Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI153169-21
Risposta
PI155581-21 |
Si chiede di confermare che sia la cauzione provvisoria che la cauzione definitiva possono essere soggette a riduzione come previsto dall’Art 93 comma 7 del Dlgs 50/2016 |
Si conferma che, sia per la cauzione provvisoria che per la garanzia definitiva, trovano applicazione le riduzioni contemplate all’articolo 93, comma 7 del Codice degli Appalti. |
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Quesito
PI137605-21
Risposta
PI139424-21 |
Richiesta chiarimenti del 12 Maggio 2021
Al fine di poter procedere nella preparazione della documentazione per la partecipazione alla gara in oggetto, chiediamo di specificare quanto segue.
Nel Capitolato Speciale d’Appalto, Capo 1.1 Oggetto dell’Appalto, e' riportato che tutti gli apparati devono essere conformi ai requisiti di cui al Regolamento (UE) 2015/1998 (Reg. UE v2020/910) della Commissione e Decisione Riservata 8005 e s.m.i. e dotati di marchio CE e certificato di conformita' ECAC ed avere l’Attestazione di rispondenza ai requisiti normativi (Cap 12 del Reg. UE 1998/2018, decisione UE 8005/2015, Circolare Enac serie Security SEC-07 del 31/07/2015).
Come noto, tra gli apparati certificati ECAC ed autorizzati Enac, sono inclusi anche strumenti rilevatori con “Sorgente di Tipo Riconosciuto”. Tali particolari strumenti sono muniti di Decreto interministeriale e sono stati esentati, per esser estremamente sicuri, dal Ministero della Salute, dagli obblighi di registrazione, di comunicazione e di nullaosta; si richiede, pertanto, se strumentazioni con “Sorgenti di Tipo Riconosciuto”, possano essere ammesse alla gara in corso.
Ringraziamo per la cortese attenzione e rimaniamo in attesa di comunicazioni.
Cordiali saluti
Alca srl
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Con riferimento al quesito si riporta quanto indicato nel punto 2 del capitolato tecnico, Specifiche tecniche, rilevazione: “senza uso di sorgenti radioattive”.
Cordiali saluti.
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Quesito
PI132152-21
Risposta
PI132414-21 |
In riferimento alla Tabella Sub Criteri dell’Offerta Tecnica, ai criteri b3) e b4) si prega di precisare se i tempi sono da considerarsi in minuti come riportato o in secondi come esplicitato nel Disciplinare di Gara (pag 22 e 23). Si chiede anche di chiarire se le diciture “inserire il tempo di riparazione degli apparati in minuti interi” negli stessi sub-criteri b3) e b4) sia un refuso, altrimenti si chiede di chiarire il significato |
con riferimento al contenuto della tabella, ed in particolare alla indicazione dei sub criteri dell’offerta tecnica, si comunica che la dicitura “inserire il tempo di riparazione degli apparati in minuti interi” per i criteri b3) e b4) è un refuso.
Si prega pertanto, come indicato nella tabella stessa, di far riferimento alle indicazioni di cui al disciplinare di gara art. 9
Pertanto, per il criterio b3) e b4) “il tempo dovrà essere espresso in secondi senza approssimazioni decimali” come riportato rispettivamente a pag. 22 e 23 del medesimo disciplinare.
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Quesito
PI131648-21
Risposta
PI132151-21 |
Buongiorno,
si segnala che non e' ancora possibile pagare il contributo di gara.
Cordiali saluti |
Si comunica che a causa di problemi tecnici al sistema informatico ANAC con impossibilità di accedere ai servizi online, è stato possibile finalizzare il CIG della procedura solo in data odierna.
Il problema è pertanto risolto |
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Quesito
PI125997-21
Risposta
PI126481-21 |
Buongiorno,
Nel capitolato speciale (pag. 9, art. 4) viene specificato che la fornitura di consumabili e' compresa per un biennio all'interno del contratto di manutenzione. Al fine di poterne avere a disposizione gli elementi per poter definire un'offerta economica congrua, siamo a richiedere quanti campionamenti vengono eseguiti in media annualmente negli aeroporti in questione.
Grazie |
Con riferimento al chiarimento Nr. PI125997-21 pervenuto in data 5 maggio u.s., si riporta quanto espressamente indicato nel Modello Offerta economica messo a disposizione dei concorrenti unitamente a tutta la documentazione di gara, rigo 8:
“Ai fini dell'offerta, si ipotizza una media di circa 3.500.000 pax in partenza con un numero stimato di campionamenti annuali pari a circa 300.000 per le macchine in oggetto. La stima è da intendersi puramente indicativa, anche in considerazione delle variabili condizioni di traffico e delle correlate modifiche normative sanitarie e di Aviation security.”
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