Dettaglio

Avviso ( PI243005-20 )

Descrizione breve Procedura per affidamento del servizio di “comunicazione ambientale”, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, da espletarsi sul portale di EmPULIA ed ai sensi delle Delibere di Giunta regionale n.776 del 15 maggio 2018 e n. 986 del 25 giugno 2020, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 95, comma 2 del medesimo decreto. LOTTO 1
Direzione Proponente Regione Puglia Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio
Incaricato: Pietro Calabrese
Importo Appalto: 100.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 100.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 29/10/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le Manifestazione di Interesse entro il 11/11/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento ammissione/esclusione 09/12/2020   ore   10:31 [Ora Italiana] Si trasmette DD 497 /2020
Provvedimento ammissione/esclusione 09/12/2020   ore   10:35 [Ora Italiana] Pubblicazione verbale

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI244402-20

Risposta
PI259917-20
Gentili, in merito ai requisiti di capacita' tecnica e professionale richiesti per la partecipazione alla manifestazione di interesse per il LOTTO 1, si chiede un chiarimento poiche' sull'avviso si fa riferimento ad !anzianita' lavorativa e comprovata esperienza documentabile in attivita' di supporto anche alle PA per campagne di informazione e comunicazione con riguardo alle tematiche di tutela, pianificazione e promozione ambientale" mentre sull'Allegato A bisogna dichiarare di aver realizzato "prodotti editoriali periodici diffusi a mezzo televisivo e web tv, contenenti informazioni relative a fatti e attivita' di interesse regionale, o afferenti alla realta' sociale, politica e culturale pugliese". Pertanto si chiede se l'esperienza lavorativa da dimostrare riguardi esclusivamente l'interesse regionale pugliese e la sua realta' sociale, politica e culturale oppure e' da intendersi a piu' ampio ampio respiro. La manifestazione di interesse è aperta a tutte le ditte aventi i requisiti prescritti. Nel merito del quesito, l'esperienza lavorativa è da considerarsi nella più ampia accezione del termine.  
Quesito
PI244585-20

Risposta
PI259912-20
i lotti sono suddivisibili? cordialmente, Si, è necessario presentare una istanza per ogni lotto.  
Quesito
PI244633-20

Risposta
PI259904-20
trattandosi di comunicazione ambientale e progetti inerenti questo tema, vorremmo sapere se la manifestazione d'interesse e' aperta solo alle societa' editrici e quindi obbligate all'iscrizione al Roc? grazie La manifestazione di interesse è aperta a tutte le ditte aventi i requisiti richiesti nel bando, in particolare: -  Iscrizione nel registro degli operatori della comunicazione (R.O.C.), da almeno due anni. -  Esercitare l'attivita' editoriale da almeno cinque anni.  
Quesito
PI245442-20

Risposta
PI259897-20
Gentili, si chiede una delucidazione circa la voce presente sull'Allegato C "indice di ascolto medio mensile degli ultimi sei mesi" richiesta. A cosa si riferisce? Inoltre viene richiesta "attestazione di regolarita' di bilancio"; nello specifico cosa si richiede? Qualora la ditta sia una società editoriale multimediale operativa nel settore della comunicazione, per indice di ascolto medio si intende il valore medio dei dati auditel calcolato negli ultimi sei mesi. In ordine al secondo quesito si invita a far riferimento alle disposizioni di cui al D.Lgs 286 del 30.07.1999 e ss.mm.ii.  
Quesito
PI245471-20

