Dettaglio

Bando ( PI236380-22 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEL NOLEGGIO DI UNA RISONANZA MAGNETICA SU MEZZO MOBILE OCCORRENTE ALLA’UOC DI RADIODIAGNOSTICA DEL PO CAMBERLINGO DI FRANCAVILLA FONTANA PER LA DURATA DI MESI 12 DA AFFIDARE CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA (art. 95, co. 2 e 6 del D. Lgs N. 50/2016)
CIG: 9405437C23
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Stefania Cinà
Importo Appalto: 1.440.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 480.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 10/10/2022   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 21/10/2022   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 24/10/2022   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI240388-22

Risposta
PI252362-22
Con la presente si inviano le sotto elencare richieste di chiarimenti: 1- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 1 - Pag. 3 punti 2 e 3 2) La fornitura comprende: le attivita' iniziali di formazione, tramite personale qualificato, del personale medico e tecnico di radiologia. Il personale tecnico-sanitario di questa ASL dovra' essere reso autonomo nella gestione clinica del Tomografo; 3) La fornitura comprende: la messa a disposizione di un Operatore Tecnico per un periodo di una settimana (5 giorni lavorativi, 8 h ogni giorno); Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 5 - Pag. 5 La Ditta aggiudicataria deve garantire l’assistenza dei propri specialisti per il tempo necessario per l’istruzione e l’aggiornamento del personale in loco, al fine di far acquisire agli operatori dalla ASL ogni tecnica necessaria per il corretto uso delle apparecchiature oggetto di fornitura nella fase di installazione, collaudo ed avvio. Si richiede inoltre la messa a disposizione di un Operatore Tecnico per i primi cinque giorni dalla data del collaudo per n. 8 (otto) ore al giorno QUESITO: Si chiede di chiarire se la richiesta di formazione e presenza di un operatore tecnico per un periodo di 5 gg sia valida anche nel caso in cui la ditta partecipante sia la medesima aggiudicataria del precedente/attuale servizio e proponga quindi il medesimo sistema messo fino ad ora a disposizione. Qualora venissero in ogni caso richiesti i servizi si chiede di chiarire se le giornate di formazione debbano essere incluse nelle 5 giornate richieste per 8 ore al giorno o se devono essere eseguite prima del collaudo. 2- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 1 – Pag. 3 punto 4 4) La fornitura comprende: gli allacciamenti ai servizi (cabina elettrica di alimentazione, acqua sanitaria, borchia telefonica, presa di rete ethernet e quanto altro puo' servire alla operativita' del servizio) fino ai punti di consegna predisposti dell’ASL di Brindisi; QUESITO: Si chiede di confermare che la predisposizione di cabina elettrica di alimentazione, acqua sanitaria, borchia telefonica, presa di rete ethernet e quanto altro puo' servire alla operativita' del servizio, saranno predisposti dal vs. Ente nei pressi del mezzo mobile (a distanza massima dal mezzo di 10 m) 3- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 3 - Pag. 4 Il Tomografo dovra' essere completo di: • workstation di acquisizione e post-processing disponibili sul veicolo con connessione via LAN al sistema RIS / PACS aziendale (attualmente fornito e gestito da AGFA Gevaert); QUESITO: si chiede conferma che la consolle di acquisizione e post-processing possano essere incluse in una unica workstation disponibile a bordo del mezzo mobile. 4- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 6 - Pag. 6 La Ditta aggiudicataria dovra' garantire il servizio di assistenza e manutenzione correttiva per 5 giorni la settimana, 24 ore su 24 ed avere il supporto dell’assistenza telefonica. QUESITO: Dal momento che le apparecchiature sono incluse in contratti di manutenzione full risk per cui le case madri garantiscono interventi nelle fasce Lunedi' – venerdi' dalle 8:00 alle 17:30, si chiede di confermare che la richiesta di interventi correttivi e di assistenza avvenga nelle suddette fasce. 5- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 11 - Pag. 8 Sono a carico dell’impresa, oltre agli altri adempimenti previsti nel presente capitolato: • gestire e presidiare gli spazi, messi a disposizione presso la ASL BR, garantendo il rispetto di tutte le normative relative alla sicurezza sul lavoro • provvedere, qualora motivato dall’Azienda Sanitaria, all’allontanamento dai luoghi oggetto dell’appalto del personale ritenuto non idoneo per la tipologia degli interventi svolti (anche se in possesso dei requisiti di qualifica richiesti) ed alla sua successiva sostituzione; QUESITO: Dal momento che la ditta fornitrice, se non per le eventuali giornate di formazione, non fornisce personale, non e' possibile presidiare gli spazi inerenti il servizio oggetto della gara. Si chiede quindi conferma che tale indicazione sia vincolata alle sole giornate in cui viene fornito eventuale personale. 6- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 11 - Pag. 9 È a carico del Fornitore l'onere di acquisire e conservare per tutta la durata del rapporto contrattuale ogni tipo di autorizzazione, permesso, nulla osta, visto, concessione e quant'altro sia di occorrenza per la corretta fornitura dei beni messi a gara QUESITO: Si chiede di confermare che le autorizzazioni relative all’uso di una RM installata su Mezzo Mobile siano in carico al vs. Ente, dal momento che la titolarita' e la responsabilita' delle comunicazioni di legge sono in capo al committente (trattandosi di noleggio) 7- Rif. Capitolato Speciale di Appalto – Art. 11 - Pag. 9 Il Fornitore garantisce l’esecuzione di tutte le prestazioni a perfetta regola d’arte, nel rispetto: - delle norme vigenti, ivi incluse le prescrizioni tecniche, di sicurezza, di igiene e sanitarie in vigore, quelle in materia di trattamento dei dati sensibili, nonche' quelle che dovessero essere emanate anche successivamente alla stipula del contratto assumendone il medesimo Fornitore ogni relativa alea, impegnandosi espressamente a manlevare e tenere indenne la stazione appaltante da tutte le conseguenze derivanti dalla eventuale inosservanza di dette norme QUESITO: confermando che il Mezzo Mobile viene consegnato nel rispetto delle norme menzionate del suddetto punto, si chiede conferma che il mantenimento delle condizioni igienico/sanitarie siano a carico del vs. Ente per tutta la durata del servizio (trattandosi di noleggio) e che per quanto riguarda le prescrizioni inerenti la gestione delle emergenze sanitarie e sicurezza, considerando sempre la fornitura come noleggio di apparecchiatura, resta inteso che in relazione al PE (Piano di Emergenza) l’aggiudicataria sara' soggetto passivo e pertanto applichera' il PE di cui al protocollo dell’ente, di cui si richiede copia, unitamente ai nominativi dei vs. addetti incaricati alla gestione delle emergenze. 8- Rif. Disciplinare di gara – Art. 11 – Pag. 12 Il sopralluogo deve essere effettuato, a pena di esclusione, entro il 3.10.2022 dalle ore 9,00 alle ore 13.00 (dal lunedi' al venerdi'). QUESITO: Si chiede di indicare se l’esecuzione del sopralluogo e' necessaria e obbligatoria anche per la ditta che si e' aggiudicata la precedente gara e che sta quindi attualmente prestando servizio presso il P.O. Qualora non fosse obbligatorio si chiede di confermare che quanto visionato nel precedente sopralluogo (sito di stazionamento, impianti presenti etc..) siano i medesimi previsti per l’attuale procedura di gara. Cordiali saluti. 1) Si la formazione e presenza di un operatore tecnico per un periodo di 5 gg è richiesta a tutti gli operatori economici partecipanti a gara. Si conferma quanto riportato nei documenti di gara la formazione dovrà essere effettuata “per i primi cinque giorni dalla data del collaudo per n. 8 (otto) ore al giorno”. 2)Si conferma quanto riportato nei documenti di gara e secondo le predisposizioni attuali evidenziate durante i sopralluoghi. 3) Si conferma 4)Gli interventi correttivi limitatamente alla risonanza magnetica dovranno essere garantiti nelle fasce Lunedi' – venerdi' dalle 8:00 alle 17:30 5)Quanto richiesto deve essere rispettato durante le attività effettuate nei presidi dell’ASL Brindisi 6)Si conferma, l’Operatore Economico dovrà supportare l’ASL Brindisi nella predisposizione della documentazione di propria competenza 7) Si conferma, il mantenimento delle condizioni igienico/sanitarie e il Piano di Emergenza sono a carico del ASL di Brindisi 8) Si il sopralluogo è obbligatorio per tutti gli operatori economici partecipanti alla gara  
Quesito
PI245838-22

