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Dettaglio

Bando ( PI229971-18 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO IN SOMMINISTRAZIONE DELLA FORNITURA DI ARREDI PER STANZE DI DEGENZA, DI ARREDI TECNICI, DI ARREDI PER UFFICIO, DI FRIGORIFERI, DI CONGELATORI E DI ATTREZZATURE ELETTROMEDICALI, TUTTI CON CARATTERISTICHE STANDARD, OCCORRENTI ALLE STRUTTURE DELLA ASL BARI.
CIG: 5129255
Direzione Proponente ASL BA - Area Patrimonio
Incaricato: Giuseppe Volpe
Importo Appalto: 7.426.930,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 5.304.950,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 08/01/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 18/01/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 22/01/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di aggiudicazione 08/10/2019   ore   12:08 [Ora Italiana] Si comunica che con deliberazione del Direttore Generale n.1881 del 07.10.2019 si è provveduto all'aggiudicazione della procedura oggettivata. Il citato provvedimento è scaricabile e visionabile dal sito web della ASL di Bari.

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
06/12/2018   ore   08:02 [Ora Italiana] Si trasmette l'allegato III che in alcuni casi ha presentato anomalie nella visualizzazione
15/01/2019   ore   11:15 [Ora Italiana] Sono giunte delle segnalazioni circa l'allegato a) Bando GUUE, relativamente all'allegata pag.n.3 punto II.2.12), si informa che non è stato richiesto alcun catalogo elettronico (non è stato fleggato) II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici ⃞ Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI008294-19

Risposta
PI008309-19
Sono giunte delle segnalazioni circa l'allegato a) Bando GUUE, relativamente all'allegata pag.n.3 - punto II.2.12), si informa che non è stato richiesto alcun catalogo elettronico (non è stato fleggato) II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici ⃞ Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico ono giunte delle segnalazioni circa l'allegato a) Bando GUUE, relativamente all'allegata pag.n.3 - punto II.2.12), si informa che non è stato richiesto alcun catalogo elettronico (non è stato fleggato) II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici ⃞ Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico doc10741920190115085246.pdf
Quesito
PI002119-19

Risposta
PI005903-19
Buongiorno, con riferimento alla “PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI: ARREDI STANZE DEGENZA, ARREDI TECNICI, ARREDI UFFICIO, FRIGORIFERI BIOLOGICI, CONGELATORI BIOLOGICI E ATTREZZATURE SANITARIE, TUTTI CON CARATTERISTICHE STANDARD, OCCORRENTI ALLA ASL BA”, siamo a porre i seguenti quesiti: Lotto 28 – Defibrillatori Facendo riferimento alla sola voce di capitolato "Possibilita' di utilizzo di piastre interne", chiediamo se tale richiesta e’ indispensabile visto che tale dispositivo e' utilizzabile solo per defibrillazione direttamente sul tessuto del cuore, quindi solo in ambienti specifici come sale operatorie di cardiochirurgia di cui la Vs spettabile ASL BA ne e’ sprovvista. Cordiali saluti. Risponde la UOC di Ingegneria Clinica della ASL BARI: Per la specifica richiesta, e la destinazione d’uso dei beni da approvvigionare, in questa sola circostanza, la “possibilità” di utilizzo di piastre interne non è considerata motivo di esclusione  
Quesito
PI002743-19

Risposta
PI005845-19
Buongiorno, in riferimento al lotto 19-20 si richiede se il valore di aggiudicazione sara' la somma del valore del bene offerto piu' il canone di assistenza tecnica full risk per 6 anni. Inoltre chiediamo se l'attivazione del canone di assistenza tecnica sara' attivato a discrezione dell'Ente Distinti saluti Buongiorno, in riferimento ai lotti 19-20 il valore di aggiudicazione è la somma del valore del bene offerto sommato al canore di assistenza tecnica full risk per 6 anni. Le indicazioni concernenti l'attivazione del canone di assistenza saranno specificati alla firma del contratto di aggiudicazione  
Quesito
PI002178-19

Risposta
PI005458-19
Buongiorno, in relazione al lotto 23 in particolare relativamente al defibrillatore, chiediamo se si devono allegare studi scientifici o estratti di studi scientifici del produttore per dimostrare la validita' e l'efficacia della propria tecnologia di defibrillazione e forma d'onda. Risponde la Direzione della UOC di Ingegneria Clinica della ASL BARI : Si. È possibile allegare documentazione scientifica  
Quesito
PI002184-19

Risposta
PI005455-19
In riferimento al LOTTO 44, per gli elettrocardiografi chiedi se e' possibile offrire stampante formato A4 a fogli singoli anziche' Z-fold, oppure a rotolo con formato di stampa equivalente all'A4. Cordiali saluti Si ribadisce quanto espresso nel disciplinare di gara, in particolare si pone l'accento sull'evidenza che le "richieste di chiarimenti non potranno essere frazionabili. L’impresa concorrente in tal senso dovrà se del caso, far pervenire una unica richiesta contenente tutte le precisazioni richieste". RISPOSTA: Si. La richiesta è meritevole di accoglimento, nel rispetto del principio di equivalenza  
Quesito
PI005450-19

Risposta
PI005452-19
A causa di un refuso è stata trascritta un al PI003129-19 un chiarimento richiesto dalla ditta TECNOMEDICA errato concernente il lotto dei defibrillatori che qui di seguito si rettifica PI003129-19 in riferimento alla procedura aperta in oggetto, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: Lotto 23 Carrelli emergenza 1) Il capitolato tecnico prevede che il carrello debba essere provvisto di maniglie su ambo i lati, entrambe regolabili in altezza. Da una ns. indagine di mercato abbiamo verificato che solo un produttore estero potrebbe disporre di questa caratteristica. Chiediamo pertanto se sia ugualmente equivalente un carrello con maniglie non regolabili. 2) Il capitolato richiede che il defibrillatore sia “ supportato sulla efficacia delle compressioni”. Siccome non chiaro, chiediamo se debba intendersi che il defibrillatore deve connettersi al dispositivo RCP per la misurazione di profondita' e frequenza, visualizzabili sul display defibrillatore durante la manovra RCP (linee guida AHA/ERC). In attesa di Vs. gradito riscontro, porgiamo distinti saluti. 1-RISPOSTA: da verifiche effettuate dalla stazione appaltante non risulta essere presente sul mercato un unico produttore, ad ogni buon conto questa stazione appaltante ha già espresso opinione in tal senso per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni. 2-RISPOSTA: Il defibrillatore deve prevedere apposito sistema, collegato o integrato nel dispositivo, dedicato all’assistenza alle compressioni, secondo gli attuali standard di riferimento mondiali.  
Quesito
PI002289-19

Risposta
PI005449-19
Con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti: LOTTO 13: 1. Si chiede se e' da considerarsi equivalente la fornitura di un letto dotato di semisponde laterali con telecomando a filo spiralato (sia per l’operatore che per il paziente) innestabile su quest’ultime sia dalla parte interna che dalla parte esterna. Tale caratteristica garantirebbe una ulteriore miglioria rispetto a quanto previsto dalla norma ISO TR 12296 in materia di ergonomia nella movimentazione del paziente, in quanto il paziente stesso tramite comandi removibili potrebbe adattare la posizione dei comandi in base alla statura ed alla movimentazione da compiere. 2. In riferimento a quanto richiesto nelle specifiche tecniche di minima e al quesito PI237596-18 ed alla risposta PI241099-18 si chiede conferma della necessita' della conformita' alla norma UNI EN 60601-2-52 tramite attestazione di ente terzo LOTTO 23: Si chiede se e' considerata equivalente l'offerta del monitoraggio della saturazione e della pressione non invasiva tramite un sistema non integrato il cui vantaggio e' quello di essere utilizzabile anche svincolato dal defibrillatore rendendo quest’ultimo sempre a disposizione di eventuali emergenze cardiache. In attesa di gentile riscontro porgiamo cordiali saluti. Lotto 13: questa stazione appaltante ha ribadito che per quanto concerne le caratteristiche dei letti è necessario attenersi alle caratteristiche minime specificate, anche alla luce dell'aggiudicazione con il criterio del minor prezzo, anche se è comprensibile, come si evince dalla natura delle richieste di chiarimenti che ogni operatore economico vuole proporre/imporre i propri articoli, si ribadisce, qualora accertato attraverso documentazione tecnica adeguata, il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni. LOTTO 23: risponde la Direzione della UOC di Ingegneria Clinica della ASL BARI: RISPOSTA: Si. La richiesta NON può essere meritevole di accoglimento in quanto secondo quanto da proposto verrebbe rispettato il principio dell’equivalenza della funzione clinica richiesta ma decadrebbe l’oggetto principale del Lotto, ovvero un quello di avere un unico dispositivo defibrillatore in grado di assolvere a tutte le funzioni richieste in forma integrata, e comunque possedute da diversi modelli di prodotti offerti dai maggiori operatori economici sul mercato.  
Quesito
PI003129-19

