Procedure telematiche aperte:
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- Per partecipare al bando clicca sul pulsante 'Partecipa' e segui le istruzioni contenute nel disciplinare di gara.
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e segui le istruzioni che appariranno.
- Per partecipare al bando o richiedere chiarimenti è necessaria la registrazione al Portale.
Procedure tradizionali aperte:
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- Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia:
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Per partecipare alla procedura e salvare o leggere
il contenuto degli atti di gara è necessario essere invitati dalla Stazione Appaltante.
Dopo aver eseguito l’accesso al portale l’operatore economico invitato troverà la documentazione
di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
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Dettaglio
Bando (
PI309165-21 )
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Descrizione breve |
Procedura aperta indetta dalla ASL di Bari, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. per la fornitura di Emostatici e Sigillanti.
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CIG: |
8340309 |
Direzione Proponente |
ASL BA - Area Patrimonio |
Incaricato: |
Angela Ilaria Zingaro |
Importo Appalto: |
2.038.357,80
(Iva Esclusa)
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Importo Base Asta: |
1.019.178,90
(Iva Esclusa)
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Criterio Aggiudicazione: |
Prezzo più basso |
Tipo Appalto: |
Forniture |
Termine Richiesta Quesiti: |
05/01/2022
ore
14:00:00
[Ora Italiana]
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Presentare le offerte entro il
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18/01/2022
ore
13:00:00
[Ora Italiana]
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Data I Seduta
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19/01/2022
ore
09:30:00
[Ora Italiana]
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Documentazione:
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Descrizione
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Allegato
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Avvisi di Rettifica:
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Descrizione
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Allegato
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Note |
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Chiarimenti
Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI326030-21
Risposta
PI003632-22 |
RICHIESTA DI CHIARIMENTI PROT. N. LC_A105493_79563_2021
Spettabile Ente,
In relazione alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla Vs. spettabile attenzione alcune criticita', emerse dalla lettura della documentazione di gara e ritenute a proprio parere suscettibili di chiarimenti.
In particolare, si rileva quanto segue:
1. L’art. 5 del disciplinare di gara “Busta Tecnica” riporta testualmente che “Tutta la documentazione prodotta dovra' essere redatta esclusivamente in lingua italiana, o in traduzione certificata o copia resa conforme ai sensi del combinato disposto degli artt. 19 e 47 del DPR 445/2000, ad esclusione dei certificati di qualita' o conformita' alla normativa vigente rese da Enti certificatori/Enti Notificati di paesi stranieri. L’inottemperanza a tale disposizione comportera' la non valutazione del documento redatto in lingua straniera.”. In relazione a tale previsione si chiede di voler confermare che la documentazione avente carattere internazionale, ovvero la letteratura scientifica e gli studi clinici – al pari dei certificati di qualita' o conformita' alla normativa vigente - possa essere prodotta in lingua originale (inglese), nel rispetto del Bando tipo n.1 ANAC, paragrafo 13 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA in cui si prevede che: “È consentito presentare direttamente in lingua inglese la seguente documentazione: - eventuali certificazioni rilasciate da enti notificati accreditati quali ad esempio marchi CE/ISO; letteratura scientifica, pubblicata in riviste ufficiali.”
2. L’art. 5 del disciplinare di gara “Busta Tecnica” in relazione al punto 1) scheda tecnica del dispositivo proposto, fa espresso riferimento ad appositi campi del foglio prodotti excel da compilare. Poiche' nella documentazione di gara non si riscontra alcun foglio prodotti excel (se non l’elenco articoli e l’allegato V schema di offerta economica), si chiede cortesemente di voler confermare che tale foglio prodotti excel possa essere compilato direttamente a cura della ditta partecipante.
3. Il punto 1.4 del disciplinare di gara “Modalita' di aggiudicazione” riporta testualmente “Si evidenzia che il Capitolato Tecnico (Allegato IV) suddiviso in 14 lotti funzionali, e' composto in parte da lotti multivoce. La Ditta partecipante dovra' offrire tutte le voci, a pena esclusione, e dovra' indicare una percentuale di sconto unica. Il lotto multivoce sara' pertanto aggiudicato alla Ditta che avra' offerto la percentuale unica di sconto piu' alta”. In relazione a tale previsione si chiede di voler cortesemente confermare che la percentuale di sconto unica debba essere applicata sul prezzo fissato a base d’asta e non sul prezzo di listino del prodotto offerto.
