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Dettaglio

Bando ( PI149780-20 )

Descrizione breve GARA A PROCEDURA APERTA IN MODALITA’ TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER LA SANITASERVICE ASL FG S.R.L. IN UNDICI LOTTI DISTINTI.
CIG: 8331273FF5
Direzione Proponente SANITASERVICE FG SRL
Incaricato: Giovanni Petta
Importo Appalto: 601.605,84 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 601.605,84 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 08/07/2020   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 13/07/2020   ore   23:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 14/07/2020   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 16/07/2020   ore   17:16 [Ora Italiana] Verbale n. 1 seduta amministrativa
Verbali 16/07/2020   ore   17:18 [Ora Italiana] Verbale 2 seduta
Altro 16/07/2020   ore   17:18 [Ora Italiana] Riepilogo ammissioni e esclusioni
Altro 16/07/2020   ore   17:19 [Ora Italiana] Avviso rettifica esclusioni
Altro 16/07/2020   ore   17:20 [Ora Italiana] Riepilogo ammissione ed esclusioni rettificato
Verbali 16/07/2020   ore   17:21 [Ora Italiana] verbale 3 seduta - rispondenza tecnica
Verbali 17/07/2020   ore   13:41 [Ora Italiana] Verbale n. 4 seduta - rispondenza tecnica
Verbali 21/07/2020   ore   11:00 [Ora Italiana] Verbale n. 5 seduta - rispondenza tecnica
Verbali 23/07/2020   ore   17:04 [Ora Italiana] Verbale n. 6 seduta - rispondenza tecnica
Altro 23/07/2020   ore   17:05 [Ora Italiana] Prospetto riepilogativo 6 seduta
Verbali 23/07/2020   ore   17:05 [Ora Italiana] Verbale n. 7 seduta - rispondenza tecnica
Altro 23/07/2020   ore   17:06 [Ora Italiana] Prospetto riepilogativo 7 seduta
Verbali 23/07/2020   ore   17:07 [Ora Italiana] Verbale n. 8 seduta - rispondenza tecnica
Altro 23/07/2020   ore   17:08 [Ora Italiana] Prospetto riepilogativo 8 seduta
Verbali 23/07/2020   ore   17:09 [Ora Italiana] Verbale n. 9 seduta - apertura offerte economiche
Altro 23/07/2020   ore   17:09 [Ora Italiana] Prospetto riepilogativo 9 seduta
Provvedimento ammissione/esclusione 27/07/2020   ore   12:38 [Ora Italiana] Comunicazioni di esclusione

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
10/07/2020   ore   12:15 [Ora Italiana] Precisazioni ribasso percentuale offerta economica
14/07/2020   ore   08:32 [Ora Italiana] Comunicazione apertura buste amministrative

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI158968-20

Risposta
PI159409-20
La presenza delle prescrizioni riportate a pag.26 del Disciplinare circa le informazioni che devono essere contenute nel Certificato emesso ai sensi del Regolamento UE 425/2016 da un Organismo Notificato fanno presupporre che il possesso del predetto Certificato sia un requisito minimo per la partecipazione; siamo pertanto a rchiedere di confermare che siano ammessi alla Procedura di Gara anche i prodotti approvati dall'INAIL in conformita' alle prescrizioni del Decreto 'Cura Italia' e, pertanto, sprovvisti del Certificato di cui sopra Non sono ammessi prodotti sprovvisti dei certificati richiesti a pag. 26 del Disciplinare di gara.  
Quesito
PI158979-20

