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Dettaglio

Bando ( PI152312-20 )

Descrizione breve procedura aperta in urgenza, ai sensi dell’art. 60, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 per la fornitura, installazione e posa in opera di “ARREDI PER STANZE DEGENZA” occorrenti al Policlinico “Riuniti” di Foggia occorrenti per l’allestimento delle nuove aree di degenza CoVid- 19.
CIG: 7806323
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio
Incaricato: Maria Loreta Notarangelo
Importo Appalto: 3.079.300,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 2.199.500,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 09/07/2020   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 16/07/2020   ore   19:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 17/07/2020   ore   10:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 17/07/2020   ore   13:55 [Ora Italiana] si trasmette determina nomina commissione di gara
Verbali 10/11/2020   ore   08:36 [Ora Italiana] si trasmette verbale della commissione giudicatrice relativo alla procedura in oggetto
Provvedimento di indizione 11/11/2020   ore   10:22 [Ora Italiana] si trasmette in allegato determina di indizione relativa alla procedura di gara in oggetto
Verbali 11/11/2020   ore   10:23 [Ora Italiana] si trasmette in allegato verbale n. 1 di chiusura termini del seggio di gara relativo alla procedura di gara in oggetto
Verbali 11/11/2020   ore   10:24 [Ora Italiana] si trasmette in allegato verbale n. 2 di riunione pubblica di ricognizione delle offerte del seggio di gara relativo alla procedura di gara in oggetto
Verbali 11/11/2020   ore   10:25 [Ora Italiana] si trasmette in allegato verbale n. 3 di riunione riservata soccorso istruttorio del seggio di gara relativo alla procedura di gara in oggetto
Verbali 11/11/2020   ore   10:26 [Ora Italiana] si trasmette in allegato verbale del seggio di gara n. 4 di riunione riservata di esito valutazione tecnica relativo alla procedura di gara in oggetto
Verbali 11/11/2020   ore   10:27 [Ora Italiana] si trasmette in allegato verbale n. 5 di riunione riservata di apertura delle offerte economiche del seggio di gara relativo alla procedura di gara in oggetto
Verbali 11/11/2020   ore   10:37 [Ora Italiana] si trasmette in allegato verbale n. 6 di riunione riservata di esito verifica anomalia relativo alla procedura di gara in oggetto
CV Commissione 13/11/2020   ore   10:33 [Ora Italiana] SI TRASMETTE IN ALLEGATO DICHIARAZIONE DI INSUSSISTENZA CAUSE DI INCOMPATIBILITA E CURRICULUM VITAE COMPONENTI COMMISSIONE GIUDICATRICE
Altro 19/11/2020   ore   17:46 [Ora Italiana] SI NOTIFICA DETERMINA DI AFFIDAMENTO IN URGENZA PER MOTIVI DI TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA EX ART. 32 COMMA 8 E COMMA 13 DEL D.LGS. 50/2016 PER LA FORNITURA DI N. 3 LETTI DI RIANIMAZIONE
Altro 07/12/2020   ore   13:35 [Ora Italiana] SI NOTIFICA DETERMINA DI AFFIDAMENTO IN URGENZA PER MOTIVI DI TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA EX ART. 32 COMMA 8 E COMMA 13 DEL D.LGS. 50/2016 PER LA FORNITURA DI N. 10 LETTI DI RIANIMAZIONE OCCORRENTI AL NUOVO BLOCCO OPERATORIO PLESSO CHIRURGICO
Provvedimento di aggiudicazione 11/11/2020   ore   10:40 [Ora Italiana] si trasmette in allegato determina di aggiudicazione definitiva relativa alla procedura in oggetto

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI166713-20

Risposta
PI166722-20
COMUNICAZIONE DELLA STAZIONE APPALTANTE PER MERO ERRORE MATERIALE NELLO SCHEMA DI OFFERTA SONO STATE RICOMPRESE LE POLTRONE RELAX NON CONTEMPLATE DALLA NORMATIVA DI GARA. L'OFFERTA PRODOTTA NON DOVRA' INCLUDERE LE POLTRONE RELAX. SI TRASMETTE SCHEMA DI OFFERTA RETTIFICATO Allegato 5 - Schema di offerta economica.doc
Quesito
PI158202-20

Risposta
PI160567-20
Buongiorno, si fa riferimento al capitolato tecnico all.3 per chiarire la configurazione interna dell'armadio. Viene richiesta la seguente configurazione: vano inferiore, ripiano superiore, asta appendiabiti, ripiano inferiore e vano superiore ad uso sopralzo. Nella descrizione generica dell'armadio vengono descritti anche i cassetti: Si chiede pertanto se nella configurazione interna devono essere presenti o meno anche i cassetti. Si resta in attesa di un gentile riscontro e con l'occasione si porgono cordiali saluti. Almeno un cassetto  
Quesito
PI157792-20

Risposta
PI160565-20
Con la presente, in riferimento alla voce 1.4 Tavolo Degenza, Vi chiediamo di confermare se le misure indicate "140x90x80h circa" sono esatte oppure e' un refuso di stampa. Cordiali saluti Si conferma  
Quesito
PI158721-20

