Dettaglio

Bando ( PI096330-19 )

Descrizione breve Gara europea nella forma della procedura aperta telematica per l'affidamento a lotto unico, con estensioni, dei Servizi di Ristorazione per degenti e dipendenti per l'IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari.
CIG: 77723477A4
Direzione Proponente IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”
Incaricato: Filippo Tragni
Importo Appalto: 1.764.470,40 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 562.584,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 16/05/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 28/05/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 29/05/2019   ore   10:30:00 [Ora Italiana]
Motivazione Appalto Verde Applicazione criteri ambientali minimi.
Motivazione Appalto Sociale Al fine di promuovere la stabilità occupazionale del personale attualmente impiegato.
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
02/05/2019   ore   09:05 [Ora Italiana] Ai sensi dell'art.12 del Disciplinare di gara, si comunica, come da avviso allegato, che il Referente Aziendale per l'effettuazione del sopralluogo è la sig.ra Lucia Cusmai (tel. 0805555126 - e-mail: segreteria.agtp@oncologico.bari.it) e che le date utili per l'effettuazione del sopralluogo sono le seguenti: dal 06/05/2019 al 17/05/2019, dal lunedì al venerdì, in orario da concordare con il Referente Aziendale. FTO Il RUP dott. Filippo Tragni
02/05/2019   ore   09:10 [Ora Italiana] Con riferimento alla gara d’appalto in oggetto, si informa, come da avviso allegato, che a pag.16 del disciplinare di gara, 3° rigo, per un mero refuso è riportata erroneamente la seguente frase: “Tutti i documenti sopra menzionati sono inseriti nel sistema AVCpass dai concorrenti.”.Si precisa al riguardo che la presente procedura non prevede che i concorrenti presentino nella Busta Documentazione Amministrativa un “PASSoe” rilasciato dal sistema AVCPass, trattandosi di gara telematica esclusa dall’acquisizione obbligatoria dei requisiti a mezzo dell’utilizzo del predetto sistema. F.to Il RUP dott. Filippo Tragni

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI110761-19

Risposta
PI115394-19
In virtu' dell’interesse della scrivente societa' alla partecipazione alla procedura di gara in oggetto, ed ai fini di una corretta produzione dell’offerta tecnica, si ritiene opportuno richiedere i seguenti chiarimenti: a) Facendo riferimento a pag. 40, paragrafo 17 del Disciplinare di gara si chiede se e' giusto intendere che l’operatore economico dovra' inserire a pena di esclusione, nella sezione “Offerta” e direttamente sulla riga “Elenco Prodotti”, nel campo del foglio denominato “Relazione Tecnica”, 1. un elenco di prodotti che il concorrente si impegna ad utilizzare e fornire, 2. il progetto/relazione tecnica dei servizi/forniture offerte, 3. le schede tecniche delle attrezzature degli automezzi, 4. Eventuale certificazione di conformita'. Si chiede quindi nello specifico, se e' giusto intendere che l’elenco dei prodotti che il concorrente si impegna ad utilizzare e fornire deve essere inserito a parte in questa sezione, e di conseguenza fuori dal progetto/relazione tecnica. b) All’art. 8 del Capitolato Speciale di Appalto la Spettabile Stazione Appaltante indica i menu' richiesti in occasione di particolari ricorrenze. Si chiede di chiarire se tali menu' devono essere preparati come menu' speciali regionali o come menu' domenicali. c) Facendo riferimento al Capitolato Speciale di Appalto, e nello specifico a pagina 39 ed a pagina 63 in cui la Spettabile Stazione Appaltante indica con quali posate deve essere effettuato il servizio di Pranzo e Cena ai degenti (non a maggiore rischio infettivo), si chiede di chiarire se si debbano usare posate in acciaio inox 18/10 cosi' come indicato a pagina 39 (art.34), o posate monouso di plastica dura cosi' come richiesto a pagina 63 all’art. 69. d) Al fine di individuare le migliori modalita' di interfaccia del software di gestione mensa dell’operatore economico rispetto a quello della AREAS Engineering, in riferimento all’art. 38.7 del Capitolato Speciale di Appalto, si chiede di chiarire le modalita' secondo le quali l’operatore economico potra' verificare la titolarita' del dipendente dell’ente al diritto di fruizione del servizio mensa, ovvero se sulla base dei turni di lavoro o se sulla base di un’anagrafica di tutti i dipendenti. In entrambi i casi, si chiede di chiarire quali sono i possibili tracciati record per integrare i due sistemi (es. connessione ODBC su database, export e import file .csv o .txt, file excel, ecc.). In attesa di cortese riscontro Si porgono cordiali saluti E’ giusto. I menù richiesti in occasione di particolari ricorrenze devono essere preparati come menù domenicali. In ossequio alla legislazione europea, vanno usate posate plastica free. Riguardo al punto relativo all’estrazione da AREAS dell’elenco dei dipendenti aventi diritto: connessione ODBC su database Oracle. Riguardo all’invio del flusso di informazioni ad AREAS, per l’inserimento nei dati stipendiali , previa verifica della titolarità al diritto del servzio mensa, sono possibili due modalità: l’informazione in AREAS può essere acquisita tramite file txt caricato sul server FTP o connessione ODBC su database Oracle.  
Quesito
PI110572-19

