Dettaglio

Bando ( PI126290-20 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA MULTILOTTO PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE DELLE FASI DI ATTIVITÀ PRE-ANALITICA ED ANALITICA DELLA DIAGNOSTICA DI MICROBIOLOGIA PER I P.O. DI BARLETTA E DI ANDRIA.
CIG: 7787586
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giovanni Zagaria
Importo Appalto: 8.510.750,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 8.510.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 10/07/2020   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 22/07/2020   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 22/07/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
16/07/2020   ore   16:42 [Ora Italiana] SI COMUNICA CHE IL GIORNO 22.07.2020 ALLE ORE 10:00 SARA' POSSIBILE PRESENZIARE ALLA SEDUTA PUBBLICA DELLA PROCEDURA DI GARA IN OGGETTO SEGUENDO LE SEGUENTI ISTRUZIONI: Area Patrimonio ha inviato l'invito a questa riunione Webex. Numero riunione (codice di accesso): 137 445 2888 Password riunione: UEeNWbPX356 mercoledì 22 luglio 2020 10.00 | (UTC+02:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna | 3 ore Accedi a riunione: https://aslbt.webex.com/webappng/sites/aslbt/meeting/download/0b68438ffdc149bdbbc7e55589455721?siteurl=aslbt&MTID=me2a5c6cc52881991ceea591a62e9a5d1 Toccare per accedere da un dispositivo mobile (solo partecipanti) +39-069-974-8087,,1374452888## Italy Toll +390230410440,,1374452888## Italy Toll 2 Accedi per telefono +39-069-974-8087 Italy Toll 390230410440 Italy Toll 2 Numeri di chiamate in ingresso globali Accedi da un sistema o un'applicazione video Chiama 1374452888@aslbt.webex.com È possibile anche chiamare 62.109.219.4 e immettere il numero della riunione. Accedi utilizzando Microsoft Lync o Microsoft Skype for Business Chiama 1374452888.aslbt@lync.webex.com Occorre aiuto? Andare a http://help.webex.com

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI169315-20

Risposta
PI169358-20
in merito alla richiesta di quesito n. PI 136757-20 Sentito il Gruppo Tecnico in merito alla richiesta PI 136757-20 si comunica che gli ambienti destinati alle apparecchiature non sono dotate di aria compressa, pertanto le ditte dovranno offrire dei sistemi di produzione di aria compressa a corredo della strumentazione stessa.  
Quesito
PI136757-20

Risposta
PI167894-20
Spett.le Ente, in riferimento alla procedura in oggetto siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: • CE IVD: in merito al punto 14 del Capitolato di gara, Lotto 3, paragrafo IC-5 viene prescritto che le apparecchiature devono possedere la marcatura CE IVD. Per quanto concerne i sistemi di trasporto pneumatico, non essendo la destinazione d’uso atta a fare diagnosi, prevenzione, monitoraggio o trattamento di malattie, ne' intesi all’esame di campioni, non vengono considerati come sistemi assoggettabili alla marchiatura CE-IVD e neppure possono essere considerati Medical Devices. Per essi e' infatti piu' adeguata la certificazione CE secondo la Direttiva Macchine. I sistemi che il vostro spettabile ente richiede in questa gara, per come descritti nel capitolato, non entreranno in alcuna maniera in contatto con il contenuto (sangue o altri materiali biologici) e pertanto venga richiesta, quale requisito del sistema, la rispondenza al sistema alla Direttiva Macchine ed annesso CE. • Presenza compressore: in merito al Lotto N. 3, stante che i sistemi necessitano di aria compressa per poter operare, si richiede se l’Ente dara' disponibilita' dell’uso dell’aria compressa aziendale nei due presidi o se l’azienda che intende presentare offerta dovra' fornire dei sistemi di produzione di aria compressa. • Punto 2 dei criteri valutativi: in merito Lotto N. 3, Descrizione criteri valutativi, Punto N. 2 “Possibilita' di integrazione alle stazioni preanalitiche della U.O. di Pat. Clinica” si richiede di precisare se e' da intendersi come la possibilita' di ricevere i campioni da parte delle preanalitiche senza che debba essere compiuta alcuna operazione manuali da parte degli operatori quali apertura di un eventuali bossoli o navette che contengano i campioni al loro interno. Cordiali saluti 1. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. 2. Sentito il gruppo tecnico si riporta quanto segue: Si conferma l'esclusione di operazioni manuali da parte degli operatori.  
Quesito
PI137147-20

