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Dettaglio

Procedura Telematica   Aperta   - Bando: 182
Descrizione breve Procedura Aperta per la fornitura in Service di apparecchi e materiale di consumo necessario per garantire il processo di detersione e alta disinfezione di endoscopi flessibili per soddisfare il fabbisogno della ASL di Bari per un periodo di anni 3 (oltre eventuale proroga di 12 mesi). RIAPERTURA TERMINI
RUP Emanuela Nisio
Importo Appalto 1.390.120,00 € ( Iva Esclusa )
Importo Base Asta 906.600,00 € ( Iva Esclusa )
Criterio di aggiudicazione Offerta economic. più vantaggiosa
Tipo di appalto Forniture
Rispondere dal 28/03/2017 ore 18:00:12 [ora italiana]
Presentare le domande/offerte entro il 27/04/2017 ore 13:00:00 [ora italiana]
Data I Seduta 02/05/2017 ore 10:00:00 [ora italiana]
Termine Richiesta Quesiti 18/04/2017 ore 13:00:00 [ora italiana]
Avvisi di Rettifica
Nessun avviso
Atti di gara
Allegato
Disciplinare Amministrativo.pdf.p7m
Allegato I Schema di Contratto.pdf.p7m
Allegato IIa Accettazione Atti di Gara.doc.p7m
Allegato IIb Schema di dichiarazione legale rappresentante.doc.p7m
Allegato IIc Schema di dichiarazione soggetti art. 38.doc.p7m
Allegato III Patto di Integrita.doc.p7m
Allegato IV Attestazione di Sopralluogo.doc.p7m
capitolato.pdf.p7m
Allegato VI QUESTIONARIO TECNICO.pdf.p7m
Allegato VII - Schema offerta economica.doc.p7m
DUVRI[1].pdf.p7m
Referenti delle Strutture.pdf.p7m
Profilo di committente - indirizzo web


Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI075876-17

Risposta
PI079000-17
Preg.mo RUP, con riferimento alla procedura in oggetto, non essendo riuscita la scrivente ad eseguire i sopralluoghi obbligatori, ai fini di una compiuta preparazione dell'offerta, vista la rilevanza della presente procedura, chiede la concessione di un congruo termine di proroga. Cordiali saluti. Si confermano i termini di scadenza pubblicati  
Quesito
PI076288-17

Risposta
PI076621-17
In merito alle caratteristiche richieste sottoriportate, “Eseguire il test di tenuta per tutta la durata del ciclo” e “Eseguire oltre alla disinfezione, anche le fasi separate di detersione, di risciacquo, ed asciugatura gestite completamente dalla macchina e senza l’aggiunta di apparecchiature/dispositivi esterni”, si chiede se e' possibile fornire una tecnologia per la sterilizzazione degli endoscopi (rispondente alla normativa UNI EN 14937, rispetto alla sola alta disinfezione ex UNI EN 15883), che gestisca le fasi di reprocessing (previste dalla UNI EN 15883) manuale, con un device esterno all’apparecchiatura principale in grado di garantire la tracciabilita', utile ai fini medico legali, dell’intero processo. Inoltre siamo a chiedere se il limite massimo di 5gg di fermo macchina e' relativo ad ogni anno solare di utilizzo della singola apparecchiatura e non all’intera durata del contratto. Con riferimento ai chiarimenti pervenuti si precisa che: - Non è possibile offrire un apparecchio che gestisce fase/i del processo tramite dispositivo/i esterno/i ad esso; più precisamente la "lavaendoscopi" deve essere integrata di tutte le funzioni necessarie al completamento del ciclo e al raggiungimento almeno della "disinfezione di alto livello"; - Sono consentiti al massimo n. 5 giorni di fermo macchina all'anno per ciascuna macchina offerta.  
Quesito
PI076270-17