Risposta
PI115390-19
OGGETTO: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO ANNUALE, CON ESTENSIONI, DI SERVIZI DI RISTORAZIONE PER DEGENTI E DIPENDENTI PER L’IRCCS ISTITUTO TUMORI “GIOVANNI PAOLO II” DI BARI - CIG. N.77723477A4 QUESITO Con riferimento all’Art. 16.2 - DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO pagine 31 - 35 del Disciplinare di Gara e' richiesta la predisposizione del DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO (DGUE) in formato elettronico, da compilare sulla piattaforma EMPULIA. Eseguendo tutti i passaggi cosi' come descritti nel disciplinare di gara, si segnala che nell’area pertinente denominata “BUSTA DOCUMENTAZIONE” non e' presente tale funzione. Analogamente non e' presente la funzione “Richiedi compilazione DGUE” con cui la capogruppo/mandataria deve richiedere la compilazione del DGUE alle altre componenti del RTI con le medesime modalita' elettroniche. Si chiede conferma, pertanto, che ai fini della partecipazione alla gara sia sufficiente produrre il DGUE in formato pdf secondo lo schema presente in allegato tra gli atti di gara? Distinti saluti Si conferma.  
Quesito
PI108603-19

Risposta
PI115389-19
In virtu' dell’interesse della scrivente societa' alla partecipazione della procedura di gara in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti: - Nella griglia dei punteggi al punto 10.01 ci viene richiesto la redazione di un progetto definitivo da inserire in offerta tecnica, questo pero' implica che tra gli atti di gara sia stato inserito un progetto di fattibilita' (ex progetto preliminare). A riprova di quanto specificato si fa riferimento a quanto indicato all'art. 23 del DPR n.?50/2016 e successive modifiche, in cui vengono definiti i tre livelli di progettazione quali il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, progetto definitivo e progetto esecutivo . Nello specifico il progetto di fattibilita' tecnica ed economica negli appalti pubblici stabilisce la congruita' economica della Stazione Appaltante in relazione a quanto posto a base di gara. Per cui, in ragione di quanto sopra esposto, e' corretto intendere che ad ogni azienda partecipante alla procedura di gara e' richiesto solo un progetto di fattibilita' tecnica ed economica (progetto preliminare) anziche' un definitivo?; - Si richiedono planimetrie in formato dwg di tutti i locali oggetto di gara; - Si richiede tavole in dwg rappresentative degli impianti meccanici, speciali e degli schemi elettrici; - All’art.5.2.2 del C.S.A. si fa menzione di uno spazio limitrofo allo spazio mensa, che viene dato in gestione alla ditta per ottimizzare il servizio pasti per i dipendenti e parenti dei degenti, pertanto, si richiedere di indicare in planimetria giusta collocazione di tale ambiente. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Premesso che il punto 10.1 della griglia presente a pag.53 del Disciplinare di gara richiede “progetto di adeguamento locali”, si conferma la interpretazione della Ditta. Per quanto attiene la presa visione dei locali oggetto della gara e dei relativi impianti, si rimanda al sopralluogo effettuato. Per quanto riguarda, invece, l’indicazione dello spazio limitrofo allo spazio mensa, tali ambienti sono indicati nella planimetria riportata all’artt.95 del CSA e individuati con le voci “cucina” e “confezionamento”.  
Quesito
PI108602-19

