Dettaglio

Bando ( PI120363-20 )

Descrizione breve Procedura aperta in modalità telematica per la fornitura e posa in opera di attrezzature elettromedicali, presso il nuovo plesso del Dipartimento dell’Emergenza-Urgenza (D.E.U.) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, inclusi servizi accessori, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs 50/2016.
CIG: 8317410FD9
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio
Incaricato: Maria Loreta Notarangelo
Importo Appalto: 1.459.250,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.428.900,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 25/06/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 09/07/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 15/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di indizione 01/06/2020   ore   13:05 [Ora Italiana] Determinazione di indizione
CV Commissione 14/07/2020   ore   17:20 [Ora Italiana] Nomina Commissione
Verbali 17/07/2020   ore   11:08 [Ora Italiana] Verbale n. 1 Seggio di gara - seduta del 15.07.2020
Verbali 17/07/2020   ore   11:12 [Ora Italiana] Verbale n. 2 Seggio di gara - seduta del 16.07.2020
Verbali 23/07/2020   ore   14:07 [Ora Italiana] Verbale n. 3 del 22.07.2020 Commissione giudicatrice
Verbali 21/10/2020   ore   15:41 [Ora Italiana] Tutti i verbali
Provvedimento di aggiudicazione 21/10/2020   ore   15:43 [Ora Italiana] Determinazione di aggiudicazione

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
15/07/2020   ore   15:05 [Ora Italiana] Si comunica che i lavori del seggio di gara, avviati in data odierna alle ore 10:40, sono stati sospesi alle ore 13:00. Il seggio di gara è convocato per la prosecuzione dei lavori, in seduta pubblica, alle 16:00 del 16.07.2020. Il RUP
17/07/2020   ore   12:04 [Ora Italiana] Si comunica che l'insediamento della commissione giudicatrice per l'apertura delle buste tecniche avverrà in data 22 luglio 2020 alle ore 11:00.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI155376-20

Risposta
PI155381-20
Integrazione della risposta prot. n. PI152896-20 al quesito prot. PI137766-20 del 16/06/2020 A maggior chiarimento della richiesta prot. PI137766-20 del 16/06/2020, si specifica che il singolo carrello porta utenze deve essere dedicato al singolo posto letto con una escursione di movimentazione compatibile con tale destinazione  
Quesito
PI147781-20

Risposta
PI153033-20
BUONGIORNO, SI CHIEDE SE E' NECESSARIO INDICAre la terna per i sub appaltatori in quanto risulta sospesa fino al 31/12/2020. Grazie Cordiali saluti Non è necessario indicare la terna dei subappaltatori ai sensi dell’art. 1, comma 18, secondo periodo della legge n. 55 del 2019  
Quesito
PI147413-20

Risposta
PI152957-20
Spett.le Ente, a seguito di sopralluogo effettuato, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) Si e' rilevato che le linee elettriche partenti da quadro e sotto interruttore magnetotermico, dedicate all’alimentazione di “Pensili singoli a colonna (Pz.4)” e “Pensili doppi tandem (pz.30)”, risultano essere insufficienti in quanto sono solo 2 per ogni singolo sistema mentre ne servirebbero 3 per i Pensili Singoli a Colonna (2 per alimentazione colonna e una per alimentazione lampada scialitica) e 4 per i Pensili Doppi tandem (due per ogni colonna). Essendo presente un impianto gia' realizzato e certificato e non essendo disponibili interruttori magnetotermici di riserva sufficienti, si chiedono delucidazioni per poter effettuare il collegamento a regola d’arte ed in ottemperanza alle normative vigenti in materia di apparecchiature elettromedicali. 2) In riferimento alle “Unita' di alimentazione orizzontale a parete (Pz.3)”, non essendoci alcuna predisposizione per intercettare i gas ossigeno, vuoto ed aria, ed essendo altresi' gia' installate in tale posizione n.3 prese gas medicali a parete (ossigeno, vuoto ed aria), si chiede se tali prese possono essere esclusa dall’equipaggiamento per singola unita' come invece richiesto. 3) Al fine di presentare al meglio il progetto offerto, si richiedono le piantine e i disegni tecnici gia' messi a disposizione in formato DWG. Distinti saluti. 1. L’impianto elettrico è stato progettato per le utenze previste. Qualora le linee presenti siano inferiori a quelle necessarie, sarà onere dell’aggiudicataria realizzare un quadro per l’alimentazione delle utenze la cui alimentazione sarà realizzata a carico dell’ente appaltante 2. Le prese devono essere incluse nell’equipaggiamento delle unità. 3. In allegato si trasmettono le planimetrie in formato dwg ubicazione pensili dwg.rar
Quesito
PI147665-20