Risposta
PI076588-17
Buongiorno si richiede di chiarire quanto segue: Nel capitolato speciale d’oneri della gara e' riportato un elenco con la fornitura di n. 13 apparecchiature con relativi costi riferiti a canoni di noleggio, e costo dei trattamenti. Nel disciplinare di gara e' riportato un elenco diverso delle apparecchiatura da fornire, almeno 17 macchine, e con numeri legati alle prestazioni maggiori rispetto al primo. Pertanto SI CHIEDE di chiarire i seguenti punti: 1. a quale elenco far riferimento? 2. se l’elenco corretto e' quello riferito al disciplinare di gara, allora i costi individuati sul capitolato d’oneri sono da ritenersi errati? 3. Infine nello schema di offerta economica si riporta come base d’asta un costo a ciclo di € 10,00, mentre nel capitolato d’oneri e' individuato un costo di € 5,00 a trattamento. Pertanto anche in questo caso quale costo e' da ritenere giusto? In attesa di riscontro, distinti saluti. Dalla lettura del chiarimento sembrerebbe che si faccia riferimento al Capitolato Speciale d'oneri precedente alla sospensione della procedura. Con DDG n. 457/2017, resa nota nelle forme di legge, si è proceduto, per le motivazioni ivi riportate, alla modifica del numero delle macchine poste in gara ed alla variazione della base d'asta. Pertanto, come indicato nel nuovo Disciplinare Amministrativo (pag. 1) e nel nuovo Capitolato Tecnico (pag. 4),documenti entrambi scaricabili dalla piattaforma e che sostituiscono a tutti gli effetti i precedenti, la procedura ha ad oggetto il noleggio di almeno 17 apparecchi a singola postazione da installare presso i reparti/ambulatori indicati negli atti suddetti, con un costo a trattamento posto a base d'asta pari ad euro 10,00  
Quesito
PI075810-17

Risposta
PI075849-17
Buongiorno, chiediamo se la polizza dovra' essere prodotta sull'importo di fornitura per 36 mesi pari a € 906.600,00 oppure sull'importo complessivo di € 1.390.120,00 che comprende la fornitura + eventuale proroga di 12 mesi + incremento fino al 20%? Attendiamo cortese riscontro. Cordiali saluti. La polizza fideiussoria dovrà essere prodotta sull'importo di fornitura stimato per tre anni pari a € 906.600,00 i.e.  
Quesito
PI072816-17

Risposta
PI075848-17
Si chiede cortesemente di inviare: 1. planimetrie in formato dwg di ciascun locale, n. 13 servizi/reparti, dove devono essere installate le lavaendoscopi, come da elenco riportato nel disciplinare di gara, art. 1 “Premessa”; 2. lista degli strumenti in dotazione ad ogni reparto interessato all’installazione delle apparecchiature riportante: marca, modello, tipo, serial number, ecc.; Si segnalano, inoltre: 3. alcune difficolta' riscontrate nel contattare i referenti delle strutture destinatarie delle apparecchiature presso cui dovranno essere effettuati i sopralluoghi: - talvolta la persona di riferimento non e' a conoscenza della procedura in corso; - talvolta non si riesce a contattare il referente riportato; - talvolta al numero indicato non risponde nessuno; - talvolta non e' possibile accedere al servizio; - …… Poiche' i sopralluoghi da effettuare sono 13, e non si conosce se vi sia la possibilita' di effettuarne alcuni nello stesso giorno per i motivi sopra esposti, si chiede cortesemente di prevedere: a. la possibilita' di aver un unico referente-coordinatore, possibilmente personale della parte tecnica dell’ASL, che sia l’interfaccia con i concorrenti, per semplificare la pianificazione dei sopralluoghi, per rispettare le tempistiche di espletamento della gara e per consentire l’invio di possibili chiarimenti che potrebbero scaturire a seguito dei sopralluoghi; b. di posticipare la data di scadenza della procedura in oggetto al fine di consentire di: - realizzare i 13 sopralluoghi obbligatori (considerando la peggiore delle ipotesi, ossia di poter effettuare n. 1 solo sopralluogo/giorno, in assenza di referenti designati, occorreranno 13 giorni lavorativi dal 11 aprile fino al 02 maggio p.v., quindi oltre la scadenza di gara prevista); - porre i quesiti che scaturiranno dagli stessi; - consentire all’Ente di rispondere con alcuni giorni di anticipo rispetto alla scadenza della gara. In attesa di Vs. cortese riscontro, porgiamo distinti saluti. Con riferimento ai punti 1 e 2 si ribadisce (come disciplinato a pag. 7 del Capitolato Tecnico, e previsto a pag. 9 del Disciplinare Amministrativo) che la previsione del Sopralluogo Obbligatorio risponde a tali esigenze, Infatti l'esecuzione dello stesso consentirà alle ditte di acquisire tutte le notizie necessarie ai fini della valutazione degli interventi utili all'installazione delle apparecchiature nonché le informazioni sullo stato degli impianti esistenti. Con riferimento al punto 3.a) questa S.A. ha previsto per ogni Macrostruttura un referente dell'Area Tecnica (vedi allegato integrativo dei referenti per il sopralluogo); con riferimento al punto 3.b) relativamente alla tempistica dei sopralluoghi, si evidenzia che gli stessi possono essere concentrati ragionevolmente in 4/5 gg. in quanto delle 13 strutture indicate 10 riguardano Presidi insistenti nella città di Bari o comunque in comuni limitrofi e che complessivamente comporterebbero 2/3 gg. Soltanto 2 (P.O. di Putignano ed il P.O. di Altamura) potrebbero comportare ulteriori due giorni. Giova evidenziare che trattasi di riapertura di termini e che la precedente fase di pubblicazione del bando è durata ben 55 gg. e quindi un periodo di tempo congruo all'effettuazione di parte dei sopralluoghi. A questi Uffici, infine, non risulta l'indisponibilità dei referenti ne tanto meno ciò è stato evidenziato da altri potenziali concorrenti.  
Quesito
PI074473-17

