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Dettaglio

Bando ( PI290256-20 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DELLLA FORNITURA MEDIANTE NOLEGGIO DI N° 6 SISTEMI ANALITICI AUTOMATIZZATI DI DIAGNOSTICA DECENTRATA DENOMINATI POCT, NUOVI DI FABBRICA E DI ULTIMA GENERAZIONE, IN GRADO DI ESEGUIRE GLI ESAMI DI CHIMICA CLINICA, IL DOSAGGIO DEI MARCATORI CARDIACI, L’ESAME EMOCROMOCITOMETRICO COMPLETO DI FORMULA LEUCOCITARIA A TRE POPOLAZIONI, LA MISURAZIONE DEL PT/INR E N° 7 APPARECCHI PER EMOGASANALISI.
CIG: 8504853AB6
Direzione Proponente ASL FG - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Donato Marzano
Importo Appalto: 2.102.375,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.911.250,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 18/11/2020   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 30/11/2020   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 02/12/2020   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di indizione 10/11/2020   ore   16:56 [Ora Italiana] Delibera indizione (1562/2020) e relativa documentazione di gara
Provvedimento di aggiudicazione 02/02/2021   ore   11:18 [Ora Italiana] delibera di aggiudicazione n. 126 del 01/02/2021

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI300852-20

Risposta
PI305772-20
- capitolato Tecnico pag.3, punto 7 dei requisiti minimi dei Marcatori cardiaci: si chiede di voler confermare che verranno accettate per il principio di equivalenza le soluzioni per la gestione dei marcatori cardiaci che possiedo un sistema di stampa, compatto ma esterno allo strumento. Si rimanda al capitolato tecnico, pag.3 punto 7, fermo restando il principio di equivalenza.  
Quesito
PI300322-20

Risposta
PI305771-20
Considerata la complessita' del progetto da presentare, e al fine di poter presentare la migliore documentazione progettuale possibile che possa sviluppare al meglio gli obbiettivi del Vs. Ente e soddisfare in toto le richieste espresse nel capitolato, Vi chiediamo una dilazione dei termini di presentazione dell’offerta, nonche' dei termini di richiesta chiarimenti, che possa consentire la realizzazione ottimale di quanto sopra. Come stabilito nel dispositivo del punto 5. della Deliberazione n.1562 del 5.11.2020, la Stazione Appaltante ha previsto per la ricezione delle offerte, in applicazione dell’art.8 comma 1 lettera c) del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni in L.n.120/2020 e tenuto conto della complessità della procedura e del criterio di aggiudicazione scelto, il termine di venti giorni decorrenti dalla data di spedizione telematica del bando di gara alla GUUE. La normativa summenzionata impone, in relazione alle procedure ordinarie (aperte), l’applicazione della riduzione del termine per presentare l’offerta per ragioni di urgenza di cui all’art. 60 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016 (non inferiore a 15 giorni). Nella motivazione del provvedimento che dispone la riduzione dei termini non è necessario dar conto delle ragioni di urgenza, che si considerano comunque sussistenti. Ad ogni buon conto si conferma l’improrogabilità del termine perentorio di scadenza delle offerte (30.11.2020), considerata l’inderogabile urgenza per la Stazione Appaltante di acquisire la fornitura oggetto di gara nel minor tempo possibile per motivi preminenti di tutela della salute pubblica.  
Quesito
PI300010-20

Risposta
PI305770-20
In riferimento a quanto riportato a pag 2 del capitolato tecnico "pt. 6 possibilita' di interfacciamnto…." desidereremmo sapere quale sia la software house e/o modello LIS del laboratorio a cui dovra' interfacciarsi la strumentazione offerta Il LIS Aziendale dei Laboratori è il PowerLab ed è gestito dal Gruppa Dedalus.  
Quesito
PI300008-20

Risposta
PI305769-20
Visto l'esiguo spazio a disposizione per il caricamento della documentazione tecnica a corredo della relazione progettuale, si chiede di confermare la possibilita' di presentare le dichiarazioni di conformita', le certificazioni CE ed ISO redatte da Casa Madre, in lingua inglese corredate da dichiarazione resa dalla concorrente in lingua italiana, riportante che la strumentazione ed i prodotti offerti sono conformi alla normativa vigente, nonche' eventuali documenti bibliografici / letteratura a supporto sempre Detta possibilita' consentirebbe alle Ditte partecipanti anche di snellire e semplificare la predisposizione della documentazione tecnica richiesta. Si richiama quanto previsto dal disciplinare a pagina 20: “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarrà la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedeltà della traduzione. In caso di mancanza, incompletezza o irregolarità della traduzione dei documenti, si applica l’art. 83, comma 9 del Codice.”.  
Quesito
PI299936-20