Risposta
PI005447-19
in riferimento alla procedura aperta in oggetto, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: Lotto 23 Carrelli emergenza 1) Il capitolato tecnico prevede che il carrello debba essere provvisto di maniglie su ambo i lati, entrambe regolabili in altezza. Da una ns. indagine di mercato abbiamo verificato che solo un produttore estero potrebbe disporre di questa caratteristica. Chiediamo pertanto se sia ugualmente equivalente un carrello con maniglie non regolabili. 2) Il capitolato richiede che il defibrillatore sia “ supportato sulla efficacia delle compressioni”. Siccome non chiaro, chiediamo se debba intendersi che il defibrillatore deve connettersi al dispositivo RCP per la misurazione di profondita' e frequenza, visualizzabili sul display defibrillatore durante la manovra RCP (linee guida AHA/ERC). In attesa di Vs. gradito riscontro, porgiamo distinti saluti. 1) da verifiche effettuate dalla stazione appaltante non risulta essere presente sul mercato un unico produttore, ad ogni buon conto questa stazione appaltante ha già espresso opinione in tal senso per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni. 2) risponde la UOC di Ingegneria Clinica della ASL BARI : RISPOSTA: Si. La richiesta NON può essere meritevole di accoglimento in quanto secondo quanto da proposto verrebbe rispettato il principio dell’equivalenza della funzione clinica richiesta ma decadrebbe l’oggetto principale del Lotto, ovvero un quello di avere un unico dispositivo defibrillatore in grado di assolvere a tutte le funzioni richieste in forma integrata, e comunque possedute da diversi modelli di prodotti offerti dai maggiori operatori economici sul mercato.  
Quesito
PI003451-19

Risposta
PI005443-19
Con riferimento alla busta economica, si chiede: - se trattasi di refuso la dicitura “triennale” riportata al punto A) a pag. 14 del disciplinare di gara - di confermare che lo schema di offerta economica da utilizzare e' l’allegato VI e che trattasi di refuso All. V riportato tra parentesi al punto C) a pag. 14 del disciplinare di gara - con riferimento allo schema di offerta economica allegato VI da utilizzare uno per ogni lotto, si chiede se per “percentuale di sconto da applicare all’intero lotto” (dicitura terzo capoverso prima pagina) si intende il ribasso percentuale applicato sulla base d’asta del lotto di riferimento; si chiede inoltre conferma che al punto 1) dello stesso schema e' sufficiente compilare la tabella riportando i prezzi di listino e il prezzo gia' scontato. Cordiali saluti. Con riferimento ai chiarimenti richiesti si specifica: -L’operatore economico, a pena di esclusione, dovrà indicare per singolo lotto : l’offerta complessiva triennale (i quantitativi di gara sono riferiti al fabbisogno presunto relativo a n.3 anni). -si intende il prezzo unitario da proporre(ad es. prezzo di listino, che non può essere superiore alla base d'asta), con la specifica della percentuale di sconto offerta in gara (che deve essere la medesima per tutti gli articoli che costituiscono il lotto). -come sopra  
Quesito
PI003519-19

Risposta
PI004780-19
Gent.mi, in riferimento alla procedura di gara in oggetto si pone il seguente quesito: - Disciplinare di gara, punto 5, pagina 10 - Garanzia provvisoria: si chiede se sia corretto allegare la cauzione provvisoria tramite file in PDF originale non scansionato, firmato digitalmente dal fideiussore ( compagnia assicuratrice) e dalla scrivente, accompagnato da dichiarazione di copia informatica, formata a norma dell’art. 22, comma 3 del D. Lgs. n. 82/2005 (Copie informatiche di documenti analogici) e/o dell’art. 23-bis del D. Lgs. n. 82/2005 (Duplicati e copie informatiche di documenti informatici) e nel rispetto delle regole tecniche di cui all’art. 71 del medesimo D. Lgs. n. 82/2005. Ringraziando per la cortese collaborazione si porgono Distinti saluti. Si ribadisce che Garanzia provvisoria resa, ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. a corredo dell’offerta, con le modalità stabilite dalla predetta norma, deve essere digitalizzata tramite scanner e firmata digitalmente dal fideiussore. Inoltre la cauzione provvisoria dovrà : a) contenere espressa menzione dell’oggetto e del soggetto garantito, b) essere intestata a tutti gli operatori economici del costituito/costituendo raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o GEIE, ovvero a tutte le imprese retiste che partecipano alla gara ovvero, in caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2 lett. b) e c) del Codice, al solo consorzio; c) avere validità per almeno 360 giorni dalla data di presentazione dell’offerta, d) prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinunzia all’eccezione di cui all’ art. 1957 co. 2 codice civile nonché, l’operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della Stazione Appaltante, e) essere corredata dall’impegno del garante a rinnovare la garanzia ai sensi dell’art. 93, comma 5 del codice, su richiesta della stazione appaltante per il numero di giorni dalla stessa indicati, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l’aggiudicazione. Dichiarazione, ai sensi dell'art. 93 comma 8, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., dell’impegno di un fideiussore (istituto bancario o assicurativo o intermediario finanziario iscritti nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del D.Lgs. n. 385/1993) a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, di cui all’art. 103 del D.Lgs.n. 50/2016 s.m.i., qualora l’offerente risultasse affidatario.  
Quesito
PI003562-19

Risposta
PI004763-19
CHIARIMENTI AMMINISTRATIVI: - scusandoci in quanto gia' richiesto da altre aziende, tuttavia chiediamo conferma che la garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria, e' pari al 2% (ridotto ai sensi di legge) del prezzo base indicato nel bando o nell'invito (privo delle opzioni di aumento della fornitura) DEL LOTTO ( O SOMMATORIA DI LOTTI) DI RIFERIMENTO AL QUALE SI PARTECIPA. - chiediamo conferma che il capitolato d’oneri servizio assistenza tecnica non si rende in allegato in sede di gara; - modello OFFERTA ECONOMICA – in precedenti chiarimenti avete ribadito : "di aver preso visione del DUVRI predisposto dalla ASL BA e di aver pertanto formulato l’offerta tenendo conto dei costi derivanti dagli obblighi imposti dalla vigente normativa in materia di sicurezza per i rischi da interferenza pari ad € 0 “ ; “che i prezzi unitari sotto elencati sono comprensivi, pro-quota, dei predetti costi della manodopera, e degli oneri aziendali per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” tuttavia chiediamo conferma che nella compilazione dell’offerta in Piattaforma Empulia nel riquadro “costo sicurezza” vadano indicati gli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (ex art. 95, comma 10, D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.)obbligatorio e il riquadro “costo mano d’opera” puo' essere anche pari a 0 . nel disciplinare di gara a pag. 14 e' riportato….l’operatore dovra' indicare A) l’offerta complessiva triennale nel campo denominato “Valore offerto” non e' chiaro che cosa bisogna conteggiare ovvero il totale lotto scontato di cui al punto 1) del modello offerta economica + il canone totale del servizio assistenza tecnica di cui al punto 2) sempre del modello offerta economica? Chiediamo maggiori dettagli perche' dopo aver letto contratto, disciplinare e modello offerta queste cose non sono chiare. - Punto 4) offerta economica che cosa intendete per Ricambi? gli accessori e i consumabili di cui al precedente punto 3) ? - chiediamo conferma che la garanzia richiesta e' 12 mesi come da contratto - chiediamo conferma pertanto che chiedete quotazione contratto posta garanzia di 72 mesi (6 anni) perche' invece nel contatto a pag. 5 riporta che i 72 mesi comprendono anche la garanzia di 1 anno - chiediamo di chiarire la quantita' prevista per il LOTTO 44 in quanto non trovata corrispondenza nella documentazione di gara vi ringraziamo per la gentile collaborazione e porgiamo distinti saluti 1) Buongiorno, si conferma che in ottemperanza dell'art.93 punto 1 del D.Ldgs del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii, GARANZIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, la garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria, è pari al 2% del prezzo base indicato nel bando o nell'invito (si conferma privo delle opzioni di aumento della fornitura) 2) si conferma che il capitolato d'oneri non si rende in allegato in sede di gara. 3) si ribadisce che i prezzi unitari devono essere comprensivi, dei costi della manodopera e degli oneri aziendali per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. 4) si precisa che il canone di assistenza tecnica dovrà essere indicato esclusivamente per gli elettromedicali (compresi i frigoriferi biologici e congelatori). 5) si precisa che la percentuale di sconto riguarda i pezzi di ricambio diversi dagli accessori e consumabili. 6) si precisa che a pagina n.5 del contratto è richiesto il full risk sia per l'anno di garanzia sia per i successivi 6 anni di manutenzione. 7) si precisa che il quantitativo del lotto n.44 è il medesimo allegato a precedenti chiarimenti (15 pz) 11 - Elenco descrittivo n.44 lotti.doc
Quesito
PI003575-19