Risposta
PI259888-20
Buongiorno,siamo a richiedere un chiarimento riguardo la manifestazione d'interesse in oggetto: Nei requisiti richiesti ai partecipanti e' specificata la necessita'  -  Iscrizione nel registro degli operatori della comunicazione (R.O.C.), da almeno due anni. -  Esercitare l'attivita' editoriale da almeno cinque anni. Poiche' nella documentazione non ci e' ben chiaro che tipo di attivita' di comunicazione debba essere svolta, chiediamo se la testimonianza di pluriennale e comprovata esperienza nel campo della comunicazione istituzionale sia sufficiente o avete bisogno specificatamente dei documenti sopracitati. Inoltre volevamo sapere che tipo di "attivita' editoriale" si intende nei documenti di gara. Volevamo capire se siete alla ricerca di una impresa editrice nella sua accezione piu' stretta oppure la manifestazione d'interesse sia aperta anche ad aziende del settore della comunicazione. Cordiali Saluti In riferimento al primo quesito, la seguente documentazione è requisito indispensabile: -  Iscrizione nel registro degli operatori della comunicazione (R.O.C.), da almeno due anni. -  Esercitare l'attivita' editoriale da almeno cinque anni. In riferimento al secondo quesito, per attività editoriale si intende la produzione e gestione dei contenuti multimediali riproducibili, anche in serie, nonchè la loro commercializzazione attraverso i media e anche reti telematiche. Nel merito si ribadisce l'oggetto del bando, in particolare riferimento alle disposizioni del Piano di Comunicazione Ambientale pubblicato con DGR 776/2018. La manifestazione di interesse è aperta a tutte le ditte in possesso dei requisiti richiesti.  
Quesito
PI246572-20

Risposta
PI259881-20
1. e' possibile per una societa' partecipare a tutti e tre i lotti? 2. e' richiesta iscrizione all'albo dei giornalisti? nel caso, da parte del legale rappresentante o basta anche l'iscrizione da parte di un collaboratore esterno che svolge attivita' continuativa c/o la societa'? 3. Nell'allegato C, cosa si intende per "indice di ascolto medio mensile"? vi rientrano anche le visualizzazioni su siti web realizzati e e gestiti dalla societa' per conto clienti? 4. L'iscrizione al ROC e' requisito essenziale o e' sufficiente poter dimostrare una pluriennale esperienza nel settore della comunicazione? Quesito 1: nulla osta alla partecipazione di una stessa ditta a tutti e tre i lotti Quesito 2: è richiesta per attività giornalistica l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 27 della L. n.69 del 03.02.1969 di personale in organico alla ditta. Quesito 3: per indice di ascolto medio si intende il valore medio dei dati certificati auditel calcolato negli ultimi sei mesi. Quesito 4: L'iscrizione al ROC è requisito indispensabile alla partecipazione alla Manifestazione di Interesse.  
Quesito
PI246940-20

Risposta
PI259875-20
Buon pomeriggio, con riferimento alla presente procedura, si comunica che la E.R.I.C.A. soc. coop. e' interessata a rispondere alla manifestazione di interesse. Tuttavia, per quanto concerne la compilazione dell'Allegato C, non occupandosi di produzione audiovisiva, barrera' la seguente opzione richiesta nell'allegato C medesimo. che l’indice di ascolto medio mensile degli ultimi sei mesi e' pari a: _________________ (allegare o specificare la documentazione probatoria attestante il dato inserito) Si richiede se tale interpretazione sia corretta. Vi ringrazio per la collaborazione. Cordiali saluti, Pietro Francesco Reviglio In riferimento al quesito posto, qualora la ditta non sia operativa nel settore audiovisivo, non essendo questo un requisito indispensabile alla partecipazione alla manifestazione di interesse, non dovrà barrare alcuna opzione.  
Quesito
PI247122-20

Risposta
PI259866-20
Buongiorno, con riferimento alla procedura sono a formulare il seguente quesito: "In fase di manifestazione di interesse la ditta partecipante non dovra' indicare se in caso di invito alla gara di appalto, la medesima ditta partecipera' in qualita' di impresa singola o in RTI con un'altra impresa non invitata alla procedura medesima". Chiedo cortesemente se la interpretazione fornulata e' corretta. Vi ringrazio, cordiali saluti. Pietro Francesco Reviglio L'interpretazione è corretta. Chiaramente la ditta che risponde alla Manifestazione di interesse dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti.  
Quesito
PI251215-20

