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Dettaglio

Procedura Telematica   Aperta   - Bando: 1222 del 29/09/2016
Descrizione breve Bando Rettificato - Affidamento del servizio di gestione e manutenzione del tipo full risk comprensivo della fornitura di materiale consumabile, per gli impianti centralizzati ed al punto d’uso terminale per la produzione di acqua microbiologicamente pura, compresi gli impianti di filtrazione depirogenanti dell’acqua per dialisi, presso le UU.OO. dei PP.OO. e Territoriali della ASL Le.
RUP Luigi Petracca
Importo Appalto 3.750.000,00 € ( Iva Esclusa )
Importo Base Asta 750.000,00 € ( Iva Esclusa )
Criterio di aggiudicazione Offerta economic. più vantaggiosa
Tipo di appalto Servizi
Rispondere dal 02/11/2016 ore 09:33:27 [ora italiana]
Presentare le domande/offerte entro il Data originale 18/01/2017 ore 14:00:00 [ora italiana]

Data prorogata 24/01/2017 ore 14:01:00 [ora italiana]
Data I Seduta Data originale 25/01/2017 ore 09:00:00 [ora italiana]

Data prorogata 27/02/2017 ore 09:00:00 [ora italiana]
Termine Richiesta Quesiti Data originale 05/01/2017 ore 12:00:00 [ora italiana]

Data prorogata 17/01/2017 ore 08:34:00 [ora italiana]
Avvisi di Rettifica
Descrizione Allegato
proroga data apertura offerte nota prot. 6972 del 17 1 2017..pdf.p7m
prot. 4342 del 12 1 2017.pdf.p7m
Atti di gara
Allegato
Bando GURI impianti depirogenanti.pdf.p7m
CAPITOLATO SPECIALE APPALTO ACQUA.pdf.p7m
Allegato A - Capitolato Tecnico.pdf
Allegato B - Istanza partecipazione.doc
Allegato C - Modulo Offerta Economica.docx
Allegato D - Sopralluogo.doc
ALLEGATO E DUVRI.pdf
ALLEGATO F nota esplicativa - Soccorso istruttorio.pdf
dg 1385 del 28 10 2016 errata corrige.pdf
Pubblicità Gazzette Ufficiali
Pubblicato su Data Pubblicazione Bando Numero
GUCE 05/10/2016
GURI 17/10/2016
Pubblicazioni
Pubblicato su Comune Data Pubblicazione Bando
Albo Pretorio Comune Asl Lecce 17/10/2016
Profilo di committente - indirizzo web


Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data pubblicazione Descrizione Allegato

