Dettaglio

Bando ( PI182930-20 )

Descrizione breve Servizio di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici dei plessi ospedalieri dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia.
CIG: 8377721A11
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica
Incaricato: Massimo De Santis
Importo Appalto: 2.709.630,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 2.656.500,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 31/08/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 07/09/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 08/09/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 09/08/2020   ore   02:18 [Ora Italiana] OGGETTO: SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 8377721A11) 
COMUNICAZIONE DI ERRATA CORRIGE Si comunica che il disciplinare di gara ed il modello F relativo all’offerta economica, pubblicati sul portale EmPULIA, riportavano alcuni refusi emendati con la seguente pubblicazione. Il disciplinare di gara errata corrige ed il modello F relativo all'offerta economica errata corrige, sono stati inseriti nella sezione relativa agli avvisi
Altro 21/08/2020   ore   18:00 [Ora Italiana] SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA Errata corrige relativo ad "Allegato A: elenco attività" ed "Allegato B: elenco patrimonio e superfici" del CSA, con sostituzione a mezzo della rev.01
Verbali 08/09/2020   ore   18:47 [Ora Italiana] Si allega il verbale di gara n. 1 di seduta pubblica del 08.09.2020
Verbali 14/09/2020   ore   12:20 [Ora Italiana] Procedura aperta da espletarsi sul portale Empulia ai sensi degli artt. 36 e 60 del D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. relativa all’affidamento del “Servizio di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti elettrici dei plessi ospedalieri dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia”. (CIG. 8377721A11) Si inviano in allegato il provvedimento di riammissione del RTI GAMI/IM.TEC. ed il verbale di gara n. 2 del 14.09.2020. Cordiali saluti il RUP
Verbali 14/09/2020   ore   12:22 [Ora Italiana] Procedura aperta da espletarsi sul portale Empulia ai sensi degli artt. 36 e 60 del D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. relativa all’affidamento del “Servizio di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti elettrici dei plessi ospedalieri dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia”. (CIG. 8377721A11) Si inviano in allegato il provvedimento di riammissione del RTI GAMI/IM.TEC. ed il verbale di gara n. 2 del 14.09.2020. Cordiali saluti il RUP
Verbali 14/09/2020   ore   16:31 [Ora Italiana] Procedura aperta da espletarsi sul portale Empulia ai sensi degli artt. 36 e 60 del D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. relativa all’affidamento del “Servizio di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti elettrici dei plessi ospedalieri dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia”. (CIG. 8377721A11) In allegato il verbale di gara n. 3 del 14.09.2020
Verbali 13/10/2020   ore   16:41 [Ora Italiana] SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 8377721A11) In allegato il verbale di gara n. 4 in seduta pubblica del 12.10.2020 con relativo allegato n. 1
Verbali 20/10/2020   ore   11:22 [Ora Italiana] OGGETTO: SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 8377721A11). In allegato il verbale di gara n. 5 in seduta pubblica inerente la proposta di aggiudicazione. Il RUP
Provvedimento di aggiudicazione 26/10/2020   ore   10:03 [Ora Italiana] Affidamento del servizio di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti elettrici dei plessi ospedalieri dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospe-dali Riuniti” di Foggia. (CIG: 8377721A11) In allegato la proposta di aggiudicazione per la presente procedura di gara. Il RUP

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
09/08/2020   ore   02:04 [Ora Italiana] OGGETTO: SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 8377721A11) 
COMUNICAZIONE DI ERRATA CORRIGE Si comunica che il disciplinare di gara ed il modello F relativo all’offerta economica, pubblicati sul portale EmPULIA, riportavano alcuni refusi emendati con la seguente pubblicazione.
09/08/2020   ore   02:10 [Ora Italiana] OGGETTO: SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 8377721A11) 
COMUNICAZIONE DI ERRATA CORRIGE In allegato il disciplinare di gara errata corrige
09/08/2020   ore   02:13 [Ora Italiana] OGGETTO: SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 8377721A11) 
COMUNICAZIONE DI ERRATA CORRIGE In allegato il modello F relativo all’offerta economica.
14/08/2020   ore   00:34 [Ora Italiana] SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA. C.I.G.: 8377721A11 Si allega "l'allegato A" non presente tra gli atti inseriti nel portale.
21/08/2020   ore   17:59 [Ora Italiana] SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEI PLESSI OSPEDALIERI DELLA AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA Errata corrige relativo ad "Allegato A: elenco attività" ed "Allegato B: elenco patrimonio e superfici" del CSA, con sostituzione a mezzo della rev.01

