Procedure telematiche aperte:
- Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
- Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
- Per partecipare al bando clicca sul pulsante 'Partecipa' e segui le istruzioni contenute nel disciplinare di gara.
- Per richiedere chiarimenti clicca sulla barra 'Per Inviare un quesito sulla procedura clicca qui' della sezione 'Chiarimenti'
e segui le istruzioni che appariranno.
- Per partecipare al bando o richiedere chiarimenti è necessaria la registrazione al Portale.
Procedure tradizionali aperte:
- Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
- Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
- Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia:
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-
Per partecipare alla procedura e salvare o leggere
il contenuto degli atti di gara è necessario essere invitati dalla Stazione Appaltante.
Dopo aver eseguito l’accesso al portale l’operatore economico invitato troverà la documentazione
di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
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Dettaglio
Bando (
PI268202-20 )
|
Descrizione breve |
REALIZZAZIONE DI UNA RETE PER LE CITTÀ INTELLIGENTI IN MATERIA DI SICUREZZA E MOBILITÀ (SMART CITY) CONSISTENTE NELLA ESECUZIONE DI IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA E ZTL. CUP: F97H17000520006- F97E17000080006 - CIG: 8462664B3F |
CIG: |
8462664B3F |
Direzione Proponente |
Comune di Casamassima |
Incaricato: |
Nicola Ronchi |
Importo Appalto: |
282.150,00
(Iva Esclusa)
|
Importo Base Asta: |
270.000,00
(Iva Esclusa)
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Criterio Aggiudicazione: |
Offerta economica più vantaggiosa |
Tipo Appalto: |
Lavori pubblici |
Termine Richiesta Quesiti: |
23/11/2020
ore
13:00:00
[Ora Italiana]
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Presentare le offerte entro il
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30/11/2020
ore
13:00:00
[Ora Italiana]
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Data I Seduta
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30/11/2020
ore
14:30:00
[Ora Italiana]
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Documentazione:
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Descrizione
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Allegato
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Note |
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Esito e Pubblicazioni
Tipologia
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Data Pubblicazione
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Descrizione
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Allegato
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Verbali |
01/12/2020
ore
15:22
[Ora Italiana]
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VERBALE DI GARA N. 1 – SEDUTA PUBBLICA |
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Altro |
07/12/2020
ore
09:00
[Ora Italiana]
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AVVISO – SEDUTA DI GARA
SCIOGLIMENTO RISERVA E CONTROLLO FORMALE DELLE BUSTE TECNICHE |
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Altro |
18/12/2020
ore
11:41
[Ora Italiana]
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AVVISO – SEDUTA DI GARA. APERTURA BUSTE ECONOMICHE
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Avvisi
Data Pubblicazione
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Descrizione
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Allegato
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17/11/2020
ore
08:42
[Ora Italiana]
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Si comunica che a partire dalla giornata di domani il CIG della presente procedura di gara sarà visibile sul sistema AVCpass e sarà possibile la generazione del PassOE. |
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26/11/2020
ore
10:20
[Ora Italiana]
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AVVISO SEDUTA DI GARA PER L'APERTURA BUSTA AMMINISTRATIVA
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26/11/2020
ore
10:21
[Ora Italiana]
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MODELLO PARTECIPAZIONE SEDUTA VIRTUALE - APERTURA BUSTA AMMINISTRATIVA
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Chiarimenti
Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI300389-20
Risposta
PI305214-20 |
Spett.Le Ente, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti.
Chiarimento 1: nell'allegato A - Domanda di partecipazione e dichiarazioni cumulative - al punto 9) viene richiesto di indicare: che il requisito di qualificazione specifica e adeguata ad assicurare la tutela del bene oggetto di intervento, di cui all’art. 146 del d.lgs. 50 del 2016, richiesto al punto III.2.3), lettera c), del bando di gara e' posseduto da:________
Si richiede un chiarimento in merito al requisito richiesto non trovando nel bando il citato punto III.2.3.
Chiarimento 2: nella sezione del disciplinare relativa alla modalita' di presentazione dell'offerta tecnica viene specificato che ciascun criterio deve essere sviluppato in massimo 5 pagine, oltre agli allegati (sempre per un massimo di 5 ulteriori pagine) per un totale dunque di massimo 35 pagine per l'intera offerta tecnica. Dal momento che alcuni criteri di valutazione richiedono solo una dichiarazione di possesso di certificazioni, si chiede se fosse possibile superare il limite delle 5 pagine per singolo criterio mantenendo in ogni caso il limite delle 35 pagine per l'intero elaborato. |
Chiarimento 1:
il punto 9) del Modello Allegato A – “Domanda di partecipazione” si riferisce al Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42. Per la presente procedura deve essere barrato come segue: <>.
