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Dettaglio

Bando - GU/S15

Descrizione breve Procedura aperta ai sensi del d.lgs n.50/2016 per l'affidamento dei servizi assicurativi per l'Azienda Sanitaria Locale di Taranto
CIG: 6609244
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Lorenzo Francesco Russo
Importo Appalto: 4.712.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 20/02/2017   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 27/02/2017   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 28/02/2017   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI016023-17

Risposta
PI028034-17
Buongiorno, inoltriamo le richieste di chiarimento per i lotti Infortuni e Corpi veicoli terrestri auto in missione: • In riferimento agli articoli 3 “Durata del contratto” del Disciplinare di gara, art. 10 “Durata del Contratto” del Capitolato speciale di gara del lotto 3 “Corpi veicoli terrestri auto in missione” e art. 1.21 “Durata del contratto” del Capitolato speciale di gara del Lotto 4 “RCA e corpi veicoli terrestri e Libro Matricola” si precisa che il contratto avra' durata dal 30/04/2017 al 30/04/2018 con opzione di rinnovo contrattuale per ulteriori dodici mesi, nelle more dell’attivazione di gara regionale. Avremmo necessita' di capire se la richiesta di rinnovo annuale qualora esercitata da parte della Stazione appaltante debba essere obbligatoriamente accettata dalla Compagnia aggiudicataria oppure se la Compagnia aggiudicataria puo' riservarsi di non accettare tale richiesta intendendosi cosi' la polizza definitivamente cessata al 30/04/2018. • Con riferimento al lotto 2) Infortuni cumulativa, si chiede copia del contratto in corso. In via subordinata, si domanda se le condizioni attualmente in corso si discostino da quelle indicate in sede di gara e, se si', sotto quali aspetti. • Con riferimento al lotto 2) Infortuni cumulativa, si chiede quali siano le numerosita' relative all’ultima annualita' chiusa. • Con riferimento al lotto 2) Infortuni cumulativa, si chiede di indicare l’ammontare del premio, comprensivo di regolazione premio, per l’annualita' 2015-2016. Restiamo in attesa di v gradito riscontro. Cordiali saluti 1)Poichè è stato indicato l'importo biennale del premio per lotto 4 la richiesta di rinnovo deve essere obbligatoriamente accetta daalla compagnia. 2)Per quanto riguarda i questiti afferenti la storicità della polizza lotto 2 - infortuni si comunica quanto segue: a) non vis onso differenze sostanziali tra polizze in corso e nuova polizza eccezion fatta per i veicoli in missione. Relativamente alle missioni con autodipendenti da 400.000 km si è scesi a circa 300.000 km , mentre su veicoli di proprietà dell'azienda il numero è passato da 64 a 81 veicoli.b) l'attuale assicurato è LLoyd's london con un premio annuo in acconto di €260.000,00. E' previsto un conguaglio per l'annualità passata nell'ordine del 15% del premio annuo in acconto.  
Quesito
PI019766-17

Risposta
PI028031-17
Buona sera. Con la presente, siamo a richiedere le seguenti informazioni riguardo il lotto 3: - premio annuo lordo in corso; - assicuratore uscente; - statistica sinistri relativa agli ultimi 3 anni oppure dichiarazione di assenza sinistri. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. vedasi chiarimento PI_19808_17  
Quesito
PI019789-17