Risposta
PI167889-20
Spett.le Ente, in riferimento alla procedura in oggetto, si chiede il seguente chiarimento: In merito al sopralluogo che la scrivente azienda ha concordato nei canali resi disponibili dal vostro ente per il 7 Luglio 2020 siamo a richiedere quanto segue per poter avere tutte le informazioni a noi necessarie per lo svolgimento dell’attivita': - Di poterci anticipare i disegni (formato autocad) delle aree interessate dall'intervento: zona di partenza, zona per compressore, aree e punti di transito specifiche (tutte le zone) e zona di arrivo; - La presenza nel giorno indicato delle persone di riferimento: area tecnica dell'ospedale ed i fruitori del sistema (sia per le aree di partenza in Pronto Soccorso sia Laboratorio all’arrivo); - Assistenza in loco con personale dell’ospedale: necessarie scale, aperture controsoffitti e cavedi, accessi in zona chiuse, etc. E' necessario verificare e valutare ogni singolo passaggio. Ringraziando per la collaborazione inviamo i nostri piu' cordiali saluti, 1. si rinvia a quanto previsto negli atti di gara e ai chiarimenti già resi.  
Quesito
PI138093-20

Risposta
PI167878-20
Chiediamo la possibilita' di pubblicare l'allegato economico e quello amministrativo in formato editabile (excel / word). grazie la documentazione è quella già pubblicata sulla piattaforma Empulia  
Quesito
PI147537-20

Risposta
PI167875-20
Spett.le ente, in riferimento alla procedura in oggetto, siamo a richiedere il seguente chiarimento: in caso di subappalto superiore al 2% del valore della fornitura, si chiede di confermare che in questa fase basta solo indicare la percentuale e le attivita' subappaltate e che solo in caso di aggiudicazione, sara' richiesto ai subappaltatori di produrre documentazione. Nel caso in cui riteniate il subappaltatore debba produrre della documentazione in fase di presentazione della gara, si chiede di specificare quale documentazione debba produrre e dove debba essere caricata sulla piattaforma, compreso cioe' tra quali documenti presentati dall'operatore economico. Grazie La documentazione va allegata nella busta amministrativa.  
Quesito
PI149450-20

Risposta
PI167867-20
La ditta BioMe'rieux pone i seguenti quesiti: Quesito n^1 In riferimento al Disciplinare di gara Lotto n^1, si chiede alla voce 2 “Fornitura di due sistemi diagnostici per identificazione in spettrometria di massa (MALDITOF) e antibiogrammi su card o pannelli”. Si chiede conferma che la richiesta e' da intendere come n^ 1 sistema di identificazione in spettrometria di massa (MALDI-TOF) e n^1 sistema di antibiogramma. Quesito n^2 In riferimento al Disciplinare di gara art. 26, punto 1, e' riportato quanto segue: “il Fornitore si obbliga a garantire il servizio di assistenza tecnica e manutenzione delle apparecchiature fornite per un periodo di 60 mesi a decorrere dalla data di collaudo in base al programma presentato in sede di offerta”. Dato che tale documento a pag. 3 di 47, relativamente al Lotto 1, alla voce 4, recita quanto segue: “Servizio di manutenzione ordinaria, preventiva e correttiva del sistema di automazione e dei dispositivi diagnostici per sei anni decorrenti dalla scadenza della garanzia. NB: si precisa che l’intera durata biennale della garanzia, decorrente dalla data di collaudo, la ditta aggiudicataria dovra' fornire il servizio di assistenza e manutenzione full risk a canone zero”. Dato che la durata della fornitura e' su un periodo di 8 anni e i primi 24 mesi sono coperti dalla garanzia, si chiede conferma che l’indicazione riportata all’art. 26 e' un refuso e di confermare il periodo corretto per il quale dovra' essere garantita l’assistenza. Quesito n^3 In riferimento al Capitolato Tecnico, Lotto 1, griglia di valutazione, punto 12.a. “ampiezza data base dei microrganismi con possibilita' di aggiunta di nuovi profili”, si chiede conferma che il database preso in considerazione e' relativo ai microrganismi di interesse clinico tenuto conto che il laboratorio di destinazione e' un laboratorio ospedaliero. Quesito n^4 Nella tabella N^1 dell’allegato 4 relativa alle apparecchiature , e' presente una cella contrassegnata con “n. riga” a cui corrisponde alla riga successiva la lettera “b”. Si chiede di specificare cosa deve essere riportato in quanto non si riesce ad evincere alcuna indicazione nella parte del disciplinare e del capitolato. Trattasi di un refuso? Quesito n^5 Al fine di determinare un valore economico complessivo per ciascun prodotto offerto si chiede se : 1. Alla voce “Confezionamento” della cella H si chiede conferma che e' da intendersi come numero test per confezione oppure come “N^ Confezioni offerte” per l’esecuzione dei test indicati nel capitolato tecnico, in quanto nel caso l’informazione richiesta fosse il numero di test a confezione la formula indicata nell’Allegato 4 Tabella cella M non porta al valore complessivo della spesa relativa alla voce offerta. 2. Si chiede conferma in corrispondenza della cella “Prezzo unitario di listino (IVA esclusa)” della cella “I” e' da intendersi “Prezzo di listino a confezione”. 3. Si chiede conferma se alla voce “Prezzo unitario offerto ( IVA esclusa)” della cella “L” e' da intendersi “Prezzo offerto a confezione”. Il presente chiarimento e' stato posto in quanto, come sopra riportato, secondo quanto riportato in tabella, non e' possibile ottenere il valore complessivo atteso sulla spesa per la voce offerta nella cella “M” secondo la formula ivi riportata “M=HxL”. In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti QUESITO 1: Sentito il gruppo tecnico si richiede un sistema per spettrometria ed uno per antibiogramma. QUESITO 2: Si rinvia a quanto già risposto. QUESITO 3: Sentito il gruppo tecnico trattasi di microrganismi di interesse clinico. QUESITO 4: Vedasi risposte già rese QUESITO 5: Vedasi risposte già rese QUESITO 6: Vedasi risposte già rese  
Quesito
PI153538-20