Chiarimento 2:
Riguardo le modalità di predisposizione della documentazione dell’offerta Tecnica vale quanto indicato al par. 13, punto 1.
Per ciascun criterio dovrà essere rispettato il limite massimo di:
- n. 5 pagine in formato A4 per la relazione tecnica,
- n. 5 pagine in formato A4 per eventuali allegati,
- n. 3 elaborati grafici in formato standard.
Pertanto, non è possibile superare il limite delle 5 pagine per singolo criterio mantenendo in ogni caso il limite delle 35 pagine per l’intera documentazione tecnica.
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Quesito_7.pdf
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Quesito
PI300753-20
Risposta
PI303556-20 |
Buonasera, il cig non risulta perfezionato. Si chiede di confermare se va fatta richiesta di compilazione DGUE tramite Empulia in caso di partecipazione in ATI costituenda con avvio della richiesta di compilazione da parte della mandataria. Inoltre si chiede: se moduli quali il B2, o il C o il D non sono da compilare, il sistema fornisce la possibilita' di non caricare nulla, o poiche' risulta obbligatorio sul sistema bisogna allegare un file vuoto? il file D per il subappalto e' quindi obbligatorio? in caso di ATI i file dell'amministrativa possono essere inseriti in cartella .rar o .zip? |
Riguardo il perfezionamento del CIG, fare riferimento all’avviso pubblicato in data 17.11.2020.
Il modello DGUE da compilare è quello presente tra i documenti allegati alla presente procedura, di cui ai par. 12.9.3 e 20 del Bando/Disciplinare di gara. Se il sistema Empulia non rileva obbligatoria la compilazione del DGUE tramite il sistema stesso, è sufficiente caricare il modello allegato da questa Stazione Appaltante.
Qualora alcuni degli allegati non fossero da compilare, da parte dell’Operatore Economico, sarà comunque necessario inserirli nel sistema Empulia, in quanto il caricamento degli stessi viene riconosciuto come obbligatorio dal sistema stesso. Questi potranno essere caricati non compilati oppure barrati con una X. Al fine di consentire a questa Stazione Appaltante una più agevole lettura della documentazione allegata si consiglia di inserire tali file apponendo una X su ogni pagina.
Il Modello Allegato D per il subappalto è obbligatorio. Si rimanda ai quesiti n. 1 e n. 4 per ulteriori informazioni.
Se il sistema Empulia consente il caricamento dei formati .rar o .zip, in caso di ATI i file della Busta Amministrativa potranno essere inseriti in cartella .rar o .zip, fermo restante l’obbligo di firmare digitalmente tutta la documentazione caricata. Sarà comunque necessario fare attenzione a quei campi in cui il sistema riconosce come obbligatorio il caricamento di files.
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Quesito_8.pdf
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Quesito
PI287407-20
Risposta
PI290176-20 |
Si richiede se il possesso di certificazione UNI EN ISO 27001 in categoria EA 28 possa essere ritenuto ugualmente valido o se necessaria la classificazione in EA 33 |
Il possesso della certificazione ISO 27001 nel settore EA33 non rientra tra i requisiti di qualificazione degli operatori economici ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara di cui al par. 11 del Bando/Disciplinare di gara, bensì uno dei criteri di valutazione dell’Offerta tecnica.
I criteri di valutazione dell’offerta tecnica di cui al par. 15.2 del Bando/Disciplinare di gara saranno valutati da parte della Commissione Giudicatrice in sede di valutazione delle offerte presentate da ciascun operatore economico.
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Quesito_6.pdf
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Quesito
PI288027-20
Risposta
PI288147-20 |
Buongiorno, con la presente siamo a sottoporre i seguenti quesiti:
1) Rete wireless: e' possibile avere uno schema della connettivita' tra i vari componenti wireless richiesti? Nell’analisi prezzi - lotto A - non ci torna il numero di apparati richiesti (soprattutto apparati di dorsale e non di dorsale). Un esempio: gli apparati PtP non di dorsale che supponiamo siano quelli riferiti alle postazioni di ripresa sono 21. Nell’analisi prezzi ne vengono riportati 24.
2) Per la centrale operativa: Nell’analisi prezzi – lotto A - vengono elencati n. 2 NVR, n. 2 monitor da 55” e n. 2 monitor da 28”, mentre nella relazione generale viene richiesto: 1 server + 1 monitor per server, 1 client + 1 monitor per client. Quale delle 2 richieste e' valida?
3) Non compaiono le specifiche tecniche degli switch (sia centrale che quelli industriali da armadietto). Si chiedono chiarimenti.