Risposta
PI305768-20
Si richiede a questa spett.le amministrazione se sia da considerare la possibilita' di rispondere anche a singoli lotti in modo da garantire una piu' ampia partecipazione alle principali aziende fornitrici atteso il fatto che, a nostra conoscenza, una sola azienda puo' partecipare a tutti i lotti richiesti senza necessita' di ATI Si richiama l’art.3 del Disciplinare di gara, nel quale la Stazione Appaltante ha optato per il Lotto unico, stante la convenienza economica e gestionale alla gestione unitaria. A tal proposito, la scelta del Lotto unico è stata reputata funzionalmente coerente con il complesso degli interessi pubblici e privati coinvolti dall’appalto in esame, nel rispetto dei principi di proporzionalità e di ragionevolezza sottesi alla valutazione discrezionale della Stazione Appaltante. In particolare, l’Amministrazione ha ritenuto che la suddivisione in lotti potesse rendere l’esecuzione dell’appalto eccessivamente difficile dal punto di vista tecnico, ovvero che l’esigenza di coordinare i diversi operatori economici per i lotti potesse rischiare seriamente di pregiudicare la corretta esecuzione dell’appalto, valutando funzionalmente indispensabile la presenza di un unico interlocutore per la risoluzione delle eventuali problematiche strumentali che potrebbero verificarsi durante il periodo di esecuzione dell’appalto. La procedura di gara è stata impostata a lotto unico anche per ottenere economie di mercato, nonché per assicurare una più efficace e coordinata fruizione del complesso di attività in cui si articola l’appalto e garantire la razionalizzazione e il contenimento della spesa pubblica attraverso una gestione globale della fornitura.  
Quesito
PI299855-20

Risposta
PI305767-20
A Pag. 2 punto 8 del Capitolato tecnico, sistema di Chimica Clinica, si richiede la capacita' di memoria > di 150 campioni. CHIARIMENTO: gli analizzatori richiesti in procedura hanno una memoria interna di almeno 100 campioni con piu' analiti ma l’archivio dei pazienti viene gestito interamente dal middleware in dotazione per ogni sistema per ogni P.F.M. della ASL. La capacita' di memoria del sistema middleware e' illimitata e quindi si chiede se tale caratteristica e' sufficiente ed esaustiva essendo l’unico punto di consultazione per tutti i diversi esami richiesti. Si conferma la capacità di memoria riportata nel Capitolato Tecnico (Punto 8 di pag.2).  
Quesito
PI299854-20

Risposta
PI305762-20
Alla Pag. 4 art. 3 del Disciplinare di gara e' stato indicato che l’importo a base di gara e' comprensivo del costo della manodopera. CHIARIMENTO: visto il numero elevato di apparecchiature che necessitano di verifiche e manutenzioni periodiche, si chiede la possibilita' di applicare un canone di assistenza tecnica/noleggio. Si conferma che l’importo indicato a base d’asta è comprensivo del costo della manodopera; come specificato all’art.3 del Disciplinare, l’importo a base di gara è omnicomprensivo. Nei servizi compresi nell’importo a base d’asta rientrano i servizi connessi tra cui il servizio di assistenza e manutenzione come previsto all’art.4 del Capitolato Tecnico Servizi (cfr. in particolare il punto 4.10). Di conseguenza, non è contemplata la possibilità di applicare un canone di assistenza tecnica/noleggio.  
Quesito
PI299853-20

Risposta
PI305755-20
Modello All. 3 offerta economica: a) nella colonna “Prezzo offerto” si indica la tipologia di calcolo E=AxC; b) bella colonna “Ribasso Unico percentuale”, viene richiesto di inserire la percentuale UNICA di ribasso; CHIARIMENTO: a) si chiede conferma di refuso e correzione come segue E=AxD; b) si chiede di poter applicare una percentuale diversa di sconto in relazione alla tipologia di test richiesti; Si chiede inoltre se necessario elencare i prodotti con le relative quantita' e codici, necessari all’esecuzione dei test richiesti, divisi per postazione. a) Si conferma che trattasi di refuso, in quanto è corretto E = A x D; tale refuso non incide sull’attribuzione del punteggio economico che è invece parametrato sulla percentuale unica di ribasso; b)L’art.16 del Disciplinare di gara impone agli offerenti l’indicazione, a pena di esclusione, di una “percentuale unica di ribasso”. Di conseguenza non è ammessa l’applicazione di una percentuale diversa di sconto in relazione alla tipologia di test richiesti. Non è richiesto, in sede di offerta, di elencare i prodotti con le relative quantità e codici, necessari all’esecuzione dei test richiesti, divisi per postazione.  
Quesito
PI299851-20

