Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI080035-20
Risposta
PI081394-20 |
Le scrivanie operative e direzionali descritte dal capitolato tecnico sono molto particolari. Non essendo esplicitato quali caratteristiche siano da considerarsi essenziali, chiediamo, in attuazione del principio di equivalenza, se sia possibile offrire scrivanie operative e direzionali che ottemperano comunque alle prestazioni e ai requisiti funzionali richiesti, in particolare scrivanie con struttura METALLICA con gambe inclinate verniciate a polveri epossidiche, invece della struttura mista in metallo e legno naturale verniciato attualmente richiesta dal capitolato tecnico.
Facciamo anche presente che, secondo il punto 3.2.4 dei Criteri Ambientali Minimi, la struttura in legno massello verniciato obbliga all'utilizzo di prodotti vernicianti con contenuto di COV non superiore al 5 % peso/peso misurato secondo la norma ISO 11890-2. ? estremamente difficile trovare sul mercato e comprovare alla stazione appaltante vernici che soddisfino questi criteri e che mantengano la resistenza meccanica all'usura e al graffio necessaria.
Una struttura metallica, comunque inclinata, permetterebbe di fornire un prodotto equivalente (sia come foggia, sia come funzione), piu' presente sul mercato, evitando di limitare la concorrenza, ad un prezzo piu' competitivo. |
Relativamente agli articoli SCRIVANIE OPERATIVE E DIREZIONALI si confermano le caratteristiche descritte nel capitolato tecnico |
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Quesito
PI080036-20
Risposta
PI081380-20 |
Si chiede conferma di poter fornire ante con bordo in ABS a norma, in tinta con la finitura dell'anta. Si fa presente che il bordo ABS in tinta e' da considerarsi equivalente al bordo Kurz indicato nel capitolato |
Si conferma quanto riportato nel capitolato relativamente alle ante, ripiani e strutture perimetrali con bordo Kurz |
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Quesito
PI080040-20
Risposta
PI081361-20 |
si chiede conferma di poter fornire un mobile di servizio direzionale in melaminico, con le dimensioni L82 P59 H69, composto da anta e cassetti come richiesto |
Relativamente all'articolo MOBILE DI SERVIZIO si confermano le caratteristiche elencate nel capitolato. |
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Quesito
PI080075-20
Risposta
PI081355-20 |
con la presente si richiede una proroga in quanto siamo interessati ad effettuare un'offerta ma abbiamo iniziato oggi la procedura di iscrizione alle categoria richiesta e al call center ci informano che ci vorranno 20 gg.
Inoltre, data l'emergenza sanitaria in corso abbiamo bisogno di maggior tempo per la predisposizione della documentazione che dobbiamo chiede ad enti terzi ( cauzione, ecc..)
si ringrazia
Estel group
certi di un vs positivo riscontro
Cordiali saluti |
purtroppo la richiesta non può essere accolta in quanto l'invito era rivolto alle imprese iscritte alla piattaforma e non è possibile prorogare per attendere l'iscrizione di una nuova ditta. |
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Quesito
PI079586-20
Risposta
PI081141-20 |
L'attuale emergenza COVID19 che ci impone di lavorare da casa e rende molto piu' lenta la preparazione delle documentazioni di gara. Per questo motivo chiediamo una proroga nei termini di presentazione delle offerte e nei termini di richiesta chiarimenti. |
la tipologia di documentazione da presentare può essere predisposta anche in lavoro remoto. inoltre la gara è stata pubblicata prima dell'entrata in vigore delle norme che hanno imposto la chiusura di alcuni uffici.
I tempi previsti sono ritenuti congrui con la tipologia di offerta da presentare che consiste solo in una breve relazione e una raccolta di documenti aziendali.
quindi la richiesta di proroga non può essere accolta. |
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Quesito
PI080041-20
Risposta
PI081092-20 |
Si chiede conferma di poter fornire il mobile di servizio con il bordo ABS a norma, anziche' in "folding" o con giunzione a 45gradi |
Relativamente all'articolo MOBILE DI SERVIZIO si conferma che è richiesto il bordo a 45 gradi
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Quesito
PI080009-20
Risposta
PI081039-20 |
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere chiarimenti in merito ai seguenti punti:
articolo POLTRONCINA INTERLOCUTORIA - cortesemente chiediamo di specificare la tipologia di braccioli richiesti per questo articolo. In quanto non chiaro cosa si intenda per "BRACCIOLI IN POLIURETANO DELLA POLTRONA OPERATIVA".
articolo POLTRONCINA INTERLOCUTORIA DIREZIONALE - si conferma che, a differenza delle altre poltrone per le quali viene richiesto lo schienale in rete, per questo articolo viene richiesto schienale imbottito e non in rete?
grazie
distinti saluti |
Relativamente all'articolo POLTRONCINA INTERLOCUTORIA nel capitolato si chiede poltroncina con braccioli in poliuretano.
Relativamente all'articolo POLTRONCINA INTERLOCUTORIA DIREZIONALE vi è un refuso in quanto è richiesto schienale in rete. |
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Quesito
PI061500-20
Risposta
PI073237-20 |
Salve volevo sapere da dove avviare la procedura di partecipazione dal portale? Grazie |
dal giorno 25 marzo 2020 è possibile inviare offerta. |
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Quesito
PI070968-20
Risposta
PI073236-20 |
Buongiorno, in relazione al punto 5 dell'art.4.1 del Bando di gara, chiediamo i seguenti chiarimenti per eseguire il pagamento con il modello F23.
In alternativa chiediamo se e' ammessa un'altra modalita' per espletare tale richiesta:
- Campo 6 “Codice Ufficio o Ente”: il dubbio e' se va indicato il Codice della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate dove ha sede la Fantoni, quindi Udine o invece quello della Direzione dove ha sede la Regione Puglia, quindi presumo Bari o magari anche altro codice (tipo codice Regione Puglia);
- Campo 9 “causale: va compilato? Se si, va bene indicare PA oppure che altra sigla?;
- Campo 10 “Estremi dell’atto o del documento” – va compilato oppure e' da utilizzare solo per imposta di registro e non in questo caso?
- Campo 11 “Codice Tributo” 456T : il codice e' corretto.
grazie per un riscontro.
Ufficio gare e appalti |
Con riferimento all’assolvimento dell’imposta di bollo mediante l’utilizzo del modello F23 si precisa che, come indicato al punto 5 dell'art.4.1 del Bando di gara, è richiesta la compilazione dei campi 4, 5, 6, 11 e 12.
Laddove l’ente presso il quale viene effettuato il pagamento (Banca, Agenzia delle Entrate, Ufficio postale, etc.) dovesse richiedere la compilazione di altri campi, si rimanda alle istruzioni fornite con apposito programma sul sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziadelleentrate.gov.it
In particolare si evince che:
- Campo 6: lo spazio “codice” deve essere obbligatoriamente compilato con il codice dell’ufficio o dell’ente al quale va riferito il versamento. L’elenco completo dei codici è disponibile presso il concessionario, la banca o la posta.
- Campo 9: nel caso specifico non va compilato.
- Campo 10: nel caso specifico non va compilato. |
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