Risposta
PI252357-22
In riferimento a quanto indicato alla pagina 3 del Capitolato speciale d'Appalto e di seguito riportato: "Oggetto del presente Capitolato e' la fornitura mediante noleggio di n. 1 tomografo a risonanza magnetica su mezzo mobile occorrente all’UOC di Radiodiagnostica del PO Caberlingo di Francavilla Fontana", chiediamo quanto segue: E' possibile proporre una soluzione modulare prefabbricata ottenuta mediante l'abbinamento di monoblocchi coibentati, in alternativa alla soluzione installata su veicolo? A seguito del sopralluogo effettuato in data 04/10/2022 riteniamo la nostra proposta piu' adatta all'esigenza descritta. Restiamo in attesa di riscontro. Cordiali saluti. Gnodi Service Srl Ai sensi dell'art. 68 del DLgs 50/2016 l'operatore economico potrà proporre soluzioni equivalenti purché sia rispettati le condizioni dei documenti di gara e quindi i tempi di consegna previsti dall’articolo 4 del Capitolato speciale d’appalto. In tal caso, come specificato all'art. 3 del Capitolato speciale, dovrà dimostrare con qualunque mezzo appropriato che la soluzione proposta ottemperi in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 1.440.000,00 21/09/2022 21/10/2022 9405437C23
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