Dettaglio

Bando ( PI009460-21 )

Descrizione breve SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTO CENTRALI TERMICHE E IDRICHE A SERVIZIO DELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA
CIG: 855335757C
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica
Incaricato: Massimo De Santis
Importo Appalto: 2.293.754,99 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 2.239.955,87 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 10/02/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 22/02/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 23/02/2021   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 06/02/2021   ore   12:53 [Ora Italiana] SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTOCENTRALI TERMICHE E IDRICHE PRESENTI NELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA. ( C.I.G.: 855335757C) Comunicazione inerente l'elenco degli interventi ricadenti all'interno della riqualificazione impiantistica prevista sulla centrale termica presidio Maternità - ex Pediatrico e relative sottocentrali. L'allegato contenente la comunicazione è inserito all'interno della sezione chiarimenti. Il RUP
Verbali 27/02/2021   ore   11:38 [Ora Italiana] SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTO CENTRALI TERMICHE E IDRICHE A SERVIZIO DELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA. C.I.G.: 855335757C. In allegato il verbale di gara n. 1 del 23.02.2021 in seduta pubblica inerente la verifica della documentazione amministrativa prodotta dagli operatori economici partecipanti. Il RUP
Verbali 08/03/2021   ore   17:45 [Ora Italiana] SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTO CENTRALI TERMICHE E IDRICHE A SERVIZIO DELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA. C.I.G.: 855335757C. IN ALLEGATO IL VERBALE DI GARA N. 2 IN SEDUTA PUBBLICA DEL 08/03/2021 Il RUP
Verbali 11/03/2021   ore   13:54 [Ora Italiana] SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTO CENTRALI TERMICHE E IDRICHE A SERVIZIO DELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA. C.I.G.: 855335757C. In allegato il verbale di gara n. 3 in seduta pubblica del 11.03.2021 Il RUP
Verbali 07/04/2021   ore   13:26 [Ora Italiana] verbale di seduta riservata n. 1
Verbali 07/04/2021   ore   13:28 [Ora Italiana] verbale di seduta riservata n.2
Verbali 07/04/2021   ore   13:29 [Ora Italiana] verbale di seduta riservata n. 3
Verbali 07/04/2021   ore   13:33 [Ora Italiana] verbale di seduta pubblica n. 4 - proposta di aggiudicazione

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
06/02/2021   ore   12:49 [Ora Italiana] SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTOCENTRALI TERMICHE E IDRICHE PRESENTI NELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA (C.I.G.: 855335757C) In allegato comunicazione inerente l'elenco degli interventi ricadenti all'interno della riqualificazione impiantistica prevista sulla centrale termica presidio Maternità - ex Pediatrico e relative sottocentrali. Il RUP

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI012369-21

Risposta
PI079258-21
Buongiorno, la presente per richiedere gentile concessione di una proroga nei termini di consegna dell'offerta in oggetto. Ringraziando anticipatamente l'occasione e' gradita per porgere cordiali saluti A riscontro di quanto richiesto si comunica l'impossibilità a concedere quanto richiesto atteso le impellenti necessità manutentore cui dover far fronte.  
Quesito
PI027291-21

Risposta
PI045965-21
Buongiorno , la presente per chiedere se , al fine di comprovare il possesso del requisito di cui al Punto b) REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA - FINANZIARIA - b.2) Aver svolto servizi analoghi all’oggetto dell’appalto (ossia servizi di manutenzione su impianti termo idraulici) nell’ultimo triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara (dal 08/01/2018 al 08/01/2021) per un importo complessivo pari ad almeno € 926.584,99 iva esclusa (importo pari ad un terzo del valore stimato dell’appalto), in alternativa a originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione Certificazione, possano essere presentate copie delle relative fatture. Ringraziamo e inviamo distinti saluti La comprova del requisito è fornita secondo le disposizioni di cui all’Art. 86 e all’allegato XVII, parte II, del Codice. In caso di Servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici mediante una delle seguenti modalità: • originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’Amministrazione Contraente (determine di affido e certificati di regolare esecuzione), con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità: • originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato (contratti, affidamento e regolare esecuzione), con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione.  
Quesito
PI027368-21