Risposta
PI115388-19
Dalla lettura del Disciplinare di Gara e del capitolato Speciale di Appalto si rileva una discrepanza tra la tabella di attribuzione dei punteggi indicante le modalita' di presentazione dell’Offerta Tecnica pubblicata all’interno del Disciplinare di Gara, e lo schema di attribuzione dei punteggi pubblicato all’interno del Capitolato Speciale di Appalto. In particolare, nel Capitolato Speciale di Appalto il dettaglio del criterio di attribuzione del punteggio e' mancante di alcuni punti (nello specifico dei punti 01.04 e 01.05), questi ultimi sono invece contenuti nella tabella pubblicata all’interno del Disciplinare di Gara; viceversa nel Disciplinare di Gara la griglia di attribuzione dei punteggi e' mancante, in alcune parti, delle richieste di relativa descrizione contenute al contrario nel Capitolato Speciale di Appalto (ad esempio a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, al punto progettuale 03.07 nel Disciplinare di Gara manca la frase che recita: “La offerente assumera' un impegno specifico, precisando la quantita' (in percentuale ed in peso) di alimenti da produzione biologica”). Si chiede di verificare tali differenze ed altre, e precisare se il concorrente nella strutturazione della propria offerta Tecnica debba attenersi allo schema contenuto nel Disciplinare di Gara o a quello contenuto nel Capitolato Speciale di Appalto; viste le differenze rilevate tra gli atti di gara, si chiede la correzione degli stessi e la loro relativa pubblicazione, con evidente differimento della data di presentazione dell’offerta. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Le due tabelle, riportate rispettivamente nel Capitolato speciale di appalto e nel Disciplinare di gara, hanno scopi e obiettivi diversi, essendo la prima destinata a orientare la Ditta nella presentazione della offerta, la seconda riportante i criteri di valutazione e i relativi punteggi. Ciò premesso, si chiarisce che la mancanza delle righe 01.04 e 01.05 del CSA deve essere considerato un mero refuso. Le differenze lessicali riscontrate nei corrispettivi punti delle due tabelle, invece derivano da quanto detto in premessa.  
Quesito
PI102439-19

Risposta
PI115384-19
Con riferimento al requisito di cui al punto 7.3.1 del Disciplinare di gara nulla viene specificato in caso di partecipazione in Raggruppamento temporaneo di imprese. Si chiede pertanto di voler specificare, come fatto per gli altri requisiti quali devono essere quelli posseduti dalla mandataria e quali devono essere quelli della mandante. In attesa di sollecito riscontro porgiamo distinti saluti Con riferimento al requisito di cui al punto 7.3.1 del Disciplinare di gara, in caso di partecipazione in Raggruppamento temporaneo di imprese trova applicazione quanto previsto dal Disciplinare di gara relativamente al punto 7.2. lett. b) per analoga fattispecie.  
Quesito
PI098405-19

Risposta
PI115383-19
Spett.le Amministrazione, in virtu' dell’interesse della scrivente societa' alla partecipazione della procedura di gara in oggetto, ed in riferimento al paragrafo 4.2.5. del Capitolato Speciale d’Appalto, nello specifico al punto in cui la Spettabile Stazione Appaltante informa i partecipanti del fatto che “la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di esercitare le seguenti ulteriori opzioni: (…) procedere al recesso anticipato dal contratto, in tutto o in parte, con semplice preavviso di 30 giorni, senza che la ditta aggiudicataria possa pretendere danni e/o compensi, nei seguenti casi: (…)”, si chiede se, in caso di recesso anticipato, i costi di investimento per la realizzazione del progetto esecutivo previsto da offerta tecnica e le migliorie offerte in sede di gara e realizzate possano essere riconosciuti dalla Stazione Appaltante. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. La fattispecie sarà regolata, tenuto conto dalla prevalente giurisprudenza in argomento, secondo quanto stabilito dalla vigente legislazione in argomento.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Viale Orazio Flacco, 65 NO 1.764.470,40 24/04/2019 28/05/2019 77723477A4
loading...
Ti trovi in bandi : all_db