Ti trovi in : EmPULIA : Dettaglio Bando di Gara

Dettaglio

Bando ( PI067820-21 )

Descrizione breve AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE A TERZI, PER UN ANNO, PROROGABILE PER ULTERIORI SEI MESI E COMUNQUE NON OLTRE IL 31/12/2022, DEI SERVIZI DI GESTIONE DELLE AREE DI SOSTA VEICOLARE A PAGAMENTO NELL’ABITATO COMUNALE
CIG: 8632123D3C
Direzione Proponente Comune di Bitonto
Incaricato: Silvana Dimundo
Importo Appalto: 315.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 315.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 07/04/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 14/04/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 15/04/2021   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
21/06/2021   ore   12:43 [Ora Italiana] Esito gara: Affidamento in concessione a terzi dei servizi di gestione delle aree di sosta veicolare a pagamento nell'abitato comunale CIG: 8632123D3C

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI068621-21

Risposta
PI097480-21
In riferimento al bando di gara relativo al servizio in oggetto, con la presente si chiede: 1. di indicare gli incassi derivanti dalla gestione del servizio oggetto del bando degli anni 2020 - 2019 – 2018 – 2017, specificando se al netto o lordo di IVA. Relativamente agli anni 2018, 2019 e 2020 si chiede la divisione degli incassi per mese e per tipologia (sosta breve, abbonamenti, ecc…); 2. di specificare l’importo del canone versato dal gestore per il servizio oggetto del bando negli anni 2020 -2019 - 2018 - 2017, specificando se al netto o lordo di IVA; 3. di indicare a quali e quanti posti auto sono riferiti i suddetti incassi e canone derivanti dal servizio in oggetto negli anni 2020 - 2019 – 2018 – 2017, e quali tariffe venivano applicate in questi esercizi; 4. di fornire la denominazione della ditta che ha gestito il servizio in oggetto negli ultimi quattro anni (2020 - 2019 - 2018 - 2017); 5. conferma che per le aree oggetto della concessione non sia dovuto alcun tributo locale come ad esempio TARSU/TIA/TOSAP/TARES/TARI/TASI e/o altri tributi locali, presenti e futuri, oppure indicare l’importo dei tributi locali che dovessero intendersi applicabili, ed in caso affermativo di quantificarne l’importo relativo ad ogni singola area; 6. conferma del diritto, da parte del gestore, di recupero delle tariffe evase e delle relative penali contrattuali ai sensi dell'art. 17, comma 132, legge 127/1997. 7. di specificare quale piattaforma digitale sia ora in uso presso il Comando di Polizia Municipale 8. conferma che la relazione tecnica non ha un numero di pagina max; 9. se sull’Offerta Economica vada apposta marca da bollo da € 16,00 10. di specificare, con riguardo ai legali rappresentanti, procuratori, membri del collegio sindacale e dell’organismo di vigilanza, socio unico, se possa indicarsi il domicilio eletto per la carica anziche' la residenza; Si richiede inoltre gentilmente la pubblicazione delle planimetrie delle aree in formato DWG. Premesso che la richiesta di chiarimenti è pervenuta oltre il termine indicato del 07/04/2021, si risponde ai sotto indicati quesiti di immediato riscontro: Quesito n. 4: SIS s.r.l. Quesito n. 5: Si conferma l’esclusione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali Quesito n. 7: Il programma è denominato “Concilia” della ditta Maggioli Informatica; Quesito n. 8: Per l’offerta tecnica non è richiesto un numero max di pagine; Quesito n. 9: Si; Quesito n. 10: Si; Non si dispone di planimetrie delle aree nel formato DWG.  
Quesito
PI069801-21

Risposta
PI097470-21
Con riferimento alla procedura in oggetto siamo, con la presente, a formulare la seguente richiesta di chiarimenti: In particolare, siamo a chiedere che Codesta Spett.le Amministrazione voglia confermare che e' da intendersi esclusa l'applicazione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali, presenti e futuri o in via subordinata, qualora si preveda l'applicazione di tributi, confermare che il canone annuo che dovra' essere corrisposto all'Ente appaltante e' omnicomprensivo di qualsiasi onere e/o tributo locale. Si conferma l’esclusione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali.  
Quesito
PI094447-21

Risposta
PI097462-21
con riferimento alla procedura in oggetto siamo, con la presente, a formulare la seguente richiesta di chiarimenti: 1)Con riferimento alla clausola sociale d cui all’art. 25 del Capitolato Speciale id Gara, confermare che il settore economico, di cui all’artt. 50, D.Lgs. n. 50/2016 (Codice degli Appalti), da prendere a riferimento per determinare la maggiore rappresentativita' comparativa dei CCNL di cui all’art 51, D.Lgs. n. 81/2015, sarebbe a dire il CCNL leader di riferimento, e' quello previsto dall’accordo integrativo sottoscritto, in data 15 gennaio 2001, dall’Associazione Italiana tra gli Operatori della Sosta e dei Parcheggi (AIPARK) con le principali sigle sindacali nazionali (FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS), allegato alla presente, che definisce l’inquadramento professionale ed i livelli retributivi del personale impiegato con la peculiare qualifica di Ausiliare della Sosta. Tale indicazione ha da allora contribuito a determinare il paradigma retributivo di legge indipendentemente dal contratto collettivo nazionale di lavoro in concreto applicato. Il citato accordo, aggiuntivo al CCNL terziario, estende espressamente l’applicazione di quest’ultimo “ai dipendenti delle aziende che svolgono in prevalenza attivita' di gestori e/o concessionari di impianti e/o strutture destinate al parcheggio e/o alla sosta”. Inoltre, l’art. 1 dell’accordo AIPARK, rubricato “classificazione del personale” prevede espressamente che gli addetti ad attivita' prevalente di Ausiliario della Sosta siano inquadrati nel 4^ livello del CCNL terziario. Peraltro, tale precisazione rileva anche ai fini della definizione delle obbligazioni a carico del concessionario, cui l’Amministrazione concedente potrebbe essere chiamata a rispondere in solido nei confronti dei lavoratori impiegati nell’appalto. Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi, e' l’unico ad individuare e disciplinare con precisione la figura dell’ausiliare della Sosta, fissandone gli adeguati livelli retributivi, anche alla luce del suo ruolo e delle sue responsabilita' accertative, confermate peraltro dall’attribuzione della qualifica di “PUBBLICO UFFICIALE”, intervenuta con l’introduzione della disciplina di cui all’art. 12bis del Codice della Strada (ai sensi del Decreto Legge n. 76/2020, convertito con modifiche dalla Legge n. 120/2020). Del tutto impropri appaiono di conseguenza i trattamenti salariali minimi disciplinati da una serie di contatti collettivi di lavoro, quali quelli previsti per le Cooperative Sociali, Autoferrotramvieri, SAFI, Servizi Ausiliari alla Collettivita', Settore Metalmeccanico, ecc. Verrà applicato l’accordo integrativo sottoscritto, in data 15 gennaio 2001, dall’Associazione Italiana tra gli Operatori della Sosta e dei Parcheggi (AIPARK) con le principali sigle sindacali nazionali (FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS)  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi Comune di Bitonto COMUNI Bari Bitonto Corso Vittorio Emanuele II, 41 NO 315.000,00 09/03/2021 14/04/2021 8632123D3C
loading...

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it