attivo solamente dal lunedi' al venerdi'? Quesito 3: Penali (pag. 18): La penale dell'1,0 x 1000 si applica in caso di attivita' non svolta o sempre in caso di documentazione consegnata in ritardo? Quesito 4: Importo contrattuale globale: Si chiede di chiarire cosa si intende per Importo Contrattuale Globale. Risposta al Quesito 1: si conferma quanto richiesto. Risposta al Quesito 2: si conferma quanto descritto nel Par. 2.5 dell'Allegato 2A Risposta al Quesito 3: si confermano le penali riportate nei documenti di gara. Risposta al Quesito 4: per importo contrattuale globale si intende l'importo del contratto totale affidato senza opzioni.  
Quesito
PI225056-22

Risposta
PI238049-22
Quesito 1: Con riferimento all’istanza di partecipazione e al paragrafo denominato subappalto”, si chiede di confermare che non debba essere presentata in sede di offerta la documentazione dei subappaltatori, ma in caso di ricorso al subappalto si debba solo indicare l’attivita' subappaltata senza fornire l’indicazione della quota subappaltata. Tanto si richiede in forza dell’art. 52 lett. a del D.L. 31 magio 2021 n. 77 convertito con modificazioni dalla L. 29 luglio 2021 n. 108 e della legge 17 gennaio 2022 n. 238 che ha abrogato il comma 6 dell’art. 105 D.lgs. 50/16 recante l’obbligatoria indicazione della terna di subappaltatori in sede di offerta. Quesito 2: Posto che all’art 14. 2 pag 49 di 73 del disciplinare e' previsto che Il DGUE debba essere compilato sulla piattaforma Empulia e che nella documentazione di gara e' allegato il DGUE in formato editabile, si chiede di indicare quale tra i due documenti deve essere inoltrato in sede di presentazione dell’offerta Quesito 3: Con riferimento al patto di integrita' da voi menzionato e agli obblighi che l’O.E. deve assumere in tema di conflitti di interesse, si chiede di confermare: A): che l’ambito applicativo della dichiarazione sia limitato, per l’operatore economico, ai soggetti giuridicamente abilitati a rappresentare l’O.E./aggiudicatario, ovvero componenti del CDA e procuratori rilevanti ai sensi dell’art. 80, comma 1, lett. a), b), b-bis), c), d, e), f), g), comma 2 e comma 5 lettera l) del D. Lgs 50/2016 ed i procuratori dotati di poteri, seppur non rilevanti ai sensi dell’art. 80 comma 1 lettere a), b), b-bis), c), d, e) f), g) del D. Lgs n. 50/2016; B) che l’ambito applicativo della dichiarazione richiesta sia limitato, per codesto Ente, al solo personale coinvolto nella procedura in oggetto e che abbia o debba esercitare poteri autoritativi o negoziali per conto delle P.A., come previsto dall’art. 53 d.lgs. 165/01. A tal riguardo si chiede di voler fornire i nominativi di codesti soggetti, anche con riferimento alla fase di esecuzione contrattuale, al fine di poter rendere la dichiarazione nei confronti di soggetti determinati. Risposta al Quesito 1: in caso di ricorso al subappalto si deve solo indicare l’attivita' subappaltata senza fornire l’indicazione della quota subappaltata. Risposta al Quesito 2: il DGUE può essere compilato sia sulla piattaforma Empulia che tramite l'allegato DGUE. Risposta al Quesito 3: si conferma quanto riportato nel punto A).  