Risposta
PI259864-20
Gentilissimi, nell'allegato "Dichiarazione sostitutiva di certificazione" vengono richiesti i dati del personale assunto con contratto subordinato e non subordinato. Bisogna dunque considerare tutte le persone assunte dall'azienda? Nel nostro caso trattandosi di piu' di 60 persone, dobbiamo allegare una dichiarazione contenente per ogni persona tutte le informazione elencate? (nome, cognome, codice fiscale, residenza ecc...) Grazie Cordiali saluti Confermiamo l'interpretazione.  
Quesito
PI251261-20

Risposta
PI259858-20
Buongiorno, con riferimento alla prresente procedura abbiamo inteso, in sintonia con quanto dispone l’art. 48, comma 11, del D.lgs. 50/2016, che la E.R.I.C.A. soc. coop. puo' partecipare alla presente procedura in costituendo raggruppamento temporaneo di imprese con uno o piu' operatori economici non invitata alla medesima procedura. Si chiede se tale nostra interpretazione sia corretta. Abbiamo inteso, in sintonia con gli orientamenti prevalenti della giurisprudenza amministrativa e dell’ANAC (ex multis, Consiglio di Stato, sezione VI, 24 settembre 2012, n. 5067 e Determinazione dell’ANAC n. 4 del 10 ottobre 2012) che il suddetto costituendo raggruppamento temporaneo di imprese e' ammesso anche se tutti gli operatori che lo compongo soddisfano singolarmente (uti singuli) i requisiti di capacita' tecnica organizzata e di capacita' economica finanziaria. Si chiede se tale nostra interpretazione sia corretta. Vi ringraziamo, cordiali saluti. Preliminarmente si precisa che la citata procedura è aperta a tutte le forme di impresa che rispettano i requisiti amministrativi del bando. In secundis, nel merito del quesito posto, se la Società o raggruppamento di imprese ha specifiche previste dal Codice, nulla osta all'ammissione alla Manifestazione di Interesse.  
Quesito
PI251508-20

Risposta
PI259850-20
Alla manifestazione possono partecipare societa' diverse nella componente sociale, ma con lo stesso amministratore unico? SI, se hanno i requisiti previsti  
Quesito
PI251511-20

Risposta
PI259843-20
Una societa' puo' partecipare con proposte diverse ad ognuno dei tre lotti proposti oppure la partecipazione ad uno di essi ne proibisce la partecipazione ai rimanenti? Si, una stessa società può partecipare a tutti e tre i lotti.  
Quesito
PI251618-20

Risposta
PI259838-20
Nei "format audiotelevisivi tematici" sono contemplati anche quei format la cui messa in onda potrebbe essere prevista su quotidiani online e sui social network, in modo da estendere il bacino di utenza da sensibilizzare oltre i limiti acclarati dell'emittenza televisiva territoriale? Grazie. Si, anche in addendum alla divulgazione televisiva.  
Quesito
PI251816-20