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI003705-17

Risposta
PI003723-17
A) Con riferimento al modulo offerta economica (allegato C), si precisa che: - nel Presidio Territoriale di Campi Salentina risulta presente la tabella economica anche al punto 4.4 “ Gestione, manutenzione con fornitura consumabili degli impianti depirogenanti in servizio presso le UU.OO. di Nefrologia e Dialisi dei PP. OO. di Galatina, Gagliano del Capo e Casarano”. Poiché tali impianti, di fatto non sono presenti tra i PP.OO. riportati al punto 4) art. 2 del Capitolato Tecnico, si chiede se la tabella riportata al punto 4.4 dell’offerta economica sia da considerare un refuso. - nel Presidio Territoriale di Gagliano del Capo risulta presente la riga con il punto 1.4 “ Gestione, manutenzione con fornitura consumabili degli impianti depirogenanti in servizio presso le UU.OO. di Nefrologia e Dialisi dei PP. OO. di Galatina, Gagliano del Capo e Casarano”, ma di fatto non è riportata la tabella economica relativa a tale punto. Poiché tali impianti rientrano, invece, al punto 4) art. 2 del Capitolato Tecnico, come peraltro verificato durante il sopralluogo tecnico, si chiede di specificare la tabella economica del relativo punto 1.4 dell’offerta economica. - nel Presidio Territoriale di Gagliano del Capo risulta presente la tabella economica al punto 8.3 “Fornitura e servizio di gestione di sistemi filtranti terminali per le UU.OO. dei vari PP.OO. e SS.OO.dell’ASL LE”. Poiché tali filtri terminali, di fatto non sono riportati al punto 3) art. 2 del Capitolato Tecnico e non riscontrati durante il sopralluogo, si chiede se la suddetta tabella sia da considerarsi un refuso. - nel Presidio Territoriale di Poggiardo risulta presente la tabella economica anche al punto 9.4 “ Gestione, manutenzione con fornitura consumabili degli impianti depirogenanti in servizio presso le UU.OO. di Nefrologia e Dialisi dei PP. OO. di Galatina, Gagliano del Capo e Casarano ”. Poiché tali impianti, di fatto non sono presenti tra i PP.OO. riportati al punto 4) art. 2 del Capitolato Tecnico, si chiede se la tabella riportata al punto 9.4 dell’offerta economica sia da considerare un refuso. - nel Presidio Territoriale di Poggiardo non risulta presente la tabella economica al punto 9.3 “Fornitura e servizio di gestione di sistemi filtranti terminali per le UU.OO. dei vari PP.OO. e SS.OO.dell’ASL LE”. Poiché tali filtri, di fatto sono riportati al punto 3) art. 2 del Capitolato Tecnico, si chiede di specificare la tabella economica del relativo punto 9.3 dell’offerta economica. B) Nell’offerta economica (allegato C) a pag.16 si richiede il totale complessivo annuale ma, mentre per i filtri particellari è specificata la quantità annuale, per la fornitura degli impianti centralizzati, di ultrafiltrazione e relativa manutenzione e gestione viene riportato solo il costo cad. Si chiede se tale costo, da riportare in tabella, sia da intendersi come costo annuale. C) Nell’offerta economica (allegato C) per i sistemi filtranti terminali non è riportata la quantità annuale ma solo il numero di punti per ogni P.O., il costo cad. ed il costo totale. Si chiede se per costo cad. sia da intendersi il costo del singolo filtro, mentre il costo totale sia da intendersi come costo totale annuale derivato dal costo cad. moltiplicato per 12 mesi (frequenza di sostituzione mensile) moltiplicato per il numero di punti richiesti. RISPOSTA A) In risposta ai chiarimenti pervenuti, si pubblica nuovo modulo offerta economica revisionata (vedi allegato). RISPOSTA B) Si conferma che la voce "costo Cad." per gli impianti di filtrazione centralizzati, di ultrafiltrazione e relativa manutenzione e gestione è da intendersi come costo annuale.. RISPOSTA C) Per costo cad. è da intendersi il costo per singolo filtro. Il costo totale è da intendersi come il prodotto del costo cad. moltiplicato per 12 e per il numero di punti richiesti. A titolo di esempio se il costo cad. è pari a € 40,00, il costo totale sarà: Costo Totale=40x12xnumero di punti richiesti OFFERTA ECONOMICA 2.docx
Quesito
PI191100-16