Risposta
PI004577-19
Buongiorno, come indicato nella risposta PI002236-19 al Quesito PI001609-19 formuliamo un’unica richiesta in cui richiediamo le seguenti precisazioni riguardanti il LOTTO 13, dove si richiede trendelenburg ed anti-trendelenburg regolabili elettricamente di almeno 16^: 1) Come mai e' richiesto un trend di almeno 16^ dato che in letteratura non si evidenzia la reale necessita' di inclinazioni pari a 16^ per trend e anti trend nei letti da degenza ospedalieri al fine di apportare effettivi e misurabili benefici al paziente (differentemente dal caso di letti/tavoli operatori)? 2) in relazione al grado di inclinazione delle posizioni Trendelemburg e Anti Trendelemburg, possono essere comunque accettate offerte con Trendelemburg pari a 12 gradi? In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti Buongiorno, si ribadisce quanto espresso nel disciplinare di gara, in particolare si pone l'accento sull'evidenza che le "richieste di chiarimenti che non potranno essere frazionabili. L’impresa concorrente in tal senso dovrà se del caso, far pervenire una unica richiesta contenente tutte le precisazioni richieste". Si invita a rispettare le indicazioni relative alle caratteristiche minime previste nel capitolato di gara, ribadendo che laddove non specificate in capitolato, eventuali accorgimenti tecnici sono da ritenersi quali migliorie rispetto alle caratteristiche minime richieste e che questa Stazione Appaltante ha stabilito, come evidenziato in precedenti richieste di chiarimento, che la tolleranza adeguata è espressa nella misura del +/- 3%.  
Quesito
PI003184-19

Risposta
PI003270-19
Bungiorno Vorrei chiederle se la garanzia provvisoria puo' essere unica per tutti i lotti oppure bisognera' presentare distintamente per ogni lotto una garanzia provvisoria ? Distinti saluti Buongiorno, in ottemperanza dell'art.93 punto 1 del D.Ldgs del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii, GARANZIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, la garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria, è pari al 2% del prezzo base indicato nel bando o nell'invito (privo delle opzioni di aumento della fornitura)  
Quesito
PI002554-19

Risposta
PI002582-19
Con riferimento alla “PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI: ARREDI STANZE DEGENZA, ARREDI TECNICI, ARREDI UFFICIO, FRIGORIFERI BIOLOGICI, CONGELATORI BIOLOGICI E ATTREZZATURE SANITARIE, TUTTI CON CARATTERISTICHE STANDARD, OCCORRENTI ALLA ASL BA”, siamo a porre i seguenti quesiti: 1) A pagina 4 dell’Allegato I e' richiesto: “alla consegna, alla posa in opera ed ove previsti, all’effettuazione dei lavori ed impianti”. Per il lotto 40 siamo a chiedere di specificare quali sono i lavori ed impianti da considerare visto che il prodotto richiesto sono delle poltrone da prelievo. 2) A pagina 4 dell’Allegato I e' richiesto: • Gli eventuali pezzi di ricambio dovranno essere disponibili per una durata di 7 anni. • a fornire in favore dell’Amministrazione contraente, a far tempo dalla data di verifica di conformita' con esito favorevole, una illimitata garanzia industriale per la durata di 12 mesi (o maggiore ove previsto), assistenza tecnica, garanzia di disponibilita' dei pezzi di ricambio ed accessori per almeno 10 anni dalla data di verifica di conformita', con esito favorevole, dell’attrezzatura. Siamo a chiedere di specificare quale deve essere il periodo di tempo per garantire i pezzi di ricambio. Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti. 1) questa è una procedura per somministrazione della durata di 36 mesi per il fabbisogno di tutta la ASL BARI, inclusi tutti i distretti e comprensiva di opzione dell'aumento della fornitura anche in favore di realtà sanitarie diverse dalla ASl BARI, pertanto alla luce di quanto affermato non è possibile allo stato attuale specificare le indicazioni future circa eventuali lavori che comunque la stazione appaltante deve prevedere. 2) relativamente alle poltrone di prelievo gli eventuali pezzi di ricambio dovranno essere disponibili per una durata di 7 anni. Distinti saluti  
Quesito
PI001610-19

Risposta
PI002564-19
Si prega di indicare: 1) Le parti del DGUE che devono essere compilate da parte dell'Operatore Economico (cosi' come gia' esplicitato nel disciplinare per i Subappaltatori) 2) Si prega di chiarire se per Istanza di partecipazione si intende lo stesso modulo DGUE (se cosi' non fosse si prega di allegare modulo di istanza) 3) Si prega di chiarire i tempi di consegna per le apparecchiature relative ai Lotti 19-20-21. Per la tipologia ed i quantitativi richiesti si chiede se accettabile una tempistica di consegna di 40 giorni. 4) Si prega di chiarire quanti anni di garanzia sono richiesti come requisito minimo per i Lotti 19-20-21 5) Si prega di quantificare i costi di pubblicazione del bando relativo ai Lotti 19-20-21 6) In riferimento ai prodotti oggetto dei Lotti 19-20-21 non e' prevista una manutenzione preventiva, nel manuale e' prevista la manutenzione ordinaria che essendo di facile esecuzione rimane in carico all'utente. Puo' essere accettata un'offerta che non prevede manutenzione preventiva? Lo stesso dicasi per le verifiche di sicurezza elettrica che sono eseguite durante il collaudo in fabbrica e che non devono piu' essere effettuate a meno che non ci siano attivita' di manutenzione straordinaria. Puo' essere accettata un'offerta che non prevede verifiche di sicurezza elettrica in loco? 1) le parti da compilare sono quelle concernenti tutta la documentazione di gara allegata. 2) si prega di prendere visione del rigo n.3 della pagina n.2 del Disciplinare di gara "All. II Schema di Dichiarazione/istanza di partecipazione (DGUE)" 3) si prega di prendere visione dell'articolo n.6 dello schema di contratto. 4) si prega di prendere visione dello schema di contratto. 5) si prega di prendere visione della deliberazione di indizione n.1680 del 17.10.2018 e che l'importo complessivo sarà ripartito proporzionalmente al valore dei lotti aggiudicati. 6) si prega di attenersi alle indicazioni espresse nella documentazione di gara.  
Quesito
PI001915-19

Risposta
PI002415-19
In riferimento al lotto 17 di scaffalature, con la presente si chiedono precisazioni ulteriori su cosa intendete per barre di collegamento, e quante ne sono necessarie per ogni scaffale. Relativamente al lotto n.17 concernente le scaffalature, con la presente si precisa che la barra di collegamento è da intendersi quale collegamento di n.2 campate o più campate di scaffalature. Ogni scaffalatura deve essere dotata di n.1 barra di collegamento.  
Quesito
PI001609-19

Risposta
PI002236-19
Buongiorno, Per il lotto 13, in relazione al grado di inclinazione delle posizioni Trendelemburg e Anti Trendelemburg, possono essere comunque accettate offerte con Trendelemburg pari a 12 gradi? In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti Buongiorno, vista la precedente richiesta di chiarimenti relativi al medesimo lotto n.13 che ad ogni bunto si allegano, così come specificato a pag. n.5 dell'allegato di gara c), concernente il disciplinare di gara, "Si precisa che le richieste di chiarimenti non potranno essere frazionabili. L’impresa concorrente in tal senso dovrà se del caso, far pervenire una unica richiesta contenente tutte le precisazioni richieste". Pertanto si ribadiscono le caratteristiche minime menzionate al lotto di che trattasi chiarimento PI243475.doc
Quesito
PI001388-19

Risposta
PI002187-19
Buongiorno Il DGUE dovra' essere compilato singolarmente per ogni lotto o e' possibile partecipare a piu lotti con lo stesso DGUE? Saluti Stesso DGUE  
Quesito
PI001775-19

Risposta
PI002183-19
Con la presente si chiedono chiarimenti sulla cauzione provvisoria da produrre; in particolare, in caso di formulazione di offerta per un numero limitato di lotti, si chiede se l'importo da garantire deve essere pari alla sommatoria degli importi base asta di ciascun lotto, oppure l'importo da garantire deve essere pari alla sommatoria di tutti gli importi base asta di tutti i lotti (anche quelli dove non si intende formulare offerta) Relativamente ai lotti di partecipazione, in ottemperanza dell'art.93 punto 1 del D.Ldgs del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii, GARANZIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, la garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria, è pari al 2% del prezzo base indicato nel bando o nell'invito (privo delle opzioni di aumento della fornitura)  
Quesito
PI001262-19