Quesito
PI220380-22

Risposta
PI238048-22
Con riferimento alla presente procedura si sottopongono i seguenti quesiti: 1. Disciplinare di gara. Art. 6.3 Requisiti di capacita' tecnica e professionale. Rif c), d) ed e) Si chiede di confermare che tali requisiti non sono richiesti per i lotti 2 e 17 e che pertanto debba essere considerato un refuso la richiesta seguente contenuta a p. 11 dell’Allegato 1A “ aver eseguito con esito positivo, a favore di soggetti pubblici o privati, negli ultimi tre anni precedenti alla pubblicazione l’aggiornamento tecnologico delle workstation di refertazione esami PET/TAC” 2. Disciplinare di gara. Art. 6.3 Requisiti di capacita' tecnica e professionale. Rif c) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi. Si chiede di confermare che tale requisito, cosi' come pre il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui all’art. 6.2, possa essere comprovato mediante “copia delle fatture relative alla specifica attivita' da cui si ricava il fatturato specifico realizzato. Qualora la fattura non menzioni la specifica attivita' o la causale riportata non sia chiara il requisito puo' essere dimostrato presentando anche copia dei contratti a cui le fatture si riferiscono” 3. Disciplinare di gara. Art. 6.3 Requisiti di capacita' tecnica e professionale. Rif c) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi. Si chiede di confermare che il predetto requisito possa essere comprovato, cosi' come per i requisiti di capacita' economica-finanziaria (Art. 6.2), mediante presentazione delle fatture contenenti la menzione della specifica attivita'. 4. Disciplinare di gara. Art 14 rif. 8) Si chiede di confermare che non sia dovuta in questa fase la documentazione a comprova dei requisiti di cui al punto 6 ma che gli stessi saranno eventualmente richiesti in fase di aggiudicazione. 5. Disciplinare di gara. Art 14.1 Domanda di partecipazione Si chiede di confermare che l’imposta di bollo possa essere prodotta in modo virtuale mediante predisposizione di apposita dichiarazione riportante il nr. di autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate 6. Allegato 2 - Capitolato Tecnico. Art. 6 Prezzi contrattuali. Si chiede di confermare che quanto riportato al suddetto articolo sia un refuso essendo in contraddizione con l’art 10 dell’Allegato 2A e con l’art. 3.3 del Disciplinare 7. Allegato 2A - Scheda Tecnica Manutenzioni. Art 13 – 8 Allegato 2B - Scheda Tecnica Aggiornamento Tecnologico Art. 9 - Garanzie Si chiede di confermare la possibilita' di produrre il certificato di Assicurazione emesso dalla Compagnia Assicurativa della nostra Casa Madre attestante l’esistenza della polizza assicurativa stessa nonche' delle clausole/vincoli assicurativi previsti dagli articoli succitati 8. 7 Allegato 2A - Scheda Tecnica Manutenzioni. Art 2.5 Customer care Si chiede di confermare che il Customer Care dovra' essere attivo dal lunedi' al venerdi', esclusi i festivi cosi' come indicati all’Art. 2.3 e che pertanto l’indicazione del sabato debba essere considerato un refuso 9. SI chiede di voler fornire l’Allegato 4 in formato editabile 10. Disciplinare di gara. Art. 12.2 Modalita' di presentazione dell’offerta e sottoscrizione dei documenti di gara. Con riferimento alla richiesta di presentare tutta la documentazione in lingua italiana, si chiede di confermare che per le check list emesse in lingua inglese dal produttore non sia necessaria alcuna traduzione, anche in virtu' del recente orientamento giurisprudenziale (Consiglio di Stato sezione V, Sent., ud. 28/01/2021 15/02/2021, n. 1313); 11. Allegato 2A - Scheda Tecnica Manutenzioni. Art 4 Inadempimenti e penali L’articolo sopra citato a p. 19 recita: “La ASL BR, per le parti di propria competenza, potra' applicare alla Ditta Aggiudicataria penali sino a concorrenza della misura massima pari al 10% (dieci per cento) del valore del Contratto, fermo