Ti trovi in : EmPULIA : Dettaglio Bando di Gara

Dettaglio

Bando ( PI055046-21 )

Descrizione breve Gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di Messa in Sicurezza di Emergenza della discarica in località San Pietro Pago, nel Comune di Giovinazzo (BA)
CIG: 8630009CB5
Direzione Proponente AGER - Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti
Incaricato: Fausta Musci
Importo Appalto: 4.496.661,53 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 3.824.372,87 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Lavori pubblici
Termine Richiesta Quesiti: 23/03/2021   ore   15:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 31/03/2021   ore   15:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 01/04/2021   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Altro 19/07/2021   ore   15:42 [Ora Italiana] Avviso di appalto aggiudicato
Provvedimento di aggiudicazione 19/07/2021   ore   15:41 [Ora Italiana] POR Puglia 2014-2020 – Asse VI “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” – Azione 6.2 “Interventi di Bonifica di aree inquinate”. Lavori di Messa In Sicurezza di Emergenza (MISE) della discarica di Giovinazzo in località “San Pietro Pago (BA). APPROVAZIONE PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE – INTERVENUTA EFFICACIA AGGIUDICAZIONE – IMPEGNO

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
10/03/2021   ore   14:59 [Ora Italiana] Il Portale EmPULIA richiede nella sezione “Busta Economica” l’inserimento obbligatorio di Computo Metrico. Trattasi di mero refuso, pertanto, si specifica che vale quanto riportato al par. 17 del Disciplinare di Gara e che, ai sensi dell’offerta economica, farà fede solo l’Allegato Economico, che dovrà riportare correttamente: - il ribasso percentuale unico da applicare all’elenco prezzi unitari; - il prezzo offerto, inferiore all’importo a base di gara, espresso in cifre ed in lettere, derivante dal ribasso di cui al precedente punto; - i costi della manodopera e gli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, come previsto dall’art. 95, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016. Nel campo obbligatorio “Computo Metrico” della sezione “Busta Economica” di EmPULIA, si prega di caricare il Computo Metrico di progetto.

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI080137-21

Risposta
PI080784-21
In riferimento alla procedura in oggetto si chiede di confermare che lo scrivente Consorzio Stabile, in possesso di attestazione SOA in OG12 cl. V, puo' partecipare indicando come esecutrici la Consorziata in possesso di iscrizione in cat. 9B- Si conferma che alla gara può partecipare un Consorzio Stabile, in possesso dell’attestazione SOA per la categoria OG12 richiesta, ma non in possesso direttamente dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la categoria 9B. Tale iscrizione dovrà essere posseduta dall’impresa consorziata che verrà indicata come esecutrice dei lavori.  
Quesito
PI069800-21

Risposta
PI074782-21
E' possibile pubblicare la planimetria generale degli interventi - elaborato T03 in formato DWG, da utilizzare come base per la produzione degli elaborati grafici costituenti l'offerta tecnica? La documentazione richiesta è disponibile al seguente link: http://www.ager.puglia.it/documents/10492387/0/2619_4061_A2_T03_REV3_SDP-INTERVENTI.rar/c3cd3fed-3edd-474c-8689-d186e678b798  
Quesito
PI069102-21

Risposta
PI069460-21
Per il sopralluogo, dovendo provenire da luogo attualmente in zona rossa, pertanto costretti a limitare gli spostamenti, Vi chiediamo se, per la partecipazione, possiamo semplicemente dichiarare di aver preso visione dei luoghi e/o se possiamo fare un sopralluogo "virtuale" e, in questo caso, Vi chiediamo di fornirci delle foto e/o altro materiale, che possiamo firmare ed inserire in gara. Si richiama il par. 11 del Disciplinare di Gara per il quale: "Il sopralluogo sull’area di discarica oggetto di intervento è obbligatorio, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, ai sensi dell’art. 79, comma 2 del Codice, soltanto a seguito di una visita dei luoghi. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara." Inoltre, si rappresenta che fino al 27 marzo 2021, in area rossa sono consentiti gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità (anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma), ai sensi del vigente DPCM 3 marzo 2021. Pertanto non è ammissibile quanto da Voi richiesto.  
Quesito
PI068407-21