Risposta
PI002179-19
Egregi, con la presente chiediamo i seguenti chiarimenti tecnici: - Modalita' di funzionamento: viene richiesto la modalita' manuale automatica e ritmo a riposo, si fa notare che il “ ritmo a riposo non e' uno standard, ne e' definito tale in pubblicazioni scientifiche, ne puo' in alcun modo definire la qualita' di un elettrocardiografo, mentre, cosi come ampiamente definito dalle linee guida AIIC, il valore del segnale in relazione alla banda passante conformemente al teorema di Shannon (500Hz consentono banda passante sino a 150Hz e1000Hz consento banda passante almeno a 300 Hz) definisce la qualita' di un elettrocardiografo. Tutto cio' premesso si chiede: trattasi di errore e/o refuso la dizione “ritmo a riposo”? se non trattasi di refuso puo' costituire criterio discriminante di scelta o di valutazione? - Software di gestione: viene richiesto software di interpretazione secondo gli standard AHA CSE La richiesta e' soddisfatta nella normativa IEC60601-2-25 2nd Ed. non capiamo la doppia richiesta avendo chiesto la conformita' alle normative ivi compresa la su menzionata . Si prega di confermare che gli ECG dovranno essere conformi alle normative e non a standard di linee guida . - Connettivita' e memoria: viene chiesto una connettivita' con porta RJ 45, essendo non piu' utilizzata da molti anni si chiede se trattasi di errore atteso la tecnologia che in termini di connettivita' attualmente e' disponibile. Viene chiesta memoria di almeno 300 ecg, a tal proposito si fa notare che tale richiesta contraddice quanto previsto dal GDPR in materia di Privacy. Si chiede se trattasi di errore, e che forse si voleva intendere che l’apparecchio dovra' poter memorizzare gli ecg essendo dotato di applicativo per la gestione dei dati sensibili in conformita' alla legge sulla privacy entrata in vigore il 25/05/18 in attesa di riscontro , porgiamo distinti saluti Protocollo Bando: PI229971-18 Scadenza: 18/01/2019 12:00 Oggetto: PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL'AFFIDAMENTO IN SOMMINISTRAZIONE DELLA FORNITURA DI ARREDI PER STANZE DI DEGENZA, DI ARREDI TECNICI, DI ARREDI PER UFFICIO, DI FRIGORIFERI, DI CONGELATORI E DI ATTREZZATURE ELETTROMEDICALI, TUTTI CON CARATTERISTICHE STANDARD, OCCORRENTI ALLE STRUTTURE DELLA ASL BARI. LOTTO 44 – Elettrocardiografi 12 ch Quesito PI001262-19 Ditta ALISER Domanda: Software di gestione: viene richiesto software di interpretazione secondo gli standard AHA CSE La richiesta e' soddisfatta nella normativa IEC60601-2-25 2nd Ed. non capiamo la doppia richiesta avendo chiesto la conformita' alle normative ivi compresa la su menzionata. Si prega di confermare che gli ECG dovranno essere conformi alle normative e non a standard di linee guida: Risposta: Lo standard AHA CSE riguarda l’aspetto clinico di funzionamento del dispositivo; la normativa IEC60601-2-25 2nd Ed è relativa all’aspetto tecnologico (ovvero sulla sicurezza elettrica in particolare). Pertanto i due riferimenti sono e restano entrambi validi. Si conferma che i dispositivi devono essere conformi agli attuali standard di funzionamento ed alla normativa di riferimento. Domanda: Connettivita' e memoria: viene chiesto una connettivita' con porta RJ 45, essendo non piu' utilizzata da molti anni si chiede se trattasi di errore atteso la tecnologia che in termini di connettivita' attualmente e' disponibile. Viene chiesta memoria di almeno 300 ecg, a tal proposito si fa notare che tale richiesta contraddice quanto previsto dal GDPR in materia di Privacy. Si chiede se trattasi di errore, e che forse si voleva intendere che l’apparecchio dovra' poter memorizzare gli ecg essendo dotato di applicativo per la gestione dei dati sensibili in conformita' alla legge sulla privacy entrata in vigore il 25/05/18. Risposta: i dispositivi offerti devono rispondere allo stato dell’arte tecnologico in termini di connettività. In relazione alla memoria, i dispositivi devono poter memorizzare dati in conformità all’attuale normativa e legislazione di riferimento. A maggior garanzia dell’apertura agli operatori di mercato, non essendo fondamentale l’archiviazione di un grande numero di esami, essendo il dispositivo collegabile a PC, viene chiesta la possibilità di memorizzare ECG in un numero minimo di 100. Domanda: Modalita' di funzionamento: viene richiesto la modalita' manuale automatica e ritmo a riposo, si fa notare che il “ ritmo a riposo non e' uno standard, ne e' definito tale in pubblicazioni scientifiche, ne puo' in alcun modo definire la qualita' di un elettrocardiografo, mentre, cosi come ampiamente definito dalle linee guida AIIC, il valore del segnale in relazione alla banda passante conformemente al teorema di Shannon (500Hz consentono banda passante sino a 150Hz e1000Hz consento banda passante almeno a 300 Hz) definisce la qualita' di un elettrocardiografo. Tutto cio' premesso si chiede: trattasi di errore e/o refuso la dizione “ritmo a riposo”? se non trattasi di refuso puo' costituire criterio discriminante di scelta o di valutazione? Risposta: La modalità “ritmo a riposo” è una funzione comune in tanti dispositivi di diversa fabbricazione. Si conferma richiesta del CSA.  
Quesito
PI001104-19

Risposta
PI001368-19
Buongiorno, in riferimento alla procedura aperta relativa all’affidamento in somministrazione della fornitura di arredi per stanze di degenza, di arredi tecnici, di arredi per ufficio, di frigoriferi, di congelatori e di attrezzature elettromedicali, tutti con caratteristiche standard, occorrenti alle strutture della ASL Bari, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: per il LOTTO 13 CIG 7433360AB7 (e per tutti e 44 i lotti) dal portale ANAC la scadenza presentazione offerte risulta scaduta al 19.10.2018 ore 12.00, poiche' si fa riferimento alla “PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE DI ARREDI OCCORRENTI ALLA ASL BARI” pubblicata in data 03.09.2018. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti Buongiorno, la problematica segnalata è stata sanata, dall'ANAC hanno evidenziato che occorreranno un giorno o al massimo due giorni per rendere fruibile l'accesso agli operatori economici.  
Quesito
PI248530-18

Risposta
PI000643-19
Buongiorno, con riferimento alla “PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI: ARREDI STANZE DEGENZA, ARREDI TECNICI, ARREDI UFFICIO, FRIGORIFERI BIOLOGICI, CONGELATORI BIOLOGICI E ATTREZZATURE SANITARIE, TUTTI CON CARATTERISTICHE STANDARD, OCCORRENTI ALLA ASL BA”, siamo a porre i seguenti quesiti: Lott o 28 – Defibrillatori Al punto del capitolato: “Struttura robusta compatta ed ergonomica facilmente trasportabile” Si chiede , visto che l'apparecchio deve essere trasportabile, se per “struttura robusta e compatta” si intende: 1) Struttura resistente agli urti ? 2) Si devono considerare facenti parte della “struttura robusta” e resistente agli urti anche le piastre rigide? 3) Visto la trasportabilita' del defibrillatore, per “struttura robusta” occorre intendere anche un alto grado di protezione all'ingresso accidentale di liquidi? se si, e' possibile indicare il grado di protezione IPX? 4) Per quanto suddetto, occorre produrre opportuna dichiarazione di attestazione? Ai punti del capitolato; “Possibilita' di utilizzo di piastre interne” e “Pressione invasiva (IBP)”, Vista la destinazione d'uso dei defibrillatori, che non comportera' l'impiego in sale operatorie di cardiochirurgia, dove e' previsto anche l'uso del defibrillatore direttamente sul tessuto del cuore nelle procedure a cielo aperto e le pressioni invasive (IBP), si chiede, le caratteristiche richieste sono un refuso di stampa? Inoltre vista la collocazione d'uso, l'assenza di questa caratteristica permetterebbe la partecipazione di piu' aziende. Cordiali saluti. Risponde la Direzione della UOC di Ingegneria Clinica della ASL BARI: 1) Struttura resistente agli urti ? SI, LA STRUTTURA DEVE ESSERE anche RESISTENTE AGLI URTI 2) Si devono considerare facenti parte della “struttura robusta” e resistente agli urti anche le piastre rigide? SI CONFERMA CHE ANCHE LE PIATSRE RIGIDE DEVONO ESSERE REALIZZATE CON UNA STRUTTURA ROBUSTA 3) Visto la trasportabilita' del defibrillatore, per “struttura robusta” occorre intendere anche un alto grado di protezione all'ingresso accidentale di liquidi? se si, e' possibile indicare il grado di protezione IPX?SI, SI CONFERMA ANCHE L'ELEVATO GRADO DI PROTEZIONE DA LIQUIDI E POLVERI COME PARTE DELLA ROBUSTEZZA DEL DISPOSITIVO. IL GRADO IP DI PROTEZIONE NON VIENE INDICATO NEI VALORI DI MINIMA IN QUANTO SARA' SUCCESSIVAMENTE CONSIDERATO NELLA CONGRUITA' DELLA VALUTAZIONE E ANALISI DELLA CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA' DELLA STRUMENTAZIONE 4) Per quanto suddetto, occorre produrre opportuna dichiarazione di attestazione? SI, SI RICHIEDE DICHIARAZIONE E/O ATTESTAZIONE Ai punti del capitolato; “Possibilita' di utilizzo di piastre interne” e “Pressione invasiva (IBP)”, Vista la destinazione d'uso dei defibrillatori, che non comportera' l'impiego in sale operatorie di cardiochirurgia, dove e' previsto anche l'uso del defibrillatore direttamente sul tessuto del cuore nelle procedure a cielo aperto e le pressioni invasive (IBP), si chiede, le caratteristiche richieste sono un refuso di stampa? LA GARA E' UNA PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO IN SOMMINISTRAZIONE DI DEFIBRILLATORI, IL CHE VUOL DIRE CHE LE FORNITURE POTRANNO ESSERE DESTINATE A TUTTI GLI AMBITI CLINICI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE, PER CUI ANCHE NELLE SS.OO. E/O ALTA CARDIOCHIRURGIA. SI CONFERMA CSA.  
Quesito
PI246153-18