Risposta
PI167863-20
RICHIESTA CHIARIMENTI DEL 01/07/2020 La societa' BD Italia S.p.A. (sede in Via Cialdini, 16 – MILANO), Societa' a socio unico sotto la direzione di Becton Dickinson Europe Holdings SAS Francia, sta elaborando la propria offerta in risposta all’Appalto in oggetto. Dopo attenta lettura del Disciplinare di gara, del Capitolato di gara e dei relativi allegati, chiede di voler cortesemente provvedere ai seguenti chiarimenti: QUESITO 1: Rif. tabella dei criteri di valutazione del Lotto 1 a pag. 19 del Capitolato tecnico rif. 12 - 12 a) : Si chiede conferma che per “ampiezza del database dei microrganismi” si intenda l’ampiezza del database in termini di numero di specie identificabili. QUESITO 2: Nella tabella dei criteri di valutazione del Lotto 1 a pag. 19 del Capitolato tecnico rif. 13 - 13 d : Si chiede conferma che per “numero di antibiotici testati per pannelli/card” si intenda il numero di molecole antibiotiche presenti su singolo pannello/card e quindi disponibili da saggiare per ogni singolo test. QUESITO 3: In riferimento a quanto indicato a pag. 6 del capitolato tecnico e riportato a seguire: "Inoltre la ditta aggiudicataria dovra' fornire due sistemi diagnostici per l'esecuzione di : - identificazione in spettrometria di massa MALDI-TOF - antibiogrammi su card o pannelli Si chiede di confermare che la richiesta vada intesa come fornitura di n. 1 sistema per identificazione in spettrometria di massa e n. 1 sistema per antibiogramma. QUESITO 4: In riferimento all’art. 3 Requisiti minimi del capitolato tecnico “ punto r : Si chiede di confermare che le librerie possano essere anche per “Uso di Ricerca”, fermo restando la marcatura CE-IVD dello strumento e del software offerti. QUESITO 5: In riferimento alla TABELLA N. 1 – APPARECCHIATURE riportata nell’ ALLEGATO N. 4 - SCHEMA OFFERTA ECONOMICA, si chiede di confermare: che la dicitura “Prezzo totale offerto per sistema – Tabella 1_______(totale m+n+o)” sia da intendersi un refuso da sostituirsi con “Prezzo totale offerto per sistema – Tabella 1_______” considerando che le quotazioni relative al servizio di manutenzione preventiva/programmata/correttiva/evolutiva verranno gia' esplicitate nella TABELLA N. 3 e pertanto il prezzo totale offerto per sistema – Tabella 1 corrispondera' esclusivamente alla quotazione indicata al punto m. QUESITO 6: Si chiede conferma che in caso di richiesta, approvazione e utilizzo della manutenzione evolutiva, il pagamento del canone verra' corrisposto annualmente (in un’unica soluzione) a partire dall’esito positivo dell’intervento e fino alla scadenza del contratto. QUESITO 7: In riferimento al Lotto 1, al fine di formulare l’offerta pienamente adeguata rispetto alle vostre indicazioni, si chiede di conoscere la portata dei solai dei locali a cui la strumentazione offerta dovra' essere destinata. QUESITO 8: In riferimento al Lotto 1 e a seguito dell’avvenuto sopralluogo, si chiede conferma che le eventuali opere edili saranno a carico della Stazione Appaltante. QUESITO 9: In riferimento al Lotto 1 si chiede di indicare quali siano i quantitativi annui, intesi almeno come numero di piastre seminate in un anno e numero di vetrini effettuati in un anno. QUESITO 10: Si chiede la possibilita' di ricevere in versione excel/word i documenti da compilare : Istanza di partecipazione – schema offerta economica e schema offerta muta QUESITO 11: L’articolo 10, comma 11 del Regolamento Europeo 2017/745 “Obblighi generali dei fabbricanti” prevede che “I fabbricanti provvedono a che il dispositivo sia corredato delle informazioni indicate all'allegato I, punto 23, in una delle lingue ufficiali dell'Unione stabilita dallo Stato membro in cui il dispositivo e' messo a disposizione dell'utilizzatore o del paziente. Le indicazioni che figurano sull'etichetta sono indelebili e scritte in modo da risultare facilmente leggibili e chiaramente comprensibili all'utilizzatore o al paziente previsto.” Si chiede pertanto conferma che l’Operatore Economico concorrente potra' presentare le certificazioni richieste (ISO, CE, certificati di analisi ecc..) anche nella lingua originale ovvero in lingua inglese. Resta fermo che, sara' facolta' della Stazione Appaltante richiedere, se necessario, in corso di esecuzione del contratto, che venga fornita una copia tradotta ed esatta in lingua italiana della documentazione presentata nella lingua originale. In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti. QUESITO N. 1: Sentito il gruppo tecnico per ampiezza del database dei microrganismi si intende il numero di specie identificabili; QUESITO N. 2: Sentito il gruppo tecnico per numero di antibiotici testati per pannelli/card si intende numero di antibiotici disponibili da saggiare per ogni singolo test; QUESITO N. 3: Sentito il gruppo tecnico si richiede un sistema per spettrometria ed uno per antibiogramma; QUESITO N. 4: Si conferma il capitolato tecnico; QUESITO N. 5: Vedi risposta a quesito già reso QUESITO N. 6: Si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara; QUESITO N. 7: si rinvia alla risposta al quesito n. prot. PI153116-20 QUESITO N. 8: Si rinvia alla risposta al quesito n. PI153116-20 QUESITO N. 9: Sentito il gruppo tecnico i quantitativi annui sono circa 90000 piastre e 20000 vetrini QUESITO N. 10: I documenti sono quelli già presenti sulla piattaforma Empulia QUESITO N. 11: Vedasi risposta resa al prot. n. PI158451-20.  
Quesito
PI157492-20