il risarcimento degli eventuali maggiori danni, nonche' la risoluzione contrattuale per inadempimenti che comportino l’applicazione di penali oltre la predetta misura massima. La ASL BR potra' applicare alla Ditta Aggiudicataria penali sino a concorrenza della misura massima pari al 20% (venti per cento) del Contratto, fermo il risarcimento degli eventuali maggiori danni,nonche' la risoluzione contrattuale per inadempimenti che comportino l’applicazione di penali oltre la predetta misura massima” Si chiede di confermare che il secondo paragrafo nel quale si fa riferimento al 20% come tetto per le penali applicabili sia da considerare un refuso in considerazione di quanto previsto dall’art. 113 bis co. 2 del D. Lgs. n. 50/16 12. Allegato 2B - Scheda Tecnica Aggiornamento Tecnologico. Art 7 -penali e sanzioni per eventuali inadempimenti sulla fornitura Si chiede conferma che, in applicazione della disciplina inderogabile in materia, le penali giornaliere e complessive saranno applicate nel rispetto dei limiti minimi e massimi di cui all’art. 113 bis co. 2 del D. Lgs. n. 50/16, ovvero secondo percentuali fra lo 0,3 per mille e l’1 per mille giornaliero del valore netto contrattuale e, comunque, non superiori al 10 per cento del valore netto contrattuale. Risposta 1. : trattasi di refuso. Risposta 2. : si conferma quanto riportato nei documenti di gara e quanto da voi richiesto. Risposta 3. : si conferma quanto riportato nei documenti di gara e quanto da voi richiesto. Risposta 4. : si conferma quanto richiesto nella documentazione di gara. Risposta 5. : si conferma che l’imposta di bollo può essere prodotta in modo virtuale mediante predisposizione di apposita dichiarazione riportante il nr. di autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate. Risposta 6. : si conferma quanto riportato nell'Art.10 dell'Allegato 2A. Risposta 7. : si conferma quanto richiesto. Risposta 8. : si conferma quanto descritto nel Par. 2.5 dell'Allegato 2A. Risposta 9. : si allega Allegato 4 in formato editabile. Risposta 10. : si conferma quanto richiesto. Risposta 11. : si conferma che trattasi di refuso e che il valore da considerare è 10%. Risposta 12. : si conferma in applicazione della disciplina inderogabile in materia, le penali giornaliere e complessive saranno applicate nel rispetto dei limiti minimi e massimi di cui all’art. 113 bis co. 2 del D. Lgs. n. 50/16, ovvero secondo percentuali fra lo 0,3 per mille e l’1 per mille giornaliero del valore netto contrattuale e, comunque, non superiori al 10 per cento del valore netto contrattuale. Pantouflage.docx
Quesito
PI219670-22

Risposta
PI238025-22
Spett.le Ente, con la presente si sottopongono alla Vs cortese attenzione le seguenti richieste di chiarimento: "Quesito 1". In riferimento all’Allegato_7 Allegato 2A - Scheda Tecnica Manutenzioni si chiede conferma del fatto che lo smaltimento del rifiuto RAEE non includa la gestione di eventuali parti attivate da parte della ditta aggiudicataria. "Quesito 2". In riferimento all’Allegato_9 Allegato 2C - Elenco Apparecchiature si chiede conferma che l’apparecchiatura Scanditronix Dose1 risulta erroneamente inserita nell’elenco delle apparecchiature del lotto 11, non essendo di fornitura e produzione dell’Azienda Varian Medical Systems Italia spa. "Quesito 3". In relazione a quanto riportato al punto 11 “criteri di valutazione e soglia di sbarramento” del documento “8 Allegato 2B - Scheda Tecnica Aggiornamento Tecnologico” relativamente al lotto 17, e piu' precisamente: a) Eventuali ulteriori licenze software per l’ottimizzazione dei piani rivali di trattamento per radioterapia: max 10 punti b) Ulteriori postazioni di segmentazione/contornazione manuale dell’imaging per radioterapia: max 10 punti. Con riferimento ai sopramenzionati punti, si chiede di confermare che l’attribuzione del punteggio atterra' a quanto richiesto al