Risposta
PI247849-18
Inviamo, con la presente, la seguente richiesta di chiarimenti: - Lotto 2 (Armadio farmacia): Considerata la destinazione d’uso, chiediamo la possibilita' di offrire l'armadio con ante in materiale migliorativo quale l’MDF facilmente sanificabile e privo di bordature soggette ad usura; - Lotto 12 (Comodino): Chiediamo la possibilita' di offrire la scocca in materiale plastico stampato anziche' metallica in quanto facilmente sanificabile; - Lotto 12 (Sedia): E' possibile offrire le gambe in alluminio come materiale equivalente/migliorativo? - Lotto 12 (Tavolo servitore): Vista la destinazione d'uso e' possibile offrire un piano stampato in materiale plastico completamente idrofugo con altezza variabile e basamento integrabile con il comodino come materiale equivalente/migliorativo? - Lotto 12 (Tavolo): Considerata la destinazione d’uso, chiediamo la possibilita' di offrire il piano in MDF in quanto materiale facilmente sanificabile e privo di bordature soggette ad usura; - Lotto 22 (Carrelli medicazione): Considerata la destinazione d’uso, chiediamo la possibilita' di offrire la struttura del carrello in materiale plastico stampato in un unico blocco senza giunzioni o parti assemblate essendo materiale equivalente/migliorativo; - Lotto 23 (Carrelli emergenza): e' possibile offrire struttura con materiale plastico stampato in un unico blocco senza giunzioni o parti assemblate oppure acciaio verniciato a polveri epossidiche? - Lotto 24 (Carrelli di primo soccorso): Considerata la destinazione d’uso, chiediamo la possibilita' di offrire la struttura del carrello in materiale plastico stampato in un unico blocco senza giunzioni o parti assemblate essendo materiale equivalente/migliorativo; - Lotto 26 (Carrelli sala operatoria): Considerata la destinazione d’uso, chiediamo la possibilita' di offrire la struttura in tecnopolimero stampato ignifugo e idrofugo come materiale equivalente/migliorativo? Vi invitiamo con la presente a rispettare le indicazioni relative alle caratteristiche minime previste nel capitolato di gara, ribadendo che laddove non specificate in capitolato, eventuali accorgimenti tecnici sono da ritenersi quali migliorie rispetto alle caratteristiche minime richieste.  
Quesito
PI243766-18

Risposta
PI247846-18
In relazione alla gara in oggetto desideriamo porvi le seguenti richieste di chiarimenti: Lotto 13 1. Abbiamo un'ampia gamma di colori ma ad esempio il rosso e verde non sono disponibili; quali altri colori, a parte quelli indicati, sono compatibili con le vostre esigenze? 2. In relazione al grado di inclinazione delle posizioni Trendelemburg e Anti Trendelemburg, richiesto pari ad almeno 16^, poiche' la norma di riferimento (ISO 60601-2-52) indica che gli stessi debbano essere pari ad almeno 12^, chiediamo che venga prevista una tolleranza al valore minimo. 3. Nella descrizione del letto si richiedono “4 semi spondine che consentono la chiusura totale del letto”: chiediamo se sia possibile offrire 4 semi sponde con copertura a ? pur garantendo una sicurezza ottimale in tutte le articolazioni del letto. 4. Nella descrizione del letto non viene fatta menzione alle caratteristiche della testiera, ovvero non si precisa se la stessa debba essere svincolata o vincolata al piano rete. Nel secondo caso anche le aste (porta flebo e solleva paziente) si muoverebbero con il piano rete, rischiando, in caso di posizione Trendelemburg, di collidere con la parete retrostante. Chiediamo di precisare se la proposta del tipo di testiera preveda una o l’altra soluzione. Restiamo in attesa di un cortese cenno di riscontro e con l'occasione porgiamo cordiali saluti. Spett.le operatore economico, si evidenzia, laddove non specificate in capitolato, eventuali accorgimenti tecnici sono da ritenersi quali migliorie rispetto alle caratteristiche minime richieste. I colori sono stati richiesti in base agli ambienti di questa ASL, ad ogni buon conto verranno considerati al massimo altri due colori in alternativa a quelli specificati nel capitolato.  
Quesito
PI243475-18

Risposta
PI247842-18
Buonasera, relativamente al lotto 13 dove si richiede trendelenburg ed anti-trendelenburg regolabili elettricamente di almeno 16^ vorremmo porre la seguente domanda: Come mai e' richiesto un trend di almeno 16^ dato che in letteratura non si evidenzia la reale necessita' di inclinazioni pari a 16^ per trend e anti trend nei letti da degenza ospedalieri al fine di apportare effettivi e misurabili benefici al paziente (differentemente dal caso di letti/tavoli operatori)? In attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti Si ribadiscono le caratteristiche minime menzionate al lotto n.13  
Quesito
PI242826-18

Risposta
PI247841-18
“In merito al lotto n.28, tra le caratteristiche tecniche minime elencate a pag. 13 del capitolato tecnico, viene richiesta la possibilita' di utilizzo delle piastre interne, tuttavia queste non vengono elencate tra gli accessori da fornire. Si chiede quindi se sia effettivamente necessario che i defibrillatori debbano poter essere dotati di piastre interne per partecipare alla procedura”. Cordialita', SEDA SPA In relazione al lotto n.28 si ribadisce che: Completezza della fornitura e rispondenza alle norme di prodotto : Completo di ogni accessorio necessario per il normale e corretto utilizzo in ambiente ospedaliero - Completo di software per la gestione dei dati esportati su P.C. - Completo di cavo ECG da 12 derivazioni - Completo di sensore SpO2 riutilizzabile per pazienti adulti e pediatrici - Completo di bracciali NIBP per pazienti adulti, small e obesi - Completo di piastre rigide con adattatore pediatrico - Completo di almeno 4 coppie di piastre adesive monopazienti adulti per defibrillazione e stimolazione - Completo di almeno 2 coppie di piastre adesive monopazienti pediatrici per defibrillazione e stimolazione - Completo di almeno 10 rotoli di carta per stampante - Marcatura CE ai sensi del D Lgs 46/97, con indicato l’eventuale numero dell’organismo certificato che l’ha rilasciata ed essere conforme alle none EN 60601-1 (CEI 62-5) - Conforme a tutte le norme di prodotto applicabili.  
Quesito
PI239121-18