Risposta
PI167850-20
Buongiorno si rinnova la richiesta di pubblicazione del file Excel relativo allo schema offerta economica attualmente pubblicato solo il pdf. Grazie Gli atti sono quelli presenti sulla piattaforma Empulia.  
Quesito
PI158451-20

Risposta
PI167847-20
Spettabile Ente, in riferimento al presente procedimento di gara, si chiede di fornire i seguenti chiarimenti: • All’art. 14 – contenuto della busta tecnica – si prevede che: a pena di esclusione gli operatori economici dovranno produrre le seguenti dichiarazioni/documentazioni redatte in lingua italiana (ad eccezione delle certificazioni rilasciate da Enti Notificatori stranieri che saranno presentate in originale), precisando che di ciascun documento deve essere indicato il punto o i punti a cui si riferisce”. In riferimento a tale disposizione, al fine di semplificare il processo di predisposizione della documentazione tecnica, si chiede di consentire che sia possibile allegare dichiarazioni di conformita' CE, bibliografia scientifica, protocolli di manutenzione preventiva ed, ove non disponibili in lingua italiana, manuali d’uso in lingua inglese, trattandosi di documentazione predisposta dalle ditte fabbricanti, solitamente localizzate all’estero, oppure da istituzioni scientifiche internazionali. • A pag. 27 del disciplinare di gara e' previsto al punto IC-1 che la relazione tecnica espliciti la corrispondenza dei prodotti offerti con i requisiti di minima richiesti csi' come riportati nel capitolato tecnico prestazione. Il disciplina nulla dice in merito alla modalita' di relazione del possesso dei criteri di valutazione. Si chiede conferma di poter esplictare il possesso dei requisiti a valutazione nella medesima relazione tecnica relativa ai requisiti di minima tramite l’utilizzo della griglia rappresentata al punto IC-1. • L’art. 22 prevede che “per i lotti 1 e 2, effettuato l’ordinativo, inizia a decorrere un termine di 60 giorni naturali e consecutivi entro cui devono iniziare i lavori di installazione della strumentazione. In primo luogo si chiede di confermare che possano essere effettuate solamente opere di adeguamento impiantistico e non lavori edili. In altre parole, si chiede di sapere, vista la particolare complessita' e dimensione del sistema di preanalitica richiesto, se lo stato dei luoghi pesso i quali i sistemi dovranno essere installati rimarra' immodificabile, senza abbattimenti o spostamenti di muri, porte o finestre. In secondo luogo si osserva che lo schema di offerta economica non prevede un campo dedicato all’indicazione del costo degli eventuali lavori di adeguamento impiantistico per l’installazione della strumentazione. Si chiede di modificare lo schema di offerta economica in modo tale da prevedere uno specifico campo in cui indicare i costi delle opere di adeguamento. • A pag. 28 del disciplinare di gara punto IC-2 e' previsto che debbano essere allegati datashet della strumentazione e/o dei prodotti offerti. Si chiede di precisare che per i prodotti offerti (es. coppette, fogli di alluminio) si debba ottemperare a tale onere solo laddove, tenuto conto della natura del prodotto, sussista la documentazione richiesta. • A pag. 1 del capitolato tecnico e' previsto che dovranno essere forniti manuali d’uso oltre alla schede tecniche anche le schede di sicurezza e le schede per lo smaltimento dei rifiuti. Si chiede di confermare che il la presentazione delle schede di non si richiesta per tutti i prodotti che non ne necessitano. Inoltre si chiede di confermare che lo smaltimento dei rifiuti non costituisce oggetto di gara ma e' un’attivita' svolta dall’amminsitrazione autonomamente e che pertanto l’individuazione della classificazione del rifiuto e la relativa modalita' di smaltimento non puo' essere indicata da concorrente. Pertanto la clausola circa il deposito in gara delle schede di smaltimento dei rifiuti costituisce un refuso. • A pag. 1 del capitolato tecnico e' previsto che l’elaborazione del documento riepilogativo inserito nella busta della documentazione tecnica riportante ogni singola caratteristica (sia di minima che a punteggio) richiesta. Si chiede di confermare che trattasi del documento IC-1. • Il bando di gara prevede come durata dell’appalto 96 mesi, il capitolato tecnico e lo schema di offerta economico, alla Tabella 3, prevede un fabbisogno di assistenza tecnica per cinque anni. Si chiede di precisare l’effettiva durata dell’appalto. • Il capitolato tecnico a pagina n. 21 – paragrafo denominato “Requisiti minimi indispensabili della strumentazione richiesta” – dispone alla lettera g) per la strumentazione oggetto della fornitura di cui al lotto n. 2 il possesso della marcatura CE. Si chiede di confermare che per il lotto di riferimento tale certificazione sia l’unica richiesta. • In riferimento alla tabella dei Punteggi qualita' voce n^ 3 si legge “Caricamento campioni in modo casuale”. Si chiede di specificare se per tale dizione si intenda il caricamento delle provette tramite modulo a tramoggia, senza utilizzo di rack; • Alle pagine 33 e 34 di 47 del disciplinare di gara viene riportata la tabella dei criteri di Valutazione dell’offerta tecnica del lotto 2. Si fa notare che le voci indicate sono differenti da quelle riportate a pagina 21 del “capitolato tecnico Gara Multilotto preanalitica “. Si chiede di voler rendere le due tabelle equiparabili; • Tra i requisiti minimi indispensabili della strumentazione richiesta si legge “Gestione consolidata ed in completa automazione delle fasi di Check in, stappatura, sorting, recapping, check out ed archiviazione” si chiede precisare se per archiviazione si intenda mappatura per archiviazione e non archiviazione fisica. Distinti saluti 1. qualora l'operatore economico non disponga delle certificazioni/documentazioni in lingua italiana, quest'ultimo potrà presentare le stesse in lingua originale, accompagnate però da una traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo originale dalle autorità diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui sono stati redatti, oppure di un traduttore ufficiale, in conformità all'art. 134, co. 7 del d.lgs. 50/2016. 2. si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara; 3. si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara; 4. si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara; 5. si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara; 6. si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara; 7. vedasi risposta al quesito n. 6 prot. n. PI159213-20; 8. vedi chiarimenti già resi; 9. si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 10.si rinvia a quanto previsto negli atti di gara; 11. Sentito il Gruppo tecnico, prevale la tabella dei punteggi riportata nel capitolato tecnico; 12. Sentito il Gruppo tecnico, si precisa che si intende archiviazione per mappatura.  
Quesito
PI158876-20

