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Dettaglio

Bando ( PI212229-17 )

Descrizione breve Procedura aperta telematica in unione d’acquisto tra le ASL BA (capofila), ASL BT, ASL BR, ASL LE, ASL FG e AOU OO.RR. Foggia, per l’affidamento contrattuale della fornitura, e servizi connessi, in acquisto o in service, di sistemi di anestesia e ventilatori polmonari.
CIG: 6900114
Direzione Proponente ASL BA - Area Patrimonio
Incaricato: Pia Paciello
Importo Appalto: 10.580.797,33 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 6.815.880,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 01/12/2017   ore   23:59:59 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 09/01/2018   ore   23:59:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 18/12/2017   ore   13:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 22/01/2018   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 19/12/2017   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 23/01/2018   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI005415-18

Risposta
PI005462-18
RETTIFICA DEL CHIARIMENTO PI222044-17 del 4.12.2017. Con riferimento alla precedente risposta PI222044-17 del 4.12.2017 al quesito PI218000-17 del 28.11.2017, cui si è più volte fatto rinvio in successive risposte a quesiti analoghi, si rettifica il contenuto così come segue: "Si conferma che trattasi di mero refuso: del disciplinare tecnico deve essere considerata la sola parte descrittiva del ventilatore polmonare per ventilazione INV e NIV di alta fascia e non anche quella della maschera.". Altresì, si chiarisce che nessuna specifica tecnica minima è formulata da questa stazione appaltante in relazione ai consumabili, ivi comprese le maschere oro-nasali e total face, richiesti nella fornitura oggetto del Lotto N. 9. Cordiali Saluti  
Quesito
PI002270-18

Risposta
PI003595-18
Risposta PI221116-17 si procedera' a breve ad apposita rettifica dei documenti di gara e della procedura telematica - Vista la scadenza della Procedura al 22/01 si sollecita nuovamente la rettifica dei documenti di gara come da Vostra risposta sopra citata Si rimanda al contenuto della precedente risposta PI003396-18 dell'11.01.2018 all'analogo quesito PI001674-18 dell'8.01.2018.  
Quesito
PI002109-18

Risposta
PI003593-18
1) Rif. Pag. 6 art. 3 punto 1 disciplinare di gara BUSTA DOCUMENTAZIONE (Documentazione amministrativa). In riferimento al modello DGUE chiediamo di conoscere quali parti, sezioni e punti del modello DGUE debbano essere compilate dal soggetto offerente; 2) In caso di richiesta di subappalto, chiediamo conferma che anche ciascun subappaltatore debba produrre un proprio DGUE, ed in caso di risposta affermativa chiediamo quindi quale parti sezioni e punti debba compilare. 3) Rif. Pag. 7 art. 3 punto 6 del disciplinare di gara_ Garanzia provvisoria, chiediamo conferma che in caso di presentazione di offerta per un solo lotto tale garanzia provvisoria debba essere resa in base all’importo complessivo a base di gara per singolo lotto. 4) Poniamo un chiarimento in merito all’offerta economica in quanto nell’Allegato VI relativo alla stessa non troviamo riscontro in merito alla valorizzazione dei costi della manodopera che sono invece richiesti esplicitamente nel file excel denominato “Foglio prodotti selezionato”. Chiediamo quindi se i costi relativi alla manodopera debbano essere anche inseriti anche nell’Allegato VI relativo ad ogni lotto di partecipazione. 5) Punto 8 disciplinare di gara, avvenuto pagamento della contribuzione obbligatoria a favore dell’A.N.A.C. Vi informiamo che la scrivente Societa' ha piu' volte tentato di effettuare il suddetto pagamento senza successo, in quanto il sistema a seguito del tentativo pubblica la seguente frase: [50002] Il codice inserito e' valido ma non e' attualmente disponibile per il pagamento. & Egrave; opportuno contattare la stazione appaltante. Chiediamo quindi gentilmente di procedere all’attivazione e/o modifica della procedura. In attesa di ricevere cortese riscontro per quanto inviato porgiamo distinti saluti. Ufficio Gare VIVISOL SRL 1) L’offerente dovrà compilare il DGUE in tutte le sue parti, ed esclusione della Sezione “B: CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA (Articolo 83, comma 1, lettera b), del Codice)” e della Sezione “C: CAPACITÀ TECNICHE E PROFESSIONALI (Articolo 83, comma 1, lettera c), del Codice)” (pagg. 16-19), in quanto tali requisiti specifici non sono previsti dal relativo bando di gara. A tal fine si procederà tempestivamente a pubblicare un “chiarimento” contenente gli estremi della nuova pubblicazione sulla GUUE; 2) No, non si conferma. Ai sensi dell'art. 105, comma 7, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., soltanto al momento del deposito, nel termine e con le modalità ivi prescritti, del contratto di subappalto presso questa SA, l'affidatario trasmetterà altresì la certificazione attestante il possesso da parte di ciascun subappaltatore indicato nella sezione "D: INFORMAZIONI CONCERNENTI I SUBAPPALTATORI SULLE CUI CAPACITÀ L'OPERATORE ECONOMICO NON FA AFFIDAMENTO (ARTICOLO 105 DEL CODICE - SUBAPPALTO)" (pag. 7) del proprio DGUE, dei requisiti di qualificazione prescritti dal predetto decreto in relazione alla prestazione subappaltata, e la dichiarazione di ciascun subappaltatore attestante l'assenza in capo a sé dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80 del predetto decreto. A tal fine, l'affidatario potrà previamente acquisire da ciascun subappaltatore il DGUE compilato in tutte le sue parti, escluse, oltre alle due più sopra citate al punto 1), anche, ex art. 105, comma 19 del codice, quella anzidetta relativa al subappalto; 3) si rimanda al contenuto della precedente risposta PI222021-17 del 4.12.2017 all'analogo quesito PI PI219526-17 del 30.11.2017. Cordiali Saluti  
Quesito
PI002609-18