Risposta
PI247716-18
Spett.le Ente, Relativamente al Lotto 13: 1) il sistema freno centralizzato del letto degenza deve possedere un allarme di letto non frenato e collegato a rete elettrica per evitare cadute accidentali dei pazienti e danneggiamenti al cavo elettrico? 2) devono essere presenti i segnalatori dei gradi di inclinazione della sezione schienale e del Tremd/antitrend per ottenere le migliori posture ergonomiche per i pazienti? 3) i supporti porta drenaggi bilaterali devono essere regolabili per permettere l’aggancio di diverse sacche di diverse misure? 4) la batteria deve possedere un allarme di segnalazione di batteria quasi scarica? 5) il materasso oltre ad essere perfettamente adattabile alle misure del letto offerto deve essere certificato dal produttore del letto (con specifica nota di riferimento sul manuale d’uso del letto) per il sicuro e corretto utilizzo sul letto offerto? E la conseguente perfetta rispondenza del connubio letto/materasso alle norme CEI EN 60601-2-52? Relativamente al Lotto 16: 1) la quinta ruota deve essere a scomparsa per rendere piu' semplici i trasporti su percorsi accidentali (elisoccorsi, piste di PS, etc)? 2) la barella bariatrica oltre ad essere piu' larga dello standard deve avere una portata superiore ai 300 kg? 3) il materassino, vista la maggiore portata della barella bariatrica, dovra' avere uno spessore di almeno 12 cm? 4) la barella bariatrica deve essere anche lei dotata di quinta ruota a scomparsa? In attesa si inviano cordiali saluti. Spett.le operatore economico, relativamente al lotto 13 si evidenzia, laddove non specificate in capitolato, che eventuali accorgimenti tecnici sono da ritenersi quali migliorie rispetto alle caratteristiche minime richieste. Per quanto concerne il lotto 16 la barella bariatrica da proporre deve avere una portata di almeno 300 kg ed il materassino deve avere uno spessore di almeno 12 cm, per quanto concerne le altre indicazione si ribadisce che laddove non specificate in capitolato, che eventuali accorgimenti tecnici sono da ritenersi quali migliorie rispetto alle caratteristiche minime richieste.  
Quesito
PI243186-18

Risposta
PI247672-18
Egregi Signori, relativamente al Lotto 15 - aste porta flebo ad elevazione oleodinamica riteniamo che la basa d'asta indicata (€ 60.000 per 150 pezzi = € 400 cad. netto) non sia congrua per la tipologia e le caratteristiche tecniche del dispositivo richiesto. Si richiede eventuale rettifica o conferma dell'importo a base d'asta. Ringrazio ed invio cordiali saluti. Ufficio Commerciale Egregi signori si ribadisce la base d'asta  
Quesito
PI240869-18

Risposta
PI241124-18
Con riferimento alla “PROCEDURA APERTA TELEMATICA AI SENSI DELL’ART. 60 D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI: ARREDI STANZE DEGENZA, ARREDI TECNICI, ARREDI UFFICIO, FRIGORIFERI BIOLOGICI, CONGELATORI BIOLOGICI E ATTREZZATURE SANITARIE, TUTTI CON CARATTERISTICHE STANDARD, OCCORRENTI ALLA ASL BA”, siamo a porre i seguenti quesiti: 1) LOTTO 40: Poltrone prelievi (pag. 16 del Capitolato Tecnico) Si chiede gentilmente di precisare se la strumentazione dovra' essere fornita in noleggio o vendita. 2) LOTTO 40: Poltrone prelievi (pag. 16 del Capitolato Tecnico) Si chiede di precisare il numero di apparecchiature richieste. 3) OFFERTA ECONOMICA (pag. 14 del Disciplinare di Gara) e GARANZIA PROVVISORIA (pag. 10 del Disciplinare di Gara) Si di precisare che, sia per l’offerta economica che per la garanzia provvisoria, debba essere considerata la base d’asta per i 36 mesi (escluso l’importo relativo all’opzione 40%). 4) DGUE (pag. 9 del Disciplinare di Gara) Relativamente al documento “Allegato II - DGUE”, si chiede di confermare che le parti da compilare sono: - Parte II lettere A,B,C,D; - Parte III lettere A,B,C,D; - Parte IV lettere a, A; - Parte VI. 5) DGUE (pag. 9 del Disciplinare di Gara) Si chiede di confermare che debba essere redatto esclusivamente sul Vs. Modello “Allegato II - DGUE”. 6) Si chiede di confermare che NON debbano essere allegati alla documentazione di gara i seguenti documenti: - “All. V - DUVRI Arredi.pdf”; - “All I - Schema contratto Arredi vari, frigoriferi ed apparecchiature elettromedicali.doc”. 7) OFFERTA ECONOMICA (pag. 14 del Disciplinare di Gara) Si chiede di confermare che, nell’offerta economica, la ditta offerente non dovra' indicare i costi della manodopera, ma solamente i costi aziendali in materia di salute e sicurezza. 8) L OTTO 15: Aste portaflebo (Pagina 9 del Capitolato Tecnico) Si chiede di precisare il numero di aste richieste. 9) LOTTO 40: Poltrone prelievi (pag. 16 del Capitolato Tecnico) La scrivente chiede se, per il principio di equivalenza, e' possibile offrire per il lotto 40, poltrone per il prelievo aventi 4 ruote piroettanti ognuna munita di freno e con diametro di 7,5 cm. Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti. In riferimento a quanto richiesto si chiarisce quanto segue: 1) LOTTO 40 trattasi di acquisto. 2) LOTTO 40 è stato già allegato in altre richieste di chiarimenti l'elenco descrittivo 3) OFFERTA ECONOMICA - In ottemperanza dell'art.93 punto 1 del D.Ldgs del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii, GARANZIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, la garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria, è pari al 2% del prezzo base indicato nel bando o nell'invito (privo delle opzioni di aumento della fornitura) 4) DGUE La compilazione del DGUE è di esclusiva pertinenza dell'operatore economico in relazione a quanto richiesto. 5) DGUE - si conferma. 6) Si conferma 7) OFFERTA ECONOMICA - si ribadisce quanto indicato nel modello dell'offerta economica "di aver preso visione del DUVRI predisposto dalla ASL BA e di aver pertanto formulato l’offerta tenendo conto dei costi derivanti dagli obblighi imposti dalla vigente normativa in materia di sicurezza per i rischi da interferenza pari ad € 0 e che i prezzi unitari sotto elencati sono comprensivi, pro-quota, dei predetti costi della manodopera, e degli oneri aziendali per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. 8) LOTTO 15 - vedi chiarimenti precedenti ed allegato 9) LOTTO 40 - si considera quanto previsto per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni 11 - Elenco descrittivo n.44 lotti.doc
Quesito
PI237596-18

Risposta
PI241099-18
In relazione a quanto riportato nelle caratteristiche tecniche di cui al Capitolato tecnico di gara, si richiedono i seguenti chiarimenti e/o precisazioni: Lotto 12 In merito alle misure dei diversi articoli posti in gara, laddove e' indicata la parola “circa”, si chiede quale debba essere la tolleranza da prendere in considerazione rispetto alle misure riportate. Normalmente si ritiene adeguata una tolleranza del +/-10%. Le caratteristiche tecniche del comodino per degenza bifronte individuano quelle esclusive del modello MANO della ditta LINET di produzione nei Paesi dell’Est Europa e con un approccio estremamente superato a livello funzionale. Si chiede se saranno ammesse, per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni, in quanto garantisce apertura concorrenziale, proposte alternative che soddisfino le esigenze proprie richieste dall’articolo considerato, prevedendo la bifrontalita', una struttura in materiale plastico, senza vani per i portapadelle a vista, un piano servitore inclinabile a leggio e regolabile in altezza integrato, con dimensioni adeguate all’uso. Lotto 13 La conformita' alla norma CEI UNI EN 60601-2-52, obbligatoria per legge, ma certificata da ente terzo e' appannaggio di poche aziende e dovrebbe essere solo un fattore premiante. Si chiede di rivedere tale posizione. Il rispetto conformita' TR ISO 12296, che oltretutto e' una Linea Guida/Rapporto Tecnico, quindi raccomandata ma non vincolante e non una norma obbligatoria, e' relativa solo in minima parte all’uso del letto. Si richiede di poter presentare documentazione comprovante le prove da sforzo specifiche per il prodotto proposto. Il materasso per letto di degenza realizzato in poliuretano ventilato espanso a cellule aperte 40 kg/m3, lavorazione ovoidale, sono proprie di una sola ditta in commercio, cosi' some il fatto di essere utilizzabili su entrambi i lati. Si chiede se saranno ammesse, per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni, in quanto garantisce apertura concorrenziale, proposte alternative che soddisfino le esigenze proprie richieste dall’articolo considerato. Lotto 16 La conformita' alla norma CEI UNI EN 60601-2-52 non puo' essere relativa ad una barella, essendo la norma di riferimento applicabile ai letti elettrici e non alle barelle si chiede di correggere tale richiesta. Il rispetto conformita' TR ISO 12296, che oltretutto e' una Linea Guida/Rapporto Tecnico, quindi raccomandata ma non vincolante e non una norma obbligatoria, e' relativa solo in minima parte all’uso della barella. Si richiede di poter presentare documentazione comprovante le prove da sforzo specifiche per il prodotto proposto. Le sponde laterali intere sono richieste alte almeno 40 cm abbattibili a compasso. Si chiede se possano essere ammesse barelle che abbiano altezza dal piano rete con margine di tolleranza del 10%. Lotto 22 Anche in questo caso, si chiede se possano essere ammessi carrelli medicazione con caratteristiche difformi leggermente da quelle indicate vuoi per il piano lavoro, piano estraibile e maniglia di spinta. In relazione a quanto richiesto si evidenzia quanto segue: LOTTO 12-questa stazione appaltante ha stabilito che la tolleranza adeguata è espressa nella misura del +/- 3%. Per quanto concerne le caratteristiche del comodino bifronte questa stazione appaltante ha già espresso opinione in tal senso per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni. LOTTO 13-questa stazione appaltante ribadisce la necessità della conformità alla norma CEI UNI EN 60601-2-53. LOTTO 16-a causa di un refuso è stata richiesta la conformità CEI UNI EN 60601-2-52 per le barelle, si ribadisce la conformità relativa alla TR ISO 12296, ribadendo la tolleranza prevista dalla stazione appaltante nella misura del +/- 3%. LOTTO 22-Si conferma la tolleranza nella misura del +/- 3% e si considera quanto previsto per il principio di equivalenza ex art. 68 del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni  
Quesito
PI234687-18

