Dettaglio

Bando ( PI173730-17 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA IN MODALITÀ TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE E SVILUPPO DEL PORTALE WEB DEL PROGRAMMA INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO
CIG: 7198036736
Direzione Proponente Regione Puglia Sezione Ricerca Innovazione Capacità Istituzionale
Incaricato: Valentino Silvestris
Importo Appalto: 145.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 145.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 20/10/2017   ore   23:59:59 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 07/11/2017   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 03/11/2017   ore   23:59:59 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 20/11/2017   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 08/11/2017   ore   10:30:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 27/11/2017   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento ammissione/esclusione 22/12/2017   ore   12:11 [Ora Italiana] Cooperazione Territoriale Europea 2014/2020 “Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro”. Procedura di Gara aperta ai sensi degli artt. 60, 95 co.2 del D.Lgs. n. 50/2016 per la “Progettazione e lo sviluppo del Portale web del Programma”. CIG: 7198036736 CUP: B91H16000050006. Ammissione/esclusione concorrenti ai sensi dell’art. 29 comma 1 del d.lgs. n. 50/2016.
Provvedimento di aggiudicazione 13/03/2018   ore   10:52 [Ora Italiana] Si allega AD_002_14_2018 di aggiudicazione

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
10/10/2017   ore   16:47 [Ora Italiana] Nota di chiarimento Premesso che: in data 04/10/2017 si è provveduto a pubblicare sul portale EmPulia il Bando di gara per la Procedura aperta in modalità telematica per l’affidamento dei servizi di progettazione e sviluppo del Portale WEB del Programma Interreg IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO Considerato che: il suddetto Bando contiene un refuso a pag. 4, Paragrafo 5 (CHIARIMENTI E INFORMAZIONI SULLA DOCUMENTAZIONE DI GARA) nel punto in cui si specificano le modalità di invio dei quesiti inerenti informazioni complementari e/o chiarimenti Si ritiene pertanto, per quanto fin qui esplicitato, di dover parzialmente rettificare il primo capoverso del paragrafo 5, che così recita: Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sulla documentazione di gara, formulate in lingua italiana, potranno essere trasmesse direttamente attraverso il Portale EmPULIA utilizzando l’apposita funzione “Per inviare un quesito sulla procedura clicca qui” presente all’interno dell’invito relativo alla procedura di gara in oggetto e dovranno pervenire entro e non oltre il 20/10/2017 ore 12.00. Con Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sulla documentazione di gara, formulate in lingua italiana, potranno essere trasmesse direttamente attraverso il Portale EmPULIA utilizzando l’apposita funzione “Per inviare un quesito sulla procedura clicca qui” presente all’interno del Bando relativo alla procedura di gara in oggetto e dovranno pervenire entro e non oltre il 20/10/2017 ore 12.00. Altresì la parziale rettifica non incide sulle condizioni e i requisiti di partecipazione al bando di gara.
02/11/2017   ore   18:55 [Ora Italiana] Nota di chiarimento A pagina 5 del Disciplinare di gara - paragrafo 5 - non è riportata la data entro la quale saranno pubblicate le risposte ad eventuali quesiti: "Le risposte ad eventuali quesiti in relazione alla presente gara saranno pubblicate entro il XX/XX/XXXX e saranno accessibili nell’area riservata del portale EMPULIA all’interno del bando relativo alla procedura di gara in oggetto." La data entro la quale saranno fornite le risposte ai chiarimenti è il 13/11/2017. IL RUP Valentino Silvestris
07/11/2017   ore   14:53 [Ora Italiana] Nota di chiarimento. Come da Delibera ANAC - 21 dicembre 2016, n. 1377 (per importi posti a base di gara inferiori ad €150.000) e diversamente da quanto indicato nel disciplinare di gara, l'operatore economico è esente dal pagamento della sua quota associata alla contribuzione a favore dell'Autorità. Il RUP Valentino Silvestris
16/11/2017   ore   17:43 [Ora Italiana] Nota di chiarimento Si specifica che nella Busta Documentazione, in corrispondenza della voce MODELLO 1 (essendo il documento specifico indicato come obbligatorio) l’operatore economico potrà inserire l’allegato 1 Modello 1.1. L’eventuale ulteriore documentazione da inserire può essere caricata secondo una delle due modalità di seguito specificate: • Aggiungendo apposite righe con la funzione aggiungi allegato • Utilizzare un cartella compressa da caricare in corrispondenza della succitata voce Modello 1 Il RUP Valentino Silvestris