Risposta
PI167844-20
Spett.le ente, in riferimento alla procedura in oggetto, siamo a richiedere il seguente chiarimento: Relativamente al Lotto 3 per il presidio di Andria si richiede un chiarimento in merito al posizionamento della stazione di arrivo del sistema di trasferimento provette: dovra' essa essere collocata presso l’attuale laboratorio o nell’area in cui sara' allocato il nuovo laboratorio? Grazie Per il presidio di Andria, la stazione di arrivo del sistema di trasferimento provette è l'area del nuovo laboratorio.  
Quesito
PI159169-20

Risposta
PI167836-20
LOTTO 2 –Capitolato tecnico Si chiede conferma che la strumentazione richiesta dovra' essere offerta in vendita. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI159173-20

Risposta
PI167830-20
LOTTO 2 - modulo ALLEGATO 4 “Schema di offerta economica” TABELLA N. 1 Si chiede di confermare che: - Nella colonna M “costo n. 1 sistema” si debba inserire il costo offerto per la vendita di un solo strumento e relativi accessori - Nella colonna N “costo annuale di manutenzione ordinaria” si debba inserire il costo delle visite di manutenzione programmate e correttive dopo i 24 mesi di garanzia - Nella colonna O “costo annuale di manutenzione evolutiva” si debba inserire il costo degli aggiornamenti hardware e software dopo i 24 mesi di garanzia Inoltre si chiede se sotto la dicitura “Prezzo totale offerto per sistema – Tabella 1” possa essere aggiunta la voce “prezzo totale offerto per n. 2 sistemi Tabella 1” che sara' da computare nel prezzo totale del lotto. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI159174-20

Risposta
PI167825-20
LOTTO 2 - modulo ALLEGATO 4 “Schema di offerta economica” TABELLA N. 2 Si chiede di confermare che: - Nella colonna I “Prezzo unitario listino” si debba inserire il prezzo di listino a confezione - Nella colonna L “prezzo unitario offerto” si debba inserire il prezzo a confezione offerto - Nella colonna H i debba inserire il numero delle confezioni offerte ed il relativo confezionamento (es. 2 conf da 100 pz cad.) - Nella colonna M “prezzo complessivo” si debba inserire il prodotto tra il n. delle confezioni offerte ed il prezzo offerto a confezione Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI159175-20

Risposta
PI167819-20
LOTTO 2 - modulo ALLEGATO 4 “Schema di offerta economica” TABELLA N. 3 Si chiede di confermare che sia possa inserire un’unica riga contenente la prime 2 diciture “manutenzione preventiva e programmata” in rispondenza al vs art. 2.2 del Capitolato SAT. si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI159179-20

Risposta
PI167807-20
LOTTO 2 – tabella PUNTEGGI QUALITA’ Voce 11 Caratteristiche del Servizio di Assistenza Tecnica Al requisito: “Apparecchiatura sostitutiva in caso di guasto entro 8h nel periodo di garanzia ed all'interno del SAT post garanzia; onere incluso nel canone di manutenzione offerto” Vista la complessita', il peso e la difficolta' di trasporto della strumentazione oggetto del lotto, si chiede di confermare che il requisito sia soddisfatto mediante una comunicazione del fornitore, entro le 8H, che confermi la propria disponibilita' alla sostituzione dell’apparecchiatura non riparabile e contestuale presentazione di un cronoprogramma preciso e dettagliato dei tempi necessari. Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara.  
Quesito
PI159213-20