punto 2.2 “lotto 17” dello stesso documento, ovvero: a) n.2 licenze software necessarie per permettere l’ottimizzazione multicriterio dei piani rivali di trattamento per radioterapia completamento integrate con il sistema Eclipse gia' in dotazione alla UOC Radioterapia del PO Perrino di Brindisi; b) n.2 postazioni di segmentazione/contornazione manuale dell’imaging per radioterapia, dotate ognuna di licenze software e hardware, da integrare con il sistema Eclipse gia' in dotazione alla UOC Radioterapia del PO Perrino di Brindisi. In regione di quanto sopra indicato, si chiede pertanto una Vs conferma che il termine “ulteriori” trattasi di refuso. "Quesito 4". Si chiede di chiarire se l’Allegato 4 – Pantouflage debba essere interamente compilato e sottoscritto in digitale o, come indicato a pg 46 del Disciplinare di gara, soltanto firmato digitalmente in segno di accettazione. "Quesito 5". Si chiede di meglio specificare cosa debba essere allegata come “documentazione per la comprova dei requisiti di cui al punto 6” indicato a pg 46 del Disciplinare di gara e sul portale “Empulia”; non e' chiaro se, in questa fase, sia sufficiente presentare i dati a dimostrazione del possesso dei requisiti di capacita' economica-finanziaria e tecnica-professionale (con le dichiarazioni di cui ai punti 6.3 lettere “d” ed “e”), oppure debbano anche essere allegati i documenti a comprova dei requisiti di fatturato/servizi analoghi (fatture, certificati, etc…) "Quesito 6". Si chiede di confermare che gli importi a base d’asta da considerare per il calcolo delle cauzioni provvisorie sono quelli indicate alla Tabella 07, pg 30 Art.9 del Disciplinare di gara; si riscontrano importi diversi tra quanto indicato nella suddetta tabella e quanto riportato all’art. 11 Tabella 08. "Quesito 7". In relazione all’“Allegato 1C – Offerta economica”, pg1 nella sezione “In qualita' di:”, si chiede di confermare che, oltre alle 5 opzioni gia' presenti nel modello (Legale rappresentante dello studio associato di professionisti - Legale rappresentante di societa' di professionisti - Legale rappresentante di societa' d’ingegneria – etc…), sia possibile aggiungere e selezionare un’ulteriore scelta piu' coerente con la carica ricoperta dal firmatario della gara (Legale rappresentante di societa' per azioni). "Quesito 8". Lotto 17 – Si chiede di specificare se i “Requisiti di capacita' tecnico-professionale” indicati all’art. 6.3, pg 26 del Disciplinare di gare, debbano essere dichiarati ed eventualmente comprovati anche per il suddetto Lotto di sola fornitura. Risulta esserci un’incongruenza tra quanto indicato nel Disciplinare di gara e la dichiarazione Allegato 1A Istanza di partecipazione. Ringraziando, restiamo in attesa di un Vs gentile riscontro. Distinti saluti Risposta al "Quesito 1": si comunica che qualsiasi dispositivo/componente dichiarato in fuori uso e installato sull'apparecchiatura oggetto del contratto dovrà essere smaltito secondo quanto previsto per Legge. Risposta al "Quesito 2": si conferma che l’apparecchiatura Scanditronix Dose1 risulta erroneamente inserita nell’elenco delle apparecchiature Lotto 11. Risposta al "Quesito 3": si conferma che il termine "ulteriori" è un refuso. Risposta al "Quesito 4": il documento Allegato 4 deve essere interamente compilato e sottoscritto in digitale. Risposta al "Quesito 5": le comprove devono essere rilasciate secondo quanto descritto nei rispettivi paragrafi dell'Art. 6 del Disciplinare di Gara. Risposta al "Quesito 6": gli importi a base d’asta da considerare per il calcolo delle cauzioni provvisorie sono quelli indicate alla Tabella 07. Risposta al "Quesito 7": è possibile modificare gli allegati secondo le proprie esigenze. Risposta al "Quesito 8": il requisito di cui all’art. 6.3 del Disciplinare di gare non deve essere dichiarato e comprovato per i Lotti di sola fornitura (Lotto 2 e Lotto 17).  