Risposta
PI259829-20
Siamo interessati a partecipare alla procedura da voi indetta per “L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER LA DIVULGAZIONE DEI CONTENUTI DEL PIANO SETTORIALE AMBIENTALE AI SENSI DELLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N.776 DEL 15 MAGGIO 2018 E DA INVITARE ALLA PROCEDURA TELEMATICA EX ART. 36, COMMA 2, LETTERA B) DEL D.LGS. 50/2016 PRESSO LA REGIONE PUGLIA – SEZIONE CICLO RIFIUTI E BONIFICHE”. A tal fine, esponiamo quanto segue. La E.R.I.C.A. soc. coop. (www.cooperica.it) opera da oltre venti anni nel settore della comunicazione ambientale in Italia e in numerosi Paesi europei e extraeuropei oltre che nella progettazione di sistemi integrati di gestione dei rifiuti e nella consulenza a enti pubblici e privati nel settore ambientale. In merito all’oggetto delle prestazione che la Regione Puglia si propone di acquisire con la procedura citata, sottolineiamo che la E.R.I.C.A. soc. coop. ha sviluppato, in particolare, una solida esperienza e approfondite competenze: a) nella ideazione e nella conduzione di campagne di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali diffondendo e divulgando i relativi messaggi sia con interventi di animazione territoriale diretta sia con materiale informativo a stampa, documentari, prodotti audiovisivi, convegni, seminari, workshop; b) nella ideazione e nella realizzazione di materiale informativo con diffusione sia via internet sia attraverso supporti a stampa; c) nella ideazione e nella realizzazione di prodotti audiovisivi; d) nella ideazione e nella conduzione di corsi di formazione per le scuole di ogni ordine e grado oltre che per dirigenti e personale di enti pubblici e privati. Abbiamo notato che nell’avviso da voi pubblicato, prescrivete, per la partecipazione alla suddetta procedura, sia l’iscrizione al Registro degli Operatori della Comunicazione (L. 249/1997) da almeno due anni sia l’esercizio dell’attivita' editoriale da almeno cinque anni. Dato il contenuto delle prestazioni descritto in detto avviso, non sembra che la Regione Puglia intenda selezionare, in questa fase, emittenti radiotelevisive, bensi' professionisti della comunicazione che predispongano proposte progettuali finalizzate alla divulgazione dei contenuti del piano di comunicazione ambientale anche, ma non solo, mediante specifici format audiotelevisivi tematici. Se tale nostra interpretazione e' corretta, vi chiediamo di ammettere alla procedura anche gli operatori economici, come la E.R.I.C.A. soc. coop. che possono essere affidatari di contratti pubblici, che hanno esperienza e competenza specifiche nella materia oggetto del vostro avviso e che dispongono di personale altamente qualificato per lo svolgimento delle prestazioni richieste, anche se non sono iscritti al Registro degli Operatori della Comunicazione e non hanno svolto attivita' editoriale. Cio' in sintonia con il principio di proporzionalita' e con il principio che favorisce la massima partecipazione alle procedure per l’affidamento di contratti pubblici, affinche' l’ente affidante possa scegliere, tra un congruo numero di concorrenti, quello che presenta l’offerta migliore e economicamente piu' vantaggiosa. Segnaliamo, tra l’altro, che il direttore della E.R.I.C.A. soc. coop. e' giornalista pubblicista iscritta all’ordine oltre che direttore responsabile della testata giornalistica registrata env.info dal 2003. Nell’attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringraziamo dell’attenzione. Gentilissimi, la presente indagine di mercato ha lo scopo di individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio in oggetto. Il presente avviso è diretto a promuovere le manifestazioni di interesse degli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti specificati nell'avviso, sono interessati ad essere invitati. L'iscrizione al registro ROC è condizione indispensabile all'idoneità dell'istanza. La manifestazione di interesse ha l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso non è indetta nessuna procedura di gara.  
Quesito
PI254524-20

Risposta
PI259824-20
Nell' Allegato C e' richiesto di allegare l'"attestazione di regolarita' di bilancio" : cosa si intende? In riferimento al quesito si faccia riferimento alle disposizioni di cui all'art 2477 del Codice Civile per le Società per Azioni ed art. 2435 bis del Codice Civile per le Società a Responsabilità Limitata.  
Quesito
PI254558-20

Risposta
PI259817-20
Chiedete un'attestazione di regolarita' del bilancio, ma per una societa' che non ha collegio sindacale e revisori dei conti com'e' possibile farlo? Senza contare che la regolarita' e', re ipsa e fino a prova contraria, nella presentazione alla camera di Commercio di pertinenza. In ogni caso avete un modello da suggerire, un drafti da compilare? Grazie. Nel merito basta allegare Certificato Camerale (visura) dalla quale si evinca il evinca l'avvenuto deposito del bilancio con allegato verbale di approvazione da parte dei soci.  
Quesito
PI254561-20

Risposta
PI259812-20
Due societa' diverse tra loro per assetto societario, ma aventi lo stesso amministratore unico, possono partecipare entrambe o la partecipazione dell'una esclude l'altra? Grazie. Si possono partecipare entrambe.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Avviso Servizi Regione Puglia Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio REGIONI Bari Bari Via Gentile 52 NO 100.000,00 02/10/2020 11/11/2020
loading...
Ti trovi in bandi : RegionePuglia_db