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI200655-17

Risposta
PI200657-17
Si formulano i seguenti quesiti: 1) la cauzione provvisoria dovra' essere prodotta in digitale direttamente dalla banca o bastera' che l'Agenzia che partecipa all'appalto la firmi digitalmente ? 2) E’ corretto assumere che il materiale utilizzato per la formazione sia esclusivamente in inglese? 3) Si ha una stima del numero di partecipanti alle attivita' di formazione? 4) I requisiti di accessibilita' del Portale WEB riguardano anche la parte amministrativa del Portale o solo la parte pubblica? Di seguito le risposte ai quesiti: 1) La cauzione provvisoria dovrà essere firmata digitalmente sia dall’impresa bancaria/assicurativa o intermediario finanziario (di cui al comma 3 art. 93 D. Lgs. N. 50/2016 ss.mm.ii..) che dall’operatore economico che partecipa alla gara. 2) Si specifica che il materiale utilizzato per la formazione dovrà essere fornito in lingua italiana. 3) Il numero stimato di partecipanti alle attività di formazione è compreso fra un minimo di 10 ed un massimo di 15. 4) I requisiti di accessibilita' del Portale WEB riguardano sia la parte amministrativa del Portale che la parte pubblica (cfr. disciplinare di gara - paragrafo 4 a pag.4).  
Quesito
PI197155-17

Risposta
PI200519-17
In base a quali metriche l'OE dovrebbe progettare l'infrastruttura server? Per esempio: numeri di accessi, carico medio della macchina, periodicita' dei backup, etc L'OE deve progettare l'infrastruttura IT con l'obiettivo di garantire adeguate performance, scalabilità e sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo ipotizzabili per il portale. E' richiesto all'OE di definire delle metriche adeguate alla tipologia di servizio da erogare. Cordialmente Valentino Silvestris  
Quesito
PI197136-17

Risposta
PI200435-17
Come da Capitolato e' compito dell OE definire l'infrastruttura sistemistica. Tale progettazione influisce sulla valutazione dell'offerta e in che modo? Il progetto di dettaglio dell'infrastruttura tecnologica è oggetto di valutazione (cfr. Criterio C della tabella di valutazione - pag. 24 del Disciplinare di gara) Cordialmente Valentino Silvestris  
Quesito
PI196852-17

Risposta
PI200357-17
1) Da disciplinare di gara si evince che e' ammesso il subappalto per il quale e' obbligatorio indicare una terna di subappaltatori. In fase di presentazione della domanda e' obbligatorio indicare il prescelto? 2) Da capitolato tecnico, nel paragrafo 3.1 e' stata riportata la seguente affermazione: “Il CMS dovra' essere basato su una soluzione open source allo stato dell’arte in tema di Content Management System e che garantisca stabilita' tecnologica, supporto agli standard piu' diffusi (AJAX, Portlet 2.0, JSR 168, JSF 2.0, OpenSearch) e agli standard messi a disposizione dai maggiori open frameworks (Hibernate, Lucene, SolR, Seam, Spring, Struts, ICEFaces, jBPM, Ajax).” Gli standard ed i frameworks riportati sono da considerarsi come esempio o sono esclusivi? Quelli riportati individuano poche e precise tecnologie e non risulta esaustivo. Quesito 1) Ai sensi dell’art. 105, comma 6, D.Lgs. n. 50/2016 è obbligatoria l'indicazione di una terna di subappaltatori. Quesito 2) Gli standard ed i frameworks riportati sono da intendersi a titolo esemplificativo e non rappresentano indicazione esclusiva delle tecnologie da utilizzare. Cordialmente Valentino Silvestris  
Quesito
PI196033-17

Risposta
PI199765-17
pag.10 - 3.2.1. In questo capitolo si fa riferimento all’utilizzo del logo Interreg da unire al logo di programma. Sul sito Interact nella sezione Library e' possibile scaricare il logo Interreg (con bandiera UE piccola) ma quest’ultimo e' differente da logo presente nelle linee guida dell’Interreg Brand Design Manual, version 2, (rif pag. 30) con bandiera UE piu' grande richiesto alla fine del capitolo. Quale dei due loghi bisogna utilizzare? Il logo Interreg da usare è la versione 2 (rif. pag. 30) riportata nell’Interreg Brand Design Manual (con bandiera UE più grande). Il logo del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, da usare come base per la successiva personalizzazione, è disponibile nella sezione dedicata sul sito Europuglia - cartella zippata “Interreg IPA CBC IT-AL-ME logo” (http://www.europuglia.it/cte-2014-2020/it-al-me/documenti).  
Quesito
PI195676-17