Risposta
PI003722-17
1. CAUZIONE PROVVISORIA. 1.1 Con riferimento alla cauzione provvisoria, si chiede se la stessa debba essere calcolata sull’importo contrattuale triennale, pari ad € 2.250.000,00 ovvero su quello annuale pari ad €750.000,00. 1.2 Si chiede, altresi'’, conferma che ai sensi dell’art. 93 comma 7 del D.Lgs. 50/2016, l’importo della garanzia possa essere ridotto del 70% (50% + 20 %) per gli operatori economici in possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 e della certificazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO14001. 2. DUVRI. Con riferimento al DUVRI, si chiede conferma che in questa fase debba essere compilata solo la pag. 13 - sezione “PARTE 3 – IMPRESE APPALTATRICI” del documento. 3. DOCUMENTI PRODOTTI DA SOGGETTI TERZI. Si chiede conferma che i documenti prodotti da soggetti terzi (es. referenze bancarie, cauzione, certificazioni di qualita' ecc.) non in possesso di firma digitale, possano essere caricati in piattaforma in copia conforme all’originale e sottoscritti digitalmente dal firmatario dell’offerta. 4. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE - ALLEGATO B. 4.1 Considerato che il disciplinare di gara, a pag. 8, punto a.1.b richiede, tra l’altro, il possesso dell’abilitazione di cui alla legge 37/2008 e che il modello Allegato B “ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE RESA AI SENSI DEL D.P.R. N.445 DEL 28.12.2000”, non contempla tra le varie dichiarazioni quella del possesso della succitata abilitazione, si chiede se si debba integrare l’istanza dichiarando il possesso dell’abilitazione di cui alla legge 37/2008. 4.2 Con riferimento a pag. 7 dell’istanza di partecipazione - allegato B, si chiede, altresi', conferma, che dell’elenco di servizi analoghi eseguiti nell’ultimo triennio (2013,2014,2015) “Almeno uno dei predetti servizi dovra' essere stato realizzato in una struttura sanitaria avente almeno 5 Presidi Ospedalieri.” 5. TABELLA RIPORTANTE I PUNTEGGI QUALIT? 5.1 Con riferimento al punto D2 della Tabella rettificata con Deliberazione n. 1385 del 28/10/2016, si chiede di chiarire l’assegnazione del punteggio per tale parametro. 5.2 Con riferimento ai punti E e F della Tabella rettificata con Deliberazione n. 1385 del 28/10/2016, che attribuisce il punteggio massimo di 5 punti, c’e' un incongruenza tra il massimo punteggio e quello indicato dal criterio di assegnazione, si chiede di chiarire l’assegnazione del punteggio per i parametri E.1 ed F.1. Distinti saluti. 1.1 importo annuale; 1.2 si conferma; 2 si conferma; 3 si conferma 4.1 si conferma la necessità di integrare l'allegato B con la dichiarazione del possesso dell'abilitazione di cui al DM 37/2008; 4.2 si conferma che almeno uno dei servizi eseguiti nel triennio debba essere realizzato in una struttura sanitaria avente almeno cinque presidi ospedalieri; 5.1 si conferma che il valore max attribuibile al parametro D.2 è pari a 6, essendo il valore 5 un refuso. Il coefficiente della formula dell'assegnazione del punteggio è pari a 6. Pertanto il criterio è da intendersi nei seguenti termini sia per il filtro terminale lavabo che per filtro doccia 6 x superficie filtro offerto (cmq) -------------------------------- superficie membrana max offerta (cmq). 5.2 si conferma che il valore max attribuibile alle alle tipologie filtro terminale, lavabo e doccia, è pari a 5. Pertanto il valore relativo ai parametri E.1 e F.1 è pari a 5. I valori 4 costituiscono un refuso.  
Quesito
PI003360-17

Risposta
PI003695-17
1) Dai sopralluoghi effettuati si è riscontrato che: Per i PP.OO di Gallipoli, Maglie Gagliano Poggiardo, Scorrano e Casarano, gli impianti di filtrazione centralizzata sono collegati all'acqua fredda. Per il P.O. di Casarano esistono due sottocentrali termiche per la produzione acqua calda SCT A due boiler da lt. 3000 cadauno per il blocco 1 e 2, SCT B due boiler da lt. 3000 cadauno per il blocco 3 e 4, prive di impianto di filtrazione centralizzata. Si chiede conferma che gli impianti di ultrafiltrazione debbano essere realmente collocati a valle degli impianti di filtrazione centralizzata posti sulle linee di adduzione dell'acqua fredda (laddove esistono) in considerazione della specifica necessità prevista dal Capitolato tecnico di gara "garantire l'eliminazione di tutti i batteri compresa la legionella pseudomonas", escludendo da tale trattamento le linee di adduzione dell'acqua calda indicate da tutta la lettera scientifica nonché dalle "linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi" emanate dalla conferenza stato regioni nel maggio 2015, quale principale fonte di inquinamento batterico. 2) I contenitori già presenti ed operativi sulle linee potranno essere utilizzati, o dovranno essere sostituiti da contenitori nuovi di fabbrica?. 3) Qualora le ditte partecipanti dovessero essere autorizzate all'utilizzo dei contenitori esistenti di proprietà della stazione appaltane, che tipo di documentazione tecnica relativa ai contenitori stessi si dovrà fornire ai fini dell'attribuzione del punteggio tecnico?. 4) art. 4 capitolato tecnico "requisiti personale". 5) nell'istanza di partecipazione è riportato: "almeno uno dei predetti servizi dovrà essere stato realizzato in una struttura sanitaria avente alemno cinque presidi ospedalieri. L'importo complessivo dell'elenco dei servizi analoghi non dovrà essere inferiore alla metà dell'importo complessivo dell'appalto € 3.750.000,00. 1) Si conferma l'oggetto del bando. 2) Si conferma la fornitura di nuovi contenitori. 3) vedi quesito 2. 4) "la Struttura organizzativa e requisiti del personale impiegato", stante la tipologia del servizio impiegato da espletare, la quale deve rappresentare la dotazione organica minimale per l'espletamento del servizio che ogni figura prevista dovrà avere un rapporto di lavoro subordinato e dipendente (eventualmente anche a tempo determinato) per tutta la durata dell'appalto, pur riconoscendo la facoltà di subappalto nbei limiti di legge e di quanto previsto dall'art. 16 del CSA. 5)si conferma quanto indicato al punto 3 dell'istanza di partecipazione.  
Quesito
PI185108-16