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI202179-20

Risposta
PI202621-20
A seguito di Vs. chiarimento a quesito PI196250-20, essendo che la scrivente e' affidataria di diversi servizi di manutenzione per i quali sono presenti ordinativi di manutenzione straordinaria che hanno importi variabili anche di piccola entita', con la presente si chiede qual'e' la documentazione idonea da produrre ai fini della partecipazione alla gara. Certi di Vs. cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. A riscontra rimandando a quanto riportato nella risposta del quesito PI196305-20  
Quesito
PI199589-20

Risposta
PI199964-20
pg 25 disciplinare di gara punto 3 Offerta Economica In merito alla procedura di gara in oggetto ed in particolare rispetto all’offerta economica si chiede di chiarire se il ribasso offerto deve essere applicato solo sugli interventi ordinari o anche su quelli straordinari . In attesa di riscontro si porgono Distinti Saluti Si rimanda alla pag. 30 del "DISCIPLINARE DI GARA - Errata Corrige" che recita: il ribasso offerto in sede di gara sarà applicato sia al canone forfe@ario per la gesOone e manutenzione ordinaria degli impianti, sia ai prezziario di cui all’art. 21 del capitolato nonché a qualsiasi altro prezziario o listino per la formulazione di nuovi prezzi per le attività extracanone a misura, che saranno pagate solo per le quantità effettivamente prestate.  
Quesito
PI199511-20

Risposta
PI199880-20
Con la presente, in riscontro alla Vs. risposta PI198671-20, vi chiediamo cortesemente i seguenti dati per effettuare il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 mediante F23, IN QUANTO TALI DATI NON SONO PRESENTI NE’ SUL BANDO DI GARA, NE’ SUL DISCIPLINARE: - UFFICIO ENTE; - CODICE TRIBUTO; - Dati del destinatario (denominazione, sede, CODICE FISCALE). Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Dati sufficienti per il versamento dell’imposta di bollo da corrispondere virtualmente mediante con mod. F23: cod. tributo 456 T – Ufficio ENTE TUL.  
Quesito
PI199438-20

Risposta
PI199544-20
ONERI PER LA SICUREZZA : differente importo riportato a pag. 4 e 5 del DISCIPLINARE DI GARA – Errata Corrige. Con riferimento agli ONERI PER LA SICUREZZA si precisa che l’importo di € 98.130,00,riportato nel bando di gara, tiene conto della somma del 2% calcolato sul canone di manutenzione e sulla manutenzione straordinaria (per un totale di € 62.130,00, come riportato a pag. 4 del Disciplinare di gara – errata corrige) più il costo stimato per il DUVRI (pari ad € 36.000,00), così come si evince dal Quadro Economico riportato a pag. 5 del citato disciplinare e dal DUVRI che qui si allega. DUVRI_GESTIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI__.pdf
Quesito
PI199416-20

Risposta
PI199449-20
Con riferimento alla VS. risposta PI199415-20, si segnala che non e' stato caricato sul portale il Modello D afferente la Dichiarazione sulla tracciabilita' dei flussi finanziari. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti già riscontrato su quesiti precedenti  
Quesito
PI199347-20

Risposta
PI199448-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente di confermare che il Modello B puo' essere reso dal Rappresentante legale anche per tutti i soggetti di cui all’art. 80 comma 3 del D.lgs. 50/2016. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti si rimanda al quesito PI196515-20  
Quesito
PI199328-20

Risposta
PI199447-20
Buongiorno. Nel Modello A - Istanza di ammissione, alla lett. s) si chiede di dichiarare "di disporre di un centro di assistenza tecnica in Foggia" con indicazione dettagliata di indirizzo, recapiti telefonici e fax, indirizzo mail e numero verde. Vorremmo sapere se trattasi di refuso oppure, in caso contrario, avere delucidazioni su come interpretare la suddetta richiesta. In attesa di Vs. riscontro, distinti saluti. si rimanda ad una più attenta lettura del quesito PI196283-20  
Quesito
PI199091-20

Risposta
PI199446-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente di confermare che non e' richiesto il PASSOE. Si segnala che sul portale dell'ANAC, inserendo il C.I.G. della gara, non e' possibile generare il PASSOE. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Si da conferma che il PASSOE non e' richiesto  
Quesito
PI198960-20