Risposta
PI003526-18
Premesso che nello schema di offerta economica All. VI e' richiesta l’indicazione specifica delle singole voci di costo (1. costi di produzione, 2. costi di logistica, 3. costi generali di amministrazione, 4. utile d’impresa e 5. costi sicurezza) con indicazione anche della percentuale di incidenza delle singole voci sul costo complessivo, si ritiene detta previsione illegittima in quanto contraria all’art. 95, comma 10, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Infatti, ai sensi dell’art. 95, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. “Nell'offerta economica l'operatore deve indicare i propri costi della manodopera e gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ad esclusione delle forniture senza posa in opera, dei servizi di natura intellettuale e degli affidamenti ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a). Le stazioni appaltanti, relativamente ai costi della manodopera, prima dell'aggiudicazione procedono a verificare il rispetto di quanto previsto all'articolo 97, comma 5, lettera d)”. Il nuovo codice non riconduce piu' l’analisi di tutte le voci di costo all’atto della formulazione dell’offerta, come modalita' per determinarne il contenuto. Vale a dire che il nuovo codice non impone di scorporare preventivamente ed in modo artificioso, sulla base di valutazioni condotte dalla stazione appaltante in via preventiva, tutte le singole voci di costo dell’offerta. Al contrario ed opportunamente, il nuovo codice riconnette correttamente la loro valutazione alla fase di valutazione dell’anomalia dell’offerta. L’operatore economico puo' illustrare le effettive condizioni contrattuali ed organizzative praticate nella propria azienda solamente nell’ambito del contraddittorio previsto dalla disciplina della verifica di anomalia dell’offerta, per spiegare se i minimi siano violati o meno o se le singole voci di costo al di sotto dei valori di mercato non appaiono congrui, oppure se, pur essendoci violazione, in realta' questo sia dovuto appunto a particolari e specifiche condizioni, tali da escludere l’anomalia dell’offerta. Cio' posto si chiede di modificare detto schema All. IV accluso come allegato al disciplinare di gara. In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti. Nel ringraziare per la segnalazione, si rimanda al contenuto della precedente risposta PI003483-18 dell'11.01.2018. Cordiali Saluti  
Quesito
PI002621-18

Risposta
PI003494-18
Poiche' il chiarimento PI222021-17 per il lotto 9 specifica che la parte descrittiva della maschera non debba essere considerata, si chiede di: 1) dettagliare nuovamente le specifiche tecniche delle maschere oronasali e total face richieste per tale lotto; 2) specificare se le maschere siano da fornire complete di valvola PEEP regolabile; 3) specificare se le maschere debbano essere complete di tubicino per la monitorizzazione delle pressioni sul generatore di flusso. Grazie Si rimanda al contenuto della precedente risposta PI222044-17 del 4.12.2017 all'analogo quesito PI218000-17 del 28.11.2017. Cordiali Saluti  
Quesito
PI001795-18

Risposta
PI003491-18
Lotto 3 - VENTILATORI PER TERAPIA INTENSIVA Nelle specifiche tecniche e' richiesto: - pressione di support con soglia regolabile: cosa si intende per soglia? il valore di supporto ? - Volume di corrente minimo in controllo di pressione : cosa si intende, un volume garantito? - APRV (Bifasica) con impostazione del PSV: va bene offrire una bifasica (BIPAP) con supporto di pressione? -Trigger inspiratorio a flusso e a pressione regolabili ad elevata sensibilita' : E' possibile partecipare con una apparecchiatura che disponga del solo trigger regolabile a flusso ? 1) Pressione di supporto con soglia regolabie: per soglia regolabile si intende il valore di supporto regolabile; 2) volume corrente minimo in controllo di pressione: per volume corrente minimo in controllo di P si intende il valore di volume corrente più basso possibile. Non è un volume garantito perché tale valore è impostabile solo con la modalità ventilatoria Volume Garantito a Regolazione di Pressione o in modalità Volume Controllato; 3) APR (bifasica) con impostazione del PSV: è possibile offrire una bifasica (bipap) con supporto di pressione; 4) Trigger inspiratorio (...): si confermano la caratteristiche minime richieste nel disciplinare tecnico. Cordiali Saluti  
Quesito
PI002276-18

Risposta
PI003488-18
Lotto N. 6 “VENTILATORI CPAP PER VENTILAZIONE NON INVASIVA IN AMBITO CARDIOLOGICO + KITS MASCHERE TOTAL FACE IN SERVICE”: con riferimento ai "VENTILATORI CPAP PER VENTILAZIONE NON INVASIVA IN AMBITO CARDIOLOGICO" richiamati anche ai successivi lotti n. 7 / 8, siamo a chiedere se tra i principali parametri di ventilazione e' necessario che sia presente anche la saturimetria. Grazie È richiesto il monitoraggio e la visualizzazione dei principali parametri di ventilazione. I possibili parametri monitorati sono oggetto di valutazione qualitativa. Cordiali Saluti  
Quesito
PI001135-18