Risposta
PI160548-20
Chiediamo una delucidazione in merito all'articolo cod. 1.3 ARMADIO DEGENZA, e' richiesto un armadio con sopralzo integrato ma viene descritta "n. 1 anta unica" e la dimensione di 200 cm di altezza. Chiediamo se dobbiamo quotare il sopralzo come anta separata e a che altezza possiamo arrivare. L’anta deve essere unica, comprensiva del sopralzo  
Quesito
PI158834-20

Risposta
PI160544-20
Con la presente siamo a richiedere un chiarimento relativo all’armadio degenza: quanti cassetti devono essere inseriti nella parte inferiore? Almeno uno.  
Quesito
PI158950-20

Risposta
PI160535-20
Spett.le AOU di Foggia, in relazione alla “Procedura aperta in urgenza, ai sensi dell’art. 60, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 per la fornitura, installazione e posa in opera di “ARREDI PER STANZE DEGENZA” occorrenti al Policlinico “Riuniti” di Foggia occorrenti per l’allestimento delle nuove aree di degenza CoVid- 19. Numero identificativo gara Anac: 7806323” ed alle caratteristiche minime richieste per i letti elettrici Terapia Intensiva Covid del Lotto 2, chiediamo i seguenti chiarimenti: 1. La terapia rotazionale continua dovra' essere temporizzata? Cioe' le inclinazioni bilaterali dovranno avere tempi prestabiliti? 2. La pulsoterapia deve essere intesa come una terapia utile a ridurre le complicanze respiratorie tipiche dei pazienti affetti da SARS Covid-19? Restiamo in attesa di riscontro ed inviamo cordiali saluti 1) Non viene esplicitamente richiesto. Descrivere le caratteristiche funzionali al fine di permettere una completa valutazione 2) Non necessariamente. Descrivere le caratteristiche funzionali al fine di permettere una completa valutazione  
Quesito
PI159475-20

Risposta
PI160529-20
Buongiorno, di seguito le seguenti richieste di chiarimento: 1) Siamo a richiedere se le caratteristiche tecniche facenti parti delle prestazioni generali sono da considerarsi come indicative del livello qualitativo/funzionale della fornitura richiesta o rappresentano requisiti di minima a pena esclusione, nel rispetto del principio di equivalenza definito dall’art.68 del DLGS_50/2016. 2) In riferimento al lotto 2 siamo a richiedere se la caratteristica “Struttura portante che lasci uno spazio sotto il letto di almeno 16 cm. permettendo in tal modo un agevole accesso del sollevapazienti da entrambi i lati del letto.” sia da considerarsi un refuso di stampa in quanto il medesimo requisito per il lotto 1 richiede 10 cm. L’altezza richiesta pari a 16 cm se considerata requisito minimo pregiudica la partecipazione della maggior parte delle aziende del settore. Si richiede pertanto di considerare anche prodotti con un’altezza pari a 15 cm da terra, la quale e' perfettamente compatibile con tutti i sollevatori attualmente presenti in commercio. 3) In riferimento al lotto 2 siamo a richiedere chiarimenti sulle caratteristiche del materasso in quanto il contemporaneo possedimento degli attuali requisiti individua un prodotto specifico offerto da una sola azienda presente sul mercato. Infatti le terapie richieste quali Pressione Alternata e Pulso Terapia nei sistemi integrati sono specifiche di una sola azienda, pertanto per garantire la piu' ampia partecipazione dei principali operatori economici, si chiede la possibilita' di offrire un sistema integrato con funzionalita' terapeutiche equivalenti in grado di mantenere la POC al di sotto dei 30 mmHg seguendo le linee guida internazionali NPUAP e il controllo della macerazione cutanea. Restiamo in attesa di un cortese cenno di riscontro e con l'occasione porgiamo cordiali saluti. 1)Si conferma che le caratteristiche tecniche sono requisiti di minima a pena di esclusione, nel rispetto del principio di equivalenza definito dall’art.68 del DLGS_50/2016 2)Può considerarsi una dimensione minima di 10 cm 3)Si può fare riferimento all’art. 68 del DLGS_50/2016  
Quesito
PI159543-20

Risposta
PI160521-20
Salve, si chiede di confermare le dimensioni del tavolo visti gli spazi ridotti delle stanze di degenza. Grazie. Si conferma  
Quesito
PI158160-20

Risposta
PI159685-20
Si chiede conferma che, con riferimento all'emissione della cauzione provvisoria, l'importo della stessa debba essere pari al 2% della base d'asta di ciascun lotto (Lotto 1 - 1.407.500,00 € e Lotto 2 - 792.000,00). si, la cauzione deve essere costituita ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 con riferimento alla base d'asta  
Quesito
PI158161-20