Risposta
PI199445-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente il Modello D relativo alla Tracciabilita' dei flussi finanziari, in quanto non risulta presente sul portale. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Si allega “MOD D modulo tracciabilità flussi finanziari” MOD D modulo tracciabilita flussi finanziari.pdf
Quesito
PI198582-20

Risposta
PI199443-20
Vi chiediamo pubblicazione MODELLO D RELATIVO ALLA TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI al momento non presente tra gli allegati. Grazie. Si allega “MOD D modulo tracciabilità flussi finanziari” MOD D modulo tracciabilita flussi finanziari.pdf
Quesito
PI198550-20

Risposta
PI199430-20
VISTI E ANALIZZATI I CHIARIMENTI GIA' PUBBLICATI, SIAMO A RICHIEDERE DI ESPLICITARE IN MODO DETTAGLIATO O DI FORNIRE DOCUMENTAZIONE NON PRESENTE AD ORA NELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA (CAPITOLATO E DISCIPLINARE) UTILE A INDIVIDUARE I SERVIZI ACCESSORI PER I QUALI RICHIEDETE DI REDIGERE IL PIANO OPERATIVO NELL'OFFERTA TECNICA. Si rimanda a quanto riportato negli atti di gara ovvero al riscontro del quesito PI188815-20:  
Quesito
PI198549-20

Risposta
PI199428-20
Limitatamente all’art. 11 del capitolato tecnico si richiede di confermare se il “personale tecnico (elettricista) assegnato alla commessa” dovra' garantire la presenza in turno esclusivamente presso il Plesso OORR di Foggia e il Plesso Lastaria di Lucera e dunque si chiede se sono esclusi dalla presenza in turnazione il Plesso “Maternita'” e il Plesso “D’Avanzo”. Si conferma che la sede dei presidi fissi è stata prevista solo presso i Plessi di Lucera e degli OORR di Foggia. Si conferma che la sede dei presidi fissi è stata prevista solo presso i Plessi di Lucera e degli OORR di Foggia.  
Quesito
PI198538-20

Risposta
PI199427-20
Nell'impaginazione dei singoli fascicoli dell'Allegato A, cosi' come indicato alla pag. 16 del Disciplinare di gara- errata corrige, si chiede, in riferimento al punto 4 ("puo' essere corredata da max 3 elaborati grafici e max 5 fotografie”), quale formato di tavola puo' essere utilizzato (A3 o A4), e se all’interno di una singola tavola possono essere rappresentati insieme elaborati grafici e fotografie, nel rispetto nel limite max prescritto. Per la rappresentazione degli elaborati grafici e delle fotografie, nel rispetto dei limiti quantitativi previsti dal Disciplinare di gara, è consentito l’utilizzo di pagine formato max UNI A3.  
Quesito
PI198150-20

Risposta
PI199421-20
Buongiorno. Nel disciplinare di gara si fa riferimento al Modello D " Tracciabilita' dei flussi finanziari" che non riusciamo a trovare tra gli allegati in piattaforma. Nel caso in cui non sia stato inserito, Vi chiediamo se possibile allegarlo oppure indicazioni su come poterlo reperire. Si allega “MOD D modulo tracciabilità flussi finanziari”  
Quesito
PI196518-20

Risposta
PI199415-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente il Modello D relativo alla Tracciabilita' dei flussi finanziari, in quanto non risulta presente sul portale. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Si allega “MOD D modulo tracciabilità flussi finanziari”  
Quesito
PI196515-20

Risposta
PI199413-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente di confermare che il Modello B puo' essere reso dal Rappresentante legale anche per tutti i soggetti di cui all’art. 80 comma 3 del D.lgs. 50/2016. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 può essere dichiarato dal solo legale rappresentante dell’impresa concorrente con riferimento a tutti i soggetti indicati al comma 3 dell’art. 80, indicando i dati identificativi degli stessi oppure la banca dati ufficiale o il pubblico registro da cui i medesimi possono essere ricavati in modo aggiornato alla data di presentazione dell’offerta. Resta ferma l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del D.P.R. n. 445/2000 nei confronti del legale rappresentante che renda dichiarazioni false in ordine al possesso del requisito in esame. In alternativa ogni soggetto deve rendere la propria dichiarazione.  
Quesito
PI196512-20

Risposta
PI199412-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente di confermare che non e' richiesto il PASSOE. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Si da conferma che il PASSOE non e' richiesto  
Quesito
PI195503-20