Risposta
PI003682-17
In riferimento alla gara in oggetto, al fine di poter garantire massima partecipazione tra le aziende concorrenti e poter garantire il rispetto di tutte le condizioni imposte dal testo unico sugli appalti in materia di trasparenza, pluralita' di partecipazione, assenza di richieste pregiudizievoli volte a limitare anche e solo potenzialmente la possibilita' di partecipazione da parte delle possibili aziende concorrenti nel pubblico interesse si chiede quanto segue : 1) Certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 richiesto quale pre-requisito di partecipazione alla gara.? Si fa presente che la certificazione ISO 9001:2000 richiesta in gara e' stata sostituita dalla certificazione ISO 9001:2008. Si chiede pertanto di rettificare tale requisito richiesto. 2) Certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 13485 richiesto quale pre-requisito di partecipazione alla gara.? Si fa presente che la certificazione ISO 13485 richiesta in gara e' fa riferimento alle procedure di progettazione e produzione di dispositivi per i quali non vi e' menzione tra il materiale richiesto per l’espletamento del servizio richiesto. Si chiede pertanto di considerare tale requisito come non richiesto per la partecipazione alla gara. 3)?Dichiarazione con data non inferiore a tre mesi dalla data di pubblicazione del presente bando rilasciata dalle case madri/produttrici con cui il concorrente dovra' dimostrare di appartenere alla rete dei distributori nazionali ufficiali delle stesse case madri/produttrici dei prodotti offerti richiesto come pre-requisito di ammissione da inserire nella documentazione tecnica.? Si chiede di chiarire se tale dichiarazione debba essere datata non anteriormente a nr. 3 mesi dalla data di pubblicazione, pertanto come sarebbe logico pensare una dichiarazione di recente emissione , eventualmente , meglio, anche a posteriori della data di pubblicazione del bando a garanzia della attualita' della stessa e vincolata con data di scadenza minima per la durata dell’appalto oppure se tale dichiarazione debba essere datata anteriormente ai 3 mesi prima della data di pubblicazione impedendo di fatto la partecipazione ad aziende che avendo l’idonea capacita' tecnica ed economica per la partecipazione ma non in preventivo possesso di tale dichiarazione sarebbero escluse dalla procedura.? Si chiede inoltre di chiarire se tale dichiarazione debba fare esplicito riferimento alla rete di distributori nazionali che per scelta aziendale del produttore potrebbe anche non essere rilasciata impedendo di fatto la partecipazione?ad aziende che avendo l’idonea capacita' tecnica ed economica per la partecipazione ma non in preventivo possesso di tale dichiarazione sarebbero escluse dalla procedura. Si chiede inoltre di chiarire per maggiore comprensione, se la finalita' di tale dichiarazione sia semplicemente?quella?di dimostrare la capacita' della ditta offerente ad offrire i prodotti richiesti in gara nella tutela dell’Ente per tutta la durata del contratto come e' presumibile pensare per analogia ad altre procedure e come tra l’altro previsto al successivo punto i4 del CSA. 4) Fascicoli A-B-C dovranno essere composti da al massimo nr. 30 facciate A4. Si chiede di specificare se le nr. 30 facciate A4 sono per singolo fascicolo o per il totale dei 3 fascicoli A-B-C. 5) Art. 4 del CSA - Struttura Organizzativa Si chiede di considerare il titolo di studio?“ingegnere” con funzione di?coordinamento delle attivita' tecniche come non apposto in quanto la richiesta di un titolo di studio specifico in quanto non richiesto per legge per la funzione richiesta potrebbe solamente limitare la concorrenza?tra le aziende partecipanti?a discapito dell’economicita', trasparenza e pluralita' di partecipazione alla gara. Si chiede di considerare “l’iscrizione ad un albo professionale” del responsabile di?coordinamento delle attivita' tecniche come non apposto in quanto la richiesta di una specifica iscrizione ad un albo professionale per un lavoratore dipendente della ditta aggiudicataria in quanto non richiesta e non prevista per legge per la funzione richiesta potrebbe solamente limitare la concorrenza tra le