Risposta
PI241078-18
BUONGIORNO, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: LOTTO 31 Per la sicurezza: Armadi profondi 450, con sopralzo quindi alti 2740, non possono venire montati su ruote. Si ribalterebbero; anche se montati su piedi in una condizione simile devono venire assicurati a parete. Per la tecnica: Le guarnizioni antipolvere sono possibili solamente sulle porte a battente. Sulle porte scorrevoli sono necessari giochi di scorrimento tra di esse che non possono essere chiusi con guarnizioni. In attesa di riscontro, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. BUONGIORNO, così come specificato nelle indicazioni relative al lotto n.31, i sopralzi sono destinati ad essere fissati a muro e pertanto non devono essere dotati di ruote, ruote che invece, con i piedini di stabilizzazione in acciaio inox sono destinati agli armadi alti 2mt. Per quanto concerne le guarnizioni antipolvere sono accolte le soluzioni equivalenti.  
Quesito
PI238725-18

Risposta
PI240671-18
Gentilissimi, in merito al LOTTO 15 si chiede di poter indicare ulteriori caratteristiche specifiche tipo l'altezza dell'asta flebo, il range di escursione, ecc.. Grazie. Progettata per trasporto e sostegno sacche per infusione interamente realizzata in acciaio inox 18/10 (AISI 304); Asta porta sacche ad altezza variabile mediante pompa oleodinamica con comando a pedale che consente ka regolazione dell'altezza dei ganci portasacche; basamento a 5 razze antiribaltamento; ruote antistatiche piroettanti  60 mm con paracolpi di cui due con freno; altezza minima c.a. 1,80 cm. altezza massima 2,70cm; quattro ganci porta sacche antisganciamento che devono sopportare in modo sicuro almeno 20kg; conforme alle direttive CE; elevata portata di carico 20 Kg; regolazione in altezza.  
Quesito
PI238322-18

Risposta
PI240568-18
Egregi Signori, in riferimento al Lotto 15 - Aste porta flebo, chiediamo cortesemente di precisare l'altezza minima e massima che deve avere il dispositivo. Ringrazio ed invio cordiali saluti. Ufficio Commerciale Egregia ditta, in riferimento al lotto 15 - aste porta flebo, si precisa che l'altezza minima è indicata in capitolato di 1,80cm, l'altezza massima di 2,70cm  
Quesito
PI239114-18

Risposta
PI240439-18
buongiorno per il lotto 43 c'e' un errore e una discordanza relativa all'importo. Nella tabella riassuntiva di tutti i lotti e' segnalato base asta di 39.000, mentre nella tabella contenete le caratteristiche tecniche, l'importo e' di 45.000. qual'e importo corretto? grazie Buongiorno, si ritrasmettono gli importi a base d'asta dei lotti così come da pubblicazione di gara, dai quali si evince che per il lotto 43 l'importo a base d'asta è di euro 39.000,00= Elenco Prodotti.doc
Quesito
PI233970-18

Risposta
PI238142-18
Buongiorno, richiediamo cortesemente i seguenti chiarimenti: LOTTO 21: 1- viene richiesto uno spessore delle pareti di 130 mm con isolamento in poliuretano. Si chiede se e' possibile offrire tecnologia VIP, con pannelli sottovuoto da 90 mm con prestazioni migliorative rispetto a quanto richiesto. 2- viene richiesto lo sbrinamento automatico. Sugli ultracongelatori questa caratteristica non e' applicabile. Si chiede poter offrire uno strumento con sbrinamento manuale 3- viene richiesto l'interno in acciaio inox, si chiede se e' accettabile la soluzione con interno in acciaio verniciato antigraffio, soluzione piu' resistente del semplice acciaio inox 4- viene richiesta la visualizzazione della temperatura con la precisione di 0,5 gradi, Tale precisione e' poco significativa per strumenti che operano a -80^C con un'uniformita' di +/- 5^C. Si chiede se e' accettabile visualizzare la temperatura con la precisione di 1^C. 5- Si chiede, essendo presente un allarme sulla batteria tampone, se e' comunque necessaria la visualizzazione dello stato di carica. 6- Viene richiesto un accesso tramite password differenziate, si chiede cortesemente che cosa si intenda per "differenziate" e se e' possibile offrire uno strumento con una sola password di accesso al display 7- si chiede se, essendo presente una presa USB per lo scarico dei dati e' comunque necessaria anche una presa ethernet. In caso affermativo si chiede se e' possibile offrire un datalogger esterno con questa funzione Se non gia' indicato nei documenti di gara, 8- numero di strumenti richiesti in totale e per dimensione e modalita' di consegna. Grazie e cordiali saluti. ANALYTICAL CONTROL DE MORI SRL Pubblicazione chiarimento n° PI233970-18 LOTTO 21 1: la tecnologia V.I.P. sarà considerata come soluzione equivalente 2: saranno considerate valide tutte le soluzioni proposte che prevedono lo sbrinamento, sia automatico che manuale 3: si conferma quanto richiesto con le caratteristiche minime nel capitolato tecnico. Camera interna in acciaio inox 4: verranno considerate accettabili le visualizzazioni della temperatura con una precisione di 1°C anziché 0,5 °C 5: non è necessaria la visualizzazione dello stato di carica della batteria tampone, purché sia presente l’allarme relativo allo stato della batteria 6: è possibile offrire un dispositivo con una sola password di accesso al sistema di controllo 7: si conferma quanto richiesto con le caratteristiche minime nel capitolato tecnico. Dotato di interfaccia per collegamento a rete dati. La fornitura di un datalogger esterno avente tale funzione, sarà considerata soluzione equivalente. 8: le modalità di consegna sono specificate nel disciplinare, per le quantità è stato allegato in due precedenti richieste di chiarimenti l'indicazione di che trattasi Elenco descrittivo n.44 lotti.doc.p7m
Quesito
PI235181-18

Risposta
PI237502-18
Buongiorno, relativamente al lotto n. 28 chiediamo di indicare il numero delle apparecchiature o indicare dove si evince questo dato, cordialita', Buongiorno, questa stazione appaltante ha già provveduto a rispondere in tal senso, basta scorrere i quesiti posti con le relative integrazioni ed allegati. Ad ogni buon conto si trasmette nuovamente la specifica in questione. Elenco descrittivo n.44 lotti.doc.p7m
Quesito
PI236266-18

Risposta
PI237501-18
buongiorno, per quanto riguarda i canoni post-garanzia full-risk, devono intendersi per lotto completo, o singola voce di lotto? Essendo trattativa a convenzione quantificare per ogni anno il contratto per il massimo delle quantita' sarebbe fuorviante. Buongiorno, devono intendersi per lotto completo.  
Quesito
PI233989-18

Risposta
PI237500-18
Buongiorno, In riferimento al COMODINO PER DEGENZA BIFRONTE richiesto nel Lotto N^12, la descrizione tecnica cita: … disponibile nelle varie colorazioni della gamma eleganza;4 ruote doppie da 75 mm con frenatura centralizzata e protezioni plastiche antiurto; frenatura ruote comandabile dal top del comodino, tramite maniglia posta in posizione ergonomica; tale specifica riconduce inequivocabilmente ed esclusivamente ad una unica e ben precisa azienda del settore. La dichiarazione di equivalenza, consentita ai sensi dell’art. 68, comma 7 e comma 8, del D.Lgs. 50/2016, non e' applicabile in quanto trattasi di un prodotto unico nel mercato. Si chiede pertanto di rivedere la descrizione, eliminando ogni riferimento e/o caratteristica che possano ricondurre all’azienda di cui sopra. Si ringrazia. Buongiorno, dopo le opportune verifiche del caso si è constatato che tale descrizione non conduce ad un unica azienda, ad ogni buon conto si evidenzia la necessità che il comodino di che trattasi sia dotato di un sistema di frenata comandabile.  
Quesito
PI233660-18