Risposta
PI198680-20
Con la presente siamo cortesemente a chiedere conferma che la gara scade il 07/09/2020 ore 12,00 in quanto nel Bando di gara e' stata inserita la data del 05/09/2020 ore 12,00 anziche' il 07/09/2020 ore 12,00. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti S.A.C.C.I.R. S.P.A. Si conferma la data di scadenza per la presentazione delle offerte alle ore 12:00 del 07.09.2020 così come previsto dal portale Empulia e dall’art. 1.5 del disciplinare di gara rettificato e pubblicato sul medesimo portale. Il RUP  
Quesito
PI195909-20

Risposta
PI198671-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente, in virtu' della situazione di emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, se e' possibile assolvere al pagamento dell’importo di bollo di € 16,00, apponendo sull’offerta economica una marca da bollo di e 16,00. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti E’ necessario assolvere all’imposto di bollo di euro16,00 allegando ricevuta del versa-mento effettuato. Gli estremi di identificazione dell’Azienda sono rinvenibili sul bando di gara. Il RUP  
Quesito
PI196069-20

Risposta
PI198654-20
Buongiorno, si chiede di confermare che: - la data di presentazione delle offerte sia il 07/09/2020 come indicato a pag. 2 e 19 del disciplinare, e che quanto indicato sul bando (pag. 3 punto IV.2.2: data presentazione offerte 05/09/2020) sia un refuso; - l’importo a base d’asta sul quale calcolare la cauzione provvisoria sia di € 3.204.630,00 come indicato a pag. 5 del disciplinare (Totale A) e che quanto riportato a pag. 4 del CSA (l'importo complessivo del presente appalto e' di € 3.204.603,00) sia un refuso; - l’appalto ha una durata biennale, oltre un eventuale anno di proroga come indicato all'art.4 del Disciplinare e non una durata triennale come indicato all'art.42 del Capitolato. Inoltre, si chiede di chiarire i termini per l’emissione e di pagamento delle fatture, sia per le attivita' a canone di cui agli art. 5, 6 e 8 che per le attivita' a misura di cui all'art. 9 del capitolato speciale, in quanto all’ art. 51 - "Termini di pagamento degli acconti e del saldo" del Capitolato speciale d’appalto e' indicato: "Il termine per l'emissione del certificato di pagamento relativi agli acconti del corrispettivo di appalto non puo' superare i quarantacinque giorni a decorrere dalla maturazione di ogni stato di stato di avanzamento dei lavori a norma. Il termine per disporre il pagamento degli importi dovuti in base al certificato non puo' superare i trenta giorni a decorrere dalla data di emissione del certificato stesso.", mentre all’art. 11. "Modalita' di pagamento" dello Schema di Contratto e' invece indicato: "L’importo delle fatture verra' corrisposto dall’Azienda Ospedaliera entro sessanta giorni decorrenti dalla data di ricevimento della fattura." Si ringrazia, cordiali saluti. Si conferma la data di scadenza per la presentazione delle offerte alle ore 12:00 del 07.09.2020 così come riportato dal portale Empulia e dall’art. 1.5 del disciplinare di ga-ra rettificato e pubblicato sul medesimo portale. L’importo della cauzione provvisoria è quella definita all’art. 12 del Disciplinare di Gara e calcolata sull’importo relativo al totale A del quadro economico di riferimento. Il presente appalto ha durata biennale oltre ad un eventuale anno di proroga, così co-me previsto all’art. 4 del disciplinare di gara. Per quanto riguarda le modalità di pagamento degli importi contrattuali, si rimanda a quanto previsto dagli artt. 50 e 51 del Capitolato speciale d’Appalto. Il RUP  
Quesito
PI196196-20

Risposta
PI198628-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente, in virtu' della situazione di emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, se e' possibile assolvere al pagamento dell’importo di bollo di Euro 16,00, apponendo sull’offerta economica una marca da bollo di Euro 16,00. Nell’ipotesi in cui si obbligatorio utilizzare il modello F23, siamo a chiedervi cortesemente i seguenti dati: - Dati del destinatario (denominazione, sede, C.F.); - Ufficio Ente; - Codice tributo. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti È necessario assolvere all’imposto di bollo di euro16,00 allegando ricevuta del versa-mento effettuato. Gli estremi di identificazione dell’Azienda sono rinvenibili sul bando di gara. Il RUP  
Quesito
PI196244-20