Risposta
PI045963-21
Buongiorno, la presente per chiedere la possibilita' di poter assolvere l'imposta di bollo (sia per la parte amministrativa che per quella economica) in modo differente da quello virtuale. Si chiede nello specifico di poter allegare un foglio con una marca da bollo, debitamente annullata, dove verra' riportato l'oggetto e il numero della presente procedura di gara. In attesa di Vostro cortese riscontro l'occasione e' gradita per porgere cordiali saluti Il pagamento dell’imposta di bollo va effettuato tramite Mod. F23 – Ufficio o Ente, campo 6 (TUL) – Codice Tributo, campo 11 (456 T).  
Quesito
PI030243-21

Risposta
PI045958-21
Con la presente, si chiede cortesemente i seguenti dati per effettuare il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 mediante F23/F24, IN QUANTO TALI DATI NON SONO PRESENTI nei documenti di gara: - UFFICIO ENTE; - CODICE TRIBUTO; - Dati del destinatario (denominazione, sede, CODICE FISCALE)”. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro in merito. Cordiali saluti. Il pagamento dell’imposta di bollo va effettuato tramite Mod. F23 – Ufficio o Ente, campo 6 (TUL) – Codice Tributo, campo 11 (456 T).  
Quesito
PI030385-21

Risposta
PI045957-21
Buonasera, con in riferimento a quanto specificato nell’art. 4 del Disciplinare di Gara, e premesso che: ? nella prima parte di tale articolo, l’importo triennale soggetto a ribasso e' pari a € 2.239.955,87; ? lo stesso importo nel successivo Quadro Economico, e' riferito al quinquennio; si chiede, a codesto spettabile Ente, se l’importo soggetto a ribasso pari a € 2.239.955,87 oltre I.V.A. e' triennale o quinquennale. Inoltre, si chiede se i costi della manodopera indicati nell’art. 2 del Disciplinare di Gara pari a € 1.307.216,10 sono triennali o quinquennali. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti. Per quanto riguarda l’art. 4 del disciplinare di gara, si precisa che l’appalto ha una durata triennale e che l’importo, cosi come ben esplicitato, è riferito alla durata triennale del servizio. I costi della manodopera indicati si riferiscono al triennio, così come specificato. L’eventuale opzione di ulteriori anni due, non scatta automaticamente ma ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante il cui importo sarà proporzionato all’eventuale opzione prevista.  
Quesito
PI030392-21

Risposta
PI045955-21
La "Tabella A - Sistema di Valutazione" del Disciplinare di gara pag. 15, prevede per il fascicolo B l'assegnazione di un punteggio massimo di 6 punti. Si chiede di chiarire quale punteggio verra' attribuito per il possesso di ciascuna delle tre certificazioni riportate (ISO 14001 - BS OHSAS 18001 - ISO 27001). La ripartizione del punteggio relativo al fascicolo B sarà proporzionale tra le tre certificazioni presentate: pertanto per ognuna delle certificazioni presentate verrà attribuito un punteggio pari a due.  
Quesito
PI033092-21

Risposta
PI045954-21
Buongiorno. In data 19/01/2021 abbiamo inviato via pec la richiesta per il sopralluogo obbligatorio, ma non abbiamo ancora ricevuto indicazioni su data ed ora. Potreste darci indicazioni in merito? L’invito ad effettuare il sopralluogo è stato correttamente inoltrato giusto Protocollo 000001776 del 03-02-2021.  
Quesito
PI035494-21

