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Dettaglio

Bando ( PI297717-20 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE OCCORRENTI ALLA ASL FOGGIA.
CIG: 7941193
Direzione Proponente ASL FG - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Donato Marzano
Importo Appalto: 2.715.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.810.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 18/11/2020   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 30/11/2020   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 01/12/2020   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di indizione 13/11/2020   ore   13:04 [Ora Italiana] Delibera del Direttore Generale ASL FG N. 1621 DEL 11/11/2020
Provvedimento di aggiudicazione 16/02/2021   ore   19:50 [Ora Italiana] Delibera del Direttore Generale n. 199 del 16/02/2021

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI301230-20

Risposta
PI305818-20
Lotto 7 / Lotto 8: si chiede la disponibilita' con e senza valvola, avendo i due modelli con e senza valvola costi e prezzi diversi si chiede di precisare le quantita' per ciascuna tipologia. In alternativa ci sia data la possibilita' di offrire solo un modello, senza valvola che risulta il piu' utilizzato, ai fini della conformita'. Lotto 7: E’ ammessa l’offerta dei soli “facciali filtranti FFP3 senza valvola” nelle quantità previste dalla lex specialis di gara. Lotto 8: E’ ammessa l’offerta dei soli “facciali filtranti FFP2 senza valvola” nelle quantità previste dalla lex specialis di gara.  
Quesito
PI300834-20

Risposta
PI305814-20
Buongiorno. In riferimento al lotto 5 Visiere di protezione si chiedono i seguenti chiarimenti : - e' possibile offrire una visiera non montata ? - nel capitolato si menziona l'invio della campionatura . Si chiede di specificare il numero di campioni e l'indirizzo per la spedizione dei campioni stessi . Grazie - In merito al lotto 5 si specifica che la visiera deve essere fornita già assemblata per l’uso finale. - Non è previsto un quantitativo minimo di campioni da inviare, che è rimesso alla discrezionalità dell’offerente e deve essere, comunque, funzionale all’attività di verifica di conformità prevista all’art.19 del Disciplinare di gara. L’indirizzo cui spedire i campioni è dettagliatamente riportato all’art.17 del Disciplinare di gara (pagina 35), e s’intende qui integralmente riportato.  
Quesito
PI300758-20

Risposta
PI305812-20
Spett.le ASL FG - Area Gestione Patrimonio, in riferimento alla campionatura richiesta per ogni Lotto a cui si intende partecipare, si chiede, con la presente, se c'e' un quantitativo minimo di campioni da dover inviare all'indirizzo indicato nel Disciplinare di gara (Pag. 35 - Art. 17). Se si, chiediamo di indicare le quantita' richieste. Cordiali saluti Non è previsto un quantitativo minimo di campioni da inviare, che è rimesso alla discrezionalità dell’offerente e deve essere, comunque, funzionale all’attività di verifica di conformità prevista all’art.19 del Disciplinare di gara.  
Quesito
PI300756-20

Risposta
PI305809-20
in merito al lotto N. 1 viene richiesta la marcatura CE in accordo al Regolamento UE 2017/745 quando invece e' tuttora vigente la Direttiva 93/42. Il Regolamento UE summenzionato entrera' in vigore a partire dal 26 maggio 2021. In merito al lotto 1 si conferma la possibilità di offrire anche prodotti conformi alla direttiva 93/42/CEE.  
Quesito
PI300068-20

Risposta
PI305796-20
I documenti richiesti al punto "Documentazione a comprova dei requisiti generali" del disciplinaredi gara sono acquisiti di ufficio dalla Stazione Appaltante o devono essere prodotti dall'operatore economico in fase di presentazione di offerta? Come indicato nel disciplinare di gara: “La documentazione e/o i dati a comprova del possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art.80 del Codice, che sono messi a disposizione, mediante adeguati sistemi di cooperazione applicativa dagli Enti Certificanti, attraverso il Sistema AVCPASS, sono i seguenti: - Certificato del Casellario Giudiziale integrale fornito dal Ministero della Giustizia; - Anagrafe delle sanzioni amministrative – selettivo ex art. 39 D.P.R. n. 313/2002 dell’impresa, fornita dal Ministero della Giustizia; - Comunicazione di regolarità fiscale fornita dall’Agenzia delle Entrate; Le annotazioni nel casellario informatico dei contratti pubblici sono rese disponibili dall’ANAC nell’ambito del sistema AVCPASS. Per quanto non espressamente ricompreso nell’ambito del presente articolo, la Stazione Appaltante provvede al recupero della documentazione a comprova, secondo le modalità previste dall’art.40 comma 1 e dall’art.43 del D.P.R. n.445 del 2000.” Dunque i documenti non devono essere trasmessi dall’operatore economico in sede di presentazione offerta, ma deve essere prodotto il PASSOE, come previsto al punto 14.3.1 del disciplinare.  
Quesito
PI300058-20