Risposta
PI003483-18
Si sottopongono i seguenti quesiti: 1) Si chiede conferma che i de'pliant illustrativi, le schede tecniche e le certificazioni CE, sono da allegare alla Relazione Tecnica punto A. della Busta Tecnica e sono da considerarsi non facenti parte delle numero 50 facciate max consentite. 2) Nello schema di offerta economica e' richiesto di esplicitare gli importi delle singole voci di costo (di produzione, logistica, generali, utile d’impresa e costi sicurezza). Con riferimento ai costi di produzione si chiede se gli stessi si riferiscono anche all’acquisto delle attrezzature e al costo del personale impiegato ovvero se per quest’ultimo il costo va inserito nel punto 3 relativo ai costi generali di amministrazione. Grazie. Cordiali saluti. 1) Sì, si conferma; 2) A prescindere dal merito del quesito, si chiarisce innanzitutto che trattasi di mero refuso limitatamente ai costi che compongono il prezzo complessivo offerto, delle quali è richiesta l’indicazione negli schemi di dichiarazione di offerta economica - Allegati VI - a-h) del disciplinare di gara, di cui alle voci ivi individuate dai numeri 1., 2., 3. e 4. Va considerato, al riguardo, che questa SA ha predisposto il DUVRI previsto dall’art.26, commi 3 e 3-bis d. Lgs. 81/2008, e ss.mm.ii., in quanto le prestazioni comprese nell'appalto oggetto della procedura in epigrafe (es. installazione, messa in funzione, etc.) non risultano tutte propriamente riconducibili alla tipologia delle “mere forniture” ovvero delle "forniture senza posa in opera", uno dei casi in cui tale obbligo dichiarativo in offerta è espressamente escluso dall'art. 95, comma 10, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii. Pertanto, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto di tale norma e del successivo art. 97, commi 1 e 3-6, fatto comunque salvo il disposto di cui all’art. 83, comma 6, penultimo ed ultimo periodo, del predetto decreto, si conferma l'obbligo per l'offerente di dichiarare negli schemi di dichiarazione di offerta economica - Allegati VI - a-h) del disciplinare di gara solo ed esclusivamente i costi concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, di cui alla voce individuata dal numero 5. nei suddetti schemi, dei quali si procederà, in ogni caso, a rendere disponibili nella sezione "Atti" della presente procedura telematica una versione resa conforme. Cordiali Saluti  
Quesito
PI001674-18

Risposta
PI003396-18
Considerato che le risposte ai quesiti richiesti sono ferme al 29/12/2017 e che da tale data ad oggi non sono pervenuti chiarimenti utili ad una corretta interpretazione degli atti di gara; preso atto, altresi', che non e' ancora disponibile la rettifica dei documenti di gara relativamente ai lotti 6, 7 e 8; vista anche la complessita' della gara articolata in 9 lotti con differente modalita' di acquisizione (acquisto/service), si chiede, sussistendone giustificati motivi oggettivi, una ulteriore proroga al fine di una corretta valutazione e stesura di tutta la necessaria documentazione di gara. Grazie. Cordiali saluti. Si comunica che, così come preannunciato da ultimo nella precedente risposta, PI237567-17 del 29.12.2017, è stata adottata la Deliberazione D.G. ASL BA N.0028 dell'8 gennaio 2018, che si allega al presente chiarimento, la quale modifica il provvedimento di indizione della procedura in epigrafe, Deliberazione N. 1962 del 6 novembre 2017, ed è già stata pubblicata in data 09.01.2018 sull'Albo Pretorio ASL BA. Pertanto, si procederà tempestivamente ad apportare alla relativa documentazione le occorrenti modifiche ivi stabilite, a rinnovare la pubblicità legale con nuovi termini di gara, nonché a rendere disponibile la predetta documentazione modificata nella sezione "Atti" della presente procedura telematica, con sospensione dell'accesso per il tempo tecnico strettamente necessario, ovvero, solo ed esclusivamente se necessariamente imposto dal sistema telematico, alla revoca e contestuale avvio di una procedura ex-novo. Cordiali Saluti DELIB_28_2018_.pdf
Quesito
PI235512-17

Risposta
PI237571-17
In riferimento ai quesiti per i lotti 6 - 7 -8, ed alle Vostre risposte PI224238-17 - PI222021-17 e PI221116-17 che risalgono all'inizio di dicembre, non e' ancora stata pubblicata l'apposita rettifica dei documenti di gara come da Voi indicato. Chiediamo inoltre delucidazioni precise, vista la complessita' dei tre lotti, sulle modalita' di aggiudicazione. Grazie e cordiali saluti. Vedi la precedente risposta PI237567-17 del 29.12.2017. Cordiali Saluti doc07495120171229132214.pdf
Quesito
PI235536-17

Risposta
PI237569-17
In riferimento al “QUESTIONARIO TECNICO” richiesto alla Voce B della “BUSTA TECNICA” a pag. 10 del Disciplinare di gara chiediamo conferma che trattatasi della compilazione dell’ALLEGATO III-A) …. H) – GRIGLIA CRITERI DI VALUTAZIONE … e se lo stesso deve essere compilato per tutti i lotti. Inoltre chiediamo conferma se il documento firmato digitalmente dovra' essere in formato editabile (doc.) o se dovra' essere trasformato in pdf. Grazie e cordiali saluti. Sì, si conferma. Il formato informatico del documento può essere liberamente scelto tra quelli espressamente ammessi dalla procedura telematica, purché la provenienza e l'integrità dello stesso siano garantite dalla relativa sottoscrizione digitale a norma. Cordiali Saluti doc07494820171229131114.pdf
Quesito
PI235534-17