4) Non compaiono le specifiche degli UPS (sia centrale che in armadietto esterno). Si chiedono chiarimenti.
5) Esiste un computo metrico delle attivita' da svolgere al centro controllo per “Attivita' e forniture necessarie per collegare elettricamente gli apparati radio allocati sull'edificio della Centrale Operativa, ivi incluso il collegamento di quest'ultimi allo switch centrale cui afferiscono le connessioni di rete di NVR e Client, inclusi eventuali supporti metallici, canalizzazioni esterne e quant'altro per dare finita la lavorazione”.
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1) Risposta:
Lo schema della connettività è quello riportato negli allegati di cui al Quesito n. 3, che ad ogni buon fine si allegano al presente quesito:
- 1: corografia della rete e dei ripetitori su ortofoto;
- 2: schema e tipologia della rete e dei ripetitori.
2) Risposta:
Va considerato il computo metrico.
3) Risposta:
Per la centrale le specifiche tecniche dello switch di centrale previsto sono riportate nella scheda analisi prezzo AN15 - ALLESTIMENTO CENTRALE OPERATIVA alla voce SW_centro.
Per quelli delle postazioni nelle schede analisi prezzi di ogni tipologia è riportato switch 8 Gigabit PoE [...] - 4SFP nella voce di prezzo Armadio Elettrico e Dati.
4) Riposta:
Per la centrale le specifiche tecniche dell’UPS previsto sono riportate nella scheda analisi prezzo AN15 - ALLESTIMENTO CENTRALE OPERATIVA alla voce UPS_RACK.
Per quelli delle postazioni nelle schede analisi prezzi di ogni tipologia è riportato UPS600VA nella voce di prezzo Armadio Elettrico e Dati.
5) Risposta:
All’interno della scheda analisi prezzo AN15 - ALLESTIMENTO CENTRALE OPERATIVA è riportato il prezzo a corpo alla voce NET_LINK per “Attività e forniture necessarie per collegare elettricamente gli apparati radio allocati sull'edificio della Centrale Operativa, ivi incluso il collegamento di quest'ultimi allo switch centrale cui afferiscono le connessioni di rete di NVR e Client, inclusi eventuali supporti metallici, canalizzazioni esterne e quant'altro per dare finita la lavorazione”.
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Quesito_5.pdf
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Quesito
PI287108-20
Risposta
PI288034-20 |
Buonasera,
relativamente all’allegato D dichiarazione cumulativa, assenza di cause di esclusione e requisiti di partecipazione – Subappaltatore, fino al 31 dicembre 2020, sono sospese l’applicazione del comma 6 dell’articolo 105 (obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori in gara) e del terzo periodo del comma 2 dell’articolo 174, nonche' le verifiche in sede di gara, di cui all’articolo 80 del medesimo codice, riferite al subappaltatore.
Chiediamo autorizzazione a non produrre allegato D ma indicare soltanto categoria da subappaltare e relativa quota percentuale ad impresa in possesso di OG3 in classifica adeguata.
Saluti
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In merito al subappalto, per la presente procedura di gara vige quanto previsto dall’art. 105 del D.Lgs 50/2016. In particolare, relativamente all’indicazione della terna di subappaltatori, il comma 6 dell’art. 105 e il comma 2, terzo periodo, dell’art. 174 del D.Lgs 50/2016 risultano sospesi fino al 31/12/2020 ai sensi dell'art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019, nonché le verifiche in sede di gara, di cui all’articolo 80 del medesimo codice, riferite al subappaltatore.
Con riferimento a quanto previsto dell'art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019, si comunica la facoltà dell’operatore economico di indicare all’interno del MODELLO ALLEGATO D quanto previsto dal comma 6 dell’art. 105 e dal comma 2, terzo periodo, dell’art. 174 del D.Lgs 50/2016, fermo restante l’obbligo di produrre e allegare il medesimo modello all’interno dell’Offerta, indicando le parti della prestazione che l’operatore economico intende subappaltare.
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Quesito_4.pdf
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Quesito
PI288027-20
Risposta
PI288030-20 |
Buongiorno, il quesito è il seguente:
relativamente alla richiesta di sistema di trasmissione wireless: sui capitolati viene descritto un sistema con postazioni in non visibilità rispetto al centro di raccolta e pertanto viene richiesto utilizzo di ripetitori. Nel capitolato si parla di architettura ma non viene allegato nessuno schema. Si chiede di avere questo schema in cui vengono indicati tutti i punti di installazione (con particolare posizionamento dei punti di ripetizione) oppure in alternativa se è richiesto al fornitore di elaborarne uno (con relativi sopralluoghi e richieste di autorizzazioni all’utilizzo dei punti individuati prima del termine di consegna dell’offerta). Grazie, cordiali saluti
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Non è richiesto al fornitore di elaborare uno schema di architettura.