aziende partecipanti a discapito dell’economicita', trasparenza e pluralita' di partecipazione alla gara. Si chiede di confermare la possibilita' di subappalto come previsto e nei limiti di legge e pertanto di considerare la frase "La ditta aggiudicataria per l’espletamento del servizio dovra' avvalersi in via esclusiva del proprio personale dipendente”?come non apposta oppure integrare confermando la possibilita' del subappalto nei termini di legge per le attivita' inerenti l’espletamento del servizio richiesto. Si chiede di confermare , come indicato nel Capitolato Tecnico che la dotazione organica indicata come minima e'?"La dotazione organica minima che la ditta aggiudicataria dovra' mettere a disposizione per i servizi previsti”?e pertanto e'?una dotazione organica che dovra' essere e comunicata prima dell’inizio del servizio e non inserita in gara con la specifica dei nominativi effettivi in organico al momento di presentazione delle offerte e pertanto si chiede di considerare la richiesta, piena esclusione dell’inserimento del?curriculum?nominativo del personale che sara' impiegato per l’esecuzione del servizio come non apposto in quanto in palese contrasto con il punto precedente e potenzialmente volto a limitare la libera concorrenza e la partecipazione alla gara solamente alle aziende che hanno gia' in organico personale non solo qualificato ma anche stanziato in prossimita' dei luoghi designati per l’esecuzione del servizio essendo tra l’altro la presente gara configurata come gara europea e potenzialmente aperte ad aziende nazionali ed estere che pur avendo idonea professionalita' tecnico-finanziaria non potrebbero partecipare pur potendo legittimamente assumere prima dell’avvio del?servizio?il personale con le caratteristiche professionali richieste o ancora subappaltare anche solo parzialmente e nei termini di legge le attivita' richieste. ? 6) Attribuzione dei punteggi secondo la?nuova tabella contenuta nel documento (RETTIFICA TABELLA) allegato alla documentazione di gara Requisito A1 - Si chiede di chiarire se il massimo di nr. 6 punti assegnati e' per il maggior numero di magazzini messi a disposizione da parte della azienda?offerente, oppure per l’entita' ed in tal caso si chiede di specificare il parametro di definizione di tale requisito se in nr. di filtri , in nr. di contenitori, in nr. di parti di ricambio, etc… oppure per la vicinanza logistica del magazzino della azienda offerente alle sedi oggetto del servizio presso cliente. Requisito C1 - Si chiede di chiarire se il?massimo di nr. 8 punti assegnati e’ per il maggior numero?di interventi di manutenzione preventiva offerti oppure per il minor numero di interventi richiesti di manutenzione preventiva programmata nel caso l’offerente preveda ulteriori automatismi di lavaggio e pulizia dei sistemi di ultrafiltrazione proposti rispetto a quanto previsto dal Capitolato Tecnico. Requisito D1/D2 - Si chiede di chiarire se per superficie filtrante si intende la superficie di primo impatto Requisito E1/F1 - Si chiede di chiarire se per filtro terminale rigenerabile si intende un filtro composto da materiale totalmente rigenerabile/riciclabile e pertanto a minore impatto ambientale. Requisito E2/F2 - Si chiede di chiarire se per filtro terminale monouso si intende un filtro modello usa e getta senza possibilita' di rigenerazione/riciclo e pertanto a minore impatto ambientale. 7) Sistemi di UltraFiltrazione Si chiede di indicare le portate d’acqua richieste per ogni singolo impianto da offrire e dal momento che i sistemi di ultrafiltrazione sono da posizionare nei circuiti dell’acqua fredda di ingresso si chiede di considerare il requisito minimo di resistenza termica fino a 80^C come non apposto. 