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Dettaglio

Bando ( PI254634-19 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA IN MODALITÀ TELEMATICA PER LA REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA ED ESECUZIONE LAVORI SULLA BASE DEL PROGETTO PRELIMINARE MIRATI ALLA “RIQUALIFICA DELLA PISTA DI VOLO RWY 05/23 DELL’AEROPORTO DI BRINDISI ED AMPLIAMENTO PIAZZALE AVIAZIONE GENERALE”
CIG: 7998113BA2
Direzione Proponente Aeroporti di Puglia
Incaricato: Andrea Dituri
Importo Appalto: 8.511.483,76 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 8.267.433,76 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Lavori pubblici
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 08/01/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 01/01/1900   ore   00:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 15/01/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 14/02/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 23/01/2020   ore   11:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 19/02/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI014714-20

Risposta
PI016370-20
QUESITO 1 Nella risposta n. PI014250-30 al quesito PI014250-20, e' stata allegata la tavola denominata "INF IDR 2 0-SF e SP_RI(1).pdf" , facente parte del progetto esecutivo del lotto 1, che riporta lo "stato di fatto e di progetto: rete di smaltimento delle acque meteoriche raccordo C e piazzale AG". Sia nella planimetria dello stato di fatto sia in quella dello stato di progetto contenute nella suddetta tavola, sono state rappresentate due vasche di dimensioni 60.50x15.30m e 61x25m, Nel rilievo “rilievo topografico di dettaglio” allegato al progetto preliminare a base di gara (tavola codice SI 02 PP 01 03, contenuta nella cartella “studi e indagini”, nome file B366PPGPRSI02PP0103) le suddette due vasche non esistono, ma ne e' riportata solo una. La circostanza e' confermata dalle immagini aerofotogrammetriche visualizzabili da Google Earth o dal sito informatico territoriale (SIT). Alla luce di quanto sopra si chiede: • le due vasche riportate nella tavola "INF IDR 2 0-SF e SP_RI(1).pdf", allegata nella risposta n. PI014250-30 al quesito PI014250-20, sono state riportate per errore? • le due vasche riportate nella tavola "INF IDR 2 0-SF e SP_RI(1).pdf", allegata nella risposta n. PI014250-30 al quesito PI014250-20, dovranno essere realizzate nel lotto 1 oppure in altri lotti diversi da quello oggetto della presente gara? QUESITO 2 Nella risposta n. PI014250-30 al quesito PI014250-20 e' stato allegata la tavola denominata "INF IDR 2 0-SF e SP_RI(1).pdf" , facente parte del progetto esecutivo del lotto 1, che riporta lo "stato di fatto e di progetto: rete di smaltimento delle acque meteoriche raccordo C e piazzale AG". Sia nella planimetria dello stato di fatto sia in quella dello stato di progetto contenute nella suddetta tavola, non e' stata rappresentata la vasca che attualmente si trova tra il raccordo D e la Pista 05/23. Invece la suddetta vasca e' presente nel “rilievo topografico di dettaglio” allegato al progetto preliminare a base di gara (tavola codice SI 02 PP 01 03, contenuta nella cartella “studi e indagini”, nome file B366PPGPRSI02PP0103) e viene citata nella relazione illustrativa del progetto preliminare a pag. 21. Tra l’altro, la medesima vasca e' visualizzabile su Google Earth o sulle immagini fornite dal sito informatico territoriale (SIT). Alla luce di quanto sopra si chiede: • La vasca che attualmente si trova tra il raccordo D e la Pista 05/23 e' attualmente presente? • La vasca che attualmente si trova tra il raccordo D e la Pista 05/23 e' attualmente utilizzata per lo smaltimento delle acque? Si riscontra puntualmente il vostro quesito, precisando quanto segue: • D. Le due vasche riportate nella tavola "INF IDR 2 0-SF e SP_RI(1).pdf", allegata nella risposta n. PI014250-30 al quesito PI014250-20, sono state riportate per errore? R. No. Si conferma la presenza delle due vasche, una delle quali risulta completamente interrata. D. Le due vasche riportate nella tavola "INF IDR 2 0-SF e SP_RI(1).pdf", allegata nella risposta n. PI014250-30 al quesito PI014250-20, dovranno essere realizzate nel lotto 1 oppure in altri lotti diversi da quello oggetto della presente gara? R. Le vasche di che trattasi risultano esistenti. • D. La vasca che attualmente si trova tra il raccordo D e la Pista 05/23 e' attualmente presente? R. Si è presente. D. La vasca che attualmente si trova tra il raccordo D e la Pista 05/23 e' attualmente utilizzata per lo smaltimento delle acque? R. Si, più precisamente per il trattamento e lo smaltimento delle acque meteoriche.  
Quesito
PI013286-20