Risposta
PI074736-17
Buongiorno, con la presente sono a chiedere se bisogna inserire in gara un solo certificato di avvenuto sopralluogo valido per tutti i presidi oppure vanno inseriti 12 attestati. Saluti Ai fini della partecipazione alla procedura, l'attestazione di sopralluogo deve certificare l'avvenuta visione presso le 13 strutture destinatarie delle apparecchiature, dei siti e dei luoghi ove le stesse saranno installate. Tale attestazione potrà essere resa anche per Macrostruttura (es. P.O. San Paolo., P.O. Di Venere, P.O. Terlizzi...)dalla quale comunque risulti l'avvenuto sopralluogo in ciascuna delle unità operative interessate  
Quesito
PI073193-17

Risposta
PI073226-17
Buongiorno, con la presente sono a chiedere, non riuscendo a contattarvi telefonicamente, la possibilita' di eseguire il sopralluogo obbligatorio in data 13/04/17. In attesa di positivo riscontro auguro una buona serata. Cordiali Saluti Per l'effettuazione dei sopralluoghi si invita a contattare i referenti delle Strutture destinatarie così come indicati negli atti di gara e nell'elenco allegato Elenco integrativo Referenti Strutture.pdf
Quesito
PI071424-17

Risposta
PI071893-17
Buonasera rileviamo che i Vs. allegati "schema dichiarazione IIb e IIc " riportano i riferimenti all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. Si chiede, pertanto, di produrre schemi di dichiarazione aggiornate ai sensi del nuovo codice degli appalti D. Lgs. 50/2016 o accettare schemi di dichiarazioni elaborate dalla Ditta concorrente. Distinti saluti Trattandosi di riapertura di termini di gara indetta precedentemente all'entrata in vigore del nuovo codice, la normativa di riferimento è quella del d.lgs. 163/2006. Pertanto gli schemi di dichiarazione da utilizzare sono quelli inseriti nella documentazione di gara  
Quesito
PI066467-17

Risposta
PI071878-17
Buongiorno, si chiede cortesemente di voler indicare il CIG. Grazie e saluti Il numero di CIG, indicato sia nel Bando GUUE che negli atti di gara è il seguente 6589124D20  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 1.390.120,00 // 27/04/2017 6589124D20
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