8) Sistemi Filtranti monouso Si chiede di confermare che il certificato di validazione richiesto "fino a 30gg" per i filtri modello rubinetto sia da intendersi “minimo 30gg” come tra l’altro e’ previsto anche per il filtro modello doccia 9) Sistemi di depirogenazione dell’acqua Si chiede di indicare per ogni tipologia di filtri da offrire la dimensionee tipologia delle cartucce filtranti oltre alla tipologia degli attacchi e dei contenitori porta-filtro oppure di fornire le schede dei prodotti attualmente in uso per poter verificare ed offrire i relativi prodotti compatibili con i contenitori di proprieta' dell’Ente e non oggetto della presente gara. Si chiede di considerare il requisito del materiale della membrana filtrante “Nylon” come non apposto in quanto l’indicazione di uno specifico materiale come pre-requisito nella descrizione dei filtri a cartuccia individua una scelta costruttiva del produttore e non una caratteristica qualitativa. 10) Art. 8 del Capitolato Tecnico Si chiede di confermare la possibilita' di subappalto nei termini di legge per l’esecuzione delle attivita' richieste per l’espletamento del servizio. Si chiede di confermare che il laboratorio utilizzato per l’esecuzione delle analisi microbiologiche debba essere un laboratorio non solamente certificato secondo sistema di qualita' ISO 9001 ma anche ACCREDITATO quale elemento di garanzia e terzieta' trattandosi di campionamenti in autocontrollo eseguiti con prelievi direttamente dalla azienda aggiudicataria. Da tutto cio' premesso, il capitolato non permette la partecipazione di una pluralita' di soggetti, rischiando di individuare una sola azienda. Cordiali saluti In risposta ai vs. quesiti si comunica quanto segue: 1) trattasi di refuso, pertanto, si conferma che la certificazione richiesta è UNI EN ISO 9001:2008; 2) si conferma la certificazione della richiesta è UNI EN ISO 13485:2012; 3) si confermano i requisiti richiesti generali, economici e tecnici (riportati all'art. 6 del C.S.A.), precisando che il relativo possesso degli stessi deve essere detenuto al momento della pubblicazione del bando; 4) le nr. 30 facciate formato A4, si intendono per il totale dei tre fascicoli A-B-C; 5) si conferma "la Struttura organizzativa e requisiti del personale impiegato", stante la tipologia del servizio impiegato da espletare, la quale deve rappresentare la dotazione organica minimale per l'espletamento del servizio che ogni figura prevista dovrà avere un rapporto di lavoro subordinato e dipendente (eventualmente anche a tempo determinato) per tutta la durata dell'appalto, pur riconoscendo la facoltà di subappalto nbei limiti di legge e di quanto previsto dall'art. 16 del CSA. 6) L'assegnazione del punteggio previsto alla voce A1 (punteggio max 6 punti) terrà conto sia della collocazione dei magazzini previsti, sia della entità degli stessi (in term8ini di numero e di contenuto). C1, L'assegnazione del punteggio C1 (punt. max 8 punti) terrà conto delle modalità operative di intervento che il sistema al della sua affidabilità (in termini di efficacia ed efficienza). D1/D2- per superficie filtrante si intende la superficie di primo impatto della membrana filtrante da 0,2 micron del dispositivo. E1/F1- il filtro terminale rigenerabile non è inteso come riciclabile, ma è inteso come dispositivo filtrante riutilizzabile dopo specifica rigenerazione. E2/F2- il filtro terminale monouso è inteso come dispositivo filtrante usa e getta senza possibilità di essere riutilizzato. 7) Le portate d'acqua dei sistemi di ultrafiltrazione dovranno essere stabilite dalle ditte offerenti tenendo conto che tali impianti dovranno essere installati a valle degli impianti centralizzati di cui si conoscono le tipologie dei filtri da fornire. 8) Si conferma che la validazione dei filtri terminali sia da intendersi "minimo 30 gg" fermo restando l'esigenza, da parte della Stazione Appaltante, di far provvedere alla ditta aggiudicataria la necessaria sostituzione mensile di tutti i filtri nei punti richiesti er indicati all'art. e del Capitolato tecnico. 9) Di seguito, si indicano le tipologie degli attacchi (non vincolanti) dei filtri da offrire : vedi allegato. Per tali tipologie di filtri antibatterici si conferma la richiesta di membrane in nylon con le caratteristiche prestazionali richieste, o altro sistema equivalente ai sensi dell'art. 68 del D.Lgs 50/2016. 10) Come riportato nel precedente punto 5, è ammesso il subappalto in conformità a quanto previsto all'art. 105 del D.Lgs n. 50/2016. Si conferma inoltre che il laboratorio proposto potrà essere certificato ISO 9001 oppure accreditato "Accredia" PP.pdf
Quesito
PI180636-16

