Dettaglio

Bando ( PI085783-23 )

Descrizione breve Gara europea a procedura aperta per la gestione dello strumentario chirurgico riutilizzabile in uso presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria-Consorziale Policlinico di Bari, tramite accordo quadro da stipularsi con un unico operatore economico ai sensi dell’art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50 del 2016
CIG: 9670443E01
Direzione Proponente A.O.U. Policlinico BARI - Area Gestione Tecnica
Incaricato: Marinunzia Punzi
Importo Appalto: 480.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 237.640,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 03/04/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 14/04/2023   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 14/04/2023   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 14/04/2023   ore   13:01 [Ora Italiana] Verbale di gara n. 1 del 14/04/2023 - apertura buste amministrative
Verbali 26/04/2023   ore   11:56 [Ora Italiana] Verbale di gara n. 2 del 26/04/2023 - sorteggio commissione tecnica
Verbali 03/05/2023   ore   09:16 [Ora Italiana] 2023-05-03 Verbale n. 3 - sorteggio Commissione tecnica
Verbali 10/05/2023   ore   13:08 [Ora Italiana] Si trasmette verbale n 4 del 10/05/2023. Cordiali saluti. Il RUP Ing. Marinunzia Punzi
Verbali 16/06/2023   ore   11:34 [Ora Italiana] Verb n.5 del 2023-06-14 AQ Strumentario_apertura BUSTA C
Verbali 11/12/2023   ore   12:54 [Ora Italiana] VERBALE ESITO VERIFICA DELL’OFFERTA ANOMALA AI SENSI DELL’ART. 97 DEL DLGS 50/2016
Verbali 20/12/2023   ore   08:33 [Ora Italiana] Verbale n. 6 del 18-12-2023 - proposta di aggiudicazione

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
12/04/2023   ore   11:28 [Ora Italiana] Come previsto dal Disciplinare di Gara, in data 14.04.2023 alle ore 10:00 avrà luogo la seduta pubblica per l’apertura della busta amministrativa della procedura di gara in oggetto presso la Sala riunioni dell’Area Gestione Tecnica di questa Azienda. Si comunica che i concorrenti interessati alla partecipazione da remoto potranno accedere alla piattaforma Cisco Webex e cliccare sul seguente link: https://policlinico-bari.webex.com/policlinico-bari-it/j.php?MTID=md514f293bb17f46638e57299a52798d8 Numero riunione (codice di accesso): 2732 409 8496 Password: WSyc3kQUm42 (97923578 da sistemi video) Cordiali saluti. Il R.U.P. Marinunzia Punzi
20/04/2023   ore   10:49 [Ora Italiana] Come previsto dal Disciplinare di Gara, in data 26.04.2023 alle ore 09:00 avrà luogo la seduta pubblica per il sorteggio della commissione tecnica della procedura di gara in oggetto presso la Sala riunioni dell’Area Gestione Tecnica di questa Azienda. Si comunica che i concorrenti interessati alla partecipazione da remoto potranno accedere alla piattaforma Cisco Webex e cliccare sul seguente link: https://policlinico-bari.webex.com/policlinico-bari-it/j.php?MTID=md18af24c52801d88a116c5bbe6f12151 Numero riunione (codice di accesso): 2734 098 3700 Password riunione: FjW5Z6fiqD7 (35959634 da sistemi video) IL RU
28/04/2023   ore   12:33 [Ora Italiana] Come previsto dal Disciplinare di Gara, in data 03.05.2023 alle ore 08:00 avrà luogo la seduta pubblica per il sorteggio della nuova commissione tecnica della procedura di gara in oggetto presso la Sala riunioni dell’Area Gestione Tecnica di questa Azienda.
04/05/2023   ore   09:57 [Ora Italiana] Come previsto dal Disciplinare di Gara, in data 10.05.2023 alle ore 10:00 avrà luogo la seduta pubblica per l’apertura delle buste tecniche della procedura di gara in oggetto presso la Sala riunioni dell’Area Gestione Tecnica di questa Azienda. Si comunica che i concorrenti interessati alla partecipazione da remoto potranno accedere alla piattaforma Cisco Webex e cliccare sul seguente link: https://policlinico-bari.webex.com/policlinico-bari-it/j.php?MTID=m7f5cd0f9cea68e17adf65a2ebf10bf1b Numero riunione (codice di accesso): 2731 286 7257 Password riunione: Qd9TCcAAV22 (73982222 da sistemi video)
12/06/2023   ore   10:40 [Ora Italiana] Come previsto dal Disciplinare di Gara, in data 14.06.2023 alle ore 11:00 avrà luogo la seduta pubblica per l’apertura della busta economica della procedura di gara in oggetto presso la Sala riunioni dell’Area Gestione Tecnica di questa Azienda. Si comunica che i concorrenti interessati alla partecipazione da remoto potranno accedere alla piattaforma Cisco Webex e cliccare sul seguente link: https://policlinico-bari.webex.com/policlinico-bari-it/j.php?MTID=ma2f9870036c61f8916f79f9d3eed2d8f Numero riunione (codice di accesso): 2730 113 4611 Password riunione: 8F2Mj6WC2Mp (83265692 da sistemi video)
13/12/2023   ore   12:25 [Ora Italiana] Come previsto dal Disciplinare di Gara, in data 18.12.2023 alle ore 08:30 avrà luogo la seduta pubblica avente ad oggetto l’esito della verifica dell’anomalia dell’offerta della procedura in oggetto, presso la Sala riunioni dell’Area Gestione Tecnica di questa Azienda. Si comunica che i concorrenti interessati alla partecipazione da remoto potranno accedere alla piattaforma Cisco Webex e cliccare sul seguente link: https://policlinico-bari.webex.com/policlinico-bari-it/j.php?MTID=m00bf0150fdf03484d4d68c86499714e1 Numero riunione: 2794 998 5967 Password: MJhtRWQb944 (65487972 da sistemi video)