Quesito
PI219357-22

Risposta
PI237833-22
1) Riferimento: Disciplinare di gara art. 6.2. REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA pagina 25 – Testo “ b) Fatturato specifico minimo, nel settore di attivita' oggetto del lotto, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili pari al valore riportato nella quarta colonna (Importo a base d’asta) della “Tabella 04”. Il settore di attivita' per i lotti 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 e 25 e': assistenza tecnica del tipo full-risk su dispositivi analoghi a quelli del lotto a cui si partecipa; per esempio per il lotto 10 – “Assistenza e manutenzione del tipo full-risk per n.3 Apparecchi per anestesia – Draeger Medical”, l’operatore Economico deve dimostrare che negli ultimi tre esercizi finanziari disponibili deve avere avuto un fatturato specifico per aver effettuato il servizio di manutenzione full-risk di apparecchi per anestesia prodotti da Draeger Medical superiore a € 24.600,00. Quesito 1: Si chiede di confermare che ai fini dell’ammissione il concorrente debba aver eseguito il servizio di assistenza e manutenzione full risk sulla specifica tipologia di macchinario (esempio, TAC, Risonanza Magnetica) e marca (esempio Draeger Medical, Philips, GE) anche se di modello differente rispetto a quelli in gara; 2) Riferimento: Disciplinare di gara art. 14 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA pagine 45/46 – Testo “8) documentazione per la comprova dei requisiti di cui al punto 6”. Quesito 2: Si chiede di confermare che in questa fase di gara sia sufficiente un’autodichiarazione da parte dell’operatore economico del possesso dei requisiti e che la comprova degli stessi (esempio bilanci, fatture, contratti, elenco personale, dichiarazione produttore) possa essere presentata in una fase successiva. 3) Riferimento: Disciplinare di gara art. 14.1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ED EVENTUALE PROCURA pagina 46 – Testo “Nella domanda di partecipazione, il concorrente indica i propri dati identificativi (ragione sociale, codice fiscale, sede), la forma singola o associata con la quale partecipa alla gara e il CCNL applicato con l’indicazione del relativo codice alfanumerico unico di cui all’articolo 16 quater del decreto legge n. 76/20. Quesito 3: Si chiede di confermare che la domanda di partecipazione possa essere integrata con la richiesta del CCNL applicato con l’indicazione del relativo codice alfanumerico unico in quanto il modello e' carente di tale informazione. 4) Riferimento: Allegato 4 – Pantouflage Quesito 4: Si chiede di cortesemente di mettere a disposizione degli operatori economici il modello in formato editabile. 5) Riferimento: Allegato 3 – Protocollo legalita', Allegato 6A schema di contratto, Allegato 6B Schema di Contratto, Allegato 5 DUVRI preliminare. Quesito 5: Si chiede di confermare che gli allegati indicati non siano da presentare in questa fase di gara. 6) Riferimento: Disciplinare di gara art. 6.3 punto e) Possibilita' di fornire i ricambi originali. Pagina 27 Testo “La comprova del requisito e' fornita mediante una dichiarazione del fornitore e quindi del costruttore. Nel caso in cui l’operatore economico non ha la possibilita' di ottenere la predetta documentazione entro il termine richiesto, per causa a se' non imputabile, sono ammessi anche altri mezzi di comprova del requisito idonei a dimostrare che il prodotto/servizio offerto soddisfi gli standard sopra indicati”. Quesito 6: si chiede di confermare che sia considerata idonea, al fine della dimostrazione del requisito di cui sopra, la documentazione attinente agli ordini ed alle fatture di acquisto emesse dall’OE nei confronti dei produttori nell’ambito dello svolgimento della propria attivita' di gestione e manutenzione delle tecnologie oggetto del servizio. Risposta al "Quesito 1": si conferma quanto riportato nel Disciplinare di gara. Risposta al "Quesito 2": si conferma quanto riportato nel Disciplinare di gara, in particolare secondo quanto dettagliato in ogni paragrafo dell'Art.6 dello stesso Disciplinare. Risposta al "Quesito 3": si conferma che la domanda di partecipazione può essere integrata con l’indicazione del relativo codice alfanumerico unico. Risposta al "Quesito 4": in allegato Pantouflage in formato editabile. Risposta al "Quesito 5": l'unico documento da allegare firmato digitalmente(tra quelli richiamati nel "Quesito 5") è il Protocollo di Legalità oppure lo stesso, così come richiamato nel Disciplinare di Gara, a pag.47, può essere accettato nell'Istanza di partecipazione. Risposta al "Quesito 6": si conferma che è considerato idoneo, al fine della dimostrazione del requisito di cui sopra, la documentazione attinente agli ordini ed alle fatture di acquisto emesse dall’OE nei confronti dei produttori nell’ambito dello svolgimento della propria attivita' di gestione e manutenzione delle tecnologie oggetto del servizio al Lotto di riferimento. Pantouflage.docx
Quesito
PI225066-22

Risposta
PI237777-22
Buongiorno, in riferimento al lotto nr. 16 Assistenza tecnica full risk Risonanza Philips chiediamo se nel servizio di manutenzione previsto dalla gara si debbano quotare anche i criogeni e la gabbia. Cordiali saluti. Si conferma che devono essere quotati i criogeni e la gabbia.  
