Dettaglio

Bando ( PI215923-21 )

Descrizione breve GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA CON L’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA. FINANZA DI PROGETTO EX ARTT. 179, COMMA 3 E 183, COMMA 15, DEL D.LGS. N. 50 DEL 2016 PER IL COMPLETAMENTO, L’ALLESTIMENTO E LA GESTIONE INTEGRATA DEI COMPARTI OPERATORI DEL NUOVO DIPARTIMENTO EMERGENZA URGENZA DELL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO RIUNITI DI FOGGIA, COMPRENSIVA DELLA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE DI ALTA TECNOLOGIA,NONCHÉ DELLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLA NUOVA CENTRALE DI STERILIZZAZIONE E RELATIVI SERVIZI.
CIG: 8813243632
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica
Incaricato: Massimo De Santis
Importo Appalto: 159.340.100,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 159.126.100,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 03/09/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 13/09/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 14/09/2021   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 14/09/2021   ore   15:48 [Ora Italiana] GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA CON L’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA. FINANZA DI PROGETTO EX ARTT. 179, COMMA 3 E 183, COMMA 15, DEL D.LGS. N. 50 DEL 2016 PER IL COMPLETAMENTO, L’ALLESTIMENTO E LA GESTIONE INTEGRATA DEI COMPARTI OPERATORI DEL NUOVO DIPARTIMENTO EMERGENZA URGENZA DELL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO RIUNITI DI FOGGIA, COMPRENSIVA DELLA MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE DI ALTA TECNOLOGIA, NONCHÉ DELLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLA NUOVA CENTRALE DI STERILIZZAZIONE E RELATIVI SERVIZI. CIG: 8813243632 – CUP: G71B21005270005 In allegato il VERBALE DI GARA N. 1 in SEDUTA PUBBLICA DEL 14.09.2021 IL RUP
Altro 27/10/2021   ore   11:19 [Ora Italiana] Si comunica che in data 29.10.2021 alle ore 09:30 è indetta la seduta pubblica per l'insediamento della commissione tecnica. il RUP
Verbali 16/11/2021   ore   12:45 [Ora Italiana] In allegato il verbale di gara n. 2 del 02.11.2021 in seduta pubblica di insediamento della Commissione tecnica ed acquisizione della relativa documentazione.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI229195-21

Risposta
PI240210-21
Con riferimento al Quesito PI222150-21 ed alla Vostra Risposta PI227110-21 relativamente a quanto riportato a pag. 9 nel Disciplinare di Gara (Busta B – offerta Tecnica): “La dimensione massima di ciascun file inserito nel sistema deve essere inferiore a 7 (sette) MB”, facendo seguito a quanto riferito dall’Helpdesk di Empulia, secondo il quale e' la Stazione Appaltante che disciplina le dimensioni ed il numero dei campi disponibili sulla piattaforma (al momento 2 soli campi da 7MB), in considerazione della particolare complessita' del progetto tecnico da presentare si chiede nuovamente di voler predisporre sulla piattaforma Empulia un numero di campi che consenta agli OO.EE. il caricamento di almeno 140MB di documentazione; cio' anche in considerazione del fatto che la documentazione progettuale pubblicata da Codesta Stazione Appaltante in formato compresso e' ben superiore ai 60MB. RISPOSTA DATA DA EMPULIA Ad ogni buon conto, al fine di evitare problemi relativi all’upload di file caratterizzati da notevoli dimensioni, nell’esclusivo interesse degli operatori economico al corretto e tempestivo invio dell’offerta, si consiglia di pubblicare un chiarimento d’ufficio, ovvero un avviso, invitando gli operatori economici ad utilizzare la massima diligenza nel caricamento della documentazione richiesta, osservando le raccomandazioni di seguito indicate: Caricare i file a sistema almeno 48 ore prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte file, al fine di risolvere eventuali problemi collegati alla rete degli operatori economici stessi; invero, in caso di problemi di connessione dei concorrenti, l’up load dei file potrebbe essere interrotto, con conseguente necessità di ripetere ex novo il caricamento di tutta la documentazione. Si raccomanda di evitare il caricamento delle offerte in prossimità della scadenza, inoltre, anche al fine di contattare tempestivamente l’help desk tecnico di EmPULIA ed ottenerne adeguata assistenza; si rammenta all’uopo, infatti, che ai sensi dell’art. 12 della Disciplina di utilizzo della piattaforma EmPULIA: “ I servizi di assistenza sono assicurati sino a 48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk è disponibile (9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00), diversamente il Gestore del sistema informatico di EmPULIA non garantisce la tempestività dell’intervento”. Utilizzare, ove possibile, file in bassa risoluzione, estensione pdf con dimensioni ridotte, ovvero convertire la documentazione nel ridetto formato, nelle ipotesi in cui nasca con estensioni differenti. Al fine di allegare la documentazione richiesta, inoltre, si rammenta che è possibile eseguire due modalità di caricamento: Unire la stessa in un unico file o in una cartella compressa; utilizzare l’ulteriore campo del foglio prodotti denominato “Ulteriore documentazione”. IL RUP  
Quesito
PI234754-21