Risposta
PI014255-20
Con riferimento alla gara inerente l'aeroporto di Brindisi pista RWY 5-23 si richiede quanto segue. 1. Al fine di valutare eventuali spostamenti della soglia o configurazioni diverse da quella del progetto preliminare e' necessario effettuare relativi risk assessment. Allo scopo si reitera la richiesta di mettere a disposizione i dati METAR e di traffico degli ultimi 5 anni, con indicazione degli orari di ciascuna operazione, rilevando che i medesimi dati sono stati gia' da noi richiesti in precedente richiesta. 2. Considerata l'assenza dei dati METAR tra gli eleborati di progetto, si richiede di rinviare i termini di scadenza della gara, al fine di consentire la realizzazione dei risk assessment e quindi valutare tutte le possibili migliorie. saluti Qualora ritenuti necessari dal progettista per dare seguito alla redazione della documentazione progettuale, i dati METAR risultano reperibili presso gli Enti erogatori dell’informazione, non essendo nella disponibilità della società Aeroporti di Puglia.  
Quesito
PI014250-20

Risposta
PI014252-20
Buongiorno, in ragione della progettazione del nuovo piazzale Aviazione Generale di cui al progetto definitivo di gara per il lotto 2 e stante la realizzazione del nuovo piazzale Aviazione Generale previsto nel lotto 1 (lotto pista 13-31 e raccordo C) si chiede di conoscere la geometria di rete e le caratteristiche geometriche dei manufatti della rete idraulica prevista per tale piazzale (lotto 1) eal fine di poter consentire la progettazione della rete idraulica di smaltimento delle acque meteoriche del piazzale Lotto 2 coerente ed integrata con quanto previsto da realizzare nel lotto 1. Cordiali saluti In riscontro al Vostro quesito, si trasmette in allegato l’elaborato grafico INF IDR 2.0 del progetto esecutivo afferente il lotto 1 “riqualifica infrastruttura di volo RWY 13_31”, denominato “stato di fatto e di progetto: rete di smaltimento delle acque meteoriche raccordo C e piazzale AG”. INF IDR 2 0 - SF e SP_RI(1).pdf
Quesito
PI013231-20

Risposta
PI014249-20
Buongiorno, all’interno della relazione Tecnica-Illustrativa al par. B.6 (pagg. 30-31) si evidenzia la presenza di ostacoli (quali alberi, antenne, torri faro…) che forano le superfici di limitazione ostacoli. Non essendo disponibile nella documentazione di gara, si richiede di poter avere il rilievo topografico di tali elementi che forano le superfici in formato editabile, possibilmente .dwg. Grazie Si allega file disponibile in formato pdf riportante gli ostacoli (coordinate e quote) che forano le superfici di transizione nella configurazione attuale che comunque dovranno trovare conferma negli approfondimenti topografici a cura del concorrente. LIBR_ostacoli.pdf
Quesito
PI010947-20

Risposta
PI014170-20
Con la presente si chiede di voler rendere disponibili i dati aggiornati di traffico registrati presso lo scalo di Brindisi ed in particolare quelli afferenti la pista RWY 05-23 di cui alla gara in oggetto. Cordiali saluti Ai fini dei dati di traffico da considerare, stante l’assenza sostanziale di movimentazione registrata negli ultimi cinque anni sulla specifica infrastruttura in progetto, si ritiene possa essere considerata una percentuale del traffico aereo complessivo dello scalo, che tenga conto della futura potenzialità di utilizzo dell’infrastruttura a seguito della realizzazione degli interventi di potenziamento.  
Quesito
PI005050-20

