Dettaglio

Bando ( PI100614-20 )

Descrizione breve AFFIDAMENTO AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, CON LE MODALITÀ DELL’ACCORDO QUADRO, DELLA FORNITURA DI ATTREZZATURE ED ARTICOLI VARI PER IL SISTEMA INFORMATIVO DEL CUR NUE 112 DI REGIONE PUGLIA
CIG: 824971475A
Direzione Proponente Regione Puglia - Sezione Provveditorato Economato
Incaricato: Serena Mariateresa Savoia
Importo Appalto: 2.335.796,29 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 2.335.796,29 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 27/05/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 11/06/2020   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 11/06/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Motivazione Appalto Verde materiali conformi CAM
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
10/06/2020   ore   20:32 [Ora Italiana] si comunica che alla seduta pubblica di domani 11 giugno 2020, alle ore 10, durante la quale verranno aperte le buste amministrative, si potrà partecipare in videoconferenza collegandosi all'indirizzo indicato nell'allegato.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI117772-20

Risposta
PI121734-20
in relazione alla gara Regione Puglia NUE 112 - CIG 824971475A si trasmettono i seguenti quesiti: 1. A pag. 15 del documento “bando di gara” ultimo capoverso: “La presente procedura verra' aggiudicata ai sensi dell’art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con attribuzione di punti 30 (massimo) per l’offerta economica e di punti 70 (massimo) per l’offerta tecnica risultante dall’esame delle offerte pervenute e ritenute ammissibili”. Tale affermazione e' in contraddizione con quanto detto a pag. 17 paragrafo 7.2 dello stesso documento che assegna massimo 20 punti all’offerta economica ed 80 all’offerta tecnica. Si chiede alla Stazione Appaltante di chiarire. 2. A pag. 14 del documento “bando di gara” primo capoverso: “L’operatore economico, a pena di esclusione, dovra' inserire nella sezione Caricamento Lotti, direttamente sulla riga dei lotti di interesse nell’ Elenco Prodotti: nell’apposito campo denominato Valore percentuale offerto, il ribasso percentuale offerto rispetto alla base d’asta pari ad €2.335.796,29 oltre Iva”. In relazione a tale affermazione si chiede di chiarire il seguente dubbio: se x e' la percentuale di ribasso che si intende offrire, allora 0 <= x <= 1 oppure 0 <= x <= 100? Ad esempio se si decide di offrire un ribasso del 5%, nel campo “Valore percentuale offerto” bisogna inserire 0,05 o 5? 3. A pag. 26, Art. 6 del documento “capitolato speciale”: “La consegna della fornitura dovra' essere effettuata entro la data indicata nell’ordinativo che non potra' essere superiore a 60 giorni dall’ordine stesso” Tale affermazione sembra in contraddizione con lo SLA di pag. 32 che parla di 40 giorni. Si prega di chiarire quanti giorni devono essere considerati nel criterio B di valutazione. 4. A pag. 31, Art. 14 del documento “capitolato speciale” vengono citate le penali al 2,5 per mille invece nella tabella delle penali a pag. 32 dello stesso documento si parla di 2%. Si chiede di chiarire quale sia la percentuale valida. 5. A pag. 12 del documento “capitolato speciale” ultimo capoverso: “Il guasto dovra' essere ripristinato entro 8 ore lavorative dalla segnalazione. L’intervento comprende anche gli eventuali ricambi necessari per il ripristino della perfetta funzionalita' e puo' essere svolto anche da remoto, se risolutivo”. Tale affermazione sembra in contraddizione con quanto riportato nella tabella delle penali a pag 32 dello stesso documento dove si parla di 4 ore come tempo di ripristino per disservizio bloccante su servizi con opzione Affidabilita' Elevata, mentre 16 ore per disservizio non bloccante . Si chiede alla Stazione Appaltante di chiarire. 6. Si chiede di confermare che la durata del servizio di manutenzione e' di 24 mesi come la durata contrattuale. 7. Si chiede di confermare la percentuale di subappalto sia del 30% o, come previsto dal Codice degli Appalti, del 40%. 8. Nel documento “capitolato speciale” a pag. 13 l'ultimo bullet recita "salvataggio dei log degli eventi e della navigazione in modalita' nativa (non modificabile) archiviati su nastro utilizzando il sistema centralizzato di backup con un periodo di retention di 2 anni". La soluzione richiesta pero' non include soluzioni di backup su nastro, ma solo una soluzione di backup su disco (Datadomain), 9. Nel documento “capitolato speciale” a pag. 10 si elencano i dati di targa dei firewall; fra tali dati di targa vengono incluse le prestazioni in termini di throughput supportato a fronte dell’attivazione delle seguenti funzionalita': • IPS - throughput supportato 2.6 Gbps • NGFW - throughput supportato 1.6 Gbps • Threat Protection - throughput supportato 1 Gbps Le funzionalita' IPS, NGFW e Threat Protection sono attivabili dietro attivazione di specifica subscription a ciascun servizio, che deve essere aggiunta alla configurazione di base del firewall. Si chiede se le funzionalita' di IPS, NGFW e Threat Protection sono effettivamente richieste sui firewall o se ne e' richiesto il solo supporto (ad esempio per uso futuro). In attesa di cortese riscontro Cordiali saluti 1. il criterio di attribuzione del punteggio sarà 80 per la tecnica e 20 per l'economica. in un punto del bando è presente un errore materiale che faceva riferimento a punteggi differenti. 2. si dovrà inserire un numero intero. questi chiarimenti possono anche essere presenti tra le FAQ del sito EMPULIA. quindi un ribasso del 9% si indica col numero 9 e non con 0.09. 3.si veda quesito precedente: i giorni massimi di consegna sono 60gg naturali e consecutivi, equivalenti a 40 gg lavorativi. 4.le penali corrette saranno del 2,5 per mille. 5.il criterio corretto è quello dell'art.14 e quindi a pag.32 6.la durata del servizio di manutenzione e' di 24 mesi come la durata contrattuale 7.la percentuale di subappalto è quella prevista dal codice al momento della pubblicazione del bando. 8.è presente per errore la parola nastro: tutti backup andranno su disco. 9. e' richiesto il solo supporto  
Quesito
PI118760-20