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI098111-23

Risposta
PI102120-23
Buonasera, con la presente per richiedere un'ulteriore delucidazione circa la procedura in oggetto. Con riferimento al parere di precontenzioso n. 33 del 25 gennaio 2023 (ANAC) e con riferimento all'art. 3, co. 1, lett. iii), d.lgs. 50/2016, viene stabilito che "il bando di gara deve indicare la quantita' e/o il valore stimato nonche' una quantita' e/o un valore massimo dei prodotti da fornire in forza di un accordo quadro (Cort. giust. UE,17 giugno 2021, causa C-23/20)". Pertanto, in relazione alla procedura in oggetto, siamo a richiedere il n. dei pezzi stimati da inventariare, il n. dei pezzi stimati da riparare e/o il n. di riparazioni stimate da effettuare nel periodo contrattuale, affinche' le imprese concorrenti possano formulare offerte consapevoli. Restando in attesa di un vs gentile riscontro, si porgono cordiali saluti. Fermo restando quando riportato nel paragrafo 3.3 del Disciplinare di gara, di seguito si descrive in dettaglio la modalità con cui è stata determinata la base d’asta. Per i due anni contrattuali: - per la presa in carico e l’inventariazione dello strumentazione ad oggi in uso è stata previsto un’ importo pari a 80.000 (pari a € 5.000 a settimana per un periodo di 4 mesi per l’inventariazione dello strumentario in uso circa 30.000-40.000 pezzi), - per l’inventariazione del nuovo strumentario è stato previsto un’ importo annuo pari a € 38.820 ovvero di circa 4.800 pezzi, - per la riparazione degli strumenti è stato previsto un’ importo annuo pari a circa €40.000. Per l’eventuale proroga: - per l’inventariazione del nuovo strumentario è stato previsto un’ importo annuo pari a 78.820,00 € ovvero di circa 9.800 pezzi, - per la riparazione degli strumenti è stato previsto un’ importo annuo pari a circa €40.000. Cordiali saluti.  
Quesito
PI098115-23