Risposta
PI167797-20
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di sistemi di automazione delle fasi di attivita' pre-analitica ed analitica della diagnostica di microbiologia per i P.O. di Barletta e di Andria. LOTTO 1: FORNITURA E INSTALLAZIONE DI N. 1 SISTEMA DI AUTOMAZIONE DELLE FASI DI ATTIVITA’ PRE-ANALITICA DELLA DIAGNOSTICA DI MICROBIOLOGIA, CON EROGAZIONE DEL RELATIVO SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE “FULL RISK” E RELATIVA FORNITURA DEI CONSUMABILI, PER UN PERIODO DI OTTO ANNI DECORRENTI DALLA DATA DI COLLAUDO. Quesito 1: A seguito del sopralluogo effettuato il giorno 25/06/2020 presso l’ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta, con riferimento alla planimetrie ricevute in detta occasione e piu' in particolare al “Progetto esecutivo Barletta - Elaborato: Stato dei luoghi con indicazione delle destinazioni dei vari ambienti - Lab_Barletta_AR01.pdf”, si chiede conferma che i locali di destinazione della strumentazione sono quelli individuati con i numeri 2 e 3, rispettivamente denominati “Laboratorio ematologia e coagulazione” e “Tecnici e infermieri”. Quesito 2: In riferimento al disciplinare di gara – Art. 14 Contenuto della busta tecnica pag. 27, nelle premesse si fa riferimento ad un allegato n. 3 “Contenuto busta documentazione tecnica” non presente tra i documenti di gara. Si chiede di poter avere indicazioni a riguardo. Quesito 3: In riferimento al Disciplinare di gara, Art. 14 Contenuto della busta tecnica, pag. 27, IC-1, “In particolare si chiede di esplicitare la corrispondenza dei prodotti offerti ai requisiti di minima richiesti, punto per punto, cosi' come riportati nel capitolato tecnico prestazionale, specificando per ogni voce le caratteristiche offerte con gli eventuali benefici e vantaggi proposti per questa Azienda Sanitaria secondo lo schema sotto riportato”: si chiede conferma che i requisiti di minima a cui riferirsi sono quelli elencati nell’All. 1- Capitolato tecnico, alle pag. 8,9 dalla lettera a. alla lettera v. e alle pag. 9,10 dalla lettera a) alla lettera h). Quesito 4: L’Art. 26 del Disciplinare di gara, pag.44, punto1, recita che il fornitore si deve obbligare a garantire il servizio di assistenza tecnica e manutenzione delle apparecchiature fornite per un periodo di 60 mesi. Vogliate confermare che il periodo e' di 96 mesi e non di 60 mesi. Quesito 5: In riferimento all’All. 1 - Capitolato tecnico, pag. 1, primo capoverso, si chiede dove inserire le schede di sicurezza e le schede per lo smaltimento dei rifiuti. Quesito 6: In riferimento all’All. 1 - Capitolato tecnico, pag. 1, penultimo capoverso, si richiede, pena esclusione, di inserire nella “Busta tecnica” un documento riepilogativo riportante ogni singola caratteristica (sia minima che a punteggio) con uno scheletro da seguire, anch’esso a pena esclusione: Si chiede di precisare se tale documento e' aggiuntivo rispetto alla relazione tecnica IC-1 di cui al Disciplinare di gara a pag.27 o se puo' essere integrato nella predetta relazione tecnica con una disponibilita' di pagine superiore alle 30 gia' previste. Quesito 7: In riferimento al Capitolato tecnico, Art. 8, pag.16 punto 11, ”Semina delle piastre per antibiogramma. L’offerente dovra' relazionare sul livello di automazione che, a partire dalla preparazione McFarland consente di seminare le piastre con pattern specifici per l’antibiogramma previa identificazione positiva delle stesse”, vogliate confermare che si tratti della funzionalita' che consente, a partire dalla