Ti trovi in : EmPULIA : Dettaglio Bando di Gara

Dettaglio

Bando ( PI123984-20 )

Descrizione breve Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di segnaletica a servizio dell’edificio ospitante il dipartimento di Emergenza-Urgenza e di allestimenti per le sale di attesa.
CIG: 8322156C60
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio
Incaricato: Salvatore D'agostino
Importo Appalto: 812.648,91 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 449.598,28 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 03/07/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 13/07/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 16/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 19/06/2020   ore   12:36 [Ora Italiana] Rettifica Disciplinare
Verbali 22/07/2020   ore   11:34 [Ora Italiana] Verbali n. 1 e 2
Verbali 26/10/2020   ore   13:05 [Ora Italiana] Verbali di gara
Provvedimento di aggiudicazione 26/10/2020   ore   13:06 [Ora Italiana] Determinazione di aggiudicazione

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
19/06/2020   ore   12:34 [Ora Italiana] Rettifica Disciplinare

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI152324-20

Risposta
PI157444-20
Per "forniture analoghe" a segnaletica ed allestimenti, possiamo considerare anche lavori eseguiti di fornitura e posa in opera di ulteriori elementi quali ad esempio cestini per rifiuti, colonnine dissuasori ed archetti ed esecuzione di segnaletica esterna orizzontale e verticale, al fine di comprovare il possesso di requisiti di capacita' tecnica e professionale? L’art.1 del CSA - Parte Amministrativa individua l'oggetto dell'appalto in un "sistema informativo, attraverso apposita segnaletica, e di allestimenti". Il computo metrico dettaglia la fornitura in targhe, pannelli murali, pannelli sospesi, pannelli a parete. Per segnaletica si intende l’insieme di tutti quegli elementi visivi che consentono ad operatori e clienti di muoversi in modo corretto e sicuro all’interno del perimetro aziendale. Tanto premesso si ritiene ammissibile l'analogia con la fornitura di segnaletica esterna. Si precisa, tuttavia, che non è ammissibile un'analogia con elementi di arredo urbano esterno quali cestini e che la valutazione in merito all'analogia di forniture analoghe sarà effettuata dal Seggio di gara caso per caso.  
Quesito
PI147692-20

Risposta
PI149810-20
Con riferimento alle Vs. risposte PI146927-20 e PI146925-20 viene confermato che i costi della sicurezza di Euro 3.372,00 (non ribassabili) SONO INCLUSI nell’importo a base d’asta di Euro 449.598,28. Per quanto sopra, come indicato nel nostro quesito PI146579-20, ribadiamo che in fase di partecipazione alla gara, nella sezione economica, il sistema chiede erroneamente di applicare lo sconto sull’importo a base d’asta di Euro 449.598,28, pertanto, cosi' facendo, vengono scontati anche gli oneri di sicurezza non ribassabili. CHIEDIAMO, AL FINE DELLA CORRETTA FORMULAZIONE DELL’OFFERTA, DI CORREGGERE NEL SISTEMA L’IMPORTO A BASE D’ASTA IN EURO 446.226,28 (IMPORTO AL NETTO DEGLI ONERI DI SICUREZZA). Si conferma che l’importo a base d’asta da assoggettare a ribasso è di Euro 449.598,28 e che l’importo degli oneri di sicurezza non ribassabile è di Euro 3.372,00 (non inclusi nella base d'asta). Si chiarisce quindi che, ai fini dell’art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell’appalto NON è di Euro 809.276,91 (come erroneamente indicato nel disciplinare par. 3) ma di Euro 812.648,91 (come indicato sulla piattaforma Empulia). L’importo della cauzione è pari al 2 % dell’importo a base d’asta assoggettabile a ribasso. Per cui l’importo garantito dalla cauzione è di Euro 8.991,97.  
Quesito
PI146581-20

Risposta
PI146930-20
Buonasera, le dichiarazioni allegate al DUVRI confermate che NON devono essere compilate, sottoscritte ed allegate in sede di gara, ma solamente successivamente dall’aggiudicatario? Ringraziamo e porgiamo distinti saluti. SI CONFERMA  
Quesito
PI146579-20

Risposta
PI146927-20
Buonasera, informiamo che in fase di partecipazione alla gara, nella sezione economica il sistema richiede di applicare lo sconto sull’importo a base d’asta di Euro 449.598,28, pertanto deduciamo che l’importo a base d’asta NON INCLUDE i costi della sicurezza da interferenze da Voi quantificati in Euro 3.372,00 NON RIBASSABILI. CONFERMATE? Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti. SI CONFERMA CHE I COSTI DELLA SICUREZZA NON SONO SOGGETTI A RIBASSO.  
Quesito
PI146255-20

Risposta
PI146925-20
Buongiorno, confermate che la garanzia provvisoria va calcolata sull'importo complessivo a base d'asta di €. 449.598,28? Ringraziando anticipatamente, in attesa porgiamo distinti saluti SI CONFERMA  
Quesito
PI139779-20

Risposta
PI140970-20
Buongiorno, 1. Confermate che NON e' obbligatorio indicare il nominativo di un eventuale subappaltatore nel DGUE? 2. Confermate che i subappaltatori NON devono compilare il DGUE? Ringraziamo e porgiamo distinti saluti. SI CONFERMA  
Quesito
PI139778-20