Risposta
PI159405-20
LOTTO N.11: vi chiediamo se accettare anche l'offerta di un prodotto che non e' un DISPOSITIVO MEDICO ed in merito a questo vi facciamo presente che il gel da noi prodotto e' stato classificato come cosmetico e come tale e' soggetto alla Regolamento CE n.1223/2009 che ne regola gli aspetti relativi alle buone pratiche di fabbricazione,alla composizione dei prodotti,alla valutazione della sicurezza,alla sperimentazione aniamale,alle informazioni sugli effetti indesiderati,oltre che agli adempimenti necessari per l'immissione sul mercato. La differenza di un gel igienizzante classificato come cosmetico rispetto ad un gel classificato come presidio medico chirurgico,oltre alla regolamentazione a cui sono sottoposti,e' la destinazione d'uso e la funzione(primaria o "aggiuntiva) attribuita all'efficacia igienizzante. Un gel igienizzante cosmetico come il nostro GERM OUT possiede come scopo principale quello della pulizia delle mani e come funzione "aggiuntiva" quella di avere un'efficacia igienizzante. GERMS OUT rispetta anch’esso le indicazioni imposte dall'OMS e dal Ministero della Salute superando la quantita' minima di alcool che deve essere obbligatoriamente presente nella soluzione. Il nostro prodotto infatti ha una concentrazione di alcool pari a circa il 68% in peso equivalente al 77.2% in volume,come si evince dalla nostra scheda tecnica. Abbiamo inoltre fatto effettuare presso il Dipartimento di Scienze Biomediche di Sassari una valutazione clinica su un campione di volontari,da cui non sono emersi effetti collaterali nel suo utilizzo. Rimaniamo in attesa di vostro riscontro. Cordiali saluti. Il gel oggetto dei Lotti 10 e 11 devono essere disinfettanti e pertanto Presidi Medici Chirurgici  
Quesito
PI158982-20

Risposta
PI159398-20
Buongiorno, chiediamo cortesemente la possibilita' di prorogare la scadenza della gara di almeno qualche giorno, in quanto a causa di problemi logistici interni dovuti sia ad una concentrazione di scadenze in questi giorni che a difficolta' lavorative causate dal periodo, abbiamo problemi a rispondere nei tempi previsti, ma vorremmo comunque partecipare alla gara proponendo i nostri prodotti. Certi della vostra comprensione attendiamo riscontro. Grazie Vista l'urgenza di acquisire i beni oggetto della procedura non è possibile prorogare i termini di scadenza.  
Quesito
PI159016-20

Risposta
PI159397-20
PER IL PAGAMENTO DELL'IMPOSTA DI BOLLO ACCETTARE ANCHE L' F24 ? (PIU' COMODO PERCHE' SI PUO' FARE ON-LINE) MENTRE PER L' F23 BISOGNA RECARSI DIRETTAMENTE IN BANCA SU APPUNTAMENTO. GRAZIE E' consentito l'utilizzo dell'F24 con codice tributo 1552  
Quesito
PI158134-20

Risposta
PI158318-20
Buongiorno, si comunica che non e' possibile caricare tramite AVCPASS i mezzi di prova dei requisiti di idoneita'. Si procedera' quindi ad inoltrarli tramite portale Empulia nella documentazione amministrativa. Si conferma che i mezzi di prova dovranno essere inoltrati tramite il portale EmPULIA.  
Quesito
PI157750-20

Risposta
PI158066-20
Buonasera, si chiede voler confermare che le parti del DGUE da compilare siano le seguenti : PARTE IV SEZIONE B (capacita' economica e finanziaria) : 1a-1b-2a-2b-5 PARTE IV SEZIONE C (capacita' tecniche e professionali) : 1b (principali forniture ultimo triennio) Qualora dovessero esserci altre parti oltre queste, Vi chiediamo di volercele indicare/dettagliare. Grazie ENTR Per la compilazione del DGUE fare riferimento a quanto riportato al punto 15.2 del Disciplinare di gara.  
Quesito
PI157747-20

Risposta
PI158049-20
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere conferma che i mezzi di prova richiesti (art. 7 del disciplinare) vengano richiesti solo in caso di aggiudicazione. Cordiali saluti I requisiti di idoneità necessari per poter partecipare alla presente procedura devono obbligatoriamente essere posseduti al momento della presentazione dell’offerta. I mezzi di prova di cui all’art.7 del Disciplinare di gara, riferiti ai requisiti generali ed ai requisiti di idoneità saranno verificati durante l’apertura della busta amministrativa, tramite AVCPASS, mentre i requisiti speciali saranno verificati in capo all’aggiudicatario provvisorio in tempi molto ristretti.  
Quesito
PI157744-20