preparazione automatizzata della sospensione batterica, di seminare le piastre con un pattern specifico, ovvero di distribuire uniformemente la sospensione batterica, per la successiva esecuzione di metodiche come il Kirby Bauer. Quesito 8: In riferimento all’Allegato N. 3 - Schema offerta muta: a) si chiede se l’Allegato N. 3, debitamente compilato, debba essere inserito nella BUSTA TECNICA b) nella TABELLA N. 1 – APPARECCHIATURE, si chiede a cosa si riferisca la colonna “n. riga” (colonna b) c) nella TABELLA N. 2 - MATERIALE DI CONSUMO, si chiede se per Confezionamento (colonna h) si debba intendere Numero di confezioni d) nella TABELLA N. 3 SERVIZIO ASSISTENZA MANUTENTIVA ED EVOLUTIVA, relativamente alla colonna “Fabbisogno per 5 anni Asl BT” (colonna b) si chiede conferma che si debba intendere “Fabbisogno per 8 anni ASL BT” e) nella TABELLA N. 3 SERVIZIO ASSISTENZA MANUTENTIVA ED EVOLUTIVA, relativamente alle colonne “Prezzo unitario mensile” e “Prezzo complessivo”, si chiede conferma che si tratti di un refuso. Quesito 9: In riferimento all’Allegato N. 4 – Schema offerta economica: a) nella TABELLA N. 1 – APPARECCHIATURE, si chiede a cosa si riferisca la colonna “n. riga” (colonna b) b) nella TABELLA N. 1 – APPARECCHIATURE, sono presenti le colonne “Costo annuale di manutenzione ordinaria” e “Costo manutenzione evolutiva” in contrasto con quanto previsto in TABELLA N. 3 in quanto oneri ripetuti c) nella TABELLA N. 2 - MATERIALE DI CONSUMO, si chiede se per Confezionamento (colonna h) si debba intendere Numero di confezioni d) nella TABELLA N. 3 SERVIZIO ASSISTENZA MANUTENTIVA ED EVOLUTIVA, relativamente alla colonna “Fabbisogno per 5 anni Asl BT” (colonna b) si chiede conferma che si debba intendere “Fabbisogno per 8 anni ASL BT” Quesito 10: In riferimento all’All. 1A - Capitolato tecnico per il servizio di assistenza tecnica, Art. 10 – Durata, primo capoverso, vogliate specificare meglio di quanti anni e' la durata. QUESITO N. 1: Sentito il gruppo tecnico Si conferma che trattasi del laboratorio ematologia e tecnici e infermieri. QUESITO N. 2: trattasi di refuso QUESITO N. 3: Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara QUESITO N. 4: si conferma che il periodo di assistenza e manutenzione è per un periodo complessivo di 96 mesi così come specificato all'art. 3 del disciplinare di gara. In particolare dalla data del collaudo decorrono i 24 mesi di garanzia comprensivi della assistenza e manutenzione full risk a canone zero, al termine del biennio inizierà a decorrere il contratto di assistenza e manutenzione full risk a pagamento. QUESITO N. 5: Le schede di sicurezza e le schede per lo smaltimento dei rifiuti vanno inserite nella busta documentazione amministrativa QUESITO N. 6: trattasi di un ulteriore documento da aggiungere nella busta tecnica. QUESITO N. 7: Si rinvia a quanto previsto dagli atti di gara QUESITO N. 8: A) SI; b) E' un numero progressivo dei prodotti offerti (1,2,3...); c) e' la capacità della confezione primaria (es: la capacità del flacone, la quantità di prodotti nella confezione primaria..); d) trattasi di refuso, leggasi per otto anni; e) Si rinvia a quanto previsto negli atti di gara. QUESITO N. 9: A) vedi risposte già rese; B) I costi della manutenzione devono essere indicati esclusivamente nella tabella 3); C) vedasi risposte già rese; D) Si conferma che il fabbisogno è di otto anni QUESITO N. 10) La durata del servizio di manutenzione ordinaria è di sei anni come previsto dall'art. 3 del disciplinare di gara.  
Quesito
PI160052-20