Risposta
PI013383-20
Con riferimento alla gara inerente l'aeroporto di Brindisi pista RWY 5-23 si richiede quanto segue: 1. Desidereremmo ottenere il documento attestante la certificazione ENAC della STRIP e della CGA della pista RWY 5-23, riportata nella relazione illustrativa del progetto preliminare (pag. 19) 2. Desidereremmo sapere se l'ADP ha gia' appurato la possibilita' di acquisire le aree della strip che ricadono oltre la recinzione aeroportuale (in zona militare), poiche', in caso contrario, sara' necessario redigere e consegnare apposito "Risk assessment" nell'ambito del progetto definitivo. Il tutto come sancito nella relazione tecnica illustrativa del progetto preliminare (pag.29) 3. Nel caso l'ADP non sia in possesso delle informazioni di cui al punto 2, si chiede se il risk assessment deve essere, comunque, predisposto nella fase di progettazione definitiva. 4. Qualora dalle risposte di cui ai precedenti putnio 2 e 3 si evinca la necessita' di presentare nel progetto definitivo il risk assessment della strip, si richiede di mettere a disposizione i dati METAR e di traffico degli ultimi 5 anni, con indicazione degli orari di ciascuna operazione, necessari allo scopo. 5. Qualora sia necessario redigere e consegnare, con il progetto definitivo, il risk assessment di cui ai punti 3-4 , si chiede la possibilita' di operare un congruo rinvio dei termini di scadenza della gara, considerato che, nei documenti di gara, non sono presenti i dati necessari alla sua redazione, citati al punto 4. saluti In relazione al punto 1 del Vostro quesito si chiarisce che, con il rilascio della certificazione di aeroporto ai sensi del Reg. UE 139/14, l’attuale configurazione aeroportuale è stata ritenuta compliance alla regolamentazione EASA. In relazione ai punti 2-3-4-5 del Vostro quesito si chiarisce che, l’eventuale necessità di risk assessment sarà valutata in sede di redazione della successiva fase progettuale, tenuto conto dell’effettivo stato dei luoghi in relazione alla necessità di compliance nei riguardi del requisito richiesto dalla regolamentazione EASA in merito alla dimensione della strip.  
Quesito
PI011384-20

Risposta
PI013375-20
CON LA PRESENTE SI CHIEDE - IN CASO DI COSTITUENDA ATI - LE CARTELLE.ZIP CONTENENTI I FILE DIGITALI- RELATIVE ALL'INSERIMENTO DELL'OFFERTA TECNICA E OFFERTA ECONOMICA VANNO FIRMATE SOLO DALLA CAPOGRUPPO CHE INVIA LA GARA OPPURE DA TUTTE LE IMPRESE DELLA COSTITUENDA ATI? GRAZIE In riscontro al Vostro quesito si comunica che, essendo l’ATI “costituenda”, l’offerta dovrà essere firmata obbligatoriamente da tutti i componenti dell’ associazione temporanea.  
Quesito
PI010159-20

Risposta
PI013352-20
In merito alla costituzione di un'ATI di tipo misto, considerando che nessuna delle imprese associate e' in possesso della Categoria scorporabile OS26 a qualificazione non obbligatoria, vorrei sapere se e' possibile ripartire le quote nel seguente modo: A) Impresa Capogruppo/Mandataria: 45% OG3 - 100% OG10 B) Impresa Mandante: 30% OG3 - 100% OS26 C) Impresa Mandante: 25% OG3 cioe' assegnare la totalita' della OS26 esclusivamente ad una della imprese Mandanti o se la stessa va ripartita tra le imprese proporzionalmente alla quota assunta da ciascuna nella categoria prevalente OG3. Si resta in attesa di riscontro- distinti saluti In riscontro al quesito si comunica che, fermo restando che l’impresa mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti in misura maggioritaria, in un raggruppamento di tipo misto appare possibile che la mandante assuma l'esecuzione della categoria scorporabile nella sua interezza e di una parte della prevalente  
Quesito
PI011033-20