Quesito
PI227328-22

Risposta
PI237775-22
Allegato 2C elenco apparecchiature lotto 16 si chiede di confermare le componenti indicate Cordiali saluti Si veda risposta al Chiarimento con Prot. PI227312-22  
Quesito
PI227312-22

Risposta
PI237772-22
Buongiorno, di seguito richiesta chiarimento relativo alla procedura in corso: 1. Con riferimento al Capitolato Tecnico Art. 1 (pag. 4): “L’oggetto del Lotto 16 riguarda l’affidamento del servizio di assistenza e manutenzione full-risk, della durata di n.5 anni, per n. 1 Risonanza Magnetica prodotta dalla ditta Philips Spa, n.2 workstation, n.1 iniettore, n.1 centralina per il monitoraggio dei parametri climatici della sala magnete ed un UPS a servizio della workstation di refertazione installati presso la UOC Radiodiagnostica del PO Perrino di Brindisi, per un importo complessivo pari a € 525.500,00 oltre IVA come per legge.” E con riferimento all’Elenco Apparecchiature All. 2C rif. LOTTO 16: • TOMOGRAFO A RISONANZA MAGNETICA • PERSONAL COMPUTER BIOMEDICO • MONITOR TELEVISIVO PER BIOIMMAGINI • ARMADIO DELL'ELETTRONICA • POSTAZIONE COMPLETA DI POST ELABORAZIONE (CHE PERMETTE L'ESECUZIONE, TRA GLI ALTRI, DI ESAMI DI RISONANZA CARDIACA (T1, T2, T2*), DI NEURORADIOLOGIA, SPETTROSCOPIA, ANGIOVASCOLARE, VALUTAZIONE DEPOSITI FERRO, ENTERO RM, ETC) • GENERATORE D'ALTA TENSIONE PER GRUPPO RADIOLOGICO Si fa presente che non c’e' corrispondenza delle parti oggetto del lotto 16. Si chiede di confermare che le apparecchiature oggetto del lotto 16 sono le sole presenti all’interno dell’Elenco Apparecchiature. Cordiali saluti Le apparecchiature da considerare e oggetto del Lotto 16 sono quelle riportate nell'Allegato "2C - Elenco Apparecchiature" oltre che quelle riportate nel Capitolato Tecnico ovvero: n.1 iniettore (Acist RM), n.1 centralina (Sureco) per il monitoraggio dei parametri climatici della sala magnete (rilevazione ossigeno, umidità e temperatura), n.1 UPS (Medisafe 3000) a servizio della workstation di refertazione.  
Quesito
PI216341-22

Risposta
PI220448-22
Buongiorno, in riferimento al lotto nr. 24 (Assistenza tecnica full risk di ventilatori Siare) chiediamo se nel servizio di manutenzione previsto dalla gara si debba quotare anche il kit di manutenzione preventiva previsto dal costruttore e il sensore di ossigeno e la testata paziente autoclavabile. Cordiali saluti. In riferimento al lotto 24 (assistenza tecnica full-risk ventilatori Siare) si conferma che si deve quotare anche il kit di manutenzione preventiva previsto dal costruttore, il sensore di ossigeno e la testata paziente autoclavabile.  
Quesito
PI213598-22

Risposta
PI215771-22
Buongiorno, In riferimento alla domanda di partecipazione si chiede la possibilita' di poter assolvere al pagamento dell'imposta di bollo in modo virtuale, indicando sulla stessa gli estremi dell'autorizzazione. Distinti saluti E' possibile poter assolvere al pagamento dell'imposta di bollo in modo virtuale, indicando sulla stessa gli estremi dell'autorizzazione.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 8.611.900,00 27/07/2022 29/09/2022 8525604
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