Ti trovi in : EmPULIA : NEWS: Lavoro a distanza dei componenti della commissione giudicatrice

Titolo

Lavoro a distanza dei componenti della commissione giudicatrice

Corpo

​In considerazione delle rilevate esigenze di gestione da remoto delle attività dei componenti delle commissioni di gara, in linea altresì con quanto disposto dal 2° comma dell’art. 77 del D.Lgs. 50/2016, secondo cui “la commissione .. può lavorare a distanza con procedure telematiche che salvaguardino la riservatezza delle comunicazioni”, si comunica quanto segue.

Sono state implementate su EmPULIA nuove funzionalità che consentono ai componenti di commissione (regolarmente registrati alla piattaforma e definiti a sistema, all’interno delle rispettive commissioni di gara), di accedere alla fase di valutazione già eseguita dal Presidente ed estrarne la  relativa documentazione.

In altri termini, nei casi in cui la documentazione sia stata già aperta dal Presidente, i commissari in contatto tra di loro (ad es. in videoconferenza),  potranno visualizzare da remoto ed anche contemporaneamente, il contenuto dell’offerta presentata dai partecipanti ed inserita all’interno delle buste. 

Si evidenzia che, al fine di aggiornare  lo stato corrente della procedura con le ultime azioni eseguite dal Presidente, i commissari dovranno "salvare" la procedura di aggiudicazione, in modo da visualizzare attraverso le icone delle buste presenti a sistema, quali di esse siano state già aperte e quali, invece, risultano ancora chiuse.

Si precisa, infine, che i componenti della commissione non potranno inviare comunicazioni, atteso che la relativa competenza è attribuita al Presidente ed al Segretario verbalizzante.

 

Riferimento

EmPULIA

Scadenza

 

Allegati

Elemento creato il 09/04/2020 12:39 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport
Ultima modifica eseguita il 09/04/2020 12:39 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport

Per la lettura degli allegati si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento.

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader .
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it