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Dettaglio

Bando ( PI229829-17 )

Descrizione breve Procedura aperta telematica in unione di acquisto temporanea tra le Aziende Sanitarie della Regione Puglia per l'affidamento della fornitura in service quinquennale di sistemi diagnostici e prodotti per screening molecolare HPV-HR
CIG: 6903380
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Stefania Cinà
Importo Appalto: 5.705.300,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 5.702.500,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 15/01/2018   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 23/01/2018   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 25/01/2018   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note Con riferimento al SOPRALLUOGO obbligatorio previsto all'art. 6 del Disciplinare di Gara, si specifica che, dovendo lo stesso essere effettuato nei primi venti giorni a decorrere dalla pubblicazione della presente gara sulla piattaforma EmPulia nei giorni dal lunedì al venerdì, considerato che i giorni festivi non rientrano nel computo, il termine ultimo per l'espletamento del predetto sopralluogo è il giorno 15.01.2018. Con riferimento ai CHIARIMENTI previsti all'art. 7 del Disciplinare di Gara, si specifica che il termine ultimo per la formulazione delle eventuali richieste di chiarimenti è il giorno 13.01.2018, alle ore 12:00 come indicato negli atti di gara e non il giorno 15.01.2018 risultante nella piattaforma EmPulia per effetto di un'impostazione automatica di sistema che impedisce l'inserimento della data corretta. Pertanto, si precisa che non saranno prese in considerazione le eventuali richieste di chiarimenti che dovessero pervenire oltre il suddetto termine del 13.01.2018, ore 12:00.

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 31/01/2018   ore   10:58 [Ora Italiana] Verbale della seduta pubblica del 25.01.2018 di apertura della documentazione amministrativa e di ammissione dei partecipanti alla fase successiva
Verbali 16/04/2018   ore   13:47 [Ora Italiana] Verbale di apertura della documentazione tecnica
CV Commissione 16/04/2018   ore   13:49 [Ora Italiana] Curriculum Dr.ssa Maria Teresa Zorzetto - Presidente
CV Commissione 16/04/2018   ore   13:55 [Ora Italiana] Curriculum Dr.ssa Maria Chironna - Componente
CV Commissione 16/04/2018   ore   13:57 [Ora Italiana] Curriculum Dr.ssa Francesca Camilli - Componente
Verbali 29/08/2018   ore   13:53 [Ora Italiana] Verbale della seduta pubblica del 28.08.2018 di apertura dell'offerta economica
Verbali 01/10/2018   ore   12:17 [Ora Italiana] Verbale di valutazione delle offerte tecniche del 7.08.2018
Altro 01/10/2018   ore   12:21 [Ora Italiana] Allegato a delibera di aggiudicazione-Offerta economica della ditta aggiudicataria
Provvedimento di aggiudicazione 01/10/2018   ore   12:12 [Ora Italiana] Delibera di aggiudicazione n. 1690 del 24.09.2018

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI003368-18

Risposta
PI005202-18
Gent.mi, da un esame dell'Allegato C1, C2, C3 per l'offerta economica, all’Allegato C2, risulta che la formula pre-impostata per calcolare il "Totale costo Reagenti Calibratori- Controlli- Consumabili" e' data dalla somma della rispettiva colonna "U" COSTO OMNICOMPRENSIVO PER IL NUMERO TOTALE DEI TEST OFFERTI PER INTERA VIGENZA CONTRATTUALE (5 anni). In questo modo pero' il totale risultante non si riferisce ai soli reagenti-calibratori-controlli-consumabili ma comprende anche il costo noleggio e assistenza tecnica. Si chiede di confermare la correttezza della formula. Grazie. Con riferimento all'Allegato C2, si conferma la correttezza della formula preimpostata che prevede nel campo "Totale costo Reagenti Calibratori- Controlli- Consumabili", oltre al valore economico di reagenti-calibratori-controlli-consumabili, anche il costo noleggio e assistenza tecnica. Distinti saluti.  
Quesito
PI003646-18