A supporto e chiarimento del capitolato posto a base di gara, a favore di tutti i concorrenti, si pubblicano gli schemi riportati in allegato alla presente risposta:
- 1: corografia della rete e dei ripetitori su ortofoto;
- 2: schema e tipologia della rete e dei ripetitori.
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Quesito_3.pdf
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Quesito
PI274862-20
Risposta
PI287336-20 |
Buongiorno,
la scrivente e' in possesso della categora Soa OS19 classifica II. Possiamo partecipare alla gara per la REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA E ZTL CIG: 8462664B3F con la categoria in possesso e subappaltando interamente al 100% ad impresa qualificata i lavori ricadenti nella categoria OG3, senza pertanto ricorre ad ATI verticale o avvalimento, dichiarando tale volonta' in sede di presentazione dell'offerta?
In attesa di un riscontro, porgiamo cordiali saluti.
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La dimostrazione del possesso dei requisiti di idoneità professionale può avvenire secondo quanto indicato nel Bando/Disciplinare al punto 11.2 “Requisiti di idoneità professionale e requisiti speciali”.
L’impresa in possesso della qualifica SOA OS19 in classifica II potrà partecipare alla gara (requisito richiesto dal Dando/Disciplinare: SOA OS19 in classifica I) per quanto attiene l’esecuzione delle lavorazioni relative a tale categoria.
Le lavorazioni relative alla categoria OG3, potranno essere interamente subappaltate ad altra impresa in quanto l’incidenza di tale categoria sull’importo totale dei lavori è inferiore ai limiti di subappalto [Categoria OG3: 27,42% - limite di subappalto: 40%].
Tuttavia, l’impresa subappaltatrice dovrà obbligatoriamente possedere qualificazione per la categoria OG3 (subappalto qualificante). Tale qualificazione potrà essere dimostrata tramite:
- Possesso di attestazione SOA categoria OG3 in classifica I, oppure
- Dimostrazione ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. n. 207/2010.
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Quesito_2.pdf
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Quesito
PI273563-20
Risposta
PI287335-20 |
Buongiorno, in merito alla procedura, dovendo dichiarare il subappalto per la OG3, e' necessario indicare la terna di subappaltatori?
Siamo un consorzio stabile ai sensi dell'art. 45 comma 2 lettera c) del Dlgs 50/2016, e partecipiamo alla procedura indicando delle consorziate esecutrici, si chiede di confermare che il sopralluogo possa esse eseguito da un dipendente della consorziata munito di delega.
Cordiali saluti |
In merito al subappalto, per la presente procedura di gara vige quanto previsto dall’art. 105 del D.Lgs 50/2016. In particolare, relativamente all’indicazione della terna di subappaltatori, il comma 6 dell’art. 105 del D.Lgs 50/2016 risulta sospeso fino al 31/12/2020 ai sensi dell'art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019.
Fermo restando quanto previsto dal Bando/Disciplinare di gara ossia «Il sopralluogo potrà essere svolto da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del concorrente, ovvero da altro soggetto munito di delega, purché dipendente del concorrente. […] In caso di […] consorzio stabile, il sopralluogo potrà essere svolto sia dal consorzio che dal consorziato indicato come esecutore.».
Pertanto, il sopralluogo potrà essere svolto dall’impresa consorziata indicata come esecutrice purché il soggetto che svolgerà il sopralluogo sia:
- Un rappresentante legale della consorziata indicata come esecutrice, ovvero
- Un direttore tecnico della consorziata indicata come esecutrice, ovvero
- Un dipendente della consorziata indicata come esecutrice, purché munito di delega.
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Quesito_1.pdf
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Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi |
Tipo |
Contratto |
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice |
Tipo di Amministrazione |
Provincia Sede di Gara |
Comune Sede di Gara |
Indirizzo Sede di Gara |
Senza Importo |
Valore Importo a base asta |
Valore Importo di aggiudicazione |
Data Pubblicazione |
Data Scadenza Bando |
Data Scadenza Pubblicazione Esito |
Requisiti di Qualificazione |
Codice CPV |
Codice SCP |
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it |
Codice CIG |
Bando |
Lavori |
Comune di Casamassima |
COMUNI |
Bari |
Casamassima |
Piazza Aldo Moro, 2 |
NO |
282.150,00 |
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26/10/2020 |
30/11/2020 |
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8462664B3F |
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