Risposta
PI198613-20
Con la presente siamo a chiederVi cortesemente di confermare che, per partecipare alla presente gara NON sono richiesti i seguenti requisiti: - di essere in possesso di attestazione SOA, in corso di validita', in categoria OS4 e classifica I; - di disporre di un centro di assistenza tecnica in Foggia, piu' precisamente in: Citta'_________________________ ( ) Indirizzo______________________________________ n._____ - CAP_________ Tel.___________ - Fax_____________ - e-mail_________________________ Numero verde__________________________ e, pertanto, e' necessario barrare le lettere r) ed s) del Modello A Istanza di partecipazione. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Si rimanda a quanto riscontrato per il quesito PI196283-20 Il RUP  
Quesito
PI196250-20

Risposta
PI198601-20
Con la presente siamo a chiedere cortesemente di confermare che il limite della quota subappaltabile e' il 40% dell’importo contrattuale. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Si conferma il limite del 40% dell’importo contrattuale come quota subappaltabile. Il RUP  
Quesito
PI196283-20

Risposta
PI198600-20
Buongiorno, considerato che nel modello A “Istanza di partecipazione” alla lettera r) e' richiesto il possesso dell’attestazione SOA nella categoria OS4 classifica I, ed alla successiva lettera s) e' richiesto che il concorrente possieda “un centro di assistenza tecnica in Foggia” e considerato che il Disciplinare di gara non richiede il possesso dei suddetti requisiti, si chiede di confermare che ai fini della partecipazione alla gara NON sia richiesto il possesso dei requisiti di cui alle lettere r) ed s) dell’Istanza di Partecipazione (Modello A), dovendosi ritenere tali richieste un mero refuso. In attesa di Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti. I requisiti di partecipazione alla presente procedura sono quelli esclusivamente previsti all’art. 6 e 7 del Disciplinare di Gara, pertanto non è richiesto quanto previsto ai punti r) ed s) dell’istanza di partecipazione (modello A), trattandosi di mero refuso. Così come previsto nel disciplinare di gara “la modulistica predisposta non è obbligato-ria. Il dichiarante deve avere cura di verificare attentamente la rispondenza delle di-chiarazioni, rese attraverso il modello, alla propria situazione e quanto previsto nel disciplinare di gara. Ove questa rispondenza non ci fosse, il concorrente avrà cura di introdurre le integrazioni e/o modificazioni e/o precisazioni e/o quant'altro necessario al fine di adempiere a tutte le prescrizioni del bando, del disciplinare di gara, della normativa di settore”. Il RUP  
Quesito
PI196305-20

Risposta
PI198599-20
Buongiorno, a pagina 7 del disciplinare di gara il punto b.2) recita "Aver svolto servizi analoghi all’oggetto dell’appalto". E' corretto intendere per manutenzione sia ordinaria che straordinaria di impianti elettrici? La comprova del requisito, e' dimostrabile anche attraverso fatture regolarmente pagate dagli enti? In attesa di Vs. cortese riscontro si porgono cordiali saluti. L’oggetto dell’appalto è riferito alla gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti elettrici: pertanto anche gli interventi eseguiti in manutenzione straordinaria, purché venga adeguatamente dimostrato che sono stati effettuati all’interno di appalti di servizi di manutenzione su impianti elettrici, concorrono alla dimostrazione del requisito di cui al punto b.2 del disciplinare. Per la comprova del requisito non si ritiene idonea la sola esibizione di fatture e si rimanda a quanto previsto dal Disciplinare di Gara all’art. 6 lettera b.2. Il RUP  
Quesito
PI193388-20

Risposta
PI194944-20
Con la presente siamo a chiderVi cortesemente il Bando di gara, in quanto non risulta presente sul portale. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito Cordiali saluti Spettabile Operatore Economico, si allega quanto richiesto nel presente quesito. Distinti saluti, il RUP bando.zip
Quesito
PI190481-20

Risposta
PI194943-20
A seguito di verifica di documenti messi a disposizione a base gara risulta mancante il documento ‘Allegato A’ inerente alle attivita' di manutenzione ordinaria, piu' volte citato all'interno del CAPITOLATO_TECNICO. Pertanto, la presente Impresa richiede la messa a disposizione di tale elaborato progettuale, se disponibile. Inoltre, ai fini di una corretta formulazione dell’offerta tecnica, si chiede di fornire linee guida per la valutazione specifica di ogni fascicolo elencato all'interno della tabella A del disciplinare di gara. Cordiali saluti Spettabile Operatore Economico, si rinvia a quanto già riscontrato neli quesiti precedenti. Distinti saluti, il RUP  
Quesito
PI194152-20