Risposta
PI184938-16
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere - dove dichiarare il subappalto (esiste un allegato da compilare?) - dove inserire nel portale tale dichiarazione - occorre individuare una terna di subappaltatori? - i subappaltatori, gia' in questa fase, devono fare delle dichiarazioni?. Grazie Cordiali saluti - (risposta al primo e secondo punto) la dichiarazione di subappalto deve essere riportata nell'istanza di partecipazione e non esiste alcun allegato da compilare; - (risposta al terzo punto). Non bisogna dichiarare alcuna terna; - quarto punto. No.  
Quesito
PI170799-16

Risposta
PI173996-16
Si chiede inoltre se i requisiti di partecipazione (Certificazioni ISO e fatturato) in caso di partecipazione in ATI sono cumulabili o se al contrario devono essere posseduti da ogni impresa singolarmente. Iso e fatturato devono essere posseduti singolarmente da ogni impresa.  
Quesito
PI170777-16

Risposta
PI173916-16
Con la presente per chiedere se e' la certificazione ISO puo' essere oggetto di avvalimento. No.  
Quesito
PI171872-16

Risposta
PI173389-16
Buongiorno, in riferimento agli anni di riferimento del fatturato globale, sul capitolato speciale di appalto all'art. 6, si fa riferimento al 2013-2014-2015 mentre sull'istanza di partecipazione ci si riferisce al 2012-2013-2014, c'e' un errore? Grazie Buongiorno, nell'istanza di partecipazione vi è un errore. Per il fatturato globale, bisogna fare riferimento agli anni 2013-2014-2015.  
Quesito
PI166114-16

Risposta
PI166481-16
Mi riferivo all'art. 6 punto a) "Fatturato globale d'impresa pari o superiore all'importo complessivo dell'appalto" tale importo e' annuo o e' riferito alla somma dei tre ultimi esercizi? E' riferito alla somma dei tre ultimi esercizi.  
Quesito
PI165285-16

Risposta
PI166052-16
Buongiorno, l'importo indicato a pagina 3 del capitolato speciale (€ 3.750.000,00) e' riferito alla somma degli ultimi tre anni o al singolo anno? Cordiali saluti pagina 3 del Capitolato di appalto Art. 4: IMPORTO POSTO A BASE DI GARA L’importo annuo posto a base di gara è pari ad euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00) IVA esclusa, oltre € 10.000 (diecimila annui) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L’importo triennale è determinato in € 2.250.000,00 (duemilioniduecentocinquantamila/00) IVA esclusa; L’importo dell’eventuale proroga per ulteriori 24 mesi è di euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) IVA esclusa; L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 3.750.000,00 (tremilionisettecentocinquantamila/00), esclusa IVA. Cordiali saluti.  
Quesito
PI163378-16

Risposta
PI165015-16
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere l'importo esatto che deve avere la cauzione provvisoria (il 2% e' in riferimento all'importo Triennale? o anche all'eventuale rinnovo?). Chiediamo inoltre che venga indicato il periodo esatto di validita' della medesima (180 giorni?) Ringraziandovi porgiamo cordiali saluti Buongiorno, l'importo della cauzione provvisoria, è riferito all'importo netto annuo vedi pag. 8 punto a4 del capitolato speciale d'appalto. Inoltre la cauzione provvisoria dovrà avere la stessa validità fissata per l'offerta economica, e in caso di aggiudicazione definitiva deve intendersi valida fino alla costituzione del deposito cauzionale definitivo.  
Quesito
PI160229-16

Risposta
PI161126-16
Si chiede, cortesemente, di conoscere le date utili per poter effettuare i sopralluoghi previsti presso le varie strutture e luoghi interessati al servizio. Distinti saluti. Il sopralluogo PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO (geom. Antonio Urso 3293190329), potrà essere effettuato a partire dal 28 novembre nei giorni di martedì e giovedì.  
Quesito
PI160409-16

Risposta
PI161124-16
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere prime date disponibili per effettuare il sopralluogo obbligatorio. Cordiali saluti Il sopralluogo PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO (geom. Antonio Urso 3293190329), potrà essere effettuato a partire dal 28 novembre nei giorni di martedì e giovedì.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL LE - Area Gestione Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Lecce Lecce Via Antonio Miglietta, 5 NO 3.750.000,00 // 24/01/2017 6243220420
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