Risposta
PI237568-17
In riferimento alla “DICHIARAZIONE MOTIVATA” prevista alla Voce C della “BUSTA TECNICA” a pag. 10 del Disciplinare di gara chiediamo se va comunque presentata una dichiarazione nella quale si attenta la non sussistenza di informazioni che costituiscono segreti tecnici. Grazie e cordiali saluti. Tale obbligo non risulta espressamente previsto dal disciplinare di gara, e, comunque, ai sensi dell'art. 53, comma 5, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., non si ravvisa la necessità di una dichiarazione negativa della sussistenza di tali informazioni in relazione alle quali il diritto di accesso o ogni forma di divulgazione è esclusa. D'altronde, appare di tutta evidenza che, in mancanza della dichiarazione motivata e comprovata circa le informazioni dell'offerta e relative giustificazioni che costituiscono segreti tecnici e commerciali, questa stazione appaltante certamente non riterrà applicabili alle stesse la predetta esclusione. Cordiali Saluti doc07494720171229131102.pdf
Quesito
PI234390-17

Risposta
PI237567-17
Con riferimento al Quesito PI217747-17 e Vostra Risposta PI221116-17 “si procedera' a breve ad apposita rettifica dei documenti di gara e della procedura telematica” Siamo a sollecitare la rettifica dei documenti di gara Si informa che il provvedimento modificativo, preannunciato con le precedenti risposte PI221116-17 dell'1.12.2017 e PI222021-17 del 4.12.2017, è già stato trasmesso per l'adozione al Direttore Generale ASL BA. Ad avvenuta adozione dello stesso, si procederà tempestivamente ad attuare quanto ivi stabilito. Altresì, si avvisa che, considerata la proporzionale proroga dei termini di gara, di cui alla precedente risposta PI221099-17 dell'1.12.2017, per esigenze organizzative dell'ufficio a supporto del R.U.P. per l'espletamento della presente procedura, i termini di evasione delle richieste di informazioni complementari vengono sospesi dalle ore 13:00:00 di oggi 29.12.2017 alle ore 23:59:59 del giorno 04.01.2018. Cordiali Saluti doc07494620171229131042.pdf
Quesito
PI231802-17

Risposta
PI233474-17
Vi chiediamo di confermare che un operatore economico potra' partecipare alla gara in argomento in costituendo RTI – ai sensi dell’art. 48, comma 8, del D. Lgs. 50/2016 - per alcuni lotti e come operatore singolo per altri lotti (diversi da quelli per i quali si partecipa in costituendo RTI). Grazie, distinti saluti. Sì, si conferma. Infatti, nessun divieto a siffata partecipazione è rinvenibile nel bando o nel disciplinare di gara. Altresì, risultano in tal senso più pronunce giurisdizionali e paragiurisdizionali fondate sull'assunto dell'autonomia sia dell'aggiudicazione dei singoli lotti di gara che della stipulazione dei rivenienti contratti. Cordiali Saluti  
Quesito
PI230169-17

Risposta
PI230675-17
Chiediamo di confermare che le caratteristiche "valvola PEEP regolabile" e "Tubicino per la monitorizzazione della pressioni" siano richieste solo per le maschere del lotto 8, relativo al generatore di flussi e non per le maschere del lotto 9 che ha come oggetto i ventilatori polmonari. Al lotto 9 sono pertanto richiesti "kit maschera oronasale" e "kit maschera total face" senza valvola PEEP ne' linea di pressione. Distinti Saluti Si rimanda al contenuto della precedente risposta PI222044-17 del 4.12.2017 all'analogo quesito PI PI218000-17 del 28.11.2017. Cordiali Saluti  
Quesito
PI224723-17

Risposta
PI228713-17
PRECISAZIONE RISPOSTA PI224238-17 DEL 5.12.2017 AL QUESITO PI221288-17 DELL'1.12.2017. Ad integrazione della risposta data, si rimanda comunque al disciplinare di gara circa ogni utilizzo, consentito dal d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii, delle certificazioni dei sistemi di garanzia e di qualità, i cui estremi potranno, se del caso, anche essere forniti nel riquadro "D. SISTEMI DI GARANZIA DELLA QUALITA' E NORME DI GESTIONE AMBIENTALE (ARTICOLO 87 DEL CODICE" del DGUE. Cordiali Saluti  
Quesito
PI221333-17

Risposta
PI224239-17
Lotti 6, 7 e 8: nel caso in cui fosse previsto il sistema di monitoraggio della pressione direttamente sul monitor con tubicino dedicato, si chiede se e' possibile evitare la presenza del tubicino sul circuito o interfaccia paziente. Una configurazione differente dalla richiesta potrà essere valutata come soluzione equivalente a insindacabile giudizio della commissione giudicatrice. Cordiali Saluti  
Quesito
PI221288-17