Risposta
PI158030-20
In relazione al requisito del fatturato specifico, si sottopone la seguente richiesta di chiarimento: si chiede di confermare che per le imprese che abbiano incominciato l’attivita' nel settore oggetto di gara solo a seguito dell’emergenza sanitaria, iniziata a marzo 2020, il periodo di attivita' da prendere come riferimento e' quello ricadente nei mesi successivi all’emergenza (e quindi marzo 2020/ giugno 2020). Saluti Così come previsto al punto 7.2 del Disciplinare di gara “Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività” per ogni singolo lotto a cui si intende partecipare.  
Quesito
PI156845-20

Risposta
PI156900-20
Gent.mi, in riferimento alla procedura in oggetto, si pone il seguente quesito: - RIPROVA CAPACITA TECNICO PROFESSIONALE: si chiede di poter inserire in sede di gara a riprova delle forniture specifiche, autodichiarazione della scrivente, riservandosi di presentare la certificazione di corretta fornitura delle amministrazioni pubbliche, in un secondo momento. Questo a causa del poco tempo a disposizione e degli impegni degli uffici pubblici in questo momento di emergenza sanitaria. Distinti saluti Il requisito della capacità tecnico professionale così come per il fatturato viene autodichiarato attraverso la compilazione delle sezioni C e B della parte IV del DGUE.  
Quesito
PI156780-20

Risposta
PI156857-20
"Il Disciplinare al punto 16 Busta tecnica/conformita' viene richiesto l’inserimento di schede tecniche di DPI e certificati e dichiarazioni CE emessi ai sensi del Regolamento UE 425/2016 da un Organismo Notificato, mentre nel Capitolato Tecnico per il lotto 4 vengono richiesti Camici monouso in PLP conforme alla Direttiva 93/42/EEC. Si chiede di precisare che per il lotto 4 nella sezione Busta Tecnica possa essere inserita la sola Dichiarazione di conformita' Ce ai sensi della sola Direttiva 93/42/CEE" Si conferma che per il lotto 4: Camici monouso in PLP nella Busta tecnica/conformità è sufficiente inserire solo la Dichiarazione di conformità CE del costruttore, trattandosi di DPI di categoria 1.  
Quesito
PI155664-20

Risposta
PI156850-20
Buongiorno, si fa presente che la risposta PI155288-20 al quesito PI154259-20 e' in netto contrasto con quanto indicato nel DGUE dove e' esplicitamente riportato che il possesso del requisito di cui all'art.90 del codice consente di omettere la compilazione delle sezioni B e C della Parte IV. Si chiede quindi sulla base di quale riferimento normativo si afferma che la certificazione ISO 9001 non e' sufficiente a dimostrare la capacita' economica finanziaria e tecnica professionale visto che invece nella legge 50/2016 art. 90 viene affermato l'opposto. E' inoltre errato affermare che la certificazione ISO 9001 sia solamente un sistema di gestione della qualita' perche', per poter ottenere tale certificazione, e' necessario anche superare rigidi controlli su parametri e indici economico finanziari e avere un organigramma aziendale nel quale vi siano figure competenti per il tipo di attivita' svolte per le quali viene rilasciata la suddetta certificazione. Si invita quindi codesta Amministrazione a documentarsi correttamente e a motivare con precisi riferimenti di legge le proprie affermazioni. Cordiali saluti Così come espressamente richiesto al punto 7.2 del Disciplinare di gara i concorrenti per poter partecipare alla gara devono possedere - un fatturato specifico annuo per fornitura di D.P.I., riferito agli ultimi due esercizi finanziari chiusi (2018/2019), almeno pari all’importo del lotto per cui si partecipa; - per il LOTTO 3 è richiesto un fatturato specifico annuo per fornitura di D.P.I., riferito agli ultimi due esercizi finanziari chiusi (2018/2019), almeno pari alla metà dell’importo del lotto su base annua. Pertanto è necessaria la compilazione dei punti B e C del DGUE.  
Quesito
PI155742-20