Risposta
PI152950-20
Buongiorno, vogliamo sottoporvi la seguente richiesta di chiarimento: - a pag. 20 del Capitolato Speciale d'appalto chiedete che l'unita' di alimentazione pensile a singola colonna sia dotato di una lampada scialitica. Vi chiediamo di chiarire se tale lampada deve essere direttamente installata sul sistema pensile oppure se dovra' essere installata separatamente dal pensile, a soffitto, con propria piastra. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti La lampada scialitica deve essere parte integrante del pensile  
Quesito
PI147415-20

Risposta
PI152939-20
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere precisazioni circa quanto previsto nella documentazione di gara: 1) A pag. 19 del C.S.A. al paragrafo “Caratteristiche e dotazioni dell’unita' di servizio” viene richiesto un “doppio braccio regolabile porta-monitor” e a seguire alla pagina 20 viene nuovamente richiesto n. 1 “braccio porta monitor con attacco VESA”, poiche' sembrerebbe trattarsi di refuso, si chiede di chiarire tale punto indicando l’eventuale descrizione da prendere in considerazione. 2) A pag. 22 del C.S.A. al primo periodo “Utenze” vengono indicate n. 2 predisposizioni per inserimento prese dati/monitoraggio e a seguire alla voce “Accessori” viene nuovamente richiesta n. 1 predisposizione per inserimento prese dati/monitoraggio, poiche' sembrerebbe trattarsi di refuso, si chiede di chiarire tale punto indicando l’eventuale refuso. In attesa di vs gradito riscontro, cordiali saluti 1. Si tratta di due bracci porta monitor con attacco VESA 2. Trattasi di refuso. Considerare solo “n. 2 predisposizioni per inserimento prese dati/monitoraggio”  
Quesito
PI146441-20

Risposta
PI152897-20
In seguito al sopralluogo effettuato si chiede di specificare quante linee elettriche sono state previste per ogni posto letto. Per esempio, le linee elettriche rilevate per i posti letto serviti da pensile doppio a tandem richiederebbero almeno n. 2 per le utenze (da suddividere sulle prese presenti sulle due colonne porta apparecchiature) e almeno n. 1 per l’alimentazione delle motorizzazioni richieste per il basculamento di entrambi i bracci dedicati al monitoraggio/ventilazione e ai sistemi infusionali. Se l’Aggiudicataria dovra' implementare le linee elettriche mancanti, si chiede se i quadri elettrici dovranno essere certificati ex novo oppure sara' sufficiente certificare la sola l’implementazione dell’interruttore/i all’interno del Q.E. stesso. 1. L’impianto elettrico è stato progettato per le utenze previste. Qualora le linee presenti siano inferiori a quelle necessarie, sarà onere dell’aggiudicataria realizzare un quadro per l’alimentazione delle utenze la cui alimentazione sarà realizzata a carico dell’ente appaltante  
Quesito
PI137766-20