Risposta
PI121733-20
A fronte dell’emergenza sanitaria in atto e delle relative limitazioni imposte dalle misure governative incidenti sull’ordinario svolgimento delle attivita' lavorative sull’intero territorio nazionale e analizzando tutte le specifiche del caso, avendo la necessita' di poter valutare il capitolato speciale d’appalto relativo alla procedura in oggetto, sia da un punto di vista tecnico-professionale che economico, in modo da poter predisporre la propria miglior offerta tecnico-economica, ai sensi dell’art.79 del dlgs 50/2016, si chiede una proroga dei termini di presentazione delle offerte per un periodo di ulteriori 20 giorni lavorativi, rispetto alla scadenza prevista per le ore 09:00 del 11 giugno 2020. Distinti Saluti trattandosi di attività lavorativa che si può svolgere anche da remoto, ed essendo prodotti ed attività in deroga alle chiusure previste per l'emergenza sanitaria, si è valutato congruo il tempo messo a disposizione per le offerte e quindi non è prevista una proroga dei tempi di scadenza della gara.  
Quesito
PI119008-20

Risposta
PI121732-20
Con riferimento: • al Bando di gara, paragrafo 7.2 Criterio B “Riduzione dei tempi di consegna”, • al Capitolato Speciale d’Appalto Art. 6, ed in particolare alla seguente frase ivi riportata: o “La consegna della fornitura dovra' essere effettuata entro la data indicata nell’ordinativo che non potra' essere superiore a 60 giorni dall’ordine stesso”, • al Capitolato Speciale d’Appalto Art. 14, ed in particolare al parametro “Tempo di fornitura” riportato in corrispondenza degli SLA di provisioning, con SLA Target pari a 40 gg solari. Si chiede di voler confermare che in tutti i passaggi succitati si fa riferimento ai tempi di consegna della fornitura, dove per “consegna della fornitura” si deve intendere la sola consegna al piano. Mentre l’installazione e la configurazione iniziale dei dispositivi avverra' dopo aver concordato tempi e modalita' di realizzazione con il referente tecnico dell’Ente. Si chiede di voler chiarire se il tempo di consegna della fornitura massimo da considerare (in termini di giorni solari dall’ordine) debba essere pari a 60 giorni come riportato nel CSA Art. 6 o 40 giorni come riportato nel CSA Art. 14. per tempi di consegna, si intende la consegna della merce al piano ed il tempo base di riferimento sarà pari a 60 giorni naturali e consecutivi, pari a circa 40 giorni lavorativi.  
Quesito
PI119009-20

Risposta
PI121731-20
Si evidenzia che nella tabella dei Prodotti riportata nel CSA all’Art. 2 pag. 1, replicata identicamente nei documenti Computo Metrico e Lista delle Forniture allegati al Bando di Gara, il totale relativo al prodotto Storage non corrisponde alla somma delle quantita' indicate in tabella su ciascuna sede. Si chiede di voler confermare che il totale di sistemi storage richiesti e' pari a 3. si conferma che i sistemi storage dovranno essere in numero di 3  
Quesito
PI119010-20