Risposta
PI224238-17
CON LA PRESENTE SOTTOPONIAMO ALLA VS. CORTESE ATTENZIONE I SEGUENTI QUESITI : QUESITO 1 CON RIFERIMENTO AI LOTTI 6- 7- 8 PER I VENTILATORI CPAP PER VENTILAZIONE NON INVASIVA IN AMBITO CARDIOLOGICO SI CHIEDE DI PRECISARE SE NEI PARAMETRI DI VENTILAZIONE SONO COMPRESI LA MISURAZIONE DELLA SPO2 E DELLA TEMPERATURA QUESITO 2 CON RIFERIMENTO AI LOTTI 6- 7- 8 ABBIAMO CAPITO CHE I 26 VENTILATORI CPAP (CHE SONO INDICATI IN OGNI SINGOLO LOTTO) DOVRANNO ESSERE FORNITI IN SERVICE SOLO UNA VOLTA. NE CONSEGUE CHE SOLO UN LOTTO VERRA’ AGGIUDICATO NEL SUO COMPLESSO (MACCHINA + DEVICE) MENTRE NEGLI ALTRI DUE CASI SI ACQUISTERANNO ESCLUSIVAMENTE I DEVICES ED IL PUNTEGGIO ATTRIBUITO ALLA MACCHINA SARA’UTILIZZATO SOLO AI FINI DELL’AGGIUDICAZIONE. SE LA PREMESSA E’ CORRETTA, IN CASO DI AGGIUDICAZIONE A 3 DITTE DIVERSE, QUALE TRA TRE I VENTILATORI OFFERTI SCEGLIERETE ? QUESITO 3 COMPILAZIONE DGUE. IN MERITO ALLA COMPILAZIONE DELLA PARTE IV CRITERI DI SELEZIONE SI CHIEDE SE E’ CORRETTO COMPILARE SOLO LA SEZIONE A: IDONEITA’ . VI CHIEDIAMO PERTANTO DI CONFERMARE CHE NON E’ RICHIESTO L’INSERIMENTO DELLE INFORMAZIONI SULLA CAPACIT? ECONOMICA E FINANZIARIA (PARTE IV SEZIONE B) SULLE CAPACIT? TECNICHE E PROFESSIONALI (PARTE IV SEZIONE C) E SUI SISTEMI DI GARANZIA DELLA QUALIT? E NORME DI GESTIONE AMBIENTALE (PARTE IV SEZIONE D) IN ATTESA DI UN VS. CORTESE RISCONTRO, PORGIAMO DISTINTI SALUTI È richiesto il monitoraggio e la visualizzazione dei principali parametri di ventilazione. I possibili parametri monitorati sono oggetto di valutazione qualitativa. Circa i lotti di gara NN.6, 7 e 8, cfr. la precedente risposta PI222021-17 in data 04.12.2017. Circa la compilazione del DGUE, riguardo il requisito di capacità economica e finanziaria cfr. la medesima succitata riposta in data 04.12.2017. Altresì, tale risposta va estesa anche al requisito delle capacità tecniche e professionali, in quanto non richiesto dal bando di gara, oltre che alle certificazioni dei sistemi di garanzia e di qualità, le quali dovranno invece essere fornite solo ed esclusivamente nei questionari/griglie di valutazione dei lotti di gara NN. 5, 6, 7 e 8 (All. III-III -a)-h). Cordiali Saluti  
Quesito
PI218787-17

Risposta
PI224237-17
Buongiorno, nel Disciplinare di gara, parte 3 busta documentazione, punto 10 si fa riferimento ad un allegato VIII non presente nei documenti di gara pubblicati. Si chiede se trattasi di refuso o se trattasi di dichiarazione da presentare, in tal caso allegare il modello citato in versione editabile. Cordiali saluti. Trattasi di mero refuso: il documento di cui al riferimento citato non dovrà essere presentato. Cordiali Saluti  
Quesito
PI219346-17

Risposta
PI224235-17
Buongiorno, Vi sottoponiamo cortesemente i seguenti quesiti: con riferimento a quanto indicato a pag. 2 del disciplinare di gara relativamente al LOTTO 3, si richiede di chiarire quali siano gli importi corretti fra l’importo complessivo degli apparecchi pari a € 1.365.000,00 e l’importo opzione contratto connesso servizio di assistenza e manutenzione full risk di 72 mesi post garanzia pari a € 382.200,00 in quanto la sommatoria di tali valori con coincide con la base d’asta da Voi fissata in Euro 1.938.300,00 i.e.; si richiede per scrupolo conferma che sia possibile inserire files winzip nelle varie caselle da Voi predisposte per presentare la documentazione richiesta; si richiede di completare la procedura di perfezionamento CIG sul portale dell’ANAC al fine di consentire il pagamento della contribuzione dovuta per la corretta partecipazione ai lotti di interesse; inoltre, si richiede di confermare che la dichiarazione richiesta al punto 10) pag. 8 del disciplinare di gara sia un refuso in quanto il citato modello allegato VIII non risulta presente fra i documenti inseriti a corredo dello stesso. RingraziandoVi in anticipo cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti. L'importo complessivo posto a base di gara con riferimento al Lotto N.3 (Euro 1.938.300,00) è pari alla sommatoria dell'importo complessivo stimato per gli apparecchi (Euro 1.365.000,00) e quello del contratto full-risk di 72 mesi (recte: Euro 573.300,00). Così come già precisato dal disciplinare di gara: nel caso in cui i documenti siano raggruppati in una cartella (compressa o meno), gli stessi dovranno essere sottoscritti singolarmente con firma digitale, a pena di esclusione dalla procedura. Circa il pagamento della contribuzione obbligatoria all'ANAC cfr. la precedente risposta PI222021-17 in data 04.12.2017. Si conferma che trattasi di mero refuso: il documento di cui al riferimento citato non dovrà essere presentato. Sì, si conferma. Cfr. la medesima succitata risposta in data 04.12.2017. Cordiali Saluti  
Quesito
PI218435-17