Risposta
PI240096-21
Si chiede di confermare che, come previsto dall’art. 9 del disciplinare di gara, e' possibile subappaltare – per intero – i lavori a piu' subappaltatori in maniera frazionata e che, in tal caso, per ciascun subappaltatore, dovra' essere dimostrato dal concessionario (dunque, dopo l’aggiudicazione) il possesso di un’attestazione SOA commisurata unicamente alla singola quota di esecuzione dei lavori affidati. Restando in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti R: Si ribadisce che: i) i lavori potranno essere subappaltati a terzi per intero. Resta fermo, beninteso, che il concessionario avrà l’obbligo di dimostrare, in capo ai subappaltatori, l’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice e la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa di settore (es. SOA adeguata) per l’esecuzione dei lavori affidati (cfr. pag. 31 del disciplinare di gara); ii) per l’utile partecipazione al confronto concorrenziale, in sede di presentazione dell'offerta non è necessaria l'indicazione nominativa delle imprese subappaltatrici, ma esclusivamente la volontà di ricorrere all’istituto del subappalto, nei termini in cui si dà diffusamente conto nel disciplinare di gara. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI236392-21

Risposta
PI240075-21
Con riferimento all’art. 7.2 del disciplinare, nella parte in cui si precisa che “Ai fini delle precedenti lettere c) e d), i servizi valutabili sono quelli iniziati ed ultimati nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando della presente procedura di gara, oppure, per il caso di servizi iniziati in epoca precedente, la parte di essi ultimata ed approvata nello stesso periodo, presumendo, in tale ultimo caso, uno svolgimento dei servizi con avanzamento lineare”, si chiede di confermare che: - a dimostrazione dei requisiti richiesti ai punti 7.2.c) e 7.2.d) del disciplinare di gara possano ritenersi validi e quindi valutabili i servizi che hanno avuto inizio nel quinquennio dal 19.07.2016 al 19.07.2021 anche se non cessati in tale quinquennio fermo restando che sara' valutato il solo fatturato dal 19.07.2016 al 19.07.2021. Restando in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti R: Così come previsto a pag. 21 del disciplinare di gara “La comprova del requisito è fornita secondo le disposizioni di cui all’art. 86 e all’allegato XVII, parte II, del Codice. In caso di servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni od enti pubblici mediante originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione. In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione”. Dunque, ai fini dell’utile partecipazione alla procedura, è necessario che i servizi resi che si intende spendere siano attestati da certificati recanti la buona esecuzione del servizio, integrale oppure la parte di essi ultimata ed approvata, nel periodo compreso nel torno temporale che va dal 19.07.2016 al 19.07.2021. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI227898-21