Risposta
PI140954-20
Buongiorno, nel Disciplinare di gara, al punto 8. “REQUISITI” – pag. 10 lettera D “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE” al punto a) viene chiesto d’indicare l’esecuzione delle forniture analoghe effettuate negli ultimi TRE anni, mentre subito sotto viene chiesto al concorrente di aver eseguito nell’ULTIMO QUINQUENNIO forniture analoghe a quelle richieste di importo complessivo minimo pari ad Euro 449.598,28. CHIEDIAMO PERTANTO DI QUALE LASSO DI TEMPO DOBBIAMO TENERE CONTO: TRE O CINQUE ANNI? Inoltre, viene chiesta la comprova di tale requisito mediante la presentazione di ORIGINALE o COPIA CONFORME dei certificati rilasciati da amministrazioni/enti contraenti; CHIEDIAMO PERTANTO SE, AI SENSI DELL'ART. 19 DEL D.P.R. 28/12/2000, N. 445, ? POSSIBILE SOSTITUIRE L'AUTENTICA DI COPIA DEL DOCUMENTO CON LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIET? DI CONFORMIT? ALL'ORIGINALE RILASCIATA E SOTTOSCRITTA DAL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA NOSTRA AZIENDA? Ringraziamo e porgiamo distinti saluti. Si chiarisce che il periodo di riferimento è il quinquennio e non il triennio. A tal fine è in corso di pubblicazione apposito provvedimento di rettifica. Si precisa che in sede di gara non dovrà essere comprovato alcunché e che è sufficiente un’autocertificazione (anche tramite DGUE) poiché la verifica del possesso dei requisiti verrà effettuata solo in capo all’aggiudicatario. Sulla modalità di comprova di conferma del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale si precisa che non sarà ammesso il ricorso alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio, dal momento che non sarebbe possibile comprovare un’autocertificazione con un’altra autocertificazione. Si precisa che qualora la certificazione, come avviene ordinariamente, sia stata rilasciata in formato digitale sarà sufficiente fornire copia del file oppure si dovrà indicare con esattezza l’amministrazione certificante (ente, ufficio, pec, riferimenti contrattuali ecc) cui potrà essere richiesta la comprova.  
Quesito
PI139775-20

Risposta
PI140930-20
Buongiorno, nel Disciplinare di gara, al punto 8. “REQUISITI” – pag. 10 lettera C “REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA” viene chiesto d’indicare nel DGUE il fatturato globale medio annuo relativo agli esercizi finanziari 2017/2018/2019; poiche' il dato inerente l’anno 2019 non sussiste, in quanto il relativo bilancio d’esercizio sara' approvato, successivamente alla scadenza della gara, entro il 29/07/2020 (come da D.L. 18/2020), CHIEDIAMO CONFERMA CHE IL CALCOLO DEL FATTURATO GLOBALE MEDIO ? DA CALCOLARSI PER GLI ANNI 2016 – 2017 – 2018, ALLEGANDO COPIA DEI RELATIVI BILANCI D’ESERCIZIO APPROVATI. Ringraziamo e porgiamo distinti saluti. Si conferma, precisando che è sufficiente una dichiarazione poiché il requisito verrebbe verificato nel caso di aggiudicazione.  
Quesito
PI139772-20

Risposta
PI140917-20
Buongiorno, nel Disciplinare di gara al punto 7. “MEZZI DI PROVA”, pag. 8 e 9, viene specificato che “I documenti richiesti agli operatori economici ai fini della dimostrazione dei requisiti generali e speciali devono essere trasmessi mediante AVCpass in conformita' alla delibera ANAC n. 157 del 17 febbraio 2016…..omissis”. Facciamo presente che in fase di creazione del PASSOE, nella sezione “carica documenti” il sistema notifica che “Non e' possibile associare documenti perche' la gara in oggetto non prevede la comprova in fase di offerta”, rendendo cosi' impossibile assolvere a quanto richiesto nel disciplinare. CHIEDIAMO PERTANTO DI CONFERMARE CHE QUANTO RICHIESTO NEL DISCIPLINARE AL PUNTO 7. “MEZZI DI PROVA” ? UN REFUSO E PERTANTO NON DEV’ESSERE CARICATO NELLA LIBRERIA VIRTUALE DELL’ANAC ALCUN “DOCUMENTO DI PROVA” (es. Bilanci, referenze, ecc.) IN QUANTO COMUNQUE NON E’ POSSIBILE L’ASSOCIAZIONE PER QUESTA GARA AL PASSOE. Ringraziamo e porgiamo distinti saluti. SI CONFERMA  
Quesito
PI133382-20

Risposta
PI136936-20
1) vorremmo conferma, in riferimento al "PUNTO C. REQUISITI DI CAPACIT? ECONOMICA E FINANZIARIA" del disciplinare di gara, se l'importo richiesto di € 674.397,42 sia da intendersi da riproporzionare al periodo di riferimento da voi richiesto per l’espletamento della fornitura/servizi, e quindi 90gg su 365 annui, se cosi’ fosse il fatturato da comprovare sarebbe di € 166.289,77. 2) Inoltre si chiede quale altro documento potra' essere considerato idoneo dalla stazione appaltante laddove in subordine, l’importo da Voi richiesto fosse da intendersi di € 674.397,42 . 1) No, non si applica nessuna riparametrazione. 2) Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante. A tal fine il concorrente dovrà evidenziare e comprovare i motivi che gli impediscono di presentare il fatturato richiesto (per es. l'inizio recente dell'attività) e presentare altra documentazione idonea quali bilanci d'esercizio che evidenzino indici tra attività e passività sintomatici della propria solidità finanziaria oltre ad una o più dichiarazioni bancarie.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 812.648,91 04/06/2020 13/07/2020 8322156C60
loading...

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it