Risposta
PI224234-17
Con riferimento alla disposizione del disciplinare di gara relativa alla "terna dei subappaltatori" ("La terna dei subappaltatori deve essere indicata ai sensi dell'art. 105 comma 6 del D.lgs. 50/2016 solo dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 23 bis LP n. 17/93.") si chiede conferma che in sede di partecipazione al procedimento in oggetto NON e' necessario indicare i nominativi degli eventuali subappaltatori ma che dovranno essere indicate soltanto le parti del servizio che si intendono subappaltare. Quindi si chiede anche conferma che non deve essere presentata dichiarazione relativa agli eventuali subappaltatori in merito ai requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e dei requisiti di cui ai commi da 1 a 5 dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016. Si chiede conferma che in sede di gara devono essere indicate solo le prestazioni da subappaltare. La terna deve essere indicata dopo l'aggiudicazione ? Circa la dichiarazione della terna dei subappaltatori: no, non si conferma. Cfr. al riguardo la precedente risposta PI221116-17 in data 01.12.2017. Il riferimento alla legge provinciale 22.10.1993, n.17 della Provincia Autonoma di Bolzano risulta inconferente, in quanto relativo alle modalità di controllo sui requisiti generali, e, comunque, non da osservare se non nei limiti della competenza territoriale ed amministrativa del predetto Ente legislatore: ci si potrebbe invece riferire al vigente art. 43, comma 1, d.P.R. 28.12.2000, n. 445, e ss.mm.ii. Circa la dichiarazione dei requisiti di idoneità professionale dei subappaltatori: no, non si conferma. Ai sensi dell'art. 80, comma 1, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., la dichiarazione di tali requisiti, coerente con la rispettiva tipologia di prestazione, dovrà essere presentata anche con riferimento al subappaltatore. Cordiali Saluti  
Quesito
PI218000-17

Risposta
PI222044-17
Al LOTTO N. 9 si richiede KIT MASCHERA "ORONASALE" PER VENTILAZIONE NON INVASIVA con le caratteristiche di minima di cui al punto 7 : "Completa di valvola PEEP regolabile" ed al punto 8: "Completa di tubicino per la monitorizzazione delle pressioni sul generatore di flusso". La stesse caratteristiche si ripetono per quanto concerne KIT MASCHERA "TOTAL FACE" PER VENTILAZIONE NON INVASIVA. Poiche' i ventilatori polmonari richiesti al LOTTO N.9 prevedono l'impostazione elettronica del valore di PEEP (EPAP), si chiede di motivare la richiesta di una maschera con valvola PEEP regolabile e linea di monitoraggio della pressione, impiegata con generatori a flusso continuo e non con ventilatori polmonari, che si associano a normali maschere NIV senza valvole PEEP. Si conferma che trattasi di mero refuso: del disciplinare tecnico deve essere considerata la sola parte descrittiva del generatore di flusso e non anche quella della maschera. Cordiali Saluti  
Quesito
PI219526-17

Risposta
PI222021-17
Buongiorno, si trasmettono i seguenti quesiti: - In relazione al lotto 9, sulle caratteristiche generali del ventilatore polmonare viene richiesta pressione IPAP, regolabile nel range 2-35 cm H2O - Vi chiediamo se quel 2 e' un errore di battitura al posto di un 4 come il range da 4-15 della EPAP, che non puo' essere piu' alta della IPAP ed tra l'altro la CPAP, anch'essa una pressione positiva, ha un range che parte da 4 cm H2O; - l'importo della cauzione del 2% deve essere calcolato sull'importo stimato del lotto o sull'importo a base d'asta? - essendo una micro impresa dobbiamo comunque inserire la dichiarazione di cui al punto 7 del disciplinare di gara (dichiarazione a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. ecc....) - per il versamento del contributo ANAC, seppur presenti i codici CIG, e ritenuti validi, non possiamo ancora generare il modello del contributo. Potete gentilmente attivare tale procedura? - al punto 11 del disciplinare viene richiesta una dichiarazione eventuale di conformita' dei documenti di terzi, vengono menzionate le referenze bancarie. E' un mero refuso? Grazie e cordiali saluti - Si conferma che il valore di pressione IPAP deve essere regolabile almeno nel range 4 – 35 mm H2O e non come erroneamente scritto tra 2 -35 mm H2O; - ai sensi dell'art. 93, comma 1, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., l'importo della garanzia provvisoria deve essere calcolato sul prezzo posto a base d'asta; - ai sensi dell'art. 93, comma 8, II periodo, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., qualora sussiste il presupposto di carattere soggettivo ivi prescritto, tale dichiarazione non è richiesta; - i CIG relativi ai 9 lotti di gara verranno a breve perfezionati da questa stazione appaltante, in particolare, limitatamente ai lotti NN.6,7 e 8, non prima di aver formalmente provveduto al fine di apportare le rettifiche annunciate con la precedente risposta PI221116-17 dell'1.12.2017: sarà quindi possibile il pagamento della contribuzione obbligatoria all'ANAC; - si conferma che trattasi di mero refuso, in quanto il relativo bando di gara non prevede nessun criterio di selezione riguardante esclusivamente la capacità economica e finanziaria. Cordiali Saluti  
Quesito
PI217747-17