Risposta
PI228660-21
Buongiorno, si chiede cortese riscontro ai seguenti quesiti: 1- Al fine di semplificare la presentazione della documentazione richiesta, si prega di fornire i modelli da presentare in formato editabile; 2- Si chiede conferma che, nel caso in cui l’Operatore Economico sia gia' in possesso di polizza RCT con massimale adeguato a quanto richiesto nel Disciplinare di gara, non sia necessario predisporre una nuova polizza, bensi' sia sufficiente far annoverare codesta stazione appaltante tra i beneficiari della suddetta polizza; 3- Con riferimento alla firma della documentazione tecnica, stante quanto indicato sul disciplinare di gara e ribadito dalla risposta n. 4, quesito prot. PI223569-21, Risposta PI227111-21, per maggior comprensione delle informazioni si chiede cortesemente di confermare che tutta la documentazione tecnica, nulla escluso, deve essere firmata dal legale rappresentante dell’OE e che i progettisti debbano firmare solo le parti di loro competenza e da loro redatte; 4- Con riferimento all’Art. 16 del Disciplinare di Gara, stante l’affinita', in termini di contenuti, dei seguenti documenti: • a) “relazione tecnico-illustrativa recante le soluzioni migliorative e/o in variante proposte” • “relazione di sintesi […] recante la sintesi di tutte le proposte migliorative e/o in variante offerte” si chiede di confermare la possibilita' di produrre un unico documento, redatto secondo le specifiche indicate nel Disciplinare di Gara per la suddetta relazione sintetica (massimo 20 pagine A4, monofronte, carattere Times new roman, dimensione 12, interlinea 1,15, margini in alto, in basso, a sinistra ed a destra di 2 cm). 5- Con riferimento a quanto disposto all’art. 7.2 lettera e) del Disciplinare di Gara: - “possesso di attestazione SOA, regolarmente autorizzata ed in corso di validita', per le categorie e le classifiche di cui in appresso [….] “ e quanto riportato al seguente art. 7.3.4 dello stesso, secondo cui: - “Resta inteso che se il concessionario non esegue direttamente i lavori oggetto della concessione, deve essere in possesso esclusivamente degli ulteriori requisiti di cui al punto 7.2, lettere a), b), c), d) ed f). In tal caso e' necessario che il concorrente indichi, a pena di esclusione, la volonta' di subappaltare a terzi i lavori. Non si considerano come terzi le imprese che si sono raggruppate o consorziate per ottenere la concessione, ne' le imprese ad esse collegate; se il concessionario ha costituito una societa' di progetto, in conformita' all'articolo 184 Codice, non si considerano terzi i soci, alle condizioni di cui al comma 2 del citato articolo 184”, in combinato disposto con il successivo art. 9 relativo al subappalto, nel quale si legge: - “e' ammesso il subappalto nei limiti di cui in appresso: [….] i lavori potranno essere subappaltati a terzi per intero. Resta fermo, beninteso, che il concessionario avra' l’obbligo di dimostrare, in capo ai subappaltatori, l’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice e la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa di settore (es. SOA adeguata) per l’esecuzione dei lavori affidati; si chiede di confermare che l’operatore economico che non sia in possesso delle necessarie certificazioni SOA e che intenda subappaltare al 100% l’esecuzione dei lavori sia tenuto ad indicare unicamente l’intenzione di subappaltare e non sia, invece, tenuto ad indicare, nominativamente, un subappaltatore qualificato, ne' a presentare le relative dichiarazioni sulla qualificazione gia' in sede di offerta. Cordiali saluti R1: Si allegano i modelli in formato editabile. R2: Si rammenta che in adesione all'art. 2.2 del disciplinare di gara i quesiti debbono "necessariamente recare il riferimento al documento di gara, alla pagina, all’articolo, al paragrafo ed al testo oggetto di chiarimento". Ciò posto, qualora la S.V. si riferisca alle garanzie contrattuali di cui all'art. 10.2, quarto e quinto periodo, la risposta è affermativa. R3: In adesione a quanto prescritto dal disciplinare di gara, tutta la documentazione dell'offerta tecnica, nulla escluso, deve essere sottoscritta dal concorrente in ossequio alle indicazioni fornite al punto 15.1 del disciplinare. Parimenti tutta la documentazione dell’offerta tecnica, nulla escluso, deve essere firmata da professionisti iscritti agli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e già nominativamente indicati in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali (struttura tecnica dell’operatore economico concorrente costruttore; progettista associato in A.T.I.; progettista indicato). R4: Si conferma. E' possibile produrre un unico documento redatto secondo le specifiche di cui al disciplinare di gara per la "relazione di sintesi”. R5: Si conferma, il concorrente non è tenuto ad indicare nell’offerta nominativamente uno o più subappaltatori qualificati. Il concorrente è tenuto, invece, ad indicare, all’atto dell’offerta, le parti dei lavori che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dagli artt. 105 e 174 del Codice e dal disciplinare di gara: in mancanza di tali indicazioni il subappalto è vietato. Resta inteso che se il concorrente, qualora diventasse concessionario, non possa eseguire direttamente i lavori oggetto della concessione perché non dotato delle certificazioni SOA nella misura indicata negli atti di gara, è necessario che indichi già in sede di gara, a pena di esclusione, la volontà di subappaltare - per intero - a terzi i lavori. IL RUP FILE EDITABILI.doc
Quesito
PI226340-21