Risposta
PI305751-20
Vista la breve scadenza, in rapporto alla complessita' della tipologia di fornitura (numero di sistemi analitici e diversita' di test), al fine di poter proporre la nostra migliore soluzione tecnologica ed offerta, con la presente si richiede di posticipare la scadenza del termine di presentazione delle offerte di almeno 15 giorni. Come stabilito nel dispositivo del punto 5. della Deliberazione n.1562 del 5.11.2020, la Stazione Appaltante ha previsto per la ricezione delle offerte, in applicazione dell’art.8 comma 1 lettera c) del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni in L.n.120/2020 e tenuto conto della complessità della procedura e del criterio di aggiudicazione scelto, il termine di venti giorni decorrenti dalla data di spedizione telematica del bando di gara alla GUUE. La normativa summenzionata impone, in relazione alle procedure ordinarie (aperte), l’applicazione della riduzione del termine per presentare l’offerta per ragioni di urgenza di cui all’art. 60 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016 (non inferiore a 15 giorni). Nella motivazione del provvedimento che dispone la riduzione dei termini non è necessario dar conto delle ragioni di urgenza, che si considerano comunque sussistenti. Ad ogni buon conto si conferma l’improrogabilità del termine perentorio di scadenza delle offerte (30.11.2020), considerata l’inderogabile urgenza per la Stazione Appaltante di acquisire la fornitura oggetto di gara nel minor tempo possibile per motivi preminenti di tutela della salute pubblica.  
Quesito
PI299642-20

Risposta
PI305750-20
Con riferimento alla procedura in oggetto, vista la complessita', l’importanza, l’articolazione delle prestazioni oggetto dell’appalto nonche' l’entita' delle medesime, la scrivente impresa presenta formale istanza di proroga del termine per la presentazione delle offerte. Come stabilito nel dispositivo del punto 5. della Deliberazione n.1562 del 5.11.2020, la Stazione Appaltante ha previsto per la ricezione delle offerte, in applicazione dell’art.8 comma 1 lettera c) del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni in L.n.120/2020 e tenuto conto della complessità della procedura e del criterio di aggiudicazione scelto, il termine di venti giorni decorrenti dalla data di spedizione telematica del bando di gara alla GUUE. La normativa summenzionata impone, in relazione alle procedure ordinarie (aperte), l’applicazione della riduzione del termine per presentare l’offerta per ragioni di urgenza di cui all’art. 60 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016 (non inferiore a 15 giorni). Nella motivazione del provvedimento che dispone la riduzione dei termini non è necessario dar conto delle ragioni di urgenza, che si considerano comunque sussistenti. Ad ogni buon conto si conferma l’improrogabilità del termine perentorio di scadenza delle offerte (30.11.2020), considerata l’inderogabile urgenza per la Stazione Appaltante di acquisire la fornitura oggetto di gara nel minor tempo possibile per motivi preminenti di tutela della salute pubblica.  
Quesito
PI297873-20

Risposta
PI305748-20
Ns. richiesta Prot. C/2392 del 13.11.2020 Spettabile Amministrazione, Siamo a richiedere la Vostra disponibilita' a posticipare i termini di presentazione delle offerte attualmente previsti per il 30/11 p.v., al fine di consentire alla scrivente di presentare al Vostro spettabile Ente la propria migliore offerta. Distinti saluti. Come stabilito nel dispositivo del punto 5. della Deliberazione n.1562 del 5.11.2020, la Stazione Appaltante ha previsto per la ricezione delle offerte, in applicazione dell’art.8 comma 1 lettera c) del D.L. n.76/2020, convertito con modificazioni in L.n.120/2020 e tenuto conto della complessità della procedura e del criterio di aggiudicazione scelto, il termine di venti giorni decorrenti dalla data di spedizione telematica del bando di gara alla GUUE. La normativa summenzionata impone, in relazione alle procedure ordinarie (aperte), l’applicazione della riduzione del termine per presentare l’offerta per ragioni di urgenza di cui all’art. 60 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016 (non inferiore a 15 giorni). Nella motivazione del provvedimento che dispone la riduzione dei termini non è necessario dar conto delle ragioni di urgenza, che si considerano comunque sussistenti. Ad ogni buon conto si conferma l’improrogabilità del termine perentorio di scadenza delle offerte (30.11.2020), considerata l’inderogabile urgenza per la Stazione Appaltante di acquisire la fornitura oggetto di gara nel minor tempo possibile per motivi preminenti di tutela della salute pubblica.  
Quesito
PI291351-20

Risposta
PI292153-20
Si comunica che all'interno della cartella zip denominata "Postazioni", il file 07_Postazione_Manfredodia risulta danneggiato e quindi non apribile. Si richiede la ripubblicazione, grazie Si allega il file ’07_Postazione Manfredonia’ 07_Postazione_Manfredonia.pdf

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL FG - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Piazza Libertà, 1 NO 2.102.375,00 10/11/2020 30/11/2020 8504853AB6
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