Risposta
PI305793-20
Spett.le Asl Foggia, si chiede la possibilita' di offrire Dispositivi DPI certificati dall’INAIL che attualmente sono in attesa di certificazione CE. In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti. I dispositivi validati in deroga da INAIL ai sensi della vigente normativa conservano tale caratteristica per la sola durata del periodo di emergenza. NON è possibile, pertanto, offrire prodotti validati in deroga.  
Quesito
PI299845-20

Risposta
PI305792-20
Buongiorno ai fini della documentazione a comprova viene richiesto il certificato del casellario giudiziario o in sua mancanza, un documento equivalente rilasciato dalla competente autorita' giudiziaria o amministrativa dello Stato membro o del Paese d'origine o di provenienza da cui risulta il soddisfacimento dei requisiti previsti. Si chiede a codesta Stazoine Appaltante PA se e' possibile allegare il "Moduo autocertificazione casellario giudiziario ai sensi del DPR 28/12/2000 n.445 firmato digitalmente - Autorizzando la raccolta dei dati per l’emanazione del provvedimento amministrativo ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30.6.2003 n. 196 e sotto la propria responsabilita'. L’operatore economico ha l’onere di dichiarare, nelle forme dell’autocertificazione, nella domanda di partecipazione (modello Allegato n.1), l’elenco dei soggetti contemplati dall’art.80 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016 (di seguito: Codice) con le relative informazioni (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, carica sociale, ecc.). In caso di un numero di soggetti elevato, può allegare elenco separato parte integrante della domanda di partecipazione. In fase di aggiudicazione, il R.U.P. espleterà il subprocedimento di verifica sulle dichiarazioni sostitutive sul possesso dei requisiti di ordine generale (art.80 del Codice) rese dall’operatore economico concorrente classificatosi primo nella graduatoria di gara di ciascun lotto. Ed in particolare, in riferimento al quesito in esame, per ciascuno dei soggetti ex art.80 comma 3 del Codice indicati dall’aggiudicatario, il R.U.P. acquisirà d’ufficio, attraverso il Sistema AVCPASS, Certificato del Casellario Giudiziale integrale fornito dal Ministero della Giustizia.  
Quesito
PI299702-20

Risposta
PI305790-20
Salve, nel capitolato tecnico sareste cosi' gentili da specificare quanto segue : lotto 5 : le visiere devono essere monouso o pluriuso? lotto 6: devono essere occhiali ( DPI I classe ) o maschere visto che trattasi di DPI di III classe? lotto 7 : e' possibile rispondere esclusivamente con FFP3 senza valvola? lotto 8 : e' possibile rispondere esclusivamente con FFP2 senza valvola? Lotto 5: Le visiere devono essere MONOUSO Lotto 6: Trattasi di “occhiali a maschera” DPI di IIIa Cat. ai sensi del Reg. Ue 425/2016. Lotto 7:E’ ammessa l’offerta dei soli “facciali filtranti FFP3 senza valvola” nelle quantità previste dalla lex specialis di gara. Lotto 8: E’ ammessa l’offerta dei soli “facciali filtranti FFP2 senza valvola” nelle quantità previste dalla lex specialis di gara.  
Quesito
PI298056-20

Risposta
PI305788-20
Buongiorno, riguardo il lotto 4, tute, le cuciture si intende Termosaldate? anche il Lotto 2 Camici rischio biologico, cuciture Termosaldate? saluti In merito al quesito cuciture termosaldate si precisa che sono ammesse tutte le tipologie di “cucitura” fermo restando che il dispositivo di protezione “tuta” dovrà essere conforme agli standard previsti dalle norme tecniche di riferimento UNI EN 13688:2013 “Indumenti di Protezione – Requisiti Generali” e UNI EN 14126:2004 “Indumenti di protezione - Requisiti prestazionali e metodi di prova per gli indumenti di protezione contro gli agenti infettivi” almeno TIPO 5B come esplicitamente richiesto dalla lex specialis di gara.  
Quesito
PI300321-20

Risposta
PI302365-20
Buongiorno la presente per comunicare che i CIG non sono stati perfezionati, pertanto non e' possibile procedere con il Passoe. Si comunica che i CIG sono stati perfezionati.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL FG - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Piazza Libertà, 1 NO 2.715.000,00 13/11/2020 30/11/2020 7941193
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