Risposta
PI233663-18
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: LOTTO 27 comunicare le dimensioni delle sedute e dimensioni delle ruote; LOTTO 29 comunicare la misura precisa della seduta; comunicare se i freni di rallentamento sono necessari o bastano i freni sulle ruote grandi; In attesa di riscontro, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Buongiorno con la presente si specifica che relativamente al lotto 27 la misura delle ruote anteriori da proporre,che devono essere piroettanti, sono di diametro di 175mm e le dimensioni delle ruote autospinte posteriori devono essere di diametro di 600mm, con freno a leva, sedile di altezza 51cm, profondità 51cm, larghezza (a causa di un refuso nella precedente risposta è stata indicata la mis.17) 37-40-43-46cm. Per quanto concerne il lotto 29 si ribadisce la necessità che l'articolo da proporre possegga i freni di rallentamento e che la misura della seduta variabile in larghezza è di 43 - 45,5 - 48 cm.  
Quesito
PI233656-18

Risposta
PI233659-18
Gent.mi, in riferimento alla procedura di gara in oggetto, con la presente si pone il seguente quesito: - LOTTO 27: si chiede di conoscere la larghezza del sedile e il diametro delle ruote; inoltre si chiede debbano essere con auto-spinta; la richiesta e' riferita ad ambedue le tipologie, sia per quelle con portata fino a kg 150 che per quelle oltre 150 kg; LOTTO 29: si chiede di conoscere la larghezza del sedile, visto che si tratta di “trasferimento pazienti obesi”; si chiede inoltre se i freni di rallentamento sono richiesti come caratteristica di minima, considerato che in dotazione le carrozzine hanno gia' i freni sulle ruote grandi posteriori, come da richiesta di capitolato tecnico. Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono Cordiali saluti Buongiorno con la presente si specifica che relativamente al lotto 27 la misura delle ruote anteriori da proporre,che devono essere piroettanti, sono di diametro di 175mm e le dimensioni delle ruote autospinte posteriori devono essere di diametro di 600mm, con freno a leva, sedile di altezza 51cm, profondità 51cm, larghezza (a causa di un refuso nella precedente risposta è stata indicata la mis.17) 37-40-43-46cm. Per quanto concerne il lotto 29 si ribadisce la necessità che l'articolo da proporre possegga i freni di rallentamento e che la misura della seduta variabile in larghezza è di 43 - 45,5 - 48 cm.  
Quesito
PI233467-18

Risposta
PI233653-18
Gent.mi, in riferimento alla procedura di gara in oggetto, con la presente si pone il seguente quesito: - LOTTO 27: si chiede di conoscere la larghezza del sedile e il diametro delle ruote; inoltre si chiede debbano essere con auto-spinta; la richiesta e' riferita ad ambedue le tipologie, sia per quelle con portata fino a kg 150 che per quelle oltre 150 kg; LOTTO 29: si chiede di conoscere la larghezza del sedile, visto che si tratta di “trasferimento pazienti obesi”; si chiede inoltre se i freni di rallentamento sono richiesti come caratteristica di minima, considerato che in dotazione le carrozzine hanno gia' i freni sulle ruote grandi posteriori, come da richiesta di capitolato tecnico. Ringraziando per la cortese collaborazione, si porgono Cordiali saluti Buongiorno con la presente si specifica che relativamente al lotto 27 la misura delle ruote anteriori da proporre,che devono essere piroettanti, sono di diametro di 175mm e le dimensioni delle ruote autospinte posteriori devono essere di diametro di 600mm, con freno a leva, sedile di altezza 51cm, profondità 51cm, larghezza 17-40-43-46cm. Per quanto concerne il lotto 29 si ribadisce la necessità che l'articolo da proporre possegga i freni di rallentamento e che la misura della seduta variabile in larghezza è di 43 - 45,5 - 48 cm.  
Quesito
PI233019-18

Risposta
PI233613-18
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: LOTTO 27 comunicare le dimensioni delle sedute e dimensioni delle ruote; LOTTO 29 comunicare la misura precisa della seduta; comunicare se i freni di rallentamento sono necessari o bastano i freni sulle ruote grandi; In attesa di riscontro, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Buongiorno con la presente si specifica che relativamente al lotto 27 la misura delle ruote anteriori da proporre,che devono essere piroettanti, sono di diametro di 175mm e le dimensioni delle ruote autospinte posteriori devono essere di diametro di 600mm, con freno a leva, sedile di altezza 51cm, profondità 51cm, larghezza 17-40-43-46cm. Per quanto concerne il lotto 29 si ribadisce la necessità che l'articolo da proporre possegga i freni di rallentamento e che la misura della seduta variabile in larghezza è di 43 - 45,5 - 48 cm.  
Quesito
PI233004-18

Risposta
PI233577-18
Buongiorno, con la presente si chiede di indicare se per il calcolo delle garanzie provvisorie (2% meno eventuali riduzioni previste) si debba tenere conto dell’importo a base d’asta per singolo lotto a cui si partecipa o se invece si debba considerare l’importo compreso dell’opzione del 40% e quindi sull’importo totale indicato nell’ultima colonna della tabella di pagg. 2 e 3 del Disciplinare di Gara. In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti. In ottemperanza dell'art.93 punto 1 del D.Ldgs del 18 aprile 2016 e ss.mm.ii, GARANZIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, la garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria, è pari al 2% del prezzo base indicato nel bando o nell'invito (privo delle opzioni di aumento della fornitura)  
Quesito
PI232782-18

Risposta
PI233537-18
buongiorno, per il lotto 43 si vorrebbe conoscere la costituzione e spessore delle pareti per il montaggio delle spalliere. buongiorno, non è possibile effettuare una verifica dello spessore delle pareti dove eventualmente dovranno essere installate le spalliere perchè la ASL BARI è una delle più grandi asl d'italia e comprende una grande vastità di territorio, di certo la spalliera deve essere fissata al muro con dei solidi morsetti da collocare ai 4 angoli della spalliera  
Quesito
PI232753-18

Risposta
PI233492-18
buongiorno, per il lotto 27 non e' specificato se carrozzina pieghevole o rigida. inoltre non e' specificata la misura delle ruote anteriori e posteriori. Buongiorno, trattasi di carrozzine rigide e la misura delle ruote anteriori da proporre devono essere piroettanti e di diametro di 175mm, le ruote autospinta posteriori devono essere di diametro di 600mm con freno a leva.  
Quesito
PI231597-18

Risposta
PI231691-18
Vista l' entita' della procedura, visto il quantitativo di lotti e visto il periodo festivo in cui stiamo entrando Vi chiediamo cortesemente di poter allungare i tempi di scadenza gara intorno ai primi giorni di Febbraio. Attendiamo. Grazie In relazione alla proposta si comunica che non è possibile accogliere la richiesta, rammentando che la deliberazione relativa all’indizione di gara in parola è stata pubblicata nel sito web della ASL BARI, sezione Albo Pretorio, in data 18 ottobre 2018, nonchè: a) Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 28.11.2018, b) sito internet del Ministero delle infrastrutture in data 28.11.2018, c) Gazzetta Ufficiale Comunità Europea in data 20.11.2018, d) Quotidiano La Stampa in data 29.11.2018, e) Quotidiano Corriere della sera in data 29.11.2018, f) Quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno ed.Puglia in data 30.11.2018, g) Quotidiano Repubblica ed.Puglia in data 29.11.2018 Inoltre questa Stazione Appaltante ha stabilito per la procedura in parola una frazione temporale per la ricezione delle offerte superiore al termine minimo dalla data di trasmissione del bando di gara previsto dall’art.60 del DLGs n.50/2016. Distinti Saluti  
Quesito
PI230776-18

Risposta
PI231313-18
Gent.mi dall'analisi della documentazione non si evincono le quantita' delle attrezzature richieste. si chiede di specificarle. Cordiali saluti Si allega il file facente parte integrante del provvedimento di indizione della procedura di che trattasi contenente quanto richiesto Elenco descrittivo n.44 lotti.doc
Quesito
PI230986-18

Risposta
PI231221-18
Buongiorno, non si ravvisa alcun riferimento alle quantita' richieste per ciascuno dei lotti oggetto di gara e dei relativi articoli componenti ciascuno dei lotti. Vi cheidiamo pertanto di provvedere ad indicare le quantita' richieste. Inoltre si segnala che non e' stato caricato il file " Patto di integrita'" perche' nell'aprirlo il sistema segnala che non esiste. Grazie mille Si è riscontrato che in alcuni casi il file in parola ha presentato dei problemi nella modalità di visualizzazione, si trasmette il documento in parola in formato editabile 07 - All III - Patto di Integrità.doc

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 7.426.930,00 04/12/2018 18/01/2019 5129255
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