Risposta
PI167792-20
Premesso che la scrivente impresa intende partecipare al Lotto n. 1, si chiede conferma del CIG indicato nel disciplinare di gara (8328953572), in quanto, ai fini della creazione del passoe, inserendo tale codice sul portale ANAC il sistema genera il seguente messaggio:"il CIG indicato non e' gestito dal sistema AVCpass" si conferma il CIG. Per la procedura in questione non è richiesta la creazione del PASSOE  
Quesito
PI153116-20

Risposta
PI154204-20
Buongiorno, con riferimento al Lotto n. 1, si chiede gentilmente di specificare il luogo di destinazione del sistema di automazione delle fasi di attivita' pre-analitica ed analitica della diagnostica di microbiologia. A SEGUITO DI VERIFICHE ESEGUITE DAI TECNICI DELLA ASL BT E' EMERSO CHE I LOCALI LABORATORIO DELLA U.O. DI PATOLOGIA CLINICA UBICATI AL PIANO -1 DEL P.O. DI BARLETTA, NEI QUALI DOVRANNO ESSERE INSTALLATE LE APPARECCHIATURE DA LABORATORIO IN OGGETTO, PRESENTANO I SOLAI CALCOLATI PER UN SOVRACCARICO ACCIDENTALE MASSIMO DI 350 KG/MQ. PERTANTO QUALORA LE APPARECCHIATURE AVESSERO UN PESO NON COMPATIBILE CON I SUDDETTI SOVRACCARICHI, LA POSA IN OPERA DELLE STESSE DOVRA' PREVEDERE, A CARICO DELLA DITTA AGGIUDICATARIA, OLTRE ALLE OPERE IMPIANTISTICHE, TUTTE LE OPERE STRUTTURALI NECESSARIE PER LA CORRETTA POSA IN OPERA E FUNZIONAMENTO DELLE STESSE, EVENTUALMENTE AUTORIZZATE DAL COMPETENTE UFFICIO DEL GENIO CIVILE DELLA BAT.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 8.510.750,00 08/06/2020 22/07/2020 7787586
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