Risposta
PI228086-21
Con la presente siamo ad inviare i seguenti chiarimenti: Quesito n. 1 Con riferimento all’art. 7.2, lett. e) (requisiti di capacita' economica e finanziaria nonche' tecnica e professionale) del disciplinare di gara, si chiede di confermare che la previsione secondo cui “Ai sensi dell’art. 61, comma 2, del d.P.R. 207/2010, la qualificazione in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto” stia a significare che con riferimento alla SOA “OG1 (edifici civili ed industriali), classifica V, per un importo pari ad € 3.559.211,19” sia utilizzabile anche la SOA OG1 in categoria IV-bis (per importi fino a € 3.500.000,00 + il 20% per € 4.200.000,00) e che per la SOA “OG11 (impianti tecnologici), classifica IV-bis, per un importo € 2.977.244,8” sia utilizzabile anche la classe IV (per importi fino a € 2.582.000,00 + il 20% per € 3.098.400,00). Quesito n. 2 Si chiede di confermare che, in caso di ricorso al subappalto, come previsto dall’art. 9 del disciplinare di gara (“i lavori potranno essere subappaltati a terzi per intero. Resta fermo, beninteso, che il concessionario avra' l’obbligo di dimostrare, in capo ai subappaltatori, l’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice e la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa di settore (es. SOA adeguata) per l’esecuzione dei lavori affidati”) sia possibile indicare anche piu' di un subappaltatore, ciascuno per la parte di prestazione da eseguire. In tal caso, si chiede di indicare in che misura debbano essere posseduti i requisiti SOA da ciascuno dei subappaltatori essendo richiesta una “SOA adeguata … per l’esecuzione dei lavori affidati”. Restando in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti QUESITO n. 1: Così come previsto dal disciplinare di gara, peraltro in conformità all'art. 61, comma 2, del d.P.R. 207/2010, la qualificazione SOA in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto (es. classifica I - fino ad euro 258.000,00 --> incrementata di un quinto - fino ad euro 309.600,00). Nel caso di imprese raggruppate o consorziate la medesima disposizione si applica con riferimento a ciascuna impresa raggruppata o consorziata, a condizione che essa sia qualificata per una classifica pari ad almeno un quinto dell'importo dei lavori a base di gara (i.e.: non dell’importo dei lavori della singola categoria da incrementare di un quinto, ma dell'importo totale dei lavori di gara); nel caso di imprese raggruppate o consorziate la disposizione non si applica alla mandataria ai fini del conseguimento del requisito minimo di cui all’articolo 92, comma 2, del succitato Regolamento. QUESITO n. 2: Così come previsto all'art. 9 del disciplinare di gara "Il concorrente non è tenuto ad indicare nell’offerta obbligatoriamente i tre subappaltatori". Il concorrente è tenuto, invece, ad indicare, all’atto dell’offerta le parti dei lavori che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dagli artt. 105 e 174 del Codice e dal disciplinare di gara: in mancanza di tali indicazioni il subappalto è vietato. Resta inteso che se il concessionario non esegue direttamente i lavori oggetto della concessione è necessario che il concorrente indichi, a pena di esclusione, la volontà di subappaltare - per intero - a terzi i lavori (cfr. art. 7.3.4 del disciplinare di gara).  
Quesito
PI226346-21