Risposta
PI194942-20
Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) In riferimento a quanto riportato nell'art. 8 del Capitolato Tecnico si chiede di chiarire i tempi di intervento richiesti. 2) Negli allegati Tecnici B-C-D non e' riportato l'Ospedale "F.Lastaria" sito a Lucera (circa 20 km dal Policlinico) che e' stato recentemente accorpato al Policlinico "Ospedali Riuniti" di Foggia. Ai fini della Progettazione potrebbe essere utile ricevere le superfici e la classificazione dei locali. Restiamo in attesa di gentile riscontro. SaLUTI Spettabile Operatore Economico, con riferimento ai quesiti posti si riscontra quanto segue: 1) come detto nell’articolo citato: “Per far fronte a tali evento la Ditta deve intervenire nel più breve tempo possibile e comunque tassativamente entro cinque minuti dalla chiamata, incrementato a 15 minuti con riferimento al P.O. D’AVANZO, nelle 24 ore di tutti i giorni dell'anno, festivi e prefestivi compresi, nessuno escluso.” 2) relativamente al Presidio “Lastaria” di Lucera, proprio perché recentemente acquisito dalla ASL FG, si mette a disposizione la documentazione planimetrica consegnata a questa Azienda, riportante lo stato di fatto e le destinazioni d’uso. La stessa deve essere integrata con le informazioni relative ai trasformatori MT/BT, gruppi elettrogeni ed UPS riportati sui restanti elaborati. Va da se che sarà onere dell’aggiudicatario aggiornare in merito detta documentazione nell’attività di startup prevista dall’art.4 del C.S.A. Distinti saluti, il RUP. PRESIDIO LUCERA.zip
Quesito
PI186402-20

Risposta
PI190712-20
Spettabile Amministrazione, con riferimento alla procedura di gara indicata in oggetto, siamo con la presente a chiedere che sia concessa una congrua proroga ai termini di scadenza. In considerazione del periodo estivo ed al fine di poter redigere un’adeguata offerta tecnico-economica, riteniamo che la proroga richiesta possa consentire la massima partecipazione degli operatori economici. In attesa di Vostro cortese riscontro, porgiamo Distinti Saluti. Spettabile Operatore Economico, non è possibile concedere la proroga richiesta: si segnala, peraltro, che al fine di garantire il più ampio confronto concorrenziale, questa Azienda Ospedaliera ha concesso oltre trentacinque giorni per l’utile partecipazione alla procedura, dunque ben oltre i termini particolarmente acceleratori previsti dal Decreto Semplificazioni. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI186784-20

Risposta
PI190711-20
Nel DISCIPLINARE DI GARA a pagina 4 paragrafo 3 in riferimento all'esecuzione dei sopralluoghi si chiede se essi possano essere svolti oltre che da un dipendente delegato anche da un progettista esterno e/o da piu' dipendenti (e se anche questi ultimi devono essere delegati) Grazie Spettabile Operatore economico, il sopralluogo può essere effettuato, per uno stesso operatore economico concorrente, anche da più soggetti purché muniti del documento di identità oltreché apposita delega e copia del documento di identità del delegante. Si rinvia, tuttavia, a quanto previsto a pagina 4 del disciplinare di gara rettificato. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI186787-20

Risposta
PI190710-20
Nel DISCIPLINARE DI GARA a pagina 4 paragrafo 3 in riferimento all'esecuzione dei sopralluoghi si chiede se la delega puo' essere firmata anche da un Procuratore (allegando la Procura alla Delega). Grazie Spettabile Operatore, si conferma e si rinvia a quanto previsto a pag. 4 del disciplinare di gara rettificato. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI187410-20