Risposta
PI199716-17
Gent.mi buongiorno, letto il nuovo disciplinare di gara con la relativa aggiunta dei requisiti specifici circa la capacita' tecnica-professionale (punto 4. pagina 6 del disciplinare), si richiede un chiarimento in merito. E’ richiesto che la mandataria debba possedere per una quota maggioritaria i requisiti di cui al punto 3 e al punto 4. Posto che il requisito di cui al punto 3 e' completamente soddisfatto dalla mandataria, si richiede se il requisito di cui al punto 4 debba essere soddisfatto dalla mandataria per entrambe le attivita' “Progettazione e sviluppo di portali WEB” e “Progettazione della Visual Identity” o puo' essere dimostrato dall’unione delle esperienze tra mandataria e mandante? In merito al requisito relativo alla capacità economico e finanziaria, di cui al Pt. 3 del par. 4 (pagg. 6-7 del Disciplinare di gara), si ricorda che, nell’ipotesi di partecipazione di cui all’art. 45 comma 2 lett. D) ed e) D. Lgs. N. 50/2016, detto requisito deve essere posseduto dall’impresa mandataria per una quota maggioritaria, ed almeno per il 10% da ciascun componente. Specificatamente al requisito relativo alla capacità tecnica-professionale di cui al pt. 4 del par. 4 (pagg. 6-7 del Disciplinare di gara), questo deve essere posseduto dal concorrente, nel caso di specie dall’RTI, nel suo complesso. Si fa presente che la totalità dei 5 servizi richiesti possono riguardare sia la Progettazione e sviluppo di portali WEB che la Progettazione della Visual Identity. La mandataria dovrà aver completato, nel decennio 2007-2016, la quota maggioritaria dei 5 servizi. Cordialmente Valentino Silvestris  
Quesito
PI195580-17

Risposta
PI199713-17
Buon giorno, si chiedono i seguenti chiarimenti: 1)Salve, nel paragrafo 3.4.1 del capitolato di gara e' indicato che “tutta la formazione dovra' essere svolta da personale altamente qualificato con solida e documentata esperienza nell’insegnamento delle materie oggetto dei corsi stessi. A tal proposito il Fornitore dovra' produrre idonea documentazione attestante l’esperienza del personale incaricato”. Si richiede quindi se i profili e i curriculum vitae delle figure impegnate debbano essere prodotti in fase di gara o in fast di post-aggiudicazione e/o esecutiva. 2) Salve, nei paragrafi 3.2.1 e 3.2.2 e nei relativi documenti segnalati non sono chiarite le regole di applicazione del payoff di programma. Si chiede quindi se si possa presentare piu' di una proposta di applicazione del payoff ? Grazie, distinti saluti Quesito 1 Per attestare l’esperienza del personale incaricato di svolgere l’attività di formazione può essere utilizzata una tabella riepilogativa con tutte le indicazioni utili a favorire una corretta e puntuale valutazione. Quesito 2 Così come indicato nel Capitolato Tecnico, paragrafo 3.2.1 a pag. 11 al pt. 2 dell’elenco puntato, è richiesto di fornire la proposta di un pay-off.  
Quesito
PI194327-17

Risposta
PI199711-17
Circa le modalita' di pagamento, essendo la durata del servizio di 3 anni, come verra' corrisposta la seconda trance del 40% con cadenza annuale? Questa seconda trance fa riferimento alle attivita' di manutenzione e assistenza (30 mesi) o si riferisce allo sviluppo software (6 mesi)? La trance finale sara' liquidata alla fine dei 36 mesi previsti per l'esecuzione dell'intero servizio? Fermo restando che la seconda trance è del 30%, si ribadisce, così come indicato nel capitolato tecnico- allegato 4 paragrafo 7 (pag. 18), che il pagamento dei corrispettivi ad essa associato, avverrà con cadenza annuale commisurata allo stato di avanzamento effettivo delle attività. Pertanto la stessa è associata all’insieme delle attività svolte per ogni anno di riferimento. Il pagamento dei corrispettivi della terza trance avverrà nei trenta giorni successivi la data di conclusione del progetto e previa verifica da parte del Responsabile del Procedimento della regolare esecuzione delle prestazioni attese, in termini di corrispondenza, completezza, adeguatezza e tempestività (così come indicato nel capitolato tecnico- allegato 4 paragrafo 7, pag. 18)  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi Regione Puglia Sezione Ricerca Innovazione Capacità Istituzionale REGIONI Bari Bari Corso Sidney Sonnino, 177 NO 145.000,00 04/10/2017 20/11/2017 7198036736
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