Ti trovi in : EmPULIA : NEWS: NUOVA PIATTAFORMA DI e-PROCUREMENT EmPULIA

Titolo

NUOVA PIATTAFORMA DI e-PROCUREMENT EmPULIA

Corpo

Gentili Utenti,   

InnovaPuglia, in qualità di Soggetto Aggregatore per la Regione Puglia, si è dotata di una nuova piattaforma di e-procurement che andrà gradualmente a sostituire quella attualmente in uso. La nuova soluzione, pur mantenendo una continuità in termini di interfaccia con la vecchia, ne rappresenta un’evoluzione tecnologica e funzionale e garantirà maggiori standard in termini di prestazioni, di sicurezza, di tracciabilità e conservazione dei dati. 

Con la nuova soluzione saranno rese disponibili nuove funzionalità e una migliorata usabilità che garantirà un’esperienza d’uso più soddisfacenti per gli utenti finali. 

Nei prossimi giorni saranno pubblicate nelle News e raccolte all’interno dell’Area del Portale “Migrazione Piattaforma” indicazioni operative più dettagliate su come sarà attuato l’intero processo sostitutivo.

Sin d’ora tuttavia si precisa che: 

- la vecchia piattaforma e la nuova piattaforma EmPULIA resteranno separate. Da tanto consegue che l'accesso alla nuova soluzione richiederà credenziali differenti. Si specifica che per gli utenti attivi (Operatori Economici ed Enti) è prevista la migrazione. 

Pertanto chi è già registrato ed operativo su EmPULIA riceverà delle nuove credenziali e non dovrà registrarsi ex-novo nella nuova piattaforma; 

- gli utenti migrati di cui al punto precedente dovranno al primo accesso sulla nuova piattaforma eseguire alcune attività per completare la propria profilazione. Tale attività risulta indispensabile per usufruire della nuova soluzione. Le suddette attività, che consisteranno in semplici e guidati passaggi, saranno descritte nelle prossime comunicazioni e supportate da guide dedicate. 

NON saranno migrate gare, procedure informali, affidamenti diretti, consultazioni di mercato.

A partire dalla data che verrà comunicata a breve, tutte le procedure dovranno essere pubblicate esclusivamente sulla nuova piattaforma, mentre quelle pubblicate precedentemente a tale data, continueranno ad essere gestite sull’attuale piattaforma, sia per quanto riguarda la presentazione delle offerte, che per l’esame delle stesse e la successiva aggiudicazione; 

Saranno invece migrate le CONVENZIONI ed i Sistemi Dinamici di Acquisto (SDA). Pertanto a partire dalla data e con le modalità che verranno successivamente comunicate, tutti i nuovi ordinativi di fornitura o gli appalti specifici da SDA potranno essere pubblicati e gestiti solo utilizzando la nuova piattaforma.

saranno migrate le iscrizione all’Albo Fornitori, con relativi Stati e Scadenze. Pertanto a partire da una data che sarà successivamente comunicata, non sarà possibile presentare nuove istanze di iscrizione o modifica, all’Albo Fornitori o agli SDA, sulla vecchia piattaforma.


Tutti gli utenti piattaforma sono pertanto invitati a prestare la massima attenzione alla pubblicazione di News specifiche (che saranno anche riportate all’interno dell’Area del Portale “Migrazione Piattaforma”) ed alla ricezione di comunicazioni via mail provenienti dallo Staff di EmPULIA.​

Riferimento

 

Scadenza

 

Allegati

Elemento creato il 28/04/2023 10:20 da Redazione Newsletter
Ultima modifica eseguita il 23/05/2023 14:09 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport

Per la lettura degli allegati si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento.

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader .
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it