Risposta
PI156747-20
PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO AL PORTALE. Buongiorno non riusciamo ad operare nel portale. Abbiamo gia' telefonato all'assistenza di Empulia e scritto una mail all'Help Desk. Non riusciamo ad allegarvi la nostra mail inviata ad Help Desk in quanto il sistema non ci permette neppure di effettuare un caricamento. Non riusciamo a scegliere i lotti di partecipazione, si bloccano le pagine e vanno in loading, quando proviamo a salvare una modifica si blocca il portale. Avvisiamo del malfunzionamento quindi in quando se non verra' ripristinato in tempo potrebbe compromettere il caricamento e la preparazione della gara. I problemi di malfunzionamento del portale EmPULIA non dipendono da questa stazione appaltante. Si chiede di contattare nuovamente il portale EmPULIA e nel caso in cui i problemi dovessero persistere, di informare codesta stazione appaltante.  
Quesito
PI156003-20

Risposta
PI156744-20
Gent.mi, in riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si pongono i seguenti quesiti: - REQUISITI CAPACITA ECONOMICA FINANZIARIA (pag. 6 punto 7.2 Disicplinare di gara): 1- e' richiesto un fatturato annuo di DPI riferito agli ultimi due esercizi finanziari chiusi (2018/2019); in un capoverso successivo viene scritto " Vanno presi in considerazione gli ultimi tre esercizi ; vanno considerati gli ultimi due o gli ultimi tre esercizi finanziari? se alla data della pubblicazione del bando l'esercizio finanziario 2019 non e' ancora stato depositato, si deve prendere in considerazione gli esercizi 2017/2018 ( nel caso siano due) e gli esercizi 2016/2017/2018 (nel caso siano tre)? 2 - Avendo, la scrivente societa' cominciato la commercializzazione di DPI solo dall'inizio del 2020, si chiede se a riprova della capacita economica finanizaria si possa prensdere in considerazione il fatturato dei primi 6 mesi del 2020, ex art 86 D.Lgs. 50/2016. - REQUISITI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE (pag. 7 punto 7.3 Disicplinare di gara): a - Si chiede un fatturato di DPI eseguito nell'ultimo biennio. Si deve fare riferimento agli anni 2018-2019 oppure agli ultimi due esercizi finanziari chiusi ? LOTTO N.10 E 11: - I due lotti indicati non contengono DPI, ma bensi' gel disinfettante; e' possibile a riprova dei requisiti speciali di capacita' economica e tecnica, fare riferimento a fatturato specifico e forniture di disinfettanti ? Ringraziando per la cortese collaborazione si porgono Distinti saluti. 1 - Il fatturato annuo dei DPI deve essere riferito agli ultimi due esercizi finanziari chiusi - nel caso in cui l'esercizio finanziario 2019 non fosse stato chiuso o depositato si prendono in considerazione gli esercizi 2017-2018. 2 - Al punto 7.2 del Disciplinare di gara, a pag.7, è previsto anche che "ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l'attività da meno di tre anni, i requisti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività". 3 - Il biennio di riferimento riguarda gli ultimi due esercizi finanziari chiusi. 4 - Si conferma che è possibile per i Lotti 10 e 11 dimostrare i requisiti speciali di capacità economica e tecnica facendo riferimento al fatturato specifico di disinfettanti.  
Quesito
PI156170-20

Risposta
PI156729-20
SI RIPROPONE QUESITO IN QUANTO NON ABBIAMO AVUTO RISCONTRO: PER IL PAGAMENTO DEL MOD. F23 SIAMO A CHIEDERE DI INDICARE: 6. CODICE UFFICIO O ENTE 11. CODICE TRIBUTO 14. CODICE DESTINATARIO Codice Ufficio o Ente: (6) TUL Codice Tributo: (11) 456T Non è previsto il Codice destinatario Agli estremi dell'atto o del documento: (10) è facoltativo inserire l'anno corrente e come numero il CIG della procedura  
Quesito
PI154259-20