Risposta
PI228085-21
Quesito n. 1 Con riferimento all’art. 7.2, lett. e) (requisiti di capacita' economica e finanziaria nonche' tecnica e professionale) del disciplinare di gara, si chiede di confermare che la previsione secondo cui “Ai sensi dell’art. 61, comma 2, del d.P.R. 207/2010, la qualificazione in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto” stia a significare che con riferimento alla SOA “OG1 (edifici civili ed industriali), classifica V, per un importo pari ad € 3.559.211,19” sia utilizzabile anche la SOA OG1 in categoria IV-bis (per importi fino a € 3.500.000,00 + il 20% per € 4.200.000,00) e che per la SOA “OG11 (impianti tecnologici), classifica IV-bis, per un importo € 2.977.244,8” sia utilizzabile anche la classe IV (per importi fino a € 2.582.000,00 + il 20% per € 3.098.400,00). Quesito n. 2 Si chiede di confermare che, in caso di ricorso al subappalto, come previsto dall’art. 9 del disciplinare di gara (“i lavori potranno essere subappaltati a terzi per intero. Resta fermo, beninteso, che il concessionario avra' l’obbligo di dimostrare, in capo ai subappaltatori, l’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice e la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa di settore (es. SOA adeguata) per l’esecuzione dei lavori affidati”) sia possibile indicare anche piu' di un subappaltatore, ciascuno per la parte di prestazione da eseguire. In tal caso, si chiede di indicare in che misura debbano essere posseduti i requisiti SOA da ciascuno dei subappaltatori essendo richiesta una “SOA adeguata … per l’esecuzione dei lavori affidati” Restando in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti QUESITO n. 1: Così come previsto dal disciplinare di gara, peraltro in conformità all'art. 61, comma 2, del d.P.R. 207/2010, la qualificazione SOA in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto (es. classifica I - fino ad euro 258.000,00 --> incrementata di un quinto - fino ad euro 309.600,00). Nel caso di imprese raggruppate o consorziate la medesima disposizione si applica con riferimento a ciascuna impresa raggruppata o consorziata, a condizione che essa sia qualificata per una classifica pari ad almeno un quinto dell'importo dei lavori a base di gara (i.e.: non dell’importo dei lavori della singola categoria da incrementare di un quinto, ma dell'importo totale dei lavori di gara); nel caso di imprese raggruppate o consorziate la disposizione non si applica alla mandataria ai fini del conseguimento del requisito minimo di cui all’articolo 92, comma 2, del succitato Regolamento. QUESITO n. 2: Così come previsto all'art. 9 del disciplinare di gara "Il concorrente non è tenuto ad indicare nell’offerta obbligatoriamente i tre subappaltatori". Il concorrente è tenuto, invece, ad indicare, all’atto dell’offerta le parti dei lavori che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dagli artt. 105 e 174 del Codice e dal disciplinare di gara: in mancanza di tali indicazioni il subappalto è vietato. Resta inteso che se il concessionario non esegue direttamente i lavori oggetto della concessione è necessario che il concorrente indichi, a pena di esclusione, la volontà di subappaltare - per intero - a terzi i lavori (cfr. art. 7.3.4 del disciplinare di gara).  
Quesito
PI223569-21