Risposta
PI004236-18
Con la presente vi chiediamo di volerci fornire i seguenti chiarimenti con riferimento al disciplinare di gara L’art. 6 sopralluogo recita: All'esito del sopralluogo sara' rilasciato un “certificato di avvenuto sopralluogo”. Il “certificato di avvenuto sopralluogo” dovra' essere prodotto unitamente alla documentazione amministrativa di cui alla Busta telematica “Documentazione Amministrativa”. Detto certificato sara' sottoscritto con firma digitale da chi in nome e per conto dell'impresa avra' proceduto al sopralluogo e da un rappresentante di ciascuna delle Aziende Sanitarie in UTA. Qualora il sopralluogo sia stato effettuato da un soggetto diverso dal legale rappresentante o dal direttore tecnico, il certificato dovra' essere corredato dall'atto di delega e da una copia del documento d'identita' del delegante. Le aziende ospedaliere stanno rilasciando certificati di avvenuto sopralluogo con firma olografa del ns. delegato al sopralluogo e del responsabile dell’azienda ospedaliera stessa. Si chiede di confermare che e' possibile inserire nella busta telematica “documentazione amministrativa” copie conformi agli originali delle certificazioni di avvenuto sopralluogo corredate delle rispettive deleghe firmate digitalmente dal soggetto che sottoscrive la documentazione di gara o che ha prodotto delega per l’esecuzione del sopralluogo e che quindi la firma digitale di chi ha proceduto al sopralluogo e del legale rappresentante di ciascuna azienda sanitaria non e' obbligatoria. Art. 11 atti di gara / pag. 16 - Busta offerta tecnica 1. La documentazione tecnica richiesta potrebbe superare la dimensione massima di 7 Mbyte indicati nel capitolato. E’ possibile avere la possibilita' di caricare piu' file o cartelle di documentazione tecnica da 7 Mbyte all’interno del sito di Empulia? 2. Sottoscrizione della documentazione tecnica: il disciplinare recita: Si precisa che, ai sensi dell’art. 48 comma 13 del D. Lgs. n. 50/2016, e' causa di esclusione l’incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell’offerta tecnica, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali. Potete confermare che e' sufficiente sottoscrivere solo digitalmente tutta la documentazione tecnica presentata? Con riferimento all'art. 6 del Disciplinare di gara, si specifica che il "certificato di avvenuto sopralluogo", sottoscritto in originale da chi in nome e per conto dell'impresa ha proceduto al sopralluogo e da un rappresentante di ciascuna delle Aziende Sanitarie in UTA, dovrà essere prodotto, unitamente alla documentazione amministrativa di cui alla Busta telematica “Documentazione Amministrativa”, in copia conforme all'originale, corredato dell'eventuale atto di delega e da una copia del documento d'identità del delegante, sottoscritto con firma digitale del soggetto che sottoscrive la documentazione di gara. Con riferimento all'art. 11 del Disciplinare di gara, pag. 16 "Busta offerta tecnica", per il caricamento dei file che superano la dimensione massima di 7 Mbyte si invitano le Ditte a rivolgersi direttamente all'assistenza HELP DESK TECNICO di EmPulia che gestisce la piattaforma telematica, secondo le modalità riportate a pag. 9 del Disciplinare di gara, nella sezione "Assistenza per l'invio dell'offerta". Con riferimento all'ultimo chiarimento richiesto al punto sub 2., si specifica che tutta la documentazione tecnica presentata deve essere sottoscritta digitalmente, come espressamente indicato 'in grassetto' alla pag. 17 del Disciplinare di gara. Distinti saluti.  
Quesito
PI002557-18

Risposta
PI003967-18
Gentilissimi, si chiede di confermare se l'importo a base d'asta sui cui calcolare la cauzione provvisoria, in caso di partecipazione ad entrambi il lotti, sia di € 5.702.500 oppure se ad esso debbano essere sommati €2.800,00 dei costi di sicurezza. Grazie. Si conferma che l'importo a base d'asta su cui calcolare la cauzione provvisoria, in caso di partecipazione ad entrambi il lotti, è di € 5.702.500. Distinti saluti.  
Quesito
PI001448-18