Risposta
PI155288-20
Buongiorno, in riferimento ai requisiti di capacita' economica e finanziaria e ai requisiti di capacita' tecnica e professionale, sul DGUE e' riportato che "gli operatori economici, iscritti in elenchi di cui all’articolo 90 del Codice o in possesso di attestazione di qualificazione SOA (per lavori di importo superiore a 150.000 euro) di cui all’articolo 84 o in possesso di attestazione rilasciata da Sistemi di qualificazione di cui all’articolo 134 del Codice, non compilano le Sezioni B e C della Parte IV" La scrivente Azienda, in linea con l'art.90, e' certificata ISO 9001 e quindi, secondo quanto sopra riportato, puo' omettere di compilare le sezioni B e C della Parte IV. Se ne richiede cortese conferma, si ringrazia per l'attenzione e si saluta cordialmente La certificazione ISO 9001 non è sufficiente a dimostrare la capacità economica finanziaria e tecnica professionale poiche' la stessa definisce i soli requisiti per la realizzazione, all'interno di un'organizzazione, di un sistema di gestione della qualità. Si ritiene pertanto necessaria la compilazione delle Sezioni B e C della Parte IV del DGUE.  
Quesito
PI155171-20

Risposta
PI155247-20
Gent.mi 1) Nell'istanza di partecipazione a pagina 6 e' presente la seguente frase: di essere edotto ed accettare il patto di integrita' di cui alla D.G.C…………… del …………., allegato alla documentazione di gara (art. 1, comma 17, della L.190/2012) riguardante gli obblighi di comportamento adottato dalla stazione appaltante con deliberazione di Giunta n. …… del ……….. e successive modifiche ed integrazioni e si impegna, in caso di aggiudicazione, ad osservare e a far osservare ai propri dipendenti e collaboratori il suddetto codice, pena la risoluzione del contratto". Non e' chiaro che cosa debba essere indicato dove sono presenti le diciture D.C.G........del............. e deliberazione di giunta n...........del......... in quanto nel Patto di Integrita' non sono indicati D.C.G. e deliberazione di giunta. Chiediamo gentilmente di indicarci come compilare questa sezione. 2) Chiediamo conferma che per questa procedura non sia richiesta campionatura Ringraziamo in anticipo per cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti 1 - Ai fini di una corretta compilazione dell'istanza si prega di voler utilizzare il modello dell'istanza di partecipazione in allegato. 2 - Si conferma che per questa procedura non è prevista alcuna campionatura. Allegato 1 Istanza di partecipazione.DOC
Quesito
PI153943-20

Risposta
PI154116-20
Buongiorno, in alternativa all'assolvimento dell'imposta di bollo di 16,00 euro tramite pagamento con modello F23, si chiede la possibilita' di assolvere la suddetta imposta, apponendo sulla domanda di ammissione modello A/1, una marca da bollo di 16,00 euro e di inviare copia scansionata conforme all'originale. In attesa di un cortese riscontro si ringrazia per l'attenzione e si saluta cordialmente L'imposta di bollo va assolta esclusivamente attraverso il pagamento del modello F23, non sono ammesse altre forme di pagamento.  
Quesito
PI152064-20

Risposta
PI153942-20
Buongiorno, siamo interessati a partecipare al LOTTO N.10 ma non avendo precedenti fatturati da evidenziare in questo momento in quanto da poco produttori di gel igienizzante mani, chiediamo nel dettaglio quali documenti possiamo allegare in alternativa, per i "Requisiti di capacita' economica e finanziaria" ed i "Requisiti di capacita' tecnica e professionale". Grazie. Da quanto emerge dalla richiesta di chiarimenti l'operatore economico pare non possegga requisiti sufficienti a dimostrare la capcita' economica e finanziaria e quella tecnica e professionale; in ogni modo l'operatore economico puo' eventualmente ritenere di dimostrare i suddetti requisiti, da valutare, cosi' come stabilito nell'allegato XVII del DLgs. 50/2016 e s.m.i.  
Quesito
PI153852-20