Risposta
PI102113-23
Si prega di dare riscontro ai seguenti quesiti di natura tecnica: 1. pag. 34 e successive del Disciplinare di gara - CONTENUTO DELLA BUSTA “B” – OFFFERTA TECNICA Quesito: In merito ai punti 1-5 dei criteri di aggiudicazione, visto il numero limitato di pagine previste per la presentazione del progetto tecnico: a. gli attestati per poter comprovare la qualita' del servizio offerto (curriculum tecnici – attestati di partecipazione a corsi di formazione) b. I protocolli e standard manutentivi utilizzati (es. procedure di qualita', procedure di risk Assesment) c. Le certificazioni di qualita' (UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 13485:2016 - ISO 45001 - ISO 14001, ecc..) Si chiede di specificare se saranno conteggiati come pagine facenti parte della relazione tecnica 2. pag. 37 di 46 del Disciplinare di gara – TABELLA CRITERI DI VALUTAZIONE – OFFERTA TECNICA: Quesito: Relativamente alla valutazione del criterio 3: a. in caso due concorrenti dichiarino un tempo di riparazione inferiore a 5gg (ad esempio, un concorrente 4gg e un altro concorrente 3gg) si chiede di chiarire se ad entrambi saranno attribuiti i 10 punti previsti 3. pag. 37 di 46 del Disciplinare di gara – TABELLA CRITERI DI VALUTAZIONE – OFFERTA TECNICA: Quesito: Relativamente alla valutazione del criterio 4 a. in caso che due concorrenti dichiarino un tempo di durata garanzia maggiore a 6 mesi (ad esempio, un concorrente 7 mesi e un altro concorrente 8 mesi) si chiede di chiarire se ad entrambi saranno attribuiti i 10 punti previsti 4. Pagina 5 di 13 del Capitolato Tecnico – 2.2.4 SOFTWARE Quesito: Si richiede cortesemente di confermare se l’accesso al sistema applicativo per l’inserimento dei dati necessari, puo' avvenire anche da remoto, ovvero, da PC collegato da una sede diversa dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari. 5. Pagina 5 di 13 del Capitolato Tecnico – 2.2.4 SOFTWARE Quesito: Si richiede cortesemente il nome del sistema informativo Aziendale di gestione delle attrezzature. Cordiali saluti 1) Attestati; Certificazioni; Protocolli e Curriculum, qualora eventualmente allegati alla relazione tecnica, sono esclusi dal conteggio del numero di pagine previsto per la relazione tecnica. 2) Si conferma, come riportato nella tabella dei criteri di valutazione, che saranno attribuiti 10 punti ai concorrenti che dichiareranno un tempo pari o inferiore a 5 gg. 3) Si conferma, come riportato nella tabella dei criteri di valutazione, che saranno attribuiti 10 punti ai concorrenti che offriranno una durata della garanzia uguale o maggiore a 7 mesi. 4) L’accesso può avvenire anche da remoto. 5) Il sistema informativo Aziendale di gestione delle attrezzature è GAEM. Cordiali saluti.  
Quesito
PI098815-23

Risposta
PI102107-23
Si prega di dare riscontro ai seguenti quesiti: 1- Disciplinare di gara art. 15.3.4 punto 27 pag. 33: si chiede di confermare che il patto di integrita' non sia da compilare in questa fase della procedura, bensi' basti firmarlo per accettazione; 2- Disciplinare di gara art. 15.3.4 punto 28 pag. 33: si chiede di chiarire se l’allegato Privacy by design sia da compilare in questa fase della procedura; Cordiali saluti 1) In fase di gara è sufficiente produrre il patto di integrità firmato digitalmente per accettazione. 2) In fase di gara è sufficiente produrre il modello Privacy by design firmato digitalmente per accettazione. Cordiali saluti.  
Quesito
PI091980-23

Risposta
PI096486-23
Buongiorno, con la presente per richiedere alcuni chiarimenti inerenti la procedura in oggetto: - Nel Disciplinare di gara, $ Requisiti di idoneita' professionale, non sono richieste le certificazioni generiche e specifiche di settore secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO 13485:2016, che risultano indispensabili al fine di garantire l’affidamento del servizio ad un'azienda qualificata. - Il costo previsto per l’inventariazione, pari ad 8,00 €/strumento, e' ricompreso nella base d’asta? Inoltre, la percentuale di ribasso proposta si intende applicabile anche all'importo di € 8,00? Restando in attesa di un vs gentile riscontro, si porgono cordiali saluti. Spettabile Operatore Economico: 1) si confermano i requisiti prescritti dalla lex specialis di gara; 2) si conferma. Inoltre, così come peraltro previsto a pagina 36 del disciplinare di gara, "il ribasso offerto in sede di gara sarà applicato sia all’elenco prezzi unitari e/o ai prezzari di cui al Capitolato Tecnico, sia a qualsiasi altro prezzario o listino, anche per l’eventuale formulazione di nuovi prezzi. Ad ogni buon conto, si ribadisce, saranno pagate solo le prestazioni di cui alle singole disposizioni di servizio affidate ed effettivamente prestate". Distinti saluti, il RUP  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi A.O.U. Policlinico BARI - Area Gestione Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Piazza Giulio Cesare, 1 NO 480.000,00 15/03/2023 14/04/2023 9670443E01
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