Risposta
PI013124-20
Il bando ed il disciplinare di gara non richiedono la creazione del documento passOE. Interrogando il CIG sulla piattaforma dell'AVCP, risulta che il CIG non indicato non e' gestito dal sistema AVCPASS. Si chiede conferma. Si conferma che per la procedura i n questione non è previsto il PASSOE.  
Quesito
PI011029-20

Risposta
PI013123-20
Il bando ed il disciplinare di gara non chiedono marca da bollo o modello F23 per il versamento dell'imposta di bollo. Si chiede conferma. SI conferma che non è richiesta marca da Bollo e modello F23 per la documentazione di gara.  
Quesito
PI010934-20

Risposta
PI013122-20
Il disciplinare di gara a pag. 21 - A6), chiede che la garanzia provvisoria debba avere validita' per almeno 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Il bando di gara a pag. 3 punto IV.3.6 ed il disciplinare di gara a pag. 4 - 2.7) riportano che l'offerta e' valida per 360 giorni. Si chiede chiarimento in merito, al fine di indicare l’esatta durata della garanzia provvisoria. Si comunica che i 180 giorni fanno riferimento alla validità della cauzione provvisoria, così come contemplato dall’art. 93 comma 5 del Codice, mentre il termine di 360 giorni si riferisce alla validità ed al vincolo richiesto per l’offerta presentata dal concorrente.  
Quesito
PI010928-20

Risposta
PI013119-20
La scheda di gara, indica che il 07/02/2020 alle h. 12,00 e' prevista la data della 1^ seduta di gara, mentre, il file allegato, nominato "GUE rettifica", prevede che l'apertura delle offerte e' prevista il 03-02-2020 alle h. 15,00. Si chiede conferma, anche al fine dell'emissione corretta della polizza fidejussoria. In riscontro al Vostro quesito, si comunica che come da rettifica regolarmente pubblicata, il termine di presentazione delle offerte è il 3/2/2020. La prima seduta fissata al 7/2/2020 deve intendersi quale data meramente indicativa per la finalizzazione della procedura sulla piattaforma. Sarà cura della Stazione Appaltante comunicare formalmente ai concorrenti la data della prima seduta pubblica di apertura telematica delle buste amministrative.  
Quesito
PI004429-20

Risposta
PI013116-20
In riferimento alla gara in oggetto si richiede il seguente chiarimento: Nello stralcio della Relazione Tecnica Illustrativa pag. 25 paragrafo B.2: si fa riferimento alle seguenti note: - ADP del 23/11/2017 prot. 16932/2017 - ADP del 23/03/2018 prot. 2018-0004901 Tali note non sono contenute nella documentazione di gara e pertanto si chiede copia. saluti In riscontro al Vostro quesito, si comunica che le note citate sono state ampiamente recepite dal progetto preliminare e che le stesse non contengono elementi di ulteriore specificazione.  
Quesito
PI005083-20

Risposta
PI010139-20
IN RIFERIMENTO ALL'INVIO DEL DGUE DEI PROGETTISTI INDICATI - NON ASSOCIATI- DALL'IMPRESA CONCORRENTE- SI CHIEDE SE NELLA COMPILAZIONE DELLA PIATTAFORMA DEVONO RISULTARE COME MANDANTI INOLTRE- A PAG. 24 DEL DISCIPLINARE DI GARA SI CHIEDE DI SOTTOSCRIVERE OGNI PAGINA DELL'OFFERTA TECNICA- POICHE' TRATTASI OFFERTA TELEMATICA E' SUFFICIENTE LA FIRMA DIGITALE PER OGNI FILE SI RESTA IN ATTESA DI VS. RISCONTRO - Con riferimento al DGUE dei Progettisti indicati, non associati, si comunica che le dichiarazioni dei Progettisti dovranno essere rese tramite allegato da caricare nella documentazione amministrativa unitamente agli altri documenti e/o dichiarazioni. Si conferma che e’ sufficiente la firma digitale per ogni file, trattandosi di gara telematica.  
Quesito
PI002986-20