Risposta
PI153898-20
Con riferimento al punto 7.2 del disciplinare, relativo alla capacita' economico – finanziaria, con la presente si chiede se una societa' che ha avviato il ramo d'azienda relativo alla fornitura di dispositivi di protezione individuale da meno di dodici mesi e quindi sprovvista dei bilanci di esercizio degli ultimi 3 anni, puo' partecipare alla Gara suindicata, essendo comunque in possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale di cui al successivo punto 7.3 In caso affermativo si chiede conferma che, ai sensi dell’art. 86 del D. Lgs. 50/2016, l’operatore economico, che per fondati motivi non e' in grado di presentare le referenze chieste dall’amministrazione aggiudicatrice, possa provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante (a tal proposito si vedano T.A.R. Roma, (Lazio) sez. III, 25/10/2018, T.A.R. Trento, (Trentino-Alto Adige) sez. I, 19/12/2019, Delibera Anac n. 1349 del 20 dicembre 2017, Anac n. 308/2007; n.191/2012; n. 191/17/S; n. 113/17/S ). La capacita' economica e finanziaria puo' essere dimostrata con uno o piu' mezzi di prova di cui all’Allegato XVII parte I, ed in particolare, nel caso della scrivente azienda, la copia delle fatture emesse e quietanziate per prestazioni rese nel 2020 per importi superiori a 5 milioni di euro. Si invita codesta spettabile Amministrazione di tener conto del particolare periodo emergenziale che ha indotto alcuni operatori, tra cui la scrivente, ad avviare solo in tempi molto recenti l’attivita' di fornitura di dpi in virtu' dell'autorizzazione in deroga rilasciata dall'INAIL dal 2020. Al punto 7.2 del Disciplinare di gara, a pag.7, è previsto anche che "ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l'attività da meno di tre anni, i requisti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività. Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.".  
Quesito
PI153454-20

Risposta
PI153470-20
Buongiorno, si chiede cortesemente quale deve essere il Comune e il codice di comportamento da indicare nella domanda di Ammissione allegato A1 nel seguente punto riportato tra virgolette "di conformarsi, in caso di aggiudicazione dell’appalto, agli obblighi di condotta previsti dal "Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di ........" approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. ..... del ..........., ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62. Detti obblighi vengono estesi, per quanto compatibili, anche ai collaboratori a qualsiasi titolo della ditta contraente. Il rapporto si risolvera' di diritto o decadra' nel caso di violazioni da parte dei collaboratori della ditta contraente del suindicato "Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di .........". L’impresa prende atto che l’indirizzo url del sito del Comune in cui il menzionato Codice e' pubblicato, all’interno della sezione “Amministrazione trasparente” e' il seguente ………" Ringraziando per l'attenzione, si porgono cordiali saluti Ufficio Gare Olcelli Farmaceutici, Massimo Sinesi Quanto indicato nell'All.1 - Istanza di partecipazione è un refuso. Vale quanto riportato al punto 15.3.1 del Disciplinare di gara, da cui si evince che il Codice di Comportamento cui fare riferimento è quello adottato dalla Stazione Appaltante, reperibile sul sito http://www.sanitaserviceaslfg.it/at/?tipologie=piano-triennale-per-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza.  
Quesito
PI153422-20

Risposta
PI153440-20
Buongiorno, si chiede gentilmente di attivare i codici CIG per la generazione del PASSOE. Grazie I CIG sono stati perfezionati nella giornata di ieri, si chiede pertanto di riprovare nel pomeriggio.  
Quesito
PI153404-20

Risposta
PI153438-20
SULL'ISTANZA DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE APPLICATA LA MARCA DA BOLLO O E' SUFFICIENTE ASSOLVERE ALL'IMPOSTA DI BOLLO TRAMITE PAGAMENTO MOD. F23? E' sufficiente assolvere all'imposta di bollo attraverso il pagamento del Modello F23  
Quesito
PI153332-20

Risposta
PI153370-20
Errata corrige art.4 del Capitolato tecnico relativa al "Lotto 1 - Mascherine chirurgiche" Si precisa che le mascherine chirurgiche pur essendo Dispositivo Medico, fino al termine dello stato di emergenza sanitaria da COVID-19 sono da considerasi DPI di cat. I e non cat.III come riportato nel Capitolato tecnico.  
Quesito
PI152133-20