Risposta
PI152896-20
Spett.le Ente, in merito al capitolato speciale di Appalto si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) In riferimento alla “Unita' di alimentazione pensile singola a colonna (pz n.4)” si richiede di meglio specificare cosa si intende per: “Doppio braccio regolabile porta monitor” e “n.1 braccio porta monitor con attacco VESA”; ciascun pensile deve essere dotato di due bracci porta monitor con attacco VESA (di cui uno singolo e l’altro doppio)? Oppure si intende un braccio a doppio snodo porta monitor a soffitto e un supporto porta monitor su colonna? 2) In riferimento alla “Trave pensile di alimentazione su unico profilo (pz n.1 da 7 posti letto e n.1 da 8 posti letto)”, data l’incompatibilita' dei seguenti requisiti: •Possibilita' di scorrimento lungo tutta la lunghezza della trave (anche da un posto letto all’altro) delle apparecchiature “la parte inferiore della trave dovra' consentire lo scorrimento su rotaie e binari per tutta la lunghezza della trave di sistemi porta apparecchiature” e •Carrelli con colonna porta utenze dotati di gas medicali e prese elettriche “colonna porta utenze della lunghezza di circa 1000 mm”, si richiede di chiarire quale dei due sia necessario soddisfare, ovvero: a) nel caso sia necessario che il carrello debba scorrere per tutta la lunghezza della trave, non potra' avere utenze gas ed elettriche a bordo come richiesto ma le utenze dovranno essere presenti sulla trave pensile; b) nel caso sia necessario che il carrello abbia le utenze gas ed elettriche a bordo, lo stesso non potra' scorrere per tutta la lunghezza della trave come richiesto, ma lo scorrimento sara' limitato al singolo posto letto. 3) In riferimento alla “Unita' di alimentazione pensile doppio tipo Tandem (pz n.30)” si richiede se ogni unita' sia da intendere come un pensile doppio motorizzato composto da due colonne porta utenze identiche (lato dx e lato sn), entrambe motorizzate e quindi entrambe aventi le caratteristiche descritte nei paragrafi “Caratteristiche e dotazioni del doppio braccio motorizzato”, “Caratteristiche e dotazioni del singolo pensile” e “Utenze per singolo pensile”. Distinti saluti. 1. Si tratta di due bracci porta monitor con attacco VESA 2. Le utenze gas ed elettriche devono essere a bordo dei carrelli e delle colonne porta utenze. La trave deve poter permettere lo scorrimento di tali elementi su tutta la sua lunghezza. 3. Si conferma  
Quesito
PI132369-20

Risposta
PI152895-20
Si richiedono cortesemente i seguenti chiarimenti: 1. a pag. 19 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione verticale a parete viene richiesta una barra normalizzata da 38 mm: forse si intendeva barra con dimensioni da 25 x10 mm? 2. a pag. 19 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione pensile singola a colonna viene richiesta una portata utile di 200 kg in qualunque posizione dei bracci: si chiede se la suddetta portata e' da intendersi in punta all’ultimo braccio di rotazione o portata netta sulla colonna porta apparecchiature? 3. a pag. 19 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione pensile singola a colonna viene richiesto un braccio regolabile porta-monitor: si chiede di specificare se la regolazione si intende per i movimenti orizzontali oppure deve essere prevista la movimentazione verticale del secondo braccio di rotazione? 4. a pag. 20 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione pensile singola a colonna si chiede di confermare che il numero totale di prese dati RJ45 e' pari a quattro. 5. a pag. 22 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione pensile doppio tipo Tandem, si chiede di confermare dell’effettiva necessita' della movimentazione verticale su entrambi i secondi bracci di rotazione. 6. a pag. 23 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione pensile doppio tipo Tandem viene richiesta una portata utile di 200 kg in qualunque posizione dei bracci: si chiede se la suddetta portata e' da intendersi in punta all’ultimo braccio di rotazione o portata netta sulla colonna porta apparecchiature? 7. a pag. 23 del Capitolato Tecnico – Unita' di alimentazione pensile doppio tipo Tandem viene richiesta n. 1 lampada da visita a LED per ogni colonna, quindi n. 2 complessivamente sul sistema pensile a Tandem: si chiede di confermare la quantita'. Cordiali saluti 1. Come riportato a pag. 18, “La struttura dovrà integrare almeno una barra standard da 38 millimetri da supporto per Vassoi, cassetti Monitor Pompe di infusione, ecc” 2. Si può intendere sulla colonna porta apparecchiature 3. Non è prevista la movimentazione verticale del secondo braccio di rotazione. Ogni elemento migliorativo sarà oggetto di valutazione 4. Si conferma 5. Si conferma 6. Vedasi punto 2 7. Si conferma  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 1.459.250,00 28/05/2020 09/07/2020 8317410FD9
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