Procedure telematiche aperte:
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- Per partecipare al bando clicca sul pulsante 'Partecipa' e segui le istruzioni contenute nel disciplinare di gara.
- Per richiedere chiarimenti clicca sulla barra 'Per Inviare un quesito sulla procedura clicca qui' della sezione 'Chiarimenti'
e segui le istruzioni che appariranno.
- Per partecipare al bando o richiedere chiarimenti è necessaria la registrazione al Portale.
Procedure tradizionali aperte:
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- Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia:
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Per partecipare alla procedura e salvare o leggere
il contenuto degli atti di gara è necessario essere invitati dalla Stazione Appaltante.
Dopo aver eseguito l’accesso al portale l’operatore economico invitato troverà la documentazione
di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
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Dettaglio
Bando (
PI338384-21 )
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Descrizione breve |
Procedura aperta telematica, ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l'affidamento del servizio di trasporto e trasloco per le esigenze della Asl Bari |
CIG: |
9034808F68 |
Direzione Proponente |
ASL BA - Area Patrimonio |
Incaricato: |
Vincenzo Napoliello |
Importo Appalto: |
380.050,00
(Iva Esclusa)
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Importo Base Asta: |
270.000,00
(Iva Esclusa)
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Criterio Aggiudicazione: |
Offerta economica più vantaggiosa |
Tipo Appalto: |
Servizi |
Termine Richiesta Quesiti: |
25/01/2022
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Presentare le offerte entro il
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31/01/2022
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Data I Seduta
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01/02/2022
ore
10:00:00
[Ora Italiana]
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Documentazione:
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Descrizione
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Allegato
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Note |
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Chiarimenti
Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI009871-22
Risposta
PI012195-22 |
Buongiorno
al punto 2 "Requisiti di capacita' tecnica e professionale" del disciplinare di gara (pag. 15) e' richiesto di aver svolto, nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, servizio di trasporto e trasloco per conto di enti pubblici. A tal proposito si chiede conferma se, come requisito di partecipazione non e' necessario raggiungere nessun importo e che il servizio di trasporto e trasloco per conto di enti pubblici il puo' essere svolto anche da un solo cliente.
Si chiede altresi' di specificare se la garanzia provvisoria indicata punto C) disciplinare di gara deve essere autenticata dal notaio oppure no
Restando in attesa di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti |
Con riferimento alla prima parte del quesito, si comunica che, trattandosi di un requisito di capacità tecnica e professionale, non è necessaria l’indicazione di un determinato importo/fatturato per il triennio. Il servizio può essere svolto anche per un solo cliente, nell’ultimo triennio.
Con riferimento alla seconda parte del quesito, relativamente alla garanzia provvisoria, occorre allegare la procura notarile di attribuzione dei poteri di firma del fideiussore.
Cordialmente. |
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Quesito
PI008837-22
Risposta
PI008928-22 |
Buonasera,
al fine di partecipare alla procedura per l'affidamento del servizio trasloco e trasposto per le esigenze della Asl di Bari si richeidono i seguenti chiarimenti:
1) Al fine di comprendere l'entita' dei servizi da svolgere, si richiede l'indicazione della ore annue/tiennali previste/stimate per i "servizi di trasporto" e per i "servizi di trasloco", che peraltro hanno concorso alla formazione dell'Importo a base d'asta.
2) Al fine di adempiere, in caso di aggiudicazione, alla "clausola sociale" specificato all'art. 4 del Disciplinare, si richiede il numero degli addetti attualmente impiegati nel servizio con specificato il CCNL applicato, l'inquadramento, il livello, le ore contrattuali, l'anzianita' di servizio e qualsiasi altro elemento retribuitivo atto a quantificarne il costo.
Rimanendo in attesa di un Vs. riscontro, si coglie l'occasione per porgere distinti saluti |
Gent.mi,
con riferimento al primo quesito, trattandosi di una procedura riguardante servizi di trasporto e trasloco “su chiamata” per le esigenze di questa Amministrazione, la valorizzazione dell’importo complessivo dell’appalto è stata effettuata sulla base della spesa storica riferita all’ultimo biennio, inteso come importo massimo spendibile, non determinato da un monte ore prefissato. Nel modulo dell’offerta economica dovranno essere inseriti i costi orari per i servizi di trasporto e trasloco al netto del ribasso applicato, unitamente alla percentuale unica di ribasso.
Con riferimento al secondo quesito, come indicato all’art. 4 del Disciplinare di Gara, quest’Amministrazione ha provveduto a richiedere all’appaltatore l’elenco del personale impiegato nel servizio di cui trattasi, al fine di consentire ai concorrenti l’adempimento degli obblighi in materia di clausola sociale, ma quest’ultimo ha formalizzato la volontà di mantenere alle proprie dipendenze gli operatori dedicati alla commessa. Pertanto non sussiste l’obbligo di dare adempimento alla clausola sociale.