Risposta
PI153316-20
Spett.le Ente 1) Siamo a segnalare che la mascherina chirurgica richiesta al lotto 1 e' classificata secondo la Direttiva CE 93/42/EEC come DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE I NON STERILE con potere filtrante IIR secondo la norma UNI EN ISO 14683. Si segnala che il dispositivo richiesto non puo' essere di categoria III relativa ai DPI. In virtu' di quanot sopra di richiede, ai fini delle capacita' economica finanziaria e tecnico professionale di poter fornire fatturati e elenco delle principali forniture relativi alla normativa sopra menzionata (DISPOSITIVI MEDICI e non DPI). 2) Siamo anche a segnalare, che nel disciplinare a pagina 15 e' indicato che l'offerta debba avere una validita' pari a 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte mentre, a pagina 16 e' indicato che debba avere una validita' di 365 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Considerando che la cauzione debba avere una validita' di 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte, si chiede conferma che l'offerta debba avere stessa durata e quindi 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Ringraziamo in anticipo e porgiamo cordiali saluti Con riferimento al Vs quesito si riscontra quanto segue: 1 - Le mascherine chirurgiche sono state indicate come DPI per l’emergenza COVID, ma effettivamente sono dei dispositivi medici e pertanto vanno considerati validi i fatturati ed elenchi di principali forniture di dispositivi medici. 2 – il termine di validita' dell’offerta di 365 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte, riportato a pag.16 del Disciplinare di gara, e' da considerarsi un refuso e pertanto resta confermato il termine di 180 giorni per la validità dell’offerta.  
Quesito
PI153083-20

Risposta
PI153086-20
Rettifica risposta al quesito PI 151769-20 Per formati diversi da 80 ml riportato nel Lotto 10 si precisa che e' possibile offrire prodotti con le stesse caratteristiche ma con formati diversi, purche' non superiori ad 80 ml, facendo un'offerta economica parametrata alla quantita' ed al prezzo unitario posto a base d'asta.  
Quesito
PI152323-20

Risposta
PI153046-20
e'possibile verificare la cartella zip della modulistica ?? i file contenuti non si aprono.grazie E' possibile scaricare i file contenuti nella cartella zippata sul sito della Sanitaservice ASL FG al seguente link: https://www.sanitaserviceaslfg.it/at/?tipologie=atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudicatori-distintamente-per-ogni-procedura.  
Quesito
PI152992-20

Risposta
PI153042-20
In riferimento al lotto 11 il prodotto disinfettante da offrire deve essere registrato come prodotto P.M.C ? Si conferma che il prodotto disinfettante oggetto del lotto 11 deve essere registrato come Presidio Medico Chirurgico  
Quesito
PI151512-20

Risposta
PI151966-20
Buongiorno, i riferimento ai requisiti di capacita' economica e finanziaria, per i lotti 10 e 11 si fa presente che, i prodotti richiesti, non sono D.P.I. ma prodotti per l'igienizzazione/disinfezione. Si chiede quindi la possibilita' di far valere come requisito il fatturato specifico di prodotti analoghi per l'igienizzazione/disinfezione tra i quali, oltre ai gel alcolici, rientrano ad esempio acqua ossigenata 10 volumi, iodopovidone, ecc. In riferimento invece ai requisiti di capacita' tecnica e professionale, visto l'elevato numero dei clienti e le tempistiche relativamente brevi entro le quali bisogna presentare offerta, si chiede la possibilita' di autocertificare, le forniture dell'ultimo biennio riportando gli importi, i prodotti e i destinatari della fornitura. Ringraziando per l'attenzione si porgono Cordiali Saluti 1 - Per i SOLI lotti 10 e 11 e' possibile far valere come requisito di capacita' economica e finanziaria il fatturato di prodotti per l'igienizzazione/disinfezione tra cui, in particolare dovra' emergere la fornitura di gel alcoolici aventi le caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, per un importo pari ad almeno il 50% del Lotto a cui si intende partecipare (solo Lotto 10 o Lotto 11). 2 - Il requisito di capacità tecnica e professionale dovra' essere riportato nella parte IV "criteri di selezione", sez.C, del DGUE.  
Quesito
PI151769-20

Risposta
PI151938-20
Buonasera in riferimento al lotto n.10 GEL DISINFETTANTE MANI 80 ML. chiediamo se e' possibile offrire prodotto di eguali caratteristiche ma dal contenuto di 50 ml. cordiali saluti Considerato che il prezzo unitario fissato per il lotto 10 fa riferimento ai formati di gel disinfettante da 80 ml, non è possibile offrire prodotti con formati diversi da quello richiesto  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture SANITASERVICE FG SRL ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI Foggia Foggia Piazza della Libertà, 1 NO 601.605,84 26/06/2020 13/07/2020 8331273FF5
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