Risposta
PI004852-20
Buonasera, si chiede se la polizza fidejussoria provvisoria debba essere intestata anche ad un'impresa cooptata. In attesa di un Vs cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti In relazione al Vostro quesito, si comunica che la polizza fideiussoria provvisoria non deve essere intestata anche all’impresa cooptata.  
Quesito
PI280258-19

Risposta
PI286259-19
Negli elaborati progettuali non troviamo il computo metrico estimativo, l'elenco prezzi unitari e la stima dei costi della manodopera. Si chiede dove poter reperire tali elaborati. Distinti saluti. In relazione al Vostro quesito del 13/12 u.s., si chiarisce che trattasi di progettazione “preliminare”, livello progettuale per il quale non è prevista la documentazione richiesta, che invece trova riscontro nella progettazione definitiva la cui redazione e oggetto dell’appalto.  
Quesito
PI277515-19

Risposta
PI285063-19
Con riferimento al subappalto, alla pagina 21 del disciplinare di gara si richiede di indicare il subappaltatore proposto allegando per ciascuno dei sub-affidatari il DGUE non tenendo in considerazione le modifiche all'art. 105 del D.Lgs 50/2016 intervenute con la legge n. 55 del 2019, dove ai sensi dell'art. 1, comma 18, secondo periodo viene sospeso il comma 5 dell'art.105 fino al 31 dicembre 2020. Si chiede a codesta spett.le stazione appaltante di chiarire tale incongruenza. Con riferimento alla Vostra richiesta di chiarimento si comunica che la procedura di gara tiene conto delle modifiche intervenute con la L. 55/2019 di conversione con modificazioni del D.L. 32/2019 (c.d. Sblocca - Cantieri). Pertanto, il riferimento di cui al DGUE per ciascuno dei sub affidatari alla pagina 21 del disciplinare è da considerarsi un mero refuso, stante la sospensione sino al 31 dicembre 2020 delle verifiche in sede di gara dell’articolo 80 del Codice riferite al subappaltatore attraverso la presentazione del documento di gara unico europeo.  
Quesito
PI266335-19

Risposta
PI268957-19
In merito alla presentazione della busta B- Offerta Tecnica, contenente anche il progetto definitivo, si chiedono le modalita' per il caricamento dei file di tutto il progetto in considerazione della capacita' massima caricabile di 7 MByte, cosi' come precisato nelle FAQ relative all'utilizzo del portale Empulia. Trattasi di raccomandazione, in quanto il file può essere anche superiore a 7Mb; inoltre si comunica che è possibile caricare più file per ogni slot. Tuttavia, per le questioni tecnico operative inerenti la piattaforma si invita a contattare l’help desk di Empulia.  
Quesito
PI268952-19

Risposta
PI268953-19
Buongiorno, essendo la mia impresa in possesso della categoria prevalente Og3, vorrei sapere se per le restanti categorie scorporabili OG10 e OS26 e' sufficente indicare l'intenzione di volerle subappaltare al 100% ad imprese qualificate. grazie. Con riferimento alla richiesta di chiarimenti, si conferma che è sufficiente che l’operatore economico indichi la volontà di subappaltare ad imprese qualificate in percentuali compatibili con la quota massima di lavoro subappaltabile indicato dal bando di gara.  
Quesito
PI264602-19

Risposta
PI268950-19
In riferimento al presente appalto integrato, si chiede se i progettisti "INDICATI" devono essere registrati al portale Empulia? In caso di risposta negativa quest'ultimi possono presentare il DGUE (ESPD) fornito dalla commisione europea in formato sia xml che pdf? Distinti saluti Con riferimento alla richiesta di chiarimenti, si comunica che per partecipare alla procedura è necessario che il concorrente sia registrato sulla Piattaforma. Ciò detto , per la compilazione della documentazione da parte dei progettisti, si invita a contattare l’Help Desk di Empulia al fine di ricevere le opportune indicazioni per il corretto caricamento dell’offerta inviando la richiesta all’indirizzo email: helpdesk@empulia.it, ovvero chiamando il numero verde 800900121. Come espressamente indicato nel disciplinare di gara, le richieste di assistenza per l’invio dell’dell’offerta, dovranno essere formulate almeno 48 ore prima dalla scadenza della procedura.  
Quesito
PI263568-19