Risposta
PI045952-21
Buongiorno, in riferimento a quanto specificato nell’art. 4 del Disciplinare di Gara, e premesso che: ? nella prima parte di tale articolo, l’importo triennale soggetto a ribasso e' pari a € 2.239.955,87; ? lo stesso importo nel successivo Quadro Economico, e' riferito al quinquennio; si chiede, a codesto spettabile Ente, se l’importo soggetto a ribasso pari a € 2.239.955,87 oltre I.V.A. e' triennale o quinquennale. Inoltre, si chiede se i costi della manodopera indicati nell’art. 2 del Disciplinare di Gara pari a € 1.307.216,10 sono triennali o quinquennali. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti. Per quanto riguarda l’art. 4 del disciplinare di gara, si precisa che l’appalto ha una durata triennale e che l’importo, cosi come ben esplicitato, è riferito alla durata triennale del servizio. I costi della manodopera indicati si riferiscono al triennio, così come specificato. L’eventuale opzione di ulteriori anni due, non scatta automaticamente ma ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante il cui importo sarà proporzionato all’eventuale opzione prevista.  
Quesito
PI037238-21

Risposta
PI045950-21
In merito alla comprava del requisito di cui all'art 6 punto b.2) - pag. 7 del disciplinare, si chiede possano essere utilizzate copia delle fatture, per quei servizi in corso di cui non si dispone ancora di Certificati rilasciati dall'Ente. In attesa di Vs. gentile riscontro porgiamo distinti saluti La comprova del requisito è fornita secondo le disposizioni di cui all’Art. 86 e all’allegato XVII, parte II, del Codice. In caso di Servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici mediante una delle seguenti modalità: • originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’Amministrazione Contraente (determine di affido e certificati di regolare esecuzione), con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità: • originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato (contratti, affidamento e regolare esecuzione), con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione.  
Quesito
PI037240-21

Risposta
PI045948-21
Buon pomeriggio con la presente lo scrivente Consorzio formula le seguenti richieste di chiarimento: 1) Documento di riferimento capitolato speciale d'appalto: si chiede di distinguere in maniera piu' analitica ed articolata, con riferimento al punto 4 MANUTENZIONE CONSERVATIVA, quanto indicato ai punti 4.1 Manutenzione ripartiva e 4.2 Manutenzione extra canone a consumo 2) Documento di riferimento disciplinare di gara: 4 - DURATA E AMMONTARE DELL'APPALTO pag. 4 di 42. subito viene indicato che la durata e' triennale con opzione per ulteriori due anni. Poi nella tabella prima si dice che l'importo di Euro 2.779.754,99 e' triennale, infine che tale importo e' quinquennale. Si chiede pertanto di specificare se tale importo sia triennale (nel caso si chiede di indicare l'importo previsto per la successiva opzione biennale) oppure quinquennale (comprendendo pertanto la successiva opzione biennale). In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti. CONSORZIO CIRO MENOTTI La manutenzione riparativa di cui all’art. 4.1 riguarda tutti gli interventi necessari al ripristino funzionale degli impianti (eliminazione perdite, sostituzione di componenti, riparazioni e quant’altro necessario per garantire il normale funzionamento degli impianti). I costi per la manutenzione ripartiva rientrano nel canone della manutenzione ordinaria: pertanto la ditta appaltatrice del servizio provvederà a proprie spese al ripristino funzionale degli impianti. La manutenzione extra canone a consumo di cui all’art. 4.2 riguarda gli interventi non previsti contrattualmente e richiesti dall’Azienda Ospedaliera durante lo svolgimento del rapporto contrattuale, al fine di migliorare le caratteristiche impiantistiche e/o adeguarle alle vigenti normative, nonché ulteriori prestazioni integrative, sempre richieste dall’Azienda, al fine di ripristinare impianti o parti di impianti danneggiate e non più riparabili. Per quanto riguarda l’art. 4 del disciplinare di gara, si precisa che l’appalto ha una durata triennale e che l’importo, cosi come ben esplicitato, è riferito alla durata triennale del servizio. L’eventuale opzione di ulteriori anni due, non scatta automaticamente ma ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante il cui importo sarà proporzionato all’eventuale opzione prevista.  
Quesito
PI038637-21