Risposta
PI221116-17
Con la presente siamo a formulare i sottoelencati quesiti: 1) ALLEGATO I PROSPETTO DI GARA: - A) Colonna 2: si indica quale Modalita' di acquisizione “SERVICE”, mentre nei moduli di offerta si parla di canone di locazione generando in tal modo confusione: noleggio o service? - B) Colonna 3: e' scritto “Specifiche Tecniche…..e successiva__________Dip. Card” : che significa? Cosa si deve indicare? - C) Colonne 9 (Righe 14 e 16) e 10 (Riga 16): viene indicata a 0 (zero) la q.ta' del monouso, pur essendo richieste delle apparecchiature: si tratta di refuso? 2) ALLEGATO VI-e: pur parlando di Service, si chiede di indicare un canone di locazione: e' corretto? 3) ALLEGATO VI-f e g: viene specificato che i 26 ventilatori sono compresi nel Lotto 6, ma allora: - A) : se si partecipa ai Lotti 6/7/8 il canone di locazione e' da indicare solo nel Lotto 6? - B) : se si partecipa solo al Lotto 7 o 8 o 7 ed 8: si deve indicare e come il canone di locazione? E per quante apparecchiature per Lotto? - C) : il Capitolato prevede l’aggiudicazione per singolo Lotto, il legame da voi indicato per le 26 apparecchiature dei lotti 6 – 7 – 8 come soddisfa tale indicazione? Ai fini della dichiarazione inerente il Servizio di Assistenza Tecnica se si intende avvalersi di un Centro Specializzato esterno e' necessario dichiarare subappalto, ed in che forma? 1)-A): circa la modalità di acquisizione con riferimento ai lotti NN. 5, 6, 7, 8 e 9, trattasi di locazione operativa pura (noleggio o renting). Ciò assunto, va evidenziato che la nozione di “service”, termine presente nella denominazione attribuita alla procedura, di cui al relativo bando di gara e documenti complementari, comprende una pluralità di prestazioni (fornitura di beni e connessi servizi) finalizzate allo svolgimento della propria attività da parte dell’utilizzatore: non può, pertanto, rilevarsi alcuna incongruenza dello stesso rispetto al termine sintetico “locazione” presente nello schema di dichiarazione d’offerta economica (cfr. Allegati IV-d), e), f), g) e h)) che, in quanto riferito alla componente del corrispettivo relativa all’utilizzo dell’apparecchiatura, risulta corretto ed inequivoco, semmai pleonastico; 1)-B): i riferimenti alle fonti aziendali delle specifiche tecniche dell’oggetto dell’appalto, di cui agli Allegati II-d), e), f), g) e h), così come riportati nella terza colonna del prospetto lotti di gara (All. I) risultano per mero refuso incompleti, ma ciò risulta del tutto irrilevante ai fini dell’aggiudicazione, anche in quanto tali informazioni sono contenute nel relativo provvedimento di indizione; 1)-C): si precisa che il "File CSV da compilare" non va considerato, in quanto per errore automaticamente creato e reso disponibile dalla piattaforma telematica EmPULIA: l’offerente dovrà, infatti, inserire gli importi ove richiesto nei predisposti campi nella schermata relativa alla ”BUSTA ECONOMICA”; 2): vedi il precedente punto 1)-A); 3)-A)-B)-C-): no, va indicato anche nei lotti N. 7 e N.8. Si precisa, al riguardo, che per mero refuso nella descrizione risulta erroneamente indicato il fabbisogno complessivo, né indicato quello dei singoli lotti citati: si procederà a breve ad apposita rettifica dei documenti di gara e della procedura telematica. Così come prescritto dal disciplinare di gara (cfr. Art. 3.BUSTA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (Documentazione amministrativa) - doc. 1), il subappalto va dichiarato in offerta, indicando obbligatoriamente, ai sensi dell’art. 105, comma 6, d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., nell’istanza di partecipazione/Dichiarazione di assenza di cause di esclusione – ART. 80 D. LGS 50/2016 (Modello DGUE), della terna di subappaltatori (cfr. Parte II: Informazioni sull'operatore economico, lett. A. - pag. 5). Altresì, si rammenta che essa va indicata con riferimento a ciascuna tipologia di prestazione omogenea prevista nel bando di gara. Cordiali Saluti  
Quesito
PI217749-17

Risposta
PI221099-17
Vista la complessita' della procedura si chiede la proroga dei termini di presentazione offerta. Grazie e cordiali saluti. Si comunica che, al fine di un esito fruttuoso della presente procedura, si procederà a breve ad una congrua proroga dei termini di gara. Cordiali Saluti  
Quesito
PI217611-17

Risposta
PI220568-17
Buongiorno, in riferimento al lotto 3 e a quanto da Voi indicato: "circuito paziente compatto completamente integrato nel sistema, facilmente separabile e sterilizzabile, canale espiratorio autoclavabile " ; cosa s'intende per completamente integrato? grazie Per circuito completamente integrato nel sistema si intende il "blocco legato alla espirazione del paziente, comprendente la valvola espiratoria e i trasduttori di flusso e pressione". Cordiali Saluti  
Quesito
PI217467-17