Risposta
PI268949-19
Buongiorno, si chiede di chiarire - in caso di partecipazione come raggruppamento temporaneo di singoli professionisti, con capogruppo un professionista singolo gia' in possesso dei requisiti di cui al punto 6.3 lett. a,b,c in misura maggioritaria - se sia possibile partecipare non essendo in possesso del requisito di cui alla lettera d non in misura maggioritaria (in quanto libero professionista singolo senza dipendenti). Con riferimento alla richiesta di chiarimenti, si rimanda a quanto espressamente chiarito nel disciplinare di gara in caso di raggruppamento di professionisti, stante la espressa previsione, nel caso di RTP circa il possesso dei requisiti di cui alla lett. a) b) d) i quali devono essere posseduti cumulativamente in seno al raggruppamento, fermo restando che la capogruppo deve possedere i requisiti in misura maggioritaria.  
Quesito
PI261444-19

Risposta
PI268948-19
In merito ai requisiti di partecipazione: 1) premesso che la sottoscritta societa' possiede SOA cat. OG3 class. V, come richiesto in gara, ed intende associarsi in ATI con societa' con SOA cat. OG3 class. IV, si richiede se possibile coprire con le due "prevalenti" anche l'OS26 (scorporabile a qualificazione non obbligatoria come indicato nel disciplinare al punto 2.3); 2) per la categoria OG10 vi e' possibilita' di subappalto del 100% a soggetto in possesso di idonea classifica (c.d. subappalto qualificante)? 3) al punto 7 del disciplinare "indicazioni per il corretto invio dell'offerta" viene indicata in 7Mb la dimensione massima di ogni file caricato: e' possibile caricare piu' file per ogni "slot"? c'e' un limite totale? Con riferimento alla Vostra richiesta di chiarimenti si comunica: 1) è possibile coprire con le due categorie prevalenti, OG 3 class. V e OG 3 class. IV anche la OS 26 categoria scorporabile a qualificazione non obbligatoria; 2) la categoria OG 10 può essere subappaltata al 100% a soggetto in possesso di qualificazione; 3) Trattasi di raccomandazione, in quanto il file può essere anche superiore a 7Mb; inoltre si comunica che è possibile caricare più file per ogni slot. Tuttavia, per le questioni tecnico operative inerenti la piattaforma si invita a contattare l’help desk di Empulia.  
Quesito
PI258684-19

Risposta
PI268947-19
Con riferimento al subappalto si chiede di precisare cosa intende codesta stazione appaltante quando scrive che "Il subappalto e' ammesso nella misura del 30% dell'importo di ciascuna prestazione che concorre a comporre l'oggetto del contratto": deve intendersi che e' ammesso il subappalto del 30% di ciascuna categoria SOA oppure il 30% dell'importo complessivo dei lavori? Si sottopone inoltre alla vs attenzione la sentenza della Corte di Giustizia del 26.09.2019 che ha dichiarato che la direttiva 2014/24 osta a una normativa nazionale che limita al 30% la parte dell’appalto che l’offerente e' autorizzato a subappaltare a terzi. Si chiede come intende comportarsi codesta stazione appaltante alla luce della recente sentenza. Cordiali saluti Con riferimento a quanto richiesto si precisa che il subappalto è ammesso nei limiti del 30% dell’importo complessivo del contratto di lavori, tenendo conto di ciascuna prestazione che concorre a comporre l’oggetto del contratto.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Lavori Aeroporti di Puglia CONCESSIONARI E IMPRESE DI GESTIONE RETI E INFRASTRUTTURE BA Bari Palese Viale Enzo Ferrari s.n. NO 8.511.483,76 12/11/2019 14/02/2020 7998113BA2
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