Risposta
PI028030-17
Buona sera. Con la presente, siamo a richiedere cortesemente le informazioni di seguito riportate, pregandoVi di ritenere valida la presente richiesta di chiarimento. 1) Presentazione del Rischio (se disponibile); 2) Fatturato annuo lordo consuntivo e retribuzioni annue lordo consuntive erogate al personale dipendente in ciascuno degli ultimi 5 anni; ? Anno – 1: Fatturato Euro ………………………………….; RAL Euro ………………………………….; ? Anno – 2: Fatturato Euro ………………………………….; RAL Euro ………………………………….; ? Anno – 3: Fatturato Euro ………………………………….; RAL Euro ………………………………….; ? Anno – 4: Fatturato Euro ………………………………….; RAL Euro ………………………………….; ? Anno – 5: Fatturato Euro ………………………………….; RAL Euro………………………………….; 3) Statistica sinistri in formato Excel, possibilmente relativa agli ultimi 10 anni, con indicazione per ciascun sinistro dei campi di seguito riportati (in neretto i campi indispensabili): ? Controparte / Paziente interessato: ? Tipo di gestione (Assicurativa o Diretta ): ? Compagnia / Assicuratore: ? N^ Sinistro attribuito dalla Compagnia / Assicuratore: ? Descrizione dell’Evento: ? Unita' operativa interessata: ? Data evento/accadimento: ? Data della richiesta di risarcimento: ? Stato del sinistro (Aperto/riservato, Liquidato, Chiuso senza seguito): ? Importo richiesto dalla Controparte: ? Importo a riserva: ? Importo liquidato: ? Importo della Franchigia / SIR alla data della richiesta: ? Periodo di retroattivita' alla data della richiesta (espressa in anni): ? Massimale per sinistro alla data della richiesta: Euro ……………………………………..; ? Eta' del Paziente: ? N^ Eredi (in caso di sinistro con esito mortale): ? Tipo di contenzioso (Stragiudiziale / Giudiziale): ? Percorso Istruttorio: ? Eventuali Note Loss Adjuster/Contraente/Broker: ? Medico / Medici coinvolto/i: ? Tipologia Medico/Medici coinvolto/i ( Libero Professionista / Dipendente): 4) Personale ed attivita' (dati dell’ultimo anno completo disponibile*) Chiediamo di conoscere: - numero accettati - numero posti letto - Tasso di occupazione posti letto (%) - Numero interventi chirurgici - Numero medici chirurghi Dipendenti - NUmero altri medici dipendenti - Numero medici Chirurghi Non dipendenti - Numero altri medici non dipendenti rispetto ai seguenti reparti Anestesia e Rianimazione / Terapia Intensiva Cardiologia Cardiochirurgia Chirurgia Generale Chirurgia Plastica Chirurgia Vascolare Dermatologia Diabetologia Gastroenterologia Ginecologia e Ostetricia Medicina Generale Nefrologia e Dialisi Neonatologia Neurochirurgia Neurologia Neuropsichiatria Infantile Oculistica Oncologia Ortopedia e Traumatologia Otorinolaringoiatra Pediatria Psichiatria Recupero e Rieducazione Funzionale Urologia Altro * Nota: Specificare se negli ultimi 5 anni sono intervenute significative variazioni rispetto ai dati sopra riportati. Nel caso, si prega di produrre i dati relativi,replicando il medesimo schema. 5) Altre informazioni sull’attivita' (dati dell’ultimo anno completo disponibile) Numero personale Infermieristico Numero personale Ausiliario (OTA, OSS, altro..); Numero Altro personale (amministrativo, etc..) E’ stato nominato un addetto full time alla gestione dei rischi nella struttura? In che anno e' stato incaricato? Se no, vi e' una persona o gruppo di lavoro che si occupa di gestione dei rischi, oltre ad eventuali altre mansioni? Se si specificare la loro posizione. Numero di sale operatorie Tasso di utilizzazione delle sale operatorie (%) Gestione della emergenza: ? Pronto Soccorso: Numero accessi per anno: ? DEA I LIVELLO: Numero accessi per anno: ? DEA II LIVELLO: Numero accessi per anno: Numero totale prestazioni ambulatoriali erogate Numero totale di trattamenti domiciliari erogati 6) Se presente reparto di Ostetricia, relativamente all’ultimo anno si prega di indicare: ? Il numero delle sale parto: ? Il numero di culle: ? Il numero di parti totali: ? di cui prematuri (meno di 37 settimane di gestazione): ? di cui parti multipli: ? di cui nati morti: ? di cui con disabilita': ? di cui con Indice di Apgar pari o inferiore a 6 a 5 minuti: ? di cui parti cesarei: ? Esiste la Terapia Intensiva Neonatale interna? Si …. No ….. ? Se no, con quali tempistiche e' garantito il trasferimento ad una Terapia Intensiva Neonatale, in caso di necessita'? ? Quanti neonati sono stati inviati alla Terapia Intensiva Neonatale interna / esterna nell’ultimo anno? Nota: Specificare se negli ultimi 5 anni sono intervenute significative variazioni rispetto ai dati sopra riportati. Nel caso, si prega di produrre i dati relativi, replicando il medesimo schema. 6) Ultimo premio annuo lordo corrisposto (comprensivo di eventuale regolazione premio se prevista): Euro …………………………………….; In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti. Atteso che la richiesta di chiarimenti è pervenuta da intermediario mediante indirizzo pec di quest'ultimo non si potrà dare seguito alla richiesta. In base all'art.5 del Disciplinare la parteciapazione alla gara nonchè la gestione dei relativi contratti è riservata alle direzioni generali delle compagnie di assicurazioni o loro gerenze o alle rappresentanze dirette di imprese estere.  
Quesito
PI021141-17

