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Bando ( PI187529-19 )

Descrizione breve Procedura (ponte) aperta per l'appalto del servizio di raccolta, trasporto, smaltimento finale e/o recupero dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non, liquidi e solidi, e dei rifiuti sanitari non pericolosi.
CIG: 8024951F0C
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giuseppe Mastrodomenico
Importo Appalto: 1.255.917,44 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.254.554,94 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 16/10/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 28/10/2019   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 28/10/2019   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI199350-19

Risposta
PI217551-19
Con la presente la scrivente e' a precisare quanto segue: in fase di sopralluoghi, contattando il responsabile SIAV (A) - Via Mons. Di Donna, 2 / Gammarota Andria 76123 (vedasi allegato D,punto 7), il referente ha dichiarato che nella suddetta unita', non Vi e' produzione rifiuti e che pertanto il sopralluogo non e' da farsi ne' tanto verra' prodotto il relativo verbale. Si chiede pertanto se lo stesso deve essre omesso. Si rinvia a quanto richiesto negli atti di gara.  
Quesito
PI204389-19

Risposta
PI217550-19
Con la presente, per comunicare che, (vedasi punto 23 dell' allegato D) in sede di sopralluoghi, ci e' stato riferito che la struttura denominata "poliamulatorio" non e' presente: c'e' solo il CSM e SISP. Mentre il suddetto poliambulatorio e' presente in altra via (vedasi punto 22 dell' allegato D) cumulativamente con l' Ambulatorio infermieristico del Distretto. Inoltre sempre in fase di sopralluoghi (punto 23 allegato D) ci e' stato riferito che la struttura denominata GOT non esiste piu': pertanto manca il relativo verbale. Da informazioni assunte dai referenti, in merito al punto 23 dell'allegato D si conferma che il poliambulatorio non è presente ma solo il CSM e il SISP mentre il poliambulatorio è presente al punto 22 dell'alleagto D cumulativamente con l'ambulatorio infermieristico del Distretto . Inoltre il SERT e il GOT di cui al punto 23 dell'allegato D sono sostituiti dalla sigla SERD e, pertanto, il sopralluogo rimane confermato.  
Quesito
PI210441-19

Risposta
PI217549-19
Spettabile stazione appaltante con la presente si chiede se in caso di RTI da costituirsi, per quanto concerne il sopralluogo, anche in virtu' del principio del "favor partecipationis", possa essere sufficiente per l'espletamento della gara presentare l'attestazione di avvenuto sopralluogo effettuato soltanto dall'impresa capogruppo. Grazie Certi di un vostro cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Trattandosi di R.T.I non ancora costituito, la dichiarazione di presa visione dei luoghi deve essere sottoscritta digitalmente da tutte le imoprese del costituendo R.T.I.  
Quesito
PI213818-19

Risposta
PI217548-19
In riferimento alla gara in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) L’importo a base di gara di €.1.254.554,94 e' relativo alla durata di 2 anni (24 mesi) oppure comprende anche i 12 mesi di proroga + altri 6 mesi? 2) Si evidenzia una discordanza in merito alla durata dell’appalto (e quindi l’indicazione dell’importo a base di gara) considerato che a pag.11 del disciplinare, art.3, punto 3.1 primo comma e' indicato 2 anni; mentre a pag.1 del CSA art.2 comma 1, e' indicata come durata del contratto 3 anni. Si chiede di specificare meglio la durata e quindi l’importo a base di gara. 3) Al fine di meglio dimensionare il progetto tecnico di esecuzione del servizio, cosi' da rendere piu' efficace ed efficiente lo stesso in fase di esecuzione, si chiede di comunicare almeno per le seguenti strutture sanitare il dettaglio dei rifiuti annuale oggetto di gara relativi all’ultimo MUD presentato: Centri di produzione cosi' come indicati nella tabella a pag.5 del Disciplinare P.O. di Andria punto 1 P.O. di Barlette punto 8; P.O. di Bisceglie punto 13; P.O. di Canosa punto 15 In attesa di Vs. risposta si porgono distinti saluti 1) Si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara. 2) Non vi è alcuna discordanza tra quanto indicato nel disciplinare di gara e il capitolato speciale d'appalto. La durata dell'appalto è di 24 mesi + eventuali 12 mesi opzionali + eventuali 6 mesi di proroga tecnica. L'importo dell'appalto è comprtensivo dei 24 mesi e delle opzioni di 12 mesi e 6 mesi di proroga tecnica, come si evince chiaramente nel disciplinare di gara e in particolare dalla tabella riportata a pag.10 dello stesso disciplinare. 3) Si rinvia a quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI213887-19

Risposta
PI217538-19
Quesito n. 1 : Disciplinare di gara- pag. 15/16, Articolo 9. SUBAPPALTO In conformita' all’art. 105 del Codice degli appalti e s.m.i. e della Legge 55/2019 si chiede conferma che la volonta' di voler ricorrere al subappalto debba essere dichiarata in conformita' a quanto previsto dalle norme citate, senza pertanto indicare il nominativo del subappaltatore che in questa fase potrebbe anche non essere conosciuto e di conseguenza si chiede di confermare che non e' necessaria la presentazione di un DGUE da parte dei subappaltatori. Si rinvia a quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI195656-19

Risposta
PI199011-19
Salve, in merito alla gara in oggetto, si chiedono il seguente chiarimento: Dove e' possibile reperire l'allegato D menzionato all'art. 11 del disciplinare di gara, ove sono indicati i referenti con cui concordare l'effettuazione dei sopralluoghi obbligatori? Grazie. Certi di un vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti l'allegato D) trovasi in allegato al disciplinare di gara  
Quesito
PI192922-19

Risposta
PI198974-19
Con la presente per comunicare che nella documentazione di gara manca il verbale di sopralluogo. Le strutture interessate non ne sono in possesso. Lo stesso dovra' essere predisposto dai partecipanti? Cordiali saluti. Non è stato previsto negli atti di gara un verbale di sopralluogo bensì una dichiarazione di aver preso visione dei luoghi (da produrre nei documenti di gara da parte dell'operatore economico nella forma dell'autocertificazione ai sensi degli art. 46 47 del DPR 445/2000) così come previsto a pagina 31 punto 7 del disciplinare di gara.  
Quesito
PI198204-19

Risposta
PI198962-19
Salve, non avendo ottenuto risposta con la presente si torna a chiedere, in merito alla gara in oggetto, il seguente chiarimento: Dove e' possibile reperire l'allegato D menzionato all'art. 11 del disciplinare di gara, ove sono indicati i referenti e i contatti telefonici/e-mail, con cui concordare l'effettuazione dei sopralluoghi obbligatori? Grazie. Certi di un vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti l'allegato D) trovasi in allegato al disciplinare di gara  
Quesito
PI188394-19

Risposta
PI188397-19
AVVISO RELATIVO AI COSTI DELLA SICUREZZA E COSTI DELLA MANODOPERA Si precisa che nella dichiarazione/scheda dell'offerta economica i costi della sicurezza legati ai rischi propri dell'attività d'impresa ( giusta D.Lgs.81/2008 e s.m.i. nonchè art.95 comma 10 del D.Lgs.n.50/2016 e s.m.i) e i costi della manodopera ex art.95, comma 10, del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. devono essere indicati separatamente.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 1.255.917,44 10/09/2019 28/10/2019 8024951F0C
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