Risposta
PI045947-21
In riferimento all’imposta di bollo da € 16,00 richiesta per la domanda di partecipazione e per l’offerta economica, siamo a chiedere se possa essere assolta: 1) apponendo la marca da bollo su ciascuno dei due documenti indicati e possa essere allegata una copia scansionata del foglio su cui viene apposta la marca da bollo, debitamente annullata. 2) tramite Mod. F23 e nel caso si chiede di indicare il codice “Ufficio\Ente” e “codice tributo” da riportare. Ringraziando si porgono Distinti saluti Il pagamento dell’imposta di bollo va effettuato tramite Mod. F23 – Ufficio o Ente, campo 6 (TUL) – Codice Tributo, campo 11 (456 T).  
Quesito
PI038897-21

Risposta
PI045946-21
Buongiorno, la presente per chiedere conferma del fatto che sia possibile dimostrare il requisito di cui al punto 6, let. b.2) di cui al disciplinare di gara attraverso la consegna dei contratti, delle fatture e dei bonifici La comprova del requisito è fornita secondo le disposizioni di cui all’Art. 86 e all’allegato XVII, parte II, del Codice. In caso di Servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici mediante una delle seguenti modalità: • originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’Amministrazione Contraente (determine di affido e certificati di regolare esecuzione), con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità: • originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato (contratti, affidamento e regolare esecuzione), con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione.  
Quesito
PI035290-21

Risposta
PI035328-21
SERVIZIO TRIENNALE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE, ORDINARIA E STRAORDINARIA, DELLE CENTRALI E SOTTO CENTRALI TERMICHE E IDRICHE PRESENTI NELLE STRUTTURE DELL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA “OSPEDALI RIUNITI” DI FOGGIA. CIG: 855335757C COMUNICAZIONE In allegato comunicazione inerente l'elenco degli interventi ricadenti all'interno della riqualificazione impiantistica prevista sulla centrale termica presidio Maternità - ex Pediatrico e relative sottocentrali. Interventi CT Maternita.pdf
Quesito
PI021187-21

Risposta
PI026444-21
Buongiorno, relativamente all’attribuzione del punteggio tecnico indicato al fascicolo B, Tabella A, paragrafo 14 del Disciplinare di Gara, si chiede se possedendo le certificazioni UNI ISO 9001 e UNI ISO 45001 (ex BS OHSAS 18001) ma non possedendo la certificazione ISO 27001 si incorra nella parziale o nella totale non attribuzione del punteggio. Sempre relativamente al fascicolo B, Tabella A, paragrafo 14 del Disciplinare di Gara, si chiede inoltre se, in mancanza della certificazione ISO 27001, basti presentare una dichiarazione o una comprova di aver avviato l’iter per l’ottenimento della certificazione stessa ai fini dell’attribuzione del massimo punteggio tecnico. In attesa di cortese riscontro si porgono Cordiali saluti L’attribuzione del punteggio tecnico indicato al fascicolo B, Tabella A, paragrafo 14 del Disciplinare di Gara, sarà rapportato alle certificazioni possedute. Per quanto attiene il secondo quesito si precisa che non risulta sufficiente la semplice comprova di aver avviato l’iter per l’ottenimento della certificazione.  
Quesito
PI021173-21

Risposta
PI026439-21
Nell'ottica di una migliore valutazione tecnico-economica delle opere oggetto dell'appalto si chiede di poter avere, oltre alle planimetrie dei fabbricati, gli Schemi Funzionali delle Centrali termiche ed idriche oggetto dell'Appalto, assenti fra i documenti di gara. Quanto richiesto non può essere evaso in ragione della documentazione attualmente in possesso. Al riguardo è stato previsto negli atti di gara che è onere della Ditta aggiudicataria, presi in consegna dal DEC gli impianti oggetto dell’appalto, accertare entro mesi 4 (quattro), periodo cd. di start up, lo stato dell’intero parco impiantistico, in termini funzionali e di sicurezza, per poi produrre l’intera documentazione da cui desumere le caratteristiche costituenti gli impianti stessi relativamente a tutti i Plessi Ospedalieri di questa Azienda.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 2.293.754,99 16/01/2021 22/02/2021 855335757C
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