Risposta
PI190709-20
Buongiorno, con la presente si inoltrano le seguenti richieste di chiarimento: - si chiede di pubblicare l’allegato A riportante le attivita' di manutenzione ordinaria come indicato all’art. 20 del Capitolato Speciale d’Appalto. - si chiede di specificare l’importo relativo alle spese di pubblicazione relative alla gara; Inoltre, considerato l’interesse pubblico sotteso al rispetto del principio della concorrenza e della massima partecipazione alle gare pubbliche, funzionale alla migliore selezione dell’aggiudicatario, in virtu' del quale, secondo il Codice degli Appalti Pubblici, l'affidamento deve rispettare i principi di libera concorrenza, parita' di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalita' previsti, si chiede una proroga di 15 giorni naturali e consecutivi del termine ultimo per il completamento dei sopralluoghi obbligatori e per la presentazione delle offerte considerata la concomitanza con il periodo di “pausa estiva”, al fine di consentire agli operatori economici di predisporre offerte adeguate e competitive in linea con le aspettative di codesta spettabile Stazione Appaltante. Si ringrazia, cordiali saluti. si provvede a caricare sul portale l’Allegato A - si rinvia a quanto previsto a pag. 35 del disciplinare di gara rettificato; - non è possibile concedere la proroga richiesta: si segnala, peraltro, che al fine di garantire il più ampio confronto concorrenziale, questa Azienda Ospedaliera ha concesso oltre trentacinque giorni per l’utile partecipazione alla procedura, dunque ben oltre i termini particolarmente acceleratori previsti dal Decreto Semplificazioni. Distinti saluti, il RUP. Allegato A.pdf
Quesito
PI188776-20

Risposta
PI190708-20
Buonasera, premesso che le caratteristiche degli elementi che costituiscono l'offerta tecnica indicati nel Disciplinare a pag. 13 non sembrano coincidere con le richieste riportate nel Disciplinare a pag. 24 sempre in merito all'offerta tecnica, si chiede di confermare che il concorrente dovra' caricare a sistema direttamente sulla riga “Elenco Prodotti”: - in corrispondenza della casella “Relazione Tecnica”, una cartella zip (o di equivalente programma) contenente una relazione descrittiva per ogni singolo fascicolo (A, B, C, D, E) della “Tabella A” riportata a pag. 13 del Disciplinare. Ciascuna relazione avra' lunghezza non superiore a 5 (cinque) pagine formato UNI A4, o 2 pag. A3, no fronte-retro. - in corrispondenza della casella “Ulteriore Documentazione”, una cartella zip (o di equivalente programma) contenente un allegato per ogni singolo fascicolo (A, B, C, D, E) della “Tabella A” riportata a pag. 13 del Disciplinare. Ciascun allegato sara' costituito da max 3 elaborati grafici e max 5 fotografie. Si ringrazia, cordiali saluti. Spettabile Operatore Economico, si rinvia al disciplinare di gara rettificato, in particolare artt. 14 e 16.5. Distinti saluti, il RUP  
Quesito
PI188815-20

Risposta
PI190707-20
Buonasera, Con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: 1. Nei documenti di gara non e' presente l’Allegato A richiamato nell’art.5 del Capitolato Speciale d’Appalto, si prega di pubblicarlo. 2. Nell’art. 14 del Disciplinare – Tabella A – pag. 13, cosa s’intende per: o Piano operativo verifiche, controlli e collaudo (Fascicolo C); o Piano operativo di esecuzione dei servizi accessori (Fascicolo D). In particolar modo, quali sono i “servizi accessori”? Restiamo in attesa di un Vs. cortese riscontro. Distinti saluti. Si provvede a caricare sul portale l’Allegato A Con riferimento all’art. 14 del Disciplinare – Tabella A – pag. 13, si precisa quanto segue: Piano operativo verifiche, controlli e collaudo. Le ditte concorrenti dovranno redigere specifici e dettagliati piani operativi tesi a far fronte alle attività di verifiche periodiche e/o di sicurezza, controlli funzionali, prove di accettazione e collaudo da eseguire sull’impianto elettrico oggetto dell’appalto, nel rispetto della normativa vigente, durante il periodo contrattuale. Attività che dovranno avvenire con modalità e termini tali da arrecare il minimo ragionevole pregiudizio alla utilizzazione degli impianti elettrici da parte dei Reparti Sanitari/Presidi, in relazione al tipo ed all’entità degli interventi. Piano operativo di esecuzione dei servizi accessori. Le ditte concorrenti dovranno redigere specifici e dettagliati piani operativi di esecuzione di servizi accessori connessi alla gestione e manutenzione degli impianti elettrici oggetto dell’appalto. Particolare attenzione dovrà essere data a tutti gli adempimenti formali inerenti i servizi e necessari a soddisfare i requisiti organizzativi, strutturali, tecnologici, generali e specifici per l’accreditamento dei plessi sanitari ai sensi del Regolamento Regionale. Distinti saluti, il RUP Allegato A.pdf
Quesito
PI190165-20