Risposta
PI028017-17
con riferimento alla procedura di gara, e nello specifico relativamente al lotto n. 2) Polizza Infortuni Cumulativa- CIG 6912097AE1,chiediamo di fornirci le informazioni seguenti: - Relativamente al requisito di capacita' economico – finanziaria, richiesto all’art. A.9 del disciplinare di gara, si chiede di confermare che la dimostrazione di tale capacita' possa avvenire attraverso la presentazione di estratti di bilancio dell’ultimo triennio (2013-2014-2015), dai quali sara' desumibile l’importo esatto della raccolta premi nel ramo danni, cosi' come disciplinato dell’art. 86 comma 4 del D.lgs. 50/2016, in alternativa alla vostra richiesta di presentazione dei documenti depositati presso l’IVAS. Infatti la societa' scrivente ai sensi dell’art 193 del codice delle Assicurazioni Private non e' tenuta al deposito della documentazione, da voi richiesta, all’IVAS. - Essendo una procedura telematica, vorremmo ricevere conferma sulla possibilita' di produrre in modalita' telematica copia della cauzione e delle referenze bancarie, allegando alle stesse la dichiarazione ex art 47 del DPR 445/2000, che ne attesti la conformita' all’originale, al fine di evitare l’invio dei suddetti documenti originali in modalita' cartacea. 1) si conferma 2) le modalità di trasmmissione della garanzia definitiva sono disciplinate dall'art.7 pag.10,11 del Disciplinare di gara  
Quesito
PI021758-17

Risposta
PI028015-17
In riferimento alla gara in oggetto Vi chiediamo cortesemente di poterci indicare i premi di gara delle annualita' 2011- 2012 - 2013 - 2014 - 2015 e 2016 Ringraziando, distinti saluti Lotto 2 : Polizza infortuni premi annui annualità precedenti, soggetti a regoolamento di premio. annualità 2011 e 2012 Premio Annuo Lordo €237.000,00 ; Annualità 2013 più rateo fino al 30/09/2014 Premio annuo lordo €214.773,00. Periodo residuo anno 2014 e successiva annualità 2015 - 2016 Premio annuo lordo €259.000,00  
Quesito
PI021861-17

Risposta
PI027979-17
In riferimento alla Procedura in Oggetto, abbiamo riscontrato che sul Portale Empulia sono presenti due procedure di gara: una procedura e' indetta dalla Vostra Asl ed una procedura dall’Ente capogruppo OORR di Foggia in modalita' convenzione ed alla quale la vostra Azienda ha aderito. Le procedure hanno in comune i lotti Corpi Veicoli Terrestri Auto in Missione ed RC auto e Cvt a libro matricola veicoli Azienda., il cui parco mezzi risulta essere lo stesso anche se con periodo di copertura differente, oltre al lotto per la copertura degli Infortuni. A tal riguardo richiediamo urgente riscontro in merito. Distinti saluti. Si ribadisce quanto indicato all'art.3 del disciplinare di gara  
Quesito
PI021870-17