Risposta
PI002179-18
Spett.le Azienda, Si inviano di seguito le nostre richieste di chiarimento: 1. Nella descrizione del lotto 2 viene richiesto un "sistema in Real Time PCR in grado di gestire i campioni urgenti e la valutazione dei casi dubbi" Si chiede di chiarire che cosa si intenda con la dicitura "campioni urgenti" in quanto non risulta noto che in questo tipo di diagnostica vi sia la necessita' di una refertazione con la connotazione dell'urgenza. 2. Nella descrizione del lotto 2 viene richiesto un "sistema in Real Time PCR in grado di gestire i campioni urgenti e la valutazione dei casi dubbi" Stando a quanto richiesto (sia nelle caratteristiche minime che nella griglia di valutazione) il sistema da offrire nel lotto 2 e' comunque un sistema validato per lo screening e in grado di genotipizzare HPV 16, 18 e 45. La richiesta di genotipizzazione di HPV 45, che ha tra l'altro un significato poco chiaro, e' l'unico elemento distintivo tra il sistema descritto nel lotto 1 e quello del lotto 2 e non puo' ritenersi secondo alcun criterio un elemento di approfondimento. Si chiede pertanto di chiarire come il sistema richiesto, cosi' descritto, possa essere ritenuto un test di approfondimento su campioni citologici dubbi. 3. Nella tabella con le caratteristiche di valutazione del Lotto 2, viene richiesta la "possibilita' di utilizzare anche altri materiali, oltre alla citologia in fase liquida, quali: tessuti freschi, tessuti paraffinati, biopsie e frammenti di osso". Si chiede di chiarire e motivare la inconsueta richiesta di ricerca di HPV da frammenti di osso nel contesto di uno screening primario di HPV. Si ringrazia e si resta in attesa di un riscontro. Distinti Saluti 1. La connotazione di “campioni urgenti” non è in riferimento ad una urgenza di carattere “clinico” bensì “organizzativo”; rappresenta una opportunità di carattere gestionale, per cui un campione può essere valutato/confermato rapidamente senza essere messo in coda alla seduta analitica in corso, anche in ottemperanza ad eventuali carenze di organico a disposizione. 2. I diversi tipi di HPV vengono distinti in tipi ad alto e basso rischio di trasformazione neoplastica. L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha confermato l’evidenza oncogena per 12 tipi di HPV. Alcuni tipi hanno una tendenza a progredire in cervicocarcinoma maggiore di altri. Si stima, infatti, che HPV 16 e HPV 18 siano responsabili di oltre il 70% dei casi di questo tumore. Includendo anche i tipi di HPV 45 sono coperti quasi l’85% dei tumori della cervice [1, 2, 3, 4]. [1] Muñoz N, Bosch FX, Castellsagué X et al. Against which human papillomavirus types shall we vaccinate and screen? The international perspective. Int J Cancer 2004; 111:278-85. [2] Castellsagué X. Natural history and epidemiology of HPV infection and cervical cancer. Gynecologic Oncology 2008;110:S4–S7. [3] Chen AA, Heideman DAM, Boon D, et al. Human papillomavirus 33 worldwide genetic variation and associated risk of cervical cancer. Virology 448:356–362. 10.1016/j.virol.2013.10.033. [4] Li N., Franceschi S., Howell-Jones R., Snijders P.J.F., Clifford G.M. 2011. Human papillomavirus type distribution in 30,848 invasive cervical cancers worldwide: Variation by geographical region, histological type and year of publication. Int J Cancer. 128: 927-935. doi 10.1002/ijc.25396. È quindi evidente che l’identificazione del genotipo HPV 45 fornisca informazioni aggiuntive utili al management clinico della donna nei programmi di screening del cervicocarcinoma. Pertanto, si ritiene la richiesta di genotipizzazione contestuale di HPV 16, 18 e 45 plausibile quale criterio di valutazione e non, come affermato, come una caratteristica di minima. 3. La possibilità di analizzare frammenti di osso, tra gli altri materiali oltre la citologia in fase liquida, si può ritenere un refuso e quindi non richiesta.  
Quesito
PI000689-18

Risposta
PI002178-18
Gentili in riferiemnto alla procedura di gara nello specific al Capitolato Speciale d’Appalto, Lotto 1, pag.2, alla descrizione della strumentazione da fornire per i differenti centri screening e carichi di lavoro, si richiede di confermare se, nel caso in cui la ditta presentante offerta disponga di un workflow strumentale capace di sostenere agevolmente il carico di lavoro indicato per singolo centro di screening, questa ditta possa rispondere con 1 singola piattaforma (estrazione + rilevazione) per centro, piuttosto che con 2 sistemi di estrazione e 2 sistemi di amplificazione/rilevazione”. Grazie e cordiali saluti In riferimento alla configurazione strumentale si conferma la richiesta di fornitura di 2 sistemi di estrazione automatici e di 2 sistemi automatici di amplificazione e rilevazione per ogni centro provinciale deputato allo screening HPV DNA anche qualora il workflow strumentale sia in grado di assolvere ai carichi di lavoro indicati con una sola piattaforma (estrazione + rilevazione).  
Quesito
PI235256-17

Risposta
PI002172-18
Si chiede conferma che le sole certificazioni CE dei reagenti e della strumentazione offerta possano essere rese in lingua comunitaria come da originale Si conferma che le sole certificazioni CE dei reagenti e della strumentazione offerta possano essere prodotte in lingua comunitaria come da originale. Distinti saluti.  
Quesito
PI232659-17

Risposta
PI002166-18
Gentili, considerata la complessita' della procedura di gara ed il nostro interesse a partecipare formulando un’offerta che soddisfi in modo impeccabile i criteri richiesti, chiediamo di valutare una proroga dei termini per la presentazione della stessa. Cordiali saluti, Ufficio Gare L'Amministrazione ritiene di non dover concedere una proroga dei termini di scadenza per la presentazione dell'offerta. Pertanto, i suddetti termini si intendono confermati. Distinti saluti.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 5.705.300,00 13/12/2017 23/01/2018 6903380
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