Risposta
PI190706-20
Quesito 1 In riferimento all'art. 14 del disciplinare (pag. 13), in merito allo standard di impaginazione per cui la relazione descrittiva "non deve superare 5 (cinque) pagine", si chiede cortesemente di conoscere se la Relazione Tecnica deve essere unica e composta dai 5 fascicoli per un totale al piu' di 25 pagine, oppure se e' necessario presentare n. 5 relazioni descrittive distinte (una per ciascun fascicolo dalla lettera A alla lettera E) ciascuna composta al piu' da 5 pagine. Spettabile Operatore Economico, così come previsto a pagina 16 del disciplinare di gara rettificato, “i concorrenti dovranno presentare una relazione descrittiva, PER OGNI SINGOLO FASCICOLO della su indicata TABELLA A”. Dunque, all’evidenza, dovranno essere prodotte cinque relazioni. Resta fermo, beninteso, che, ai fini dell’upload sul portale, le relazioni – distinte ed agevolmente distinguibili –potranno essere unite in un unico file. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI190166-20

Risposta
PI190705-20
Quesito 2 In riferimento agli elementi di valutazione dell’offerta riportati nel disciplinare, in tabella "elementi offerta tecnica" alla pagina 13, si chiede cortesemente di argomentare il criterio E – servizi aggiuntivi, e si richiede, se e' possibile, di circoscrivere il campo dei servizi aggiuntivi applicabili e gli elementi che saranno valutati premianti Spettabile Operatore Economico, il punto “E – servizi aggiuntivi” mira a premiare lavori, servizi, attrezzature ovvero qualsiasi iniziativa attinente all’oggetto dell’appalto, tesi a migliorare e/o ottimizzare la gestione e manutenzione del servizio di che trattasi, che la ditta partecipante intende offrire senza ulteriori costi per la Stazione Appaltante. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI183543-20

Risposta
PI190704-20
CON LA PRESENTE SI RICHIEDE DI: 1- SPECIFICARE L'IMPORTO A BASE DI GARA SOGGETTO A RIBASSO IN QUANTO SONO RIPORTATI IMPORTI DIVERSI ALLE PAG. 4 E 5 DEL DISCIPLINARE DI GARA: NELLO SPECIFICO A PAG. 4 L'IMPORTO INDICATO E' PARI A € 3.106.500, MENTRE A PAG. 5 ALLA LETTERA b.1) DEL PARAGRAFO 6 E' INDICATO COME IMPORTO A BASE DI GARA € 2.656.500. 2- IN CASO DI RAGGRUPPAMENTO I REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA-FINANZIARIA E I REQUISITI TECNICO-PROFESSIONALI QUALI LE DUE CERTIFICAZIONI DEVONO ESSERE POSSEDUTE DAL RTP NEL SUO COMPLESSO? IN ATTESA DI RISCONTRO SI SALUTA CORDIALMENTE Spettabile Operatore Economico, si provvede a riscontare i quesiti formulati: 1) si rinvia agli artt. 4 e 6 del disciplinare di gara rettificato; 2) si rinvia al paragrafo “INDICAZIONI PER I RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI, CONSORZI ORDINARI, AGGREGAZIONI DI IMPRESE DI RETE, GEIE” dell’art. 6 del disciplinare di gara rettificato. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI185312-20

Risposta
PI190703-20
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiedono i seguenti chiarimenti 1) All’art. 14 del disciplinare di gara, nella “Tabella A – Sistema di Valutazione”, sono evidenziati gli elementi qualitativi riferiti all’offerta tecnica da presentare in sede di gara. Si chiede cortesemente di esplicitare, per il punto “E – Servizi aggiuntivi” il contenuto, la tipologia e le caratteristiche di massima delle attivita' richieste (servizi, lavori ecc.), al fine di consentire al concorrente la individuazione degli obiettivi che la Stazione Appaltante intende perseguire rispetto al punto suddetto. 2) Si chiede cortesemente se in caso di RTI costituendo, il sopralluogo debba essere effettuato da uno o da tutti i componenti dello stesso RTI costituendo. 1) il punto “E – servizi aggiuntivi” mira a premiare lavori, servizi, attrezzature ovvero qualsiasi iniziativa attinente all’oggetto dell’appalto, tesa a migliorare e/o ottimizzare la gestione e manutenzione del servizio di che trattasi, che la ditta partecipante intende offrire senza ulteriori costi per la Stazione Appaltante; 2) si rinvia al paragrafo 3.2-SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO PER PRESA VISIONE DEI LUOGHI del disciplinare di gara rettificato. Distinti saluti, il RUP.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 2.709.630,00 01/08/2020 07/09/2020 8377721A11
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