Risposta
PI159684-20
Si richiedono i seguenti chiarimenti: - Disciplinare di gara - pag. 7 - REQUISITI DI CAPACITA' TECNICO PROFESSIONALE: "Il Concorrente ai fini della capacita' tecnico-professionale per ciascun lotto a cui intende partecipare deve dimostrare di aver eseguito nel triennio 2016-2018, almeno 3 contratti di fornitura di attrezzature analoghe di valore complessivo non inferiore a 2 volte l’importo complessivo a base d’asta, oltre IVA, del lotto di riferimento ..." Si chiede se e' corretto considerare la base d'asta oltre all'IVA, quindi, per entrambe i lotti: euro 2.199.500 + Iva 483.890 = euro 2.683.890 x 2 = 5.366.780,00? - Si chiede se la movimentazione e l'installazione degli arredi sono considerate prestazioni rese in forza di contratti continuativi di cooperazione oppure si ritengono attivita' da affidare in subappalto. si devono considerare i valori dei lotti IVA esclusa l'impresa aggiudicataria deve provvedere a proprie spese alla consegna ed istallazione dei beni oggetto di gara  
Quesito
PI158491-20

Risposta
PI159683-20
buongiorno, si chiede se l' allegato A dev' essere compilato solo per i letti del lotto 1 o anche per comodini, tavoli, armadi e sedie. come riportato nell'alleasto A lo stesso deve essere allegato solo per i letti ricompresi nei due lotti  
Quesito
PI159403-20

Risposta
PI159682-20
Buongiorno, in riferimento alla procedura aperta in urgenza, per la fornitura, installazione e posa in opera di “ARREDI PER STANZE DEGENZA” si chiede quanto segue: 1 - Se un’impresa, per partecipare ad un solo lotto della procedura, si avvale dell’istituto giuridico dell’avvalimento, l’impresa ausiliaria puo' produrre offerta per un lotto diverso, senza che entrambe vengano escluse? 2 – In riferimento ai requisiti di capacita' economica finanziaria (Riferimento Lettera D Pag 7 dell’allegato 1 Disciplinare di gara), se l’impresa partecipante opera esclusivamente nel settore di forniture di elettromedicali, nello specifico: Ecografi, Monitor, Defibrillatori, Letti da terapia intensiva, degenza e travaglio parto ecc ecc. puo' ritenersi valido, ai fine del soddisfacimento del requisito richiesto, il fatturato prodotto con quanto sopra esposto? Cordiali saluti. In riferimento al primo quesito ai sensi dell'art. 89, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 non è consentita la partecipazione alla medesima gara da parte dell'impresa ausiliaria In riferimento al secondo quesito si conferma la dimostrazione del requisito di partecipazione  
Quesito
PI159472-20

Risposta
PI159678-20
Con riferimento alla presente procedura, siamo a richiedere il seguente chiarimento: Nell'Allegato 3 “Disciplinare tecnico” al capitolo “Proposta di contratto manutenzione…..” e' riportato che “l’appaltatore deve aver dettagliato nella offerta economica il canone annuo di un contratto di manutenzione full-risk (assistenza tecnica e manutenzione) espresso sia in termini monetari, che in percentuale rispetto al valore di acquisto per ciascuna delle macchine offerte”. Inoltre, nello stesso capitolo, e' riportato: “Si fa presente che il canone dichiarato nell'offerta economica sara' oggetto di valutazione economica in questo appalto, e il valore indicato sara' vincolante per l’Appaltatore nel caso in cui l’Amministrazione decida di sottoscrivere il contratto di manutenzione full risk post garanzia. Comunque il canone non potra' essere superiore alla stima dei costi di manutenzione riportati nella allegata tabella 1.” A riguardo si evidenzia che nello schema di offerta economica e nel disciplinare di gara non vi e' alcun riferimento alla proposta di contratto di manutenzione e che non risulta allegata alcuna “Tabella 1” recante la stima dei costi di manutenzione. Pertanto, si chiede se trattasi di refuso. In caso contrario, si chiede di specificare: 1) il numero di anni da quotare 2) se il prezzo offerto per la manutenzione sara' sommato al prezzo offerto per la fornitura ai fini dell’attribuzione del punteggio economico (max 20 punti) 3) che tale costo non rientra nella base d’asta. In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti. trattasi di refuso  
Quesito
PI159523-20

Risposta
PI159676-20
Buongiorno, con la presente si chiede il seguente chiarimento in merito alla gara di cui all'oggetto: Con riferimento al requisito di capacita' tecnico professionale “ di aver eseguito nel triennio 2016-2018, almeno 3 contratti di fornitura di attrezzature analoghe di valore complessivo non inferiore a 2 volte l’importo complessivo a base d’asta, oltre IVA, del lotto di riferimento e comunque nel rispetto di quanto indicato all’Allegato XVII del D. Lgs. n. 50/2016”, richiesto dall’art. 1 lett. C del Disciplinare di gara, si chiede di sapere se la capacita' tecnico professionale puo' essere dimostrata attraverso l’esecuzione di 3 o piu' contratti di fornitura, la cui somma del valore dei suddetti contratti concorre a determinare il “ valore complessivo non inferiore a 2 volte l’importo complessivo a base d’asta”. Si resta di un gentile e urgente riscontro e con l'occasione si porgono cordiali saluti. si conferma  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 3.079.300,00 30/06/2020 16/07/2020 7806323
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