Risposta
PI227111-21
Buongiorno, si prega di dare risocntro ai seguenti quesiti: 1. Con riferimento a quanto riportato nel Disciplinare di Gara al cap. 10.1 “garanzie ed assicurazioni”, ultimo capoverso (pag. 34), si chiede di confermare che l’importo relativo alla cauzione del 2,5% - a copertura delle spese per la predisposizione della proposta - quantificato in € 3.983.502,50 sia da considerarsi un refuso, in quanto, essendo pari a € 20.924.456,00 l’ammontare dell’investimento, l’importo da garantire e' pari a € 523.111,40. 2. Con riferimento a quanto riportato nel Disciplinare di Gara al cap. 15.3.2 “documentazione a corredo”, punto 27 (pag. 46), si chiede di confermare che per “ricevuta di pagamento dell’imposta di bollo (€ 16,00)” si possa alternativamente presentare Quietanza di Mod. F24 con causale 2501, oppure attestazione dell’operatore con apposta marca da bollo “cartacea” (opportunamente annullata) recante gli estremi della stessa e la dichiarazione che tale marca non sara' utilizzata per altri adempimenti. 3. Con riferimento al Disciplinare di Gara cap. 15 “contenuto della busta A – documentazione amministrativa” pag. 39 si chiede di confermare se il Patto di integrita', rinvenuto nella documentazione di gara ma non contenuto nel predetto capitolo, sia effettivamente da presentare unitamente alla documentazione amministrativa. 4. Con riferimento al Disciplinare di Gara cap. 16 “contenuto della busta B – offerta tecnica” sez. “ulteriori indicazioni” quarto punto (pag. 49) che recita: “tutta la documentazione dell’offerta tecnica deve essere firmata da professionisti iscritti agli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e gia' nominativamente indicati in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali (struttura tecnica dell’operatore economico concorrente costruttore; progettista associato in A.T.I.; progettista indicato)” si chiede di confermare che trattasi di refuso, in quanto tale prescrizione dovrebbe teoricamente essere limitata alla parte “progettuale” (es. relazione sulla specifica dei lavori, computo metrico estimativo), o, comunque, alla documentazione per la redazione della quale e' necessario possedere specifica qualificazione professionale (con esclusione, dunque, dei documenti attinenti alla gestione, della documentazione relativa alle componenti tecniche, e della bozza di convenzione e relativi allegati). Cordiali saluti Riscontro quesiti a protocollo PI223569 - 21 R1: Si conferma. Oltre a quanto previsto dal disciplinare di gara, ai sensi dell'art. 183, comma 13, del Codice, l'operatore economico concorrente deve altresì produrre un'ulteriore cauzione in misura pari al 2,5 per cento del valore dell'investimento, dunque pari ad € 523.111,40. L'importo di detta cauzione non è soggetto alle riduzioni di cui all'articolo 93, comma 7, del Codice. R2: Si conferma. Le modalità indicate debbono ritenersi equipollenti. R3: Si conferma. R4: Così come previsto dal Disciplinare di gara, tutta la documentazione dell'offerta tecnica deve essere sottoscritta dal concorrente in ossequio alle indicazioni fornite al punto 15.1 dello stesso disciplinare; parimenti, tutta la documentazione dell'offerta tecnica, nessuna esclusa, deve essere firmata da professionisti iscritti agli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e già nominativamente indicati in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali (struttura tecnica dell'operatore economico concorrente costruttore; progettista associato in A.T.I.; progettista indicato). Con riguardo, invece, alla busta C, si rimanda a quanto previsto al paragrafo 17, recante "CONTENUTO DELLA BUSTA C - OFFERTA ECONOMICO-TEMPORALE". Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI222150-21

Risposta
PI227110-21
Con riferimento a quanto riportato a pag. 9 nel Disciplinare di Gara in merito alla dimensione massima di ciascun file caricato sulla piattaforma EmPULIA si segnala che, da una verifica condotta sul Portale, risultano a disposizione per il caricamento della documentazione tecnica soltanto due campi, in ognuno dei quali e' possibile caricare un solo file di dimensioni massime di 7MB. Dal momento che l’art. 16 del Disciplinare prevede esplicitamente la presentazione, nell’ambito della documentazione tecnica, delle descrizioni di dettaglio di servizi e forniture offerti, nonche' del progetto definitivo delle opere di adeguamento degli spazi oggetto di intervento, si chiede cortesemente di predisporre ulteriori campi per il caricamento di tutta la documentazione costituente l’offerta tecnica, estendendo il limite di caricamento ad almeno 25MB per ogni file. Si conferma quanto previsto nel disciplinare di gara e nel Portale telematico. Per informazioni relative alle modalità tecnico-operative di presentazione delle offerte è possibile contattare la casella di posta elettronica helpdesk@empulia.it od il numero verde 800900121. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI218179-21

Risposta
PI222598-21
Buonasera, in riferimento alla documentazione di gara si chiede di pubblicare il PEF asseverato presentato dal Promotore, essendo riprodotto tra gli stessi solo il PEF Executive Summary. In attesa di un Vs. riscontro si porgono Distinti Saluti l'accesso alla documentazione richiesta, previa richiesta di accesso agli atti e l'esperimento degli adempimenti procedimentali di rito, è differito fino all'aggiudicazione della procedura di gara. Tanto in perfetta adesione all'orientamento giurisprudenziale prevalente ( cfr. C.d.S., sez. V, 28/5/2009 n. 3319; sez. IV, 26 gennaio 2009, n. 391 e n. 392). IL RUP.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 159.340.100,00 23/07/2021 13/09/2021 8813243632
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