Risposta
PI121730-20
Con riferimento al Computo Metrico allegato al Bando di Gara, nelle tabelle dalla pagina 1 alla pagina 3 l’importo totale della voce Installazione/Servizi non corrisponde all’importo calcolato moltiplicando le quantita' per il prezzo unitario. Al fine di evitare interpretazioni errate e permettere una corretta compilazione dell’Allegato 2bis – Lista da Compilare si prega di voler dare indicazioni sulla formula di calcolo dell’importo totale dei servizi di Installazione/Servizi nelle suddette tabelle. il riferimento per l'offerta sarà la colonna dei servizi presente nel computo metrico, sui cui prezzi bisognerà proporre un ribasso.  
Quesito
PI119011-20

Risposta
PI121729-20
Con riferimento al Bando di Gara paragrafo 7.2 si chiede di confermare che il criterio A preveda un punteggio solo sulla base del numero di certificazioni tecnico-organizzative aziendali. col criterio A si terra conto delle certificazioni, ma anche del profilo tecnico-organizzativo dell'azienda, nonchè l'esperienza specifica e la presenza sul territorio regionale.  
Quesito
PI119012-20

Risposta
PI121728-20
Con riferimento al bando di gara Artt. 4.2 e 7.2, al fine di poter interpretare correttamente le esigenze di Codesta Amministrazione e predisporre una offerta tecnica in linea con le attese, si chiede di chiarire la distinzione tra i servizi di manutenzione oggetto del criterio C e i servizi di manutenzione oggetto del criterio E. al criterio C fa riferimento il servizio di manutenzione generale dei prodotti HW. Al criterio E si fa riferimento alla manutenzione ed esperienza specifica su apparati specifici di centrali operative di pubbliche amministrazioni ed in particolare CUR NUE 112.  
Quesito
PI119014-20

Risposta
PI121727-20
Con riferimento al Capitolato Tecnico Art. 2, ed in particolare a quanto richiesto per i sistemi di comunicazione e di registrazione, dalla pag. 14 alla pag. 24, si chiede di confermare che la fornitura dei sistemi di comunicazione e registrazione debba includere solo i servizi di installazione, configurazione ed assistenza on demand e di specificare la durata del servizio di assistenza on demand nonche' la copertura oraria e i livelli di servizio richiesti. la fornitura dei sistemi di comunicazione e registrazione deve includere solo i servizi di installazione, configurazione ed assistenza on demand. la durata del servizio di assistenza on demand avrà durata di 24 mesi e la copertura oraria e i livelli di servizio richiesti sono quelli previsti in capitolato all'art.14.  
Quesito
PI119015-20

Risposta
PI121726-20
Con riferimento al Capitolato Tecnico Art. 2, ed in particolare ai servizi richiesti di “Manutenzione on-site di tutte le componenti hardware”, si chiede di chiarire quali siano le caratteristiche del servizio di manutenzione ed assistenza richiesto in termini di orario di copertura del servizio. il servizio di manutenzione ed assistenza richiesto dovrà essere garantito secondo quanto previsto al successivo art. 14 del capitolato e quindi secondo i tempi ivi previsti e in particolare l'assistenza in caso di guasto dovrà essere garantita senza soluzione di continuità h24. Infatti i servizi erogati dal NUE 112 sono continuativi e necessitano di interventi h24. la manutenzione ordinaria potrà seguire gli orari lavorativi.  
Quesito
PI119016-20

Risposta
PI121725-20
Con riferimento a: • Capitolato Tecnico Art. 2, ed in particolare ai servizi richiesti di “Manutenzione on-site di tutte le componenti hardware” ed alla frase “Il guasto dovra' essere ripristinato entro 8 ore lavorative dalla segnalazione”. • Capitolato Tecnico Art. 14, ed in particolare alle SLA di assurance con tempo di ripristino per servizio bloccante pari a 4 h e tempo di ripristino per servizio non bloccante pari a 16h. Al fine di evitare interpretazioni errate e permettere la predisposizione di un offerta in linea con le esigenze di Codesta Amministrazione, si chiede di chiarire quali siano i livelli di servizio di assurance richiesti. si conferma che il riferimento corretto è quello previsto all'art.14 del capitolato tecnico  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture Regione Puglia - Sezione Provveditorato Economato REGIONI Bari Bari Via Giovanni Gentile, 52 NO 2.335.796,29 03/05/2020 11/06/2020 824971475A
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