Risposta
PI027978-17
Considerato che, a differenza delle statistiche degli anni precedenti (gestione di Generali) quelle degli ultimi due anni presentano degli importi a riserva molto precisi ed elevati, si chiede di indicarci: - su quali basi sono state definite/calcolate le somme a riserva - qual e' lo stato dei sinistri a riserva (in pagamento/in fase di valutazione) - qual e' la stima di liquidazione sui sinistri a riserva (si tratta perlopiu' di sinistri che saranno liquidati in tutto o in parte?) Le statistiche sinistri, come peraltro riscontrabili dall'elaborato, riguardano assicuratori diversi, evidentemente con metodi di riservazione differenti.  
Quesito
PI022348-17

Risposta
PI027976-17
Relativamente al lotto 3 - Corpi veicoli terrestri auto in missione - si richiede il numero di Km consuntivati negli ultimi 2 anni. In mancanza del dato consuntivo 2016, si considerino gli anni 2014 e 2015. Hrazie per l'attenzione I chilometri consuntivi delle annualità 2014/2015 sono i seguenti: 2014: 1.400.000 2015: 2.000.000  
Quesito
PI023114-17

Risposta
PI027974-17
La presente procedura e' da considerarsi "ponte" eispetto ad analoga procedura cumulativa in corso di esecuzione, che prevede inizio coperture assicurative 1/7/17. Se ne desume pertanto che tale gara di fatto mira a coprire il solo periodo 31/3/17-30/6/17. Si prega di confermare se la suddetta interpretazione e' da considerarsi corretta. Si ribadisce quanto indicato all'art.3 del disciplinare di gara  
Quesito
PI019817-17

Risposta
PI019834-17
Gentilissimi, al fine di una nostra analisi del rischio, siamo a richiedere statistica sinistri dettagliata delle ultime 5 annualita', in formato EXCEL, per tutti i lotti di gara. Restiamo in attesa di un Vs. riscontro in merito. Cordiali saluti. vedasi chiarimento PI_19808_17  
Quesito
PI019808-17

Risposta
PI019833-17
Buongiorno, relativamente alla procedura in oggetto Vi preghiamo di fornirci la statica sinistri per ogni lotto. In particolare per il lotto 1 RCT/O vogliate fornirci la statistica sinistri (suddivisa per tipo di evento e garanzia colpita ) in triangolazione dal 1998 ad oggi specificando se gli importi indicati sono al netto o al lordo della franchigia; richiediamo altresi' indicazione dei precedenti periodi assicurativi e relativi premi pagati -assicuratori - franchigie - massimali - retroattivita' ed ultrattivita' per singolo contratto e/o periodo assicurativo. Cordialita' si allega la documentazione relativa all'andamento dei sinistri degli ultimi 5 anni. andamento sinistri.zip
Quesito
PI019815-17

Risposta
PI019830-17
Buongiorno, con la presente siamo a richiederVi le statistiche sinistri per il Lotto 1,2,3. Grazie cordiali saluti vedasi chiarimento PI_19808_17  
Quesito
PI019824-17

Risposta
PI019829-17
Con riferimento alla procedura in oggetto, la scrivente Societa' chiede di voler cortesemente pubblicare tra i documenti di gara i seguenti documenti: - Lotto 1 – Responsabilta' Civile Terzi e Dipendenti (RCT/O): la statistica sisnitri relativa all’ultimo triennio dei sinistri in S.I.R. in formato excel, comprensiva delle date di accadimento e di notifica dei sinsitri, una breve descrizione dell’evento e della tipologia di danno subito dal danneggiato (ad esempio “danni a cose” e/o “danni a persone”). - Lotto 2 – Infortuni cumulativa: la statistica sinistri relativa all'ultimo quinquennio al lordo delle eventuali franchigie, in formato excel, con le date di accadimento, le percentuali dei postumi invalidanti e con una breve descrizione del sinistro Nel restare in attesa di un Vostro cortese riscontro, ringraziamo fin d’ora per la collaborazione. Si trasmette in allegato la documentazione relativa alla statistica sinistri RCT/O ed infortuni cumulativi RCT O _ infortuni cumulativii.zip

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL TA - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 4.712.000,00 24/01/2017 27/02/2017 6609244
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