Cordialmente |
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Quesito
PI007380-22
Risposta
PI008440-22 |
Buonasera,
al fine di formulare offerta economica:
• si richiede se e' corretta l'interpretazione che il CCNL Logistica, Trasporti merci e Spedizioni, e' stato utilizzato dalla Vostra Spett. Amm. per il calcolo nella percentuale del 72% del valore stimato per la manodopera sull'importo a base d’asta, ma non rappresenta un vincolo per chi ad esempio utilizza, nel rispetto di quanto previsto in materia, altre tipologie di contratto come ad esempio il CCNL Multiservizi/Servizi Integrati;
• si richiede se e' corretta l'interpretazione per quanto concerne il modulo offerta economica che l'importo orario A3 pari a € 125 rappresenta il costo orario dell'intera squadra di lavoro autisti e facchini (comprensivo di costo manodopera + altri costi, spese generali, etc.) e se ad esempio un operatore economico offre un ribasso del 50% che porta ad un costo orario offerto di € 62,5 quest'ultimo sara' il costo orario con cui saranno remunerate le ore richieste durante l'erogazione del servizio a chiamata secondo le esigenze dell'Ente. Si richiede inoltre conferma che nella tabella descrizione dei costi del modulo dell'offerta economica vadano inseriti i costi orari e non gli importi complessivi offerti (annuali o appalto tre anni);
Inoltre si chiede, gentilmente, di specificare la quota di subappalto autorizzata dalla SA, se e' possibile il 50 % e/o maggiore al 50 % dell'importo dell'appalto.
Distinti Saluti. |
Gent.mi
con riferimento al primo quesito, il costo della manodopera, come indicato all’art. 9 pag. 8 del Disciplinare di gara, è stato effettuato prendendo a riferimento il CCNL Logistica, Trasporto e Spedizioni. La scelta del CCNL da applicare è rimessa al concorrente, tenuto presente che è necessario che il Contratto collettivo scelto sia coerente rispetto alle prestazioni indicate in gara. L’Amministrazione si limiterà alla verifica della declaratoria dei profili professionali del CCNL indicato dal concorrente e la sua compatibilità con le prestazioni di gara.
Con riferimento al secondo quesito, l’importo complessivo è pari a € 125,00 e rappresenta il costo orario dell’intera squadra di lavoro, formata da n. 2 autisti e n. 3 operai, comprensivo di tutti i costi indicati nello schema dell’offerta economica. Nel modulo dell’offerta economica dovranno essere inseriti i costi offerti i.e. al netto della % di ribasso per il servizio di trasporto e di trasloco, unitamente alla percentuale unica di ribasso applicata.
Con riferimento al terzo quesito, il limite percentuale al subappalto è del 50%, affidabile ad esecutori in possesso dei requisiti di cui all’art. 105 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.
Cordialmente.
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Quesito
PI003729-22
Risposta
PI003904-22 |
Con la presente si chiede, gentilmente, se per quanto concerne la disponibilita' di automezzi richiesti dalla gara (capacita' tecnica e professionale al pt. m) del Disciplinare) se possiamo considerare validi , ossia soddisfi il requisito, relativamente al punto di seguito specificato: "N. 2 Autocarri cabinati con anta ribaltabile e massa complessiva a pieno carico fino 35 q.li con conducente;" in particola in ns. dotazione "N. 1 automezzo con sponda fino a 35 q.li (chiamato 35.15 S) + 1 altro con sponda di portata maggiore (75 q.li chiamato EUROCARGO 3)."
Distinti Saluti. |
Con riferimento all’indicazione della Vs dotazione aziendale in termini di automezzi, (n. 1 automezzo con sponda fino a 35 q.li (chiamato 35.15 S) + n. 1 automezzo con sponda di portata maggiore (75 q.li chiamato EUROCARGO 3), con la presente si conferma il soddisfacimento del requisito di capacità tecnica e professionale, in quanto risulta essere qualitativamente superiore rispetto alla “dotazione minima aziendale” indicata nel Disciplinare al punto m).
Cordialmente.
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Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi |
Tipo |
Contratto |
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice |
Tipo di Amministrazione |
Provincia Sede di Gara |
Comune Sede di Gara |
Indirizzo Sede di Gara |
Senza Importo |
Valore Importo a base asta |
Valore Importo di aggiudicazione |
Data Pubblicazione |
Data Scadenza Bando |
Data Scadenza Pubblicazione Esito |
Requisiti di Qualificazione |
Codice CPV |
Codice SCP |
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it |
Codice CIG |
Bando |
Servizi |
ASL BA - Area Patrimonio |
AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE |
Bari |
Bari |
Lungomare Pietro Starita, 6 |
NO |
380.050,00 |
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30/12/2021 |
31/01/2022 |
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9034808F68 |
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