Risposta
PI220566-17
Oggetto: Procedura aperta telematica in unione d’acquisto tra le ASL BA (capofila), ASL BT, ASL BR, ASL LE, ASL FG E AOU OO.RR. Foggia, per l’affidamento contrattuale della fornitura, e servizi connessi, in acquisto o in service, di sistemi di anestesia e ventilatori polmonari. Richiesta di chiarimenti Spettabile Ente, con riferimento alla gara in oggetto, nello spirito di servizio e trasparenza che da sempre anima i rapporti della nostra Societa' con le Pubbliche Amministrazioni ed in ottemperanza a quanto previsto dal Disciplinare di Gara, in ordine alla richiesta di chiarimenti circa la documentazione inerente il presente appalto, si evidenzia quanto segue: In merito al lotto n.5 procedura in oggetto, nella descrizione delle interfacce (KIT MASCHERA NASALE n. 150 KIT MASCHERA ORO NASALE PER VENTILAZIONE NON INVASIVA n. 3.150 e TOTAL FACE n. 2.360 ), si chiede conferma che a corredo di ognuna delle stesse sia da aggiungersi anche il circuito paziente? In caso di risposta affermativa chiediamo di conoscere quanti saranno i circuiti singoli e quanti i circuiti doppi e in caso di circuiti doppi chiediamo quanti saranno con trappole raccogli condensa In merito al lotto n. 5 In riferimento al KIT INTERFACCIA viene indicata nella documentazione di gara KIT PER VENTILAZIONE INVASIVA n. 390, si chiede pertanto conferma che si tratti di CATETERE MOUNT in quanto non esistono maschere per ventilazione invasiva. In caso di risposta affermativa chiediamo di conoscere quanti saranno i circuiti singoli e quanti doppi a corredo e in caso di circuiti doppi chiediamo quanti saranno con trappole raccogli condensa. In attesa di ricevere cortese riscontro per quanto inviato porgiamo distinti saluti. Si conferma che a corredo di ognuna delle stesse sia da aggiungersi anche il circuito paziente (cfr. "COMPLETEZZA DELLA FORNITURA E RISPONDENZA ALLE NORME DI PRODOTTO", di cui all'All. II-d); si conferma che per la ventilazione invasiva trattasi di catetere MOUNT. Le relative tipologie e rispettive quantità risultano non predeterminabili, in quanto da ordinare in base alle esigenze terapeutiche, in concreto oggetto di specifica valutazione clinico-specialistica. Cordiali Saluti  
Quesito
PI217150-17

Risposta
PI217621-17
Buongiorno, lo schema di offerta del lotto 4 Ventilatori trasporto contiene erroneamente lo schema del lotto 3 Potete cortesemente correggere Innanzitutto grazie per la segnalazione. Il modello errato è già stato sostituito con quello esatto. Cordiali Saluti  
Quesito
PI216015-17

Risposta
PI216600-17
Buongiorno, facciamo presente che nel documento "DELIB. 1962" la pag. 51 dell'AllL II-B) disciplinate tecnico lotto n. 3 e' illegibile per le ultime 3 righe. Chiediamo di caricare nuovamente il documento. Grazie Ufficio Gare Si allega la migliore scansione del documento originale che effettivamente contiene il difetto di stampa rilevato, la cui mitigazione si è purtroppo persa in una successiva scansione, sulla parte indicata, e nel quale la stessa risulta comunque leggibile a schermo con un forte ingrandimento (es.: 300%). Al fine di agevolarne la lettura, si riporta comunque di seguito il testo delle ultime tre righe della pag. 1 del capitolato tecnico del Lotto N.3 - All. II-b): "- Trigger inspiratori di flusso e pressione regolabili ad elevata sensibilità; - Frequenza respiratoria con ampio range di regolazione da parte dell'operatore; - Flusso inspiratorio massimo elevato.". Cordiali Saluti Lotto 3 - Ventilatori per terapia intensiva in acquisto.pdf
Quesito
PI215566-17

Risposta
PI215846-17
In riferimento al DISCIPLINARE DI GARA, ALL.I PROSPETTO LOTTI GARA, ALL.II a /b/c/d/e/f/g/h/ DISCIPLINARE TECNICO, ALL. IV CAPITOLATO D'ONERI , vorremmo sapere se saranno inviati anche come allegati singoli o sono da considerare definitivi quelli inseriti in formato pdf all'interno della delibera 1962 -2017. Cordiali saluti. Tutti i documenti di gara relativi alla procedura in epigrafe risultano accessibili in modo gratuito, illimitato e diretto, in quanto allegati come parte integrante e sostanziale del relativo provvedimento di indizione (Deliberazione D.G. ASL BA N.1962 del 6 novembre 2017), già pubblicato ex art. 29 d. Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., nella sezione "Amministrazione trasparente" del profilo di committente ASL BA reso noto tramite la pubblicità legale (cfr. GUUE S219 e GURI CC.PP. 133/2017), ed il quale anche figura espressamente completo degli stessi come unico documento nel formato .pdf nella sezione "ATTI" della presente procedura telematica. Tali documenti, pertanto, non saranno singolarmente oggetto di ulteriore modalità elettronica di accesso. Cordiali Saluti  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 10.580.797,33 17/11/2017 22/01/2018 6900114
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