Risposta
PI069084-21
Con riferimento alla gara avente CIG: 8630009CB5, siamo a porre i seguente quesiti: QUESITO N. 1: Nella busta economica, compare spazio per computo metrico. Siamo a richiedere se si debba allegare il computo metrico oltre all'Allegato n. 3, non leggendo nel disciplinare di gara nessun riferimento in merito e se si, dove sia possibile scaricare codesto computo, possibilmente in formato editabile QUESITO N. 2 Il modello F23, oltre che per l'istanza di partecipazione, deve essere fornito anche per l'offerta economica?. In quale spazio della busta economica deve essere caricato? In riscontro si rappresenta quanto segue: RISPOSTA AL QUESITO N.1: Il Portale EmPULIA richiede nella sezione “Busta Economica” l’inserimento obbligatorio di Computo Metrico. Trattasi di mero refuso, pertanto, si specifica che vale quanto riportato al par. 17 del Disciplinare di Gara e che, ai sensi dell’offerta economica, farà fede solo l’Allegato Economico, che dovrà riportare correttamente: - il ribasso percentuale unico da applicare all’elenco prezzi unitari; - il prezzo offerto, inferiore all’importo a base di gara, espresso in cifre ed in lettere, derivante dal ribasso di cui al precedente punto; - i costi della manodopera e gli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, come previsto dall’art. 95, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016. Nel campo obbligatorio “Computo Metrico” della sezione “Busta Economica” di EmPULIA, si prega di caricare il Computo Metrico di progetto. RISPOSTA AL QUESITO N.2: Il modello F23 deve essere inserito solo una volta, nella Busta Documentazione.  
Quesito
PI068456-21

Risposta
PI068830-21
Con il presente quesito si chiede di poter ricevere copia delle analisi del percolato, al fine di stimare adeguatamente il costo del suo smaltimento e dunque poter proporre un’offerta tecnica ed economica congrua. Si allega la documentazione richiesta. RDP Percolato.pdf
Quesito
PI068037-21

Risposta
PI068755-21
Con la presente si chiede se nella documentazione progettuale ci sia anche il Piano di caratterizzazione dei rifiuti e le relative analisi, in quanto nel CME si parla di smaltimento di rifiuti classificati come pericolosi e non. La relazione generale specifica la modalità di caratterizzazione dei rifiuti in cumuli, riportando in Allegato 1 alla stessa i relativi certificati di analisi.  
Quesito
PI067406-21

Risposta
PI067876-21
Premesso che codesto O.E. e' iscritto all'Alba Nazionale Gestori Ambientali ed in possesso della Categoria 9 classe D, si chiede alla S.V. se e' possibile partecipare alla gara sub-appaltando la categoria 9 per l'importo in eccedenza alla classe posseduta. Il requisito dell’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali, di cui al par 7.1 lett. b) del Disciplinare di Gara, è un requisito di natura soggettiva relativo alla idoneità professionale degli operatori a norma dell’art. 83, comma 1, lett. a), d.lgs. n. 50 del 2016, che deve pertanto essere posseduto dal concorrente che partecipa alla gara. Pertanto, non è possibile soddisfare il requisito in questione attraverso il ricorso al subappalto, che attiene alla fase esecutiva dei lavori.  
Quesito
PI059033-21

Risposta
PI059699-21
avendo la scrivente impresa l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 nella categoria 9C, puo' la stessa associarsi con altra impresa anch'essa in possesso della categoria 9C al fine di soddisfare il requisito richiesto dal disciplinare (categoria 9B)?. Si porta in evidenza che la categoria 9C riguarda lavori fino a 2.500.000 euro e quindi due imprese con la suddetta categoria coprirebbero l'intero importo dell'appalto. Si richiama il par. 7.3 del Disciplinare di gara, nella parte in cui riporta: "Il requisito relativo all’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al punto 7.1 lett. b) deve essere posseduto da tutti i componenti del raggruppamento temporaneo di concorrenti di tipo orizzontale. È consentito alle imprese associate procedere al cumulo delle “classi” di iscrizione al fine di soddisfare i requisiti di esecuzione richiesi nel bando, in ragione dell’importo dei lavori che ciascuna di esse deve eseguire all’interno della categoria OG12. Nel caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti di tipo verticale, tale requisito deve essere posseduto interamente dall’impresa che eseguirà i lavori della categoria OG12." Pertanto, il caso da Voi presentato è ammissibile nel solo raggruppamento di tipo orizzontale, con le condizioni ivi previste per la quota lavori da eseguire.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Lavori AGER - Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI Bari Modugno Via delle Magnolie 6/8 NO 4.496.661,53 26/02/2021 31/03/2021 8630009CB5
loading...

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it