Premesso quanto sopra ed al fine di consentire la corretta partecipazione alla procedura di gara a tutte le Ditte interessate, si chiede di voler cortesemente prendere in considerazione i rilievi formulati e di voler fornire i relativi riscontri, adottando tutti i provvedimenti necessari a garantire il buon esito della procedura.
Si ringrazia della cortese attenzione e si porgono distinti saluti. |
1. Si conferma la possibilità di inviare la documentazione tecnica in lingua italiana con traduzione semplice e non giurata. I certificati di qualità o conformità alla normativa vigente rese da Enti certificatori/Enti notificati di paesi stranieri possono essere forniti in lingua originale anche se diversa dall'italiano, privi di traduzione. Le suddette certificazioni saranno accompagnate da dichiarazione in lingua italiana che ne riassumeranno quanto in esse indicato. Su eventuale richiesta, che sarà formulata dalla Commissione Giudicatrice/organismo tecnico in sede di valutazione delle offerte, potrà essere richiesta la traduzione in italiano e inglese del documento bibliografico in questione; in tale ipotesi, dovrà essere fornita traduzione giurata.
2. Per foglio excel si intende la voce : Elenco prodotti presente nella Busta Tecnica. La Ditta partecipante dovrà allegare la propria documentazione(Scheda tecnica,Scheda di sicurezza, Documentazione scientifica/bibliografia, eventuale relazione tecnica per prodotti equivalenti, eventuale ulteriore documentazione, dichiarazione ex art. 53 del D,Lgs 50/2016)
3. La percentuale unica di sconto deve essere applicata sul prezzo fissato a base d'asta. |
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Quesito
PI001457-22
Risposta
PI003264-22 |
Spett.le Amministrazione, con la presente, si chiede di specificare, al punto n.1 dell’art.5 (busta tecnica) del disciplinare, quale sia il foglio excell a cui fate riferimento:
(omississ) nonche' il relativo codice CND ed il numero di Repertorio (da indicare anche negli appositi campi del foglio prodotti excel). Nella scheda allegata nonche' negli appositi campi del foglio prodotti excel deve essere tassativamente indicato: il numero del lotto in relazione al quale il prodotto viene offerto, il nome commerciale, il codice del prodotto e la denominazione della Ditta produttrice (omissis),
poiche' nel foglio prodotti excel “articoli” da compilare e caricare, non sono previsti tali campi.
E’ sufficiente che le informazioni siano presenti in scheda tecnica o che vengano comunque riportate nella documentazione allegata?
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti. |
L'indicazione "Foglio prodotti excel" costituisce mero refuso. Pertanto tutte le indicazioni richieste (CND, numero di repertorio , etc ) dovranno essere rese all'interno della scheda tecnica e/o della documentazione allegata |
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Quesito
PI314599-21
Risposta
PI315274-21 |
Buongiorno,
In riferimento alla procedura di gara in oggetto chiediamo i seguenti chiarimenti:
Lotto 13: adesivo topico cutaneo per ferite minori a base di cianoacrilato volume massimo 0,75 ml., chiediamo conferma della quantita' indicata: L’allegato V Offerta Economica riporta un fabbisogno di 4.500 ml. mentre l’allegato IV Capitolato tecnico riporta pz. 1.360 per anno /n. 4.080 pz. triennali, dobbiamo considerare corretto il fabbisogno triennale di 4.500 ml ?
Rimaniamo in attesa di Vs. risposta in merito e cogliamo l’occasione per porgerVi Cordiali Saluti
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In riferimento al lotto 13 " Adesivo topico cutaneo per ferite minori a base di cianoacrilato volume massimo 0,75 ml"; la quantità corretta da considerare è quella riportata nell'"Allegato V offerta economica" per un fabbisogno triennale di 4.500 ml.
Seguirà provvedimento di rettifica dell'"Allegato IV Capitolato tecnico" |
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Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi |
Tipo |
Contratto |
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice |
Tipo di Amministrazione |
Provincia Sede di Gara |
Comune Sede di Gara |
Indirizzo Sede di Gara |
Senza Importo |
Valore Importo a base asta |
Valore Importo di aggiudicazione |
Data Pubblicazione |
Data Scadenza Bando |
Data Scadenza Pubblicazione Esito |
Requisiti di Qualificazione |
Codice CPV |
Codice SCP |
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it |
Codice CIG |
Bando |
Forniture |
ASL BA - Area Patrimonio |
AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE |
Bari |
Bari |
Lungomare Pietro Starita, 6 |
NO |
2.038.357,80 |
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22/11/2021 |
18/01/2022 |
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8340309 |
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